Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ravynne

Alla Bat-Caverna

Spoiler

Sorrido a Chloe Sotto un certo punto di vista è sicuramente vera mi stringo nelle spalle Dipende dalla tua definizione di fortuna ridacchio per poi girarmi verso Arth Esattamente, la "disgraziata", tu devi essere uno degli eroici uomini che hanno massacrato quegli idioti faccio una smorfia speravo durassero un po' di più...neanche buoni ad uccidere i prigionieri gli occhi però mi si illuminano quando parlano della cassa Al tempio? Avete portato la cassa al tempio? Con tutta la fatica che ho fatto per prenderla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Demoncaverna

Spoiler

Rimango in silenzio, ascoltando entrambe le versioni della storia, mentre le mie labbra si stringono in una espressione di disturbo. Un baule precedente all'Egida nelle mani dei sacerdoti? Ti ha vista qualcuno? Chiedo a Ravynne, guardando poi Arth e Yskandr Se ci sono dei testimoni abbiamo un problema. Ieri pomeriggio ha lavorato nel mio negozio come mia assistente e mi ha portata fuori a prendere qualcosa da bere. Potrebbero sospettare che io sia una sua complice e rovinare tutti i nostri piani. Proprio ora che con Tessa stava andando tutto alla perfezione... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Mi stringo nelle spalle alla domanda di Chloe Probabilmente si, ma sono venuti a cercarmi alla locanda dico semplicemente il sempliciotto che la gestisce ne ha approfittato, ma ora è sicuro che io sia innocente e mi proteggerà. E poi a quello serve il prodotto che ti ho chiesto. Per quanto belli, i miei capelli sono sicuramente riconoscibili prendo poi una serie di boccette dalla borsa, mostrandole agli altri queste mi dovrebbero fornire qualche ora di libertà, servono per apparire come una ragazzina. Agli stupidi pelleverde ho dato un nome falso, quindi i prigionieri non sanno il mio nome, ma mi piacerebbe che il problema sparisse proprio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Bat-caverna

Spoiler

Non faccio sparire la lama, ma la abbasso usandola a mo di “bastone da passeggio”. Borbotto qualcosa.

<<Non so dove siano, forse ancora al tempio a riposare. Gli orchi si sono messi a perder tempo a torturarli un poco e quindi si sono salvati.>> mi trovo a riflettere un poco.

<<Il problema continuerà ad essere la Rosa. L’elfo è un segugio e non so quanto si farà ingannare da un pigmento per capelli.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Si potrebbe trovare un'altra colpevole, far sparire i testimoni e far ricadere la colpa su qualche altra donna. dico scrollando le spalle io posso impiantare in qualcuno l'idea che il colpevole non sia io, ma meglio se c'è già un possibile sostituto. Oppure potete attirarlo in qualche trappola, io per sdebitarmi farei volentieri da esca. 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Caverna

Spoiler

Una donna... interessante. Credo che possa piacere anche al demone. 

"Avete fatto un notevole caos, per una sola giornata. Ammirevole. 

Anche se, di certo, questo avrà alzato il livello di guardia. La Compagnia della Rosa non si darà per vinta, adesso che hanno annusato tutti questi problemi, uno sopra l'altro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

DemonCaverna

Spoiler

<<La Compagnia della Rosa era già intenzionata ad indagare sugli scomparsi bambini, oltre alla fuga di Fosco. La presenza della “misteriosa” signora degli orchi in città non aiuterà a farli andar via.>> dico facendo spallucce, con la smorfia che non si è ancora tolta dal mio volto. <<Non so quante altre ragazze con il tuo colore di capelli e sopratutto...non della città sia qui in questi giorni. Non sarà così facile non farti ammazzare, anche e sopratutto perché non so perché dovremmo.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella caverna

Spoiler

Il demone si gira a sua volta verso la nuova venuta, mostrando una seconda bocca ampia e sbavante sul ventre. Parla con voce lamentosa e sibilante "Ah, ma lei non è l'unica, no! Secondo noi ne mancano ancora due, perché sei sono quelli chiamati dai Padroni. E se uno lo conosciamo bene oramai, ne manca un'altro..." sogghigna e guarda Arth con una certa cupidigia "Signore, se non sapete che fare della ragazza, noi abbiamo sempre fame... un po' di tenera carne ci farebbe bene dopo tutte queste ossa da rosicchiare. Anche se, invero, forse i Padroni non sarebbero molto felici. Ma del resto quando mai lo sono? Sempre a protestare e maledire, e il povero Velikii ancora non è stato ringraziato dai Padroni! E si è sforzato molto!"

Nota

Spoiler

I capelli rossi non sono estremamente rari, ma di certo non sono nemmeno un colore comune tra la popolazione locale. 

 

Jean

Spoiler

Anche solo il mero baciamano imporpora la povera Violette, che non ritira la mano ma resta a balbettare qualche istante senza dare un vero senso alle sue parole. Quando finalmente riprende l'uso del linguaggio e perde un po' del suo colorito rossastro, la baronessina sorride un po' nervosamente "S-sì, sir Mantonero. Sono un p-po' a disagio... dovete ca-capire, n-non sono abituata a qu-qu-queste cose. Ma io... non so... ecco..." cerca le parole, forse le trova "...s-sono a disagio, ma in senso b-buono. Mi fa piacere ricevere i co-complimenti da v-voi! Siete galante come i cavalieri delle le-leggende!" sorride più convinta fino quando non si accorge che la sua mano è ancora tra le tue. Ritorna rossa come una fragola e la sfila un po' goffamente "Scusate, ma forse è meglio pro-procedere a p-p-p-piccoli passi. Se desiderate restare ad a-aiutarmi, vi prego di non eccedere con la ga-galanteria"

Le ore trascorrono lentamente: Violette sta usando degli appunti che (ti informa) le ha scritto Yksandr per tradurre alcuni passi da un tomo dall'aria antica eppure in ottime condizioni. Scritto in un dialetto elfico non comunissimo, tratta di piante rare e miracolose. Grazie al tuo antenato riesci a racimolare qualche conoscenza e più che altro a fare dei commenti arguti qui e là, dando prova di una certa (ma superficiale) erudizione. La baronessina non nota la pochezza delle tue conoscenze botaniche, ma si accorge solo del fatto che le stai dando un aiuto. Sembra molto felice, e il suo volto è tagliato dal sorriso gioioso di una ragazzina che fa quello che le piace di più al mondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Faccio un mezzo inchino verso Yskandr è qualche giorno che sono arrivata da queste parti, ma ho preferito soffermarmi con gli orchi preciso per poi tornare a voltarmi verso Arth Potreste ammazzarmi, certo, ma sono stata chiamata qui come voi, quindi sarebbe più saggio unire le forze, no? 

Veneriamo tutti dei demoni, sarebbe uno spreco metterci a litigare cerco di sorridere ad Arth che a quanto pare sembra essere il più ostico ad accettare la mia presenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Demoncaverna

Spoiler

Rifletto sulle parole dei miei compagni, storcendo nuovamente la bocca quando sento le parole di Arthorius. Fidarsi degli orchi è stato un errore. Un errore che potremmo pagare molto caro. Dico scuotendo la testa delusa: devo decisamente modificare i miei piani, a questo punto. Sospettano di Tessa, per caso? Chiedo ad Arthorius, iniziando a pensare ad una possibile soluzione. Non sarà facile trovare un modo per distrarre la Rosa. Anche se potremmo cercare di attirarli verso il bosco con delle tracce false. Dobbiamo trovare una soluzione. Ucciderla o consegnarla alla Rosa sarebbe uno spreco di risorse, oltre che rischioso. Ravynne si è dimostrata astuta e piena di risorse, nonostante i suoi evidenti errori. Dico guardando la ragazza, osservando poi Velikii con interesse. Un altro? Questo è uno scenario interessante: direi di attendere l'arrivo del nostro nuovo associato. E se fosse Tessa? Sarebbe straordinario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Batcaverna

Spoiler

<<Oh beh, direi che non hanno sospetti su Tessa. Ma ricordo che volessero parlargli nuovamente. Inoltre anche la Rosa ha visto lo scrigno trovato dagli orchi ed è probabile che le parlino anche soltanto per...chiedere aiuto.>> dico facendo spallucce nuovamente, prima di far rientrare l’arma di sangue ed osso nella mano, quasi fosse un tentacolo.

<<Comunque, una nota laterale: sembra che gli elfi saranno da uccidere in massima parte: sembra siano nemici dei nostri signori...intrinsecamente.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Batcaverna

Spoiler

Sarà meglio che io sia presente, allora. E cercate di partecipare alle indagini: casa di Tessa potrebbe essere molto sospetta, al momento, contando cosa ospitiamo. Dico ad Arthorius, riferendomi al nostro piano per Aldous. Sorrido poi lievemente quando lo sento parlare degli elfi, aggiungendo Ucciderli? Quale spreco. Uno degli insegnamenti del mio signore è che tutto cambia. Gli elfi potrebbero essere degli interessanti soggetti su cui sperimentare il Mutacarne. E, perché no, nostri servitori durante la conquista di Yconia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caverna

Spoiler

Le ultime parole di Chloe vengono quasi sommersi dalle risate malevole di Velikii il quasit. Ride con entrambe le bocche creando una cacofonia spiacevole. "Sii, è questo che i Padroni desiderano! Piani grandiosi, progetti imponenti! Interi popoli offerti in sacrificio, schiavi a non finire, torbidi peccati commessi ogni dì e ogni notte! Basta con il catturare fanciulle e torturare vecchi!"
Ma non dice altro in merito alla persona mancante. Chi mai potrebbe essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Sorrido gentilmente alle prevedibili reazioni della fanciulla Così sarà fatto milady. dico per poi aiutarla nei suoi studi.

La lezione passa noiosamente, ma non lo do a vedere: sto passando dei preziosi momenti con la fanciulla che mi considera il suo futuro sposo ed è importante che non si penta della sua scelta.

Approfitto di un momento di pausa dallo studio per cambiare un poco argomento Questo Yskandr deve essere veramente in gamba... Inoltre mi dà l'idea di essere una brava persona. dico alla fanciulla ammirando i suoi appunti Ieri ci ho parlato. Invece ammetto di non aver ancora parlato a tu per tu con Lady Eunice, ieri sera a cena mi osservava in modo un poco strano... Per caso ti ha mai parlato di me? Dico sorridendo, come se trovassi la cosa divertente Non posso biasimarla, ti deve voler un gran bene ed è naturale che voglia proteggerti... Ecco, magari non parlarle delle mie avances di prima, non vorrei che me ne cantasse quattro. Ho l'impressione che quella fanciulla, da arrabbiata, possa far più paura di qualunque orco. scherzo sperando di spillare qualche informazione in più su quella bellezza esotica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Faccio l'occhiolino a Chloe Mutacarne? chiedo incuriosita in ogni caso posso aiutarvi come meglio credete, servo la signora dei suicidi e dell'eresia, il suo campo è piuttosto ampio. Posso anche aiutarvi con gli elfi se pensate che sia meglio che io sparisca dalla città per un po' mi stringo nelle spalle mentre Asja si avvicina appena al quasit studiandolo incuriosita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Caverna

Spoiler

"In realtà, qualche sospetto su Tessa è stato subito lanciato. Quindi, presumo la andranno presto a trovare. In fondo, è una facile colpevole, agli occhi di questa gente", racconto, rammentando gli scambi della serata precedente. 

"E tu, mio piccolo Velikii? Ci aiuterai ad individuare questa nuova potenza sconosciuta?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Caverna

Spoiler

Sorrido compiaciuta quando Velikii esprime l'approvazione del mio Signore per questo piano. Anche se non avevo certo bisogno di questa nullità per averne conferma. È meglio che vada da lei appena avremo finito qui, allora. Se entrassero ora in casa sua... Dico dopo le parole di Yskandr, annuendo poi alla domanda della ragazza. Il Mutacarne è una delle meraviglie create dal mio signore, un siero in grado di mutare gli esseri viventi in nuove forme e scolpire le loro carni. Ma io e Tessa dobbiamo ancora perfezionarlo e, soprattutto, lei deve compiere ancora molti passi prima di poterci aiutare con un piano del genere. Spiego ai Ravynne, guardando poi il demone assieme a Yskandr. Chissà quante cose potremmo fare con un nuovo alleato, Velikii. E chissà quanti premi potremmo portarti. Ben più di un vecchio e una ragazzina, credimi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caverna

Spoiler

"Ahimè ahimè, se potessimo girare liberamente sarebbe molto comodo per noi, non credete? Eppure siamo costretti a stare qui e aspettare, e guidare e ripetere le parole dei Padroni... ma forse un giorno potremo uscire, no? O andare a casa" borbotta Velikii, per poi aggiungere "Sappiamo solo che siete sei, ma non possiamo fare altro che richiamarvi. Come vedete, già uno che conoscete non è venuto. Non possiamo costringere nessuno, ancora"

Jean

Spoiler

"Ah si, Y-yksandr è m-molto gentile. Mi sta a-aiutando con la s-sua lingua. Ma E-eunice è un p-po' dura, a volte, con chi non c-conosce. Siamo amiche da tanti anni e f-forse è un p-po' gelosa. S-sono l'unica p-persona con cui si c-confida. Non ha f-famiglia a parte su-su-suo f-fratello" si incupisce al ricordo del gesto di ser Silvedo "F-forse ha p-paura di restare s-sola. Ma le devo d-dire che voi e lei p-potete essere amici. Possiamo esserlo tu-tutti e tre" aggiunge timidamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

E' un'ottima idea. rispondo alla proposta di Violette Mi piacerebbe stringere amicizia anche con lei: non la biasimo, ma deve capire che può fidarsi di me... E poi sono sicuro che noi tre potremmo essere un'ottimo trio. Il sale non manca in nessuna delle nostre tre zucche. dico picchiettandomi leggermente il capo, in un gesto di intima, frivola, tenerezza.
Tuttavia volgo lo sguardo all'esterno, cercando di capire l'ora, per poi sospirare in caso cominciasse a farsi tardi Milady, temo che per me sia giunta l'ora di uscire... Ho una strega da arrestare. dico alla fine alla fanciulla Mi piacerebbe restare in sua compagnia ancora un poco, ma il dovere chiama. Cercherò di tornare per pranzo, altrimenti puoi esser sicura di vedermi stasera. la rassicuro, tuttavia continuando a farle pensare di essere veramente infastidito dall'impellente impegno che mi separa dalla mia dama Vedrà che quando avremo finito di ripulire la vostra Baronia, potremo passare più tempo insieme. mi alzo dal tavolo Ma fino ad allora, temo che dovremo entrambi pazientare un poco. dico alla fanciulla leggermente affranto, come se separarmi da lei mi provocasse del dolore Arrivederci, mia signora. un'altro baciamano accompagnato da inchino e poi via a entrare nei panni di Presenza per raggiungere i miei compagni... Tornerò nei miei panni una volta entrato nella botola.

Spoiler

Bluff +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Batcaverna

Spoiler

<<Uhm... curiosa scelta di parole...>> mormoro a quanto detto da Velikii, prima di mettermi la mano al mento per poi parlare a Ravynne <<Spero tu abbia  un posto dove stare oggi ed un modo di non apparir troppo. E spero di riuscire ad incontrare Jean in giornata. Occorre riprendere la cassa e nasconderla...>> osservo le ossa di Fosco e famiglia <<...e volendo nella fossa comune degli abitanti del villaggio sacrificati dagli orchi potremmo lasciare i resti di questi idioti. Semplicemente, saranno stati catturati e divorati. Nulla di più e nulla di meno.>>Faccio poi un gesto con la mano. <<Ma parliamo della cassa: Jean già intendeva attaccare il tempio, sembra che ci sia solo una coppia di sacerdoti, marito e moglie. Ma credo che la Rosa lo proteggerà con attenzione adesso.>>

Mi fermo un secondo, sospirando un istante, prima di chiudere gli occhi e riprendere.

<<Perdonatemi. Non mi sono presentato. Arthorius Theos Azuj. Scusate la mia maleducazione di poc’anzi, ma continuò ad essere assai adirato con gli orchi ( e quindi di riflesso con voi), perché avete ucciso un bifolco che avrei voluto sopprimere con le mie mani.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...