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Master cerca giocatori per campagna classica


Messaggio consigliato

Ecco il mio pg:

Nome: ?
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: ?/?
TS: 5+

Armatura: armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico totale: 15,5 UD
Velocità: ? m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), coperta, bende e garze, cote per affilare, bussola, arnesi da scasso, corda (15 m), torce (x4), sacco grande (x2).
Tesori: monete (12 oro, 9 argento).

Di base è una specie di cacciatore, esperto di vita all'aperto e nel seguire tracce.
L'ingombro e i soldi spesi non comprendono le razioni, e altre cose che non ho trovato nella lista.

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@MattoMatteo aggiungi per favore anche la Classe (magari in alto, sopra le caratteristiche). Per quanto riguarda i Pf io ho tirato un 1, +1 fa 2. Se vuoi puoi tirare tu 1d6+1 e vediamo. 

Per quanto riguarda Ingombro e Movimento:

Spoiler

Movimento dipende da quanto carico avete. 1 UP equivalgono a circa 50 monete.

  • Carico leggero (massimo 15 UP😞 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP😞 27m.
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP😞 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Ah, per il resto dell'equipaggiamento direi 1 MO per la bussola (1UP), altrettanto per gli arnesi da scasso. Per le razioni segna pure 5 MA e 1 UP per una settimana di provviste. Il resto gratis.

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buongiorno, forse arrivo un po' tardi, ma se c'è ancora la possibilità mi piacerebbe molto partecipare. avrei in mente di fare un chierico ma attendo di sapere, in caso potessi partecipare, le mie caratteristiche e quindi i PX per i successivi livelli, prima di decidere 

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Chierico

Nome: Karl Magnus
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Tesori: 89 escluso equipaggiamento

Dio lo vuole

La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Spoiler

Domanda, sarebbe possibile sostituire al mazzafrusto un martello da guerra? solo per una questione di caratterizzazione del personaggio.

 

Modificato da Pretzel Jack
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Ciao @Ottaviano ben arrivato! Certo, ecco qui le tue caratteristiche e conseguenti PE: Forza 12, Intelligenza 15 e Saggezza 8, quindi Avventuriero 1.800 PE,  Chierico 1.500 PE e Stregone 2.250 PE.  Hai 120 monete d'oro. In quanto Chierico o Stregone avresti 1 Punto Ferita, se scegli l'Avventuriero 2. In quanto Chierico puoi far scappare Scheletri, Zombie e Ghoul a volontà (ma il risultato sarà determinato da un tiro di dado).

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@Pretzel Jack benissimo il PG. Per il martello nessun problema,  magari scrivi Martello (mazzafrusto) in scheda, così me lo ricordo. Punti Ferita 6. Tiro Salvezza 5+. Unica cosa: il tuo culto ti proibisce l'uso del pugnale in lotta. Ovviamente puoi usarlo per tagliare una corda, mangiare una bistecca o altro, ma non per combattere; in caso contrario il tuo dio potrebbe abbandonarti. Anche per te vale il discorso dello scacciare Scheletri,  Zombie e Ghoul. 

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Aggiornata la scheda:

Nome: Aladar Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico totale: 19,5 UD
Velocità: 27 m
Zaino: razioni giornaliere (x7 giorni), otre (acqua), coperta, bende e garze, cote per affilare, bussola, arnesi da scasso, corda (15 m), torce (4), sacco grande (2).
Tesori: monete (6 oro, 9 argento).

2 ore fa, Percio ha scritto:

Per quanto riguarda i Pf io ho tirato un 1, +1 fa 2. Se vuoi puoi tirare tu 1d6+1 e vediamo.

Grazie per la possibilità di ritirare... dopo il 3 (2+1) del mio precedente pg, lo apprezzo molto.
Ho tirato un 5 (che diventano un 6 pf grazie al +1)... per la conferma, se il link non funziona, vai sul sito "Rolz.org" ed entra nella chat "Speriamo" (l'ho creata io giusto per questo tiro di dado).
Per il resto dei tiri di dado, falli tranquillamente tu.

P.S.: apri la gilda, o riutilizziamo "Death Frost Doom"?

Modificato da MattoMatteo
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Nessun problema! Ovviamente concedo a tutti di ritirare i Punti Ferita se il mio tiro non vi aggrada, quindi se vuoi @Ottaviano ritira pure. Già che ci sono tiro anche i Punti Ferita degli altri: @Daimadoshi85 7, @Redik 5 se Avventuriero,  4 se Chierico o Stregone. 

Lunedì dovrei riuscire a fare la gilda, così avrete tutta la settimana per terminare il PG. Vediamo anche se riusciamo a reclutare qualcun'altro. 

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Ciao a tutti!

Mi piace molto la modalità di gioco come "Death Frost Doom" quindi @Percio se è possibile parteciperei volentieri anche io (con l'aiuto di @Redik per la costruzione del PG).

Avevo in mente di provare lo Stregone (leggo che fino ad ora non se ne è candidato neanche uno). Che ne pensi?

Fammi sapere come devo procedere 😊

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Ciao @Ardalion ben ritrovata! Ecco le tue caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11. Se vuoi giocare lo Stregone avrai bisogno di 2.375 Punti Esperienza per passare di livello. In alternativa puoi giocare un Avventuriero (2.000 PE) o un Chierico (1.500 PE). Hai 5 Punti Ferita (se Avventuriero 6) e 100 Pezzi d'oro da spendere nella lista che ho postato ieri. In quanto Stregona puoi indossare solo l'armatura di pelle o la cotta di maglia (niente armatura di piastre o scudo) e potrai avere solo il pugnale come arma. Avrai anche a disposizione un incantesimo,  che potrai usare una volta al giorno.  Scegli pure da questa lista, tenendo presente che tornando a casa potrai cambiarlo:

  • Blocca porta: blocca una porta per 2d6x2 minuti.
  • Charme: rende una persona sotto la tua totale influenza. 
  • Comprensione del magico: permette di comprendere il funzionamento di un oggetto magico o gli incantesimi contenuti in una pergamena. 
  • Individuazione del magico: determina se un oggetto o una persona sono sotto l'influenza di un incantesimo. 
  • Lettura dei linguaggi: permette di decifrare scritti in lingue sconosciute e mappe.
  • Luce: illumina come una torcia per 12 minuti. 
  • Protezione dal male: impedisce alle creature malvagie di avvicinarsi.
  • Sonno: addormenta un tot di creature determinato casualmente (da 0 a 12 a seconda della forza delle creature).
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@MattoMatteo sisi speriamo solo di fare tesoro delle vecchie esperienze

la scheda di Yureg

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: ???
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —
Carico totale: 23 UP
Velocità: ??? m
Zaino: Lanterna, Boccetta d’Olio x3, Sacco grande di tela x2, Sacco piccolo di tela x2, Corda 15m, Mulo
Tesori: monete (110 - 83.5 = 27.5MO)

Chierico alto, biondo, con la carnagione chiara, proveniente dai territori del nord, viaggia alla ricerca di sacre reliquie e cercando di riportare la fede negli uomini.

 

Modificato da Redik
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@Redik ben ritrovato! PG perfetto. Segna il Tiro Salvezza (5+) e la Velocità (18m, sei in carico pesante).

@Daimadoshi85 nessun problema se vuoi mantenere il vecchio PG. Soltanto aggiungi in scheda i valori di Forza, Intelligenza e Saggezza,  cambia i Punti Ferita (7) e aggiorna il sistema di Ingombro (1 UP = 50 monete).

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Per tutti: riuscite a segnare nello zaino quante UP state trasportando sul massimo (6)? Tipo:

Zaino (4 su 6 UP): razioni giornaliere x7 (1 UP), corda 15m (1 UP), torcia x2 (2 UP), acciarino e pietra focaia (gratis).

Cintura: bussola (1 UP), 23 monete d'oro e 5 d'argento (1 UP).

In questo modo sarà tutto più ordinato, e quindi quindi, e anche voi sarete più dentro il tutto. Considerate che lo fate una volta e poi basta.

Stesso discorso per il movimento/carico. Tipo:

Carico pesante (23 su 30 UP), 18m.

VI riporto sotto i carichi:

  • Carico leggero (massimo 15 UP😞 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP😞 27m.
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP😞 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m

Chiedo questo perché ingombro e movimento determinano la vostra velocità di esplorazione, e mi serve per gestire il tutto.

Grazie :)

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Vediamo:

Nome: Aladar Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: medio (? UP su 20), velocità 27 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (?).

Lista:

Spoiler

armatura di cuoio: 15 mo, 5 up
arco composito: 50 mo, 1 up
frecce (20): 5 mo, 1 up
lancia: ?
ascia da battaglia: 7 mo, 2 up
pugnale: 3 mo, 0,5 up

zaino (6 up): 0,5 mo, - up
razioni: 0,5 mo, 1 up
otre: -mo, - up
coperta: -mo, - up
corda: : 1 mo, 1 up
torce (4): 0,6 mo, 4 up
sacco grande (2): -mo, - up

bussola: 1 mo, 1 up
attrezzi da scasso: 1 mo, 1 up
bende e garze: -mo, - up
cote per affilare: -mo, - up

mo: 84,6/100
up: 17,5

@Percio un paio di domande:

 

  1. Mi sono accorto che nell'elenco delle armi non c'è la lancia; quali sono il suo costo e peso?
  2. La descrizione del pugnale dice "2x 1UP"... significa che posso segnare 0,5 UP se ne ho solo 1?
  3. Quanti sacchi piccoli possiamo portare legati alla cintura?
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Perfetto!

Hai ragione! La lancia costa 1 MO e pesa 3 UP.

Per i pugnali preferirei 1 UP comunque. 

Per i sacchi piccoli alla cintura bene o male quanti volete direi, lascio a voi l'ingrato compito di stabilire quando state esagerando :)

per le monete è 1UP ogni 50.

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Alla fine ho ripreso un pochino il pg, ma ho rifatto tutti i conti...speriamo che vada bene 😅

Quote

Nome: Larhalt Rue
Classe: Avventuriero
Livello: 1
Forza: 10
Intelligenza: 7
Saggezza: 11
PF: 7/7
PX: 0/2000
TS: 5+
Armatura: Armatura in pelle (Prova Armatura: 2+)(15gp/5UP) + Scudo (10gp/3UP)
Arma impugnata: Balestra leggera (15gp / 1UP)
Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 24 UP
Movimento (no sacco / sacco in mano) : 27m
Altre armi: Pugnali x 2 (6gp/ 2UP), Mazzafrusto (8gp/2UP)
Tasche: bussola
Zaino: razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino (1gp/1UP), Quadrellix30(3gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Martello e chiodi di ferro(12) (3sp/1UP)
Sacco grande (tiene 6UP)
Tesori: 4gp 7sp
Mulo (fino a 70UP): Lanterna (10gp/1UP), Specchio (5sp/1UP)
 

 

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