Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ravynne

Spoiler

Oh ho sentito degli orchi! abbasso lo sguardo, scuotendo appena il capo speriamo che qualcuno si occupi di loro aggiungo spero solo non trovino la cassa... Hai avuto problemi?  Ho visto che porti il simbolo di Lyvenna, i sacerdoti dovrebbero lasciarti in pace

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yskandr

Spoiler

Tutto sommato, poteva andarmi peggio. 

Prima che il maestro di palazzo se ne vada, gli chiedo in che modo posso far sapere alla baronessina della mia presenza, senza arrecarle disturbo, nel caso avesse bisogno dei miei servigi. 

Penserò più tardi a spostare le mie poche cose dalla vecchia casa a qui: sarà bene piuttosto cercare di conoscere il posto e le persone. 

E dare un po' di soddisfazione ad Eunice ed al suo disprezzo per il fratello. 

Sempre che Violette non abbia già bisogno di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arch e Jean

Spoiler

Il sergente Darcia sembra titubante, ma dadi non poter fermare né voi né tantomeno la Rosa. Perciò impreca e decide di unirsi al gruppo. "Come ci organizziamo? Restiamo compatti e procediamo tutti assieme? O vogliamo provare una manovra a tenaglia?"

Yksandr

Spoiler

"Lady Violette verrà subito informata del vostro trasferimento ma...ecco, in effetti se lavorerete come scriba per suo conto forse è meglio che la raggiungiate nello studiolo, in biblioteca. Di solito la mattina la trascorrere immersa nelle letture"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr 

Spoiler

"Farò ben volentieri così, ma non volevo peccare di cattive maniere e presentarmi a sua signoria senza permesso. Vi chiedo dunque solo di far precedere la mia presenza da un avviso a madonna, affinché ella non si senta impropriamente invasa nella sua giusta riservatezza"", sciorino una disgustosa sequenza di melliflue cortesie, mentre il mio corpo già nuovamente immagina come violerebbe adeguatamente gli spazi personali della baronessina. 

Verrà il giorno in cui saranno queste deliziose nobildonne a bramare il mio seme, così come io ora bramo i loro fianchi avvolti nella seta e nei profumi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Il barone invierà i suoi soldati, ne sono certa. Oppure pagherà degli avventurieri. Dico alla ragazza, scuotendo lievemente il capo quando mi chiede dei problemi. No, non con i sacerdoti, per lo meno. I contadini, però, non riescono a slegarsi dalle loro sciocche superstizioni sulla mia arte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth e Rosa

Spoiler

Procediamo uniti, cerchiamo di non separarci: sia mai che queste creature non riescano a sorprenderci e a fare vittime... Se siamo uniti potremo guardarci le spalle a vicenda e allo stesso tempo soverchiarli. Tuttavia cerchiamo di essere cauti e proviamo ad andare un poco distanziati: non siamo mica in battaglia, non abbiamo certo bisogno di formazioni eccessivamente compatte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr

Spoiler

Il mastro di palazzo pare un uomo molto ligio alla forma, ma quando ti risponde lo fa con un mezzo sorriso "La baronessina è molto informale, invero. E sovente questo è materia di discussione tra i suoi tutori e il sottoscritto. In parte è dovuto alla sua timidezza, temo: lei ha un animo schivo e pacato e cerca di contrastarlo con un atteggiamento amichevole e aperto nei confronti della servitù e degli attendenti. Anche se devo dire che di solito ci vogliono mesi o anche anni prima che si abitui ad una nuova persona di servizio. Perciò se per i primi tempi la troverete particolarmente silenziosa, non pensate che abbia qualcosa contro di voi. Probabilmente è solo timidezza"
Acconsente comunque a farvi precedere e annunciare da una delle cameriere.

Anche se è mattino presto, lady Violette è già vestita di tutto punto (ma in modo molto più sobrio rispetto alla festa) e siede compostamente ad un tavolo dello studio, circondata da tre libri e con un diarietto sul quale sta prendendo appunti. L'annuncio della camieriera fa si che al tuo ingresso lei abbia già riposto il pennino e chiuso il calamo, e lisciata un po' la gonna. "Mia signora, mastro Yksandr, il nuovo scriba. Donna Eunice lo ha fatto trasferire nella torre minore" ti annuncia il maestro di palazzo, per poi fare un mezzo inchino e ritirarsi. La cameriera resta nelle vicinanze a spolverare scaffali intonsi e liberi già dalla polvere, e la porta resta aperta...senza donna Eunice a far da guardiana sono tutti molto cauti.
La baronessina si alza per salutarti, ma poi non sa bene cosa fare delle mani, o del fatto di essere in piedi, perciò si siede di nuovo, muta. Dopo un poco, rossa per l'imbarazzo, riprende a leggere uno dei libri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e La Rosa 
 

Spoiler

Osservo un attimo Roxpaget, curioso del suo parere, prima di dire la mia. 
<<Concordo con Sir Mantonero. Io rimarrò nelle retrovie a difesa dei cacciatori, per evitare che subiscano una carica orchesca.>> dico osservando la sergente <<Mi farete compagnia?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr 

Spoiler

"Vostra grazia, sono al vostro servizio. Attendo solo disposizioni in merito. Qualora abbiate già necessità delle mie capacità, sono qui. Altrimenti, vi prego di indicarmi come e quando esservi di ausilio, giacché non è mia intenzione essere di incomodo nella vostra quotidianità", spiego a Violette, sperando di abbattere questo stallo fatto di imbarazzo. 

"E vi prego di considerarmi al vostro completo servizio, anche qualora mi sia richiesto un compito che normalmente esuli da quello di uno scrivano. Vi sono enormemente riconoscente per la vostra straordinaria gentilezza nei miei confronti e mi auguro di poter ripagare anche solo in minima parte la vostra squisita fiducia".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Una vera fortuna. Spero che si troverà bene a Weldon. Dico alla ragazza, aggiungendo poi A proposito, siamo quasi arrivate. 

Una volta arrivata al negozio apro la porta e faccio entrare la ragazza, mostrandole il piccolo ambiente che accoglie i miei clienti: un locale ben tenuto, con un paio di scaffali con preparati dai colori curiosi e piante essiccate o pressate tenute in opportune bottigliette. Mi dica pure ciò di cui ha bisogno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Segno il materiale che mi chiede la ragazza sul libro mastro e vado a cercarlo, mettendoglielo sul bancone. Può dare un'occhiata intorno, se vuole. E può chiedermi chiarimenti, ovviamente.

Nota

Spoiler

Non essendo specificato nulla ho assunto che fossero prodotti generici e facilmente trovabili, nel caso non fosse così ditemelo, che provvedo a editare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Grazie dico guardandomi attorno esaminando le varie ampolle In effetti sorrido voltandomi verso la ragazza c'è qualcosa che mi ha sempre affascinato, me ne ha parlato una volta un mercante. Un composto per colorare i capelli. Possiedi una tale meraviglia?

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...