Vai al contenuto

DRUIDO: Quale Archetipo per quale idea?


Messaggio consigliato

Yo! Non è la prima volta che mi approccio a costruire un Druido e non è la prima volta che impazzisco nel farlo, non tanto per i Talenti piuttosto che la distribuzione dei punti alle Statistiche ma per la costruzione dello stesso. Mi spiego meglio: ho un'idea ben definita del personaggio, del suo carattere, della sua evoluzione pre-inizio campagna.

Razza probabilmente umano, non preoccupatevi se alcuni Archetipi sono razziali (il party in cui lo userò è abbastanza elastico su queste cose).

In soldoni: nato e cresciuto da nobile, diventa il Duca/Arciduca/Gran Conte/qualcosa, dunque parte dell'altissima nobiltà di un dato regno, inizialmente "spocchioso" e "razzista" contro la Magia in generale, viene poi salvato da un avvelenamento a lungo termine, spacciato per malattia, tramite proprio degli incanti e degli intrugli magici  ed inizia un percorso di redenzione di un certo tipo. Tale percorso inizia con la sua finta morte inscenata tramite un paio di individui "ambigui". Ufficialmente non ha mai perso il suo titolo nobiliare, semplicemente si pensa morto. Ha preso solo le provviste indispensabili ed è scomparso. Dopo esser stato indottrinato dal suo salvatore su "che cos'è la magia" ed i diversi tipi lo ringrazia ulteriormente ed inizia a cercare "la propria magia". Finisce per insediarsi in una stravagante foresta dove subisce una sottospecie di illuminazione. Qui inizia a seguire l'etica, la filosofia e la religiosità di Spinoza con fondamenti misti però al teismo e al deismo. 

Cambia nome ma il suo aspetto è comunque quello, solo vestito "meno signorile" e più da "Druido che fa cose".

È comunque piuttosto dotto grazie alla sua istruzione, sa comportarsi a modo, ha studiato ed ha avuto a che fare con vari personaggi nobili.

Ora, questa è la descrizione riassunta. L'idea era di farlo focalizzato sugli incantesimi.

Dunque due consigli:
1) Compagno Animale o Dominio? A livello di "ottimizzazione" quale? E a livello di flavour?
2) Se volessi applicarci qualche Archetipo, quale dei 900? Parlo ovviamente a livello di "bellezza", possibilità di lore e role, etc. NON di "forza" (vorrei che comunque fosse giocabile)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...