Vai al contenuto

Capitolo Ventisette – Genesi dei ferrotitani


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Le parole degli Schiacciagoblin non furono utili come aveva pensato, ma Celeste aveva trovato proprio ciò che cercavano. Non attese oltre: si avvicinò alla ragazza per chiederle il materiale sui Ferrotitani, ossia "Unire ferro e magia" e gli "Appunti". No, Oceiros, non potrebbero esserci ancora utili. Distruggendo tutto quello che si trova qui e questi progetti, i Ferrotitani spariranno dalla faccia della terra. Non ci servono degli appunti che potrebbero essere usati da qualche tiranno con crisi di onnipotenza per controllare il popolo e conquistare l'intero continente occidentale. Disse riferendosi chiaramente a Marie Antoniette, parlando quindi con gentilezza a Celeste Per favore, permettici di distruggere quei libri. Non voglio che altre persone perdano la loro vita per colpa di quelle cose. Ritirarci dopo aver distrutto tutto? Perderemmo un'occasione unica! Un colpo come questo alle forze del Katai... Dobbiamo tentare! Abbiamo un modo per farvi fuggire, senza bisogno di nessuna apertura. Ma è un metodo che richiede tempo, tempo che non abbiamo: a breve le porte dell'hangar si apriranno e usciranno con i Ferrotitani funzionanti. Disse ai prigionieri, esponendo i suoi timori ai compagni, per poi parlare a tutti Non possiamo fuggire, soprattutto dopo la morte di Zhuge: non penso che si sarebbe fermato davanti a quattro dei nostri più pericolosi nemici. Non possiamo attendere oltre: a mio parere, dovremmo sfondare la porta e distruggere quegli uomini sfruttando questi ultimi attimi di sorpresa. Alzò quindi un ciglio quando vide Seline accusare un malore, lasciando che fosse Celeste ad occuparsi di lei. Voi, invece. Concluse in direzione degli Schiacciagoblin, terminando il discorso con uno sguardo eloquente Non vi consegneremo ai nostri nemici e verrete processati per i vostri reati. Ma ricordatevi quello che vi ho detto sulla costruzione dei Ferrotitani: se scopro che avete infranto il patto... 

Master

Spoiler

Bjorn propone di sfondare. E se Celeste gli consegna gli appunti, fa tutto ciò che è in suo potere per distruggerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Golban Brown Drowdson

L'animo di quei nani emanava una aura oscura, forse non la piu cupa che Golban avesse visto fino ad allora, ma sicuramente dimostrava i crimini che avevano commesso. Ascoltò le parole dei nani e successivamente dei sui compagni per poi intervenire Schiacciagoblin..il vostro destino è stato scritto dalle vostre azione e scelte, avete portato dolore e distruzione per i vostri scopi personali, e adesso ne dovrete rispondere davanti alla giustizia. prese fiato per poi girarsi verso Thorlum credo che Huruk-Rast sia il luogo migliore per decidere la loro pena. infine rivolgendosi nuovamente ai nani concluse con sguardo fermo e deciso, pronto a far calare la propria giustizia seduta stante e non pensate di fuggire se avete cara la vostra rimanente vita! Seguendo poi il discorso di Oceiros il paladino si aggiunse alle conclusioni di Bjorn Sono d'accordo con Bjorn. Qualsiasi cosa o progetto che spieghi la costruzione dei ferrotitani deve essere distrutto! E' un potere troppo grande per essere dato in mano a qualunque persona, anche la piu nobile. Tale potere porta solo distruzione e schiavitù..dobbiamo continuare da dove siamo rimasti e finire di distruggere questo luogo. Rivolgendosi poi a gli uomini e donne ridotti in schiavitù aggiunse Voi non preoccupatevi, state indietro, ci pensiamo noi a porre fine a tutto disse tentato di rasserenarli sorridendo, per poi concludere guardando Bjorn e gli altri Chiudiamo la faccenda una volta per tutte, proseguiamo nell'hangar!

Spoiler

Il mio voto va per entrare nell'hangar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Non abbiamo la preparazione per combattere contro i ferrotitani ed almeno quattro degli undici... e Paradiso Velleri e quanto avrà preparato. Già Zhuge è morto per una sciocchezza...ma almeno lui si reincarna. Noi no. 

La battaglia finale è più importante...come il distruggere tutto qui dentro.>> disse tutto di un fiato, voltandosi poi per mettersi a cercare intorno altro che potesse essere utile. 

<<Distruggere ora quei piani è inutile. Prima che li trovi qualcun altro? Posso essere d’accordo.>>

DM

Spoiler

Io andrei ad esplorare le stanze da cui è venuta Celeste. Ed a svaligiare il corpo di Zhuge 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Quattro? Avete delle informazioni che ci mancano? Io ho visto Maki Testuo, la spadaccina e Razak Schiacciagoblin. Disse con un cipiglio preoccupato ad Oceiros, non ricordandosi il complicato nome della donna che era riuscito ad osservare. Non devono cadere in mani altrui, però. Su questo credo che non ci siano dubbi. Aggiungo poi sugli appunti per appianare i toni, concludendo sulla battaglia finale Gli servirà del tempo per attivare i Ferrotitani: attaccando ora, saremo certi di distruggere definitivamente questo posto. Attendendo e lasciandogli il tempo di riorganizzarsi rischieremmo solamente di venir attaccati da quelle orribili macchina, oltre a lasciargli parte delle armi che siamo venuti a distruggere. Certo, non potrebbero produrne altre, ma rimarrebbero i modelli già creati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Gli Undici sono una minaccia pari o maggiore ai Ferrotitani, così come quel paranoico di Velleri", intervenne Clint, arrivando in volo. 

"La fabbricazione è lunga e complessa e, certo, se porremo fine a questa fabbrica, impediremo il prosieguo della produzione immediata. Però, i progetti sono di Tetsuo: e se sopravvisse, magari scomparendo? Se ce lo trovassimo di nuovo tra i piedi, alla guida di un'orda sterminata di mostri metallici, fra quattro o cinque anni? 

E Velleri? Quell'animale infido e senz'anima non deve scappare di nuovo: già una volta è accaduto, e potete ben vederne, proprio ora, le conseguenze. 

Studiamo quei suoi maledetti piani d'emergenza e vediamo di capirci qualcosa, prima di andare a stanarlo: per quanto mi riguarda, ha ragione Bjorn".

DM

Spoiler

Voto per ľhangar.

Ma prima mi curo per bene, andando ad attingere alla bacchetta di Vigore Inferiore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Non so... Forse dovremmo entrare nell'Hangar e vedere che c'è dentro... Pensò ad alta voce l'orso mentre contribuiva alla distruzione della fabbrica: tirò fuori la chiave della sua camera di Firedrakes (praticamente nuova, dato che il barbaro preferiva il fango della boscaglia ai materassi) per poi cominciare a rigare ogni marchingegno che gli capitò a tiro (soprattutto i Ferrotitani) con un sorriso che trasmetteva pura follia, tuttavia, durante l'atto vandalistico, venne interrotto ad un passo dal diventare Caotico Malvagio da Thorlum e il suo metodico sterminio degli schiacciagoblin, accorse per fermarlo ma già ci aveva pensato Bjorn.

Winn'ier aveva appena scoperto che, forse, non tutti gli eroi di firedrakes erano brave persone.

Spoiler

Voto per andare nell'hangar!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Seline

Spoiler

 

...conficcata quindi pensavo di mangiare il suo corpo, in fondo non gli serve più e potrei elencarle cinquanta valide ragioni per cui sarebbe una buona idea... Yunisha fu appena udibile in sottofondo.

La corrente fredda continuò a imperversare su Seline, come se ella si trovasse ancora immersa nel freddo Mare delle Meraviglie, al cospetto di un'entità ancora più ineluttabile degli aboleth

“Sei avida e ambiziosa. Qualità utili nel mondo che verrà”

Una risata capace di accapponare la pelle della tiefling rintoccò nella sua mente, come campane che suonavano a lutto

“Compi il tuo destino e la tua anima avrà il corpo che vorrai, del tutto tuo. Un corpo con cui potrai soddisfare i miei ordini e impartirli a chi sarà sotto di te”

Come se l'oscurità fosse stata improvvisamente squarciata dalla luce, come una nuotatrice emersa dopo un'apnea infinita, la sensazione sparì. Egli aveva risposto, per poi tornare da dove era venuto.

…e per cinquantesima il fatto che ho sempre desiderato provare cucina del Katai! Quindi padrona, che ne dice? domandò la yaculi alla trasecolata stregona.

 

La minaccia di venire lasciati a sé stessi fu l'occasione per gli Schiacciagoblin di supplicare nuovamente gli eroi, invocando la loro clemenza mentre si prostravano ai loro piedi, baciando il terreno dove camminavano e sperticandosi in mille moine. La smorzata clemenza di Bjorn e la possibilità, offerta da Golban, di essere condotti a Huruk-Rast furono accolte con molte lacrime e commozione, le mani degli Schiacciagoblin che tirarono a più riprese i mantelli e le vesti degli avventurieri per baciarle per quella clemenza Uccideremo Grosta se necessario promisero, non senza una certa irritazione del diretto interessato Lui è il più competente di noi nella linea di produzione, noi eravamo semplici operai dissero senza paura di sacrificare il loro compagno. Dimostrando assai poco attaccamento alla loro causa, offrirono ulteriori informazioni su ciò che si poteva celare nell'hangar Oltre a Maki Tetsuo ed Enko Shimomura ci sono anche Miyata Otoe e Razak, il più forte di tutti noi una Schiacciagoblin quindi corresse il tiro C'è anche Paradiso, ha dato lui l'ordine di chiudere l'hangar. Dentro ho visto circa una ventina di ferrotitani, anche se non so se ci sono abbastanza piloti per guidarli tutti Grosta annuì Possono comunque usare la vallata per fuggire, Paradiso l'ha scelta proprio in caso di fughe di emergenza. Me lo ha detto Razak

La mancanza di una giustizia sommaria non fu digerita molto bene dagli uomini del nord, di cui Freda si fece portavoce Non ci opporremo alla vostra decisione disse la donna dei Fiordi Ma se potete, spero possiate intercedere per la pena capitale. Fin troppi hanno dovuto subire le vessazioni loro e dei soldati, fin troppe dita e mani sono finite amputate o rotte per muovere quei maledetti macchinari Freda strinse il pugno destro, minacciando Grosta e i restanti nani Che non abbiate mai più a riportare il vostro muso al nord! O giuro che vi ucciderò ad uno ad uno! il silenzio che ne seguì fu rotto unicamente dal sordo stridio che Winn'Ier provocava mentre rigava l'unico ferrotitano, quello non consacrato, presente.

Un forte dibattito si accese tra gli avventurieri, tra chi sosteneva la necessità di assaltare l'hangar e chi di procedere a una immediata fuga tramite teletrasporti, anche alla luce delle condizioni non eccezionali (diversi di loro erano ancora feriti). L'occasione permise a Oceiros di dirigersi verso i quartieri residenziali, dove fu in grado di trovare più di qualcosa di utile: nella stanza di Maki Tetsuo, un ambiente elegante ed estremamente edonistico per il vanitoso mago, egli trovò i cadaveri di due attraenti elfe che sembravano essere state uccise a colpi di spadone. I restanti appartamenti erano assai più poveri, sebbene diversi pezzi di arredo erano di un certo valore e furono facile preda dell'ex-capo gilda, che potè tornare ai fasti di un tempo. Il pezzo più particolare fu il ritrovamento del celebre pseudodrago Nushu, consigliere della leggendaria eroina Hua Nulam, diventata famosa per essersi arruolata nell'esercito ribelle che si è opposto, fino all'arrivo degli eserciti dell'ovest, alle armate di Masato Ishibura. Nushu, tuttavia, era finito imbalsamato su una scrivania e ciò faceva mal presagire sul destino di Hua Nulam, scomparsa un mese prima in una battaglia nel confine sud con Ichikoku. Non contaminato né fatto preda di randagi o lupi vaganti, il cadavere di Zhuge disponeva ancora di tutto il suo equipaggiamento.

Loot trovato

Spoiler

 

-tutto l'equipaggiamento di Zhuge Liang (si veda la sua scheda di Myth Weavers)

-due pugnali magici appartenenti alle elfe

-due amuleti magici a forma di collare da schiave (sempre delle elfe)

-sei simboli sacri di Tiamat in platino del valore di 750mo l'uno

-otto coppe di bronzo da 50mo l'una

-un servizio completo di argenteria da cento pezzi del valore complessivo di 1000mo

-un calice in oro del valore di 375mo

-un orologio ad acqua del valore di 1000mo

-uno pseudodrago imbalsamato (Nushu) del valore di 3000mo

 

Una rapida lettura da parte di Clint di “Predisposizione alla difesa della vostra base” permise di capire che essi non erano appunti relativi alle difese poste dall'autore, Paradiso Velleri, alla fabbrica dei ferrotitani, ma un'abile guida per qualunque leader di banditi, negromante ambizioso o generale in carriera che volesse assicurare la sopravvivenza della loro guarnigione dall'assalto di gruppi di eroi, usualmente composti di quattro-cinque membri. L'autore dedicava svariati paragrafi a contromisure nei confronti degli incantatori e l'uso dei prigionieri come efficace deterrente o specchio per le allodole, suggerendo anche semplici accortezze come il non lasciare mai in vita gli eredi di una vittima o l'usare solo guardie dello stesso sesso dei prigionieri per la sorveglianza.

Prima che Celeste potesse esporre le proprie risoluzioni circa i progetti sui ferrotitani, un forte tuono rimbombò tra le pareti di pietra della fabbrica costruita all'interno del Picco del Dolore FARAONE IN ATTESA, FARAONE IN ATTESA DA TROPPO! FARAONE VUOLE SPACCARE TUTTO! VOI CHE FARE? il semidio del vento mulinò le coltri di nubi che componevano le sue rozze braccia, che lanciarono scariche elettriche sul soffitto, su cui si disegnarono diverse bruciature.

x tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 settembre per le decisioni del gruppo sui seguenti argomenti:

-Entrare nell'hangar/Andarsene da Picco del Dolore

-Distruggere gli appunti sui ferrotitani/Tenere gli appunti sui ferrotitani

Ogni pg che posterà potrà esporre la propria scelta per entrambi gli argomenti. Ai fini dell'esito finale, in entrambi i casi, sarà sufficiente una maggioranza relativa dei votanti.

Avendo i pg manifestato in maniera abbastanza unanime la volontà di salvare tutti i prigionieri (ventisei dei Fiordi e diciassette Schiacciagoblin) mi serve un'indicazione dei mezzi di trasporto utilizzati per metterli al sicuro e il relativo consumo (questo è più rivolto a psionici/arcanisti)

Si considerino passati un totale di 15 minuti dal termine dell'ultimo scontro (questo per eventuali buff e potenziamenti lanciati in precedenza).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Sciocchi e illusi. Non crederete di salvarvi. Thorlum sputo a terra vedendo le suppliche e le lusinghe di quei codardi nani di fango. Rimase in silenzio valutando le parole dette. Nessuno di loro sa nulla di importante, sono totalmente inutili. Stanno soltanto cercando di salvarsi la vita. Guarda come sono pronti a vendere un loro compagno... Sputò nuovamente per terra.

Dopo quelle  parole, Thorlum si mantenne con difficoltà in silenzio. Guardò con odio Sharifa e rivolse la sua attenzione agli altri suoi compagni, perdendo la sua apparente tranquillità solo quando sentì il nome pronunciato da Bjorn. Vevek.... Quindi Vevek era qui...ed è fuggito. Chiuse un pugno con forza. Si è nuovamente salvato, ma non è fuggito lontano. Ancora poche lune è sara mio

Non riuscendo ad attendere oltre e decise di intervenire. Date a me quei progetti. Sono in grado di capire come funzionano i Ferrottiani e i loro punti deboli. Ne costruirò  uno per Oceiros. Potremmo vincere la guerra più facilmente. Avremo meno vittime nelle nostre schiere.

Sapiamo tutti che ora Oceiros ha ragione. Saremmo dei folli a distruggere appunti così preziosi. Saremmo dei folli a lasciare il nemico in vantaggio. Saremmo dei folli a non approfittare di una simile occasioni. Quando tutto sarà finito c'è ne potremmo liberare facilmente. Dopo la guerra li brucerò personalmente. Si diede un pugno nel petto. 

Ma prima di ciò, abbiamo altro compito da assolvere...continuò guardando con odio e indicando gli SchiacciaGoblin: Loro devono morire!! Fece una pausa. 

Si rivolve direttamente a Sharifa. Loro devono morire, scandì tutte le parole. Non per piacere mio, come scioccamente potresti pensare, ma per le loro colpe. Devono morire per aver massacrato la mia gente.Ci hanno scacciato da Huruk-Rast,  ci hanno perseguitati, ci hanno ucciso!! La sua voce era dura. Non controllò più l'ira. Urlò.  ANCORA OGGI LA MIA GENTE E' IN CATENE A CAUSA LORO!!!!  Diede un feroce sguardo a Bjorn e Golban. Si avvicinò alla stregona. Vuoi difenderli? Vuoi difendere degli assassini? Mi paragoni a loro!! COME OSI? Gli mise un dito nel petto. Tu non sai di cosa stai parlando. Non conosci la sofferenza, non conosci il dolore. TU NON SAI NULLA. Thorlum era fuori di se. Perdoneresti l'assassino di tutti i tuoi figli? GUARDA! Indico i nordici presenti in quella sala. GUARDA I LORO OCCHI! VEDI LA SOFFERENZA? Loro hanno subito cose di cui tu non sai nulla. Vorrei vedere i tuoi figli in catene, continuò con odio. Morti, solo per osservare le tue azioni. Mi vuoi far credere che scenderesti a patti con il loro macellaio? Sputò per terra. No, lo cercheresti per ucciderlo, per bruciare il suo corpo e cancellarne ogni singola tracciaTu non hai lezioni da darmi. Fece una pausa. 

Parli così perché la tua gente e salva. Perché la tua dinastia è salva.  Salva grazie alla mia presenza. Dopo quella battaglia ti sei dichiarata in debito con tutti noi. Tu sei in debito anche nei miei confronti: ora esigo che il debito sia ripagato. Fatti da parte e non proferir parola. Il destino degli SchiacciaGoblin è cosa che non ti riguarda. Il loro destino compete a me.

Attese ancora qualche istante. Il suo sguardo era carico di odio, quasi folle nella sua testardagine. Ancora una volta tutti capirono che Thorlum non avrebbe mai cambiato idea. Ogni SchiacciaGoblin doveva morire.  Noi siamo in guerra e non abbiamo tempo per i processi. Guardo tutti i presenti non gli occhi.  Ma se questa illusione vi farà sentire migliori così sia. Prese un nano e lo buttò a terra al centro del gruppo degli eroi. Thorlum iniziò un processo sommario,  presentando le colpe ed emettendo la sentenza. Giudice giuria e carnefice.

Per l'appartenenza al Clan Degli SchiacciaGoblin e la fedeltà mostrata negli anni con azioni e parole: ti dichiaro colpevole.

Per l'assassino dei TagliaRocce: ti dichiaro colpevole.

Per l'assassinio della gente del nord: ti dichiaro colpevole.

Per aver imprigionato e schiavizzato innocenti senza alcun diritto: ti dichiaro colpevole.

Per aver favorito lo scontro ad Huruk-Rast sovverchiando ogni tradizione ti dichiaro colpevole.

Io Thorlum SenzaCasta, Rovina di Huruk-Rast  appartenente ai coscritti di FireDrakes, regno da voi aggredito e come figlio del Clan massacrato e vessato ti dichiaro colpevole. 

La tua pena è la morte. 

Alzò il martello in aria....

 

Master

Spoiler

Processo sommario.

Ho lasciato l'uccisione aperta perché non la considero una azione improvvisa. Dopo tutto il discorso di Thorlum mi paiono evidenti le sue scelte. Se nessuno interviene ripete la formula e giustizia tutti gli SchiacciaGoblin. Se intervengono e non mi fanno più giustiziare nessuno, boh....sarà cosi. Però devono convincermi realmente a farlo e fermarmi 🙂 

Scelte:

- Tenere gli appunti sui Ferrotitani: li vuole Throlum.

- Spostamento: non l'ho trattato, ma Thorlum andrebbe nell'hangar. Ci sono artefatti da prendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il fu nano segui' le operazioni di distruzione operate da Winn'ler, ormai lui era ridotto alla solita taglia e non era piu' un grado di aiutare molto nel rompere tutto. 
Rimuginava sul da farsi mentre chiedeva ad Oceiros di concedergli un Vigore inferiore.
Ricordava la morte di Zhuge, le ultime ore della sua vita, per tramandarla ai posteri.
Pensava agli appunti, ai progetti, ai libri trovati. Era per acquisire le informazioni leggendoli, e poi distruggerli, prima di aprire la porta dell'hangar e andarsene di la'. Non potevano correre il rischio che qualcuno li riprendesse dai loro corpi freddi, per usare li' o altrove quelle conoscenze. 
Decideva in particolare in merito a Thorlum. Non ne poteva piu' del modo di fare del SenzaCasta. In principio era stato sorpreso dall'ennesima uccisione perpetrata a scopo di intimidazione, e poi era stato preceduto nel reagire dai compagni, che avevano fermato l'indegno non solo di casta, ma d'essere nano dal compiere una strage. Stava cercando di capire quale fosse il piu' adeguato degli interventi che il suo dovere di ciambellano gli consentisse ed imponesse di fare, quando Thorlum inizio' il suo processo farsa per giustificare la propria strage.

Non lo fermo' con la propria catena. Invece, interpose il proprio corpo mezzelfo fra il martello levato ed il corpo del condannato. "Fermo!" impose. "Come ciambellano di Firedrakes, ti impongo di riporre quel martello e di non arrogarti il potere giudiziario, ne' quello di giustiziare sommariamente dei prigionieri. Se non eseguirai quest'ordine, sarai accusato di esercizio indebito di poteri e di insubordinazione."

Senza spostarsi, si rivolse a Seline "Capitano dei Cavalieri, le chiedo ufficialmente di agire per riportare nei ranghi questa guardia del corpo!"

Spoiler

Attualmente HP: 138/159  @Zellos

Distruggere libri e a progetti.

Entrare nell'Hangar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Mamma mia, che melodramma...e che sciocchezze. Come se tutti gli Schiacciagoblin fossero responsabili della morte del suo clan. E se i morti erano la metà di lui, gli Schiacciagoblin hanno compiuto un nobile servizio al mondo conosciuto. 

Trull si mise in mezzo alla strage dei nani innocenti ma non troppo. 

Sempre una sicurezza Trull. Certo che farlo tornare nano non sarebbe male: mezzelfo non si può vedere ( anche se meglio di elfo...).

<<Se volete bruciarli, fate pure. Ma probabilmente ci perderemo qualche dettaglio utile...e se anche benissimo sconfitti, Trull, di la c’è l’inventore dei ferrotitani, non me hanno credo bisogno. Io sarei per andarmene, ma credo che sarò ignorato dal fulgore della vendetta divina che vi fa brillare gli occhi.>> disse avvicinandosi a Trull e curandolo con la sua bacchetta di Vigore inferiore.  <<Se vogliamo andare, facciamo distruggere tutto dal faraone e poi andiamo a vedere oltre le porte dell’hangar. Non vorrei trovarmi innanzi anche a lui, se il mago potesse ordinargli di attaccarci o simili...>>

Solo dopo intesse su di se un incantesimo con la velocità e l’esperienza di chi lo lancia sempre.

DM

Spoiler

Due cariche di Vigore inferiore su Trull, Tre su di me.

Lancio su di me Divine insight

se qualcun altro vuole cure editerò

Voto per tenere i progetti e per andar via.

 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Thorlum.
Sempre lui. Dai tempi di Huruk-Rast. 
Non aggiungo altro alle parole di Trull, ma ha ragione: cerca piuttosto un modo intelligente per utilizzarli in scopi diversi. Rifletti, Thorlum.. la rabbia acceca.
Tu sei cieco, da molto.

Voi vorreste avanzare e oltrepassare questa porta ma non sapete chi affronteremo: 
di quelli che vedo qui, solo Clint e Chandra hanno potuto vedere con me la crudeltà e la scaltrezza di Paradiso Velleri.. e nemmeno loro due hanno visto la spadaccina e la sua spada bianca in azione.

Quando ho colpito il tizio con gli occhiali lei è intervenuta con velocità impressionante, forse più veloce anche di me; ha parato un mio colpo e mi ha restituito un fendente che mi ha lasciato impressionato, nonchè malamente ferito.
Non mi avete detto se avete delle riserve magiche.. ma non mi importa. dissi rivolto a tutti 
So che andare là dentro metterebbe in pericolo loro indicando tutti i prigionieri da salvare e dubito che ne usciremo indenni.

Oceiros, se riesci a farlo avanzare mi avvicinai per parlare più a bassa voce indicando il mostro di fulmini ..e rischiare solo lui, per valutare poi il da farsi, sarebbe meglio per tutti loro che dobbiamo salvare.

Io sono per non entrare, e se volete entrare per forza io vi accompagnerò solo se mi spiegate cosa volete fare.

@DECISIONI

Cita

Tommy non vuole entrare
Non gli interessa nulla riguardo i progetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Le dure parole di Thorlum colpirono Sharifa sul vivo. Fissò freddamente l'ex-nano in volto, ma negli occhi della lizardfolk covava una rabbia pronta a riversarsi in fuoco e fiamme. "Non paragonare l'ira di una madre alla follia di un pazzo assetato di sangue e vendetta. Riconosci questi Schiacciagoblin? Uno per uno? Sai quale ha ucciso un tuo fratello, e quale ha schiavizzato la tua gente? Tu te la prendi con un clan, ma uccidi indiscriminatamente tutti coloro che ne fanno parte. Mi disgusti" 

Con un gesto la stregona sollevò il bastone e circondó i prigionieri con un muro impenetrabile di energia mistica "Non lotterò contro di te, ma nemmeno ti lascerò massacrare dei prigionieri che si sono arresi, Senza-cuore"

Si voltò in parte verso Bjorn "L'importante è che quei progetti non escano da questa stanza e non vedano la prossima ora. Dobbiamo impedire che altri li utilizzino. Nessuno deve metterli ancora in pratica. In ogni caso dobbiamo trovare e fermare anche Tetsuo, o tutto questo sarà stato inutile"

DM

Spoiler

Uso Wall of Force attorno ai prigionieri. 

- voto per distrugge i progetti

- voto per andare nell'hangar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Celeste sfogliando con cura gli appunti e parlando con i presenti, riferì agli altri le scoperte sui ferrotitani, le quali erano poco rassicuranti. Tra le mani aveva i progetti di quelle creature metalliche ed ascoltò le opinioni  dei suoi compagni in merito. Osservò anche la moglie la quale sembrava avere una sorta di malore. Si avvicinò per controllorla, la fissò in viso e si mise accanto a lei per sorreggerla in caso ne avesse bisogno. Alché sospirò lievemente... Siamo arrivati così tanto lontani... Disse mentre il suo sguardo si perdeva per qualche istante... Per poi continuare squadrando gli altri. Tom Po davvero non ti interessa fermare la catena di montaggio di queste abnormità? Arretri di già solo dopo un singolo avversario faticoso? Quante volte la tua vita è stata sull'orlo della morte? Disse convintamente per poi guardare il titano non ancora ultimato e successivamente i prigionieri, cercando di cogliere le loro sensazioni... Il modo migliore di salvare queste persone e molte altre a venire è quello di finire il lavoro che abbiamo iniziato. Togliamo di mezzo chiunque ci sia nell'Hangar, evaquiamo queste persone e facciamo distruggere ciò che rimane a quella nube demente. Non abbiamo abbastanza risorse per fuggire con la magia e portare tutti al sicuro. L'unico modo è aprirci una via combattendo mentre loro rimarranno nascosti. Dopodiché la Borealis gettò a terra tutto relativo ai progetti di Maki Tetsuo. Noi umani siamo troppo creativi quando si tratta di uccidere... Concluse con una nota amara sulle labbra... 

Osservare Thorlum mentre dava di matto non era piacevole e la Borealis si sarebbe messa in mezzo alla prossima carneficina. Thorlum disse osservando il nano coi suoi occhi azzurro ghiaccio... Eff... Per poi fare un cenno di no a Trull e Seline, chinandosi alla stessa altezza del Senzacasta guardandolo in volto e dritto negli occhi. Dai retta ad una amica questa volta... Dici sempre di essere migliore degli Schiacciagoblin, coloro che ti hanno portato via la tua casata, che ti hanno fatto passare le pene dell'inferno... Ucciderli cosa ti porterà? Soddisfazione? Forse, ma non durerà... Disse per poi allungare la mano destra sulla mano del nano che stringeva l'impugnatura cercando di abbassargliela lentamente. Sono morte delle persone e se continui così altre moriranno. Nessuno tornerà indietro... Alla fine, uccidendo altra gente non otterrai altro che... Niente... Lo sguardo della ragazza dai capelli bianchi rimaneva fisso, sperando che quel messaggio potesse essere trasmesso. Dimostra a te stesso, adesso, di essere migliore di loro. Non devi perdonarli, nessuno ti sta chiedendo questo... Risparmiarli non significa perdonare queste persone, ma essergli superiore. Loro verranno con noi e pagheranno per i loro crimini. Tutti qui te lo promettono e vorrebbero aiutarti, ma solo se tu ce lo permetterai. Infine osservò con vergogna il nano, dovendo tirare fuori nuovamente una questione... Che al sol pensarci le veniva il ribrezzo... Thorlum... Nell'abisso... Là... In quelle sale... A cosa avresti dato più peso? Più importanza? Proteggere qualcuno a te caro... O uccidere un tuo nemico. Celeste alché si alzò e fece un passo indietro, scostandosi da lui... È una scelta... Pensa attentamente al genere di persona che vuoi diventare... Non si torna più indietro. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 82 / 88 CA 26(27) Mana 21 / 73

For 20 Des 16 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +2 Velocità 10,5m

Tempra 12 Riflessi 13 Volontà 14 

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Azione Accelerata (2 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) 

-Greatreach Bracers (2 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Stone Dragon (1 su 1) [Mountain Hammer: strike (standard) aggiunge 2d6 al danno e ignora RD e durezza] 

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Djorie Armatura d'inerzia aumenta +8ca (8h)

-Barriera d'inerzia RD5/- (98m)

-Libertà di movimento (98m)

-Percezione Fissa (72m)

-Prescienza Offensiva Aumentata +4danni (9m)

-Schermo di Forza +4ca (12m)

________________________________________ 

@Azioni

-Distruggere i progetti 

-Proseguire nell'Hangar 

 

Manifesto schermo di forza 1mana

Manifesto Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4 danni - 1c

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Stiamo perdendo tempo. Thorlum: sei un SenzaCasta ed un Coscritto. Non eserciti autorità né come figlio di Huruk-Rast e dei TagliaRocce, né come rappresentante di Firedrakes o Glantria. Non sta a te fare ciò. Ed ora, muoviamoci. Troviamo quei bastardi sanguinari figli di un jabberwock, nascosti oltre la porta, e facciamo giustizia, al contempo, per i Fiordi, per Huruk-Rast e per il Katai. 

Sfondiamo quella accidenti di porta e iniziamo a finire questa maledetta guerra...".

Clint era stanco. Incredibilmente stanco. 

Sarebbe stato disposto ad andare anche da solo, ma avrebbe voluto i suoi compagni al proprio fianco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Potete stare certi che pagheranno per quello che hanno fatto. Disse a Frida e ai prigionieri, inorgoglito dalla sua dimostrazione di coraggio. Ciò che però gli fece storcere il naso furono le parole di Thorlum e le sue azioni: ormai era completamente accecato dalla vendetta. Si era tuffato nel circolo del dolore e non intendeva uscirne, nonostante rischiasse di affogarci. Ci pensarono però i suoi compagni a cercare di farlo ragionare, soprattutto Celeste e Trull. Questo sì che è parlare! Disse battendo un pugno contro l'altro, parlando quindi al nano Celeste ha ragione. Di cos'hai sempre accusato gli Schiacciagoblin? Di aver distrutto delle vite senza avere nessuna autorità per farlo. Cos'hai sempre chiesto fino ad oggi? Giustizia per il torto che ti era stato fatto. Credimi, Thorlum, questa non è giustizia: questo è solamente un modo per giustificare un eccidio di massa e coprire la propria coscienza dalle conseguenze di un simile atto. Questi nani hanno sbagliato e sono dei criminali, nessuno lo mette in dubbio, ma proprio per questo è nostro dovere fare in modo che vengano puniti equamente per la loro colpa, piuttosto che bagnarci con il loro sangue. Non sarebbe più sensato condannarli a ricostruire le case e le opere distrutte da questa guerra? Propose al nano, concludendo il suo discorso Ti stai facendo accecare dal dolore, non riesci neanche a comprendere il significato delle tue azioni. Voglio illudermi che tu non sia stato sempre così, che questo sia semplicemente il frutto di quello che tutti noi abbiamo dovuto perdere in questi anni, ma non posso ignorare le tue azioni. Tutto dipende da questa tua scelta: potrai interrompere finalmente il circolo e cercare di ricostruire o decidere di cadere in basso come i nostri nemici e scegliere la distruzione. Pensaci, Thorlum: il loro sangue non ripagherà le vite dei tuoi cari. Fidati di una persona che ha dovuto versare più sangue di quanto volesse. Osservò quindi gli altri con decisione, attendendo un loro cenno per entrare nell'hangar: non gli importava quanti fossero gli Undici lì presenti, avrebbe fermato i servi del traditore dell'umanità e avrebbe portato a termine la missione una volta per tutte.

Master

Spoiler

Le decisioni rimangono le stesse: sfondare e distruggere gli appunti. Per i prigionieri, Bjorn gli chiedi di nascondersi vicino ai portoni, assieme agli altri: inizieranno a pensare come riportarli a casa appena sarà finita la battaglia, sulla base delle risorse rimaste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x DM

Spoiler

Attendo di poter assaggiare la vostra follia con impazienza..
Solo questo proferisce, prima che il tutto torni nuovamente nel silenzio e le personalità della tiefling riacquisiscano lentamente il coraggio di tornare fuori e far riaffiorare la follia per uccidere quel breve momento di lucidità mentale.. Se così si può definire.

Gli occhi scarlatti di Seline si spostano in direzione di Trull nel sentirsi nominare come capo dei cavalieri, un titolo che aveva ottenuto con l'inganno e con il rapimento dell'elfa, ma adesso.. Poteva vedere ben altre menzogne intorno a lei.
Thorlum, cessa di spaccare il cranio a quei prigionieri.. E' un'azione del tutto inutile attualmente, abbiamo bisogno di andare avanti.
Si solleva con calma dal pavimento per rimettersi in piedi, storcendo un poco il naso per le proprie ferite e tornando a guardare Yunisha per qualche istante, facendole comprendere ciò che la sua mente stava partorendo e permettendole di tornare nuovamente al proprio posto di servitrice.
Il felino può rimanersene fuori, se la cosa non gli interessa. Direi di avanzare e non preoccuparci più di tanto di chi rimane dietro in questo momento.
Uno sguardo che viene donato indietro, da dove essi sono venuti, sorridendo un poco per poi tornare a guardare avanti e continuare ad ascoltare i tentativi di coloro che vogliono far ragionare il nano, facendola sospirare e portare la mano destra sui propri capelli castani, accarezzando quindi anche le corna.
Thorlum.. Marie Antoniette ti ha dato un ordine ben preciso e io ho intenzione di proseguire, cerca di mantenere la mia incolumità e verrai ricompensato con lo sciogliemento di quel patto che ti tiene schiavo.
Aggiunge infine per poi attendere che il gruppo iniziasse ad incamminarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo Schiacciagoblin preso in custodia da Thorlum, un giovane moro che non avrà avuto più di quarant'anni, cominciò a tremare come un pulcino bagnato mentre l'ex Tagliarocce elencava le sue colpe No, no, NO! Per favore! gli occhi colmi di lacrime, il giovane si sperticò in mille suppliche, mentre dietro Thorlum i restanti Schiacciagoblin si sgolavano nel tentativo di convincere il Coscritto a concedere una grazia. Gli ex prigionieri nordici non si pronunciarono di fronte alla corte imbastita, rimanendo in curiosa attesa.

L'intervento di Trull fu accolto con grida di gioia, oltre che dai pianti di gioia del “condannato”, che rimase prostrato a terra, strisciando come un verme al cospetto del ciambellano di Firedrakes Grazie! disse baciando l'orlo della veste di Trull Grazie! Siete un salvatore! i restanti Schiacciagoblin fecero eco, inneggiando al Forgiacciaio Un eroe! Un esempio! Un santo! e, alle precisazioni di Clint sulla mancata autorità del Senzacasta, rincararono la dose su di lui Mostro! Assassino! Merdaccia!

Con probabile sollievo di Sharifa, prima a porre la risoluzione estrema sugli appunti recuperati, la maggior parte degli avventurieri che disse la loro si diedero a favore della distruzione dei dati raccolti da Maki Tetsuo, mesi di lavoro iscritti in quelle pagine che vennero bruciate dal fuoco che la rakayq aveva imparato a controllare nel corso della sua vita nella Savana, uno dei posti più caldi di tutta Arth. Le pagine avvamparono, si annerirono e infine si ridussero in cenere dopo che Celeste pose a terra il trattato sulla costruzione degli empi costrutti, un'opera che non sarebbe stata più letta da nessuno.

Oceiros scoprì che le sue parole si rivelarono profetiche. Nonostante tra i sostenitori dell'ingresso nell'hangar vi fosse anche Thorlum, da Huruk-Rast additato come peggior apripista della storia del Continente Occidentale (e forse anche Orientale), furono in diversi a sostenere l'idea di un confronto diretto, avverando di fatto i sospetti del sacerdote-ur. La levatrice del gruppo ottenne un plauso da Ves-Ra-Jin, quando comunicò al semidio la loro imminente partenza VES-RA-JIN FINALMENTE DISTRUGGE! tuonò soddisfatto, iniziando a lanciare scariche elettriche rivolte a alle lamiere che lo avevano tenuto prigioniero, ridendo come un invasato FARAONE CONTENTO! DISTRUGGE E POI CASA! BUONA FORTUNA CON DISTRUZIONE, UMANO! questo risicato commiato fu l'ultima conversazione che i due ebbero modo di avere, che anticipò l'ingresso all'interno dell'hangar. Gli Schiacciagoblin, ispirati dai modi gentili di Thorlum, avevano offerto la loro collaborazione nel sabotare il sistema di apertura dell'hangar dopo aver svitato e rimosso un pannello in ferro, all'interno del quale si trovava una serie di ingranaggi collegati a un sistema di leve che muoveva l'ingresso. Tale slancio di generosità fu dettato, gli eroi sospettarono, al poco desiderio di voler rimanere in compagnia di Ves-Ra-Jin. Impossibilitati a portare tutti, gli avventurieri si costrinsero a portare appresso i prigionieri e gli Schiacciagoblin.

Quando la compagnia ebbe modo di oltrepassare la soglia dell'hangar, si trovò all'interno di uno spazio vuoto immenso, ben più grande delle aree destinate alle linee di produzione. L'hangar proseguiva in un ampio tunnel che proseguiva, fiocamente illuminato da lanterne appese all'alto soffitto. All'interno della struttura una quarantina di ferrotitani sarebbero potuti comodamente sostare nella loro rispettabile mole, sebbene al momento nessuno si trovasse all'interno. L'unico rumore metallico che giunse alle loro orecchie, ovattato dalle porte che si richiusero alle loro spalle, fu il rumore di esplosioni e crolli che provenivano dall'interno delle linee di produzione: Ves-Ra-Jin aveva iniziato a divertirsi.

La risposta all'enigma sull'assenza di ferrotitani rimase in sospeso, sostituita dalla vista degli unici ospiti all'interno, che rivolsero la loro attenzione agli avventurieri. Coloro che non avevano mai incontrato nessuno dei presenti, avrebbe potuto quindi osservare un assai strano quintetto formato da quattro umani e un nano. Il nano dimostrava un centinaio di anni, calvo e con una lunga barba nera. Il cipiglio severo, come molti suo simili che non davano peso ai fardelli, egli indossava una corazza di piastre imbullonate, reggeva uno scudo e impugnava un urgrosh dalla lama risplendente di rosso e blu. Egli era Razak Schiacciagoblin, ex-comandante dei Cavalieri d'Onice di Huruk-Rast prima della secessione dell'ultimo governo, colui che aveva torturato Thorlum fino a privarlo di un occhio e di un orecchio Pah! esclamò notando il Tagliarocce Guarda un po' chi è tornato dalla segreta! Thorlum, Rovina di Huruk-Rast! rise Cercherò di moderare i miei colpi, Senzacasta. Ho imparato nuove tecniche di tortura dal nostro ultimo incontro e tu sei il soggetto ideale per sperimentarle!

Razak Schiacciagoblin

Spoiler

image.jpeg.edb42247ba7844a8c74bee0eb4dd353e.jpeg

Non modererai un bel niente, Razak! disse un orientale dai capelli scuri e occhiali sottili, vestito con un elegante farsetto bianco e una cappa nera, sorreggendosi a un bastone incatato Questi sono la Feccia dell'Ovest e non vanno sottovalutati disse freddamente, osservando dall'alto in basso il nano Hanno distrutto la mia fabbrica e impedito di produrre nuove armi per la guerra. Essi sono tra i soggetti più pericolosi dell'esercito del Continente Occidentale! Dovete rimanere concentrati!

Maki Tetsuo

Spoiler

image.png.2ce5a286d3955d58918e3041a5a855cb.png

Razak non accolse molto bene gli ordini dell'uomo, la cui identità divenne presto chiara Da quando in qua saresti te il capo, Tetsuo? disse stringendo il proprio urgrosh e puntandolo la lama contro il compagno d'arme.

Tu NoN lO tOcChErAi! Sbraitò una giovane donna in kimono, dai lunghi capelli scuri e con un cerchietto in testa, vestita con un kimono a fiori. I suoi occhi sembravano pozzi di oscurità rossa, mentre si rivolgeva al nano UcCiDeRò AnChE tE sE pRoVi AnChE sOlO a MiNaCcIaRlO! una ondata di energia cinetica sembrava sprigionarsi dalla donna, la cui mano stringeva l'elsa di una katana. L'ondata di energia fece fremere il quori di Celeste, che fu il primo a riconoscere la vera natura della spadaccina. Ella era un'ispirata.

Enko Shimomura

Spoiler

image.jpeg.8f26be9bc74461d394553d1e407a5a58.jpeg

Nonostante il tono lapidario della spadaccina, Razak sembrava pronto alla sfida, almeno fino a quando una ragazza si intromise tra i due Enko, nessuno minaccia tuo marito. Pace, compagni miei! ella portava i capelli a caschetto, colorati di una tinta di un color grigio-azzurro, lo stesso colore della sua veste aderente. Un mantello e un cappello blu notte completavano il suo vestiario. In mano reggeva una lancia lunga cui era stata legata una bandiera blu con un pesce La vita, come il mare, è piena di tumulti e tempeste, ma dovrete placare la vostra tempesta lo sguardo malinconico della donna si spostò sugli avventurieri Il mio nome è Miyata Otoe, sacerdotessa dell'elemento più forte al mondo, l'acqua! Proseguire fino a qui è stato imprudente come addentrarsi nelle profondità dell'oceano!

Miyata Otoe

Spoiler

image.thumb.png.dd78e363cb100aa210b9234eba283fd4.png

Ma egli sono qui, ora disse il quinto uomo. Dai lunghi capelli bianchi, alto e magro pure nella sua armatura completa nera, Paradiso Velleri aveva l'aspetto emaciato e pesanti occhiaie. La sua schiena tuttavia era dritta mentre parlava, le mani che impugnavano un falchion dalla lama di un luminescente blu cobalto. I suoi occhi passarono in rassegna gli avventurieri, le labbra che contarono rapidamente il loro numero Stimavo che l'ingresso avrebbe potuto eliminare almeno tre di voi, ma vedo che ve ne manca uno solo gli occhi di Paradiso si dilatarono però alla vista della nutrita scorta di prigionieri umani e non che seguiva i dodici Dunque non avete le risorse per portarli tutti a casa, come prevedevo! il nativo di Scogliera Argento rimase in silenzio qualche istante, come se stesse soppesando ogni possibilità Ascoltate! Se ci affrontassimo, quelle persone potrebbero morire, tutte quante. Se siete tutti qui, allora qualcuno di voi era a Blavandshok! Sapete che cosa hanno passato costoro e, se smaniate dalla voglia di salvarli, non vorrete ucciderli ora che avete reso loro la possibilità di una libertà! disse il generale Voglio trattare: datemi i prigionieri nani che avete e vi garantirò l'uscita per voi e i vostri prigionieri!

I quattro membri degli Undici rimasero in silenzio, osservando Paradiso. Era forse la prima volta in assoluto, da quando gli avventurieri avevano iniziato ad affrontare i servi dei draghi cromatici, che era stata data l'opportunità di una trattativa. Di fronte a quegli due schieramenti, sia i nordici che i nani si zittirono. Nemmeno Grosta e Freda se la sentirono di prendere parola al cospetto dei più potenti rappresentanti dell'esercito del Katai.

x tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 settembre per le azioni/interazioni dei pg. Azioni di preparazione o lanci di incantesimi faranno scattare in automatico lo scontro. Per quanto l'inizio di una battaglia penso sia probabile (a giudicare dalle motivazioni dei pg) mi sembra comunque giusto e suggestivo dare l'occasione di un confronto verbale, fosse anche solo per un checkpoint.

Data la situazione tesa, chiedo ai pg di postare i propri dati essenziali (iniziativa, Pf, CA, TS, modificatori e potenziamenti vari, ecc)

Ai fini delle distanze si considerino Paradiso, Enko e Razak a 12m di distanza dai pg. Dietro di loro, a una distanza di 18 m dai pg, si trovano Otoe e Tetsuo. Il raggiungimento dei secondi tramite carica è impedito dalla presenza dei primi tre sulla traiettoria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Paradiso Velleri, codardo, traditore, infame, assassino, bugiardo, topo di fogna: ti mandano i loro saluti tuo padre, tua sorella ed il tuo ex ragazzo. In nome della autorità concessami quale Draconis di Acquastrino, io ti dichiaro in arresto per cospirazione, lesa maestà, tradimento, tortura, schiavismo, strage.

Accetterò solo la tua resa incondizionata, a seguito della quale sarai processato dai tribunali congiunti di Garnia, Glantria, Huruk-Rast e degli Jarl.

Nessuna trattativa, nessun sotterfugio, nessuna diplomazia ti garantiranno contemporaneamente la vita e la libertà.

Accetterò anche la resa, assoluta ed incondizionata, dei tuoi compagni, che verranno tratti in custodia fino al Continente Occidentale.

Queste sono le condizioni.

Qualsiasi atto di violenza da parte vostra significherà la vostra condanna immediata a morte, in quanto nemici e traditori", la voce rimbombò come una campana a lutto nella sala. 

Clint non avrebbe permesso a nessuno di loro di andarsene senza lottare. Non avrebbe permesso un ulteriore fallimento.

Cinque degli Undici.

Avrebbero potuto tagliare una delle due braccia del Katai in un colpo solo. 

DM

Spoiler

Se serve (non credo, ma...): Intimidire +27.

 

Iniziativa +2.

Velocità 9 m (a terra)/15 m (volo)

PF 183/187.

CA 29 (contatto 14, alla sprovvista 27).

TS Tempra/Riflessi/Volontà +21/+9/+14.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

RD 2/Magia. 

Resistenza agli Elementi. 

Libertà di Movimento. 

Percezione Cieca 6 m.

Invocazione Humanoid Shape (forma di Avariel).

I miei compagni sono tutti soggetti alla Invocazione Endure Exposure (soggetti a Resistenza agli Elementi ed immuni agli effetti del soffio di Clint).

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Gli animi in quella fabbrica di ferrotitani andavano lentamente scaldandosi, ormai Thorlum era preso dalla rabbia e dall'ira verso gli Schiacciagoblin. L'ex Tagliaroccie si stava ormai ergendo a giudice e giustiziere, e per un nano della sua saggezza sicuramente non avrebbe portato niente di buono. Per fortuna l'intervento dei suoi compagni bloccarono quella follia omicida ...non è questo il momento per fare questa messinscena.. sicuramente pagheranno per il loro crimini, ma adesso ci sono cose piu importanti da fare! penso osservando la situazione ormai placata. Tolto quel tetro siparietto, distrutti i progetti di quelle macchine maledette, il gruppo decise di entrare nell'hangar. Si mostrava al gruppo di eroi la conclusione della loro missione, cinque persone, presumibilmente facenti parte degli Undici. Tra loro c'era anche quel Paradiso Velleri, scappato dalla giustizia e Maki Tsetu il creatore dei ferrotitani quindi sono loro... pensò il paladino osservando tutti i presenti, ed ascoltando le parole di Velleri. Il mio nome è Golban Brown Drowdson, dei Sacri Liberatori di St. Cuthbert disse prendendo la parola quindi voi ci state proponendo un accordo come se fossimo noi messi con le spalle al muro?! Siamo arrivati qui per porre fine alla distruzione che state portando e fermare la vostra folle armata! Quindi, invece di accampare accordi minacciando persone innocenti vi conviene arrendervi se avete cara la vostra vita! 

Spoiler

PF 88 CA 28   

TS 34/38/28

Iniziativa +0

Buff permanenti:

-pearl of black doubt (+2CA ogni colpo in mischia evitato/parato)

-beauty caress (+28 in carisma)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

C'era una sola cosa che Bjorn non aveva messo in conto: la furia del Faraone dei Venti. Il gigantesco elementale non avrebbe certamente avuto premura di risparmiare gli ex prigionieri. Furono costretti a portarli con loro. L'ingresso dell'hangar venne aperto facilmente dagli Schiacciagoblin, i quali furono guardati truci da Bjorn quando insultarono Thorlum. Lui, per lo meno, non si è venduto al nemico. L'hangar era vuoto: quei b******i dovevano aver fatto fuggire i pochi Ferrotitani rimasti, per provare a salvarli. Davanti a loro c'erano solamente i quattro membri degli Undici e Paradiso, infatti. Alzò un ciglio quando li vide litigare tra di loro, alzando gli occhi al cielo quando sentì le parole di Paradiso. C'è qualcuno di voi s*****i infami che non cerca di usare la gente inerme come scudo per le proprie oscenità? Chiese rivolto alla squadra davanti a loro, voltandosi verso i prigionieri Mescolatevi agli Schiacciagoblin. Tempo di aver visto se questi traditori hanno ancora quel minimo di dignità da ammettere i loro crimini e arrendersi, poi vi porteremo tutti a casa. Disse senza osservare gli Undici, tenendo la lama stretta in pugno, tornando quindi a concentrarsi sugli uomini di Ishibura A voi la scelta: pagare per i vostri crimini, dimostrando di avere ancora un minimo di umanità, o continuare a mostrare la miseria del vostro animo. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Cambio la Stance da Hearing the Air a Blood in the Water.

PF: 104/104

CA: 20 Contatto 10 Colto alla sprovvista 20

PP: 58/175

Iniziativa: +1

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +16

Buff

-Espansione: taglia Enorme [150 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: ogni critico confermato mi fa ottenere +1 a tiri per colpire e danni. 

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Emerald Razor

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

-Force Shield: +4 di scudo alla CA, funziona anche contro le creature incorporee. [15 minuti]

Attacchi

+19/+14, 3d6+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...