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TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

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Thorwald aveva una spada a due mani, forse un po' scomoda. Nella fossa ci sono le tre lance spezzate degli umanoidi, magari riuscite a sistemarle in modo da renderle utilizzabili allo scopo (ma non per combattere). Altro di lungo e leggero non avete visto.

Per l'ordine di marcia cosa fate? Avanti Karl, Lanstar e Kulla, in seconda fila Elionna con la lanterna che tiene i tre muli?

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4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

se si riescono a legare le tre lance spezzate non è male

Direi di sì. Ovviamente bisogna scendere a recuperarle. Magari fate un post in cui dite la cosa

4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Il mio intento è ovviamente di usare questo bastone puramente per verificare il terreno prima di camminarci sopra

Perfetto! Cercherò di ricordarmene come prassi standard (come con i chiodi insomma). Ovviamente ogni tanto ricordatemelo nei post dei TdG. 

4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Troviamo per caso il meccanismo della trappola, se lo cerchiamo? 

Dovreste! Come sopra chiedetelo nel TdG

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@Daimadoshi85 Sì,  volendo puoi cambiare arma, lasciando cadere il martello a terra. Ma visto che sei un chierico non puoi usare armi da taglio, quindi niente pugnale (Pretzel Jack l'aveva preso per altre mansioni, non per combattere). In effetti non hai altre armi utilizzabili, quindi sei costretto a usare il martello. Se vuoi un'arma più piccola puoi acquistare in città una Mazza (1 UP,  5 pezzi d'oro): contro i nemici con armi naturali (come i ghoul o i millepiedi) avete un solo attacco a testa, ma devi fare 9+ per colpire (col mazzafrusto 8+). In generale contro questo tipo di avversari le armi più piccole permettono di combattere alla pari (1 attacco a testa) ma spesso sono anche meno efficaci.

Oppure puoi mandare al diavolo la tua fede e usare il pugnale. In questo caso perderesti la capacità di scacciare i non morti diventando un semplice Avventuriero (con una storia interessante oltretutto). Nel caso potresti usare qualunque arma, e ti servirebbero 2000 punti esperienza per salire di livello. Nel caso dovremo inventarci qualcosa per gestire il passaggio da una classe all'altra (magari semplicemente tu sai usare anche le altre armi ma non lo fai perché proibito dal credo).

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@Percio Fammi giusto capire una cosa, posizionalmente i millepiedi ora sono ancora davanti e dietro di noi? Perché potrei pensare anche ad arretrare nella stanza se avessimo modo, così magari capiremmo anche come diamine si è aperta così facilmente...

Riesci a farci uno schemino veloce delle posizioni, a matita? 

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Scusa ma al momento non riesco. Cerco di farvi un quadro a parole: a ovest ci sono i due muli ancora in vita e Lanstar, che stanno combattendo con 2 millepiedi (e altri 2 hanno appena fatto a pezzi il terzo mulo); a est ci sete tu ed Elionna, in mischia con 2 nemici, e Kulla in mischia con uno. Quindi si, siete ancora circondati.

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18 minutes ago, Percio said:

Scusa ma al momento non riesco. Cerco di farvi un quadro a parole: a ovest ci sono i due muli ancora in vita e Lanstar, che stanno combattendo con 2 millepiedi (e altri 2 hanno appena fatto a pezzi il terzo mulo); a est ci sete tu ed Elionna, in mischia con 2 nemici, e Kulla in mischia con uno. Quindi si, siete ancora circondati.

Vai tranquillo, quadro perfetto. Picchio forte con il mio martello, come se non ci fosse un domani 😬

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Nel caso decidiate di tornare indietro fatemi sapere il percorso e quali porte chiudete. Al momento avete usato un picchetto per l'ingresso (portone sud della stanza 1), uno per la porta tra 1 e 2, uno per la porta tra 2 e 3, uno per la porta nel corridoio tra 3 e 4, due per le due porte della stanza 5 e due per le due porte tra la stanza 6 e la stanza 2 (in totale 8 picchetti).

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2 hours ago, Percio said:

Ok. Provate anche a vedere se il sacerdote vi cura (da domani) in cambio di un'offerta? 

Non saprei... @Ottaviano che dici? Tra le due, guarderei per altri chiodi per bloccare le porte e se ci manca altro nell'armamentario, magari un altro piede di porco per sicurezza. I sacerdoti volevano un'offerta libera per le cure...poi se vogliamo riprendere i corpi e far le esequie costicchiava, non ci entreremmo dentro nel budget. 

@Percio correggimi se sbaglio

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Per l'equipaggiamento vedete voi, vi riporto in spoiler la lista con i prezzi. Il piede di porco costa 1 Pezzo d'oro (100 pezzi di bronzo) e pesa 1 UP; 12 chiodi costano 3 Pezzi d'Argento (30 pezzi di bronzo) e pesano 1 UP. Se volete altro ditemelo.

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

I sacerdoti volevano un'offerta libera per le cure

Esatto.

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

se vogliamo riprendere i corpi e far le esequie costicchiava, non ci entreremmo dentro nel budget

Questo è comunque una cosa diversa dalle cure. Potete far curare Lanstar e lasciare a un secondo momento i funerali.

A Elionna faccio preparare Comprensione del magico, così da capire il funzionamento della porta per la stanza 8 (quella che si è aperta da sola facendo uscire i millepiedi)? O volete esplorare prima altre zone del complesso? Al momento avete almeno altre 6 aree inesplorate: oltre la Trappola nel corridoio sud della stanza 6, la stanza 4, l'uscita nord della stanza 4, le due porte est della stanza 3 e la porta nord-est della stanza 1.

Equipaggiamento:

Spoiler

100 Pezzi di Bronzo = 10 Pezzi d'Argento = 1 Pezzo d'Oro. 50 monete = 1 UP

- Attrezzature di base (segue prezzo e UP [unità di peso] da segnare per calcolare l'ingombro totale).
Armi da mischia (guardate più avanti come funziona il combattimento)(Chierici solo Mazza, Mazzafrusto e Stella del mattino)(Stregoni solo Pugnale).
Alabarda (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP
Arma inastata (due mani): 7 Pezzi d’Oro, 3 UP
Ascia: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP
Ascia da battaglia: 7 Pezzi d’Oro, 2 UP
Lancia: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP
Lancia da cavaliere: 4 Pezzi d’Oro, 3 UP
Mazza: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP
Mazzafrusto: 8 Pezzi d’Oro, 2 UP
Picca (due mani): 5 Pezzi d’Oro, 3 UP
Pugnale: 3 Pezzi d’Oro, 2x 1 UP
Spada: 10 Pezzi d’Oro, 1 UP
Spada a due mani: 15 Pezzi d’Oro, 3 UP
Stella del mattino (Morningstar): 6 Pezzi d’Oro, 2 UP

Armi a distanza (Solo Avventurieri):
Arco corto: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP
Arco lungo: 40 Pezzi d’Oro, 1 UP
Arco composito: 50 Pezzi d’Oro, 1 UP
Freccia x20: 5 Pezzi d’Oro, 1 UP
Balestra leggera: 15 Pezzi d’Oro, 1 UP
Balestra pesante: 25 Pezzi d’Oro, 1 UP
Quadrello x30: 3 Pezzi d’Oro, 1 UP

Armature e scudi (alle armature è collegato il Tiro Armatura, che eseguo se volete scalare pareti, muovervi furtivamente o simili)(Stregoni solo Armatura di pelle o Cotta di maglia):
Armatura di pelle: 15 Pezzi d’Oro, 5 UP, Tiro Armatura 2+ con 1d6
Armatura di piastre: 50 Pezzi d’Oro, 15 UP, Tiro Armatura impossibile
Cotta di maglia: 30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+
Scudo: 10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione

Attrezzature varie:
Asta 3m: 1 Pezzo d'Oro, 3 UP
Corda (15m): 1 Pezzo d'Oro, 1 UP
Martello e Chiodi di ferro (12): 3  Pezzi d'Argento, 1 UP
Lanterna: 10 Pezzi d'Oro, 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)
Boccetta d'olio: 2 Pezzi d'Oro, 1 UP
Torcia: 15 Pezzi di Bronzo, 1 UP (dura 1 ora)
Razioni per una settimana: 5 Pezzi d'Argento, 1 UP
Specchio: 5 Pezzi d'Argento, 1 UP
Sacco grande, gratis (tiene 6 UP, da tenere in spalla, occupa una mano)
Sacco piccolo, gratis (tiene 1 UP, da appendere alla cintura)
Zaino: 5 Pezzi d'Argento,  (tiene 6 UP, servono 2 round per prendere qualcosa durante il combattimento)
Carro: 200 Pezzi d'Oro
Cavallo 40 Pezzi d'Oro (trasporta 60 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento)
Bardatura per cavalli: 150 Pezzi d'Oro, 15 UP
Mulo 20 Pezzi d'Oro (trasporta 70 UP; un uomo pesa 35 UP + equipaggiamento)

Piede di porco: 1 Pezzo d'Oro, 1 UP

Monete: 50 = 1 UP

Potete anche assumere uno o più portaborse, porta torce, mappatori e/o mercenari (si presume siano Avventurieri di Livello 1). Costano 100 Pezzi d'Oro e ve li terrete per un anno. Sono da equipaggiare

 

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7 minutes ago, Percio said:

A Elionna faccio preparare Comprensione del magico, così da capire il funzionamento della porta per la stanza 8 (quella che si è aperta da sola facendo uscire i millepiedi)?

Sarebbe sicuramente un'ottima cosa, se poi tutte fossero magiche capiremmo forse come aprirle senza dover usare martello e chiodi.

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