Vai al contenuto

Creare città sulle nuvole


ithilden

Messaggio consigliato

Il mio personaggio è un aarakocra stregone della tempesta, ed è ovviamente molto focalizzato sugli incantesimi relativi all'aria, fulmini et cetera. Tutto il pacchetto insomma. 

Tra gli obiettivi che vorrei dargli, in parte per motivi di bg, vi è quello di creare una propria città sulle nuvole, fatta in parte o totalmente di nebbia/nuvole. Ora, non mi risulta esistere un incantesimo del genere, e per questo motivo proverò a chiedere ai master (ne abbiamo due visto che siamo 8 giocatori) di accettare un incantesimo inventato da me. Vorrei presentarglielo, però, già sufficientemente bilanciato e corretto, e qui chiedo aiuto a voi heheheheheh

Ora, la mia idea era di partire dall'incantesimo Fabbricare per creare quest'incantesimo, l'unico problema è che Fabbricare permette di costruire oggetti un po' troppo piccoli, non certo alte torri, castelli, strade et cetera (ovviamente, il mio personaggio dovrà essere un minimo esperto sia nell'urbanistica che nell'architettura immagino).

 

Grazie a tutti per l'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente questo mi sembra il classico esempio che richiede Wish. Qualsiasi altro spell, comunque lo bilanci, non può avere durata istantanea: non è nella natura delle nubi rimanere ferme e solide senza una magia. Di conseguenza, qualsiasi magia crei, sarebbe dispellabile. E questo sarebbe un discreto problema per una città che sta in aria.

Con il lancio di vari Wish, che modificano permanentemente la realtà, questo problema non esisterebbe. Con ogni lancio crei un pezzo di base, 300×300 o quanto riesci a concordare con il master. Poi Fabbricare o quant'altro per costruirci sopra il necessario.

Invita altri incantatori in città, la costruzione di una città eterna e volante é impresa leggendaria, lanciare 4-5 Wish da soli è un discreto rischio.

Modificato da bobon123
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bobon123 ha scritto:

Di conseguenza, qualsiasi magia crei, sarebbe dispellabile

A questo in effetti non avevo pensato. Mmmm

3 ore fa, bobon123 ha scritto:

Con il lancio di vari Wish, che modificano permanentemente la realtà, questo problema non esisterebbe

Il problema è che speravo di riuscire a farlo non proprio agli ultimi livelli, quindi al finire della storia, ma non troppo oltre il 10. In questo modo, sarebbe decisamente oltre la portata, servirebbero troppi Desideri. T_T 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 ore fa, ithilden ha scritto:

Tra gli obiettivi che vorrei dargli, in parte per motivi di bg, vi è quello di creare una propria città sulle nuvole, fatta in parte o totalmente di nebbia/nuvole. Ora, non mi risulta esistere un incantesimo del genere, e per questo motivo proverò a chiedere ai master (ne abbiamo due visto che siamo 8 giocatori) di accettare un incantesimo inventato da me. Vorrei presentarglielo, però, già sufficientemente bilanciato e corretto, e qui chiedo aiuto a voi heheheheheh

Ora, la mia idea era di partire dall'incantesimo Fabbricare per creare quest'incantesimo, l'unico problema è che Fabbricare permette di costruire oggetti un po' troppo piccoli, non certo alte torri, castelli, strade et cetera (ovviamente, il mio personaggio dovrà essere un minimo esperto sia nell'urbanistica che nell'architettura immagino).

Un'alternativa potrebbe essere una missione che coinvolge i giganti delle nuvole/delle tempeste, che hanno appunto la capacità di creare dei palazzi e castelli nascosti tra le nuvole. Magari potresti prendere possesso di un loro maniero o ancora scoprire i segreti della magia da loro usata per creare tali dimore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, ithilden said:

Il problema è che speravo di riuscire a farlo non proprio agli ultimi livelli, quindi al finire della storia, ma non troppo oltre il 10. In questo modo, sarebbe decisamente oltre la portata, servirebbero troppi Desideri. T_T 

Una possibilità potrebbe essere conquistare una città di Cloud Giant, o imparare come i rune caster dei Cloud Giant riescano a creare le loro città di nuvole.  Il processo è interessante perché crea l'equivalente di un oggetto magico, una borsa di rune al centro della nuvola. Essendo un oggetto magico non basta un dispel magic.

Edit: ninjato!

Modificato da bobon123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

i giganti delle nuvole/delle tempeste, che hanno appunto la capacità di creare dei palazzi e castelli nascosti tra le nuvole

 

32 minuti fa, bobon123 ha scritto:

imparare come i rune caster dei Cloud Giant riescano a creare le loro città di nuvole.

Dove posso trovare informazioni su questi rune caster? Perché sul manuale dei mostri non mi pare di trovare nulla, ma ho solo dato un'occhiata veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, ithilden ha scritto:

Dove posso trovare informazioni su questi rune caster? Perché sul manuale dei mostri non mi pare di trovare nulla, ma ho solo dato un'occhiata veloce!

Il processo di creazione delle città nelle nuvole dei giganti era dettagliato nel manuale Giantcraft per la 2E, trovi qualche info qui

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Cloud_palace

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...