Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

Festa festosa con l'amico scodinzolante

Spoiler

«Mi pareva di aver capito che non foste tutti d'accordo a continuare a combattere gli orchi, oppure ho mal compreso il primo giorno che ci siamo incontrati?» chiedo discretamente incuriosito dalla faccenda, lisciandomi leggermente il mento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Mantonero

Festa festosa con bellicapelli

Spoiler

Investigherò sul mercante: se risulta essere davvero sparito, dovremmo seriamente pensare di interrogare Fosco... Anche se dubito che la sua fuga sia una coincidenza. Vi farò sapere. dico stringendo i pugni per la (falsa) rabbia per poi ascoltare l'ultima domanda di Arthorius.
Me ne sto in silenzio in attesa di una risposta di Roxpaget.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Violette 

Spoiler

"So che il mio è un consiglio di poco valore, perché non richiesto e proveniente da un semplice borghese, mia signora, eppure non posso trattenermi dal dirvi la mia opinione: quel cavaliere, per quanto convinto e coraggioso, non sta facendo del bene a voi ed al vostro umore. Non mi interesso del pensiero del vostro nobile padre, che è evidente avere le sue forti riserve sul Sir, né mi preoccupo del benessere del regno, ben saldo nelle mani del vostro nobile genitore. 

Ma mi dispiace per voi, che meritate solo rispetto, gentilezza, cavalleria, onestà, educazione e devozione, ed io - perdonate i miei sciocchi occhi, nel caso mi stia sbagliando - ho visto ben poco, di tutto ciò, oggi, in chi ha professato pubblicamente un amore profondo verso di voi solo poche ore fa", blandisco la giovane nobile. 

"E vogliate scusare la mia intrusione non richiesta nella vostra vita, mia signora, ma non ho potuto evitarlo: voi non siete sola, Madonna, come pure vi sembra, perché il popolo tutto è con voi e per tutti noi - e per me - voi siete e sarete sempre la più preziosa amica della gente, nobile e buona quale voi siete", provo ad affondare il colpo, a capo chino e schiena ben piegata, affinché Violette si senta lusingata ed eventuali osservatori mi vedano umile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

L'orco dimostra una straordinaria resistenza: non pensavo che avrebbe retto così tanto a lungo dopo essere stato indebolito dal nostro composto. Ci mettiamo quindi a lavorare e, anche questa volta, ho un obiettivo chiaro in testa: farle intuire come trovare la "cura" per la sua mutazione senza perderne completamente i benefici. Proprio come sostenevo il primo giorno. Tessa sembra esserne soddisfatta, nonostante il tentacolo continui ad agitarsi. E, all'improvviso, la maga crolla per terra con gli occhi vitrei, facendomi sussultare. Osservo il tentacolo, per comprenderne il comportamento, mettendo poi una mano sopra alla sua bocca con circospezione: sono preoccupata, non posso perdere questa ragazza tanto promettente proprio ora che stavo riuscendo ad instradarla nelle vie del culto di Haagenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobili (Jean e Arthorius)

Spoiler

Roxpaget si stringe nelle spalle, un po' abbacchiato "Si, invero...la nostra compagnia si è formata per combattere il male. Stiamo dando la caccia ai suoi agenti, e gli orchi non sono tra questi" si spiega meglio "Sono mostri violenti e crudeli, e li abbiamo sbaragliati per mettere al sicuro queste terre. Ma non possiamo fermarci ogni due passi ad affrontare quel selvaggio o quella belva: altrimenti non giungeremo mai ad affrontare il nostro vero obbiettivo"

Yksandr

Spoiler

Incapace di interrompere il tuo flusso di parole anche solo per schernirsi, lady Violette è costretta a subire i tuoi complimenti e le tue lusinghe, il che la mette profondamente a disagio, se anche pare farle piacere. Con un guizzo divertito, il demone sembra appagato da questa prima "violenza" che imponi alla fanciulla. 
La cui unica reazione consiste nell'imporporarsi sempre di più. Quando finalmente ha modo di risponderti, lo fa con estrema difficoltà "Siete t-t-troppo g-gentile! N-non s-so che dire, davvero..." e decisamente emozionata e confusa finisce per farvi un mezzo inchino, per poi rendersi conto di ciò che ha fatto e imbarazzarsi maggiormente "Siete un v-vero a-amico, messere" riesce a dire, prima di congedarvi con un gesto un po' scomposto e voltarsi per tornare incerta vicino alla baronessa. Per fortuna eravate abbastanza in disparte, perché il suo comportamento è stato davvero disastroso. 

Chloe

Spoiler

Tessa è viva, per fortuna è solo svenuta. Ma quando avvicini la mano alla bocca ti rendi conto di quanto sia scossa da una terribile febbre: le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. 
Il tentacolo si agita debolmente. Dopo tutto è parte di Tessa, è Tessa, e se lei sta male anche il tentacolo ne risente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Festa,  da solo

Spoiler

Soffoco a fatica una risata: che tesorino goffo! Sarebbe davvero un piacere usarla, per poi spezzarla!

Ma mi devo rendere conto che queste mai saranno fortune mie, salvo ulteriori colpi di immensa buona sorte. 

Già finora mi è andata troppo bene, anche quando ho osato troppo. Ma il demone non mi ha lasciato scampo... o forse ero solo io, nella più perfetta rappresentazione di me stesso?

Comunque, resto inchinato a lungo, finché la baronessina non è ormai ben lontana, poi mi allontano, cercando anonimato tra la gente. 

Spero solo che dama Eunice mi abbia visto... ah, maledetta, maledettissima femmina! Desiderabile e meravigliosa ed irraggiungibile...

Stanotte dovrò sfiancare nuovamente quella stupida cameriera, se non avrò maggiori fortune altrove. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Il tentacolo sembra soffrire della stessa debolezza che ha colto Tessa: a giudicare dalla sua temperatura è una forte febbre. Che abbia deciso di distruggere l'intero corpo per non venir eliminato? Cerco se sul bancone ci siano dei sali per farla rinvenire o dei composti che posso usare per fare un infuso per abbassare la temperatura, cercando (nel caso la mia ricerca fosse infruttuosa) di trascinarla fino al letto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Non trovi niente di utile per svegliare Tessa, così la afferri da sotto le ascelle e cerchi di trascinarla fino al letto... Ma non è così facile. Dovresti fare tutte le scale.

Come se questo non bastasse, la gamba destra della maga sembra piegata in modo innaturale: esaminadola bene scopri che la mutazione è giunta fino a lì, rendendola molle e disossata dal fianco al ginocchio! Da sotto i vestiti senti l'intero fianco destro della donna cedere leggermente sotto la pressione delle tue mani. Sembra che il tempo a disposizione per "guarire" Tessa si stia esaurendo.

Ma dopo tutto, non sta trascendendo a qualcosa di sublime?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Temo di essere più materiale di voi...>> Metto una mano sulla Roxpaget. <<...per me quello che conta di più sono le persone, per quanto capisco che siate animati da buone intenzioni. Sono convinto che la vostra ricerca vi porterà lontano.>> dico sorridendogli, come a fargli coraggio. <<E chissà quanto viaggerete!>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Nel laboratorio non c'è nulla, come mi aspettavo, e trascinare Tessa lungo le scale è tutt'altro che semplice: la sua gamba sembra piegata in maniera sovrannaturale. Tocco il corpo della donna e comprendo la ragione: l'intero fianco destro è ormai trasfigurato in quello di una creatura mutata. È... Magnifico. Non posso che rimanere ad osservare ammirata il corpo di Tessa: la situazione è tragica, ma è pur sempre il completamento di uno dei processi più sacri al mio signore. Devo però pensare a mente fredda: lasciando che il composto faccia il suo corso perderei una possibile anima da consacrare al Signore della Trasformazione e, soprattutto, attirerei un'attenzione eccessiva sulle mie attività. E l'umanità ha bisogno del mio lavoro per poter arrivare al suo radioso futuro. Cerco le due siringhe di Mutacarne e provo a valutare cosa possa fare diluendone la somministrazione durante la notte: ogni minuto può essere prezioso, contando che dovrò attendere domani mattina per comprare le componenti necessarie a creare il siero stabilizzante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobili

Spoiler

"Dovremmo forse assicurarci che gli orchi si tengano alla larga da qui. Ma una volta fatto questo dovremo riprendere la caccia" si guarda attorno un po' dispiaciuto "Anche se questo significherà dover lasciare questa bella cittadina, e la sua brava gente. Mi sono trovato davvero bene, qui"
La festa comincia a scemare: la baronessina non si vede da nessuna parte, così come sua madre. Il barone è intento a chiacchierare di caccia e guerra, decisamente alticcio. Così come molti invitati. Solo i musicisti continuano a suonare imperterriti, decisi a restare finché la festa non sarà ufficialmente terminata. Ma il cielo è ormai buio e altri servitori devono uscire a cambiare le torce e le lanterne, aggiungendone di nuovo e rabboccando l'olio dove necessario. Qualcuno ne approfitta per spiluccare qualcosa, bere un piccolo sorso o portare via le botticelle di vino e birra che non sono ancora state stappate: verranno usate nei prossimi giorni. 

Domani sarà un giorno di festa, come anche dopodomani, ma non sono previsti eventi particolari. Probabilmente il barone ne approfitterà per parlare a tu per tu con i pretendenti...perché è tra tre giorni che lady Violette compierà gli anni e dovrà fare il suo annuncio!

Yksandr

Spoiler

Ti guardi attorno, ma tra gli ospiti non scorgi dama Eunice. La noteresti di sicuro, se fosse presente. Non vuol dire che non abbia visto tutto: potrebbe averti osservato da una finestra del palazzo, oppure potrebbe averti messo alle calcagna qualche servo.
Dopo tutto non passi inosservato, il tuo aspetto è abbastanza caratteristico e ora che ci pensi non hai visto né elfi né mezz'elfi tra gli invitati. Non è insolito, perché gli elfi non amano mischiarsi con gli umani e il sentimento è reciproco. 

Ad un certo punto scorgi la giovane serva che ti ha tenuto impegnato la notte passata: lei ancora non ti ha notato, ed è intenta a portare via dal cortile del palazzo una grossa tinozza di legno piena di ossa e avanzi. Si dirige verso l'esterno del fortino, probabilmente getterà tutto da qualche parte fuori dalle mura. Che ironia: due dame ben diverse ma entrambe assai piacevoli, a portata di mano...e ti devi accontentare di una sguattera appena decente che maneggia rifiuti e spazza i pavimenti!

Il demone ti fa capire che non tollererà molto a lungo questa suprema ingiustizia: i tuoi amici umani dovranno trovare di che intrattenervi, o toccherà a lui prendere l'iniziativa.
Di solito sono minacce a vuoto, perché il demone può solo suggerire e tentare, ma non agire. C'è da dire che da quando è cominciata questa storia del culto...ebbene, ti pare abbia una volontà più forte.

Chloe

Spoiler

Mentre cerchi le due siringhe, fai una scoperta peculiare: ce ne sono quattro. 
Esamini rapidamente il contenuto, e sono tutte identiche. Non hai idea però di dove si sia procurata quelle in avanzo, né perché non te ne abbia parlato. Ad infittire il mistero trovi anche altre quattro siringhe usate, e dall'odore che avverti anch'esse contenevano il Mutacarne. Una era quella usata ieri per dar forma al braccio di Tessa. Un'altra quella usata sull'orco, ancora sporca del suo sangue scuro e secco. Ma le altre?

Otto dosi, dove dovrebbero essercene solo quattro...

Ma il tempo vola e non sei sicura di poter salvare Tessa con quello che hai a disposizione, figurarsi se ci riuscirai perdendo tempo a fare congetture! Impieghi quasi un'ora prima di riuscire a diluire due delle dosi di Mutacarne. Non è un lavoro facile e più volte ti devi fermare, prendere fiato e riposare gli occhi per qualche minuto. Come se non bastasse, nausea e mal di testa si fanno più forti. 

Quando hai finito torni a controllare Tessa: è bollente, coperta da una patina di sudore e una massa di tentacoli ha ormai soppiantato braccio e gamba destra...e praticamente tutto quello che si trova nel mezzo. Si agitano ciechi attorcigliandosi tra loro come serpenti. Quando ti avvicini a iniettare la prima dose cercano di afferrarti. E ci riescono!

Ti ritrovi a lottare con una donna svenuta, i cui riflessi incondizionati però sembrano più che in grado di contrastarti. Ma hai comunque la meglio dopo un breve confronto, e dopo la prima iniezione già molti dei tentacoli minori si afflosciano come morti. A intervalli regolari, tutta la notte, dovrai somministrare questo Mutacarne annacquato per ridurre le mutazioni e tenere a bada Haagenti finché non potrai somministrare la vera cura. Sarà una notte molto dura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Col Roxpaget e con Jean

Spoiler

<<Facile a dirsi e difficile a farsi, direi.>> dico col sorriso al Roxpaget, prima di fargli un inchino ed andar a prendere qualcosa da mangiucchiare. La festa in realtà non mi diverte granché, ma vedere il barone alticcio mi fa venire in mente che potrebbe benissimo starsi avvicinando un momento per poter fargli qualcosa, ma la presenza del Roxpaget non mi incita granché all’azione. Mi guardo comunque intorno per vedere un poco se, nella confusione, ci sia qualcosa di strano all’opera ( come qualcosa di stupido fatto da Silvedo). Se non vedessi niente, mi dirigerei dal banditore per poter parlare col lui del più e del meno ( e magari capire perché odi così tanto il cavalier Silvedo)
 

Spoiler

Percezione +5

Diplomazia +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius

Spoiler

Non noti niente di strano, e raggiungi il banditore. L'uomo è piuttosto nervoso, proprio perché nemmeno lui ha più visto Silvedo. 

Nonostante il lavoro "burocratico", l'uomo ha un corpo da combattente e un volto duro incorniciato da una barba bionda e solo in parte addolcito da occhialetti nanici. Quando ti avvicini fa un mezzo inchino "Sir Azuj. Avete scelto un bel regalo. Vi piace la festa?" quando però, dopo qualche chiacchiera, citi Silvedo...il banditore si arrabbia "Quel manigoldo! Se fossi io il barone lo avrei bandito da queste terre, e tante grazie. Dama Eunice ha il suo stesso sangue e temperamento, eppure ha tanto raziocinio quanto ne manca a quello zotico! Vi suggerisco di tenervelo ben distante"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Due dosi extra di Mutacarne? E altre due dosi usate... Che lo stesse usando su sé stessa in mia assenza per velocizzare la sperimentazione? Ma che materiali avrebbe usato? Ancora una volta devo mettere a tacere i miei sospetti per tornare a lavorare. Non è facile: devo allo stesso tempo combattere il mio istinto, che mi suggerisce di lasciare che il mio signore reclami questa ragazza per sé, e il mal di testa e la nausea, tornati preponderanti. Che sia una punizione del Signore del Cambiamento? Non dovrebbe essere possibile: non può manifestare un tale potere oltre allo Scudo. A meno che il rito dell'altro giorno... Torno a lavorare, forte di questa nuova intuizione, afferrando il simbolo di Haagenti, nascosto "in mezzo al Bene", come scrive il mio libro, per cercare la forza per continuare. Mi avvicino quindi alla maga per iniettarle il composto diluito... Ma mi trovo a dover lottare con i tentacoli che hanno preso il posto della carne sul fianco sinistro. Riesco infine a pungerla con la siringa, facendo immediatamente smettere i tentacoli. Sarà una notte lunga e decisamente dura, ma è un sacrificio che sono disposta a fare: curando Tessa dovrei essere in grado di portare questa situazione a mio favore e farla convertire al mio Signore. 

Prendo una sedia, per riposarmi in attesa di iniettare un'altra dose, provando ad osservare il comportamento dei tentacoli di fronte al simbolo del mio signore, prima provando ad avvicinare il simbolo sacrilego e poi facendo lo stesso con il libro (che tengo comunque a distanza di sicurezza: è troppo prezioso per essere sprecato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Nobili

Spoiler

Weldon è davvero una cittadina incantevole, ha proprio ragione. annuisco a Roxpaget Io credo che resterò qui un'altro poco: ogni tanto ho bisogno di fermarmi dalle mie peregrinazioni e poi rimangono comunque vari orchi nei boschi qua attorno. Credo che resterò qui ad assicurarmi che vada tutto per il meglio, almeno finché i restanti orchi non si decideranno a trovare un'altra zona. dico sollevando gli occhi al cielo Comunque sia, l'ora è tarda, credo che saluterò il barone e poi me ne andrò a casa. Buonanotte. saluto i due nobili per poi andare a salutare il barone.
Una volta fatto ciò mi dirigo, col favore delle tenebre, nel nostro covo.

Presenza della Luna

Spoiler

Presenza, quella notte, sarebbe andato nel covo per poi bruciare i resti di Fosco, degli zii, dei bravi e delle altre vittime assieme ai loro vestiti.
Prima di bruciare i resti, avrebbe ordinato a Velikii di sbocconcellare un'altro poco i cadaveri e lui non sarebbe stato da meno, sebbene avrebbe evitato le parti più putrefatte e disgustose.
Dopo, avrebbe raccolto della legna e l'avrebbe portata all'interno della grotta per poi aprire la botola in modo da far fuoriuscire il fumo e accendere il fuoco utilizzando le vesti delle proprie vittime come esca.
Soddisfatto avrebbe guardato la carne delle vittime bruciare ed abbrustolirsi, finché non sarebbe caduta e sarebbe diventata cenere, parlando e scherzando con Velikii con un'umorismo blasfemo e dagli standard alquanto bassi, unica compagnia in quella notte solitaria.
Una volta che sarebbero rimaste solo delle ossa annerite, le avrebbe frantumate con una pietra fino a renderle schegge e disperso la cenere per tutta la grotta, spegnendo le braci con una pozzanghera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Festa

Spoiler

Credo proprio che mi toccherà liberarmi di quella stupida sgualdrina da due soldi, soprattutto se Eunice mi farà accedere davvero al palazzo. 

Ora che è da sola è il momento di raggiungerla ed invitarla da me, per la notte. 

Qualche salto nel letto e poi le taglieró la gola, nel sonno. 

Il demone mi infastidisce... possibile che non ci sia una qualche casa di piacere interessante in questa stupida città?

Devo informarmi... qualche ricco borghese o qualche cortigiano debosciato ed annoiato dovrebbero essere abbastanza facili da trovare, dopo tutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Oh beh, mi sembrava sicuramente che fosse un sangue caldo, ma mi dite che è addirittura pericoloso? E dire che iniziavo a pensare ci fosse qualcosa fra lui e...o perdonatemi, ma i regali “poco comprensibili” mi fanno pensare che siano comprensibili soltanto a chi li fa e a chi li riceve.>> gli dico con un sorriso. 
Sostanzialmente, cercando di non essere troppo indisponente, cerco di farlo parlare della sua antipatia per il cavaliere ( e dell’antipatia che anche il barone) cercando di mostrarmi empatico e a sua disposizione.

Spoiler

+5 Diplomazia e +10 a Bluff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 12 ottobre 388 d.M., mattina

Arthorius

Spoiler

Forse non avrebbe dovuto, vista la sua posizione, ma ieri sera banditore ha finito per raccontarti ogni cosa.
Sir Silvedo e sua sorella dama Eunice sono fuggiaschi, figli di un nobile rimasto ucciso in un tentativo di congiura nei regni del sud. Il padre, amico del Barone, li ha spediti qui per salvare loro la vita. E qui sono cresciuti, entrambi un poco più grandi di Violette, ma abbastanza giovani da poter essere come fratello e sorella per lei.
E le cose sono andate molto bene, finché l'adolescenza non ha colpito in pieno Sir Silvedo facendolo infatuare di lady Violette: una cosa che il Barone non poteva assolutamente tollerare. 
I due stranieri sono tornati alla loro casa, qualche anno fa, dopo aver saputo che il sovrano li aveva graziati: là hanno cercato di riprendersi le loro terre e i loro averi, ma invano. Donna Eunice è tornata ed è diventata la dama di compagnia di lady Violette, nonché la sua unica amica. Sir Silvedo è diventato cavaliere errante, con lo stemma di famiglia. Il suo ritorno non è per niente ben voluto dal Barone, che lo ritiene indegno di fiducia: ha approfittato della sua posizione a palazzo per cercare di sedurre la baronessina, e anche se i suoi sentimenti sono onesti, il suo comportamento è stato molto sleale. 

Anche Donna Eunice disprezza l'atteggiamento del fratello...sia perché è effettivamente disonorevole, sia perché teme che il Barone possa poi prendersela anche con lei. Sono state lei e la baronessa a caldeggiare questa festa così vistosa, per trovare qualcuno che possa diventare ufficialmente fidanzato della baronessina. 

Terminate queste chiacchiere torni a casa, la festa ormai agli sgoccioli. 
E trascorri una notte di puro riposo. 

Chloe

Spoiler

Passi la notte a sperimentare varie dosi di Mutacarne diluito, e riesci a ridurre sempre più le mutazioni di Tessa. Nel frattempo provi ad avvicinare il medaglione e il libro. Il primo non sembra essere notato dalle lunghe appendici che si torcono debolmente...il secondo invece li attira come un'esca attira un pesce. Cercano di afferrarlo, e i più lunghi e grossi cercano di trascinare Tessa verso di te. 

Al mattino sei sfiancata, ma hai ricondotto la maga alla "normalità": ora solo il braccio destro è deforme, come al solito.
Dopo un'ora dall'alba la donna si risveglia: non è per niente in salute, come per l'orco le dosi di Mutacarne e le conseguenti modifiche nel corpo l'hanno indebolita parecchio. Ed è scossa da febbri e tremori che non accennano a svanire. Tu non sei messa meglio, comunque. 
Sbatte le palpebre qualche volta, per abituarsi alla luce che dal lucernaio piove fino al laboratorio "Che...?" mormora, la gola riarsa e le labbra secche. 

NOTA
 

Spoiler

Sei Affaticata e Sickened. Good luck XD

 

Jean

Spoiler

Dopo aver lasciato la festa, ti dirigi al nascondiglio.

Presenza ti sostituisce, e con Velikii lavora decisamente bene. Insieme trasportate i cadaveri, sbocconcellando le parti più succulente (Velikii non si fa problemi con ciò che è più o meno marcio) e trasformandole in una catasta di carne, vestiti e ossa. Dar fuoco al tutto non è poi così difficile, il fumo è nauseabondo al punto da farti venire ancora più fame, ma per oggi dovrà bastarti il cibo umano e la carne che hai strappato dalle ossa di uno dei bravi, il più muscoloso. 

Una volta terminato il lavoro ti ritiri nelle stanze di Jean, quasi del tutto ammansito. 

Ti svegli dopo una notte di tranquillo sonno riposante, con una certezza nella mente: Presenza ha svolto egregiamente il suo lavoro. 

Yksandr

Spoiler

La povera sguattera ti segue senza il minimo sospetto. Raggiante perché ti ricordi di lei (ma come si chiama?) e perché hai deciso di invitarla di nuovo da te. Deve essere proprio amore, come quello delle storie e delle ballate.

Il demone ti lascia onorare Socothbenoth a modo tuo, ma poi interviene per prendersi il proprio turno. La giovane servetta soffre pene indicibili prima di spirare rantolando dalla gola tagliata, ma questo non sembra bastare. Il tuo compagno di avventure è ancora troppo nervoso e ti spinge a gironzolare per le strade in cerca di un altro svago. Purtroppo Weldon non è esattamente un luogo movimentato, e dopo la festa di oggi non c'è nessuno in giro. 
Sei abbastanza sicuro che esista almeno un bordello in città, mascherato sotto l'insegna di una comune bettola...ma la morte di una prostituta sarebbe troppo rischiosa per te. Il demone è impaziente e selvaggio, ma astuto, e desiste. 
Con una certa apprensione ti ritrovi sotto casa di Chloe, a osservare le finestre buie e la porta. Sarebbe così facile entrare...le immagini dell'ultimo rituale, dei tuoi compagni che si spogliano e uccidono e torturano i prigionieri...prima che tu possa decidere altrimenti, ti arrampichi sulla tettoia sul fronte del negozio di Chloe, per osservare l'interno della sua stanza. Ma è vuota.

Con un ringhio dispiaciuto il demone ti lascia tornare a casa, ad occuparti del cadavere martoriato e del risposo che ti spetta. Il sonno dei giusti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Alla ricerca di Aldous, città

Spoiler

Il mio sonno è soddisfacente grazie alla consapevolezza di un lavoro ben fatto.
I resti delle vittime sono scomparsi od irriconoscibili, a meno di un qualche strano incantesimo sarà estremamente difficile ritrovare i resti.
Prima di andare alla festa, complice il mio status di cavaliere, comincio a chiedere in giro informazioni su Aldous l'unto.
Voglio capire quale sia stata la sua sorte dopo l'operazione obbligata da Fosco e, possibilmente, raggiungerlo, sempre che sia rimasto a Weldon.

Spoiler

diplomazia +8

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...