Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ravynne

Spoiler

Ho soggiogato la mente del locandiere. Pensa che io sia innocente e mi aiuterà. non è una grande sistemazione, ma è meglio di stare per strada. A meno che qualcuno di voi non abbia un posto migliore dove andare chiedo scrollando le spalle Come ho detto se devo andare in giro posso passare per una ragazzina, anche se ho solo più quattro pozioni mi volto poi verso Chloe il tuo laboratorio mi farebbe comodo per prepararne altre, ma non voglio metterti più in pericolo di quanto non abbia già fatto 

Non preoccuparti, avessi saputo che c'erano altri cultisti in città vi avrei contattato prima 
faccio spallucce anche se forse avrei comunque provato ad aizzare gli orchi contro i villaggi, in fondo mi hanno pur sempre portato dei doni aggiungo mostrando le placche ossee che mi crescono lungo le braccia e le spalle e facendo spuntare delle spine lungo tutta la veste

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

DemonCaverna

Spoiler

Osservo i doni dei nostri signori sulla pelle della nuova arrivata. Oh cielo, è ritardata. Non c’è altra spiegazione.

<<Mia cara, ma con simili “marchi” sulla pelle perché sei entrata in città invece di rimanere con gli orchi? Basta uno stupido accidente per scoprirti...spero che le tue pozioni possano aiutarti...>> guardò un attimo Chloe. <<Hai per caso bisogno di una...apprendista? Ah, e quanto costa il medicamento che usasti per Fosco?>> dico con un mezzo sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Accidente? domando inarcando un sopracciglio e ritirando le spine dell'armatura stai pur tranquillo che se qualcuno dovesse "accidentalmente" togliermi i vestiti, le mie placche sarebbero l'ultimo dei suoi problemi. E poi sono spacciabili per una malattia. Altri che potrebbero togliermi i vestiti spero che non si facciano problemi per qualche segnetto sorrido nuovamente L'idea era di venire in città per capire che aria tirava. Magari far organizzare qualche spedizione di villici contro gli orchi, ovviamente da far fallire miseramente, ma mi avete preceduto e quegli orchi si sono rivelati più inutili di quanto pensassi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Caverna

Spoiler

Faccio una smorfia di disturbo quando sento le parole di Velikii sul nuovo servitore dei Padroni: speravo che avesse informazioni più precise. Forse è meglio che qualcuno di noi venga qui di tanto in tanto, per controllare il nostro nuovo associato. Propongo prima di ascoltare il dibattito tra Arthorius e Ravynne sulle escrescenze ossee della seconda, evidentemente un dono della sua signora. Potrebbero essere interessanti da applicare a dei soggetti. Potrebbero creare degli ottimi soldati. Potrai usare il mio negozio, ma dovrai presentarti solo quando sarò presentarti anch'io e, preferibilmente, camuffata. Presentati alla porta sul retro, così da attirare meno attenzione. Dico alla ragazza, aggiungendo E quelle potrebbero essere un problema. Dovrei tenerle nascoste, per quanto possibile. Sono fin troppo associabili ai Padroni. Sembra non concepire il concetto di tenere un basso profilo. Dovremo lavorarci. Avevo "assunto" Ravynne, appunto, per poter avere una copertura e cercare di trovare un'altra servitrice per il Signore del Cambiamento. Avere un'aiutante innocente mi farebbe comodo, in effetti. Perché, avevi qualche idea? Rispondo al nobile, aggiungendo 33 pezzi d'oro e cinque d'argento. E questo tenendo conto delle sole materie prime. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean

Spoiler

Violette sorride, ma la sua allegria si spegne di colpo quando le dici che devi andartene. Di slancio ti afferra il braccio (ma sempre delicatamente) "V-vi prego, state attento! Quella s-strega chissà che essere m-malvagio è! So che siete coraggioso e forte, m-ma non v-voglio che vi succeda qualcosa d-di male!" 
Si rende conto di averti afferrato e ti lascia andare di scatto, imbarazzata "S-scusate, non avrei dovuto..."
Ma quando le stai per fare il baciamano la ragazza prende tutto il suo coraggio e ti posa un castissimo bacio sulla guancia "S-spero vi protegga" mormora affranta. 

Caverna

Spoiler

"Si, bisogna spiare e cercare, cercare e spiare questo altro servo! Noi non possiamo muoverci, ma se viene qui gli diciamo di voi, e gli diciamo di restare... così assieme prenderete questa cassa, si?" Velikii si volta verso Ravynna con sguardo rapace "E tu, hai visto la cassa. Cosa c'è dentro? Sentiamo il potere, sentiamo la corruzione, ma non sappiamo, no... non sappiamo nulla"

Proprio in quel momento, Presenza fa la sua comparsa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Ah, eccone un altro, allora!", dico, notando l'arrivo di Presenza. 

"Comunque, signorina, il mio nome è Yskandr. Per quanto riguarda l'avere un posto dove stare, in città, c'è sempre la mia vecchia casa, adesso in disuso. Essa era anche la mia bottega, fino a poc'anzi. 

Proprio stamane dovevo andare a liberarla da alcune mie cose, quindi puoi accompagnarmi. Non è la più maestosa delle magioni, anzi... Ma è un luogo tutto sommato sicuro. L'avrei tenuta per le mie... attività particolari, ma possiamo anche dividercela.

In diversi sensi", spiego, concludendo con un ghigno. 

Descrizione

Spoiler

Occhi verdi penetranti, lunghi capelli biondi con striature ramate, Yskandr mostra una bellezza di lineamenti che trascende la normalità degli uomini, figuriamoci dei popolani. La figura slanciata, più alta della media, e le sottili orecchie leggermente a punta contribuiscono a rivelare la vera natura sulla sua origine, data dalla fusione di sangue umano ed elfico.

Apparentemente dimesso, la sua vera personalità traspare dal freddo e profondo sguardo, che pare celare qualche strano, inusuale mistero. spacer.png

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Guardo Arthorius e Ravynne per capire se sappiano qualcosa in più sulla cassa, sorridendo compiaciuta quando Yskandr offre una soluzione ai problemi della ragazza: sarebbe stato un vero spreco non poterla coinvolgere nei nostri piani.

Veniamo quindi raggiunti da Presenza della Luna, che accolgo con un sorriso. Benvenuto, Presenza. Come puoi vedere, abbiamo trovato una nuova serva dei Padroni. Ma penso che la sua fama la preceda. Dico all'uomo, ben sapendo che Jean ha partecipato alla spedizione con Arthorius. Oh, a proposito: io e Tessa potremmo aver bisogno di te a breve. Visti i recenti sviluppi, è meglio sbarazzarsi di Aldous rapidamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Abbiamo un'ospite, quindi... ringhia vedendo la donna Capelli rossi, ha trovato la tana e voi non l'avete ancora uccisa. E' quella degli orchi, allora... latra nuovamente in direzione della rossa Hai provocato un bel caos, complimenti bellezza! sorride viscido all'ex-leader degli orchi mentre spoglia il folle esemplare con lo sguardo, io tuttavia non posso non guardarla con sospetto Anche se... Ora che ci penso, credo che dovevo dirlo con sarcasmo... E' così fissato con le sue macchinazioni, crede che si debba fare tutto in punta di piedi. dice con un tono abbastanza canzonatorio nei miei confronti Inutile dire che secondo lui quei villaggi distrutti hanno attirato un pò di attenzioni pericolose. E ti dice anche che gli orchi non sono affidabili: pensa che il tuo caro Zrak ha cantato in cambio delle promesse più assurde... Mai visto un'orco devoto a Sifkesh, prima. continua abbastanza infastidito dal dovermi fare da messaggero, parlandone come se non fosse importante Certo, Chloe... Domattina tornerò e vedrò di fare colazione... Per poi lasciare i resti nel bosco. dice falsamente accomodante Allora, signori, che mi sono perso? E che abbiamo deciso di fare con questa qui? C'è tutta una città che la vuole morta, un'elfo alle sue calcagna e la Rosa è alla ricerca di una qualche presenza dell'abisso. Credo che, indirettamente, sapessero già della nostra esistenza. Ah, già, e poi c'è la cassa... Vogliono distruggere quell'affare... Dovremo recuperarlo in qualche modo. dice agli altri, elencando i miei pensieri, tra un ringhio e un latrato Mi sa che dovremo aspettarci di venire disturbati più spesso, in futuro.

Descrizione

Spoiler

L'essere chiamato Presenza, è una gobba creatura avvolta da un lercio mantello che le copre il volto, mostrando solamente una dentatura alquanto animalesca e malridotta.
La sua pelle è putrescente e piena di piaghe e gli unici abiti che la coprono, oltre al mantello, sono dei lordi bendaggi che avvolgono le sue carni.
Una visione alquanto ripugnante, non c'è che dire.

Flashback

Spoiler

Mi fermo appena la ragazza mi afferra il braccio e mi bacia delicatamente la guancia, in tutta risposta le sorrido gentile Mia amata, quella strega sarà pure crudele e astuta, ma non le restano molti altri vantaggi oltre a questi due. E' sola in una città a lei avversa ed io, dalla mia, non ho solo la mia lama: ho la mia astuzia, i miei compagni ed il tuo favore. la rassicuro Con questo suo dono, niente potrà impedirmi di tornare, nemmeno un'armata di orchi potrebbe sbarrarmi la strada. il mio saluto è una dolce carezza sulla guancia e un ben più "rischioso" bacio sulla fronte.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Osservo il nuovo arrivato con curiosità facendo un cenno di saluto Ho provato ad aprire la cassa dico visto che sembra essere uno degli argomenti più spinosi ma non ci sono riuscita, ho provato a sacrificare un paio di prigionieri, ma evidentemente non era quello che la cassa voleva mi volto poi verso Yskandr sorridendogli grazie per l'offerta, ma credo che per adesso dovrò declinare. Se non torno alla locanda rischio che quello stupido si insospettisca. Al momento, a parte voi, è il mio unico alleato in città faccio una smorfia A questo punto cercherò di tenere un basso profilo. Cercano una donna, quindi cercherò di andare in giro in vesti da ragazzina, o utilizzano anche metodi per scovare la magia? chiedo ad Arthorius visto che sembra essere il più esperto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Uno di loro è un mago, quindi è possibile. Probabilmente gli verrà in mente che una cultista possa avere poteri magici.>> dico facendo spallucce, visto che il “buon” Pelidan è chiaramente un pericolo. <<Nei prossimi giorni proverò a parlare con loro. Non che sia sicuro ottenere alcunché. Sono alquanto sospettosi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Ottimo. È stato un vero piacere poter contare sulla tua collaborazione per liberarci del ciarlatano: l'altra sera è stata letteralmente perfetta. Dico sorridendo compiaciuta a Presenza, ascoltando poi i miei compagni parlare nuovamente di Ravynne e dei suoi problemi con la Rosa. Posso provare a fare qualcosa anch'io. Il mio Signore mi ha insegnato delle formule per creare delle pozioni che mutino il mio aspetto in quello di un'altra persona. Potrei andare nei boschi con la scusa di raccogliere delle piante per il negozio e far apparire nuovamente la misteriosa "strega", che potrebbe essere incrociata da una battuta di caccia di passaggio. Dico guardando eloquente Arth, riferendomi ai "suoi" uomini. Magari potrei farla trovare all'opera: basterà disegnare dei simboli per terra e spargere del sangue di qualche animale per impressionare sia i sempliciotti che i nostri valorosi paladini. E basterà fare sparire la cultista nel nulla per fare in modo che tutti se ne ricordino. Concludo prima di guardare i miei compagni, aggiungendo Questo dovrebbe riportarli verso i boschi. Parte di loro, per lo meno. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Uhm, non so quanto i miei uomini ti convengano, visto che sono arcieri e non sono così malaccio nel lanciare frecce...se desiderate rischiare...>> dico facendo spallucce prima di sorridere <<...il piano è buono però. Può essere l’unico modo. Devi però assicurarti di far sparire le tue tracce nella foresta e non farne trovare altre che ritornino.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Bene. Io andrò in giro a spargere voci false sulla strega, Arthorius, Chloe, voi cercate di fare l'inganno quest'oggi. Se riusciamo a levarci di torno la Rosa, potremo fare l'assalto al tempio con meno rischi... Tuttavia dovremo parteciparvi tutti, se vogliamo avere speranze... Mentre proveremo a entrare furtivamente, mi sa che sarà impossibile uscire silenziosamente. Quando sarà il momento entreremo, porteremo via la cassa uccidendo chiunque si metta in mezzo per poi lasciare una bella firma blasfema nel tempio. Propongo di utilizzare i corpi dei sacerdoti e di cercare un modo per portare via i prigionieri: sarebbe divertente farli spacciare per dei nostri infiltrati... dice Presenza ridacchiando compiaciuta della sua idea Basterà recuperare un carro con cavalli e posizionarlo di notte in vicinanza del tempio, con quello sarà facile caricare la cassa ed i corpi dei prigionieri... Ed in caso la situazione fosse disperata, potremmo fuggire tutti insieme. propone agli altri E già che ci siamo, Velikii potrebbe venire con noi... Un paio di zanne in più potrebbero servire... Oltre che ad essere un'ottima distrazione per le guardie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Oggi non è possibile. Ho già creato i miei preparati, avrò bisogno di tempo per usare le formule adatte a creare quello che mi serve. Rispondo a Presenza, lieta che stia creando un piano sulla mia idea. Il pensiero di scacciare quegli avventurieri dalla città mi rassicura e l'idea di poter profanare il tempio... È semplicemente eccitante. E i sacerdoti sono miei. Avrei voluto usarli come cavie per testare il Mutacarne, ma direi che posso accontentarmi. Ho un conto personale con loro. Concludo con decisione, scuotendo la testa alle parole di Ravynne. Ti ringrazio, ma posso cavarmela. Rischieremmo solamente di metterti in pericolo. E mi sembra che la tua situazione sia già abbastanza complessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...