Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

La mischia 

Spoiler

I fendenti veloci e precisi dell’ascia dell’orco raggiungono con violenza sia me che Jean, aprendo degli squarci sia nella leggera armatura che nella carne. 
Fortunatamente sono ancora in piedi e nonostante le ferite ciò che più mi duole è l’orgoglio. 
Eppure, nonostante tutto...assaporo ogni singolo istante: la vita deve essere vissuta fino in fondo ed anche il dolore è una emozione a cui ( beh, fortunatamente) non sono abituato...troppo

Mettendo in avanti il leggero buckler come difesa, cerco di muovermi con più cautela, pronto a ferire l’orco in cerca di una apertura nella sua guardia, per poi spostarmi di poco per togliergli il ritmo.

@master

Spoiler

Direi in azione standard: attacco sulla difensiva ( tpc +5, danno 1d6+2 critico 18-20x2)

Azione gratuita: passo da 1,5 m indietro in diagonale per allontanarmi da Jean ( e perlomeno rendergli più difficile il cleave, visto che io e Jean dovremmo essere adiacenti!)

CA 22

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Mantonero

In Battaglia

Spoiler

Le cose non stanno andando per il verso giusto: nonostante la battaglia sia favorevole alla nostra vittoria, nel complesso, sia Arth che io stiamo rischiando seriamente la vita, inoltre due fanti sono morti... Mi rendo conto che se vogliamo sopravvivere, i Cacciatori devono farsi coraggio e sporcarsi ulteriormente le mani Cacciatori! Nuovi ordini: chiunque non abbia una linea di tiro pulita, afferri un'arma e dia una mano a chi è in prima fila! Se li attaccate in massa, non hanno speranze! 

Spoiler

Azione fuori round, in caso si possa usare diplomazia per motivarli... +9.
Sennò mi affido al coraggio e alla coscienza degli NPC XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Arth riesce a colpire l'orco, prima di indietreggiare evitando un colpo diretto alle gambe con un balzo felino. Alla sua destra Roxpaget è costretto a parare gli affondi del mutante e non riesce a portare un fendente decisivo. 

Le parole di Jean Mantonero sembrano spingere i villici all'azione: alcuni mettono mano alle armi e cercano di giungere in vostro soccorso con grida improvvisate Weldon! Weldon! dice qualcuno Azuji!! dicono altri. Mentre gli altri hanno ormai difficoltà a prendere la mira in mischia, quattro dei cacciatori giungono in corpo a corpo. I loro attacchi sono un po' imprecisi e non troppo possenti, ma i due mutanti e il capoclan vengono feriti ancora una volta.

Pelidan, infine, dirige contro il più grosso e feroce una serie di frecce magiche: compaiono da sopra le sue spalle e sembrano fatte di pura energia magica. Tre si conficcano nel petto del capoclan, facendolo ruggire di furia...e gioia? Sembra che essere nel mezzo della mischia ed essere colpito e ferito sia per lui fonte di soddisfazione!

Mappa e Iniziative

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. x è la trappola. 
Hanke è a 2hp, prono. 
Capo orco 25 danni subiti.
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan. 

Accampamento.thumb.png.15defad12e7e56bef2eff9f0d503450c.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

In Battaglia

Spoiler

Gli altri Cacciatori rispondono al mio appello scendendo in mischia al nostro fianco... Adesso l'unica cosa da fare è non farli uccidere, non vorrei rompere i giocattoli ad Arthorius...
Sì! Per Weldon! Combattete tutti! Uccidiamo il capo, fuggiranno! esclamo per poi colpire nuovamente la bestia, ma non prima di mettermi alle spalle del bestione... Almeno può concentrarsi sul povero cacciatore.

Spoiler

Completo:
Spada Corta +3 al TxC, 1d6+4 danni, crit. 19-20/x2.
Randello +3 al TxC, 1d6+4 danni non letali, crit. x2.

Passo di 1,5 mt per cercare di fiancheggiarlo. (se possibile, il mio TxC diventa +5 ed anche il cacciatore dovrebbe ottenere un +2)

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Tutto chiaro, mia signora. Mi permetto, tuttavia, di domandarvi una cosa...", riprendo, a bassa voce. 

"Voi siete una donna ammirata, capace, intelligente, vicina alla baronessina, che vi è molto devota.

Chiunque conosce queste cose.

Il che significa anche, ne sono certo, che qualcuno vi vorrà del male; che qualcuno proverà una forte invidia nei vostri confronti.

Ecco, questo intendo: se mai desidererete che io metta una pulce nell'orecchio a dama Violette, nei riguardi di un qualche meschino, senza che voi abbiate bisogno di interesservene direttamente... ebbene, sappiate che, nella misura in cui la baronessina mi presterà orecchio, io sarò ben lieto di esservi di ausilio anche in questo senso".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Dopo aver incoraggiato gli uomini, Sir Mantonero rotola sotto l'arma del capoclan, evitando di essere decapitato dalla pesante lama, e si rialza colpendolo con particolare precisione. La spada corta affonda nel petto, poco sotto il cuore, e mentre l'orco si piega in avanti il randello lo coglie sulla nuca. 
Il mostro crolla sulle ginocchia, e poi cade disteso in una pozza di sangue che si allarga a dismisura, il cranio incassato malamente. 

Il sergente, incalzata dall'orco che ha appena ucciso due dei suoi uomini, si volta e para un terzo colpo per ricambiare con uno sfregio sul volto del nemico. I suoi uomini non riescono a trovare un facile appoggio nel sottobosco, e i loro colpi non sono né precisi né letali. 

Vivienne di Tigresse non può usare ancora il cono di fuoco, se non vuole ferire i suoi compagni. Il piccolo dardo di fuoco che scaglia però strina il mutante facendolo gridare di dolore. Infuriato, questi afferra il cacciatore più vicino e lo solleva da terra graffiandolo con gli artigli e gli morde il volto con un orribile rumore di ossa stritolate. Il secondo mutante ferisce uno dei fanti, ma fortunatamente non in modo grave. 

L'ultimo orco taglia in due il cacciatore accorso ad ucciderlo, ma il sangue gli schizza negli occhi e il secondo colpo d'ascia viene agilmente evitato dal fante più vicino. 

Mappa e Iniziative

Spoiler

Rosso: Orchi. O sono i guerrieri, M i mutanti, C il capo. Vicino al Capo c'è la cassa di ferro. 
P azzurri sono i prigionieri. 
In blu Roxpaget, Pelidan e Vivienne.
In nero i Cacciatori, Hanke (il paggio), il Sergente con i Fanti, e voi due. x è la trappola. 
Hanke è a 2hp, prono. 
Tocca a: Jean, Sergente+Fanti, Vivienne, Orchi, Arth, Roxpaget, Cacciatori e Pelidan. 

Accampamento.thumb.png.b01b888cd0c0792f2cdf2419c7a95651.png

 

Ravynne e Chloe

Spoiler

Nella locanda "Dalle Mura" il clima è teso. La spedizione di cacciatori di orchi ancora non è tornata, e il nervosismo è palpabile. 
Un bardo cerca di scaldare l'ambiente con una ballata sui grandi eroi cavalieri del regno, uomini e donne senza macchia e senza paura che scacciano il male e regnano sulle brave genti.

Non sembra riscuotere troppo successo. Al vostro ingresso qualcuno vi guarda, qualcuno saluta Chloe con un cenno, ma l'interesse per voi è minimo e cala a zero non appena diventa chiaro che non avete notizie sugli sviluppi più recenti. 

Yksandr

Spoiler

Questa tua offerta sembra lusingare Eunice, che fa un grazioso cenno con il capo "Invero non c'è armatura più solida di quella offerta dalla gratitudine e dalla devozione di una persona potente. Non nego che alcune armi possano però trovare dei punti deboli in quella corazza...per esempio, persone che godono della medesima stima possono sfruttarla per seminare zizzania e cattiverie. In questo caso chi fa la prima mossa spesso ha la meglio. Attualmente l'unica persona che potrebbe davvero mettere in pericolo il mio status è il futuro marito della baronessina. Non conosco quell'uomo e non ho idea di cosa lo spinga e lo smuova. Ma so che come ogni buon marito e ogni buon cavaliere di queste terre vorrà dire la sua e...sinceramente, lady Violette è piuttosto prona a farsi guidare e istruire dagli altri. Per ora frena la lingua, Yksandr, ma trova in fretta qualcosa che possa rendere sir Mantonero...innocuo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e La Rosa 

Spoiler

Dannazione! Ne stanno morendo troppi...mi avvicino verso il mutante vicino al sergente, cercando di posizionarmi in modo da fiancheggiarlo efficacemente col mio cacciatore. A quel punto provo a vibrargli un colpo per ucciderlo...o quantomeno ferirlo gravemente.

<<Muori bestia!>>
 

Spoiler

+5 TPC, Danno 1d6+2, CA 22

( azione di movimento, mi muovo, azione standard attacco sulla difensiva!)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Infine sotto i colpi vostri e dei vostri uomini, anche gli ultimi orchi muoiono. Nessuno di loro ha provato a fuggire.
Mentre vi rendete conto che lo scontro è terminato, Roxpaget comincia a controllare feriti e morenti, cercando di salvare chi può essere salvato. Vivienne invece si dirige verso i tre prigionieri accompagnata da Pelidan, con l'intento di confortarli: cava da una scarsella delle boccette che probabilmente contengono medicinali o pozioni. 

Il Sergente si poggia ad un albero, fissando orripilata i due fanti ormai morti: per loro non c'è niente da fare...e nemmeno per i due cacciatori periti sotto i colpi degli orchi. 
Hanke si rialza a fatica, il capo chino per la vergogna: il davanti dei suoi calzoni è scuro e umido. Incespica e si deve sorreggere ad un ramo: non ha ferite visibili ma il colpo che ha preso deve avergli rotto qualche osso. 

Il grosso orco a capo di questa banda giace morente ai piedi di Jean. Un cacciatore si avvicina e lo guarda preoccupato "È morto?"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e La Rosa 

Spoiler

<<Le bestie sono perite, alla fine!>> dico alzando il braccio sinistro al cielo, con un grido di vittoria che è forse la prima cosa vera che dico con vero trasporto. Come è vero il mio dispiacere per i miei due cacciatori. Creta da buttare ormai, anche se forse ciò è dovuto al fatto che fosse di pessima qualità...

Mi avvicino ai due cacciatori per controllare che siano davvero morti e non semplicemente in fin di vita ( o meglio, mi avvicino a quello che ha ancora un volto, visto che l’altro lo ha perso).

Al momento non considero Hanke, che mi orripila abbondantemente per la sporcizia nel corpo, ma anche per non essersi rialzato. Un passo avanti nella corruzione, o forse ti sei guadagnato l’altare? Lo guardo per un istante.

<<Hanke, raccogli le armi dei nostri caduti: non sia mai che poi qualche altro orco abbia a prenderle venendo a trovare i suoi compagni ora caduto.>> dico avvicinandomi alla sergente.

<<Mi dispiace per i vostri uomini.>>
 

Spoiler

All’inizio direi un diplomazia +5, le parole al sergente sono un bluff +9!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

con Chloe

Spoiler

Entriamo in locanda e gli umori non sono certo dei migliori Chissà forse la spedizione ha avuto la peggio penso con un sorrisetto mentre cerco un posto a sedere Chissà che coraggio devono avere quegli uomini dico a Chloe facendo finta di rabbrividire Una volta un cantastorie era venuto al villaggio e ci aveva raccontato di alcuni nobili cavalieri che sfidavano quelle bestie orrende...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth e Rosa

Spoiler

Finalmente la battaglia è conclusa e con perdite minime, poteva andare tutto decisamente peggio... Ma la vita di quattro uomini insignificanti vale tanto quella dell'orco capo che sono riuscito a catturare.
No, fortunatamente. sorrido al cacciatore per poi cominciare a legare l'imponente individuo, sia alle braccia che le gambe Hanke, dai un'occhiata anche a quella cassa, per cortesia. dico per poi guardare Arthorius, come a chiedergli il permesso di dare loro degli ordini: che lo fermi pure, se desidera.
Direi che nonostante i nostri caduti, le cose potevano andare decisamente peggio: gli orchi sono creature temibili, ma noi tutti abbiamo mostrato un grande coraggio e capacità tattica, questa battaglia è stata da lezione a tutti noi. dico rivolgendomi ai cacciatori ed i fanti restanti Siate orgogliosi di voi e onorate coloro che hanno sacrificato la loro vita per proteggere innumerevoli vite e vendicarne molte altre. faccio un breve discorso di incoraggiamento a tutti, quantomeno per consolarli un poco di fronte alla morte dei propri compagni.
Una volta fatto ciò, mi avvicino a Roxpaget e Vivienne Lady Vivienne, so bene come i prigionieri ed i nostri uomini abbiano la priorità, ma volevo chiederle il favore di poter trattare le ferite del leader di questi orchi, giusto per interrompere il suo sanguinamento. Ho bisogno che sia vivo per poterlo interrogare su chi gli ha guidati finora... Voglio arrivare fino in fondo a questa storia. chiedo alla donna dai capelli biondi.
In caso acconsentisse mi rivolgerei al resto del gruppo Signori, so che è stata una giornata pesante, ma ho bisogno che adesso vi allontaniate. Presto interrogherò il loro leader e se voglio che parli, ho bisogno di offrirgli una garanzia sulla sua vita. Se vi allontanaste il giusto che serve per sparire alla sua vista, potrei riuscire a farlo parlare e scoprire chi è la mente dietro le loro azioni. Mi serve giusto qualcuno che conosca l'orchesco od un qualche incantesimo per comunicare... Ma immagino che troverò un modo anche senza.
Ho stordito un'altro orco oltre al capo, uno di voi lo interroghi, poi compareremo le confessioni... E capiremo se uno di loro ha mentito.

Spoiler

Diplomazia +8 per convincere Vivienne ed il resto del gruppo.
Oratoria +7 per il discorso di prima.

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Il clima alla locanda è abbastanza teso: la gente è preoccupata per la spedizione inviata a cacciare gli orchi, non ancora tornata. Arthorius e Jean sapranno cavarsela e trarre vantaggio dall'esito dello scontro, qualunque esso sia. I racconti sugli orchi sono veramente spaventosi, in effetti. Ricordo che i miei genitori li usavano per convincermi a rincasare prima del tramonto. Dico alla ragazza con un (falso) cipiglio preoccupato, andando a sedermi ad uno dei tavoli. Per lo meno i bifolchi non ci stanno dando attenzioni non volute. Quegli uomini sono dei veri eroi. E sono certa che torneranno vittoriosi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Oh, no, nessuno di speciale. E poi non guarderebbero mai una semplice farmacista. Non siamo certo in una favoletta. Dico arrossendo leggermente. Questa recita mi inizia quasi a dare sui nervi... Dovrò pazientare per la gloria del mio signore. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Hanke annuisce vergognoso e comincia a raccogliere le armi degli orchi, per poi guardare Arthorius quando è Jean a dargli un ordine. Deve obbedirgli?

Le parole di Jean sembrano dare un po' di sollievo ai sopravvissuti: la morte di due di loro ha un po' scosso i cacciatori, che però ora sembrano dilaniati tra tristezza e orgoglio. 
Ma il nobile Mantonero non ha il medesimo successo con Vivienne di Tigresse. La donna lo guarda con sguardo mesto e quasi ostile "Sir, non posso curare quell'orrida bestia. Gli dei mi concedono di guarire solo le ferite di chi ha l'animo puro e gentile, e non posso certo credere che quell'orco lo sia" sta forse per aggiungere altro, ma Roxpaget la interrompe posandole una mano sulla spalla "Ci penso io, amica mia. Tu occupati di chi soffre ingiustamente"
Il cavaliere si avvicina all'orco e poi guarda anche Jean "Dovrò curare anche voi, amico mio. Siete conciato piuttosto male...ma questo era un bestione, il fatto che siete ancora vivo è un miracolo" e detto ciò dalle sue mani si diparte un tenue lucore dorato, che guarisce Jean almeno in parte (4hp). Poi il paladino, assicuratosi che l'orco sia davvero legato bene, fa lo stesso su di lui. Il mostro socchiude gli occhi e comincia ad agitarsi mentre riprende i sensi "Se permettete, sir, vorrei restare ad interrogarlo con voi" aggiunge Roxpaget.

Intanto Arth cerca di rassicurare il sergente Darcia. La donna è profondamente scossa, e non riesce a staccare lo sguardo dai due caduti "...non ero pronta. Avrei dovuto convincervi a tornare a Weldon...è colpa mia..." i due fanti rimasti non sanno bene cosa fare, se confortare il loro superiore o meno...e decidono di allontanarsi per aiutare con i tre prigionieri degli orchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...