Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Annuisco alle parole di Vivienne senza ribattere ulteriormente, probabilmente è solo scossa per aver visto morire quattro dei nostri uomini... Mi scusi per averla disturbata, milady. La lascio a gente ben più meritevole delle sue attenzioni. mi limito a risponderle per poi seguire Roxpaget La ringrazio Roxpaget, ma non si deve preoccupare per me. Sono più abile e fortunato di quanto si possa credere... Nonostante non sia nel campo di battaglia dove eccello. sorrido cercando di celare il dolore Non quanto lei, almeno. concludo complimentandomi al paladino per poi avvicinarmi all'orco Certo che può restare. Portiamolo via. dico al paladino per poi spostare l'orco in disparte.
Reggi il mio gioco, qualunque cosa io dica. sussurro al paladino.
Arthorius? Potresti sentire cosa hanno da dire i prigionieri? chiedo infine al cavaliere mentre mi allontano con l'orco ed il paladino.

Spoiler

Una volta assicuratomi che non può farmi del male, mi abbasso mettendomi alla stessa altezza del pelleverde prigioniero, un sorriso beffardo mi si dipinge nel volto.
Allora, orco. Parlerò in modo semplice. Capisci cosa dico? Sai parlare la mia lingua? chiedo innanzitutto alla bestia Avete perso la battaglia ed i tuoi amici sono tutti morti tranne uno. Sei rimasto solo tu. Ho voluto mantenerti in vita perché ho delle domande da farti, mi segui? Se rispondi sinceramente, e me ne accorgerò dato che di là stiamo interrogando un tuo amico e quindi vi conviene che i vostri racconti combacino, verrai portato in un campo di lavoro e lavorerai ogni giorno della tua vita in cambio di un pasto assicurato ogni giorno. Se dimostrerai segnali di redenzione, potresti anche venire liberato di nuovo... Conosco un sacerdote che è convinto di potervi convertire e mi ha chiesto di portargli tutti gli orchi che troviamo... Non è niente male per un trucidatore di contadini come te, no? Personalmente ti farei impiccare... Ma gli ordini del Barone sono questi. dico con tono falsamente amichevole all'orco In cambio devi rispondere alle mie domande e a quelle del mio amico. indico Roxpaget con un cenno del capo Sarò diretto: chi vi ha aiutati a razziare quei villaggi, come è fatto, cosa significa quel simbolo che ho trovato sull'altare nello scorso villaggio che avete razziato e, soprattutto, dove si trovano gli altri orchi.

Spoiler

Diplomazia +8, Raggirare +12, Sense Motive +6.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Per me non sarebbe troppo male: potrei permettermi di venire alla locanda ogni sera. Rispondo assecondando lo scherzo con una risata, aggiungendo poi Meglio tornare serie, rischiamo di perdere completamente la nostra rispettabilità. Non avresti qualche altro argomento di cui discutere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e la Rosa

Spoiler

Faccio un cenno ad Hanke per fargli capire di eseguire l’ordine di Jean, prima di voltarmi nuovamente verso la sergentr.

<<Non credo si sia mai pronti a belve del genere, specialmente se consacrati a probabili mostruosità: lo avete visto no? Alcuni di loro erano defomati da loro oscena fede in chissà quale oscurità risieda nel loro petto.>> gli dico serio, prima di continuare. <<Vorrei che poi mi diceste i loro nomi, per poter poi aiutare qualora avessero famiglia. Farò la stessa cosa con i cacciatori, come ho già fatto per il padre di Hanke...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Jean

Spoiler

Vivienne ti fa un cenno d'intesa, per farti capire che non è offesa o adirata con te. Poi Roxpaget ti accompagna trascinando via l'orco. 

L'orco ti ascolta, e sembra capirti abbastanza bene. Sogghigna malevolo "Io è Zrak, sacro a Sifkeh. Non passa giorno che lavoro, né che sto prigioniero. Non do risposte a piccoli pelle bianca, e piuttosto muoio ora. Meglio morto che prigioniero degli umani" 

Arth

Spoiler

Il sergente annuisce, ancora scossa "Li conoscevo bene, sapete? Dovrò dare la notizia alle famiglie...Ben era sposato da poco, mentre Loset viveva ancora con gli zii. Veniva dalla campagna a nord, si è arruolato due anni fa per combattere gli orchi...era tra quelli che mi hanno trovato"
Si alza di scatto e, estratta la spada, infierisce sul cadavere orco più vicino, imbrattandosi di sangue finché non ha più la forza di alzare l'arma. Per qualche istante tutti i presenti (meno Roxpaget e Jean) si fermano e la guardano...e poi distolgono lo sguardo. Il suo comportamento è fin troppo comprensibile. 

 

Yksandr

Spoiler

Donna Eunice si ritira a compiere chissà quale attività pomeridiana, lasciandoti solo e libero di esplorare un po' il palazzo. 
La zona adibita ad ospitare la servitù è abbastanza accogliente, e anche se tu hai un tuo alloggio privato, puoi muoverti liberamente tra le cucine e le altre sale e salette. 
Ci sono cameriere, servi, cuochi, alcuni "uomini di fatica" che compiono tutti i lavori pesanti, e anche alcune delle guardie che stanno qui in pianta stabile alloggiano con la servitù. Non fanno parte della guardia cittadina, ma sono più che altro guardie del corpo in livrea. 

Dato che la festa è finita, dopo pranzo molti servitori possono riposare e scambiare qualche chiacchiera o comunque compiere lavori più leggeri. La sala comune della servitù è il luogo più adatto per farlo: un bel caminetto acceso, comode panche, un tavolo con qualche bicchiere e una caraffa di vinello, un paio di piatti con gli avanzi freddi dei nobili...pane, ma anche qualche dolcetto e qualcosa avanzato da ieri. 
In questo momento due delle guardie, un uomo e una donna, stanno giocando a carte con due degli uomini di fatica. Sembra un gioco piuttosto semplice, e i quattro prestano poca attenzione alle carte...è più che altro un'occasione per parlare. 

L'argomento principale è, ovviamente, il recente attacco degli orchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Farqaad e Shrek

Spoiler

Un'orco leale? E chi l'avrebbe mai detto! Il vostro leader doveva essere un bravo ammaestratore: è riuscito a trasformare un possente orco in un fedele cagnolino! schernisco il bruto, appellandomi alla sua impulsività e alla sua poca intelligenza Zrak, io mi ritengo un diplomatico, ma devi capire che non sei tu quello col coltello dalla parte del manico... Sicuramente l'altro orchetto che ho catturato canterà come un uccellino, altrimenti lo faranno quei poveri prigionieri che non avete ammazzato quando potevate. sogghigno Ti do un'ultima possibilità: mi dici come si chiama chi vi ha aiutati e me lo descrivi... In cambio, io ed il mio amico qui potremmo riuscire a fare uno strappo alla regola e... Perderti di vista. In fondo la testa di quella che credo sia... Una donna? Un'elfo? Vale molto più della tua. torno serio Ascolta orco, questa occasione è d'oro... Non sprecarla. Non troverai molti altri cavalieri disposti a scendere a patti con criminali come voi... Sono pure disposto ad accettare altre condizioni, se abbastanza ragionevoli.

Spoiler

Bluff +12, Diplomazia +8, Sense Motive +6

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Il cultista terapeuta

Spoiler

<<Vorrà dire che andremo insieme a trovare gli zii di Loset e la moglie di Ben.>> le dico dopo che ha smesso di sfogarsi, passandogli un mio fazzoletto affinché si pulisca. Non le dico altro, in verità, anche se le resto accanto come ad offrirgli conforto.

@master

Spoiler

Solito +9 e +6 su Raggirare e diplomazia!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Qualunque donna può essere rispettabile. Ne sono sempre stata convinta. Rispondo a Ravynne, mostrando parte del mio reale orgoglio. Non sono propriamente una ragazza di città. Il mio negozio è poco fuori dalle mura e sono sempre vissuta tra piante e campi. Sono una "campagnola" tanto quanto te, in un certo senso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Vi dispiace se assisto alla vostra partita?", domando, nella maniera più innocente possibile, mentre mi avvicino alle guardie. 

"Non conosco questo gioco... come non so granché della questione degli Orchi, che pur, lo ammetto, mi incuriosisce non poco! Cos'è accaduto?

Ah, ma scusate, certo, che sciocco... non ci conosciamo nemmeno!

Mi chiamo Yskandr e sono il nuovo scrivano di corte, assegnato in particolare a madonna Violette".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Arth

Spoiler

"Non siete tenuto ad accompagnarmi...ma non so se da sola ce la posso fare. Temo di aver scelto un lavoro che non mi si addice" commenta a bassa voce per non farsi sentire dagli altri fanti. Accetta il fazzoletto e lo usa per ripulirsi il viso deturpato. 

Jean

Spoiler

L'orco guarda per un attimo in direzione degli ex prigionieri "Chiedi loro, quindi. Zrak non tradisce Sifkeh." per un attimo sembra che negli occhi dell'orco alberghi il vero terrore. 

 

Yksandr

Spoiler

Ti fanno spazio sulle panche, amichevolmente "Vieni, unisciti alla compagnia" dice uno degli uomini di fatica. Si presentano: Tom e Veld i servi, Aven e Marla le guardie. Sono loro a parlarti degli orchi "Brutta storia. Hanno assalito un villaggio ad est, uccidendo quasi tutti. Il barone ha ricevuto i due sopravvissuti, e mandato la Rosa, il futuro genero e qualcuno dei nostri a controllare. Ma mi sa che non è finita" dice Aven, calando alcune carte e raccogliendo le altre per ridistribuirle. Intanto la sua commilitona rincara la dose "Questa piaga degli orchi non finirà finché non li avremo uccisi tutti quanti. Dobbiamo andarci giù pesanti, senza pietà. L'ultima volta vi siamo fermati dopo aver ucciso il loro capo...e tempo cinque mesi sono di nuovo in guerra" scuote la testa e prende le carte, osservandole tetramente. La tua presentazione però coglie la loro attenzione, perché esulano un attimo dal discorso degli orchi per passare a te "Quindi cosa fai? Scrivi tipo poesie, o libri...o lettere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Shrek

Spoiler

Ti stiamo chiedendo così poco... Come mai tradire il vostro leader umano dovrebbe comportare un tradimento verso "Sifkeh"? È un suo sacerdote? Descrivicelo, dannazione! Voglio un nome! continuo ad incalzarlo Il tuo dio, quando morirai, ti ruberà l'anima... Però sei ancora in tempo, se ti distacchi ora dal suo culto, potresti riuscire a tenere la tua anima tutta per te! Non capisci che sei stato ingannato? Vi ha rubato l'anima e poi vi ha mollati qui... Se morirà, avrai la tua anima indietro, non capisci? Continuo tentatore Sono pur sempre un cavaliere, tengo sempre conto di chi è disposto a collaborare... Ti dò un'ultima chance per vendicarti e vivere.

Spoiler

Diplomacy +8, Bluff +12, Intimidate +8, uso il tratto Possessed per tirare un +3 per capire chi sia questa Sifkeh (non ho bisogno di avere ranghi per tirare).

In caso continui a perdere tempo, mi allontano e faccio le stesse domande ai prigionieri, chiedendogli tutto quello che sanno sul "sacerdote"

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Il cultista terapeuta

Spoiler

<<Non preoccupatevi, non è un peso. Mi sembra il minimo fare una cosa del genere.>>  Le dico con un sorriso leggermente pronunciato.

Mi giro verso Hanke e gli altri soldati e cacciatori per capire a che punto siamo fra armi e cassa misteriosa.

@master

Spoiler

Solito +9 e +6 su Raggirare e diplomazia!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Jean

Spoiler

La donna sembra un po' più tranquilla, ora, ma ancora un po' scossa. 
Ma non tanto scossa quanto Hanke: il giovane è come paralizzato davanti alla cassa di metallo, gli occhi sgranati e le gambe tremanti. E anche gli altri che passano lì vicino raccogliendo le armi sembrano come evitare la zona, inconsciamente. Tu, d'altra parte, te ne senti attratto. 

Arth

Spoiler

L'orco sembra testardo e deciso a non dire altro. Roxpaget ti manda un'occhiata significativa, e visto che non c'è altro da chiedere uccidete l'orco. 
Non è una gran perdita, perché i prigionieri possono dirvi comunque molto.
Tutti e tre sono stati abusati, malmenati, torturati e mutilati. La donna ha un solo orecchio e un solo occhio, e ha perso molto sangue. Uno degli uomini ha entrambe le mani rotte, e il terzo ha la schiena quasi spellata. 
Ma Vivienne è riuscita a lenire molte delle ferite, li ha avvolti con delle coperte pulite e li sta gentilmente tranquillizzando, cercando di riportarli alla calma.
Con Roxpaget riesci a far parlare la donna, che è ancora sotto shock ma è la più loquace "Con loro c'era una donna. Umana, una ragazza molto bella ma dal volto crudele. Era assieme al capo, e non l'hanno toccata...sembrava comandarli. Ha torturato altri prigionieri e l'ho vista mangiare carne umana...aveva i capelli color del fuoco, e ha fatto impiccare tutti i miei amici e familiari...ma poi se ne è andata, credo, perché lungo la strada non l'ho più vista con gli orchi"

Nota

Spoiler

Il tuo antenato borbotta esasperato che questi orchi non sanno che insozzare i nomi impuri dei Padroni. Si tratta probabilmente di Sifkesh, una Signora Demoniaca legata al dolore, suicidi ed eresie. Non esattamente il tipo di Padrone che ti saresti atteso con degli orchi. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Annuisco alla domanda di Chloe Lei non viveva con noi, dopo che mio nonno è morto ha dovuto rimboccarsi le maniche. All'inizio ha imparato a fare qualche decotto, qualche unguento per le ferite. Poi col tempo imparò altre pratiche... meno accettate dalla comunità, ma molto apprezzate da alcune donne Abbasso leggermente la voce sull'ultima parte In ogni caso mi ha insegnato molto, mi ha fatto capire che spesso le persone giudicano in pubblico, ma poi in privato fanno ben altro faccio una breve pausa comunque sapeva anche fare altre cose: fertilizzanti, pillole contro la fatica e cose così...
Quando è morta ho preso per un po' le sue veci, ma alla fine ho preferito andarmene. Troppi bigotti, troppa noia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

La storia della ragazza non è troppo diversa dalla mia, come pensavo. Con la differenza che lei non ha avuto modo di essere illuminata dal mio signore. Lo capisco alla perfezione. È naturale per una donna intelligente desiderare una vita migliore di quella che si può avere in una piccola comunità rurale. Weldon non è certo una metropoli, ma sono certa che saprai trovare comunque quello che cerchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Il cultista terapeuta

Spoiler

<<Hanke, che succede?>>  dico al mio “paggio” dopo aver fatto un profondo inchino alla soldatessa ed avvicinandomi a lui. 

<<Uhm...curioso...lo senti anche tu Hanke?>> gli domando incuriosito della sua paresi.

@master

SpoilerSolito +9 e +6 su Raggirare e diplomazia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...