Vai al contenuto

Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #3: Sommario e inizio Capitolo 1


SilentWolf

Messaggio consigliato

La WotC ha reso disponibili nuove anteprime del prossimo supplemento in arrivo per D&D 5e.

La Wizards of the Coast ha rilasciato due nuove anteprime di Baldur's Gate: Descent into Avernus, la nuova Avventura per D&D 5e in arrivo il 17 Settembre 2019 (ve ne abbiamo parlato più nel dettaglio qui). Si tratta del Sommario, grazie al quale possiamo dare uno sguardo generale al contenuto dell'avventura, e delle prime due pagine del Capitolo 1. Come al solito, cliccate sulle immagini per ingrandirle:

avernus1.thumb.jpg.ebd9a222140eb3b6941bf97c8719e4fe.jpg

avernus2.thumb.jpg.5cd3fd0663393c7102780a8046a94815.jpg



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non sono affatto convinto dalle 100 pagine spalmate su 8 livelli (le prime 50 dovrebbero portare i personaggi dal 1 al 5). Oltretutto abbiamo nuovamente statistiche su mostri già presenti, cosa che mi fa davvero rattristare.

In compenso arriverà (finalmente) la mappa della Costa della Spada aggiornata, oltre che una mappa poster dell'Avernus. Attendo con impazienza la mappa su Toril aggiornata dopo la revisione di quinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che si vede dall'indice sembra un'avventura interessante. Finalmente la descrizione dettagliata di un piano esterno per la 5E. Forse sarebbe stata più gustosa se ci fossero già delle regole per le battaglie campali, ma sappiamo che sono ancora in playtest e che per ora sembrano essere abbastanza in alto mare. Se uno vuole può comunque usare le regole dell'ultimo Unearthed Arcana.

Da quello che si vede nelle immagini, il primo capitolo forse è un po' railroaded. Può darsi che l'avventura invece prenda più una connotazione sandbox una volta entrati nell'Averno (almeno così mi sembra di capire). Stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
10 ore fa, marcoilberto ha scritto:

Qualche recensione?

È letteralmente uscita 24 ore fa 🤣

Un mio amico la ha acquistata e ci ha dato una sfogliata, la sua impressione è che sia un'avventura molto veloce (da livello 1 a 13 in "poche" pagine di avventura) ed è molto soddisfatto di tutta la parte di lore su Baldur's Gate.

Mi sto mangiando le mani perchè dovrò aspettare un mesetto prima di prenderla ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

eh, ma confido nei "nerd-pazzi" che giocheranno subito l'avventura smettendo di lavorare e facendoci mille disamine sopra. Ero incuriosito pure io, però al momento non credo di prenderla (ho già acquistato Waterdeep e mi è bastata).

Probabilmente settimana prossima faremo uscire una prima recensione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...