Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve :smile-old:

Cerco 1/2 sostituti (due giocatori sono spariti e dobbiamo ancora iniziare 😊) per avviare una campagna mercenaria ambientata nei forgotten realms .
Un avventura  piuttosto rude e violenta , tendente all'horror  .   
Non ci saranno grandi ideali da perseguire , saranno i soldi a dettar legge  , insomma non sarà un avventura per personaggi troppo buoni. 

I personaggi sono dei professionisti e lavoro insieme già da diverso tempo .

I due personaggi già presenti sono un druido da mischia e una druida controller (vegana) ed entrambi sono tiefling non buoni 😊 perciò ai nuovi giocatori dovrebbero creare i personaggi tenendolo ben di conto.

 

Titolo : Ghiaccio rosso sangue (2019)

Sistema di gioco : Pathfinder

Ambientazione : Forgotten realms , Inverno del 1369

Manuali : tutti quelli ufficiali Paizo.

Caratteristiche : Point Build da 25 

Tratti: 2 

Razza : Al massimo da 15 punti.

Allineamento : tutti tranne CM e LB

Livello : 

Soldi : Come da livello.

PF: al primo livello prendete il massimo del dado, dal secondo la media arrotondata per eccesso (dv = d4 --> 3; d6 = 4; d8 = 5; d10 = 6) + l'eventuale bonus di costituzione .

Ovviamente la linea temporale degli avvenimenti è come da manuale di ambientazione fino all'inizio dell'avventura e poi verrà modificata a mia discrezione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concept

Spoiler

 

In guerra, poche cose rimangono inosservate come la distruzione di un villaggio. Gli abitanti scappano, si nascondono e qualche volta sopravvivono, senza più un luogo che possano chiamare casa. Per i giovani, che non hanno ancora maturato certezze, c'è ancora modo di riempire, col tempo, lo spazio vuoto che prima era occupato dalla quotidianità.

Leonid è sopravvissuto, ma ha perso una parte di sé. Con le immagini della carneficina vividamente impresse, ha scelto di continuare a combattere, all'inizio per riprendersi il suo villaggio, come altri compaesani, poi perché non poteva più immaginare una vita pacifica, senza battaglie. La devozione lo ha portato a ricevere poteri divini, la disperazione a distinguersi e a volere di più, al punto da usare qualsiasi mezzo necessario per portare a termine il suo compito.

Da quella guerra è passata alla successiva, e ancora, come mercenario al soldo di una o dell'altra fazione. Non si fa illusioni sulla fine dei conflitti, i desideri degli esseri senzienti sono guidati dalle diverse follie che ne governano la mente. A lui va bene così, ha imparato col tempo quale follia assecondare per poter continuare a vivere.

 

Meccaniche/Scheda

Spoiler

Si tratta di un warpriest con l'archetipo Arsenal Chaplin e una VMC da chierico. E' una prima linea, anche se non ha la resistenza di un barbaro o di un guerriero può contare sugli incantesimi per curarsi e buffarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dardan ha scritto:

Per la frequenza un post ogni due giorni di norma , a volte un pò più lento in base ad impegni e lavoro .

Io posso assicurare 2 post settimanali ma per gli incontri che non richiedono molta role anche 1 post al giorno. Va bene uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dardan ha scritto:

Penso che si possa fare 😊 , proponi il personaggio e vediamo.  

Se la campagna ha una buona quantità di role e dungeon, andrei di investigatore.

Altrimenti fare un arcano come un arcanista.

 

Per quanto riguarda le razze, per il primo andrei di rattoide (I rattoidi sono curiosi del mondo, potrebbe essere un mercenario che è partito all'avventura per saziare la sua sete di conoscenza e al contempo fare soldi. Come allineamento tra il CN e il NM).

L'arcanista potrebbe avere lo stesso concept ma sarebbe un Aasimar con variant heritage Peri-Blooded. Il suo ruolo sarebbe sia da Face del gruppo che da caster arcano in generale che non si è specializzato su un tipo di spell in particolare (tendo a non usare gli evoca mostri perché li odio da master).

 

 

Per i background devo pensarci perché non conosco i forgotten realms quindi attendo consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io butto nel calderone una dhampir sacred ancestry oracolo delle ombre.

concept/bg

Spoiler

Sin dalla nascita Sonya dovette vivere da reclusa, seppur con tutto l’amore di sua madre. La causa era il suo aspetto, aspetto che tradiva l’origine vampirica del padre.

Sonya visse la sua infanzia fra l'amore della madre, la violenza dei clienti della madre e le minacce di ogni chierico che passava nei dintorni, che spesso si traducevano con lo sfruttare la madre senza poi pagarla. Sonya iniziò quindi a odiare se stessa, perché si vedeva come causa delle sofferenze della madre, poi odiò suo padre. Ma infine capì che il problema non era lei. Non era suo padre che, a modo suo, amò sia lei che sua madre. Il problema erano gli “altri”, gli umani. Iniziò quindi a odiare tutto ciò che nel gergo normale veniva classificato come “buono”, al contempo iniziò a sviluppare un notevole senso dell’onore e un particolare senso di giustizia. Iniziò quindi ad apprezzare sempre di più l'oscurità e le tenebre, acuende la voglia di sangue nel suo io. All'età di 17 anni decise di lasciare sua madre per evitarle altri problemi. Visse per qualche anno nella criminalità generalizzata della zona portuale di Waterdeep riuscendo a farsi valere e a divenire une delle guardie del corpo di un piccolo boss locale. Un'incursione di un gruppo di chierici e adepti a Iomede distrusse questo suo piccolo mondo. Sonya riuscì a scappare, ed assaporando per la prima volta il sapore sangue umano. Lasciatasi alle spalle, anche per amore della madre, il mondo della criminalità, continua a prestare i suoi servizi nell’uso delle armi a chiunque ne faccia richiesta purché rispetti il suo particolare codice morale e di condotta.

Allineamento LM

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora senza badare all'omogeneità del gruppo e delle classi ho scelto di aggregare duo di tiefling il duo di dhampir , perciò do un caldo benvenuto a @Cronos89 e ad @Albedo  .

Fate in primis le schede così si comincia a giocare e poi anche con calma il BG . Vi inviterò in gilda quanto prima.

Con questo dichiaro chiusa la ricerca dei sostituti.

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...