Vai al contenuto

supplemento chierici


Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Aranar ha scritto:

nella vecchia 2 edizione di AD&D c'era un bellissimo supplemento dei Forgotten Realms che elencava per le varie religioni dogmi, cerimonie, usi e costumi oltre a dettagliare come giocare i preti specialisti. Nella 5 esiste qualcosa di simile?

Possibile ci sia qualcosa sulla Sword Coast Adventurer's Guide, ma tanto puoi tranquillamente usare il materiale di AD&D 2E per questo genere di cose (a parte magari laddove cronologicamente le divinità in questione abbiano subito cambiamenti nel corso dell'avanzamento dell'ambientazione con le edizioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

per la lore ok ma c'erano anche incantesimi specifici per i chierici delle varie divinità e non so se la conversione sia agevole. Inoltre con le nuove regole potrebbero prevedere vantaggi/svantaggi o bonus competenze che nella 2 non esistevano.

Insomma, se qualcuno aveva già fatto il lavoro per me l'avrei preferito 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Aranar ha scritto:

per la lore ok ma c'erano anche incantesimi specifici per i chierici delle varie divinità e non so se la conversione sia agevole. Inoltre con le nuove regole potrebbero prevedere vantaggi/svantaggi o bonus competenze che nella 2 non esistevano

Ah ok, perché dal messaggio iniziale appariva una cosa puramente di fluff, non di crunch. Ad ogni modo di ufficiale a livello di incantesimi/competenze specifici per i seguaci delle varie divinità non esiste nulla, ma sono convinto che sulla DMs Guild si trovi del materiale di buona qualità in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Aranar ha scritto:

nella vecchia 2 edizione di AD&D c'era un bellissimo supplemento dei Forgotten Realms che elencava per le varie religioni dogmi, cerimonie, usi e costumi oltre a dettagliare come giocare i preti specialisti.

TSR9516_Faiths_&_Avatars.jpg

Tiro a indovinare e metto la copertina. 😄

Quel manuale includeva pure le stats degli avatar di Bane, Mystra&co. Alcune divinità, tipo Bhaal, li avevano anche in due versioni. 

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah ok, perché dal messaggio iniziale appariva una cosa puramente di fluff, non di crunch.

Sostanzialmente è il predecessore di quest'altro di 3x, solo che quello 3x è stato tradotto. 

latest?cb=20070305051946

5 ore fa, Aranar ha scritto:

per la lore ok ma c'erano anche incantesimi specifici per i chierici delle varie divinità e non so se la conversione sia agevole.

Ma ti dirò, secondo me forse per alcune magie c'è ancora speranza. Per dirti, la moon blade di Selune in 3x l'hanno pubblicata anche sullo Spell Compendium. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...