Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

7 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Non saprei... @Ottaviano che dici? Tra le due, guarderei per altri chiodi per bloccare le porte e se ci manca altro nell'armamentario, magari un altro piede di porco per sicurezza. I sacerdoti volevano un'offerta libera per le cure...poi se vogliamo riprendere i corpi e far le esequie costicchiava, non ci entreremmo dentro nel budget. 

 

Concordo, anch’io per ora non andrei dai sacerdoti ed attenderei qualche giorno, e prendere qualche equipaggiamento che può servirci come, appunto, i chiodi od il piede di porco, anche perchè per ora quanto abbiamo trovato è molto meno di quanto abbiamo perso e darne una parte ai sacerdoti non so quanto possa esserci d’aiuto

 

2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sì sì, quello l'avevo capito. La mia ipotesi è tipo "se sono tutte magiche e uguali, la stessa parola magica magari apre più porte." 

È un’ipotesi interessante, sicuramente dovremo fare qualche prova

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Percio si io l'armatura la volevo indossare... E poi volevo capire da che direzione arrivano, può essere che arrivino dalla montagna, o ipotizzo siano stati evocati qui vicino? 

Se tipo Lanstar ci aiutasse a recuperare le armi o indossare l'armatura? Faremmo prima? 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

volevo capire da che direzione arrivano, può essere che arrivino dalla montagna, o ipotizzo siano stati evocati qui vicino? 

Sono dalla parte opposta della montagna, vicino al cimitero. 

3 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

tipo Lanstar ci aiutasse a recuperare le armi o indossare l'armatura? Faremmo prima? 

Diciamo che per recuperare le armi, indossare l'armatura e uscire vi ci vogliono 14 round (2 minuti più andare e tornare), se Elionna vi aiuta possiamo fare 8 (1 minuto più andare e tornare) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

quanti erano? 6 ghoul c'hanno massacrato la prima volta

4. Peggio :)

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

la chiamerei esperienza, questa.

Concordo. Volevo solo darvi un'idea delle tempistiche. Io vi ho immaginati senza armatura per via del lungo periodo di tregua (almeno in teoria). Dalla prossima volta direi che l'armatura l'avrete sempre addosso (tranne di notte).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per prima cosa: ben tornati, spero abbiate passate delle buone feste.

Secondo: mi sembra che l'idea di @Daimadoshi85 sia quella di aspettare le cure e poi tornare nel dungeon;  nel caso facciamo un flash forward e andiamo avanti. Volete provare a farvi curare dal sacerdote (con relativa offerta) o lasciate perdere? @Ottaviano ha bisogno di 4 giorni di riposo ( che vi costano 1 Pezzo d'Oro e 2 d'Argento a testa per la locanda).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Percio... Senti ma... Se sfruttassi la vicinanza per farmi colpire apposta...posso in un qualche modo colpirla avvantaggiato? Tipo, mi tengo la scossa, le continuo a tenere stretta la mano e la cerco di colpire allo stesso tempo col martello, colmo di rabbia? L'ho pensato ora, ma dati i miei dubbi precedenti ci potrebbe stare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace! Ho tirato un Tiro Salvezza per vedere se hai la volontà di rimanere saldo nonostante il dolore e ho fatto 5, passato!

Rimane il problema del "bilanciamento": tenerla stretta e colpirla col martello sono due azioni, ma ne dovreste fare una sola. Però vista la situazione ci potrebbe stare (in via eccezionale). Potremmo fare così: al momento fai semplicemente l'attacco tenendola stretta (visto che avete l'iniziativa) poi al suo turno avrà una possibilità gratuita di liberarsi e fare la sua azione normale (così da bilanciare le tue due azioni). Ovviamente niente scudo. Altra cosa: Karl sta tenendo la porta insieme a Kulla e Lanstar; se le stringi la mano e attacchi non puoi più tenerla. Elionna potrebbe aiutare (oppure entrate tutti e via) (non devo rammentarvi lo scontro con i Ghoul, vero?).

Tu posta, nel caso poi modifico il mio ultimo post nel TdG. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto, @Percio , che effettivamente comincio a sentirmi un po' come MattoMatteo...Diventa un po' ostico ricominciare ogni volta senza effettivamente aver ancora visto un  miglioramento, perchè alla fine non abbiamo ancora ottenuto neanche un livello e siamo morti male tre volte... Poi sì, magari è anche nostra sfiga coi dadi (quel 4 mi sta qui, poteva venire un 5 o un 6! 😣) ...Non so se ho voglia di riprendere ancora, ci penso un attimo. Sentiamo intanto cosa dice @Ottaviano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...