Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Master

Spoiler

Scuse accettate, messere. Anch'io non mi sono fatta onore: ero stanca di vedere uomini puntare il dito contro la mia amica basandosi solamente su delle voci e sulla sua timidezza. Rispondo a Pelidan, attendendo quindi di ascoltare le sue richieste. È una situazione pericolosa, devo gestirla con la massima attenzione. Purtroppo l'hanno informata male: non sono versata nella magia, non vendo elisir di guarigione. Posso venderle però della mirra particolare, i cui fumi aiutano il corpo a recuperare più in fretta. O potrei anche provare a crearle dell'elisir del troll, un medicamento molto potente. In questo caso, però, avrò bisogno di molto tempo e di un anticipo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Spoiler

L'uomo scuote il capo in un chiaro gesto di diniego "No, mi servono delle pozioni il più presto possibile...al più tardi domani mattina. Chiedo scusa, la gente del posto mi aveva parlato di medicamenti a base di erbe, molto efficaci, e avevo creduto..." un po' in imbarazzo, si stringe nelle spalle "Non intendo denigrare il vostro lavoro, ma mi ero fatto l'idea che voi foste un'alchimista. Dovrò rivolgermi al nano, immagino. Ma quella mirra...quanto costa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Decido comunque di fidarmi dell'intuizione demoniaca e di assecondarne la sensibilità, provando a sfruttare la mia conoscenza della zona in cui abito per infilarmi in un vicolo che so essere sufficientemente buio e poco frequentato. 

Una volta lì, potrò eventualmente usare i doni del mio Signore per confondermi tra le Ombre o addirittura provare ad evocarne una, se non visto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean

Spoiler

Mi faccio pensieroso.

<<Uhm...credo che se ne siano già andati dal luogo del misfatto, ma vorrei controllare ugualmente...ma ciò forse rallenterebbe il vostro addestramento. Un conto è bersagliare animali comuni, un conto è tirare contro bestie del genere, che anelano solo alla distruzione ed al sangue.>> dico guardando i cacciatori ed il mio “paggio”. Guardo poi Jean.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Conosco le basi dell'alchimia, ma non sono una maestra di quell'arte. Sono un'erborista e una farmacista, mestieri che la gente tende ad associare alla magia. Dico all'uomo con un sorriso: concedendomi una scarsa considerazione non fa altro che fare il mio gioco. Quaranta soldi d'oro a dose. Una dose è sufficiente a coprire un accampamento per una decina di persone per una notte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

Vero, ma ho già affrontato degli orchi e si affidano troppo alla loro forza fisica... Qui a Weldon ho già affrontato qualche orco e non ne ho mai visti utilizzare un'arco e anche se ne utilizzassero... Dubito che abbiano una grande mira. sorrido per poi rivolgermi ai cacciatori Invece qui vedo dei Cacciatori che cacciano regolarmente bersagli ben più piccoli, agili ed astuti. Se utilizzeremo un pò di tattica e gli attaccheremo di giorno, non vedranno nemmeno la mischia... Anzi, potrebbero persino non capire da dove arriveranno le frecce! spiego ad Arthorius, a voce volutamente alta in modo che anche i cacciatori mi sentano E poi non c'è migliore addestramento della pratica sul campo, vedrete che una volta eliminata quella faccia impareranno qualcosa in più... E potranno guadagnarsi il riconoscimento che meritano! cerco di vincere il cultista per poi rivolgermi ai cacciatori E voi? Cosa ne pensate? Volete vendicare il vostro compagno anche lui vittima di quelle belve primitive e, allo stesso tempo, aiutare la vostra città? Vi accompagneremo, ma è chiaro che il grosso del riconoscimento andrà a voi... In quanto sarete gli agguerriti cacciatori che hanno avuto il coraggio di mettersi contro gli oppressori della propria gente! Non sappiamo quanti sono gli orchi, ma abbiamo buone possibilità di vittoria, soprattutto se riusciremo a trovare altri agguerriti volontari... Siete con noi? 

Spoiler

Diplomazia +8, Oratoria +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Tranne il giovane paggio di Arth, gli uomini che vi accompagnano sono induriti e incupiti dal dolore e da ciò che hanno visto nelle passate battaglie contro gli orchi. Alcuni tra questi cacciatori avevano accompagnato gli uomini del Barone e la Compagnia contro gli orchi. E altri hanno avuto amici o parenti uccisi o rapiti dai pelleverde. Così quando proponete una caccia non si danno a pazze grida di gioia, non esitano timorosi e non si guardano l'un l'altro presi dal dubbio. Invece fanno secchi cenni d'assenso e qui e là si sente un "si" o un "certo".
Solo il più giovane dimostra le emozioni che prova veramente "Sir Azuji, io sono con voi. Grazie alla vostra generosità la mia famiglia è protetta dalla povertà, e io vi devo la mia fedeltà. Andiamo e ammazziamo più orchi possibile" 

I vostri discorsi non passano però inosservati, e sia alcuni cittadini che alcune guardie vi sentono e si avvicinano "Guardate, e il nobile Mantonero" dice qualcuno "Si, con il prode sir Azuji. Avete sentito? Sono qui per liberarci dagli orchi" 
Una delle guardie più vicine, un sergente che con vostra sorpresa si rivela essere una donna, vi guarda con severità "Non dovreste parlare in questo modo. Non posso fermarvi, ma se volete davvero fare la differenza dovreste coordinarvi con le forze baronali" la sua parlata è strascicata a causa di una serie di cicatrici che le deturpano il volto. Forse un tempo poteva essere pure attraente, ma lame e fuoco hanno portato via la sua bellezza lasciando un volto asciutto e determinato. 

Chloe

Spoiler

L'uomo fa due calcoli, poi annuisce "Mi serviranno quindi sei dosi. Quelle che avete, subito. Le altre solo se riuscite a procurarmele entro stasera, o domattina al massimo. Mi spiace mettervi fretta, ma ne abbiamo bisogno adesso" guarda fuori dalla finestra, verso la cittadina "Non per farmi gli affari vostri, ma ho visto che siete amica della maga che vive fuori dalle mura. Dovreste dirle di stare attenta, perché in questi giorni gli orchi si sono spinti assai vicini alla città. Giungono da ovest, perciò la vostra amica dovrebbe essere al sicuro, così vicina alle mura orientali. Ma meglio essere cauti di questi tempi. A tal proposito...avete qualche prodotto alchemico che possa essere usato come arma?"

Yksandr

Spoiler

Riesci a seminare il tuo pedinatore in modo da celarti in un vicolo. Dopo qualche istante lo vedi, e lo riconosci.
Anche senza armatura e abbigliato da semplice viaggiatore, sir Silvedo non passa del tutto inosservato. Si ferma all'imboccatura del vicolo, sbircia all'interno, poi prosegue senza averti visto. Stai per uscire dal nascondiglio quando altri due individui transitano davanti al tuo nascondiglio, frugano la stradina con lo sguardo e poi procedono al seguito del cavaliere. Li riconosci: sono due attaccabrighe che si fanno assoldare per pedinare e malmenare debitori e malpaganti. Non sono esattamente "la peggior feccia della terra" e non hanno nomea di essere assassini...più che altro sono giovanottoni muscolosi che invece di spaccarsi la schiena lavorando fanno soldi spaccando ossa. Sono già stati in cella, ma non avendo mai compiuto reati davvero gravi di rado ci sono rimasti più di una settimana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e the men in tights

Spoiler

<<Avete sicuramente ragione.>> dico verso la donna facendo un veloce inchino. <<Ed infatti codesta non è certamente una missione di guerra o di sterminio: è un indagine su un luogo già attaccato ed ahimè, già distrutto dalla mostruosità e crudeltà orchesca! Sebbene io speri di trovare qualcuna di quelle belve per far cadere la giustizia su di loro, ben so che per poter debellare la minaccia occorrerà ben più della nostra forza, ma sopratutto l’impegno di tutti. Non possiamo certo di nuovo lasciare un simile impegno a metà, no?>> Le chiedo retorico.

Spoiler

Solito Bluff +8/+9 per la nobiltà.

Direi anche un percepire intenzioni +5 per vedere quanto sia scocciata/ contraria alle nostre parole. Comunque cerco di memorizzarmi l’aspetto di lei... 🤔

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Ne ho cinque dosi, purtroppo non credo di avere tempo di essiccarne una sesta entro domani mattina. Dico prima di segnare il prodotto sul libro mastro, guardando Pelidan con curiosità quando mi parla di Tessa. È quasi commuovente: deve salvare la "principessa in difficoltà". Magari potrei sfruttare questa sua vena altruistica per corrompere anche lui... Sarebbe interessante, in effetti. Ne è consapevole. Ha rinforzato la porta con un chiavistello, infatti, ma le dirò di fare attenzione. La ringrazio per la sua preoccupazione. Dico facendo una lieve riverenza, annuendo poi alla sua ultima domanda Possiedo delle misture esplosive e delle secrezioni acide di alcune piante. Ottime armi da difesa, nonostante non siano propriamente la specialità del mio negozio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Sembra proprio che Silvedo mi abbia scelto come co-responsabile ed agnello sacrificale del suo mancato amore. 

Chissà se è più intelligente di quanto sembra o se lady Eunice sta facendo un po' di doppio-gioco, in modo da dare al fratellino un capro espiatorio su cui sfogarsi. 

Beh, ma perché non approfittare della confusione per lasciarmi alle spalle i miei inseguitori e prendere due piccioni con una fava?

Lascio che si allontanino ed imbocco una strada diversa, lasciandomi il chiacchiericcio alle spalle: indagheró poi. 

Ora di recarsi a palazzo e chiedere un incontro con la mia meravigliosa patrona e (a sua sola ragione) padrona: vediamo che faccia farà, la splendida Eunice, a scoprire degli intenti manifestati dal caro fratellino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Arth e Jean

Spoiler

Beh, gente pratica e di poche parole... Mi piace. sussurro commentando la reazione dei cacciatori per poi rivolgermi al capitano delle guardie Come ha già detto Arthorius, andremo solo a controllare e ad investigare... E se sono pochi, ci penseremo noi, non posso rischiare di far allontanare troppe guardie cittadine... E se fossero davvero un'esercito più temibile? Mal che vada, chiamerò Roxpaget e la Compagnia della Rosa, sono esperti e molto capaci... Se tuttavia non se la sente di lasciarci andare soli, potrebbe affidarci qualche soldato... Veda lei.

Spoiler

Diplomazia +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

La donna sembra più seccata che altro "Non posso fermarvi, né posso disporre dei miei uomini come meglio credo: siamo soldati della baronia e abbiamo un regolamento...una catena di comando. Posso solo ammonirvi: voi due sembrate persone capaci, ma siete stranieri e non sapete come è andata l'altra volta, con gli orchi" distoglie lo sguardo un attimo e riprende in tono più duro "Le persone, prese dal panico, hanno agito ciascuna per conto proprio. Molti sono rimasti uccisi o feriti perché invece di collaborare hanno fatto di testa propria. Il Barone vuole e può proteggerci tutti, ma solo se ci muoviamo come un sol'uomo"
Le guardie chiaramente annuiscono e fanno qualche commento per darle man forte, mentre i "vostri" uomini scuotono il capo, e così pure alcuni dei presenti tra il popolo. Nonostante tutto la gente pensa sempre di poter fare meglio dei governanti e delle guardie...anche questa volta, pare. Vedendo che nessuno sembra disposto a cedere e abbandonare la vostra spedizione, il sergente sospira seccato "Se non posso farvi cambiare idea, almeno cercate di agire con prudenza. Se incontrerete un drappello di orchi vi prego di tenere a mente le mie parole" 
Dopo di che perde interesse per voi e comincia a radunare le guardie per scortare i due fuggitivi fino a Palazzo. 

Chloe

Spoiler

L'uomo valuta un poco i possibili acquisti, poi fa due conti e si decide "Benissimo, prenderò anche queste armi alchemiche. Per quanto riguarda la dose da sintetizzare, lasciate perdere. Ragionevolmente non ci servirà più quando per quando sarebbe pronta. Posso pagarvi già ora, se avete tutto a portata di mano" e in effetti quando gli consegni la merce lui paga sull'unghia con monete d'oro e argento della baronia. Prima di andarsene ti da un'ultimo consiglio "Signorina...state attenta anche voi. Probabilmente è solo un falso allarme e tutta l'azione si svolgerà nella foresta, lontano da qui. Ma meglio essere prudenti"

Yksandr

Spoiler

Non devi insistere nemmeno tanto per vedere donna Eunice. Probabilmente lei ha lasciato istruzioni alle guardie aggiornandole sul tuo nuovo status a Palazzo.
Devi comunque farti un po' di anticamera, perché nonostante tutto tu sei un plebeo, lei una nobildonna. Ed è tremendamente presto.
Vieni quindi accolto nelle sue stanze dopo una mezz'ora abbondante; lei indossa abiti da camera piuttosto sobri ed ha ancora i capelli pettinati per la notte. Sul tavolino ci sono ancora due coppe e una caraffa dal chiaro odor di vino, e un po' a disagio (lavoro manuale!) Eunice le sposta su un cassettone per fare spazio. Non splende di felicità e allegria, ma più che essere seccata sembra stanca e un po' assonnata.
"A cosa devo la visita inaspettata?" chiede subito. Ascolta la tua risposta con un certo stupore "E così mio fratello non si è dato pace. Eppure non dovrebbe aver capito il tuo ruolo nella faccenda. Mi chiedo per quale motivo abbia deciso di seguire te...ritieni che avesse intenti brutali, oppure che desiderasse solo parlarti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia signora, il fatto che fosse accompagnato da due bravacci della peggior specie e che io non sia proprio una grande minaccia fisica, mi fa propendere quantomeno ad un tentativo di intimidazione", congetturo.

"Presumo, onestamente, che vostro fratello non abbia bisogno di braccia armate, per malmenare uno scrivano. Ma, d'altra parte, magari non desiderava sporcarsi le mani col sangue di un plebeo. Tuttavia, si tratta di semplici congetture.

Mia signora", concludo, chinando il capo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Capisco... La ringrazio del suo consiglio, staremo attenti, sergente. Peseremo con attenzione ogni nostra scelta. dico alla donna per poi prendere da parte Arthorius Quindi che pensiamo di fare? Chiamiamo Roxpaget? Magari questa è la tua occasione per fare quella cosa... sussurro al nobile cultista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean

Spoiler

<<Non vi preoccupate. Staremo molto attenti. Ancor di più qualora se mi dice qual’è il vostro nome.>> dico alla donna, con un leggero sorriso che si allarga sempre di più mentre lei si allontana. Me lo faccio sparire velocemente.

<<Bene, bene...>> dico guardando Jean <<...si, direi che è proprio il caso di andare da Roxpaget, ed alla svelta. È il caso che veda ciò che ha causato...dopotutto.>> 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Annuisco all'uomo e segno tutto sul libro mastro, prendendo poi le monete per metterle al sicuro. Starò attenta. E la ringrazio per la sua preoccupazione: ammetto di averla giudicata male l'altro giorno. E di doverle delle scuse. Concludo con un sorriso prima di attendere che si allontani, tenendo il negozio aperto ancora per una decina di minuti, per premurarmi che non sia rimasto in zona e non voglia seguirmi. Dopodiché mi dirigo da Tessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Il sergente è preso in netto contropiede "...Nicoleta Darcia, messere." Fissa Arth per un istante, dubbiosa, sospettosa o forse solo colpita da questo strano gesto, e poi se ne va con le guardie.

Appena è abbastanza distante alcuni dei cacciatori borbottano cupi "Povera figliola. Era nel drappello di Ponte Clivo, quello spazzato via l'anno scorso all'inizio della guerra... quando gli altri hanno raggiunto gli orchi era l'unica ancora in vita, conciata così e..." non prosegue, perché tutti sanno perché gli orchi hanno tenuto in vita più a lungo una donna. 

Decidete di raggiungere Roxpaget, e che i cacciatori vi attenderanno qui in piazza per evitare di starvi tra i piedi.

 

Trovate il cavaliere intento a preparare la propria armatura da battaglia, assieme all'elfo e alla donna dai capelli color del sole. Lei non ha armature, ma sta affilando una spada e controllando il contenuto di un sacchetto di cuoio. Al vostro arrivo Roxpaget fa un sorriso tirato "Amici, a breve andrò a controllare il villaggio attaccato. Temo di non potermi trattenere a lungo"

Chloe

Spoiler

Il mago scaccia le tue scuse con un gesto della mano "Questo è un periodo di tensione, non mi sono offeso. Ora però devo proprio andare: i miei compagni mi aspettano"

Chiudi bottega e raggiungi Tessa. La maga è di ottimo umore "Chloe, sei mattiniera! Spero tu non stia trascurando i tuoi impegni per aiutarmi"

Ravynne

Spoiler

Arrivi a Weldon a mattina inoltrata. La città è in subbuglio e popolani e guardie sono sparsi per le strade in capannelli e gruppetti. Cogli stralci di conversazione: si parla dei recenti assalti degli orchi e del villaggio distrutto. Se c'è voluto così poco per far arrivare la notizia significa che ci sono stati dei sopravvissuti che sono riusciti a fuggire!

L'altro argomento di discussione ti riguarda un po' meno, ed è in merito al recente fidanzamento della baronessina... ma proprio per questo quasi ogni locanda è al completo per via degli stranieri giunti per la festa dei giorni passati. 

Yksandr

Spoiler

La donna storce il naso "È un prepotente e un iracondo, quali che fossero le sue intenzioni originarie hai fatto bene ad evitarlo. Una risposta sbagliata e ti avrebbe anche potuto malmenate. Dunque perché sei qui? Vuoi protezione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia signora... sebbene certo non rifiutarei la vista protettive, so anche bene che non avete tempo e modo di pensare a proteggere un semplice servitore. D'altronde, mi domandavo se, iniziando a lavorare come scriba e calligrafo personale di madonna Violette, non mi sia possibile avere accesso ad un alloggio del personale, all'interno del perimetro del palazzo. Mi toglierebbe dal pensiero di vostro fratello... ma anche di tutti quanti potessero desiderare di apprendere qualche segreto sulla baronessina e sulla sua famiglia", cerco di insinuare il dubbio di un possibile danno a dama Eunice che, seppur intelligente, non ha forse il punto di vista adatto sui rischi di un "popolano" apparentemente fragile e partecipe di qualche possibile segreto reale. Questa donna è realmente molto protettiva nei confronti di Violette; inoltre, sono certo che sappia riconoscersi come primo soggetto di rischio, nella "famiglia" reale. 

A questo punto, però, è bene anche che io le ricordi quanto posso esserle utile, affinché non decida lei stessa di sbarazzarsi di me, per accorciare il rischio: "Mi basterebbe certo il più misero ed anonimo degli alloggi, se voi le reputaste ragionevole. Ed io, oltre ad essere sempre a disposizione facilmente, sia per sua altezza che per voi, potrei mostrarvi ulteriore riconoscenza tenendovi regolarmente aggiornata su ciò che odo e vedo nella sale non affrescate di questo luogo!", dissimulo una ingenua enfasi, laddove, in cuor mio, presumo che Eunice abbia già degli informatori tra la servitù. Eppure, ella mi sa abbastanza capace da essere più sveglio di altri; sufficientemente loquace da farmi aprire porte e, forse, segreti; comunque abbastanza anonima da non apparire minaccioso; nelle grazie di Violette quel tanto che basta da risultare intoccabile, per quanto possibile, e prezioso da giocarsi come pedina ed alleato. 

L'ultima volta mi ha fatto capire che potrebbe considerarmi una minaccia, quindi è anche bene che le faccia intravedere delle debolezze, che per lei sono reali: deve assolutamente sottovalutarmi, perché sto già correndo più rischi del necessario. Ma il demone scalpita; il mio padrone oscuro è impaziente e riconoscente; questa città mi risulta sempre più invida ed il piano deve procedere celere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean ed alla fine la Rosa

Spoiler

Magnifico! Assolutamente magnifico! Una cosetta così incrinata, ricostruita e tenuta insieme dal dovere e dall’odio, forse...chissà come diverrà magnifica quando la Fede sarà l’oro che unirà tutti quei frammenti...

Trattengo un sospiro di piacere, portandomi la mano al volto per coprire il sorriso che mi increspa la maschera che porto ogni giorno innanzi a tutti...o quasi, da quando ho conosciuto gli altri.

Arrivati dai membri della rosa, li troviamo in preparazione.

<<Eravamo venuti proprio per chiedervi di venire, miei signori e signore. Stavamo andando anche noi.>> 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Maledetti orchi...neanche. una cosa così semplice sono riusciti a fare penso tra me e me quando sento voci degli attacchi orcheschi meglio così non dovrò essere io a mettere in giro la voce mi muovo in città, cercando un posto che abbia anche solo una camera libera per la notte, non cerco di certo la migliore locanda della città, mi basta un posto dove poter dormire finalmente in un letto vero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...