Vai al contenuto

Riduzione vita massima


Skilldrain

Messaggio consigliato

Salve, oggi a sessione ė uscita una sorta di discussione su come devono essere calcolati i danni in base alla riduzione di vita di certe creature , avete voglia e tempo di darmi una spiegazione ? Nel nostro caso un guerriero subiva 19 danni+ 19 di riduzione alla vita massima in questo caso la vita massima era 39 e aveva già subito 8 danni in scontri precedenti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

per capire. perché io avrei conteggiato diversamente:

momento 1...

subisce 8 danni.

pf max: 39. 

pf attuali: 31.

momento 2...

subisce 19 danni + 19 danni di pf massimi

pf max 20

pf attuali 12.

 

invece, se @The Stroy dice che è ko, allora lo deve essere 😄 ... dove sbaglio nei miei conteggi sull'esempio di @Skilldrain?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Stroy ha scritto:

No, mi sono sbagliato io, in 5e si contano i pf a scendere, non i danni a salire.
Il conteggio corretto alla fine è di 20 pf massimi e 12 pf attuali.

io ero convinto che fosse come avevi detto prima 😧 dove posso leggere esattamente il regolamento per chiarirmi il dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, The Stroy ha scritto:

PHB p. 196:

A creature's current hit points (usually just called hit points) can be any number from the creature's hit point maximum down to O. This number changes frequently as a creature takes damage or receives healing.

Sai indicarmi anche la pagina della versione italiana ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte , ho un altro dubbio sempre inerente al guerriero di cui si stava parlando , vedendo la poca quantità di punti vita rimasti ,con metamorfosi l'ho trasformato in dinosauro , i punti vita massimi sottratti devono essere considerati anche nella nuova forma del personaggio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

assume i pf della creatura in cui lo hai metamorfizzato. ma non è una gran scelta...

1- la creatura deve avere un gs almeno uguale al livello del guerriero (che se aveva 39 pf non sarà ad un alto livello).

2- l'incantesimo dura un'ora, ma con concentrazione... quindi non puoi lanciare altri incantesimi con concentrazione e se vieni colpito devi fare la relativa prova per mantenerla. appena finisce la concentrazione o passa un'ora, torna un guerriero, con le caratteristiche di quando si era trasformato (20 pf Max e 12 pf)

3- (a mio avviso la più importante) il guerriero assume tutte le caratteristiche, comprese quelle mentali.. viste le intelligenze dei dinosauri, sarà divertente vedere come agisce. 

Non avete un chierico? 😄

comunque, tante parole per il concetto:

 

"Il bersaglio assume i punti ferita della sua nuova forma.

Quando torna alla sua forma normale, torna al numero di punti ferita che possedeva prima della trasformazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, er_mondez ha scritto:

assume i pf della creatura in cui lo hai metamorfizzato. ma non è una gran scelta...

1- la creatura deve avere un gs almeno uguale al livello del guerriero (che se aveva 39 pf non sarà ad un alto livello).

2- l'incantesimo dura un'ora, ma con concentrazione... quindi non puoi lanciare altri incantesimi con concentrazione e se vieni colpito devi fare la relativa prova per mantenerla. appena finisce la concentrazione o passa un'ora, torna un guerriero, con le caratteristiche di quando si era trasformato (20 pf Max e 12 pf)

3- (a mio avviso la più importante) il guerriero assume tutte le caratteristiche, comprese quelle mentali.. viste le intelligenze dei dinosauri, sarà divertente vedere come agisce. 

Non avete un chierico? 😄

comunque, tante parole per il concetto:

 

"Il bersaglio assume i punti ferita della sua nuova forma.

Quando torna alla sua forma normale, torna al numero di punti ferita che possedeva prima della trasformazione."

In realtà si era di 8 livello ma ha preso così tante riduzioni di vita che era rimasto a 39 Max 😂  per quanto riguarda concentrazione ė un problema ma comunque alla fine faccio metamorfosi e lancio dardi di fuoco tutto il combattimento , il punto tre invece ė un problema perché questo gruppo con cui gioco non punta molto sulla parte ruolistica ma solo sui combattimenti e per loro va bene che il trex arriva picchia e se ne va 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...