Vai al contenuto

Ghiaccio rosso sangue [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

                         Anno 1369 , giorno 23 di Nightal , Sembia , dieci miglia a nord est di Ordulin

 

@ Introduzione

Spoiler

 

E' l'inverno più freddo e nevoso che si ricordi a memoria d'uomo...

Vi conoscete da diversi tempo e dopo alterne vicende avete iniziato a fare gruppo insieme.Vi trovavate già ad Ordulin per riposarvi dopo la fine di un avventura quando siete stati contattati da un mercante ,una vostra vecchia conoscenza di nome Nororin Gellantara che vi ha ingaggiato per una missione di scorta , di norma non avreste accettato una missione senza un periodo di riposo adeguato da quella precedente ma visto chi è il committente e che la cifra dell'igaggio era da far girar la testa (15000 mo a testa, 1000 subito ed il resto a missione finita) e non avete potuto rifiutare ,il soggetto da scortare , si trova a qualche ora dalla città in una casa sicura in una tranquilla zona agricola . il soggetto è già sotto protezione di un altra squadra comandata da una vostra vecchia conoscenza Thamond Dysley , un ex soldato cormyriano furbo e senza scrupoli che si è messo in proprio ,quando arriverete li vi farete consegnare il bersaglio e partirete immediatamente ,dovete portarlo sano a salvo a destinazione , presso l'Outlook Inn a Selgaunt , li dovrete incontrarvi con Melvin Lucert che lo prenderà in custodia.

 

 

Sono ormai diverse ore che cavalcate e il tramonto si fa prossimo.

Il cielo è cupo, simile a una grande cappa grigia e pesante.

Minaccia neve, molta di più di quella che è caduta stanotte.

Lo stagno è coperto da una spessa lastra di ghiaccio, ai cui bordi si addensano montagnole di neve.

 

Fa freddo...

 

Il terreno è coperto di bianco e gli alberi spogli, i cui rami scheletrici si tendono al cielo freddo in un silenzioso grido, sono incoronati da fiocchi di neve e merletti di ghiaccio.

Lungo la strada avete superato diverse fattorie , ma non avete incontrato anima viva , neanche un animale o un uccello in cielo , nessuno osa sfidare questo tempaccio tranne voi...

 

@ Paesaggio

Spoiler

Paesaggio.thumb.jpg.e26ee52631b7b8bd1004ec8a85ecaa22.jpg

 

Fa molto freddo...

 

Solo qualche pietra spunta dal sentiero coperto da un manto bianco, individuabile solo dal basso muretto che lo costeggia, bucando la neve e contrastando con il bianco innaturale di tutto.

Finalmente arrivate alla vostra destinazione.

Il casolare in pietra sembra irreale in tutto quel bianco brillante, il tetto coperto da un alto scalino di neve, il camino che emette un debole filo di fumo, la luce di una finestra accesa.

Ai lati del tetto spiovente pendono lunghi ghiaccioli trasparenti.

 

Vi fermate ad una cinquantina di metri dalla casa , proprio all'inizio del viale d'entrata e notate che di fronte alla casa ad una diecina di metri vi è un altra struttura questa volta in legno , sembrerebbe una stalla , buia e presumibilmente maleodorante , da cui sentite distintamente provenire il nitrire di alcuni cavalli , dei nitriti spaventati per essere precisi...

Lontano, a nord, il cielo sembra farsi ancora più nero e minaccioso. Si prepara una bufera.

 

Fa Troppo freddo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Bene , tocca a voi 😊

@Cronos89 @Albedo @Theraimbownerd @Skull Leader

Nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sonya Charon

Spoiler

Sonya difficilmente potrebbe passare per una normale umana. Non tanto per  i capelli argentei, o per gli occhi rossi. Certo al sua carnagione estremamente pallida qualche indizio lo dà, ma è quando -raramente- sorride che a tutti è chiaro da dove venga: due lunghi canini affilati fanno mostra di se. Due canini che già in passato hanno assaporato il sangue degli umani. L'espressione di Sonya è spesso severa, ma questo solo perché è spesso in mezzo agli umani, razza che disprezza, e motivo per cui si trova a suo aggio assieme a un suo simile e ai due tiefling. Tuttavia riesce sempre a trovare un modo per far valere quel suo fascino nei confronti degli altri, usandolo spesso per manipolarli a proprio vantaggio. Nonostante la nera armatura che indossa non ha una corporatura robusta, anche se però mostra di essere più resistente di quanto si possa pensare.

E' da parecchio che stiamo cavalcando nella neve. Ancora non riesco a capire come abbiamo fatto a cedere subito a questa richiesta, va bene i soldi... ma anche riposare non farebbe male... come al solito... schifosi umani

FInalmente arriviamo in prossimità del luogo indicatoci, nessuno in giro, qualche finestra illuminata e i cavalli nella stanza che nitriscono in un modo strano.

Secondo voi, ci daranno almeno qualcosa di caldo da mangiare, o ci faranno ripartire subito? Domando ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

 

Secondo me siamo arrivati tardi.

Commento in modo secco mentre scendo dalla sella e impugno il gigantesco martello che utilizzo come arma. Scruto attentamente la tempesta all'orizzonte, poi la stalla, poi di nuovo la villa. Muovo un paio di passi lungo il viale d'ingresso, mentre la mia stazza aumenta fino a quasi raddoppiare, ma mi fermo subito per riflettere.

Controlliamo prima i cavalli, potrebbero dirci qualcosa di interessante e evitarci di finire in una trappola.

 

DM

Spoiler

Uso Wild Shape, divento di taglia Grande e prendo +4 FOR, –2 DES, +1 Armatura Naturale (la CA complessiva non cambia)

Prova di conoscenze natura +10, la tempesta all'orizzonte e il freddo intenso potrebbero essere innaturali?

 

Descrizione

Spoiler

Arkady è un vecchio Tiefling, ma non ha quasi più nulla che lo accomuni alla sua razza, e assomiglia più agli Oni da cui discende. Anche quando non assume la forma gigante, è estremamente alto e muscoloso in modo quasi grottesco

c396df157919248f810c739655bfd4fc.thumb.jpg.62518155e422a56a57bb20ec506a8be8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harland Palehand

cavalco in silenzio, quasi addormentandomi per la noia di quella traversata Spero ci sia del cibo rispondo a Sonya, sbadigliando vistosamente Tardi per cosa? Senza di noi non succede niente scuoto il capo quando Arkady si trasforma potremmo semplicemente entrare? 

 

Spoiler

Harland Palehand dall'aspetto giovanile, è chiaro fin da subito la sua natura non umana. Non indossa mai armature, preferendo schivare i colpi dei nemici e fare affidamento sulla sua agilità. Al fianco porta sempre una katana intarsiata finemente.

Di carattere ottimista è sempre pronto ad imbarcarsi in qualche nuova avventura.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona Saltorn
Avrei dovuto chiedere a Oaur-Oong una benedizione contro il freddo prima di venire qui...Penso mentre mi stringo nelle mie pellicce. Non sono abituata a tutto questo gelo, nelle isole dei Pirati il clima era molto più temperato grazie alla vicinanza al mare. Finalmente pero' il nostro viaggio sembra essere finito. Il fumo e le luci sono un segno inequivocabile ce qualcuno ci sta aspettando, ma i nitriti spaventati dei cavalli mi mettono in allarme. Hai ragione Arkady. E poi quei poveri cavalli non potrebbero neanche scappare in questa bufera. Sarà meglio vedere se sono in pericolo. 

 

Descrizione

Spoiler

E' difficile riconoscere Winona come una Tiefling. Con i suoi lunghi e radi capelli bianchi, le sue rughe profonde e le sue braccia scarne, sembra una normale vecchina, consumata dalla dura vita che ha dovuto sopportare che la fa sembrare ancora più anziana di quanto non sia. Eppure chi sa dove guardare puo' riconoscere in lei i segni dell' antico retaggio Qlippoth. I suoi pochi denti rimasti sono stranamente affilati, le sue unghie sottili  non si spezzano mai, e i  nelle verruche verdognole che adornano il suo viso si possono scorgere, solo per un attimo e se la luce è giusta, piccole forme in movimento. I suoi vestiti sono adornati di sinistri talismani che a volte sembrano brillare di una luce rossastra.

92f27178ffa2e1a7a3cc874ecd5fecc8.thumb.jpg.cb84e54fa0a574fb937f4048df2cc423.jpg

Ignorate il corvo e aggiungete uno scudo ed è lei.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady

Spoiler

La questione è piuttosto complessa , ne il freddo ne la tempesta ti sembrano frutto di un qualche incantesimo ma non sono neanche naturali , non capisci come ciò possa essere possibile , ma probabilmente si tratta di un fenomeno che non hai mai visto...

Come aspettandosi qualcosa di brutto Arkady raddoppia le proprie dimensioni  dopo di che rimanete qualche secondo a discutere fra di voi poi decidete di avanzare cautamente...Quando arrivate a circa metà del viale d'entrata  notate subito che qualcosa non và , osservate un gran numero di impronte che appaiono come dal nulla nel mezzo del viale di entrata e che non potevate vedere dalla strada  le impronte  poi arrivano in prossimità della porta della casa e poi proseguono sia destra che a sinistra intorno alla casa , notate anche che la porta d'entrata della casa e le due finestre da quel lato sono in frantumi , ci sono diverse frecce conficcate nel terreno e ci sono evidenti segni combattimento e un segno di trascinamento e macchie di sangue che portano dalla casa alla stalla, la porta della stalla è aperta per metà e da li provengono i nitriti terrorizzati , continuando ad  osservare notate  che anche le finestre del piano terra sono rotte mentre le finestre al primo piano sono integre...

 

@ Panoramica

Spoiler

956475066_Panoramica-Copia.thumb.jpg.3521977651370e57cf5c09d71b502fb4.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona
Mmm...come pensavo. Sussurro mentre mi inchino nella neve per guardare meglio le tracce. Il caos della battaglia è soverchiante, ma mi concentro profondamente, osservando ogni impronta, ogni macchia di sangue per tentare di ricostruire quello che è accaduto qui. Le mie gambe e la mia schiena protestano vivamente quando mi piego, ma le ignoro il più possibile. Non posso certo lasciar fare a questi giovinastri.  I  nitriti dei cavalli mi rendono difficile concentrarmi pero', e noto la porta della stalla semiaperta. Ho come il sospetto che troveremo il nostro contatto nella stalla anzichè nella casa...e ho il sospetto che non sarà da solo. Non vedo tracce che si allontanano, quindi è probabile che chiunque sia entrato nella stalla sia ancora lì. Sonya, vieni qui, lascia che ti protegga per questa battaglia.  Dico alla dhampir, prima di pronunciare una rapida preghiera a Oaur-Oong, per rendere la pelle pallida di Sonya dura come corteccia.
 

Spoiler

Faccio una prova di sopravvivenza +23 per osservare le tracce e capire quante più cose possibile, in particolare quante persone sono, quanto tempo fa le hanno lasciate e se qualcuno si è allontanato.  Dopodiché lancio Barkskin di dominio su Sonya per darle un +3 di CA naturale che dura 80 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harland Palehand

Vedendo le impronte di sangue smonto da cavallo brandendo la mia katana Ritiro tutto dico a bassa voce, mentre esamino l'ambiente circostante in cerca di residui magici  

In effetti non sembrerebbero andare da nessuna parte...con o senza di voi 

Spoiler

Detect magic + percezione 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sonya

Sta a vedere che siamo arrivati fin qui al freddo per nulla...

Scendo da cavallo, prendo scudo e mazza e guardo gli edifici.

Winona mi fa un incantesimo per rendere la mia pelle più resistente. Forse ai suoi occhi devo sembrare fragile.

grazie... Va bene vado a vedere nella stalla.

Mi concentro e lascio che il mio corpo e le ombre diventino tutt'uno.

Master

Spoiler

Uso il mister Shadow living assumendo forma gassosa per 1 minuto livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

Mi dirigo a passi pesanti verso la stalla, pregustando lo scontro e la battaglia, ma quando vedo che la dhampir abbandona la sua forma solida mi fermo e la lascio andare avanti, prendendo il tempo necessario per lanciare un incantesimo difensivo su di me.

DM

Spoiler

Mi casto Barkskin, la mia CA totale passa a 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Harland

Spoiler

A parte le impronte ed il sangue non non vedi nulla di particolare , se all'esterno è stata usata della magia deve essere stato diverso tempo fa perchè non ne percepisci nessuna traccia , inoltre a parte il nitrire dei cavalli non senti nessun altro suono a parte quelli che producete voi.

@ Winona

Spoiler

Ci sono quattro tipi di impronte diverse , quelle più numerose appartengono a degli stivali chiodati di taglia piccola simili a quelli che possono portare gli gnomi o i nani , altre sono di uno o più grossi canidi , sei indecisa fra lupi crudeli o lupi invernali , altre sono di piedi di un grosso umanoide ti sembrano quelle dei troll ma non sapresti dire di che tipo , mentre l'ultima serie ti sembra un normale scarponcino da neve , viste le dimensioni e l'orma supponi siano da donna.

Non credi che le impronte abbiano più di un ora e sei piuttosto sicura che quelle piccole si dirigano sia verso la casa che attorno ad essa , cosi come quelle dei canidi mentre quelle del grosso umanoide ti pare ma non puoi esserne certa senza seguirle completamente ma ti pare che facciano semplicemente il giro della casa senza entrarci , le impronte che vanno alla stalla sono illeggibili a causa del sangue e del trascinamento.


Vi osservate bene intorno e vi preparate ad ogni evenienza , poi Sonya diventa un ombra e scivola attraverso la porta socchiusa della stalla..

 

@ Sonya

Spoiler

 

In forma di nuvola nera ti introduci nella stalla e subito percepisci oltre che il tremendo fetore di escrementi anche il familiare odore della morte...grazie al fatto che riesci a vedere con poca luce e al buio riesci a distinguere chiaramente l'interno della stalla... riesci a vedere distintamente che le macchie di sangue continuano in linea retta , cosi come i segni di trascinamento , sono rimasti i solchi sulla paglia che ricopre la pavimentazione e vari oggetti , balle di fieno , corde , alcune casse, ecc..., poi guardi più avanti e vedi che la stalla contiene dieci box per cavalli e più o meno a meta stalla vedi chiaramente che il pavimento è intriso di sangue e quelle che ti paiono interiore e viscere ed infondo alla stalla noti qualcosa che si muove , è un uomo sembra ferito e sanguinante ed è stato letteralmente inchiodato alla parete della stalla , ma pare che respiri ancora....i cavalli che ancora non vedi nascosti dai box nitriscono sempre più forte...

@ Stalla

Spoiler

Stable1213.thumb.jpg.81efa309f2e5ec858ad6f39c91654f9f.jpg

 

 

 

@ Casa e stalla

Spoiler

La stalla è lunga poco più di dodici metri , e larga circa otto, e alta circa cinque , con un tetto spiovente , fatto completamente in legno.La casa è lunga quasi quaranta metri e larga almeno venticinque , fatta in pietra con un tetto spiovente in legno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sonya

Spoiler

La situazione non mi piace. Qualcuno si é divertito a quanto pare...

Forse il tizio inchiodato potrà dire qualcosa, ma potrebbe anche essere una trappola.

Mi dirigo con cautela verso i cavalli, nella mia attuale forma dovrei poter limitare i rischi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona

Tutti tranne Sonya

Spoiler

Qui vedo le impronte di almeno 4 tipi di creature diverse. Le impronte di stivali chiodati sono di gnomi o nani, umanoidi non troppo grandi insomma. Poi lì dico indicando un' altro set di impronte ci sono le impronte di grossi canidi: lupi crudeli o lupi invernali. Più avanti ci sono le impronte di un troll, anche se non so di che tipo.  Le sue impronte fanno il giro intorno alla casa senza entrare, suppongo lo abbiano lasciato di guardia. Infine ci sono le impronte di una donna nella neve, di taglia umana. Queste tracce sono qui da non più di un' ora comunque, quindi chiunque sia stato a lasciarle probabilmente non sarà troppo lontano. Dico ai miei compagni mentre lancio un' occhiata guardinga alla stalla. Per quanto sappia che Sonya è la più adatta di noi alle missioni di ricognizione, vista la sua capacità di fondersi con le ombre, non posso are a meno di sperare che ci dia in fretta il via libera. Uno scontro con tutti questi nemici sarebbe stata l' ultima cosa di cui avevamo bisogno. 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Harland 

Tutti meno Sonya

Spoiler

Non vedo della magia, potrebbero averla usata, ma non è più presente dico anche agli altri aspettando che Sonya ci dica se possiamo entrare o meno. La situazione è decisamente strana Sembra ci siamo solo noi, a parte i cavalli aggiungo scrollando le spalle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkady Blizzardborn

Tutti meno Sonya

Spoiler

No, c'è ancora qualcosa, qualcosa di innaturale, commento con i muscoli del collo tesi. Ma alle parole di Winona un sorriso maligno mi si stampa in volto. Un troll, eh? Ottimo, iniziavo a temere che avremmo incontrato solo microbi da schiacciare.

Quella damphir però ci sta mettendo davvero troppo, e i cavalli non accennano a calmarsi. Mi muovo verso la stalla, con l'arma ben stretta in pugno, pronto a intervenire al minimo segno di pericolo o rumore sospetto.

 

DM

Spoiler

Percezione +14 per ascoltare dall'esterno della stalla se sento qualcosa oltre ai cavalli

 

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sonya [stalla]

Spoiler

 

Avanzi svolazzando per circa cinque metri ed arrivi più o meno a metà stalla , osservando i box che contengono i cavalli sia a destra che a sinistra vedi solo tre cavalli vivi e quattro morti , ed il come sono stati ridotti è raccapricciante , la bestie sono a zampe in alto , sono state aperte dal collo fino alla coda e ora al posto di ciò che avrebbe dovuto esserci nel mezzo vi sta una melma ribollente di un colore misto fra il marrone e il rosso , la testa è stata girata , gli occhi sono stati tolti e da essi trasuda la stessa melma che riempie il resto del corpo , i denti sono stati tolti e messi di fronte alle testa per formare un grande sorriso...dopo esserti cautamente guardata intorno osservi meglio l'uomo , e si è ancora vivo , respira , anche se molto lentamente , ha evidenti segni di tortura sul corpo ed è il suo sangue supponi ad imbrattare la parete dietro di lui , comunque a parte questo non riesci a capire come sia agganciato alla parete , si è stato crocifisso , ma non vedi segno di chiodi o di legacci sembra che sia appiccicato al muro o direttamente fuso con esso in diversi punti...l'uomo non pare averti notato o sentito , molto probabilmente perchè non è più più in grado di farlo...

@ Stalla

 

Spoiler

Stable124.thumb.jpg.bca5729764b58add180dc87d5a8a4575.jpg

 

 

 

@ Gli altri [ All'Esterno]

Spoiler

 

La tempesta che pareva lontana arriva su di voi all'improvviso come richiamata da qualcuno o qualcosa , Il vento comincia a soffiare con sempre maggiore intensità , e anche se manca ancora al tramonto le nuvole oscurano completamente il cielo  facendo piombare su di voi un oscurità tale che sembra notte  e la neve comincia a scendere turbinando sospinta dal vento , manca poco che si scateni una temibile bufera...

@ Arkady

Spoiler

Proveniente dalla stalla senti solo il nitrire dei cavalli nulla di più .

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

stalla

Spoiler

Poveri cavalli... s enon avessi visto di peggio penso che vomiterai di fronte a quella scena. Rivolgo poi la mi attenzioen all'uomo. E' ancora vivo, ma non riesco a capire come sia stato messo in quel modo.

Ritorno alla mia forma corporea e ritorno sui miei passi per richiamare gli altri ed aggiornarli.

Esco dalla stalla, l'aria fresca e pulita è quasi un sollievo.

Nessun pericolo qui! C'è un uomo ancor avivo, anche se non so per quanto lo sarà ancora, vi avverto che dentro la scena è abbastanza forte... sopratutto per chi ama gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Winona 
Un sopravvissuto? Ottimo, se tutto va bene ci potrà dire di più su quanto è successo qui. 
Mi avvio verso la stalla tanto velocemente quanto le mie vecchie ossa mi concedono, seppure la magia alleggerisca i miei passi. Quando entro, lo spettacolo che mi ritrovo davanti è raccapricciante. Riconosco immediatamente che questa non è semplice barbarie, la composizione studiata dei cadaveri, e  la posa peculiare dell' uomo ancora in vita non lasciano dubbi. Questo è un sacrificio. Il puzzo dei cadaveri  è soverchiante, ma non ho tempo di pensare a questo. Il mio confort non è la priorità in questo momento. Corro dall' uomo crocifisso, estraendo la bacchetta e toccandolo lievemente sulla fronte. Una calda luce bianca lo illumina, guarendo almeno parte delle sue ferite e arrestando il flusso di sangue. Dopodiché mi avvicino ai cavalli. Poveri animali...costretti a stare accanto ai cadaveri dei propri simili senza neanche potersi allontanare... Inizio a avvicinarmi a loro, parlandogli dolcemente e sottovoce, con movimenti calmi e misurati, nel tentativo  di calmarli, per quanto possibile. Shhh shh siete al sicuro ora.. tranquilli va tutto bene...shhh
 

Spoiler

Uso una carica della bacchetta di cura ferite leggere sul crocifisso per stabilizzarlo, dopodichè Empatia Selvatica sui cavalli +10 per provare a calmarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harland

Entro nella stalla, facendo una smorfia allo spettacolo che mi si presenta. Sembra esserci stata una specie di mattanza, anche se miracolosamente l'uomo crocifisso alla parete è vivo incredibile mormoro avvicinandomi per poter analizzare le ferite chi è stato a fare tutto questo? Domando dopo che Winona ha lenito almeno in parte le ferite dell'uomo e perché?

 

Spoiler

Conoscenze arcane +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Non ne ho idea. E se qui hanno fatto questo, chissà in che situazione è la casa.

Osservo l'uomo e le sue ferite, il sangue che gli cola sulla pelle... così rosso, caldo... istintivamente mi inumidisco le labbra.

Immagino  dico di non potergli bere un po' di sangue, vero? Comunque se volete, posso andare a controllare anche la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...