Vai al contenuto

Monaco incompreso


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, scrivo qui per chiedere ai più esperti
Stavo decidendo di cambiare il mio sorlock (8stregone/2lock) perchè non mi stà divertendo a giocarlo (troppo tempo a fare la combo, ed avendo un team blaster "warrior,ranger,rogue" la vedo difficile)
Allora ho deciso, di cambiare pg e provare qualcosa di nuovo, leggendo le varie classi, ho letto il monaco, ma non ho ben capito quale sarebbe il suo ruolo.
Qualcuno può delucidarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Principalmente il monaco è uno "skirmisher", ovvero un combattente fisico dalla grande capacità di movimento che entra ed esce dal combattimento, ingaggiando i bersagli migliori ed evitando i peggiori.

Le sottoclassi possono cambiare leggermente questo modo di fare: il monaco della mano aperta e il maestro ubriaco sono ottimi per questo stile di gioco, il kensei e la lunga morte sono migliori in prima linea, l'ombra è bravo a scomparire e può teletrasportarsi, l'anima solare attacca da lontano e i quattro elementi è personalizzabile (ma costa troppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Principalmente il monaco è uno "skirmisher", ovvero un combattente fisico dalla grande capacità di movimento che entra ed esce dal combattimento, ingaggiando i bersagli migliori ed evitando i peggiori.

Le sottoclassi possono cambiare leggermente questo modo di fare: il monaco della mano aperta e il maestro ubriaco sono ottimi per questo stile di gioco, il kensei e la lunga morte sono migliori in prima linea, l'ombra è bravo a scomparire e può teletrasportarsi, l'anima solare attacca da lontano e i quattro elementi è personalizzabile (ma costa troppo).

hum
Ancora capisco a cosa possa servire un monaco in party hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NooB4EveR125 ha scritto:

hum
Ancora capisco a cosa possa servire un monaco in party hahahaha

Ciao,

Il monaco può risultare un ottimo aiuto, come dice @Enaluxeme sceglie quali avversari colpire grazie al suo movimento, e grazie ai pugni stordenti (e ad altre abilità piu specifiche per ogni archetipo) può ribaltare uno scontro.

Personalmente penso che il monaco non eccelle in nulla (se non forse nel movimento, ma se la gioca col rouge) ma è un ottimo membro di ultility visto che può fare tante cose. È un po complicata (ma neanche troppo in realtà) come classe da giocare, ma può regalare soddisfazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica il monaco si focussa su singoli bersagli "impedendogli i movimenti" e/o focussando il boss e metterlo in difficoltà giusto?
altre due delucidazioni e poi abbiamo finito (Mi avete aiutato tanto, granzie tante :D)
Il monaco quando allontana di 4.5m un mob, e ci sono compagni vicino, può provacargli attacchi di opportunità? perchè nel manuale dice di no, ma ci sono persone che dicono di si, quindi non riesco a capirla come cosa .-.
Poi a livello di roleplay il monaco mi sembra tanto un membro del clan hyuga (se si prende archetipo marziale, MANO APERTA u.u)
Ci penso, perchè nel party effettivamente non abbiamo, nessuno che porty utility/debuff ne un healer, e giocare sorlock mi ha annoiato, quindi ci penserò proprio sù
Grazie ancora ragazzi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, NooB4EveR125 ha scritto:

In pratica il monaco si focussa su singoli bersagli "impedendogli i movimenti" e/o focussando il boss e metterlo in difficoltà giusto?
altre due delucidazioni e poi abbiamo finito (Mi avete aiutato tanto, granzie tante :D)
Il monaco quando allontana di 4.5m un mob, e ci sono compagni vicino, può provacargli attacchi di opportunità? perchè nel manuale dice di no, ma ci sono persone che dicono di si, quindi non riesco a capirla ,come cosa .-.

In teoria no, perchè il bersaglio rrimane ingaggiato con te, però io molte volte da master do l'opportunità ai pg di effettuare attacchi di opportunità in queste (o simili) situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SamPey ha scritto:

In teoria no, perchè il bersaglio rrimane ingaggiato con te, però io molte volte da master do l'opportunità ai pg di effettuare attacchi di opportunità in queste (o simili) situazioni.

scusami a rigor di logica, io impegno il mob, riesco a superare la CA, fallisce il tiro salvezza, lo allontano di 4.5, quando lo allontano non dovrebbe essere + impegnato. A rigor di logica, però DD è un mondo a sè hahahahahahah
io ho un master poco flessibile che si basa al 99% sul manuale q.q non ci da manco la possibilità di usare la mortalità 100% se escono tre 20 q.q
In teoria col monaco questa cosa al 17 non dovrebbe causare troppi problemi hahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NooB4EveR125 ha scritto:

ho un master poco flessibile che si basa al 99% sul manuale q.q non ci da manco la possibilità di usare la mortalità 100% se escono tre 20

E fa bene, quella "regola" (tra virgolette perché sul manuale non esiste) crea solo problemi.
Ce ne fossero di più, di master così...

1 ora fa, NooB4EveR125 ha scritto:

lo allontano di 4.5, quando lo allontano non dovrebbe essere + impegnato

Fai AdO quando la creatura si muove fuori dalla tua portata.
In questo caso non si muove (termine tecnico) bensì è spinta, quindi niente AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Un momento, mi sono perso. Di cosa state parlando? Che vuol dire "mortalità 100%"? Cosa centrano tre 20?

Ho immaginato che l'OP parlasse della classica HR di 3e per cui se un PG tira 20 sia sull'attacco che sulla conferma di critico può tirare di nuovo e se anche il terzo dado è un 20 il nemico muore sul colpo.
Non funzionava in 3e e a maggior ragione non funziona in 5a, dato che la conferma di critico per fortuna non esiste più, ma questo non impedisce a molti GM di applicarla lo stesso, un po' come accade per altre varianti discutibili (per non dire inguardabili) quali i danni da caduta istantaneamente letali sopra i 20-30-100 m o i fallimenti critici devastanti nelle prove di caratteristica ("Hai tirato 1 su Percezione, diventi cieco per 10 minuti").

Modificato da The Stroy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...