Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

Con la Rosa

Spoiler

Curioso...davvero curioso.

<<Curioso...elfico? E le orme più leggere?>> dico con un che di interrogativo. <<Speriamo che non si tratti di una alleanza con i vicini elfi dei boschi, ma la cosa non avrebbe alcun senso...>> mormoro pensieroso, prima di avviarmi per dare una mano a seppellire i corpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yskandr

Spoiler

Sollevo un sopracciglio, colpito. Le sorprese non finiscono. 

In un primo momento, l'istinto di sopravvivenza e di conservazione del demone mi fa fremere, poi,  intuendo che quelle pergamene non racconterebbero proprio tutto e che sono stranamente circostanziate, mi si accende una scintilla. 

E decido di rischiare un minimo: "Sono al vostro servizio, mia signora. Aspetterò finché non mi direte di muovermi.

Solo, se posso osare chiedere... sono scritti di magia, quelli, mia signora? Siete persino più capace e magnifica di quanto già appaia...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Le parole di Jean e di Arthorius sembrano turbare parecchio l'elfo, che per la prima volta si rivolge direttamente a voi "Non dovresti parlare di cose che non conosci, umano. Noi elfi combattiamo le forze oscure da prima che il tuo popolo imparasse a vestirsi e camminare dritto. Non c'è elfo che si unirebbe volontariamente agli orchi, nemmeno a costo della propria vita o di quella dei suoi cari. Questa volta hai potuto parlare, umano, ma..." interviene però Vivienne di Tigresse per fare da intermediaria, forse conoscendo lo spirito un po' iracondo del suo compagno di avventure "Va bene, penso che sir Mantonero non intendesse proprio mancare di rispetto alla tua gente. Ti prego, non avertene a male. Ha solo riferito ciò che ha trovato" si volta poi verso Jean "Non facciamone una questione d'onore e sangue, per favore. Non è né il momento né il caso"

Comunque è il mago, Pelidan, a dare spiegazioni sul linguaggio "Sembra che qui ci fosse custodito qualcosa...i druidi che vivevano dove ora sorge Weldon vi hanno posto sopra una pietra runica, un guardiano e una serie di incantesimi di protezione. Un luogo anonimo per un tesoro, o forse un pericolo. Le rune druidiche sono difficili da decifrare, sia perché scritte in alto elfico sia perché compongono una lingua assai rara. Io non la conosco. E anche così...non posso dire che ai druidi piacesse parlare in modo chiaro. Comunque sia gli orchi hanno ucciso il guardiano, parrebbe, e hanno preso ciò che qui c'era custodito. Ma sembra anche che alcune protezioni druidiche siano state indebolite dal tempo. Prima dell'assalto" 

Chloe

Spoiler

Tessa sembra interessata alla tua proposta, e cominciate a calcolare dosi e pesare polveri, quando qualcuno bussa alla porta d'ingresso. La maga impreca a bassa voce sul non aver affittato una dannata capanna nel mezzo della dannata foresta, ma va ad aprire e ti fa cenno di accompagnarla...nel caso ci siano altri villici arrabbiati, o i tuoi "conoscenti".
Invece davanti a voi c'è una giovane donna dall'aria peculiare. 

Ravynne

Spoiler

La casa della strega è fuori le mura, un mezzo rudere restaurato e riparato più volte e ora in condizioni decenti...ma è uno strano edificio. C'è una specie di mezza torretta, e poi qualcuno ha rielaborato il tetto per guadagnare spazio. Attorno il terreno è macchiato e rovinato, l'erba morta. 
Bussi alla porta, e dopo qualche istante ti apre una donna dalla pelle olivastra, il naso aquilino e i capelli raccolti sulla nuca. Ha degli strani oggetti con lenti di vetro davanti agli occhi, e un abito coperto da un grembiule di cuoio sporco e macchiato. Dietro di lei c'è una donna un poco più giovane, 

Ravynne e Chloe

Spoiler

Presentazioni. 

Yksandr

Spoiler

La donna annuisce "Ti intendi di magia, Yksandr?" e ti chiama pure per nome, forse distratta da ciò che sta facendo. Legge con attenzione, a mezza voce, alcune parole arcane. E prima una, poi l'altra pergamena bruciano di fiamme bianche e azzurre che subito si estinguono, e poi...non succede altro. Donna Eunice ti fissa meditabonda ancora qualche secondo, poi torna a parlarti "Bene, tutto a posto. Ho delle buone conoscenze dell'arte arcana, e con questo ausilio posso dire che a tutti gli effetti tu sei adatto al ruolo che ho in mente. Strano come a volte la prima impressione sia totalmente errata, nevvero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"In realtà, non molto, mia signora. Però so riconoscerne l'utilizzo ed ho qualche competenza riguardo l'impiego di oggetti come quelli da voi appena usati. Un dono del mio sangue da parte elfica, a dire il vero, da quanto ho capito", rispondo alla donna, chinando leggermente il capo. 

"Non posso pretendere di sapere esattamente quale ruolo abbiate esattamente pensato per me, ma vi rinnovo la mia fedeltà. Sono al vostro servizio, madonna".

Ed aspetto di capire se sono congedato o meno. Questa conversazione si è trasformata in qualcosa di surreale ed inaspettato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e la Rosa

Spoiler

<<Uhm...>> mi faccio pensieroso <<...c’è da sperare che gli orchi non siano venuti qui appositamente per ciò che qui era custodito e che ci siano semplicemente incappati. O la cosa è ben più seria e terribile di quanto pensassimo...>> dico estremamente incuriosito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

con Chloe

Spoiler

Buongiorno dico quando mi apre la donna Scusate il disturbo, ma avevo bisogno di comprare alcune cose  spiego alternando lo sguardo tra le due Ero passata al negozio dell'erborista, ma a quanto pare è chiuso e così mi hanno indirizzato qui

 

Spoiler

Aspetto

20e4d11283d077ca2b4c7f89b5b795a8.jpg


Indossa abiti che la coprono quasi interamente lasciando scoperte solo le mani e il viso

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Chloe non è certo una nobildonna: le mani leggermente consunte, per quanto spesso coperte da dei guanti di pelle, e la pelle lievemente scurita dal sole rivelano chiaramente la sua appartenenza al popolino.
È più alta di molti ragazzi, più del metro e ottanta, con un corpo di una magrezza nervosa che sembra comunicare una parvenza di grazia quasi regale. Il volto ha dei tratti affilati, austeri secondo qualcuno, che contornano dei capelli castani raccolti in una coda e degli occhi neri dal taglio leggermente allungato. 
Veste con abiti di una certa eleganza, per quanto sia possibile, mostrando un'evidente volontà di curare il suo corpo. Ciò che certamente cattura l'occhio è il medaglione rappresentante il simbolo sacro di Lyvenna appeso al collo, anche se le due piume sembrerebbero essere circondate da una pietra per qualche strana ragione.

SAVE_20200516_165122.thumb.jpg.75524fe4ee5df66c8de839c937959565.jpg

Solamente senza spada.

Spero solo che non sia Pelidan. Lascio che sia Tessa ad aprire la porta, tenendomi pronta ad accogliere qualunque problema. Guardo però confusa la ragazza che mi trovo davanti, che sono abbastanza certa di non avere mai visto. Sono Chloe, l'erborista. Il negozio aprirà nel pomeriggio, ma se ha fretta posso tornare assieme a lei e aprirlo. Propongo alla ragazza, sperando di distogliere la sua attenzione dalla casa di Tessa. Non sembra pericolosa, ma meno sa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

con Chloe

Spoiler

Quando la seconda ragazza si presenta lo sguardo mi cade subito sul pendaglio di Lyvenna e non posso fare a meno di trattenere una mezza smorfia che però sparisce velocemente dal mio viso Oh non vorrei disturbare dico facendo un cenno con la mano Sono solo poche cose, forse posso anche trovarle qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Colgo una mezza smorfia sul volto della ragazza, che mi fa chiedere a cosa sia dovuta. Che abbia notato qualcosa in casa? La studio con attenzione, senza dare troppo nell'occhio, cercando dettagli che mi facciano capire la ragione del suo cambio di espressione. Lascio quindi che sia Tessa a risponderle, limitandomi solamente a parlarle con un sorriso cordiale in volto. Mi creda, non mi reca alcun disturbo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth e Compagnia bella

Spoiler

Non ne ho intenzione, milady. rispondo a Vivienne per poi spostare il mio sguardo oltre la donna, sostenendo lo sguardo con il membro della compagna Tuttavia voglio chiarire che non intendo certo condannare l'intero popolo elfico per aver indicato la possibile presenza di una mela marcia... Sarebbe alquanto presuntuoso credere che non ne esistano, non pensa? D'altronde le impronte parlano chiaro... Troppo leggere per essere quelle di un umano. mi rivolgo all'individuo di cui ancora non conosco il nome Certo, trovo alquanto curioso che gli elfi locali possano effettivamente allearsi a certe barbare creature, ma non ritengo impossibile che qui ci sia lo zampino di un Elfo Oscuro, magari un'estremista folle di Xetlir... torno ad osservare il glifo Oppure, più probabilmente, un seguace di qualcosa di peggiore... commento osservando il simbolo, fingendo di non conoscere la tipologia di quest'ultimo Anche se, va detto, sarebbe abbastanza lontano da casa... Perché proprio qui? mi chiedo meditabondo per poi rivolgermi agli altri Se non ritenete necessario discutere ulteriormente, propongo di seguire queste impronte e di scoprire chi sia veramente il loro leader e di finire questa storia il prima possibile, abbiamo ancora tre prigionieri da salvare! Seppelliremo i corpi e studieremo la lastra una volta eliminati questi esseri...

Spoiler

Diplomazia +8 per rabbonire l'elfo nonostante le mie parole 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Quanta insistenza ad allontanarmi da qui penso tra me e me senza però indagare ulteriormente Oh beh visto la gentilezza mi sembra scortese non approfittarne rispondo con il sorriso.

Nella strada per il negozio elenco a Chloe gli ingredienti che mi servono mia nonna mi ha insegnato l'arte di creare qualche unguento. Non avevamo la fortuna di avere alchimisti o erboristi al nostro villaggio. Dovevamo fare tutto in casa

Spoiler

Un tirpo di religioni +5 potrebbe aiutare a capire la particolarità del simbolo che porta al collo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

L'elfo non sembra troppo convinto, e si volta per andare a controllare le tracce di persona. Vivienne si stringe nelle spalle con un sospiro "Capisco il vostro punto di vista, sir. Ma non è facile parlare con lui. Egli è..." cerca la parola adatta, e interviene Pelidan "naturale. Istintivo, se vogliamo. Se non sente che c'è qualcosa da dire sta in silenzio. Se deve dire qualcosa, lo dice. Può sembrare rozzo, ma è solo privo dei nostri comuni filtri"
Comunque è Roxpaget che viene smosso più dalle parole di Jean "Certo, ci mettiamo subito all'inseguimento. Siamo in maggioranza rispetto agli orchi, che pure saranno magari feriti o stanchi per l'assalto notturno. E anche se la foresta è fitta, la luce del giorno ci sarà di vantaggio"

Mentre gli scherani di Arth sono tutti più che lieti di giocare a "infilza l'orco", le guardie baronali paiono un po' meno entusiaste "Forse è il caso di avvisare il barone. Se ci gettiamo all'inseguimento degli orchi rischiamo di perdere molte più persone" ed è chiaro che si sta riferendo ai villici-cacciatori che sono con voi. 

Chloe e Ravynne

Spoiler

La maga sembra un po' contrariata dal fatto che Chloe si allontani così, senza preavviso, ma non fa commenti salaci "Riprendiamo il lavoro quando torni, Chloe. Io nel frattempo comincio a pesare le componenti"

Yksandr

Spoiler

"Perfetto. Sei congedato" 
Trovare il maestro di palazzo non è difficile, visto che si aggira per i corridoi e le stanze per organizzare la futura venuta di sir Mantonero. Lo riconosci come il banditore dalla barba bionda che già avevi incontrato intento a litigare con sir Silvedo, e lui vagamente ricorda il tuo nome e il tuo viso "Alexander, vero? Donna Eunice mi aveva detto che saresti venuto più spesso a palazzo, in veste di scriba e attendente. Bene, bene" gli mostri il foglio, e lui lo legge rapidamente per poi mostrarsi ammirato "Non è comune che donna Eunice si mostri tanto generosa. Non che non sia una donna piena di grazia e buoni sentimenti, ma tende ad essere un po' distante e lontana...sapete di che parlo, vero?" 
Pare che ciascuno abbia una visione diversa di questa donna, ora che ci pensi. Sorella maggiore per la baronessina, ferrea dama di compagnia a guardia della figlia per la baronessa, donna fredda e distaccata per gli altri servitori e attendenti, calcolatrice e un po' crudele con te...
Comunque il maestro di palazzo ti conduce nelle tue future stanze. Non sono malaccio, una torretta con un totale di due piani e un sottotetto (ora vuoto delle gabbie dei corvi, ma con grandi finestre adattate all'ingresso e all'uscita di queste bestie), per uno spazio abitabile non enorme ma di certo intimo e tutto tuo. Al primo piano c'è una specie di salottino, assieme ad un ripostiglio e ad un separé con una tinozza. Al secondo piano ci sono letto, cassapanca, scrittoio e tavolino con due sedie. 
Sotto il primo piano ci sono le cucine, ti viene detto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Certamente. A dopo, Tessa. Dico salutando la maga, mettendomi quindi in cammino assieme alla ragazza. E ora cerchiamo di capire chi sia. Quindi non è di Weldon? Il suo volto non mi era noto, in effetti. Chiedo alla ragazza per farla sbottonare un po'. È una situazione che comprendo alla perfezione, mi creda. Devo cercare personalmente gli ingredienti per i miei preparati: la maggior parte dei miei concittadini non riuscirebbe a comprendere di cosa abbia bisogno. Dico comprensiva, aggiungendo Quindi è una collega? Questa è una sorpresa piacevole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Oh no scuoto il capo non credo proprio mi diletto con qualche semplice unguento o qualche decotto. Non saprei come gestire un negozio o fare cose più complicate rispondo semplicemente mentre seguo la ragazza In effetti sono arrivata da poco, la città sembra in subbuglio è decisamente diversa dal mio piccolo villaggio, è sempre così? domando cercando di risultare persino sempliciotta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e la Rosa

Spoiler

<<Credo sia le versione più arzigogolata che abbia mai sentito per dire “ha un brutto carattere, ma è di buon cuore, perdonatelo”. Mi ricorda mio fratello.>> dico asciutto, osservando prima la dama e poi il mago.

Guardo un attimo le guardie, poi Roxpaget.

<<Potreste mandare uno dei vostri ad avvisare il barone, ma credo che si riesca a fronteggiare un gruppo di orchi. Siamo un gruppo numeroso ed accompagnati da coloro che hanno già sconfitto gli orchi, no?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth e Rosa

Spoiler

Guardo con scetticismo l'elfo per poi rivolgermi agli altri due membri Capisco, non me la sono presa, sebbene dovrebbe imparare le buone maniere il prima possibile... Conosco certi nobiluomini che lo avrebbero sfidato a duello anche solo per essere stati contraddetti. sussurro leggermente con un piccolo sorrisetto, deridendo mentalmente la stoltezza di chi tende a farsi prendere così facilmente dall'ira... Che sentimento controproducente.
Roxpaget e Arthorius hanno ragione, siamo più che capaci di gestire dieci orchi, ciò che è importante è che si presti attenzione e si sia concentrati... E andrà tutto bene. dico rassicurante alle guardie, rivolgendomi però ai cacciatori.
Suppongo che i nostri volontari conoscano molto bene il valore tattico del tenersi lontani dal nemico, non è così? dico prendendo bonariamente in giro le preoccupazioni della guardia, ma anche per dimostrare la mia fiducia nei confronti dei cacciatori di Arthorius, per poi tornare serio Non credo che sia una buona idea mobilitare altre guardie del barone, il tempo scorre e sarebbe già un miracolo se i prigionieri degli orchi fossero ancora vivi... Chiamarle ci farebbe perdere altro prezioso tempo, propongo di partire!

Durante il viaggio all'inseguimento degli orchi, mi metto al fianco di Arthorius Sarebbe bene che tu stessi vicino ai tuoi cacciatori, almeno potresti tenerli sotto controllo... Ce l'hai ancora la balestra, vero? Ovvio, sempre che tu non voglia sporcarti le mani... Ma in tal caso dovresti darla a me. 

Spoiler

Percezione +5 in caso di trappole o agguati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Mi riferivo più che altro all'erboristeria. È difficile trovare altre studiose delle proprietà delle erbe, soprattutto in una cittadina come Weldon. Dico alla ragazza, cercando di spingerla a parlare di più. Probabilmente la sua visita era solamente una coincidenza, ma voglio fugare ogni sospetto, visto quanto successo negli ultimi giorni. Fino a ieri stavamo festeggiando il compleanno della baronessina. Una ricorrenza molto importante, tanto che l'intera città è stata invitata a prendere parte alle celebrazioni. E ho sentito di alcuni problemi con gli orchi dei boschi, ma ammetto di non saperne molto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...