Vai al contenuto

[Atto II] La visita al Gallo Nero


Zellos

Messaggio consigliato

Lily

La discussione inizia con una certa tranquillità, ma ben presto degenera in una lite tra Juliano e Valena su chi deve diventare Barone. La giovane barda si porta una mano sulla fronte per scuotere la testa, completamente insoddisfatta da come sta andando avanti quel dialogo, portando l'attenzione su Al e comprendendo il suo strano modus operandi che, effettivamente, non piace neanche a lei.
Alla sua domanda sulla richiesta di altri candidati, la giovane Ifrit scuote la testa per far comprendere che non è nel suo interesse, sebbene fondare un regno dove poter vivere in pace e in libertà è un sogno che sta ben ancorato nel suo giovane cuore.
Storce le labbra non appena arriva la notizia di planari invasori, una notizia che effettivamente le piace poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Le parole di questo Al mi fanno sollevare un ciglio, ma sono ancora più sorpreso dalle dichiarazioni di Valena e Juliano. Beh, come biasimarli. Anche loro avranno dei progetti e quella posizione... quella posizione può trasformare un sogno in verità. Come ha detto la mia compagna, non abbiamo ancora avuto modo di discuterne e non mi pare il caso di farlo qui. Non abbiamo ancora deciso che genere di governo instaureremo: paradossalmente, potremmo optare per un sistema senza sovrani. Una cosa è certa: io non mi merito quel posto. Le sue successive parole sono però molto più preoccupanti: un altro problema da risolvere, questa volta ancora più consistente del precedente. Le sembrerà strano, ma abbiamo già avuto modo di tastare con mano prove a supporto di questa affermazione. Cosa saprebbe dirci sul loro piano d'origine, che suppongo essere anche il suo? E per quale ragione suppone che si tratti di invasori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

Alla fine, per ripicca su Koen, prendi in mano la statua. È fatta in adamantio ma non è pieno. Sei alquanto sicura abbia alcuni meccanismi all’interno.

più la esamini e analizzi, più ti convinci che con i grandi antichi non centri nulla: il “pantheon” degli dei esterni è, appunto, un pantheon. Nessun Dio folle si presenta come singola entità, per quanti tutti vogliano adorazione esclusiva. Inoltre i segni sulla statua sono inequivocabilmente diversi da tutto ciò che hai sentito sui grandi antichi. 

Alla fine, capisci come funziona: riesce a dare vitalità e cure a comando, per poche volte al giorno. Inoltre credo che una volta alla settimana possa trasformarsi in una creatura per qualche minuto.

Spoiler

Per tre volte al giorno può lanciare ristorare e cura ferite moderate con un livello di incantatore pari a 10.

inoltre, una volta a settimana può trasformarsi in una creatura al comando di chi lo attiva.

 

<< In verità, la cosa più complicata è che non siamo tutti dello stesso piano, anzi. Quanto al come so che siano invasori...oh beh, essere uno stregone mi ha concesso a volte una seconda vista a cui avrei fatto volentieri a meno. Ed eccomi qua a cercare di avvisare.>> dice facendo spallucce. Si fa arrivare un piatto di pollo di un colore orribile, marrone verdognolo, con funghi ed un’altra strana verdura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Continua a guardare le pietanze che arrivano all'uomo, specialmente l'ultima dal colore disgustoso che le fa storcere un poco il nasino. Ascolta le sue parole riguardo a questi presunti invasori provenienti da più piani, prima di passare i propri occhi su Koen e sulla sua richiesta. Non vuole esagerare con le domande, dato che il loro interlocutore non ha proprio intenzione di subire un vero e proprio interrogatorio.
Finora ci ha fatto spiare per comprendere i nostri movimenti e chi di noi sarebbe diventato barone. Ci ha avvertito di questi invasori planari.. Oramai dubito che si tratti di semplice curiosità nei nostri confronti.
La ragazzina farebbe qualche passo avanti per poggiare le mani sul tavolo di Al, guardando appena la pietanza dall'aspetto orribile.
Siete uno stregone e ci state aiutando, nonostante il vostro metodo discutibile. Perchè lo state facendo? Avete qualche interesse da proteggere? Ammetto che siete partito con il piede sbagliato, soprattutto nello spiare tre signorine come noi, ma c'è ancora tempo per rimediare.. Non credete?
x DM

Spoiler

Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non amo veder morire gente a caso. Credo sia questo.>> fa spallucce prima di finire di mangiare, poggiando il piatto in modo che sparisca. 

<< Inoltre, sto pur sempre cercando un posto dove vivere. E speravo in un posto in espansione, ed un poco isolato. Anche se le Terre Rubate in realtà sono un casino immenso. Inizio a pensare che abbia ragione il mio amato e convenga il Cheliax, per quanto non sia nelle mie corde.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Una volta terminato l'incontro con Al, la piccola Ifrit ebbe modo di avvicinarsi a Beregor.
Beregor ho esaminato la tua statuetta e posso dirti che non ha niente a che fare con ciò che crediamo.
Disse per poi lanciare una rapida occhiata a Koen, prima di tornare sul ladro.
Piuttosto credo che sarebbe meglio se la tengo io, sono riuscita a capire come funziona e posso dirti che è un ottimo strumento in grado di sfruttare la magia per curare le nostre ferite.
Conclude per annuire un paio di volte con sicurezza, prima di allontanarsi e dirigersi verso Juliano.
Ho visto che parlavi con il gestore del Gallo Nero, stai attento.. Non è un umano, ma un changeling in grado di cambiare il proprio aspetto a piacimento. So che ha diversi contatti con il Consorzio, una sovragilda di gilde mercantili.. Una potenza planare. Insomma, vedi di non farlo innervosire.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Una volta usciti, vengo fermato da Lily Tranquilla... Stiamo cercando qualcosa... qualcosa che possa essere molto vantaggioso per entrambi... Devo soltanti capire che darli in cambio... Magari potremmo avere il consorzio dalla nostra parte... ragiono ad alta voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Lancio un'ultima occhiata, non del tutto amichevole, a AI, mentre usciamo dal privé, poi, prima che Lily si allontani per l'ennesima volta, spiego la mia intenzione al resto del gruppo: "Io e Valena abbiamo parlato con chi si occupa degli associati a questo luogo e ad altri simili: ho così deciso di richiedere l'associazione anche per me. Spero che la cosa non ingeneri disturbo in nessuno di voi, ma ritengo che ci siano degli indubbi vantaggi, in tale mossa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Faccio un secco cenno di saluto ad Al, ed esco con gli altri. Ascolto cos'ha da dire Jasmine, e mio malgrado mi ritrovo d'accordo con lei "Si, per quanto non mi entusiasmi troppo la faccenda, trovo che l'idea di Jasmine sia sensata. Ora però c'è un'altra faccenda da decidere, forse più immediata e importante: penso sia ormai giunto il momento di decidere cosa fare di queste terre una volta che le avremo liberate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi tocco il mento pensoso alle parole di Al, che offrono decisamente molte interpretazioni... Di cui nessuna piacevole. Quindi è una vera crisi planare, a questo punto. Saprebbe spiegarci meglio la situazione? In fondo dovremo trovarci a gestirla noi e, quasi certamente, costruire un regno che tenga conto dei profughi. Dico all'uomo, stranamente calmo: sono troppo immerso nei miei pensieri per preoccuparmi veramente. E, magari, iniziare a preparare qualcosa per resistere a questi invasori. 

Dopo l'incontro, guardo sorpreso Lily quando spiega che la statua non ha a che fare con quanto pensiamo: sembrerebbe avere dei poteri benefici. Mi mordo il labbro, per evitare di chiederle se ne sia sicura, decidendo di fidarmi della ragazza. In ogni caso, Beregor, dopo dovrò farti una visita. Devo capire cos'abbia fatto l'anello, forse possiamo agire per curarti da eventuali tossine. Annuisco quindi a Jasmine, approvando la sua iniziativa, guardando poi Valena quando tira fuori l'argomento più pressante. Vogliamo farlo in questo posto? Beh, in ogni caso io posso dirvi che non intendo propormi come regnante. Non sono adatto ad una posizione di potere. Sarò lieto di consigliare chiunque sceglieremo, ovviamente. Dico con sincerità, concludendo Ho solamente una proposta: creare un parlamento, in cui tutti siano rappresentati, che abbia il potere di discutere le leggi proposte e portarne di nuove. Ho imparato in passato come sia fondamentale tenere sempre un contatto con la popolazione, avendo comunque una struttura di controllo. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Hai pienamente ragione, Koen. Ne parleremo più approfonditamente fuori da qui, ma voglio già dirvi che non intendo ripetere ciò a cui ho assistito quando vivevo a Korvosa. Una persona da sola non può e non deve regnare, né per mandato umano né per mandato divino" stringo con forza l'elsa di Pietà, lo sguardo che si perde in ricordi della mia città natale "I mortali sono fallibili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Al risponde a Koen prima che esca dal privet. Lo notare tutti, un secondo prima che la tenda del privet si chiuda.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Ti dirò quel poco che so anche io. Le mie conoscenze planari erano relative ad un altro piano materiale e da zona del multiverso a zona del multiverso alcune cose cambiano...senza voler pensare a cose più complicate. 

Le terre rubate, ho saputo, per secoli sono stato teatro di una congiunzione fra questo mondo ed il mondo dei fey e delle creature fatate, a causa di una punizione inferta da uno degli “dei” di quel mondo ad un suddito, una ninfa. Dopo secoli di casini, sangue e morte, un eroe ha risolto il problema, spezzando il delicato equilibrio magico: da colabrodo verso il primo mondo, le terre rubate si sono aperte al multiverso. Golarion non sarà più per molto un mondo cardine...a breve chiunque potrà giungere, e sarà un gran male.>>

@ToGrowTheGame

Spoiler

<<Ed ecco il primo di molto ladri. Pensavo sarebbe stato più subdolo nel suo approccio. Che spudorato, evidentemente pensa tu sia un povero sempliciotto. Ma tu non lo sei: è lo userai a tuo vantaggio. >> dice con tono serio la voce proveniente dall’anello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

@Dm

Spoiler

Belle parole, che pronunciano tutti quanti. Si mettono in prima fila per forza del dovere o per il profumo di fama e ricchezza? Che siano veramente intenzionati a proteggere queste terre? Ma poi ...una invasione planare!?

Nel privè

Primadi lasciare il privè guardo stranito i miei compagni. Juliano e Valena sono fin troppo sicuri delle loro azioni. Proporsi come figura di barone quando ancora in mano non abbiamo niente! "Prima di andare caro Al, da umile gentiluomo, vorrei dire solo una parola: che si crei un baronato, una oligarchia o una repubblica il nostro obiettivo è riportare in auge le popolazioni fluviali e la convivenza tra le razze. Se le tue intenzioni sono giuste, come hai detto, puoi considerarmi un alleato e magari tra le razze planari c'è qualcuno che la pensa come te." 

@Dm

Spoiler

"Lascialo parlare. Se c'è un ladro qua, quello sono io."

"Giusto Koen? Su questo siamo tutti d'accordo una persona sola non può governare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Se ne sta con il gruppo, ascoltando i loro discorsi sul tipo di governo che avrà il loro futuro regno.
Beh.. Sono d'accordo sul fatto che una sola persona non dovrebbe avere tutto il potere.
Spiega la giovane barda per poi annuire in direzione di Jasmine.
Se pensi che possa essere utile e che siano brave persone.
Conclude nell'ascoltare la sua idea per poi annuire anche in direzione di Juliano, sperando che non crei problemi con il Consorzio.
Beh io ho già mangiato, ma voi no.. Volete saltare il pasto?
Chiede perplessa per poi indicare il tavolo in cui stavano prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Certamente", rispondo, "ma prima, preferirei andare a confermare l'interessamento per l'associazione. E no, Lily... non sappiamo quanto siano brave persone - anche se il locandiere lo parrebbe proprio -, ma il punto è anche questo: sicuramente qui passano individui di tutti i tipi ed è bene tenere la situazione sotto controllo. Direttamente.

Scusatemi, ora vado".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Jasmine, se ti serve del denaro per la quota di iscrizione, posso smezzare con te. Dopo tutto lo stai facendo per il gruppo, non è giusto che tutto il costo gravi su di te" porgo la mia scarsella alla mia compagna "Ti aspettiamo, per mangiare. Mangiare assieme rafforza lo spirito di gruppo" riesco anche a fare un mezzo sorriso sincero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

"Direi che l'idea di Jasmine non è malvagia.." dico al gruppo indicando il locandiere con la mano "faccio un salto veloce a vedere se ha qualcosa da proporre, voi potete prendere un tavolo, vi raggiungo subito." 

Mi allontano tranquillamente e mi avvicino al bancone

Al bancone

Spoiler

 

"Salve! Prima non abbiamo avuto modo di parlare. Io sono Beregor, avventuriero gentiluomo estimatore di preziosità. Faccio parte del gruppo di avventurieri incaricato dal Brevoy che si è preso la briga di aiutare la gente dei regni fluviali. Ecco... mi avvicino al bancone un po' circospetto e dico a voce bassa Sono un po' a corto di soldi e vorrei mangiare qualcosa, visto che siamo stati pressoché rapiti e trasportati qua se avesse modo di farmi mangiare qualcosa la posso ripagare con qualche servigio."

(Diplomazia +8)

@Dm

Spoiler

Ok anello, se hai bisogno di tempo dobbiamo escogitare qualcosa per quel ficcanaso di Koen. Non so se riuscirò a fermarlo o depistarlo. Non so perché ma ritiene che la tua presenza sia negativa. Qualche idea? 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Da Al

Spoiler

La ringrazio per informazioni che ci ha fornito, vedremo di sfruttarle al meglio. Dico ad Al, annuendo alle parole di Beregor sull'accettazione delle razze extraplanari. Ritrovare il compagno dell'Eroe diventa sempre più importante. Mi congedo dal privet salutando l'uomo, uscendo assieme ai miei compagni.

Non posso che sorridere felice quando sento che sostanzialmente tutti i miei compagni sembrano concordare sulla mia proposta per la creazione di un parlamento: qualunque cosa succeda, sono certo che il mio sogno diventerà realtà. Almeno saprò che della gente potrà vivere felicemente... Annuisco alla richiesta di Lily e Valena, sempre con il sorriso sul volto, incuriosito dalla possibilità di provare il piatto di Lily. Anche se forse è un po' troppo caldo... Nel caso servisse, direi che potrai chiederci di usare il nostro fondo: è un'azione necessaria per la riuscita della nostra missione, in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...