Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arth e Jean

Spoiler

"Ah, davvero? Beh mi fa piacere avere qualcuno in più" Roxpaget esita e guarda Arth "Potrebbe essere pericoloso, signori. Aspettiamo Pelidan e partiamo"

Ravynne

Spoiler

Alla fine trovi posto nella locanda "Dalle Mura", un edificio abbastanza decente che normalmente può ospitare una decina di persone. Ora però il locandiere ha fatto aggiungere giacigli e ha ventitré ospiti, e non si fa problemi per una ventiquattresima cliente "Un pezzo d'argento a notte, colazione compresa e pasti a parte. Dovrete dormire con tre musicisti venuti per la festa, ma sono bravissime persone e domattina ripartiranno. Le prime due notti anticipate"

Ma almeno dormirai su un vero materasso di paglia, sotto un tetto. Risolto questo problema puoi girare tranquillamente in città. Il clima è un po' teso, ma le persone che incontri paiono cordiali e non ti guardano con sospetto.

Yksandr

Spoiler

Eunice ascolta con un sorriso sottile e ben poco allegro che le si dipinge in volto. Poi fa una risata secca "Protezione? Certo qui a Palazzo mio fratello non potrebbe certo farti del male. E avresti modo di renderti più utile...vero. Ma non dovresti chiederlo con maggior umiltà? Dopo tutto senza il mio intervento probabilmente finiresti per rovinarti quel bel faccino. Non merito forse giusta riconoscenza e rispetto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Spoiler

Non mi fa impazzire dormire con altra gente dico a malincuore porgendo due monete d'argento Ma mi fido di lei sorrido all'oste Sarà solo difficile trovare un posto dove compiere in pace il mio rituale.

Una volta pagato faccio un giro in città, cercando di capire cosa la notizia dell'attacco degli orchi ha scatenato e se è pronta un qualche tipo di spedizione di avventurieri o guardie contro di loro.

Spoiler

Cerco principalmente nelle bacheche della città o in qualsiasi posto dove vengano appesi i vari editti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Mi dirigo verso la casa di Tessa, continuando a riflettere sulla possibilità di provare a convertire il mago. Forse dovrei coordinarmi con Arthorius, vista la sua intenzione di corrompere il loro capo. 

Non molto, in realtà. La maggior parte dei clienti viene nel pomeriggio. Spiego alla donna, aggiungendo Avevi in programma di lavorare su qualcosa di particolare oggi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Forse non sono stato abbastanza esplicito di devozione nella mia richiesta, signora, e vi domando scusa", fingo una sincera umiltà. 

"Devo aver lasciato troppo parlare la mia insicurezza nella presente situazione.

Essermi rivolto a voi e non direttamente a lady Violette significa proprio questo, signora, e mi auguro di riuscite a chiarirvelo: so bene che sono una nullità, senza di voi, e so che potreste lasciarmi precipitare in qualsiasi momento. Ma so anche che siete potente e giusta, nonché credo anche di potervi ben servire e rendere un qualche risarcimento nella pratica.

Io mi metto in mano vostra, madonna, e non in quella della baronessina, perché sono uomo vostro e non voglio che dubitiate della mia fedeltà, allontanandomi da voi nella ricerca dei favori.

E se mi ritenete indegno di ulteriori elargizioni o se di troppo già ho beneficiato, sappiate che non domanderó altrove, giacché  non voglio mancarvi di rispetto o farvi dubitare della mia lealtà. Accetterò qualsiasi vostra decisione con la massima gratitudine".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e Rosa

Spoiler

<<Non preoccupatevi: a darci manforte con le loro precise frecce ci sono anche molti cacciatori. Almeno non dovremo preoccuparci della copertura e della protezione da lontano.>> dico a Roxpaget col sorriso. <<Comunque, nella sfortuna siamo stati fortunati: due sono sopravvissuti all’attacco di ieri, non sono morti tutti.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Vero, ci sono due superstiti... Peccato che non sappiano molto... Il loro numero ci è sconosciuto, ad esempio... sospiro Fortuna che gli orchi sono malvagi quanto stupidi, non dovrebbe essere troppo difficile trovare le loro tracce... E con un pò di fortuna gli coglieremo di sorpresa. Un lavoro rapido e pulito.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Roxpaget annuisce e termina di allacciarsi le fibbie dei gambali "Ho sentito dei sopravvissuti. Spero non siano gli unici. Aspettiamo mastro Pelidan e partiamo"

Non ci vuole molto, e poi l'incantatore arriva. Ha una sporta con alcune fiale e dei pacchetti di carta cerata "Niente elisir della guarigione, ma ho trovato altro che può tornarci utile" viene aggiornato sulla vostra partecipazione, e vi saluta con un cenno.

Infine siete pronti alla partenza: voi, i vostri uomini, la Compagnia al completo...e il sergente Darcia con quattro fanti leggeri armati di giavellotti e scudi "Il barone vuole evitare di disperdere le forze, manderà solo noi per ora. I nostri ordini sono di aiutarvi e ingaggiare il nemico solo se ci sono concrete possibilità di vittoria"

 

Il viaggio fino alla meta dura parecchie ore, fino al primo pomeriggio. Gran sorpresa, è lo stesso posto dove vi siete fermati a chiedere informazioni sull'uccellaccio. Il villaggio è stato devastato, molti degli edifici dati alle fiamme. Qui e là ci sono i resti degli abitanti, torturati e seviziati e fatti a pezzi. Ma ci sono tre punti che attirano particolarmente la vostra attenzione.

In centro al villaggio c'è una specie di palo per stendardi, poco più di una lancia lunga e spessa. Impalato ad essa c'è un giovane umano con un braccio strappato e diverse frecce piantate nel corpo. Appese alla sua cintura e al palo ci sono quattro teste umane, e ai piedi del palo infisso nel terreno i corpi di altrettante persone. Chiaramente sono state in parte macellate e divorate.

Attorno ad un vecchio altare degli dei dodici contadini giacciono strangolati con dei cappi, braccia e gambe levate e vari tagli su tutto il corpo. Sull'altare c'è sangue seccato nella forma di un oscuro glifo che voi riconoscete come demoniaco. Poco distante un io e una donna svestiti con la parte inferiore del corpo incrostata di sangue. La donna ha occhi e bocca cuciti, l'uomo li aveva ma qualcuno ha strappato le cuciture.

Infine un po' fuori dal villaggio c'è un buco di circa 140cm per 50cm, profondo mezzo metro. C'è molto sangue secco sull'erba attorno, e nella fossa coperta di pietra ci sono pergamene in lingua elfica rovinate da umidità e insetti. Poggiato sul terreno c'è un lastrone di pietra con altre rune elfiche, e lì vicino il cadavere di un orco sgozzato. Attorno alla fossa l'erba è schiacciata e presenta larghe buche contenenti rovi e viticci morti...e i cadaveri di due orchi e due umani, tutti orrendamente ritorti e spezzati.

 

Un bel grattacapo, non c'è che dire. 

Chloe

Spoiler

"Continuare i nostri lavori, Chloe. Dobbiamo mettere a frutto nuove varianti e cercare di comprendere meglio il preparato e la sua natura. A che serviva in origine? Come possiamo migliorarlo?" 

Ravynne

Spoiler

L'oste si carezza il volto magro e affabile "Capisco il problema. Per mezza moneta d'oro per questa notte potete dormire nella mia stanza, e io nella camera dei musici. Che ve ne pare?"

Una volta deciso dove dormire gironzoli senza meta. Non trovi però granché: pare che il Barone voglia proteggere gli altri villaggi e quindi radunare in città i contadini. Per ora solo dei cittadini privati sono andati al villaggio attaccato: degli avventurieri stranieri assieme a cacciatori locali e un paio di nobili. Uno pare sia il fidanzato della baronessina!

Yksandr

Spoiler

La tua parlantina pare soddisfare almeno in parte donna Eunice. Ma non del tutto. Solleva un poco una gamba elegante e ben tornita, il piede calzato in una scarpetta da camera "Forse dovresti chiederlo in ginocchio, non credi?"

Il piede sarebbe proprio all'altezza del tuo volto, qualora tu volessi davvero inginocchiarti. Che voglia davvero umiliarti fino a questo punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Avete ovviamente ragione, mia signora", obbedisco, pur non comprendendo un tale cambiamento di attitudine nei miei confronti: la sua originaria, per quanto algida, benevola tolleranza nei miei confronti pare ora essersi sciolta in una meschina ripicca. 

Mi inginocchio, soffocando l'orgoglio, mentre vedere le sue forme tanto femminili, pur in tale situazione, sembra dividere a metà l'istinto del demone, combattuto tra l'ira e la lussuria. 

"Vi sono grato per la vostra benevolenza, madonna, e pure sono nuovamente qui a chiedervi una nuova grazia, vostro uomo fedele".

La pagherà cara. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

 

Peccato, speravo di avere più tempo per organizzare la cosa penso per poi tornare a gironzolare per la città Tanto vale recuperare davvero il necessario  per fare qualche altra pozione 

Cerco un laboratorio da alchimista o nel caso non ci sia provo a recuperare il necessario nelle varie botteghe

Spoiler

Prendo due pezzi di pelle per mage armor

Polvere di ferro per Enlarge person

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con La Rosa 

Spoiler

Arriviamo sul luogo dell’attacco...e mi rendo conto di dove siamo davvero.

Dannazione! Dannazione! DANNAZIONE!!!

<<Dannazione!!! Maledizione!>> tiro un calcio a terra, colpendo un frammento bruciato con un cacio, mentre mi guardo intorno furente, sempre più rosso in volto. 
<<Nooo, ma lasciamo pure che le bestie...>> dico voltandomi verso Roxpaget ed i membri della Rosa, prima di fermarmi, espirare fortemente ed iniziando a calmarmi. <<Scusate...scusate. Non so cosa mi sia preso...>> dico stringendo la mano sinistra al punto di farmi venire le nocche bianche.

Mi inizio poi a guardare intorno, cercando di pensare ad altro...ed il simbolo chiaramente demoniaco mi da sicuramente un aiuto, in questo caso.

Spoiler

Direi bluff +9 per convincere di essermi calmato, mentre un bel piani +6 per capire il simbolo demoniaco e tutto sto bordello a cosa sia riferito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Gli altri guardano Arthorius con una certa apprensione, specialmente l'elfo che corruga le sopracciglia e assottiglia gli occhi con fare sospettoso. La reazione del nobile è normale, ma forse i dubbi della Rosa sull'utilità di Azuji in queste situazioni non erano infondati. 

Arth

Spoiler

Non riconosci il simbolo.

 

Chloe

Spoiler

L'orco, che è di nuovo legato al muro, è tornato alla sua forma originale. È piuttosto deperito e Tessa te lo fa notare "Ragionevolmente resisterá ancora ad uno o due test. Possiamo rallentare in attesa di nuovi soggetti, o provare sperimentazioni meno invasive direttamente su di noi. È un po' rischioso, ma se lavoriamo in coppia possiamo aiutarci a vicenda"

Ravynne

Spoiler

Chiedi in giro, e vieni indirizzata a tre possibili mercanti: un'erborista locale, che guarisce le persone dai mali stagionali; un nano alchimista; una strega trasferitasi di recente fuori dalle mura. 

Yksandr

Spoiler

La tua sottomissione (o presunta tale) sembra sufficiente. Con un sorriso più rilassato e cordiale donna Eunice ti fa cenno di rialzarsi "Ebbene, ti farò avere il tuo alloggio. Non sarà una reggia ma non dovrai dividerlo con nessuno. Finché sarai qui a palazzo mio fratello non potrà nuocerti. E invero potrai essere più utile qui che altrove. Ricordati che così come sono severa adesso, sarò generosa con chi mi serve bene e fedelmente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Atar, aiutami... mi limito a sussurrare alla vista di quel massacro Non solo hanno invaso il villaggio, ma gli hanno catturati per poi brutalizzarli dal primo all'ultimo... E sono state pure delle torture sistematiche, troppo sofisticate per quei bruti. Potrebbero aver trovato un nuovo capo... Magari hanno finalmente trovato un'orco con del sale in zucca. mi avvicino all'altarino analizzando il simbolo demoniaco, tuttavia dal significato sconosciuto Forse con troppo sale... sussurro alla vista del glifo blasfemo per poi guardarmi attorno notando l'escandescenze di Arth Ehi, stai calmo, troveremo i colpevoli, puoi starne certo. dico scrollandogli la spalla per provare a calmarlo per poi tornare ad indagare alla ricerca di tracce.

Spoiler

Percezione +5 per cercare tracce.

In caso sia sicuro che nessun'altro abbia visto il glifo sull'altare, provo a cancellarlo con un +7 di manolesta, mi basta anche solo passarci rapidamente la mano sopra per renderlo confuso o sbiadito.
Ovviamente il tutto di nascosto e una volta assicuratomi che nessuno stia guardando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Mi dirigo verso l'erborista bussando alla porta prima di entrare Buongiorno dico entrando nel negozio e guardandomi attorno Avrei bisogno di alcune cose dico inziiando ad elencar eil materiale necessario E se avesse anche alcune erbe curative sarebbe perfetto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Mi mordo il labbro, nascondendo il desiderio sempre più fremente di assaggiare la carne di questa donna. 

Alzandomi, mantengo il capo chino, apparentemente in segno di rispetto, ma in realtà per celare la mia bramosia: "La mia magnifica signora ha già un incarico di cui onorarmi, in modo da iniziare subito a rendere riconoscenza della sua generosità? O debbo ora, piuttosto, presentarmi al mastro di palazzo, per farmi assegnare un posto di lavoro, dove essere nella disponibilità di madonna Violette?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Guardo delusa l'orco: sarebbe stato eccitante poter sperimentare su una creatura tanto diversa dal suo aspetto naturale. Io rallenterei, almeno per ora. Una concentrazione eccessiva del composto rende una mutazione stabile: potrebbe succederci la stessa cosa con varie dosi dilazionate nel tempo. Dico alla donna, aggiungendo Forse dovremmo iniziare a lavorare a quello che avevi proposto. Anche se ho sentito che verrà guidata una spedizione contro gli orchi. E a breve avremo comunque una cavia. Oh, a proposito: questa mattina nel mio negozio è entrato il mago che ha guidato i contadini l'altro giorno. Mi ha portato le sue scuse e ha chiesto di metterti in guardia dagli orchi. Credo che ormai non sospetti più nulla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Non c'è molto da fare se non dare sepoltura ai morti e cercare indizi: non ci sono sopravvissuti. 

Pelidan si china sul bordo della fossa assieme all'elfo, il quale sembra riuscire a leggere le rune sulla lastra di pietra, e le traduce...in elfico! Dunque si tratta di un'altra lingua!

Jean non ha difficoltà a trovare le tracce, gli orchi non sono stati molto attenti.

Invece le guardie, Roxpaget e Vivienne cercano di comporre i morti e Dar loro dignità per la sepoltura...ma stanno anche contando i corpi. Forse sanno il numero esatto di contadini che vivevano qui?

Jean

Spoiler

Le tracce sono di una decina di orchi, uno particolarmente grosso e pesante, e quattro umani. Tre sembrano trascinati e spintonati e camminano in modo confuso. Il quarto lascia impronte leggere e regolari: una donna o una creatura leggiadra come un elfo, che ha camminato liberamente con i pelleverde. 

Le tracce dell'assalto sono più profonde perché indicano umani e orchi in corsa, e sono più vecchie di qualche ora, dunque si sono fermati un po' a saccheggiare e uccidere. L'assalto è stato portato a tenaglia, tattica semplice ma efficace contro poveri contadini.

 

Chloe

Spoiler

"Meglio così. Anche se mi chiedo in effetti che fine abbiano fatto quei ragazzi di cui parlava. Non vorrei che altre persone si facciano le due stesse idee" ma poi torna ad un argomento che le interessa di più "Ah, credo che al massimo tra una dose la mutazione nel Soggetto 02 dovrebbe diventare permanente. Vogliamo decidere come trasformarlo?"

Ravynne

Spoiler

La porta dell'erboristeria non si apre. Sbirciando da una finestra al piano terra vedi una bottega ben tenuta ma attualmente desolata. Probabilmente non è un luogo molto frequentato e non ha orari fissi.

Yksandr

Spoiler

"Dovrai presentarti dal maestro di palazzo, sì. Ti verrà assegnata...mmm.. sì, la stanza del vecchio ammaestratore di corvi. È morto l'anno scorso e ha lasciato un sacco di carta e inchiostro. Abitava nell'altra torretta" fuori dalla finestra di questa torretta si vede quella indicata da donna Eunice. Potrebbe essere una sistemazione decente "Ecco qua, consegnagli questo foglio. E comincia a drizzare le orecchie, diffondi qualche voce su mio fratello e il suo aggirarsi aggressivamente per le strade cittadine. Ma prima non ti dispiace star fermo lì un secondo, vero? Ho fatto un piccolo investimento proprio per evenienze come questa. E voglio essere certa di avere un servitore fedele e consono ai miei bisogni" e tira fuori tre fogli. Uno è bianco e viene rapidamente coperto dalla sua elegante scrittura: è il messaggio per il maestro di palazzo. Gli altri due sembrano pergamene magiche, coperte da cerchi fitti di parole magiche. Che Eunice sappia usarle? Anche da dove ti trovi riesci comunque a decifrare: una serve a capire se il tuo animo sia buono, l'altro se sei propenso a rispettare la legge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Ho delle buone e delle cattive notizie dico agli altri dopo aver studiato le tracce La buona notizia, è che le tracce sono chiare e che sappiamo dove sono diretti, inoltre hanno con se tre prigionieri, quindi sarebbe bene raggiungerli il prima possibile se vogliamo avere una qualche speranza di salvarli... dico ai miei compagni Inoltre pare che gli orchi siano solo dieci, sarà facile coglierli alla sprovvista e soverchiarli numericamente... Non hanno speranze. continuo Tuttavia, la cattiva, è che pare che tra loro si aggiri felicemente quello che sembrerebbe... Un'elfo. Forse un incantatore alleatosi con gli orchi... Sarà bene stare in guardia.

Spoiler

Bluff +12 per convincerli sia veramente un elfo senza alcuna ombra di dubbio

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Forse sono stati gli orchi: mi ha messo in guardia da loro in almeno due occasioni. Rispondo alla donna prima di cogliere l'occasione che mi offre al balzo L'idea del nostro finanziatore non era cattiva. Io proverei a renderlo simile a ieri, così sa avere modo di sperimentare su qualcosa di più particolare del solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...