Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Arth

Spoiler

L'espressione della donna è difficile da decifrare viste le ustioni che le devastano il volto. Ma il tono della sua voce è chiaro "La gente non ama vedermi il volto mentre sta mangiando, sir"

Ravynne

Spoiler

L'uomo sorride, è chiaro che gli piace ciò che vede, e poi esce dalla stanza. 
Hai probabilmente un paio d'ore prima del suo ritorno. 

Yksandr

Spoiler

Non avverti alcuna emanazione magica... o quasi. C'è qualcosa dentro la scatola che sembra creato con la magia, o migliorato o modificato con essa. Trasmutazione, come quella che ama praticare Chloe. 
Ma non ci sono pericoli nella scatola stessa, e la tua moderata conoscenza in campo arcano ti dice che difficilmente la magia che avverti potrà essere direttamente pericolosa per te. 
Una volta estratta la cassetta noti che lo spago è avvolto stretto e chiuso da un piccolo nodo facile da aprire; probabilmente serve solo ad evitare che insetti e topi possano entrarci. Ammiri per qualche istante gli intagli sul coperchio: anche la scatola viene dal sud. La socchiudi.

Dentro, posati su un fondo di velluto nero, vi sono tre oggetti. Una mezza maschera bianca che riproduce un uccello stilizzato, il becco come naso e alcune piume intagliate ai lati degli occhi. Di legno leggero ma resistente. Una piuma bianca, vera, sporca di marrone. Potrebbe essere sangue secco. Un pugnale sottile e dalla lama seghettata, costruito con un metallo chiaro e dalla lucentezza oleosa. 
Ti accorgi che all'interno del coperchio della scatola c'è affissa una correggia di cuoio con delle asole, ciascuna delle quali contiene un piccolo oggetto di metallo lungo e sottile. Sono lame e punteruoli, tutti diversi tra loro e tutti dall'aria crudele e terribilmente efficace. 

Non ci sono simboli, non ci sono marchi o nomi. Ma una voce dentro la tua anima nera sussurra una singola parola... Shax.
E ti sovviene di aver letto qualcosa su di lui, di aver appreso alcune cose su altri Padroni durante le tue estasi impure. Shax è il demone preposto all'invidia, all'omicidio, alle bugie. Si dice che un tempo in suo nome nobili malvagi rapivano e uccidevano persone innocenti, e che dopo la fine di quell'età dell'oro siano rimasti qui e là dei piccoli culti segreti. Tra i molti Padroni è forse il più subdolo, contorto e difficile da notare: non fa appassire i raccolti, non genera progenie mostruose, non fa altro che spingere le persone ad uccidere... e cosa c'è di così innaturale?

La piuma intrisa di sangue è il suo marchio, e la maschera da uccello ricalca l'immaginario che vede Shax come un uomo dalla testa di colomba, airone o cigno. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Quel piccolo uomo lamentoso fa venire voglia alla Bestia di ucciderlo qui seduta stante... Ma ho fatto una promessa alla "dolce" Chloe e intendo mantenerla.

Prima che Presenza cominci a ringhiare e a bramare un pò troppo le carni di quel verme, le ricordo del nostro obbiettivo Mettiti un mantello, vedi di coprirti il volto e seguimi. Non guardarti intorno e cerchiamo di camminare il più velocemente possibile, non urtare nessuno e non parlare finchè non saremo fuori. dice mentre guiderebbe il ciarlatano fuori dal locale, evitando di non urtare nessuno e passando ben lontano dal bancone... Con il randello in una mano, nascosto sotto al mantello, e una sacca di monete nell'altra.

Spoiler

Non so se è possibile, ma Jean aiuterebbe Aldous a fare una prova di Stealth!

Stealth +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Una volta rimasta sola preparo il mio rituale, facendo attenzione a non far notare le macchie di sangue. Una volta completato nascondo uno dei due coltelli sotto al letto per poi attendere l'arrivo dell'oste.

Spoiler

Spell preparate
0 Detect Magic; Read Magic; Light; Daze
1 Charm Person; Sow Thought; Cause Fear
2 Alter Self; Haunting Mists 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"Sir, spero che questo non sia un qualche scherzo di cattivo gusto... non sareste il primo. E vi avviso, non sareste nemmeno il primo a perdere alcuni denti in conseguenza di ciò" ma verso la fine della frase Darcia si fa meno guardinga "Ora che mi ci fate pensare, ho ben più voglia di un paio di boccali di birra che di rientrare alla caserma. Il vostro nobile amico ha già fatto rapporto al barone in persona. Forse non c'è niente di male ad accettare il vostro invito"
Davanti a te si presenta una triplice scelta:
- Dalle Mura è un luogo molto alla buona, ma hai sentito che è ben servito. Probabilmente è dove Darcia va di solito assieme alle guardie.
- La Fontana è una locanda ben più costosa, del tipo che potresti frequentare tu.
- E c'è il tuo ricco alloggio cittadino, dove di certo la servitù potrebbe prepararvi un lauto pasto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Un posto sicuro. dice l'essere semplicemente mentre gli fa strada Ti ospiteranno due donne. Dovrai restare chiuso lì per qualche giorno. Poi andrò a prenderti e ti scorto fuori alla città... Quelle donne hanno numerose componenti per... Pozioni o simili, non sono streghe, tranquillo. Sono brave persone. lo rassicura, con un burbero gesto premuroso: il meglio che possa tirare fuori l'essere scarnificato E' vero che sai medicare le piaghe? Magari puoi prendere i loro ingredienti e farmi un unguento... Non che mi faccia troppe illusioni, in verità. sospira per mantenere la parte del mendicante lebbroso, rendendomi quasi orgoglioso del mio selvaggio compare: anche lui è un discreto attore quando ci si mette!

Spoiler

Bluff +12, Diplomazia +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Darcia è un po' indecisa, poi titubante propone La Fontana "Non ci sono mai stata, non come cliente. Spero non abbia prezzi troppo alti"

I sacerdoti e i cacciatori vi salutano e voi prendete commiato. La Fontana è praticamente di fronte al tempio, oltre la fontana che da il nome al locale. Anche se è sera tardi c'è ancora un po' di clientela. Prima di entrare Darcia si guarda la divisa sporca di sangue "Non voglio ritardare ancora a vostra cena, sir, ma potreste darmi una ventina di minuti per andare a casa e cambiarmi?"

Jean

Spoiler

Aldous tergiversa "Curare, non proprio messere. Lenire il dolore e farle vedere di meno, questo sì" forse questa volta non è in vena di truffare qualcuno. Qualcuno che gli sta salvando la vita.

Arrivate in vista della porta cittadina e notate subito che è piantonata: il Barone ha preso sul serio la faccenda della donna dai capelli rossi... Ma ora come fate ad andare da Tessa? Il vostro covo permette infatti di passare sotto le mura, ma dovresti giustificare un sacco di cose ad Aldous...

Ravynne

Spoiler

Il tempo passa lento, la tua volpe si acciambella sulla cassapanca e schiaccia un sonnellino, mentre la candela si accorcia sempre più. Nel frattempo i rumori della locanda si riducono, le voci dei clienti si riducono. 

Verso mezzanotte la locanda diviene silenziosa (o quasi). Poco tempo dopo senti il rumore della porta di ingresso che si chiude con il catenaccio. E non molto tempo dopo si apre quella della tua camera. 

L'oste entra e ti fa un cenno "Non è più venuto nessuno a fare domande su di te" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Davanti al Tempio 

Spoiler

<<Se non avessi il collo, dimenticherei anche dove metto la testa.>> dico sorridendo. <<Direi che conviene anche a me andarmi a cambiare. A fra venti minuti.>> 

Vado a farmi una preparata veloce e metti caso che in piazza ci sia un fioraio o simili prendo qualcosa per la sergente. Se la fioraia/fioraio mi sembra uno competente gli chiedo qualcosa sul linguaggio dei fiori: qualcosa su “forza”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Digrigno i denti alla vista delle guardie e Presenza con me.
Non posso permettere che vedano Aldous, il suo essere ancora in vita metterebbero in dubbio tutte le false accuse su Fosco.
Tuttavia, mentre penso a un piano più raffinato, la Bestia agisce più di impulso Conosco un'altro passaggio. Vieni. gli dice, per poi guidarlo nella casa diroccata.
Ecco come funziona, tu ti bendi gli occhi e ti lasci guidare da me: questo è un passaggio segreto, se sbirci, ti taglio la lingua. brutale quanto funzionale Non hai nulla da temere, ma non è propriamente legale e mi serve per certi miei affari, lo conoscono solo pochi fidati e tu non rientri tra questi. La dura vita del contrabbandiere. dice guardandosi intorno, per assicurarsi che non ci veda nessuno, per poi bendarlo e farlo scenderle nella botola, ma non prima di avvertirlo della scala a pioli.
Mentre lo guida, mi permetto di dare un messaggio a Velikii, sperando che il quasit lo colga Se senti uno strano odore, non preoccuparti: qui ci teniamo un grosso cane da guardia, ma non ti deve fare del male né fiatare, se non vuole venire bastonato. dice Presenza per me calcando la frase, palesemente rivolta più al demone che ad Aldous, il quale viene fulminato dallo sguardo del mio feroce "conquilino".

Spero che l'uomo riesca ad arrivare tutto intero all'esterno, considerando chi abita la caverna.

Spoiler

Perception +5, Bluff +12, Intimidate +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Ti dai una pulita e ti cambi e per l'ora prestabilita ti trovi davanti alla locanda La Fontana.

Poco dopo arriva anche Darcia. Ha messo un abito femminile ma piuttosto castigato e soprattutto adatto al clima, e al fianco porta comunque la lunga daga delle guardie. Dato che non porta l'elmo si è coperta la testa con il cappuccio della mantella. Vedendoti fa un cenno e si avvicina "Siete arrivato per primo. Spero di non avervi fatto aspettare molto" 

L'interno della locanda è pulito ed elegante: il soffitto è affrescato e alle pareti vi sono alcuni quadri ad olio che rappresentano la piazza della Fontana e il tempio sotto varie angolazioni e in momenti diversi dell'anno. Alcuni clienti stanno finendo di cenare e un musico suona in un angolo bene illuminato. 

Uno dei servitori della locanda vi viene incontro. Nota subito Darcia e fa per dire qualcosa, ma poi vede bene chi sei e cambia totalmente approccio "Ah, sir! Lieto di vedervi nel nostro umile locale. Desiderate un tavolo vicino al camino o alla parete? Posso tentarvi con un bicchiere di vino speziato mentre vi accomodate?"

Le occhiate degli altri clienti sono educate ma chiare nell'intento: Darcia sarà pure un sergente della guardia, ma è una donna che non dovrebbe mostrare qui il suo volto. Nessuno è abbastanza villano da dire o fare qualcosa, comunque.

Chloe

Spoiler

State lavorando da un paio di ore, con Tessa che di mostra sempre gentile: sembra che salvarle la vita e al contempo averla in ostaggio coi sensi di colpa l'abbia resa un'ottima amica. 

Avete cominciato a sperimentare un Mutacarne che può modificare il cervello e il pensiero... Per ora sembra che riusciate a produrre qualcosa che deperisce il raziocinio del soggetto, ma niente in senso inverso. Tessa propone una piccola pausa e un bicchiere di vino con un paio di biscotti, quando qualcuno bussa alla porta. La maga scatta allarmata. Ma poi senti la voce familiare di Presenza che ti chiama..

Jean

Spoiler

Aldous è un patetico omuncolo che sta cercando di salvare la propria vita. In altre occasioni, esperto ciarlatano, sarebbe più attento e guardingo. Ora non può che seguirti ciecamente, convinto di essere in pericolo di vita... E ignaro di aver ragione ma non nel modo che ritiene lui!

Passate nella casa abbandonata, poi nel tunnel e giungete nella caverna. Velikii sta al gioco e ringhia più volte, mettendo il sale sulla coda di Aldous che tremante allunga il passo. 

Emergete fuori dalle mura e raggiungete la casa di Tessa. Solo allora togli la benda alla tua ignara vittima e chiami Chloe.

Jean e Chloe

Spoiler

Chloe e Tessa aprono la porta e si trovano davanti Aldous e Presenza. Il ciarlatano riconosce la giovane erborista e sobbalza "Sono loro, le donne che mi ospiteranno?"

Ravynne

Spoiler

L'uomo si avvicina e si siede vicino a te, passandoti un braccio attorno alla vita "Pensavo... col denaro mi hai pagato il silenzio. Se vuoi restare, possiamo trovare un accordo che vada bene ad entrambi. Mi basta solo che tu stia attenta a non farti vedere. Che so, mettiti un velo o un fazzoletto sui capelli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Appuntamento alla fontana

Spoiler

<<Oh no, non ho aspettato granché. Direi di entrare comunque: assai poco fine da parte mia, ma muoio di fame.>> le dico sorridendo e facendole un leggero inchino per farla passare prima di me.

Entrato noto le occhiate...ma me ne disinteresso abbastanza velocemente. Credo di aver trovato un diamante allo stato grezzo e poco mi interessa in generis l’opinione degli ignoranti.

<<Direi che un bicchiere per me è per la signorina vada bene...portaci anche degli assaggi delle tue migliori birre. Così potremmo scegliere con cosa desinare...è stata una giornata assai pesante ed i nostri stomaci credo siano assai recalcitranti ad aspettar troppo. Per il tavolo...>> scelgo velocemente quello che non lascia le spalle allo “scoperto” da finestre o la porta. Prima di sedermi faccio accomodare Darcia.

<<Avete preferenze per il cibo? Desiderate qualcosa in particolare...?>> chiedo distrattamente mentre mi porto un fazzoletto alle gambe, dopo essermi seduto e sistemato.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Con Chloe

Spoiler

Alla porta, mi ritrovo davanti l'amabile Chloe e la signorina Tessa, le quali potrebbero essere giustamente sorprese dalla mia presenza.
Alle parole di Aldous, Presenza mi toglie le parole di bocca Oh, ma sta' zitto. dice infastidito, buttandolo a terra, per poi saltargli addosso cominciando a soffocarlo lentamente, in modo da fargli perdere i sensi.
Mentre brutalizzo il grassone, mi volto con un sadico sorriso verso le signore Signore... Mi vorrete scusare... Ma sono venuto qui per offrirvi i miei servigi... Potreste farmi entrare? Giuro solennemente che non ho interesse alcuno a farvi del male... Presenza guarda prima Tessa per poi scrutare Chloe, per poi entrare trascinandosi dietro Aldous senza aspettare il permesso Quell'uomo a terra si chiama Aldous l'Unto... E' un criminale ciarlatano che venderebbe la propria madre per qualche soldo. E' un vigliacco privo di morale che si spaccia per un'illustre medico, capace di realizzare chissà quali unguenti miracolosi: le sue str*nzate sono state la causa della mia sofferenza e della morte di una bambina... ringhia sputando addosso all'uomo svenuto, per voltarsi verso le donne Quest'oggi, avrei dovuto ucciderlo ma... Ho cambiato idea negli ultimi giorni, quando ho cominciato a... Spiarvi. sorride da sotto le bende ed il cappuccio, mostrando dei denti più animaleschi che umanoidi Voi mi avete colpito signore, se è vero quello che avete detto a quei due nobili viziati, siete due scienziate alla ricerca di esperimenti per... Qualcosa di rivoluzionario. E se quel qualcosa di rivoluzionario può aiutarmi, voglio averne una fetta! ringhia togliendosi le bende dalla mano destra, mostrando un'appendice scarnificata, come se afflitta da lebbra o qualcosa di ben peggiore Ecco la mia proposta, punite questo ciarlatano assassino sperimentando su di lui. E quando il vostro siero sarà pronto, me ne darete una dose gratuitamente. dico alle due Sono disposto a portarvene altri... Purché, una volta concluse le sperimentazioni, gli uccidiate. Verrò io stesso a ritirare i corpi quando sarà necessario... 

Descrizione

Spoiler

Presenza adesso è avvolta completamente da bendaggi putridi ed un mantello.
La carne sotto è scarnificata e piagata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

I primi risultati con il Mutacarne sono affascinanti: un siero in grado di atrofizzare la mente di un uomo è il mezzo perfetto per ottenere degli schiavi che mi aiutino ad onorare il Signore del Cambiamento. 

Accetto l'offerta di Tessa di fare una pausa con un sorriso, lieta anche di questo sviluppo: ormai la maga è stretta nella mia morsa. Scatto però anch'io quando sento bussare: è quasi certamente Jean, ma potrebbero essere ancora i contadini con quel mago. La voce di Presenza mi rassicura: è venuto il momento di fare avanzare il mio piano. È... La voce è quella di prima! Dico spaventata a Tessa in un sussurro. 

Con Presenza

Spoiler

Aldous mi riconosce: difficile che dimentichi il trattamento che gli ho riservato. Jean, sotto le spoglie di Presenza, lo fa smettere di parlare facendolo svenire, recitando poi alla perfezione (per quanto inconsciamente) la parte che ho tessuto per lui. Dovrò ringraziarlo. Non solo mi ha regalato un soggetto umano, ma mi sta anche aiutando con Tessa. Guardo spaventata e scioccata Presenza, per continuare a mantenere la recita, lanciando degli sguardi preoccupati a Tessa di tanto in tanto. Lei... È un uomo spregevole, signore. Mi ha spaventata a morte quando è venuto a parlarmi in piazza. Dico scandalizzata all'uomo, guardando la maga Ma la sua offerta... Beh, io penso che dovremmo pensarci. Concludo guardando Tessa eloquente: abbiamo proprio parlato di quanto ci possano servire delle cavie, soprattutto se umane. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

La donna sembra imbarazzata, si siede e poi medita un poco alla tua domanda "Non saprei, non so bene cosa potrebbero portarci. Forse è meglio se ordini tu per entrambi. Non sono schizzinosa e abbiamo marciato tutto il giorno" aggiunge con un mezzo sorriso che le piega le labbra. Le ustioni a volte rendono difficile capire bene le sue espressioni.
Nel frattempo il servitore vi porta due coppe con vino speziato e due brocche di birra con due boccali cadauno "Chiara e scura della casa, madama e sir. Sono a vostra disposizione quando lo desiderate" e si sposta in un punto della sala dove non è in mezzo ai piedi ma può al contempo giungere al minimo cenno. 

Jean e Chloe

Spoiler

Mentre Aldous si affloscia Tessa sgrana gli occhi e fissa Presenza con timore e una punta di rabbia. Chi è questo sconosciuto che le porta un uomo davanti alla porta di casa solo per farlo svenire? Ma poi la proposta fa breccia nella sua mente. La maga si rilassa. "Chloe, giunge proprio alla bisogna. Se i termini del patto sono questi, messere, a me sta bene. Solo, vi chiederei di aiutarci a portarlo di sotto. Sembra pesante"

Ravynne

Spoiler

Poteva andarti peggio.
L'oste è un uomo pulito, in relativa forma fisica, che non usa violenza né ti tratta come una semplice puttana. Certo non è nemmeno piacevole per te, ma appunto poteva andarti davvero molto peggio. Nonostante il lavoro che lo ha tenuto in piedi fino a quest'ora l'uomo è vigoroso e impieghi del tempo a stancarlo.
Ma quando avete finito lui si adagia stanco nel letto e spegne la candela, passandoti un braccio attorno alle spalle. Quasi subito piomba nel sonno.

Yksandr

Spoiler

Metti tutto a posto e riesci a sgattaiolare via non visto. Con un bel po' di materiale su cui rimuginare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...