Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Yksandr e Presenza

Spoiler

"Non distante da qui! Mia madre è morta anni fa, ho solo mio padre, e lui ora ha solo me...è un uomo anziano e malato, viviamo in una casa povera, ve la posso indicare" Magda sta cercando in tutti i modi di parlare senza piangere e con chiarezza...è troppo intimorita da ciò che le è successo e da Presenza di Luna per poter mentire. 

Arthorius

Spoiler

Gli uomini annuiscono, forse non del tutto convinti ma in qualche modo stregati dalla tua sicurezza. Sei abbastanza certo che, almeno finché non incontrerete un serio pericolo, i cacciatori ti seguiranno nella tua impresa.
Mentre loro si organizzano, tu ti rechi nella casa che ti hanno indicato, dove ti apre un giovanotto ben piantato dall'aria cupa e rabbiosa, non tanto più giovane di te. Dietro di lui vedi una casa povera e dimessa, e seduta ad un tavolo una donna addormentata con la testa sul piano di legno, l'odore del vino di scarsa qualità che infesta la stanza. 
Il giovane che ti ha aperto ti squadra con un misto di rabbia e stupore.

Chloe

Spoiler

Tessa non sembra far caso alla tua improvvisa familiarità, tutta intenta com'è nell'esaminare ciò che un tempo era un orco "Si, dovremo continuare a sperimentare finché non saremo certe di poter controllare questo processo. Mi servono due cose" ti guarda molto seria e determinata "Soldi, e cavie. Il tuo amico deve trovare un modo di attirare uomini e donne ricchi, che possano finanziare il nostro esperimento. Oppure dobbiamo trovare un altro metodo per cercare denaro e soggetti" mentre parla soppesa distrattamente la siringa rimanente, osservandone il contenuto "Forse c'è un modo. Sono certa che capirai anche tu che è il più logico...ci sono altri orchi nella foresta. Ma sono pochi, e pericolosi, e catturarli è difficile. Ma possiamo radunarli e promettere loro una parte del bottino, se lavorano per noi. Potrebbero catturare animali o viaggiatori, e darceli vivi per il nostro lavoro" 
Il fatto che Tessa stia praticamente proponendo di darsi al brigantaggio non sembra darle da pensare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

<<Scusatemi, sono Lord Arthorius Theos Azuj. Sono colui che ha ritrovato...le spoglie di vostro padre e marito. Posso entrare, volevo porgervi le mie condoglianze ed...il mio aiuto.>> dico con il sorriso più tranquillizzante che posso dare

Spoiler

Diplomazia 5 e Bluff 8 ( sarebbe più bluff, perché di certo non sono lì per dargli conforto, ma vabbbé xD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Il mio amico ha già individuato degli uomini che potrebbero essere interessati ai suoi studi: sta lavorando per fissare un incontro. Questo non risolve il problema delle cavie. Rispondo alla donna mentre rifletto sulle nostre possibilità, trattenendo un sorriso compiaciuto quando sento la proposta di Tessa. Catturare dei viaggiatori e sperimentare su di loro... Questo sì che è fantastico! Sembra.... Sbagliato. Dico corrucciata, per continuare a recitare la mia parte, aggiungendo con un po' di incertezza. Però lo stiamo facendo anche per quelle persone, in fondo. Queste ricerche potrebbero aiutarle a sopravvivere agli inverni più duri o a debellare le malattie. Sarebbero degli eroi, in un certo senso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Covo xYskandr (@Ghal Maraz)

Spoiler

La ragazza sembra non essere intenzionata a dare una risposta precisa, che non sappia veramente indicarmi dove si trovi casa sua? Sto... Sto per perdere la pazienza... Voglio delle indicazioni precise! Pensi che siamo stupidi?! E'... Una trappola... Vuoi solo fregarci... ringhiò alzandosi di getto Ragazzina... Adesso ti lascio un pò... Da sola... Così vedremo se ti... Si rinfresca la memoria... ringhio minaccioso Cerca di essere... Collaborativa... E' la tua unica via... continuo minaccioso mentre vado da Yskandr, conducendolo dove la ragazza non avrebbe potuto sentirli Che si fa? Se riuscissimo... A trovare il padre... Avremmo un sacrificio in più... Per stasera... confidò al mezzelfo La ragazza... Vuole condurmi personalmente... E' rischioso... Speriamo che... Mi sappia dare indicazioni... Tu che proponi? 

Spoiler

+7 intimidire, +11 bluff per la bambina, voglio che resti terrorizzata! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Covo

Spoiler

Volevo... Chiederti un parere... dico per niente infastidito, oppure sì? E' dura capire il mio stato d'animo dietro a tutti quei versi animaleschi. 
Prima di tornare dalla ragazza, aspetto un poco, qualche minuto, per poi rientrare nella stanza principale dove è tenuta la ragazza Rinfrescata... La memoria? chiedo avvicinandomi alle fanciulla con movenze animalesche Noi... Non ti faremo uscire... Finché non ci saremo... Accertati che tu menta o meno... metto la mano sul suo collo, stringendo un poco Sono un tipo... Molto impulsivo, io... E soprattutto poco paziente... Tendo a fare sciocchezze se... Se mi arrabbio... sto stringendo molto forte, mollerò la presa solamente quando vedrò che la ragazza sembra sul punto di rottura.
Allora..? ADESSO SAI DARMI LE TUE MALEDETTE INDICAZIONI?!! VUOI CHE FINISCA IL LAVORO DI PRIMA?! ringhio furioso.

Spoiler

+7 intimidire, +11 Bluff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

"Massì, certo. Sarebbero degli eroi. Piuttosto, ci daranno ciò di cui abbiamo più bisogno" ora che è certa di avere la tua collaborazione, e che il grande progetto è cominciato, la maga si concede di crollare esausta sulla sedia. Appoggia il braccio fasciato al tavolo, un po' a fatica, e comincia a togliere le bende "Ora non posso più rimandare. Potrebbe spaventarti, Chloe, ma questo è solo uno dei sacrifici che è necessario fare per il successo" quando il braccio è libero...vedi che non è più un braccio propriamente detto. Dal gomito in giù la carne e le ossa hanno mutato forma fino ad assumere quella di un tentacolo dalla pelle un po' più scura. Privo di un sopra e di un sotto, si muove leggermente come se fosse vivo per conto suo. Tessa lo osserva con un misto di sorpresa, disgusto e ammirazione "L'ultima volta che ho cambiato il bendaggio ricordava un po' di più un braccio umano. Questo mi è successo quando ho recuperato quella pagina da cui abbiamo ricavato la formula. Mi sono tagliata con il vetro che la proteggeva, era rotto e credo intinto in una sostanza simile al nostro preparato. Ora fa meno male...mi chiedo però se si fermerà" sorride tesa "Forse perfezionata la formula potrò usarla per riprendere forma umana"

Yksandr e Presenza

Spoiler

Le parole di Presenza intimoriscono forse troppo la giovane ragazza, che si raggomitola contro la parete, muovendosi come può viste le corde e cercando di nascondere il capo tra le mani. 

Arthorius

Spoiler

Il ragazzo scrolla le spalle e si fa da parte per farti entrare, mentre la madre non si muove, a parte un leggero russare. "Entrate, messere. Siamo grati del vostro aiuto, altrimenti non saremmo riusciti a dare a mio padre una giusta sepoltura. Per quel che vale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La maga crolla sulla sedia: la stanchezza di questi giorni inizia a farsi sentire, probabilmente. La osservo perplessa quando mi mette in guardia mentre inizia a togliersi il bendaggio, nascondendo a stento la curiosità. Ciò che osservo si rivela ben oltre le mie aspettative: il braccio di Tessa, infatti, è diventato un tentacolo. A quanto pare, ha subito, suo malgrado, gli effetti del preparato mentre stava recuperando la pagina. È meraviglioso! Guardo il tentacolo fingendomi sbigottita, prendendo un profondo respiro per calmarmi e parlare insicura alla maga Forse ciò che sto per dire non ti piacerà, Tessa... Ma se fosse un dono? Potrebbe essere l'occasione per comprendere il funzionamento del preparato e migliorarlo. Potremmo riuscire a farti ottenere un braccio persino migliore di quello che avevi prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza delle Luna

Covo

Spoiler

Magda... Datti un contegno... ringhio sdegnato mentre la scuoto in malomodo senza tuttavia farle del male Ricorda il premio Magda... Mi dici dove vivete e stanotte stessa... Andrai da tuo padre... Dimenticherai tutto questo... La mente umana sa funzionare molto bene... In certi casi... dico per passarle la mano tra i capelli, con delicatezza, evidentemente essere troppo rude non funziona Te lo chiedo... Un'ultima volta... Dove vivi? Dammi un punto di riferimento... Non possiamo accompagnarti là... Stasera... Ma prima devo... Controllare... 

Spoiler

Raggirare +11 Diplomazia +7 voglio tranquillizzarla un minimo per spingerla a parlare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Entro quei pochi passi in casa, come se fosse stato necessario invitarmi per permettermi di entrare.

<<Sarei venuto per dare un contributo...un poco più materiale...>> disse estraendo la saga delle monete d’oro ed estraendone una trentina, le mise in mano al ragazzo. << Queste sono per vostra madre, per le spese e per poter vivere un poco di tempo senza problemi.>>

Mi guardo un poco in giro <<Cosa sai fare? Dubito che tu voglia accettare unicamente la carità di un nobiluomo, ora che sei l’uomo di casa.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

"M-migliore?" la maga tentenna "In che senso? Io non credo che...insomma, cambiare la carne di una creatura, modificarne la forma...è qualcosa di meraviglioso. Una dimostrazione di puro potere sulla materia. Ma non avere il controllo della propria forma non è spaventoso? Terrificante, addirittura! I primi giorni il braccio era normale, solo un po' gonfio. Poi ha cominciato a cambiare, e ti assicuro che è stato terrificante!" adesso però sembra più che altro un po' confusa, non certo spaventata "Sinceramente preferirei riavere indietro il mio arto originario, se possibile. Vorrei evitare di sperimentare su me stessa finché non avrò perfezionato il procedimento. Ma tu la pensi come me? Perché da quello che dici sembri più eccitata che preoccupata..."

Arthorius

Spoiler

Il ragazzo fa tant'occhi quando vede la cifra che gli stai donando "Signore, messere, mio signore" si impappina "Non saprei davvero che cosa fare...non posso accettare tanta generosità! Come posso sdebitarmi? Non so fare molto, a parte conciare le pelli che mio padre ci procurava. Ma posso imparare in fretta" in ogni caso è un giovanotto ben piantato, potrebbe probabilmente fare lavori di fatica con facilità. 

Presenza e Yksandr

Spoiler

Terrorizzata, confusa, spaventata, umiliata e ferita, Magda cede alle pressioni di Presenza di Luna. Descrive brevemente dove si trova l'abitazione, e non è poi molto distante dalla casa abbandonata che da accesso al vostro nascondiglio. Potreste arrivarci in pochi minuti. E secondo la descrizione della giovane lì ci vivono solo lei, suo padre e il suo defunto fratello. Nominare quest'ultimo la fa scoppiare in lacrime, visto che il ragazzo è stato divorato davanti ai suoi occhi da Velikii. 

Lo sguardo terrorizzata della ragazza però è puntato su Yksandr. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Gli consegno le monete, con un sorriso. 

<<Non preoccuparti, non preoccuparti. Non ho bisogno di alcun servigio in cambio di così poco.>>  lo osservo poi un poco schioccando leggermente la lingua.

<<Non credo che tu voglia fare il lavoro del paggio o del servo, però se vuoi, avrò bisogno di un...attendente da campo, diciamo. Ho preso a cuore i cacciatori di questa città, non desidero che alcuno muoia come tuo padre o soffra come state soffrendo voi. Volevo aiutarli ad essere in grado di combattere contro gli orchi, poiché non ci sarà avventuriero che verrà a salvarli adesso: le rose hanno deciso che non è affar loro, che la minaccia è risolta...che altre morti non valgono... credi di potermi aiutare?>> dico, mentre gli stringo in mano le trenta monete d’oro.

//Raggirare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Io cerco sempre di trovare un aspetto positivo in una situazione. Dico portando la mano al simbolo sacro che porto al collo, continuando a parlare alla maga. Sì, non avere il controllo del proprio corpo deve essere terribile. Ma non possiamo cambiare il passato: possiamo solamente guardare al futuro. Il suo braccio, ad esempio, ci dice che il preparato non è letale per gli umani. Senza contare che potrebbe darci ulteriori indizi per comprendere la natura del composto: una delle componenti è la perla, legata al mare, e le mutazioni provocate sono collegate a questo elemento. È ancora presto per assumere che l'ipotesi sia corretta, ma sono sempre dei passi avanti verso il successo. Dico sorridendo alla maga, per tranquillizzarla. Anch'io sono spaventata, ma non possiamo farci dominare dalla paura. È una lezione che ho dovuto imparare e che tengo sempre a mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Tana

Spoiler

"Brava ragazza"", sghignazzo, compiaciuto. Il demone dentro di me è estasiato, ma una parte della mia scarsa, labile coscienza è disgustata. Da me stesso e da ciò che sono disposto a fare. 

Ricaccio indietro questo pensiero e faccio cenno a Presenza di agire come meglio crede. 

Vuole un sacrificio in più per il rituale, facendo anche sentire in colpa la ragazza, o vuole iniziare a spaventare la città, con un padre solitario che si dispera per la scomparsa dei suoi figli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Tana

Spoiler

Ghigno alle parole della ragazza Hai fatto la scelta giusta, stanotte di ricongiungerai a tuo padre...  dico per poi smettere di sorridere appena noto le lacrime della ragazza Smettila di pensarci dico asciugandogli le lacrime con un panno, in modo un pò rude Su, smettila. Concentrati su altro, parlami di tuo fratello e tuo padre, ti sentirai meglio. Distraiti, parlami di loro, qualunque cosa va bene. Come si chiamano? Che lavoro faceva tuo padre? gli chiedo cercando di apparire rassicurante. 
Appena risponde, mi dirigo verso l'uscita che porta alla casa diroccata Evita di violentarla ulteriormente, mezzelfo. Altrimenti te la vedrai con me, dopo. ordino al collega, evitando di chiamarlo per nome, sperando che capisca l'antifona e che non si offenda.

Spoiler

Bluff +11 Diplomazia +7 per spingerla a parlare e dei due.

 

Esterno, quartiere povero.

Spoiler

Poco prima di uscire dalla botola, mi libero dagli stracci che mi avvolgono, tornando nuovamente me stesso. Il mio piano è rischioso, ma potrebbe essere un'offerta parecchio allettante per un'uomo nelle sue condizioni.
Arrivo alla casa della giovane Magda, indossando i miei abiti nobili e la mia espressione più gentile e rassicurante per poi bussare alla porta dell'uomo.
C'è nessuno? Questa è la casa del padre di Magda? Sono Jean Mantonero, vorrei parlarti! Ho saputo della sua condizione e sarei interessato ad aiutarla! dico dall'altra parte della porta, assicurandomi che non ci sia nessun'altro nei dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Tessa sembra esausta, e ti ascolta solo a metà. L'esperimento, i giorni di studio, il dolore al braccio... devono essere stati un bel peso per lei. "Forse hai ragione. Forse...domani dovremmo vedere di fare qualcosa...per gli altri soggetti su cui fare pratica"

Forse non lo sa, non si ricorda o non le importa, ma domani è il compleanno della baronessina.

Yksandr

Spoiler

Non appena Presenza se ne va, la giovane sposta lo sguardo su di te e non ti perde di vista, chiaramente terrorizzata.

Velikii invece ti si avvicina, nuovamente nella sua forma originale "Ben fatto, ne siamo convinti! Avanti così e la strada sarà facile e veloce...ma appunto, perché non renderla più semplice? C'è tanto che ci è stato promesso, eppure potremmo prendere di più per noi! Afferrare ciò che vogliamo e rubarlo agli altri! Certo dobbiamo aspettare a dopo il nostro successo...i Padroni non sarebbero contenti, altrimenti..."

Jean

Spoiler

Le strade in cui cammini sono povere, ma dignitose. La gente non è ricca, ma ha abbastanza di che mangiare e vestirsi. La casa di Magda è simile a quella da cui si giunge al vostro rifugio...solo che non è un rudere. Al piano terra c'è un negozio chiuso da tempo, forse una sartoria. Ma la porta si apre comunque e un uomo attempato ti scruta con un misto di sospetto e curiosità "Che avete a che fare con mia figlia, voi?"

Arthorius

Spoiler

Il ragazzo annuisce "Ma certo, signore! Certamente, farò tutto ciò di cui avete bisogno. Ditemi solo quando e dove, e sarò al vostro fianco. Bene, con questi denari mi comprerò un giustacuore e una lancia, per accompagnarvi nella spedizione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Quartiere povero

Spoiler

Un sorriso mi si fa strada sul volto Lei deve essere Giles, il padre dei giovani Caden e Magda. dico porgendogli la mano Vede, signor Giles, come le avevo già detto, il mio nome è Jean Mantonero e vengo da una ricca famiglia di mercanti e uomini d'affari. continuo con tono affabile Quest'oggi stavo proprio recandomi ad un rudere abbandonato in questo quartiere per studiare la struttura e vedere se valeva la pena acquistarlo, in modo da renderla una taverna di mia proprietà. Almeno, quello era il mio obiettivo prima di scoprire che qualcuno mi aveva battuto sul tempo! Io, sarò sincero, temevo di aver trovato un rivale in affari quando invece erano la giovane Magda e suo fratello Caden. dico ridendo del inventato buffo fatto Ho avuto modo di parlare con i suoi figli, incuriosito dal loro "gioco", e quando scoprirono dei miei progetti per il rudere e della mia ricerca di dipendenti mi indirizzarono da lei. dico indicandolo con entrambe le mani Le confesso, Giles, che normalmente non sarei andato da uno sconosciuto qualunque per assumerlo, ma i suoi figli mi hanno raccontato del suo stato e non me la sono sentita di lasciare sola la vostra famiglia alla quale mi sono già affezionato. confesso, mettendo da parte i modi scherzosi per fingere dispiacere Che ne direbbe di provare a rimettersi in piedi lavorando per me come oste? Lo so, lo so, sembra una proposta affrettata, ma ci pensi bene: si dovrebbe limitare a stare dietro a un balcone, versare qualche birra, manipolare il denaro e scambiare due chiacchiere con gli avventori. Inoltre, potrei assumere i suoi figli come camerieri, potrebbe essere una grande occasione per la vostra famiglia! propongo serio all'uomo Vede, Giles, mio padre mi diceva sempre che non c'è bellezza nell'essere ricchi se non puoi condividere il tuo denaro con i più bisognosi e io le sto offrendo un lavoro dignitoso e ben pagato, tra l'altro. il mio sguardo si sposta alla sartoria Con un pò di fortuna, potrebbe fare abbastanza denaro per guarire dalla sua situazione e riavviare la sua attività... Che ne pensa?

Spoiler

+7 Diplomazia +11 Bluff per risultare affabile e passare per ingenuotto (cito il "manipolare il denaro" per provare a tentarlo di farsi assumere per derubarmi in caso non si convincesse)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Tana

Spoiler

"Qualcosa per qualcosa, piccolo Velikii? Funziona sempre così, coi nostri signori. Loro ci offrono dei giocattoli con cui giocare, noi diamo loro dei sacrifici, loro ci danno potere, noi diamo loro il mondo... affare fatto, piccolo demone", rispondo, febbrile. 

Cercherà di fregarmi, io cercherò di fregarlo, moriremo tutti e sarà divertente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...