Vai al contenuto

Ottimizzazione PG (combattente delle ombre)


Messaggio consigliato

Ciao, finalmente comincio una campagna dove i manuali in inglese sono accettati, ho subito scaricato ToB e complete scoundrel (non gioco caster ed amo i ladri ed i combattenti agili), riguardo allo scoundrel no problem ma riguardo al ToB...beh non ci ho capito molto (manovre e stances non mi sono chiarissime sul come funzionano), quello che ho capito però è che lo swordsage somma SAG al danno (come il rodomonte somma INT al danno e che regala arma accurata) e con Shadow Blade somma anche DES al danno

 

quindi ho ben pensato di fare un PG (tielfling inferiore?) che sommi FOR+DES+INT+SAG nei suoi attacchi, inoltre ho notato che swordsage sinergizza bene con il telflam per il meccanismo di salto+attacco completo

 

in poche parole vorrei dei consigli su come buildare il pg (suggerimenti, idee, etc) e qualche delucidazione sul ToB (tipo per una manovra di livello 7 come shadow blink non devo avere perforza 7 livelli da swordsage ma un livello iniziatore pari a 7 giusto? questo si calcola 1x ogni livello da adepto marziale e 1/2 per ogni livello in altre classi giusto?), passaggi obbligatori:

Rodomonte 3 (per arma accurata e colpo intuitivo)

Swordsage 4 (per shadow jaunt,stride e blink raggiungendo livello iniziatore 7)

Telflam 4 (per assalto d'ombra)

sicuramente obbligatorio Shadow Blade come talento

ricordo che per il telflamm servono 2d6 furtivi di prerequisito quindi qualche livello dovrà essere investito in una classe dotata di questa caratteristica

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Gree_D_Clown ha scritto:

Ciao, finalmente comincio una campagna dove i manuali in inglese sono accettati, ho subito scaricato ToB e complete scoundrel (non gioco caster ed amo i ladri ed i combattenti agili), riguardo allo scoundrel no problem ma riguardo al ToB...beh non ci ho capito molto (manovre e stances non mi sono chiarissime sul come funzionano), quello che ho capito però è che lo swordsage somma SAG al danno (come il rodomonte somma INT al danno e che regala arma accurata) e con Shadow Blade somma anche DES al danno

Ti suggerisco di evitare di scrivere platealmente che scarichi materiale illegale e di dare una lettura alla Guida al ToB per principianti e alla guida al TOB per esperti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gree_D_Clown ha scritto:

quello che ho capito però è che lo swordsage somma SAG al danno (come il rodomonte somma INT al danno e che regala arma accurata) e con Shadow Blade somma anche DES al danno

Swordsage: devi scegliere una disciplina, e quando usi degli strike (che sono una sottocategoria delle discipline) di tale diciplina aggiungi saggezza. Al 4lv e poi al 12lv scegli una scuola di cui tali discipline fanno parte.

Rodomonte: aggiungi INT ai danni solo se usi un'arma leggera o a cui puoi applicare arma accurata, ma non funziona sui nemici immuni al furtivo.

12 ore fa, Gree_D_Clown ha scritto:

quindi ho ben pensato di fare un PG (tielfling inferiore?) che sommi FOR+DES+INT+SAG nei suoi attacchi, inoltre ho notato che swordsage sinergizza bene con il telflam per il meccanismo di salto+attacco completo

Ma vale la pena avere tutte e quattro le caratteristiche ai danni? Non so con quanto tu parta di base, ma io lascerei stare il rodomonte, tre livelli in una classe solo per questo bonus ritardando le nuove manovre non mi sembra ottimale.

C'è un vecchio post del 2012 dov'è potrai trovare qualche spunto, visto le similitudini con il pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/27/2019 at 6:47 AM, Gree_D_Clown said:

in poche parole vorrei dei consigli su come buildare il pg (suggerimenti, idee, etc) e qualche delucidazione sul ToB (tipo per una manovra di livello 7 come shadow blink non devo avere perforza 7 livelli da swordsage ma un livello iniziatore pari a 7 giusto? questo si calcola 1x ogni livello da adepto marziale e 1/2 per ogni livello in altre classi giusto?)

No, sbagliato. Per imparare e usare una manovra di livello 7 hai bisogno di un Initiator Level pari a 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...