Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

Read more...

5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
Read more...

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...
Bomba

Capitolo Ventisette – Genesi dei ferrotitani

Recommended Posts

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

[SQUADRA II] - Membri insieme a Clint

 

Il nano sottostimò le forze avversarie che riuscirono a respingere l'avanzata degli eroi. 

Thorlum non si diede pervinto e decise di attaccare con ancora più vigore.

 

Master

Spoiler

Thorlum sacrifica 30hp per conferire un +2 a Clint. (Aggiorno questo valore nel post conseguente all'azione 😉 )

 

AC: 26 - PF: 163/118  TS: 18/11/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(22/15/10)  

 +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

Mi dimentico sempre il talento (nel caso serva):  Volontàdi ferro (+2 tiri salvezza volontà)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Squadra 1

Spoiler

Celeste 

PF 88 +30 / 88 +60 Mana 61 / 73

Uso 30 pf scalandoli da quelli temporanei per ottenere un bonus di +2 alla prova. 

(scusate il post solo tecnico ma oggi sono di fretta) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier Deh Puh

Gruppo 1

Spoiler

Signorsì comandante Bjorn! esclamò mettendosi la mano alla fronte per fare il saluto militare per poi correre all'assalto insieme a Golban, per poi fermarsi alle provocazioni dei samurai Noi non meritiamo di affrontare gli undici?! disse portandosi la mano al petto, scioccato per poi rispondere con le rime Siete così deboli che adesso potrei mettermi a Shogi e sopravvivere! E sai cosa? Mi sa che lo farò! Tranquilli ragazzi, se io dico che è sicuro giocare a Shogi in questo corridoio è perché io non ho paura di giocare a Shogi in questo posto! E quindi giocheremo a Shogi in questo cavolo di posto! disse ai compagni per rassicurarli tirando fuori la scatola che conteneva le pedine senza un'apparente motivo, per poi rovesciarle davanti ai samurai in sfidandoli Uno di voi si faccia sotto!

Tale sconsideratezza gli avrebbe provocato dure ferite da parte degli altri samurai, ma a lui non importava, a lui importava giocare a Shogi, dopo un sano pestaggio da parte dei Kataiani, uno di loro in un moto di compassione stette al gioco dell'orso: la battaglia che seguì non fu uno scontro tra corpi ma bensì tra menti, Winn si sarebbe scontrato con il samurai che aveva di fronte con una violenta quanto tattica partita a Shogi.
Le pedine scorrevano, i piani di battaglia si affollavano nella mente dell'orso e del samurai che lo avrebbe affrontato, mentre sguardi assassini sarebbero stati scambiati tra i contendenti, il samurai era astuto ma nessuno aveva la capacità tattica di Winn'Ier!

Difatti Winn'Ier venne sconfitto in tre secondi.

Quindi, l'orso, in un gesto di ben poca sportività si limitò a unirsi alla mischia a sbranare il samurai che aveva di fronte.

Spoiler

E tutto questo pippone delirante soltanto per dire... sacrifico 30 pf per un +2

 

 

Edited by Plettro
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra 

Gruppo 2

Spoiler

Subito Trull! - Tispose la barda all'esortazione del compagno per poi sprigionare gli incantesimi più potenti in suo possesso per farsi strada nelle linee nemiche

Spoiler

Sacrifico due slot di 5 e uno di 7

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x i membri della squadra 1 (leader Bjorn) e Sharifa

Spoiler

 

Settore 4

Bjorn +11(modificatore comando+bonus) +1(Seline) +2(Oceiros) +2(Celeste) +2(Golban) +2(Winn'Ier) +11=31 SUPERATO

Un KRAKATOOM!! squarciò l'aria quando la base di uno dei battenti delle immense doppie porte cedette. Esso non cadde, ma si inclinò appoggiandosi sgangheratamente sul suo gemello, creando un varco sufficiente a far passare i membri del gruppo che si trovavano ora la strada spianata.

Sharifa aveva svolto il suo lavoro.

Come potè notare anche la lucertoloide, appostata vicino al condotto da cui era uscita, la squadra d'assalto guidata da Bjorn sembrava in buone condizioni. Pur dovendosela vedere con cinque samurai avvolti da un dweomer di incantesimi percepibile anche da quella distanza, neppure con un simile agghindamento di incantesimi furono in grado di resistere alla forza di Bjorn Havardsson, che decapitò due dei nemici prima che Winn'Ier, Celeste e Golban abbattessero i tre rimanenti (il barbaro dopo una breve partita a shogi che gli costò diversi pezzi della sua collezione), le artiglierie nemiche prese in custodia da Seline e Oceiros che fecero rimangiare agli incantatori nemici la loro boria.

Il ricongiungimento con la stregona avvenne in tempo per sigillare a forza i pesanti battenti, spostandoli quel tanto che bastasse per non far entrare più nessuno oltre a loro. Sistemata la questione con l'aiuto di Winn'Ier e Golban, solo una pattuglia di sei sacerdoti dalle tuniche rosse e una falange di una dozzina di Schiacciagoblin vestiti in armatura completa sembrava separarli dall'anticamera in cui si sarebbero dovuti riunire con l'altro gruppo una volta aperta la seconda porta. I sacerdoti avanzavano in maniera assai bizzarra, correndo con il busto in avanti e le braccia tese all'indietro, come se ciò favorisse il loro movimento. Bizzarre parole venivano urlate in lontananza quali Kage Bunshin No Jutsu!, Rasengan! e Sharingan! o Ishibura era a corto di uomini o essi erano più forti di quanto non sembrasse alle apparenze.

Ma prima, per gli avventurieri e Sharifa, si prospettava una scelta che forse non avevano avuto il tempo di considerare. La stregona avrebbe supportato la squadra di Bjorn fino all'anticamera? O avrebbe dovuto riprendere il tunnel per raggiungere subito la squadra di Clint?

 

//Nel corso dei sei turni successivi Sharifa subisce un totale di 26 DANNI DA ACIDO.

Riguardo la scelta se proseguire per il percorso o il condotto di areazione, i membri della squadra 1 possono fornire il loro parere, ma in questo particolare caso l'ultima parola sarà del giocatore di Sharifa. Se Sharifa deciderà di proseguire potrà contribuire alle azioni per la conquista del quinto settore. Se Sharifa deciderà di raggiungere subito la squadra 2, dovrà fornire i mezzi con cui intende forzare le doppie porte (sono strutturate allo stesso modo, come visto dal progetto).

 

x i membri della squadra 2 (leader Clint)

Spoiler

 

Settore 4

Clint +4(modificatore comando+bonus) +2(Tom Po) +2(Trull) +2(Thorlum) +3(Zhuge) +8(Chandra) +9=30 SUPERATO

Clint Draconis e Trull Tanner erano esausti, ma le incitazioni del Forgiacciaio sembrarono svegliare dal torpore e dall'inedia Tom Po e Zhuge, che reagirono con un assalto congiunto in direzione degli incantatori. Ma fu Chandra la vera protagonista di quell'assalto, planando oltre le linee nemiche e lasciando dietro di sé una serie di esplosioni in un assalto aereo senza precedenti. Thorlum Senzacasta, che poteva vantare per la seconda volta in carriera un vantaggio in vittime rispetto al wu-jen, sembrava in condizioni leggermente migliori. Il fatto di poter poi uccidere liberamente Schiacciagoblin senza conseguenze, poi, sembrava la realizzazione di un sogno per il Coscritto che balzò su Kifur, Kofur e Gomkur, pronto ad aprire i loro esoscheletri come fossero stati scatolette di tonno.

Lo fece. In seguito testimoni insicuri e in preda all'agitazione avrebbero esagerato le prodezze nel nano, fino ad affermare con un certo grado di sicurezza che egli avesse in seguito praticato onanismo mentre si ergeva sui cadaveri dei tre Schiacciagoblin caduti.

Tagli, contusioni, abrasioni derivate dal fuoco magico ricevuto e ferite da quadrello erano l'amara collezione che la squadra d'assalto, i membri ancora tutti vivi ma sempre più privi di risorse, ostentavano senza troppo entusiamo. Le gambe erano pesanti, il fiato corto, ma quando sembrava che quel condotto potesse essere la loro tomba, in lontananza le doppie porte in ferro prive di serratura che sbarravano la strada furono infine visibili, come un'oasi nel deserto. A sbarrargli la strada però vi era un battaglione di nemici come non si era mai visto prima: due dozzine di miliziani con tuniche color ruggine e fasce da kamikaze armati di falcioni, una decina di samurai dai ceffi patibolari e solcati da cicatrici armati di katane affilate come rasoi, sette wu-jen dell'acciaio pronti a scaricare una pioggia di aghi magici, otto Schiacciagoblin in esoscheletri in bronzo, una sacerdotessa di Tiamat in pieno ciclo, ventisei balestrieri appostati dietro coperture e un testimone di Vecna che si trovava a passar di lì per portare la parola del suo signore. Il rumore di tutta questa armata avrebbe potuto risvegliare i morti, ma essi erano già stati destati dalla sacerdotessa e formavano un piccolo plotone schierato sul lato sinistro Ammazzateli! gridò la donna.

Se Sharifa aveva aperto loro la porta o si stava ingegnando per farlo, non era dato saperlo agli avventurieri che stavano per vedersela in quello che sembrava un vero pandemonio.

 

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 settembre per le indicazioni per l'attraversamento dei propri settori e la scelta di Sharifa. Per le CD fanno fede le indicazioni riportate al post precedente.

Ai fini di questa parte di assalto si richiede ai giocatori di postare i propri punti vita aggiornati e un eventuale riassunto degli slot/incantesimi/risorse consumate nel corso dell'attraversamento.

Nel caso di Sharifa si richiedono i dati essenziali: PF, CA, TS e i modificatori delle prove richieste in precedenza.

 

 

Edited by Bomba
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (lizardfolk stregona)

Squadra 1

Spoiler

La piccola sagoma luminosa osservò brevemente lo scontro. Sharifa desiderava davvero combattere a fianco dei suoi compagni, ma prima doveva correre in soccorso dell'altro gruppo o avrebbe rischiato di mandare a monte tutta l'operazione. Mandò quindi un messaggio mentale a Bjorn.

Bjorn - Mindlink

Spoiler

A tra poco, cari amici. Corro verso l'altro gruppo!

Dopo di che si infilò di nuovo nel tunnel, diretta verso i suoi compagni.

DM

Spoiler

Se dall'altra parte c'è una porta come questa E non ci sono nemici, allora faccio come prima, Disintegrazione (ne ho ancora qualcuna!). 

Buff:
- Invisibilità (CL14)
- Draconic Polymorph (CL14)
- Starmantle (CL14): ogni attacco in mischia o distanza con un'arma non-magica viene reso nullo, e non subisco danni. Inoltre tali armi vengono distrutte immediatamente. Le armi magiche non sono inficiate, ma ogni attacco mi consente di fare un TS su Riflessi CD15 (ho +15) per dimezzare il danno.

Statistiche
CA17 (destrezza +5, taglia +2)
HP 62
T10 R15 V16 (+3 vs fuoco, +4 contro paralisi e sonno)
Artista della Fuga +5, Cercare +6, Disattivare Congegni +1, Muoversi Silenziosamente +7, Nascondersi +7 (invisibilità) e Scassinare Serrature +3.

Volo 18m

Nota: se controlli la scheda e non ti tornano i conti con gli slot, è perché segno quelli usati solo al tuo post di risposta, per evitare confusione.

 

 

Edited by Pippomaster92
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

@Squadra 2

Spoiler

Forse era il ricordo di Huruk-Rast.
Forse era la mancanza di aria "pulita" o i residui della lavorazione del ferro che percepivo più degli altri.
Forse ero solo stanca di tutto.

Fatto sta che quel tunnel aveva sopito gran parte del mio essere pronto e scattante quando avrei dovuto esserlo. Stavo dimenticando tutto l'addestramento degli anni trascorsi.
Non potevo permettermi di sbagliare oltre. Non tanto per me, ma per il rispetto che provavo verso gli altri miei compagni coi quali avevo compiuto imprese che nemmeno Chandra si sarebbe sognata.

Dovevo lanciarmi all'assalto.
UAAA
TATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATATA

ASSALTO: 30 hp sacrificati -> 24 hp rimanenti

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Squadra 1

Spoiler

Davanti a loro si trovavano le porta di ferro che avrebbero dovuto bloccarli... Almeno finché non vennero fatte saltare da un incantesimo, lanciato apparentemente da un piccola fatina a mala pena individuabile. Fatina che si rivelò essere Sharifa: la loro compagna era riuscita nel suo compito, alla fine. 

Mindlink (Sharifa)

Spoiler

Vai tranquilla, amica mia: qui ci pensiamo noi! Disse il guerriero trasmettendo la sua determinazione alla lucertoloide

Erano arrivati nell'ultima stanza, con le porte sbarrate alle spalle: avrebbero dovuto semplicemente superare quell'ultimo ostacolo, distruggere le ultime guardie prima di andare ad aiutare i loro compagni. Se la staranno cavando: Clint mi avrebbe già avvisato, altrimenti. Bjorn osservò i loro ultimi nemici, sorridendogli determinato. Ottimo, ci mancano solo questi s********i e poi avremo conquistato questo posto del c***o. Seline, potresti gentilmente bruciare il c**o a quegli idioti che corrono ridendo? Domandò alla tiefling, ancora carico d'adrenalina. Oceiros, proteggi la nostra squadra d'assalto. Golban, dai una rattoppata a Winn'ler. Celeste, Winn'ler: al mio segnale, create distruzione e scatenate i mastini della guerra! Disse incitando per l'ennesima volta i suoi compagni, sperando che fosse l'ultima, richiamando nuovamente i suoi poteri in loro aiuto.

Master

Spoiler

Ancora Raffica Magica, questa volta spendo 30 PP per ottenere +10. Ho Blindsight 9m, quindi posso percepire se qualcuno sta arrivando dall'altro corridoio.

PF 134/134 (per via di Affinità Animale)

Command Rating 9

PP 89/175

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zhuge Liang

Concludere la farsa

xDM

Spoiler

Raffica magica:

Liang sacrifica Creeping darkness e wall of stone per un +6 alla prova.

P.s.: il titolo era per intendere che Liang ne ha avuto abbastanza della situazione e ha deciso di usare gli incantesimi di livello alto.

 

Edited by Nightmarechild
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Squadra 1

Spoiler

Un piccolo fuoco fatuo passò, di Bjorn a spiegare che si trattasse di Sharifa. Contro le forze nemiche che continuavano a giungere, Oceiros continuò a scagliare ad oltranza i suoi incantesimi.

@dm

Spoiler

Slot di sesto e di ottavo sacrificati! 

Banishment e Lion’s roar!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier Deh Puh

Gruppo 1

Spoiler

Golban, mi serve il tuo tocco miracoloso... Toccami tutto Golban! Esclamò l'orso dopo gli ordini di Bjorn, mentre si avviavano all'ultima sezione del corridoio.
Una volta trovatosi contro i nemici, Winn sobbalzò di fronte a tale prodezza atletica qual'era la loro corsa, quel curioso quanto efficiente metodo di movimento gli ricordava la tecnica di corsa dei Maruto (Il nome Kataiano dei Marut, a detta di Gargamellor) Se corrono come i Maruto... Si muoveranno più velocemente dei nostri proiettili magici! disse Winn'Ier stupito dalla forza del nemico.
L'orso, tuttavia, scosse la testa per riprendere coraggio ed affrontarli Tranquilli! Adesso sgombro la stanza! gridò tirando fuori (non si sa da dove) un pesce, per poi colpire i suoi avversari con violenza mentre usava svariate sporche tattiche per distrargli come dita negli occhi, colpi negli zebedei, sgambetti e sputi sulle scarpe: insomma, Winn'Ier dimostrò una notevole maleducazione nei confronti dei suoi avversari, i Kataiani stavano venendo trattati a pesci in faccia.

Spoiler

Sacrifico 60 pf per un +4

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Squadra 1

Spoiler

Alla fine ci è sempre piaciuto tutto questo, no?
Continuava la tiefling la propria traversata insieme agli altri esponenti del primo gruppo, passando i propri occhi scarlatti su Bjorn ed ascoltando i suoi ordini, storcendo sempre il naso nel dover obbedire, anche se alla fin fine... Non era affatto male dare sfogo alla sua magia selvaggia contro i propri nemici.
Agli ordini mio generale!
Un commentino ironico quello della tiefling, ridacchiando un poco in quella situazione da non prendere sottogamba e sicuramente ben poco divertente per i più, ma qualcosa continuava a bruciare nell'animo della mezza demone, lasciando che la sua coda si smuovesse per far percepire che la sua espressione esprimeva in tutto e per tutto i sentimenti che provava anche la sua anima.
Nicolette ha fatto un buon lavoro alla fine.. Ora riusciamo a controllare perfettamente questo corpo.. Abbiamo spento ogni singola voce per farla tornare ad essere un semplice flusso di caos della nostra testa.
Adesso c'è solo Seline.
E noi due siamo Seline.
Già..

x DM

Spoiler

Raffica magica: Utilizzo slot di settimo livello (+4 alla prova)
HP: 73/73
Slot incantesimi:
- Quarto liv 6/7
- Quinto liv 6/7
- Sesto liv 6/7
- Settimo liv 3/4

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Gruppo 2

Spoiler

Stavano per morire. La fine era vicina. 

Ma, ormai, tanto valeva aprire un varco. O cadere tentando. 

Clint dispiegò le ali, prima di chiuderle per lanciarsi in picchiata, la sua gola che urlava morte. 

DM

Spoiler

Assalto: Clint sacrifica 60 PF per un +4 al Valore di Comando. 

Valore di Comando base (Clint+Trull): +11.

PF rimanenti (già modificati): 32/187.

@Fezza

Spoiler

Occhio che vai a 24 PF,  in questo modo.

Mi ero sbagliato io a fare il conto, ieri sera: Tom Po ne aveva persi 20 e sacrificati 30, nei due turni precedenti, quindi parte da 44/94, a questo turno. 

@Pippomaster92

Spoiler

Sei col gruppo 1, non col gruppo 2, occhio!

 

 

Edited by Ghal Maraz
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

Squadra 2

Spoiler

Il mezzelfo era allo stremo, aveva speso quasi tutto se stesso per portare la squadra fino a quell'ultimo passo. 

Per più di qualche istante, fu tentato di continuare a dare, mettendosi apertamente e nuovamente in pericolo pur di favorire i compagni, certo di riscattare in quel modo l'errore fatto rinunciando a guidare la squadra stessa in quella ordalia. Altrettanto certo di ritrovarsi soverchiato dai nemici e di tornare a guardare le stalattiti sdraiato al suolo con occhi vuoti.

Poi comprese il suo nuovo errore. Non si stava fidando... anzi, non si stava affidando ai propri compagni.

Liang, Tom e Chandra erano tornati a lottare, e l'effetto era stato pari all'improvvisa apparizione di una legione intera di samurai, leoni e draghi!

Thorlum ancora aveva energie da spendere. Clint... beh... era l'inossidabile Clint. “Se avrai la sensazione che non possiamo farcela... portaci via.” gli sussurrò, prima di vederlo lanciarsi nel nuovo scontro.

Trull dovette fermarsi un attimo, rinunciando ad una ulteriore carica, per bere una pozione di resistenza dell'orso, l'ultima. Per prepararsi per quel che sarebbe seguito, poiché aveva ritrovato la fiducia nei compagni.

Qualunque cosa ci fosse al di là di quelle porte, lui e loro l'avrebbero vista e sconfitta.

Spoiler

PF: 39/159 {5hp di danno ritardato}

Trull assume pozione di resistenza dell'orso, che dovrebbe dargli 30hp temporanei [3 minuti], tornerà quindi temporaneamente a 69.

Bonus all'attacco: 0

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

Squadra 1

Spoiler

Il gruppo continuo deciso in quel susseguirsi di corridoi e quando arrivarono alla porta Sharifa si dimostro altrettanto pronta. In poco tempo la stregona distrusse quel pesante portone, un sorriso si affaccio nel viso del paladino è sana e salva.. pensò Golban. Dietro di lei pero si affacciarono gli ultimi nemici, un gruppo di presunti sacerdoti sacerdoti?! esseri devoti a qualche malvagia creatura! qui troveranno la pace della giustizia! Il paladino fu pronto cosi alla carica, solo la richiesta di cure da parte di Winn'ler fermo la sua stretta sull'arma. Avvicinando al barbaro incanalo il suo potere divino per guarire le ferite subite Winn'ler, adesso è nelle tue mani. Liberiamo quest'ultima stanza!!

Spoiler

Curo Winni di 60PF (le ferite accumulate negli altri round)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

[SQUADRA II] - Membri insieme a Clint

Spoiler

Con un colpo fece cadere l'ultimo dei tre SchiacciaGoblin che avevano osato porsi dinnanzi a lui.  Velocemente gli pose il martello sopra per immobilizzarlo. Vide il volto spaventato di Gomkur: Thorlum sorrise. E' giunto il momento di pagare con il tuo sangue. Alzò il martello sopra la sua testa e caricò un forte e pesante colpo che si abbattè nel viso del suo avversario, fracassandogli il volto e rendendolo irriconoscibile. Sputò sopra di questo e alzò lo sguardo osservando la battaglia. Altri nemici si stavano posizionando, altri sciocchi erano pronti a morire. Thorlum mise l'arma a mezza altezza e continuò l'attacco.

Master

Spoiler

Thorlum sacrifica 30hp per conferire un +2 a Clint.

 

AC: 26 - PF: 163/88  TS: 18/11/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(22/15/10)  

 +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

Mi dimentico sempre il talento (nel caso serva):  Volontàdi ferro (+2 tiri salvezza volontà)

 

 

Edited by SassoMuschioso
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra

@gruppo 2

Spoiler

Non sapeva cosa avrebbero trovato oltre quell'ennesima porta, ma con i combttenti allo stemo delle forze non ci sarebbero neanche arrivati senza un ultimo sforzo. La barda diede fondo alle ultime energie usando gli incantesimi migliori che conosceva sperando di coprire le azioni avventate dei compagni che si erano lanciati in carica a testa bassa

Spoiler

Sacrifico due slot di 6, uno di 5 e uno di 4 da accordo (bonus totale +9)

Slot rimasti:

0 di 7

0 di 6

1 di 5

3+2 di 4

Pf 81/101

Musica 15/16

 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Squadra 1

Spoiler

Ormai erano arrivati alla fine. Sharifa, nella sua particolare forma fatata era riuscita ad aprire le porte agli avventurieri che ora si trovavano davanti finalmente all'ultimo ingresso. Gli avversari che correvano in maniera così poco pratica vennero squadrati dalle due entità prima che le mani sull'elsa di Cuore Nero divenissero più salde. Celeste avrebbe caricato, se non fosse che gli esuberanti ordini di Bjorn la fecero per un istante fermare ad osservarlo... Credo ci stia prendendo gusto... Effettivamente si è esaltato parecchio. 

Ad ogni modo l'elocatrice richiamò il flusso magico che le scorreva nelle vene, il suo corpo si riempiva di striature azzurre le quali esalavano vapore, come se stessero consumando lentamente la pelle. Darò... Il... Massimo! Rispose infine a Bjorn prima di gettarsi contro i soldati di Ishibura. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 88  / 88     Mana 61 / 73

Uso 45 pf scalandoli per ottenere un bonus di +3 alla prova. 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x i membri della squadra 1 (leader Bjorn)

Spoiler

 

Settore 5

Bjorn +11(modificatore comando+bonus) +4(Seline) +8(Oceiros) +4(Winn'Ier) +3(Celeste) +6=36 SUPERATO

Gli avversari che si erano scagliati contro di loro erano ninja, ma le loro arti scivolavano sull'arcano creando un'insolita combinazione di carriere che mal si prestava nell'affrontare, come ultimo baluardo, gli eroi giunti dall'Occidente Kage Bunshin no-- fu ciò che potè dire in parte uno dei ninja prima di venire selvaggiamente decapitato da Bjorn, che guidava quella squadra di avventurieri formata da soggetti assai diversi tra di loro, ma che più volte erano stati capaci di rendere l'impossibile possibile. Winn'Ier, ispirato dall'idolo delle valchirie, seguiva colpendo i nemici con tutto ciò che gli capitava a tiro, mentre con la loro magie Oceiros e Seline creavano pustole sui visi dei nemici, facevano eruttare sangue dai loro occhi, indebolivano le loro ossa, incarnivano le unghie e facevano cadere i loro capelli. Dopo il loro passaggio, quei ninja sembravano delle lumache giganti pestate a sangue. Finalmente il gruppo potè raggiungere l'anticamera e presumibilmente anche Sharifa, la quale doveva appena fatto saltare uno dei battenti.

Lo sospettarono dopo aver udito un forte KRAKATOOOM!!!

 

x i membri della squadra 2 (leader Clint)

Spoiler

 

Settore 5

Clint +6(modificatore comando+bonus) +2(Tom Po) +2(Thorlum) +3(Zhuge) +9(Chandra) +18=40 SUPERATO

Laddove coloro che avevano speso piùdi tutti, stavano per languire, Chandra Silverhand prese la situazione in pugno. Fu lei a guidare lo sforzo bellico, inondando di magia i propri avversari come solo lei aveva dimostrato di essere in grado, coadiuvata da Tom Po e da un ritrovato Zhuge. Thorlum, forse pronto a non farsi mettere in ombra proprio all'ultimo, si lanciò nell'ultima disperata sortita, il cui scopo era quello di creare un varco tra le linee nemiche per raggiungere la porta. Clint sapeva che non avrebbero potuto durare a lungo e sperava che Sharifa si fosse fatta trovare pronta. I nemici sembravano un'ondata vivente di quadrelli, metallo e magia, raffiche che investivano gli avventurieri ustionandoli, ferendoli e annicchilendoli. Dopo che metà degli avversari furono sbaragliati, la porta divenne realtà.

Ma essa non si aprì, priva di chiavi e serrature essa si ergeva come un muro di ferro che sanciva il vicolo cieco in cui si erano cacciati.

Questo finchè un potente KRAKATOOOM!!! non si udì, talmente forte da rischiare di farli cadere.

 

Con un KRAKATOOOM!!! Sharifa Al-Rasul capì che il suo incantesimo aveva investito con successo uno dei battenti della porta che sigillava dall'interno la strada presa da Clint e la sua squadra. Il varco che si creò, provocato dallo scardinamento di parte del battente stesso, fu la prima finestra per la quale gli stremati avventurieri poterono rivedere la lucertoloide. Essi parevano ridotti assai male, coperti di ferite e sanguinanti, ustionati e zoppicanti mentre venivano sommersi anche in quello stesso momento da assalti nemici: balestrieri, morti viventi evocati da una sacerdotessa nel pieno del suo ciclo, raggi roventi di incantatori arrivisti, colpi di katana. Paradiso Velleri non aveva badato a spese per difendere quel posto.

Ma un fuoco di copertura arrivò sotto forma della squadra numero uno, che diede l'occasione al gruppo di oltrepassare la copertura prima di cercare di richiuderla ed isolare all'esterno quegli ostici difensori. Come un sol uomo, tutti gli esperti combattenti all'arma bianca si aggrapparono al battente per cercare di richiuderlo alla meglio, mentre i loro compagni esperti di distanze tenevano impegnato il nemico a suon di incantesimi.

Fu nel corso degli ultimi sforzi che un quadrello, scoccato da chissà quale dei tanti balestrieri, trovò il proprio bersaglio: Zhuge, il viso esposto mentre cercava di dare il suo contributo a quella prova di forza, venne trafitto a un occhio. Egli ricadde, come una bambola di pezza, nel momento in cui i restanti suoi compagni riuscirono a chiudere il varco. Ma per il mago della fenice di giada era troppo tardi, il dardo aveva perforato l'occhio destro trafiggendo il cervello.

Se la prima preoccupazione degli avventurieri potesse essere sulla possibilità di trovarsi subito a fronteggiare altri nemici, specialmente ora che uno di loro era caduto, essi poterono tirare un sospiro di sollievo: non vi erano nemici presenti in questa anticamera, un largo ambiente in cui erano presenti un paio di vagoni di ferro pronto per essere fuso e lavorato, oltre a un paio di ceste di vimini con materiali di scarto. Un paio di armadi tarlati contenevano una ventina di completi da lavoro consistenti in sandali di cuoio di bassa qualità, brache e una veste grigio spento.

L'unica uscita per quella anticamera conduceva a un largo corridoio che portava verso due differenti sezioni la fabbrica e, con una terza deviazione, verso una breve scalinata a quello che doveva essere il quartiere residenziale di coloro che abitavano quel luogo. La presenza di ceste di panni sporchi e cassette di rifiuti alla base della scalinata sembrava confermare questa teoria.

I due ingressi per la fabbrica, come una rapida e breve occhiata potè constatare, conducevano a delle stanze scavate nella roccia, grandi come saloni da ballo, ma al cui interno ben altro avveniva.

La prima sezione della fabbrica pareva un'immensa fonderia, calda come il respiro di un drago rosso. Due immensi calderoni grandi come una stanza ribollivano del ferro che fondeva all'interno, manovrato tramite un insolito sitema di ingranaggi e leve collegato a un bizzarro oggetto simile a una campana di vetro al cui interno una crepitante energia elettrica pulsava, come se una tempesta fosse stata catturata e messa in bottiglia. Un gruppo di Schiacciagoblin coordinavano il periodico versamento del metallo fuso dentro degli enormi stampi fatti di un materiale scuro. I nani che un tempo abitavano ad Huruk-Rast, più di una ventina, avevano il loro bel da fare mentre lavoravano per assicurare che gli stampi venissero messi a raffreddare in ampie vasche, ma la maggior parte dei lavori più rischiosi erano affidati ad altri lavoranti ritenuti di certo più sacrificabili: otto schiavi dai tratti occidentali.

Essi erano esclusivamente donne e bambini, questi ultimi di età che variava dagli otto ai quattordici anni. Essi erano tutti vestiti con vestiti grigi e sandali logori per il lavoro a cui erano costretti, distinguibili solo per i capelli che variavano principalmente dal biondo al rossiccio, tonalità che si trovavano nelle terre a nord di Glantria. I disgraziati sembravano fiaccati mentre cercavano di non far cadere su di loro il liquido bollente dai calderoni o di evitare la frusta per non aver cambiato rapidamente l'acqua per il raffreddamento dei materiali. Erano cinque soldati dell'esercito a sorvegliarli, coadiuvati da un comandante dal kimono rosso come il sangue che spesso veniva versato da chi si tagliava erroneamente in quell'inferno di calore e metallo.

L'altra parte dell'immenso complesso non era calda come la fonderia, ma l'attività era comunque assai industriosa, con i lavoranti che operavano a ridosso di due lunghi nastri che, tramite un sistema di ruote e leve collegati a una coppia di campane di vetro colme di una crepitante energia elettrica, si muovevano portando a lavoratori le componenti su cui lavorare. Cinque schiavi bambini operavano sotto le istruzioni urlate degli Schiacciagoblin, una ventina che gestivano principalmente la riparazione di quelli che erano componenti di ferro battuto tramite l'installazione di chiodi e rivetti, mentre ai bambini era riservato il lavoro di precisione con gli ingranaggi più piccoli e gli oggetti più taglienti. I nastri, al termine del loro percorso, conducevano i pezzi verso delle grosse ceste colme di componenti quali grosse chele metalliche o meccanismi di articolazione, mentre uno Schiacciagoblin bruno vestito con una blusa in cuoio di pelle di drago d'oro ispezionava il procedere dei lavori, correggendo i propri simili con qualche leggero rimprovero e rifilando schiaffi gratuiti ai bambini umani. Un comandante dell'esercito del Katai parlottava con un gruppo di quattro soldati. Uno Schiacciagoblin in esoscheletro entrò per poi sollevare, senza alcuno sforzo, una delle ceste per poi tornare da dove era venuto, presso quella che doveva essere la parte centrale del complesso.

Essa era visibile solo in lontananza, raggiungibile da entrambe le linee di produzione, ed appariva come una stanza pulsante di energia blu, che illuminava ritmicamente l'interno tanto che la sua luce era visibile anche dalla posizione in cui riparata in cui si trovavano gli avventurieri.

In entrambe le stanze era presente un parapetto di osservazione, il quale doveva ricongiungersi alla stanza centrale da cui proveniva la luce pulsante blu, a giudicare dalle arcate che si ricongiungevano e dal fatto che non vi erano però scale, in entrambe le linee di produzione, che conducessero ai parapetti.

Gli avventurieri avevano molto a cui pensare.

x tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 settembre per l'ingresso all'interno della fabbrica dei ferrotitani. I pg possono decidere liberamente che direzione prendere, posto che siano consci del fatto che la loro presenza può eventualmente far scatenare un allarme e/o uno o più combattimenti (a seconda dei casi e delle loro azioni preventive/decisioni). Entro tale checkpoint sarebbe utile che i pg indicassero la loro direzione presa, altrimenti coloro che non hanno dato indicazioni verranno aggregati ad altri in maniera randomica.

Nella notte tra il 5 e il 6 settembre vi sarà un intermezzo per fornire dettagli su richiesta o altre risposte sulla base delle azioni dei pg.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

Il ciambellano non ebbe a pentirsi, inizialmente, della propria scelta di astenersi dalla lotta in quell'ultimo settore. Aveva dato l'esempio fin la', aveva spronato i compagni, e loro avevano risposto da eroi quali indubbiamente erano al suo appello. 

Vedere la sorte infausta abbattersi su Zhuge Liang, invece, fu come se mille di quelle frecce stessero penetrando nei suoi stessi occhi. Quando la porta fu richiusa, torno' da lui, trascino' il corpo, lo compose. Ne strappo' un capello e lo custodi', incerto sul da fare. Dovevano andare avanti, portare oltre l'intero corpo di quel esotico amico non gli era possibile. D'altra parte, non era forse egli colui che si reincarnava costantemente, in un ciclo eterno di lotta contro un nemico altrettanto immortale? Tenne caro quel capello, avrebbe chiesto ad Oceiros se usarlo per dargli nuova vita come adulto, o lasciare che percorresse la ruota delle sue forme vitali fino a rinnovarsi nei lombi di qualche fertile donna.

Il mezzelfo era abbattuto, ma quando vide quel che ancora dovevano attraversare, il cuore prese a sanguinargli direttamente dentro il petto. Non per le ferite, ma per quello a cui stava assistendo. Piccole dita, piccole anime, e grandi sofferenze. Avrebbe voluto avere la forza di afferrare da solo quelle caldere e rovesciarne il contenuto incandescente sui macchinari, sabotando l'intera linea di produzione, perche' nessuno potesse mai piu' essere reso schiavo in quella fabbrica infernale di macchine da guerra. 

Prese dalla sacca due ampolle, e le mostro' a Clint, per ricordargli che potevano farne uso coloro che non avevano ali proprie: due pozioni per volare.
Ne tiro' fuori anche altre tre, con pozioni per ingigantirsi. Ne avrebbe presa una prima dell'ultima sortita, per far piu' danno possibile, ma metteva a disposizione anche le altre due.
Una la offri' direttamente a Tom Po, chiedendogli di assumerla insieme, quando fosse stato il momento. L'altra, con qualche dubbio in piu', la offri' a Thorlum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.