Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean e Arth

Spoiler

Ben presto vi ritrovate pronti per la partenza: voi due e quattro guardie del Barone, a cavallo.
Prima di uscire dalla città venite circondati da una piccola folla di curiosi, alla quale una delle guardie non riesce a resistere e annuncia, tronfia, la vostra missione.
Subito la gentaglia del volgo vi guarda con aria ammirata, esultando o dandovi appellativi eroici.
Ma non avete tempo da perdere: sarà anche mattina, ma a quanto vi è stato detto l'Alicante si trova a quattro o cinque ore di cavallo!

Così cominciate la vostra cavalcata, lasciandovi ben presto alle spalle la cittadina e viaggiando tra i campi coltivati. 
Dopo due ore vi fermate per riposarvi vicino ad una piccola sorgente...ed è da lì che vedete in lontananza un villaggio. Contadini del feudo. Potrebbe essere un buon punto a cui chiedere della bestia volante, oppure una perdita di tempo...

Chloe

Spoiler

Tessa, mortificata, cerca di trattenerti "Se capisci perché l'ho fatto, allora...beh, non puoi perdonarmi? Ho sbagliato e mi farò perdonare in qualche modo. Qualsiasi cosa...ma non posso perdere l'unica amica e collega" chissà cosa le preme di più avere al suo fianco...l'amica, o l'assistente/maestra?

Yksandr

Spoiler

Eunice, da sopra la spalla di Violette, ti sorride complice. La sua voce resta distante, comunque, e al solito sembra rivolgersi più alla baronessina che a te. Quando in realtà sta chiaramente rivolgendo la sua attenzione a te e s nessun altro. Che tra le due giovani donne ci siano solo pochi anni di differenza, pare impossibile "Come vi avevo detto, mia signora, costui è certamente un uomo di gran valore. In vista della vostra futura vita a palazzo, dovreste considerare di ampliare il vostro entourage. Chiaramente è una decisione da prendere con cautela" 

Violette annuisce pensosa e osa uno sguardo in tua direzione "M-mi sembra n-non ce ne sia b-b-bisogno. Mastro Y-yksandr è un b-buon amico e un uomo o-onesto"

Eunice annuisce, stringe gentilmente una spalla all'amica in segno di affetto. Che animaletto semplice! "Credo abbiate ragione, al solito. Non ho obiezioni da sollevare, dunque. Siete abbastanza saggia da decidere da sola"

E Violette casca nella trappola: "di sua spontanea volontà" la baronessina prende un foglio e stila un breve lasciapassare a suo nome, è una specie di semplice e un po' ingenua "ricevuta al portatore" del valore di trenta soldi d'oro "S-se a v-voi va b-bene. P-potete andare g-giá ora alla tesoreria. E p-poi diventare il mio scrittore, se una rendita di s-s-sessanta s-soldi d'oro mensili vi aggrada" 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Master

Spoiler

Non capisco se Tessa mi desideri come amica o per via delle mie conoscenze, ma sono certa che ha bisogno di me. E questo è un bene. Perché mi sento comunque tradita, Tessa. Mi hai usata. Dico con severità alla ragazza, alzandomi dalla sedia per allontanarmi dalla casa Cerca di riposarti, sei ancora debilitata. E non sono sicura che il siero che ho preparato abbia funzionato completamente, tieni d'occhio il braccio. Io... Ho bisogno di tempo per riflettere. Concedimi almeno un giorno di pausa. La necessità la renderà più predisposta ad accettare le mie parole. 

Master

Spoiler

Chloe termina di sintetizzare l'antipiaga e gestisce il negozio. Prova poi a capire cosa abbia fatto il mutacarne e se ci siano conseguenze a lungo andare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Mi viene leggermente da sorridere al “bagno di folla” causato dalla guardia. Non che la cosa mi dispiaccia. 
Quando giungiamo al gruppetto di casette faccio un cenno a Jean.

<<Forse in quel villaggio potremmo trovare qualche informazione, che ne dite? Io sarei per andare.>> chiedo più a Jean che ad altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

Durante la partenza veniamo esaltati dalla folla, la quale viene accolta da un sorriso che emana sicurezza.
A dire il vero non ho grande voglia di dare la caccia ad un'uccellaccio del genere, ma se serve a guadagnarmi il favore del barone e la mano della Baronessina...
Arriviamo presto nei pressi di una sorgente, dove vediamo a distanza un villaggio.
Arthorius mi propone di andare lì a chiedere informazioni ed io non posso non trovarmi d'accordo Concordo, Sir Arthorius, ammetto che seguire le tracce non è mai stata la mia specialità... Magari potremmo prendere come guida un cacciatore volenteroso.

Spoiler

+8 Diplomazia per chiedere informazioni e prendere un cacciatore come guida per seguire le tracce, Jean è disposto a pagarlo 5 MO in caso non si sentisse disposto ad aiutarci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Nel villaggio venite accolti molto bene dalle due dozzine di abitanti... finché non spiegate il motivo della vostra visita "Ma che uccellacci del malaugurio! Orchi! Sono gli orchi il problema! Ad ovest hanno saccheggiato una fattoria, assalito dei viaggiatori e rapito dei contadini! Di sicuro il Barone vi ha mandato per questi orchi" sbraita il "capo", un contadino dal volto coperto di rughe premature e i capelli sale e pepe. 

Chloe

Spoiler

Mentre ti allontani senti Tessa chiamarti, e chiederti scusa. La tua tattica sta già funzionando ora... chissà cosa sarà disposta a fare tra un giorno!

Una volta arrivata a casa cominci a lavorare alacremente: termini il tuo antipiaga, e mentre decanta fai un approfondito esame del tuo corpo. Non trovi nemmeno i segni delle punture, ma non ti aspettavi qualcosa di diverso. Però il tuo corpo almeno esteriormente è a posto, normale. Non ti senti diversa, e hai idea che mangiando, riposando ed evitando di iniettarti altro Mutacarne potresti sentirti meglio già domani. 

Però ti viene in mente un'altra cosa: hai assunto due dosi. Ancora quattro e non potrai tornare indietro...

Yksandr

Spoiler

Dama Eunice annuisce per la tua risposta e aggiunge "Mia signora, lo accompagnerò alla Tesoreria. Voi intanto ricopiate quelle lettere in modo che si possa spedirle al più presto"

Violette vi congeda, ed Eunice ti conduce fuori dallo studiolo. Percorrete due corridoi, poi le ti fa entrare in quella che pare una stanza vuota, non usata di recente e piccola. A bassa voce, sguardo deciso, Eunice ti si rivolge con poche significative parole "Avete agito molto bene, e ci siamo aiutati a vicenda. Confido che ciò resterà un segreto, nevvero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Al villaggio di gente che dovrebbe inchinarsi e non lo fa...

Spoiler

Ringrazio la faccia di bronzo che mi ritrovo, visto che non muto espressione quando i villici invece di farci prontamente le informazioni si mettono a chiedere e chiedere...senza implorare.

Pensate forse di poterci ordinare alcunché? Altro che orchi...

<<Perdonatemi, buoni uomini e donne. Comprenderete come il barone, nella sua lungimiranza, abbia visto il nesso fra le due cose: la malasorte prende molte forme e gli orchi sono una piaga assai terribile, non concordate? Distruggeremo la fonte di ogni problema e controlleremo quanto successo al più presto. Diteci, però, se potete indirizzarci alla malevola creatura fonte di questa sfortuna, di queste calamita abbattutesi su di voi...ve ne prego, così potremo aiutarvi.>>
Cerco di memorizzare il viso del vecchio “capovillaggio”

Spoiler

+10 a Raggirare, +5 a Diplomazia ( al solito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Chino la testa in segno di rispettosa comprensione e mi trovo a fissare le forme invitanti di questa donna da breve distanza, in totale riservatezza. Sento il sangue fluire e mi costringo a parlare, consapevole della bramosia sia mia, che del demone. 

"Potete contarci. E potrete sempre contare sulla mia riservatezza anche in futuro. Vi sono debitore".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La mia strategia sembra funzionare, ma dovrò comunque fare in modo di rinforzare casa mia. Dovrebbe essere debilitata, ma la disperazione può essere un'arma potente. 

Una volta arrivata nel negozio termino il mio composto e inizio ad analizzare i segni lasciati dal siero. Tessa diceva il vero, ma il mio corpo è stato comunque soggetto a due dosi del Mutacarne: rischio di non poter più tornare indietro. E quello sarebbe veramente problematico. Durante la giornata vado a cercare un'asse di legno per sbarrare la porta della mia camera, oltre a legare il solito spago con le campanelline all'ingresso. Dovrò poi prepararmi per l'incontro con i miei "nobili amici" e trovare una scusa decente per perdonare Tessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Trattenendo Arthorius dal fare una strage.

Spoiler

Le parole del capovillaggio si rivelano alquanto scortesi ed insolite, considerando che gente della loro risma non dovrebbe certo parlare così con due nobili cavalieri.
Mi accodo alle parole di Arthorius: nonostante il fastidio, faccio buon viso a cattivo gioco.
Signori, signori... Il mio amico e collega, Sir Arthorius, ha ragione. Il Barone ci ha chiesto di eliminare l'Alicanto in quanto pessimo presagio... Saprete sicuramente dell'imprevedibilità e potenza della magia... Quindi credeteci se vi diciamo che una creatura capace di portare sventura nei luoghi che frequenta è la fonte di tutti i vostri guai... Questi Alicanti sono esseri malvagi... Godono nel portare sventura nelle terre dove nidificano, attirando rogne sui loro abitanti: più il tempo passa, peggio le cose andranno... cerco di convincere coloro che ci ascoltano In quanto cavalieri, non possiamo ignorare quanto accaduto, investigheremo il prima possibile ed estirperemo il male sgorgato da questa sorgente di crudeltà ma non prima di averla prosciugata... Signori, aiutateci ad aiutarvi.

Spoiler

+8 Diplomazia, +12 Raggirare, +7 Oratoria

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

"Sir, noi non sappiamo niente di uccelli del malaugurio. Sappiamo di donne oltraggiate e rapire dagli orchi e di onest'uomini che sono stati trucidati" risponde ancora irato il contadino "Se cercate questo dannato pennuto, provate ad ovest di qui: da queste parti non ne abbiamo visti"

Chloe

Spoiler

Sistemi casa tua per proteggerti da altre intrusioni. Non ci vuole poi molto.

Yksandr

Spoiler

Di colpo senti la mano di Eunice, le sue belle dita eleganti, passarti gentilmente tra i capelli lunghi. Prima che tu possa reagire, però, le dita di stringono e tirano verso il basso, piegandosi la testa di lato "E non dimenticarlo mai, Yksandr. Sei qui perché lo voglio io, e posso allo stesso modo farti allontanare. E ora va e prenditi il tuo denaro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius Ferretti

Spoiler

Mi dispiace che non capiate il significato della nostra missione, ma vi ringrazio per il vostro consiglio... Senza dubbio torneremo per aiutarvi contro quelle creature, potete contarci. dico al contadino nel modo più apparentemente sincero possibile per poi dirigermi verso gli altri soldati Forza, Sir Arthorius, abbiamo una missione da compiere. dico al nobile mentre mi allontano...

Spoiler

A meno che Arthorius non dica nulla in contrario, direi di andare a Ovest

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Una volta terminato di prendere delle contromisure divido il mio tempo tra il negozio e il mio personale progetto: la crescita dei funghi nella caverna è troppo lenta, ma un fertilizzante renderebbe la nostra base inabitabile. Provo quindi a cercare di risolvere entrambi i problemi, cercando di applicare le mie conoscenze dell'alchimia ad una miscela fertilizzante per ridurne l'odore.

Master

Spoiler

In poche parole Chloe vuole creare del fertilizzante riducendone l'odore. Ho Artigianato (Alchimia) +12 e Professione (Erborista) +6, spendo su entrambi un punto ispirazione per ottenere +1d6 al tiro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 12 ottobre 388 d.M., pomeriggio

Arthorius e Jean

Spoiler

Il viaggio prosegue ancora per mezz'ora, prima che incappiate nei primi indizi di qualcosa di peculiare. Qui e là l'erba è bruciata, annerita, ma non come se fosse stata bruciata. Sembra più l'effetto di qualcosa che abbia rovinato le piante facendole morire. Queste macchie sono abbastanza regolari, circolari e larghe una spanna. Tra l'una e l'altra ci sono pochi metri, e alcune sono circondate da una sostanza appiccicosa, leggermente luminescente, del colore del miele scuro. 

Non è facile capire di che si tratti, e forse ignorereste la faccenda se poco distante non ci fosse la carcassa di una mucca. La cavezza spezzata indica che è fuggita dal suo padrone, ma per andare incontro alla morte: ferite profonde al collo e alla testa l'hanno probabilmente condotta ad una fine rapida. E qualcuno si è saziato della carne più tenera del fianco e dei quarti. Attorno al cadavere ci sono alcune piume arricciolate, grandi come una mano dalle dita distese, di una tonalità insolita di giallo-arancione. Là dove le piume sono cadute, l'erba ha subito lo stesso effetto putrido. 

Jean stima che l'animale sia stato ucciso e divorato non più di un'ora fa. 

Chloe

Spoiler

Scopri che la cosa migliore non è cercare di togliere l'odore, ma di sostituirlo con qualcosa di meno offensivo per il naso.
Dopo esserti baloccata un po' con alcune essenze vegetali, reputi che l'effetto migliore può essere reso con una tintura alla salvia e bile di rospo. L'odore sarà abbastanza forte, ma non soffocante e soprattutto non dovrebbe impregnare i vestiti. 
Probabilmente avrà qualche influenza sullo sviluppo della pigmentazione dei funghi, ma non ne cambierà le proprietà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

E' proprio quello che stavamo cercando dico sorridendo mentre studio una delle grosse piume giallastre Bene, vuol dire che la creatura è nei dintorni... Abbiamo due opzioni, buon Arthorius... Compriamo una bella mucca e la usiamo come esca oppure continuiamo a cercare tracce simili... Ma la vedo dura, considerando che è pur sempre un volatile... dico massaggiandomi il mento Che ne pensi? Considerando che questa bestia è stata mangiata almeno un'ora fa, l'alicanto potrebbe essersi allontanato molto... rifletto mentre mi guardo intorno alla ricerca di tracce simili.

Spoiler

+5 Perception

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean

Spoiler

Uhm, strani segni...e che bestia...interessante...

<<Direi che una trappola è una buona idea. Siamo comunque tutti armati di buone armi da tiro, giusto? Ci mancherebbe altro di rimanere senza frecce sul più bello.>> dico facendomi pensieroso. Scendo da cavallo, guardandomi un poco intorno.

Master

Spoiler

Percezione e Sopravvivenza +5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean e Arthorius

Spoiler

Proprio mentre cominciate a guardarvi attorno, un'ombra vi sorvola e un grido alle vostre spalle vi fa voltare di scatto.

Un uccello davvero imponente, con quattro zampe artigliate e due ali possenti, ha afferrato una delle guardie e l'ha strappata dalla sella. Il piumaggio della creatura splende come una candela, e tale luce è data da un olio che copre le penne e gocciola costantemente, facendo fumare l'erba...e la corazza del pover'uomo stretto tra le sue grinfie.

Il rapace è grande, ma non abbastanza da portare un uomo adulto a lungo: con un grido sgradevole dal becco lungo e seghettato, l'alicanto prende quota volando in una spirale sempre più alta...e poi lascia cadere la sua vittima.

Le urla si interrompono con un tonfo sordo.

Nota

Spoiler

Iniziativa

Arth

Jean

Alicanto

Guardie

 

La guardia a terra è morente. L'Alicanto è a 3m orizzontalmente da voi, 9 verticalmente.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Ed ecco la bestia! Magnifica!

«Forza! Uccidiamo quel demonio!!!» grido, mentre incocco rapido un quadrello nella balestra e, dopo aver preso la mira, tiro contro la creatura volante.

Spoiler

Tpc+7 (balestra pesante perfetta), in caso colpisca sono 1d10 danni alla belva.
Dovrei starci per le azioni, se non ricordo male. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Compagni di Merende (Arthorius)

Spoiler

Proprio mentre sospiro, annoiato dall'idea di dover tornare indietro per una semplice vacca, l'Alicanto si palesa a noi afferrando una guardia della nostra scorta, facendola presto precipitare a terra, lasciandola agonizzare a causa del trauma subito.
Forza! Per il barone! incito i miei uomini incoccando un dardo della balestra di Fosco per poi puntarlo verso la bestia e sparare a mia volta.

Spoiler

Non conosco le statistiche della balestra di Fosco.
Di base ho un +6 al TxC, non so se ci sono eventuali bonus, né i danni, né eventuali effetti speciali.

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...