Vai al contenuto

[Atto II] La visita al Gallo Nero


Zellos

Messaggio consigliato

L’oste estrae da sotto il tavolo un oggetto magico simile ad un campanello e lo mette sul bancone dopo averne pigiato la parte superiore e la pone sul tavolo.

@Plettro

Spoiler

<<Non mi considero un brav’uomo. Un ex soldato non può esserlo. E per quanto sia vero che non sono umano...>> dice sorridendoti sornione <<...il tuo nome lo so soltanto perché siete, insieme agli altri due gruppi, delle celebrità. La signorina East al piano di sotto ha fatto un tabellone di scommesse sulle vostre future azioni. Comunque, puoi parlare senza timore: adesso nessuno può sentirci, a parte noi.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

Con Jasmine

Spoiler

Lo sfarzo di questa stanza non mi smuove molto (considerate sia le mie esperienze passate che il mio attuale stato d'animo), mentre questo individuo è quanto meno interessante. Con una discreta riluttanza rispondo alla stretta di mano, ma lascio a Jasmine l'iniziativa. Dopo tutto non so nemmeno perché mi ha trascinato qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Di là 

Spoiler

Ricambio la stretta di mano e sorrido: "D'altra parte, non sono certa che voi sappiate precisamente chi siamo noi, anche  se ho buone ragioni per ritenerlo possibile. Perciò, verrò subito al dunque, giacché la mia domanda è semplice: sarebbe possibile diventare soci e con quali modalità, mio Lord?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 e @Ghal Maraz

Spoiler

<<Suppongo vi riferiate alla adesione al Gallo Nero.>> vi osserva un attimo, poi dalla scrivania estrae una coppia di pergamene e da una giara piena d’acqua scura estrae una strana creatura.

spacer.png

<<L’iscrizione è di cinquecento monete d’oro a persona, oppure un servizio oppure una ciocca di capelli o goccia di sangue in caso di razze o lignaggio particolare. L’iscrizione di questo tipo porta un tatuaggio invisibile che permette di sapere dove si trovi  l’ingresso della taverna e degli altri simili servizi. Il contratto è abbastanza standard: impedisce violenza di qualsiasi tipo nel locale e l’obbligo di dare ogni informazione possibile agli impiegati. Inoltre si richiede di aiutare in caso di ospiti non iscritti e riottosi nel locale.>>

Guarda le due attentamente.

<<Avete bisogno di altro? Informazioni su altre questioni?  >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master, Lily, Beregor

Spoiler

Guardo preoccupato la ifrit quando la vedo arrivare quasi al pianto, con i capelli che cambiano bruscamente colorazione. La osservo con attenzione, per cercare di capire se abbia accusato un malore, sospirando di sollievo quando due camerieri la soccorrono. Due bicchieri d'acqua, preferibilmente fredda. Uno per Ghiaccio: credo che possa servirle. Dico all'uomo rimasto al tavolo, guardando poi Lily e Beregor Voi volete qualcosa? Consiglierei di evitare gli alcolici.

Master

Spoiler

Guarire +8 sulla ragazza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Valena best friend

Spoiler

"Sì, in effetti, se possibile", rispondo, senza esitazione. 

"In primo luogo, che tipo di servizio potrebbe essere richiesto? Per l'iscrizione, intendo. 

In secondo luogo, mi domando se il tatuaggio non valga in entrambe le direzioni e se, quindi, dopo non sia possibile anche a voi sapere dove siamo noi. Noi non siamo e non vogliamo essere un pubblico servizio, quindi avremmo un minimo di interesse a mantenere almeno una parvenza di vita privata.

Terzo: che notizie saremmo tenuti a dare agli impiegati? Non mi è proprio del tutto chiaro.

Inoltre: spero di poter comunque leggere il contratto!

Ed, infine: la qualifica di socio quanto dura? Cinquecento pezzi d'oro non sono briciole...".

DM

Spoiler

Appoggio qua un sempre utile Intuizione +13, dovesse mai servire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 e @Ghal Maraz

Spoiler

<<La forma tramite l’occhio dell’anima...>> dice indicando la creatura <<...è effettuata sia perché così avremo un vostro ritratto, sia perché ispeziona l’anima del firmatario ponendolo in una di nove macro posizioni, in modo che il servizio richiesto sia confacente al firmatario, in modo da evitare situazioni spiacevoli. Comunque il servizio richiesto per cinquecento monete è di solito una sciocchezza come cantare una canzone per un bardo o fare una oretta di guardia per un mercenario.

No, non ci interessa sapere dove siano i soci in ogni momento ed in caso il Gallo Nero può avvalersi dei servizi della mia...gilda qualora volesse scrutare per qualche motivo i soci. Di solito non avviene.

Le notizie da fare agli impiegati sarebbero quelle relative a fatti incresciosi: per quando le regole e le leggi del Gallo Nero e del Consorzio che rappresento servano a prevenire il caos da avvenire nelle nostre strutture, a volte alcuni preferiscono infrangerle per tornaconto. Vi faccio un esempio: nessuno può uccidere in queste strutture. Qualora qualcuno ci provasse ( dubito riuscisse), sareste tenuti a fornire ogni informazione su quanto avete visto, sentito e percepito.

Inoltre questo grado di affiliazione permette l'utilizzo ( solo al Gallo Nero però) delle facoltà magiche di percezione superiore per aure magiche e simili. Il buon Arx vede comunque di malocchio chi le usa su gli altri commensali senza permesso.>> vi gira poi il contratto.

La prima lingua è una magica che muta costantemente nella lingua della madrepatria di chi legge. Poi c’è la traduzione in comune, infernale, Mechanus, celestiale ed un’altra lingua di cui non sapete niente. Bisogna firmare il contratto in quattro punti diversi. Da quello che vedete quello che ha detto è quello che c’è scritto, con anche spiegazioni delle macro categorie di “allineamento dell’anima”

@Pippomaster92

Spoiler

Sta sorridendovi ed è cordiale, ma è alquanto evidente una sottile noia.

Probabilmente questo suo incarico non lo diverte granché ma apprezza il vedere persone diverse. Probabilmente “sedotto” con racconti e chiacchiere potrebbe rivelare molte informazioni od essere d’aiuto.

<< Esistono anche altri due gradi di affiliazione, ma non ve ne parlerò, se già per voi cinquecento pezzo d’oro sono molti. Ah, è un anno di iscrizione, anche se in questo periodo regaliamo un anno aggiuntivo per i nuovi iscritti. Che ne dite, firmate?>>

@Ian Morgenvelt, @Nilyn E @ToGrowTheGame

Spoiler

@Ian Morgenvelt

Spoiler

È abbastanza evidente che è mentalmente instabile. Probabilmente un passato di violenza o di abuso. Credi sia possibile che riguardi anche eventuali poteri magici...

Il cameriere, con la voglia di servirvi che è andata a farsi un giro nel Cheliax e non è ancora tornata, lancia due menù sul tavolo e se ne va. Non ci vuole molto a notare che alcuni camerieri iniziano a guardare insistentemente il tavolo.

il menù che vi ha dato ha alcolici che vanno dalla moneta d’argento alle venti d’oro, mentre gli analcolici vanno dall’offerta della casa ( l’acqua fresca) ad elaborati succhi di diversi frutti esotici per una decina di monete d’oro. Avete comunque il menù delle bibite degli “ospiti”, cioè i non soci.

State guardando il menù quando un sottile odore di polvere e libri vi colpisce il naso. Un non morto è vicino al vostro tavolo, il volto da scheletro giallo e liscio, con alcune iscrizioni. È vestito da sapiente è vi fa uno strano inchino.

<<Se possibile, vi chiederei di non parlare più con Ghiaccio. Un mio caro amico, adesso non presente, è innamorato della donzella e sta impiegando molto del suo prezioso tempo nell’aiutarla.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

@DM durante il teletrasporto

Spoiler

Anello.. ci sei? Mi sento strano.. come se il mondo esterno sia finto. Voglio parlare con te, dimmi, raccontami. cos'è questa sensazione?? Io più che rabbia, provo tristezza. Sono triste perché vedo un mondo crudele, perché sembra tutto tranne che vero, tra razze che si fanno del male a vicenda e persone che si impongono come dei sulle altre. Non c'è rispetto per la vita, per noi gente di fiume poi.. siamo considerati la feccia da epurare. Io credo che la tristezza che provo sia la matrice della rabbia, dell'odio e della vendetta.. e credo che siano sentimenti comuni a noi gente di fiume.

Appena i sensi mi tornano a posto seguo Lily e Koen verso il tavolo, dove stanno parlando con la ifrith. Rispondo a Koen. "Giuro che una bella birra fredda è quello che ci vorrebbe adesso" dico sbattendo la faccia sul piano del tavolo "ma penso che ti ascolterò Koen... hei oste un bicchiere d'acqua grazie. Comunque non sembra anche a voi di avere troppi sguardi addosso?" Mi avvicino alla piccola ifrith del nostro gruppo e me la stringo vicino. "Scusate la piccoletta parla tanto con tutti perché ha un cuore d'oro. Anche se a volte dice cose inopportune" le do un bacetto sulla guancia e sussurro "grazie sempre per preoccuparti di me"

 

Modificato da ToGrowTheGame
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

x Beregor, Koen & DM

Spoiler

A-aspettate!
Dice semplicemente la Ifrit per poi vedere un cameriere frapporsi tra lei e Ghiaccio che viene allontanata, stringendo con forza la mano sinistra e guardando con decisione il nuovo servitore, sebbene si calmi successivamente nel comprendere che non è colpa loro, ma di chi sta a capo di tutto ciò. Storce le labbra e il nasino, decidendo come agire successivamente, ma ascoltando anche la richiesta del proprio pseudo drago bianco.
Vorrei un bicchiere d'acqua e una birra fredda.. E qualcosa da mangiare, il piatto del giorno.
Proferisce la giovane barda per poi dare una veloce occhiata alla creatura bianca e rivolgergli un leggero sorrisetto di ringraziamento per le conoscenze che le ha fornito sinora. Oltre che adorabile, sembra essere molto utile, rendendosi molto soddisfatta della decisione di portarlo con lei.
Una curiosità.. Ma sei sempre stato da solo tu?.. Non hai mai viaggiato con qualcuno? Hai detto che sei arrivato in questa locanda la tua prima volta.. Provieni da un altro piano? Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su di te, d'altronde siamo compagni di viaggio adesso.
x DM

Spoiler

Diplomazia +10

L'odore di polvere e di tomi porterà la sua attenzione sullo scheletro e la giovane si trova costretta a scostarsi un poco dalla panca per aumentare le distanze da lui ed osservarlo con due occhi spalancati, mentre il suo cuore prende a battere con forza nel petto.. Non è proprio una visione celestiale quella che compare di fronte a lei. Deglutisce con calma, cercando di riprendersi.
Beh.. Ecco.. S-se vuole liberarla.. Io vorrei aiutare.. Vorrei aiutarli tutti..
Spiega la ragazzina dalle corna e dai capelli di fuoco, prima di essere accalappiata da Beregor e ascoltare le sue parole.. Parole che avrebbero fatto uscire il fumo dal naso, dalle orecchie della ragazzina, oltre che incendiare i suoi occhi, peccato che questo non può assolutamente accadere, sebbene sia una chiara rappresentazione della rabbia che sta scorrendo nel corpo della giovane barda.
IO NON SO- M-ma che fai?!?!
Cerca di allontanarlo con le mani quando le bacia la guancia, causandole dell'imbarazzo per poi indicarlo con la mano destra.
M-mi hai ignorata sinora e adesso pensi di cavartela così?!?!... Ma guarda te...
La voce che si abbassa sempre di più fino a diventare borbottii incomprensibili per poi finire con il dargli un pugno sulla spalla.
Ed evita di ubriacarti.. L'ultima volta hai fatto casino.. Tanto per cambiare.
Se ne esce per poi spostare lo sguardo su Koen per qualche istante, prima di abbassarlo velocemente sul tavolo, continuando a sentire un discreto imbarazzo e mantenendo una posizione rigida, cercando successivamente di sciogliersi e distrarsi con Xhran... Almeno con i suoi pantaloni la mette meno a disagio.
M-mi dispiace che abbiamo preso d'assalto il vostro tavolo e del fastidio che le stiamo causando.


 

Modificato da Nilyn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt, @ToGrowTheGame E @Nilyn

Spoiler

<<Innanzitutto, condicio sine qua non per il proseguo di codesta conversazione, mi presenterò: Augusto Trismecelso Paragisto, alchimista e insegnante straordinario allo vostro servizio.>> dice lo scheletro facendo un curioso inchino in cui porta le braccia parallele e poi piega la schiena in avanti.

<<La fanciulla non è ahimè liberabile da che che non sia un esperto dei meandri della psiche mortale. Ella è prigioniera dello suo terribile passato di schiava e di vittima, oltre che della condizione di esclusa ed odiata sin dalla sua nascita. Ella sarebbe libera, ma non concepisce libertà che non sia il servizio totale ad un padrone. E per questo in tal guisa si comporta, nonostante la libertà acquisita, come la schiava di colui che è proprietario di codesto magnifico locale. Ella non concepisce neppure l’amore del mio compagno, credendo in un caso che sia un modo del padrone di liberarsi di lei, osceno peso, oppure una beffa crudele da parte di qualcuno che vuole farla soffrire. Sfortunato destino quello del mio amico e la povera Ghiaccio. Ed adesso, con permesso, i scuso del disturbo arrecatovi promettendovi che non si ripeterà, ne bis in idem.>>

Dice mentre fa per andarsene.

@Nilyn

Spoiler

<<Non sono sempre stato da solo, ma neppure sono stato tanto volentieri con molta gente. Amo la solitudine, la calma e la scoperta...oltre all’oro con cui mi farò una armatura per la mia pancia soffice. Prima o poi te ne parlerò, ma ora dovreste pensare a cose più...importanti no, di un vecchio e borioso draghetto, per quanto magnifico come me.>>

L’imp sghignazza alle parole di Lily, mentre un debole sorriso esce anche sulla labbra di Xhran.

<< Il mio compagno trova dilettevole che per una volta sia io in un poco di imbarazzo, anche se così non è. Siete un utile memento al perché devo impegnarmi per giungere alla Vera Morte od alla Vera Vita. Per avere sempre momenti come questi.>>

 

Il cameriere scocciato vi porta da bere due brocche d’acqua con cubetti di ghiaccio, una birra, degli stuzzichini ( una pignatta con fegatelli e bruschette secche, panettone fritto in quantità e schiacciata salata) ed un grosso piatto di riso con carne, pesce ed altri ingredienti vari.

<<Paella per voi. Non strozzatevici, mi raccomando.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Jasmine

Spoiler

"Un momento. Dovremmo prima discuterne, siamo una squadra dopo tutto" intervengo di mala grazia "E nel caso possiamo anche fare una colletta per la quota, se proprio vuoi far parte di...questo" indico il Gallo Nero in generale, con un gesto della mano. Che uno di noi possa avere dei legami con questa gente...non è una cattiva idea. Ma sono comunque dei criminali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 e @Ghal Maraz

Spoiler

<<“Se proprio vuoi far parte di...questo”? Povero Arx e la sua catena di locali, mi verrebbe da dire.>> si sistema più comodamente nel trono, fissandovi entrambe.

<<L’affiliazione al Gallo Nero probabilmente vi sarebbe costato un servizio d’ordine o delle ore da cameriera. Non credo di più. Ma temo non vogliate o mal consideriate l’impresa ed il fran...l’idea di queste locande, vero?>>

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

Intorno al tavolo @Zellos @Ian Morgenvelt@Nilyn

Spoiler

"Aspetta Augusto! Non lasciarci così ti prego, siedi con noi'. Saremmo interessati sia io che il mio compagno d'avventure Koen alle tue conoscenze." Dico dando un piccolo colpetto a Koen come a dire di assecondarmi "Hai detto di essere un alchimista e insegnante? Noi siamo studiosi sia di alchimia che di medicina ma vorrei chiederti di guardare questa statua e questo anello. Li ho presi dalla nostra ultima avventura e sarei curioso di sapere se hanno un valore, sai dirmi qualcosa? In oltre mi dispiace per il tuo amico. So cosa significa non essere ricambiati dalla persona che si ama. Quindi se in qualche modo possiamo aiutarti non esitare a chiedere." 

@Dm

Spoiler

Diplomazia +8 con lo scheletro e valutare +8 sugli oggetti per darne un valore commerciale 

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

@ToGrowTheGame, @Ian MorgenveltE @Nilyn

Spoiler

<<Fortuna vuole che non abbisogni di alcunché al momento, ma qualora abbiate bisogno di aiuto potrei farlo. Vi avviso in primis che le mie conoscenze sono altresì a vostro servizio, ma non intendo lanciare incanti.>> risponde lo scheletro a Beregor, tornando un secondo indietro.

@ToGrowTheGame

Spoiler

<<È la sfortuna della debolezza la rabbia e l’invidia verso i forti...specialmente se si è nel giusto come voi gente di fiume contro nemici così spietati. Persino i tuoi compagni sembrano non capire...ma non preoccuparti. Ci sono io. Ti renderò più forte. Adatto ad ogni tuo istinto e desiderio. Non togliermi dal dito...potrebbe derubarti.>>  

 

@Plettro

Spoiler

<< Sentiamo. Ora ho un poco di curiosità.>> dice col sorriso sotto i baffi, mentre dallo stesso barile tira fuori due pinte di birra ed una te la offre. <<Offre la casa. Parlare riesce meglio senza la gola secca!>> ne beve un poco e si pulisce i baffi dalla schiuma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master, Lily, Beregor

Spoiler

Prendo il menù in mano, notando la quantità di prodotti esotici, quando un non morto si avvicina al tavolo. Deglutisco preoccupato quando il non morto si siede al nostro tavolo, notando quindi che non sembra avere intenti nocivi. Se non fosse per la sua natura, oserei quasi definirlo civile. Guardo poi truce Beregor quando si lancia in una dimostrazione d'affetto a dir poco eccessiva nei confronti della ifrit, tossendo per richiamare la sua attenzione. Non mi pare il caso, Beregor. Dico con tono severo, prima di estrarre il mio taccuino e iniziare a segnare quanto ci dice sulla ifrit. Mi trovo a concordare con la diagnosi di messer Paragisto, a giudicare dalle mie informazioni. Ho sentito delle leggende dei tempi antichi parlare di sacerdoti in grado di curare anche i più gravi danni subiti dalla mente umana, ma temo che non siano conoscenze accessibili ai più. Concludo guardando affranto il non morto, stupendomi ancora per la sua disponibilità, facendo poi un rispettoso cenno di saluto con il capo. Ringrazio poi Xhran con un breve sorriso, guardando incuriosito il cibo che viene portato a Lily. Prendo quindi un bicchiere d'acqua, che fa però una brutta fine: quasi mi strozzo quando Beregor nomina l'anello e la statuetta al non morto, chiedendo una valutazione. Il mio compagno scherzava, sono oggetti senza nessun valore. Inutilità da quattro soldi senza alcun valore, che chiaramente non richiedono il vostro intervento. Dico nervoso, attendendo che il non morto si allontani per sussurrare a denti stretti il mio pensiero al ragazzo Vedi di non parlarne ancora, riprenderemo l'argomento più tardi. Idiota... Siamo rovinati. Lo sapevo, ora siamo condannati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Valena la Premurosa 

Spoiler

"A dire la verità, il mio interessamento non è ancora scemato, ma la mia amica ha ragione: riferirò agli altri miei compagni la mia intenzione e poi vedremo se ci saranno ancora delle difficoltà", controbatto, sorridendo. 

"Può darsi che io tardi qualche minuto, perché abbiamo già fissato un appuntamento con un altro avventore: spero non lo interpretiate come una forma di scortesia", aggiungo poi, scostando la sedia ed alzandomi in piedi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Jasmine

Spoiler

"Non prendetelo come un insulto. Ma noi siamo qui nelle Terre Rubate per un motivo molto preciso, e non è far parte della vostra cricca. O almeno, io sto parlando per me" guardo un istante Jasmine "Non posso parlare per i miei compagni" 
Mi alzo a mia volta e seguo Jasmine all'esterno della stanza. 
Una volta sole mi rivolgo a lei con appena una punta di durezza nella voce "Per quale motivo sei così interessata al Gallo Nero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...