Vai al contenuto

Sit here, around the hearth, we have a lot to talk-TdS


Xolum

Messaggio consigliato


Non c’è fretta, a mio avviso. Venerdì dovrebbe essere il limite... che poi secondo me c’è ancora una finestra di due giorni perché il weekend di solito non è molto attivo e quindi si inizierebbe il lunedì.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Dovremmo decidere un posto in cui ci siamo incontrati, di modo da far convergere i background in quella determinata situazione. Per me andrebbe bene anche la cittadina di Vestia visto ch'e' popolata di goblin. Ma ovviamente alla fantasia non c'e' limite, per cui un posto vale un altro, basta organizzarci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2019 alle 22:21, Xolum ha scritto:

completare l'azione rage (non basta dire cosa faccia)

In Character Traits ho messo il bonus e l'anatema, aggiungo durata e malus, ma a parte questo cosa devo scrivere esattamente? e dove?

Il 6/9/2019 alle 22:21, Xolum ha scritto:

mettere le penalità al check date dall'armatura

Non ho penalità perchè supero la forza dell'armatura

Il 6/9/2019 alle 22:21, Xolum ha scritto:

aggiungere possibili azioni e reazioni

Mi serve una mano anche qui, perchè non so cosa devo mettere e dove. Ho aggiunto Intimidate, Survival e Stealth, ma non sono sicuro che sia giusto inserirli lì. Acrobatics da parecchie azioni, vanno indicate tutte? Non credo ci sia posto sufficiente. Cosa ci va ancora? Anche gli altri le hanno lasciate in bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio schematico ma almeno è comprensibile

 

Terra Natale: Ternes

Genitori: Solo Padre (Umano) vivo. Di professione mercante.

Nascita: Mia madre morì per darmi alla luce e, a causa di ciò, la mia nascita è stata considerata di cattivo augurio tra gli elfi che si sbarazzarono di me dandomi in affido al mio padre biologico.

Evento Decisivo: Mi sono distinto al festival porpora per le mie abilità col bastone. Infatti ho vinto il primo posto in un torneo a punti con armi di legno. Le mie abilità furono apprezzate dal capo militare cittadino che mi costrinse ad intraprendere la vita militare. Stare sotto il diretto controllo di qualcuno che mi costringeva a fare cose che non volevo (spesso macabre), ha portato alla simulazione della mia morte e quindi a vagare in giro per il mondo sotto falsa identità. L'animo buono mi ha portato a studiare medicina e il mio obiettivo da avventuriero è combattere le angherie e i sopprusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto un intervento poco su. Il master richiedeva di intrecciare i nostri background, ho buttato un’idea se ci va utilizziamola ma ovviamente la location può essere dove si vuole ed anche il motivo dell’incontro.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Blues ha scritto:

Ciao,

Dovremmo decidere un posto in cui ci siamo incontrati, di modo da far convergere i background in quella determinata situazione. Per me andrebbe bene anche la cittadina di Vestia visto ch'e' popolata di goblin. Ma ovviamente alla fantasia non c'e' limite, per cui un posto vale un altro, basta organizzarci.

 

 

Potete scegliere ogni locazione, anche villaggi nell'entroterra (che seguono in formato nettamente minore le composizioni demografiche delle città più grandi con una coerenza).
Potete essere amici d'infanzia, un semplice gruppo, ect ect

 

20 ore fa, Skull Leader ha scritto:

In Character Traits ho messo il bonus e l'anatema, aggiungo durata e malus, ma a parte questo cosa devo scrivere esattamente? e dove?

Non ho penalità perchè supero la forza dell'armatura

Mi serve una mano anche qui, perchè non so cosa devo mettere e dove. Ho aggiunto Intimidate, Survival e Stealth, ma non sono sicuro che sia giusto inserirli lì. Acrobatics da parecchie azioni, vanno indicate tutte? Non credo ci sia posto sufficiente. Cosa ci va ancora? Anche gli altri le hanno lasciate in bianco

La sezione Actions, Activities, Reactions, and Free Actions serve a inserire azioni normali che si possono fare con la propria build, ad esempio un guerriero ottiene la reaction "attack of opportunity"
Tu hai
Rage (1act) traits Concentrate Emotion Mental Trigger volontary

Intimidate (1act) traits Visual Emotion Mental Exploration Rage Trigger volontary

Sudden Charge (2act) traits Barbarian Fighter Flourish Open Trigger volontary

Ect ect

3 ore fa, Laurence ha scritto:

Lo faccio schematico ma almeno è comprensibile

 

Terra Natale: Ternes

Genitori: Solo Padre (Umano) vivo. Di professione mercante.

Nascita: Mia madre morì per darmi alla luce e, a causa di ciò, la mia nascita è stata considerata di cattivo augurio tra gli elfi che si sbarazzarono di me dandomi in affido al mio padre biologico.

Evento Decisivo: Mi sono distinto al festival porpora per le mie abilità col bastone. Infatti ho vinto il primo posto in un torneo a punti con armi di legno. Le mie abilità furono apprezzate dal capo militare cittadino che mi costrinse ad intraprendere la vita militare. Stare sotto il diretto controllo di qualcuno che mi costringeva a fare cose che non volevo (spesso macabre), ha portato alla simulazione della mia morte e quindi a vagare in giro per il mondo sotto falsa identità. L'animo buono mi ha portato a studiare medicina e il mio obiettivo da avventuriero è combattere le angherie e i sopprusi.

Mettiti d'accordo con gli altri per il coordinamento dei BG

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blues ha scritto:

Ho scritto un intervento poco su. Il master richiedeva di intrecciare i nostri background, ho buttato un’idea se ci va utilizziamola ma ovviamente la location può essere dove si vuole ed anche il motivo dell’incontro.

Per me va bene qualunque luogo purché rispetti questo:

 

 

L'animo buono mi ha portato a studiare medicina e il mio obiettivo da avventuriero è combattere le angherie e i sopprusi.

 

 

 

e ovviamente non sia la mia terra natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2019 alle 22:21, Xolum ha scritto:

-Aggiungere le varie profency: perception, weapons, armors
-Aggiunge nome e divinità
-aggiungere possibili azioni e reazioni
-aggiungere tutti i talenti, alla quarta pagina mettere in character traits le scelte (come la scelta della musa)
-lingue che conosci
-descrizione fisica del personaggio

Ciao, dovrei aver fatto tutto. Unica cosa le azioni, il bardo non dovrebbe avere nessun tipo di azione speciale o reazione; visto che tutto è compreso da spellcasting, anche ispirare coraggio o simili.

Adesso tiro giù il background

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Plonix ha scritto:

Ciao, dovrei aver fatto tutto. Unica cosa le azioni, il bardo non dovrebbe avere nessun tipo di azione speciale o reazione; visto che tutto è compreso da spellcasting, anche ispirare coraggio o simili.

Adesso tiro giù il background

Di bardo bardo no, ma hai solo un Versatile Performance come class feat...
Dovresti avere
-Specialty Crafting
-Uno tra questi
https://2e.aonprd.com/Feats.aspx?Group=Half-Orc
-Versitile Performance (Bonus da Polymath)

E allora lì poter dire se non hai azioni speciali da inserire



 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xolum ha scritto:

-Specialty Crafting
-Uno tra questi
https://2e.aonprd.com/Feats.aspx?Group=Half-Orc
-Versitile Performance (Bonus da Polymath)

Segnati. 
Nessuno di questi dovrebbe darmi azioni aggiuntive quindi per ora non ne ho segnata nessuna.

 

Background:

Gotah è una mezzorca 17enne nata nell'impero di Fesma, da due genitori mezzorchi. Essendo nata e cresciuta in un contesto multiculturale, senza alcuna discriminazione e con un forte senso di appartenenza ad un'identità razziale "nuova" Gotha è cresciuta felicemente divenendo una persona molto estroversa e logorroica. Fin dalla giovane età è stata molto appassionata dall'arte: musica, canto e pittura. Ha spesso frequentato circoli di artisti e ha imparato dove poteva e come poteva. Crescendo come amante dell'arte ha preso ispirazione da Desna, come sua Musa, ispirata dalla sua voglia di viaggiare e continua ricerca della libertà. 

Una volta raggiunta la maggior età per i mezzorchi (14 anni), ha deciso di viaggiare per il mondo, seguendo gli stessi insegnamenti che predica la sua dea e che rispecchia in lei. Viaggiò anche all'infuori dell'impero di Fesma, ritrovandosi poi 3 anni dopo in compagnia di un gruppo di altri avventurieri.

 

 

A me va bene ogni città, tanto il mio personaggio è abituato a viaggiare e può essere stata già ovunque.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più tardi faccio le correzioni alla scheda, per il momento scrivo qui il background


 

Spoiler

 

Marek è nato in uno dei tanti villaggi montani a ridosso dell'impero Jotan. A differenza degli altri abitanti delle montagne ha sempre pensato che il mondo avesse qualcosa di più da offrire che le aspre montagne e le occasionali lotte contro gli altri clan o bestie selvagge. Aveva sentito le storie di terre assolate, oceani sconfinati e soprattutto di ricchezze a portata di ci avesse la forza e la volontà sufficiente per afferrarle e impossessarsene.

Aveva solo 14 o forse 15 inverni alle spalle quando abbandonò il suo villaggio e scese nelle valli e da lì si fece strada fino al mare occidentale. E come aveva predetto, ogni cosa che attirasse il suo interesse la prendeva, con la forza o con l'astuzia. Negli anni a seguire di pirata, ladro, razziatore e predone. Depredò villaggi costieri e carovane mercantili, svaligiò templi e ricche dimore, ammassò rapidamente ricchezze e le perse ancora più velocemente. E dopo aver vissuto per tanti anni con la spada in mano e nessun rispetto per l'autorità capì quello che veramente bramava: non le ricchezze di cui si appropriava, ma la libertà di andare dove più gli aggradasse, vivere secondo le proprie regole e mettere alla prova la propria forza con sfide sempre più difficili.


 

Anche per me il luogo di partenza è irrilevante, vicino alla costa forse è meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Background:

Negli angusti cunicoli dei monti a est di Vestia, non piu' di cinque anni fa, ci lavorava Razdraz.
Si sa i goblin non sono ben visti dagli umani e tante volte neppure dai nani, quest'ultimi risaputi a vivere in queste montagne e faticare nei giacimenti. Ma, l'onesta' e la dedizione per il lavoro di alcune minoranze etniche, come appunto la famiglia di Razdraz, hanno cambiato questa mentalita' diffusa. Il padre, Krovvy, ha insegnato a suo figlio i rudimenti di questa disciplina, esortandolo, sin da tenera eta', a specializzarsi nel depositare l'esplosivo nei passaggi sotterranei. Sembrera' crudele agli occhi di un forestiero ma, tale addestramento necessita intelligenza e rapidita' di esecuzione per essere eseguito, caratteristiche dei goblin per l'appunto. Poi c'e' da dire che non avrebbe sopportato l'idea che il suo unico nascituro, imbracciasse un piccone per estrarre preziosi, o scavasse gallerie, come tutti gli altri;  aspirava a qualcosa di meglio per lui.

Radzraz crebbe senza alcun incidente anzi era in grado di riconoscere per bene il tipo di territorio e il quantitativo di miscela esplosiva da utilizzare, con sommo sbigottimento da parte dei proprietari. Aveva inteso che si poteva fare di più, che non sarebbe stata la sua condanna la miniera. Così raccolti i soldi e la benedizione dei genitori lasciò la regione montuosa per andare a cercar fortuna in Vestia. La città sarebbe stata la sua consacrazione: di questi sogni ed ambizioni riempiva la testa il giovane umanoide.

Studio’ alchimia, dove conobbe Lamiorn frequentando un corso in comune. Sbaragliò gli altri studenti a furia di bei voti, per cui l’accademia comprendendo le sue qualità gli diede beneficio di vitto ed alloggio ed un piccolo ammontare di soldi per completare gli studi.
 
Spediva lettere alla famiglia sovente, aggiornandoli delle sue attività e progressi. Scriveva della conoscenza di Gotah e Marek fatta in una serata mondana in una birreria  della citta' e di come si fossero uniti in amicizia. Quella notte Gotah alla voce, stonava ma raccoglieva comunque applausi, mentre Marek fischiava contro divertito: si fini' con una sbronza collettiva.
Krovvy e Britva erano orgogliosi di suo figlio e si addormentavano ogni sera con la gioia nel cuore.
Modificato da Blues
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ultimo aggiornamento:

Viste le aggiunte su Archive of Nethys considerate come regione quella delle Saga Lands

Per l'impero fesmiano dovrebbe trovare paragone nella regione dei
Shining Kingdoms, ma alla fine è logico pensare sia solo l'impero romano che grazie alla magia si sia espanso molto più in grande e dove ehi gli dei esistono davvero e il multiculturalismo vale doppio (causa diverse specie)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...