Vai al contenuto

Capitolo Ventisette – Genesi dei ferrotitani


Bomba

Messaggio consigliato

Sharifa (lizardfolk stregona)

La stregona si riunì ai suoi compagni, nella forma di una piccola sagoma luminosa.

Spoiler

Sono tiny, invisibile e spando luce come una torcia!

La morte di Zhuge la colpì duramente: in una missione del genere era probabile la morte di almeno uno di loro, ma non per questo meno tragica. Prima o poi la Fenice si sarebbe reincarnata, ma avrebbe lasciato dietro di sé fin troppi amici devastanti.

"Pagheranno per ciò che gli hanno fatto!" mormoró a bassa voce, l'ira che le ribolliva dentro a mala pena trattenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Peccato. Morto come tutti gli altri e senza che io avessi l’incanto per intrappolarlo. Peccato davvero.

<<Inutile sprecare tempo, Trull. Se davvero trasmigra eternamente, è già andato in viaggio per il suo nuovo corpo.>> si spera migliore per quanto riguarda la resistenza alle frecce.

Si volse e portò la mano al volto, per coprire una singola risata.

<<Venite tutti, tutti qui. È il caso di essere curati. Clint, dammi una mano, usa pure questa...>> passandogli una bacchetta. <<...così faremo prima, non abbiamo tutto il tempo del mondo.>>

master

Spoiler

Siamo almeno a 29 cariche spese!

 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Se per molti fu una cosa tragica, per la stregona tiefling tutto ciò poteva essere assimilato a vero e proprio divertimento. Sfogare la propria magia selvaggia, far uscire il sangue dai corpi dei propri nemici, farli cadere tra gemiti di dolore.. Non poteva far altro che sentirsi dannatamente felice di poter provare quella sensazione, di appagare la sua essenza demoniaca.. Quell'espressione divertita, parve spegnersi solamente per qualche istante mentre vide cadere a terra Zhuge, morto.
Non preoccuparti, mia cara.. Un peso in meno sulle nostre spalle.
Annuì un poco la tiefling, attendendo quindi che la situazione si stabilizzasse per qualche istante, lasciando che la battaglia fosse un ricordo, sebbene la guerra fosse ancora in corso. La coda si smuove un poco nel sentire ancora l'adrenalina di ciò che aveva lasciato, mentre gli occhi scarlatti osservavano con attenzione quello che si parava davanti a lei.. Un'attenzione che ben presto iniziò a scemare per spostarsi sui compagni della squadra.
Oh beh.. Almeno per un po' eviterò di avere il suo fiato sul collo allora.
Commentò la tiefling alle parole di Oceiros, non sembrando affatto dispiaciuta di quella morte e spostando lo sguardo su Celeste per constatare lo stato di salute della moglie.
Tu? Tutto bene cara?
Chiese per sfoggiare un leggero sorriso, prima di passarsi una mano tra i capelli castani.
Quindi adesso? Chi dobbiamo far fuori?
Domandò ancora, mentre Yunisha serpeggiava vicino a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Direi che dovremmo dividerci e provare un atteggiamento furtivo...ma conoscendo alcuni...>> disse facendo una pausa. <<conviene che alcuni di noi provino ad infiltrarsi nella confusione ed altri invece la portino.>> disse iniziando ad osservare ( con un poco di disgusto) il vestiario appeso ed iniziare a metterselo sui propri. Osservò il fuoco fatuo Sharifa

<<Potresti distruggere quei due globi di vetro con energia elettrica?>> poi osservò gli altri.

<<Il lato dei nordici mi sembra l’unico prendibile per gli adulti...ci vediamo alla stanza in alto?>>

Spoiler

Oceiros si lancia fortune fate, si lancia Divine Insight ed insieme a Clint lancia 35 cariche di Vigore Inferiore per curare tutti i presenti al massimo. 

Andrei travestito nel “corridoio a sinistra” se scoppiano le ostilità e qualcuno mi segue.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Una nuova esplosione richiamò la sua attenzione: non solo avevano conquistato l'ultima stanza, ma Sharifa era riuscita a raggiungere le altre porte blindate e ad aprire una via di fuga ai loro compagni. Non furono necessarie delle urla: la sua squadra si mosse come un sol uomo, con i combattenti intenti a tenere la porta per sigillare l'ingresso e gli incantatori a coprire i loro compagni. Ma, nonostante i loro sforzi, ci fu comunque una vittima: le truppe del Katai erano infine riuscite ad abbattere uno degli eroi, uno dei pochi rimanenti del gruppo che era partito per sconfiggere Azariaxis. Bjorn lo guardò con occhi sgranati mentre cadeva a terra senza vita, mordendosi il labbro per non cedere: avrebbe voluto salvarlo, ma doveva tenere la posizione. Altrimenti sarebbe stato tutto inutile. Ha sempre parlato di anime e di reincarnazioni... Spero proprio che avesse ragione e che ora, da qualche parte nel mondo, stia nascendo un nuovo campione del bene. Riuscirono infine a portare a termine l'obiettivo prefissato, anche se non senza soffrire la perdita del valoroso uomo del Katai. Bjorn guardò contrito Trull, annuendo quindi al pragmatismo di Oceiros: dovevano continuare a combattere anche per lui. Si guardò quindi intorno, studiando la situazione, ma non ci volle molto per far sparire la tristezza e trasformarla in ira: vide che tenevano prigionieri dei suoi conterranei, soprattutto donne e bambini, usati come schiavi da quegli infidi nani per i lavori più rischiosi. Strinse un pugno, guardando i loro nemici con odio: ora sapeva cosa avrebbe fatto. Avete bisogno di un diversivo, giusto? Chiese ad Oceiros, guardando determinato davanti a sé mentre accarezzava l'elsa della sua lama. Io andrò a liberare i miei conterranei, state tranquilli che farò in modo di attirare l'attenzione. Distruggerò quei nani e le loro macchine, create con il sangue del Nord. Pagheranno per quello che hanno fatto alla mia gente. Concluse guardando con rabbia gli Schiacciagoblin, un onta per quella razza. Chi è con me? E forse... forse avrò modo di ritrovare anche Argentia. Woden, ti prego, non distruggere le mie speranze: quella donna si meritava di ricominciare una vita.

Master

Spoiler

Ascoltare +16 (+5 fornito dalla stance), Osservare +4 per cercare di capire qualcosa in più sui carcerieri degli uomini del nord. Quanti sono? Come sono armati? 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Clint si morse il labbro, maledicendo sé stesso. Proprio sul finale...

La fortuna aveva vacillato all'ultimo ed aveva preso il più determinato di tutti loro, tornato finalmente a casa, solo per perirvi. In attesa che una magia lo riconducesse al mondo, fosse essa uno dei miracoli inspiegabili di Oceiros o lo splendore, antico ed incomprensibile, della Fenice. La sorte, avversa ed alleata al contempo, di appartenere ad un ordine immortale. Il corpo poteva cadere mille volte, ma la battaglia non si sarebbe mai esaurita. 

Clint si trovò perso a lungo in questi pensieri, da cui lo riscosse il gesto di Oceiros, che lo spronava a pensare alle numerose ferite di chi era riuscito a superare quel budello di infernale violenza. L'adepto riprese quindi uno dei suoi ruoli usuali, pensando alle recenti piaghe dei feriti, mentre già i suoi occhi infusi di sangue draconico tagliavano la penombra rossastra ed incandescente. 

"Rammento bene quelle tue pozioni, amico mio. Ma, per il momento, tienile solo a portata di labbra: volare potrà forse esserti più utile a breve", suggerì a Trull, non impedendogli però di condividere con Thorlum e Tom Po gli intrugli capaci di aumentare la massa. 

"Ben venga la furtività, Oceiros, ma, se siete d'accordo, io preferirei, personalmente, usare le ali e precedervi nella terza stanza. Volare non mi stanca e non mi richiede di consumare velocemente la mia riserva magica, mentre i miei occhi sono affilati come e più di quelli di un rapace...".

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Oh, ragazzi, sono così contento di vedervi! esclamò l'orso quando vide i propri compagni uscire dal proprio corridoio, erano feriti ma stavano bene Menomale che siete arrivati fino in fondo, stavo organizzando un torneino di Shogi e pensavo di chiedervi se vi sarebbe piaciuto partecipare! Zhuge? Che ne dici campion- la frase fu interrotta da un colpo di balestra che oltrepassò il cranio di Liang, uccidendolo sul colpo. L'orso gridò, forse si era ricordato che non doveva far rumore, forse era lo shock per il terribile avvenimento, forse era un pò di mal di gola (tipico di chi va a giro a petto nudo 24 ore su 24), fatto sta che quello che tutti si aspettavano essere un belluino ruggito fu un gridolino strozzato.
Quello che fece fu accompagnare Trull mentre sistemava il corpo, per dargli una parvenza di dignità Sai, Trull... Sembrerò uno stupido ma... Nessuno mi aveva detto che... Che saremmo potuti morire per davvero... queste furono le uniche parole che uscirono dalla bocca dell'orso.

Se ne stette in silenzio con espressione affranta per poi mettersi al fianco di Bjorn, quando chiese chi avrebbe potuto aiutarlo a distrarre i soldati.

Winnie non era preparato per questo. Non lo era mai stato.

Modificato da Plettro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sia Clint che Oceiros distribuirono cure a tutti i membri della squadra feriti, coordinandosi per agire con la maggiore sollecitudine possibile. Fu presto chiaro, comunque, che la posizione in cui si trovavano offriva un temporaneo riparo dalle minacce di quel sinistro luogo in cui venivano forgiati i ferrotitani. La chiusura delle porte sembrava aver isolato il complesso dall'allarme per l'intrusione dei viaggiatori provenienti dall'Occidente. Per il corridoio o dalla scalinata che conduceva alla zona residenziale non passarono lavoranti o schiavi, sebbene il rischio fosse presente: la sorte, dopo quel difficile ingresso, sembrava concedere ai viaggiatori il tempo di fare il punto della situazione.

Oceiros non ebbe difficoltà a trovare indumenti da schiavo della sua misura, fatti in una foggia unisex con una linguetta dietro il collo con su scritto “Made in Katai”. La principale problematica si presentò quando egli constatò che indossare tali vesti avrebbe limitato il resto di ciò che avrebbe potuto indossare per non destare sospetti. Amuleti e bracciali potevano essere nascosti, così come cinture e anelli, ma buona parte di ciò che di solito i viaggiatori indossavano sarebbe dovuto rimanere nascosto, qualora essi avessero voluto tentare un approccio da infiltrazione.

Bjorn si prese il tempo per studiare tutto il personale nelle due stanze di produzione: nella fonderia contò ventiquattro nani operai, nella linea di produzione venti. Ma il kalashtar capì ben presto che essi non erano guerrieri, ma semplici braccianti: vestiti con bluse sporche di olio e con solo delle cinture di attrezzi a tracolla, essi non erano una minaccia attiva. L'unico in grado di offrire una sfida degna di questo nome era il capo-artigiano Schiacciagoblin, la cui blusa ricavata dalla pelle di un drago d'oro non poteva nascondere gli anelli di maglia di un giaco che portava il simbolo del clan Dentedipietra, incisione che era riportata anche sul martello da guerra che penzolava alla sua vita.

Ben altro discorso si poteva dire per i soldati presenti, soldati del Katai che indossavano corazze di piastre laminate e portavano in spalla dei falchion dall'aspetto letale. Questi sorveglianti non si facevano scrupoli nell'ostentare le balestre a mano che portavano legate con una fondina alla vita, legata a una cintura da cui pendevano diverse ampolle. I loro superiori, vestiti con kimono rossi, indossavano delle spalliere con iscrizioni mistiche e portavano, legate con delle corde, i loro tomi di sapere dietro la schiena. Il loro lignaggio superiore era evidente dalla presenza di lussuosi stocchi da parata cinti alla vita e anche dalla pulizia e dalla cura del loro aspetto, le barbe rasate con precisione millimetrica e le unghie curate e pulite.

L'unico Schiacciagoblin in esoscheletro visto fu quello che uscì una volta preso il proprio carico, che portò verso la stanza interna.

Tuttavia quando Sharifa e Oceiros discuterono sul da farsi, egli e il resto dei compagni ebbero modo di notare una fugace presenza femminile, che passeggiò brevemente sulla balaustra sopra la linea di riparazione dei componenti. Ella era una orientale, come tutti coloro che non erano schiavi o Schiacciagoblin all'interno di Picco del Dolore, di età tra i diciotto e i venti anni dal fisico formoso ma atletico, vestita con un elegante kimono fiorito. Dai lunghi capelli scuri, un tratto distintivo degli abitanti del Continente Orientale, ella portava un cerchietto bianco con un fiocco, le cue punte parevano simili a un paio di orecchie da coniglio. Una katana pendeva alla sua vita.

La spadaccina sulla balaustra

Spoiler

image.jpeg.8f26be9bc74461d394553d1e407a5a58.jpeg

La ragazza osservò brevemente i lavori, sporgendosi brevemente oltre la balaustra mentre osservava freddamente il capo artigiano tirare per l'orecchio uno dei bambini e minacciare di tagliarglielo, prima di voltarsi e varcare nuovamente l'arco da cui era entrata per tornare alla stanza centrale, illuminata dalla intermittente intensità.

x tutti

Spoiler

 

Post di intermezzo, resta valido il checkpoint precedentemente indicato

Gli indumenti possono essere indossati da qualunque pg, ma per poterli esibire senza destare sospetti è necessario rinunciare ad indossare vesti, cappe, mantelli, armature e stivali. Il resto degli oggetti possono essere portati senza problemi. Uno zaino/borsa conservante dove tenere il proprio equipaggiamento può essere camuffata sotto gli abiti senza penalità.

Ai fini del prossimo checkpoint, per evitare fraintendimenti, è consigliato indicare anche in spoiler la direzione presa tra quelle disponibili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Scosse la testa alla domanda di Oceiros "Nulla che non attiri l'attenzione su di noi, purtroppo" spiegò indicando le sfere con un cenno del capo. Poi si rivolse agli altri "Propendo, nobili compagni di battaglia, ad una tattica più silenziosa e furtiva. Davvero non è il caso di farci trovare qui"  

DM

Spoiler

Prendo la strada furtiva, unendomi al gruppo "riparazione componenti"

Prima di muovermi uso Invisibilità su di me, CL14.

Lo faccio anche su Clint, Oceiros, Celeste e, se accetta, Tom Po

Hide e Move Silently +5

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Il nano si accorse per ultimo del destino dello stregone. Alla fine sei morto nella maniera più inutile possibile. Non sono nemmeno riuscito a farti capire i tuoi errori. Sputò per terra a quella vista in segno di disprezzo. Forse avrai altre vite per capirlo, sempre che le storie sulle tue reincarnazioni non siano altre menzogne.

Osservò Trull spostare il corpo senza dire nulla. Si sedette per terra, ricevendo le cure e ascoltando i piani proposti. 

Bjorn, sei sicuro che possiamo permetterci di liberare la tua gente senza rovinare la missione? Chiese con fare provocatoria al nordico. Si alzò in piedi. Sono pronto ad uccidere ogni SchiacciaGoblin che si trova in questo luogo. Ma non possiamo permetterci di portare prigionieri con noi. Quindi, se serve caos, caos vi darò. Ma niente di più. Nessuno della tua gente verrà con noi. Spero riescano a salvarsi da soli. 

Si rivolse infine a Sharifa. Non sono d'accordo. Con una simile tattica lasceremo in vita troppi SchiacciaGoblin. Ciò non deve accadere, bisogna battere a lungo per trovare l'oro. 

 

Master

Spoiler

Thorlum va nel gruppo casino. 

 

AC: 26 - PF: 163/163  TS: 18/11/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(22/15/10)  

 +2 ai TS incantesimi ed effetti magici(razziale); +2TS contro veleni (razziale);

Mi dimentico sempre il talento (nel caso serva):  Volontàdi ferro (+2 tiri salvezza volontà)

 

 

 

 

 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Speravo di riuscire a procedere, in volo, senza farmi vedere, ma è evidente che ci sarebbero delle eccessive difficoltà. Non voglio rovinare il tentativo della squadra", riflettè Clint, costringendo la propria forma ed i propri abiti ad assumere le fattezze degli schiavi prigionieri. 

"Per ora, andrà bene così. Proverò ad accompagnare chi cerca di entrare di nascosto...".

Spoiler

Gruppo furtività, zona "Riparazione componenti".

Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +2.

Clint usa la Invocazione Humanoid Shape per assumere l'aspetto di un prigioniero quattordicenne del Nord. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

L'esplosione dell'altra porta sancì la fine di quei lunghissimi corridoi, la prima sfida era conclusa. La soddisfazione del paladino però fu presto interrotta, appena si girò verso l'altro gruppo una freccia trafisse il nobile Liang. Il paladino tento di correre verso di lui ma ormai era troppo tardi, il suo corpo esanime giaceva a terra, solo Trull fu svelto nel portarlo dentro l'anticamera. perchè?! eravamo troppo lontani per poter fare qualcosa!...nobile Liang..avresti dovuto vedere la tua terra libera..ti giuro che sconfiggeremo Ishibura e libereremo il katai! il tuo sacrificio non sara inutile! pensò il paladino chinandosi sul corpo, prima di dare l'ultimo saluto al compagno; con un gesto della mano concluse a mezza voce che St. Cuthbert guidi il tuo spirito nella pace.. La missione però non era finita, ancora molto era da fare prima di fermarsi. Quello che si mostrava davanti agli occhi del paladino era una vera fabbrica, calderoni e macchine all'opera per la costruzione di quelli che dovevano essere i ferrotitani. In mezzo a quella macchina di costruzione però vi erano donne e bambini ridotti in schiavitù! oh dio mio! anche donne e bambini! dove si potrà mai fermare la loro crudeltà..! Lo sguardo del paladino era deciso. Sapeva benissimo cosa avrebbe dovuto fare, quegli esseri dovevano pagare per il male che stavano portando avanti. Ascoltò le parole degli altri, per poi intervenire queste persone devono essere liberate! le mie capacita non mi permettono di infiltrarmi come sapete. Quindi Bjorn io sono con te! Oggi è il giorno in cui pagheranno per le atrocità che hanno commesso! La stretta sulla sua Sacra Liberatrice si fece sempre piu solida! Golban era pronto per portare un pò di giustizia in quei luoghi.

Spoiler

Seguo Bjorn nell'eventuale scontro

Non ho capito se sono stato curato, in caso contrario uso le 3cariche della cintura (4d8)

PF 86 (+ eventuali cure) CA 28

TS 20/24/14

Buff permanenti:

-pearl of black doubt (+2CA ogni colpo in mischia evitato/parato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Gruppo casino, lato guerrieri del Katai [fonderia?].

@SassoMuschioso

“Thorlum, prendi la pozione per crescere di taglia. Ti darà la forza di affrontare lo Schiacciagoblin in esoscheletro, e darà portata al tuo martello. Anche se non ne avresti bisogno, sarai in grado di uccidere nemici più rapidamente, e quindi in maggior numero.”

 @Fezza

“Tom Po, se scegli di agire con noi, prendi anche tu la pozione per crescere di taglia. Tre giganti come noi saranno in grado di tenere impegnati molto più avversari. Ma non avrei obbiezioni se tu decidessi di unirti ai furtivi. C'è la caveremo comunque.”

Spoiler

Trull prenderà la pozione per ingrandire persona, cambiando taglia e aumentando la portata. Poi caricherà i maghi del Katai, che mi sembra di aver capito siano in fonderia. Carica comunque loro, dovunque siano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier Deh Puh

Ehi... Trull... Se Tom Po non la vuole... posso prendere io la pozione? Già sono grande... Così sarò ancora più grosso... disse Winn poco convinto al nanelfo, mentre guardava malissimo Thorlum, mentre sputava vicino al cadavere di Zhuge, Winn'Ier era un'stolto ma certe cose le capiva subito Oppure... posso prendere quella di Thorlum... Tanto non mi arriverebbe all'altezza delle palle nemmeno con tre, di quelle pozioni. disse mentre squadrava il nano, il tono era strafottente e rabbioso ma la voce era ancora rotta dal pianto.

Spoiler

Mi unisco ai casinisti! Se prendo la pozione, la bevo!
Manovre preparate: Lightening recovery, Wall of Blades, Iron heart surge

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

L'analisi di Bjorn bastò ad arrivare ad una conseguenza: potevano farcela, nonostante l'evidente vantaggio numerico dei difensori. I veri pericoli erano solamente i soldati del katai ed il nano in esoscheletro... Almeno finché non vide la ragazzina sporgersi dalla balaustra. Gli tornarono in mente le parole scritte da Yodogawa nella missiva: forse era paranoia, ma quella donna era perfetta rispetto al profilo che gli era stato fornito, soprattutto in virtù del suo ruolo. Stava per avvisare i suoi compagni quando ebbe modo di constatare nuovamente la mancanza di professionalità di Thorlum, oltre al suo egoismo e alla sua mancanza di rispetto per il nobile guerriero caduto. Tranquillo, Thorlum, tu dovrai soltanto pensare a non tradirci: so che per te può essere difficile focalizzarsi su più di un compito alla volta. Ci penserò io a salvare la mia gente. Perché, come ben sai, cerco sempre di farlo quando posso scegliere. Disse con durezza in direzione del nano, sorridendo poi a Trull Saremo in quattro giganti, a dir la verità. Fece poi un cenno a Winn, per fargli comprendere che appoggiava la sua scelta. Forse è meglio che Tom Po vada assieme al gruppo incaricato di infiltrarsi: avrete bisogno di qualcuno abile nel combattimento frontale. Se la mia intuizione non è sbagliata, la donna che abbiamo visto è Shimomura Enko-disse scandendo con attenzione il nome, trovando ancora difficoltosa la lingua locale-la spadaccina degli Undici. Spiegò ai suoi compagni, guardando quindi Seline Potresti aiutarci anche tu? Per quanto mi costi ammetterlo, è la migliore quando si tratta di creare caos.

Master

Spoiler

Prima di partire alla carica, Bjorn lancia Expansion aumentato spendendo 15 punti (6 per renderlo rapido, 6 per crescere di due taglie e 2 per aumentare la durata a 150 minuti) e Oak Body.

Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Emerald Razor

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La morte improvvisa di Liang aveva lasciato la barda di sasso non avendo avuto tempo e modo di aiutare o quantomeno salutate il mago della fenice. Ascoltò le proposte dei compagni e decise di aggregarsi a Bjorn nella fonderia: Proverò a dare una mano come posso, le prove affrontate fino ad ora hanno prosciugato buona parte delle mie energie, ma tenterò di non essere un peso - disse orgogliosamente anche se sapeva di non poter dare più di tanto alla causa comune. Aiutò Oceiros e Clint a rimarginare le ultime ferite, benedí anche Golban e si mise in marcia spronando i compagni

Spoiler

Mi mancano 20 pf, uso le 3 cariche della cinta se servono tutte (2d8x3 totali) e la bacchetta si chiunque ne abbia bisogno. Uso una carica della bacchetta di armatura magica su di me e una su winnie. Su di me e su golban lancio beauty's caress massimizzato e potenziato (20+5d4/2, durata 17 ore), su di me nightshield con una carica dei guanti (+3 ai TS, durata 19 minuti) e hearth of hearth (30 pf temporanei ecc, durata 17 ore) su di me. Combat readiness con l'altra carica dei guanti su di me (19 minuti, +6 iniziativa), e su trull e winnie (17 minuti, +5 iniziativa), eternal wand di heroics (iniziativa migliorata, 30 min) su me e winnie

Ispiro coraggio con una carica del badge e di inspirational boost per dare a tutti +3 morale a colpire e danni)

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Veloci! Andiamo dagli altri! Celeste sei ferita, dovrest... Non ora! La squadra uno si era fatta largo per tutto il corridoio, dopo l'ostico scontro contro i ninja ed aveva appena raggiunto l'anticamera centrale. Ci sono tutti... Là, la porta! Disse la Borealis prima di raggiungere gli altri e mettersi a spingere una delle enormi porte a doppia mandata. Grrrr, forrrzaa! Daai! Il peso era ostico da sopportare anche per la Borealis. Quando sembrava ormai finita e le porte sigillate, vedere la figura di Liang, il più esposto nel serraggio delle ante, venire scaraventato a terra poco più in là fece urlare l'albina. NOO! La porta ormai era stata sigillata. Si era creata una strana quiete, gli occhi dei compagni che si squadravano tra di loro, cadendo sempre sul compagno caduto. Trull si era fatto avanti per controllare il compagno per primo ed alla notizia il sangue dell'elocatrice gelò di colpo. N-no... Nononono... Divini... Il mezz'elfo si preoccupò di ricomporre il mago della fenice. Ascoltò la genuina ingenuità di Winn'Ier, perdendosi in un pensiero con la sua Quori... Celeste non c'era nulla che potessimo fare... Potevo essere più veloce... Ora posso quindi... Celeste non siamo onniscienti, non siamo onnipotenti e nemmeno onnipresenti... Abbiamo fatto del nostro meglio. Non è... Abbastanza... Non lo è mai... Prima di rispondere all'orso. Non siamo invincibili... Per quanto ci proviamo... Disse per poi dare un tocco alla spalla del nordico. Dobbiamo avanzare... 

Sconsolata... A differenza di altre occasioni simili in cui la Borealis era sempre ceduta alla rabbia si ritrovò abbattuta. Un'ultima occhiata al mago della fenice e le mani rivolte in preghiera. Divini... Possiate condurlo alla felicità... Mi dispiace... Sono stata una cavalletta lenta... Il commento sulla sorte di Liang da parte della moglie non era inaspettato, anche se comunque inappropriato. Fece una lieve smorfia stizzita per poi nascondorla quando la tiefling si avvicinò per assicurarsi che stesse bene. Sì... Ci sono. Rispose, mentre le ferite venivano rimarginate da Oceiros. G-grazie, come sempre. Disse con un sorriso un po' ammaccato all'occultista. 

Gli eroi ebbero così modo di dare un'occhiata al plesso e l'attenzione della Borealis venne catturata dai nani Schiacciagoblin sfruttatori e dalla donna in Kimono... Le mani strinsero il metallo dell'elsa, minacciandola di crinare, mentre osserva la scenata di quella donna. Era pronta a scattare, teletrasportarsi in un millemiso laggiù, pronta ad allontanarla... Tuttavia la minaccia fu a vuoto e la donna si allontanò dalla zona di produzione. Ugh... Borbottò per poi ascoltare le iniziative dei compagni. Accompagnerò il gruppo che si infiltrerà... Anche se mi toccherà indossare questa roba. Disse guardando un po' schifata gli abiti da lavoro... Fate attenzione voi altri. Disse guardando infine la moglie. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 88 / 88 CA 21(22) Mana 46 / 73

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10

Iniziativa +2 Velocità 9m

Tempra 12 Riflessi 13 Volontà 14 (-3 a tutte senza mantello) 

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Colpo opportunistico +6 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Crystal of Mind Cloacking minor (+3 ts volontà contro influenza mentale) 

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1)

-Azione Accelerata (5 su 5)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) 

-Greatreach Bracers (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Headband of Conscius Effort (1 su 1) [azione immediata sostituisce un tiro Tempra con una prova Concentrazione] 

-Stone Dragon (1 su 1) [Mountain Hammer: strike (standard) aggiunge 2d6 al danno e ignora RD e durezza] 

-Spellguard Rings (3 su 3)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Djorie Armatura d'inerzia aumenta +8ca (9h)

-Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4danni (10m)

-Barriera d'inerzia RD5/- (120m)

-Libertà di movimento (120m)

-Arma Dissolvente 4d6 acido (scarica) 

________________________________________

Celeste indossa la divisa e quindi si toglie gli equipaggiamenti richiesti (armatura imbottita, stivali accelerazione temporale, mantello resistenza) 

[se mi viene castato addosso invisibilità non tolgo l'eq] 

Muoversi Silenziosamente +7

Nascondersi +7

Ascoltare +16

Osservare +16

 

 

Manifesto:

-Djorie Armatura d'inerzia aumenta +8ca - 1c

-Djorie Prescienza Offensiva aumentata +4danni - 1c

-Barriera d'inerzia RD5/- 7mana

-Libertà di movimento - 7mana

-Arma Dissolvente 4d6 acido - 3mana

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Si tolse, con una certa ritrosia è fastidio , il mantello e la tunica. A quel punto, vestito come i prigionieri nordici, si avviò verso quella zona muovendosi circospetto, e provando ad essere il meno visibile possibile, aspettando il caos imminente per muoversi più velocemente.

Spoiler

Con Divine Insight ho muoversi silenziosamente +21 e nascondersi +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Clint, Celeste, Tom Po, Oceiros e Sharifa

Spoiler

 

Riepilogo prove

Spoiler

 

Capo-artigiano

Ascoltare +4+5=9

Osservare +5+2=7

 

Soldati d'elitè del Katai

Ascoltare +14+7=21

Osservare +14+19-5=28

 

Comandante del Katai

Ascoltare +1+9=10

Osservare +1+10-5=6

 

NB: tutti i pg ottengono +4 alle prove in virtù della distanza dai nemici

Sharifa (non camuffata)

Muov.Sil +5+4+9=18

Nascondersi +5+20+4+12=41

Clint (camuffato)

Muov.Sil +2+4+11=17

Nascondersi +2+4+8=14

Celeste (camuffata)

Muov.Sil +7+4+14=25

Nascondersi +7+4+11=22

Tom Po (non camuffato)

Muov.Sil +19+4+14=37

Nascondersi +15+4+16=35

Oceiros (camuffato)

Muov.Sil +5+4+16+5=30

Nascondersi +6+4+19=29

 

Il tentativo di infiltrazione, data la presenza di Tom Po, portò alla mente diversi ricordi assai tetri per Clint. Egli accompagnava un felinide in un'area sotto la giurisdizione di Paradiso Velleri, una situazione non nuova il cui precedente era costato una vita. Ma invece di Flurio e Tonum vi erano Celeste, Sharifa (invisibile) e Oceiros. Quell'improbabile quintetto sgusciò all'interno dell'area in cui stavano avvenendo le riparazioni, che vedevano Schiacciagoblin e bambini lavorare fianco a fianco sotto la severa supervisione del capo-artigiano Rektar, non hai impegni per la serata, stringi di più quei bulloni disse a un nano bruno basso e dalle guance rossicce Tu! disse ringhiando per poi avvicinarsi e tirare per l'orecchio un bambino Che stai facendo? Vuoi che la valvola di sfiato si rompa? il nano torse l'orecchio al bambino, che pianse dal dolore Unisci i giunti e usa del mastice, dopodichè lascialo asciugare prima di avvitare quel rivetto. Sbaglia e giuro che la prossima volta ti taglio la mano! la scena venne distrattamente seguita dai sorveglianti orientali, che si concessero una risatina, prima di tornare a parlottare tra di loro del più e del meno.

Sharifa e Tom Po sfruttarono la copertura di una pila di casse, aprendo la strada al gruppo nel tentativo di compiere un giro attorno alla stanza, circumnavigandola dietro una delle passerelle su cui venivano fatti scivolare i pezzi da aggiustare. Oceiros inizialmente non ebbe problemi a seguirli, ma fu presto costretto a un balzo felino per raggiungere una copertura, quando uno dei nani si diresse proprio verso la sua posizione per prendere dei nuovi materiali su cui lavorare. L'operazione portò il sacerdote, pancia a terra, proprio vicino a uno dei lavoranti nei pressi della passerella, un bambino di non più di nove anni dai capelli di un biondo spento e occhi azzurri. Il piccolo schiavo trattenne il respiro quando i suoi occhi incrociarono quelli del sacerdote-ur, ma rimase in silenzio, riprendendo il proprio lavoro. Oceiros potè quindi raggiungere Sharifa e Tom Po, ora nascosti dietro una pila di scatoloni vuoti.

HEY! esclamò una delle guardie a un certo punto, attirando l'attenzione di tutti mentre raggiungeva a passo di marcia Clint e Celeste, sorpresi mentre cercavano di raggiungere i propri compagni. Il soldato, un orientale dalle folte sopracciglia e completamente rasato, squadrò i due Capo-Artigiano! chiamò, venendo raggiunto dallo Schiacciagoblin dalla blusa in pelle di drago E' uno dei tuoi? disse indicando Clint.

Lo Schiacciagoblin dalla barba scura avvicinò il viso al Draconis, permettendo ad egli e alla Borealis di venire investiti da un forte odore di aglio Non... non saprei disse passando una mano sulla barba, sinceramente perplesso Ma voi umani siete tutti uguali... vieni con me! disse prendendolo per la collottola, di malagrazia Controllerai i pistoni idraulici delle chele! sbraitò conducendolo verso il nastro trasportatore nella direzione opposta del gruppo. Per incentivare il nobile di Acquastrino liberò la presa, per poi rifilargli una sonora pedata sul deretano.

Tu invece da dove sei scappata? incalzò la guardia nei confronti di Celeste Fonderia? Intaglio lamiere? Assemblaggio? Parla! uno dei suoi commilitoni lo raggiunse, il tono di voce basso E' carina, per essere occidentale osservò il nuovo arrivato, per poi controllare la presenza di evidenti disabilità Molto strano che non l'hanno mandata con tutte le migliori a Katori valutò, il viso che arrivò fino a un centimetro dalla faccia della Borealis Dico a te disse rivolgendosi quindi direttamente all'elocatrice Perchè ti hanno scartata? dalla distanza il comandante dal kimono rosso e gli altri due sorveglianti osservavano la scena dalla distanza. Il suo compagno si concesse un mezzo sorriso Stai diventando paranoico come il generale, vuoi fare forse carriera?

Se per Celeste e Clint la situazione sembrava essersi ingarbugliata, per Sharifa, Tom Po e Oceiros era ora però possibile raggiungere in tutta sicurezza l'area centrale del complesso, uscendo senza colpo ferire da quella stanza. Per fare ciò però avrebbero dovuto lasciare indietro due dei loro compagni.

Checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 settembre per le azioni/interazioni/scelte dei pg. Sharifa, Tom Po e Oceiros possono interagire tra di loro per decidere quale direzione prendere, come potete intuire Celeste e Clint non possono esprimersi direttamente dato che stanno interagendo con il personale del Katai.

 

x Bjorn, Winn'Ier, Golban, Seline, Thorlum, Chandra e Trull

Spoiler

 

Ma... è aumentata la produzione? domandò distrattamente uno Schiacciagoblin, all'udire un forte clangore che si sommava a quello delle piastre di ferro che venivano accatastate al termine della loro forgiatura. Esso però non era frutto di un incremento nella fabbricazione, bensì nell'arrivo di Thorlum Senzacasta e Golban Brown Drowdson, il cui arrivo era stato delicato quanto quello che avrebbe avuto una Celeste cosparsa di burro all'interno di una cristalleria.

Dato che lo scopo consisteva però nell'attirare l'attenzione, i loro compagni non poterono che constatare con piacere l'accurata scelta nel portarsi dietro i loro personali ferrotitani dal cuore umanoide. Gli Schiacciagoblin manovali presenti lanciarono grida di stupore (uno di essi lanciò un grido belluino quando fece cadere una lastra incandescente sui propri stivali), agitandosi come un branco di polli senza testa. Gli schiavi, cinque donne e tre adolescenti, osservarono altrettanto stupiti gli avventurieri che erano giunti da un momento all'altro. Uno di essi premette un pulsante, fermando uno dei calderoni ribollenti di ferro incandescente.

I sette capirono di poter presto gestire un piccolo vantaggio contro i sei nemici, gli unici che sembravano davvero pronti ad affrontarli. Il rumore di cinque falchion sguainati accompagnò le parole del comandante dal kimono rosso, schierato dietro le forze militari da mischia, dalla corta barbetta con pizzo e i capelli unti di olio profumato Intrusi! ringhiò Deponete le armi IMMEDIATAMENTE! notando la ben scarsa volontà dei presenti snudò un ghigno Aspetta un momento... so chi siete... la feccia dell'ovest! Il generale Velleri aveva detto che sareste potuti venire. Deponete le armi o vi giuro che il primo incantesimo che lancerò non sarà contro di voi, ma contro tutti questi schiavi! Non credo vogliate avere la loro morte sulla vostra coscienza... vero? chiese con perfida malignità. A quelle parole i soldati sorrisero, sollevati, sebbene le loro mani continuassero ad impugnare le proprie lame. Gli schiavi trattennero il respiro, lo sguardo che si alternava tra le due fazioni, essi in mezzo come spettatori assai più coinvolti del dovuto.

 

Come indicato dalle loro azioni, Trull è sotto l'effetto di Ingrandire Persone, Bjorn sotto l'effetto di Espansione e Corpo di Legno. Chandra di un mucchio di roba (Beauty's Caress di Chandra +27, di Golban +28). Si considerino i soldati nemici a una distanza di 9m, mentre il comandante del Katai dietro di loro a 12m, non raggiungibile con una carica in virtù dei suoi commilitoni. Gli schiavi non sono raggruppati o raggiungibili tutti da un singolo personaggio, sparsi nello spazio che separa i pg, ma non in mezzo. Coloro che desiderano caricare i soldati (o viceversa) possono farlo liberamente.

 

Iniziativa

Chandra (27)

Trull (22)

Thorlum (20)

Soldati e Comandante del Katai (16)

Winn'Ier (13)

Golban (11)

Seline (9)

Bjorn (8)

Manovre sbloccate da Trull: Mountain Hammer, White Raven Tactics, Flanking Maneuver

Checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 settembre per le azioni del turno 1 di Thorlum, Chandra e Trull. Golban, Seline, Bjorn e Winn'Ier non rimarranno però inoperosi poiché, come i compagni che li precedono, possono postare i propri dati essenziali ai fini dello scontro (Punti ferita, CA, tiri salvezza, ecc) oltre a poter postare in maniera narrativa in base alla situazione (possono dire la loro). Attenzione nel segnare i bonus ottenuti.

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...