Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yskandr

Spoiler

Senza spintoni, ansia o fretta, cerco un buon luogo tra la folla. 

Un luogo da cui potermi gustare la scena. 

Voglio vedere quei nobili, al momento giusto. Vedere i loro volti, per quanto possibile. 

Potrei essere al loro posto. E sarei più magnifico di loro. Ma un padre demente ed un destino oscuro mi hanno relegato qui, in mezzo alla plebe, anche se meglio vestito, almeno per oggi. 

E verrà anche il giorno della mia rivalsa: quando affogheró il mondo intero nel sangue e nella depravazione, distruggendo così ogni speranza per me stesso e per gli altri, seppellendo il mio disgustoso genitore nella sua oscena pochezza e dandola vinta, infine, alla incessante voce malata nella mia testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Master

Spoiler

Tessa mi stava attendendo, ma ora ne comprendo la ragione: ha uno strumento che permette di vedere da lontano. Un oggetto curioso, ma non è nulla a confronto del nostro siero. Dovrai descrivermi tutto, allora. Dico quando sento che ha assistito al nuovo cambiamento dell'orco, facendole segno di non preoccuparsi quando si informa sulle mie condizioni di salute. Una leggera febbre, temo. Nulla di debilitante, basterà prendere una tisana calda questa sera per tornare ad essere la solita Chloe. E poi avevo promesso che sarei venuta. Non mi farò limitare dalle debolezze di questo corpo imperfetto. E poi avevo una buona notizia da annunciarti: sono stata contattata da mastro Yskandr, mi ha avvisata che due nobili sarebbero interessati ad osservare il tuo lavoro e, eventualmente, iniziare a patrocinarlo. Queste risorse potrebbero aiutarci a continuare i nostri esperimenti mentre mettiamo a punto il piano di cui avevamo parlato. Dico sorridendo alla maga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius e Jean

Spoiler

Il messo è un paggio del barone, e ha in mano una piccola lettera ripiegata di sé stessa e lievemente profumata di rose "Scusate il ritardo: vi ho cercato già ieri, ma temo di avervi mancato di pochi istanti, messere. Se posso azzardarmi, avete notizie di messer Torcati e messer Mantonero? Dovrei raggiungere anche loro e consegnare l'invito"

Chloe

Spoiler

"In realtà è stato quasi deludente" spiega Tessa in tono piatto "Il soggetto è stato immobile per un poco, e poi in pochi minuti ha riassorbito la maggior parte delle mutazioni. Ha perso molte energie, credo che senza una dieta rinforzante una persona comune avrebbe difficoltà a sopravvivere a varie iterazioni del progetto"
Il tuo discorso sui papabili finanziatori la trova deliziata "Ah, perfetto! Sapevo di poter contare sul vostro aiuto anche in questo! Vi ha saputo dire quando intendono farci visita? Quello è un evento per cui organizzarsi per benino"

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@Plettro

Spoiler

<<Siete fortunato, cavalier Mantonero è qui con me.>> dico facendo un mezzo inchino al mio compagno, con un sorriso solare.

<<È venuto a trovarmi per esser certo che non avessi ceduto alle lusinghe del sonno. Quanto a lord Torcati, alloggia in questo medesimo luogo, nella stanza...>> dico dandogli le necessarie istruzioni per raggiungere il posto in realtà vicino.

Finisco di mettermi gli ultimi gioielli, prima di far cenno ad entrambi di uscire. Una volta chiuso, accetto il messaggio.

<<Vi ringrazio molto, messaggero.>>

@master

Spoiler

Bluff +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Un vero peccato, in effetti. La trasformazione è stata tanto interessante. Dico alla maga, sorridendo quando noto la sua soddisfazione. Non ancora, ma ha detto che rimane a tua disposizione per scegliere una data. Dovrai prenderti tutto il tempo necessario per mostrargli solamente il meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius e Jean

Spoiler

Il messaggero vi passa l'invito senza battere ciglio, una volta scorti i colori dei Mantonero "Vi ringrazio, ma sembra che messer Torcati non sia nelle sue stanze. Sapete dove posso trovarlo? Un locale, oppure un luogo specifico della città?"

L'invito per Mantonero

Spoiler

Cortese cavaliere

La vostra presenza qui nelle terre di mio padre mi allieta il cuore. Sapere di una famiglia sì antica e gloriosa che invia un suo membro ad assistere al mio compleanno mi riempie di gioia. Mi sono presa la libertà di invitarvi alla mia festa, e al mio desco. Spero che possiate partecipare e trascorrere ore di divertimento e felicità.

Cordialmente vostra, lady Violette Clyden.

L'invito per Arthorius

Spoiler

Gentile messere

Confido di trovarvi in salute e di potervi dare personalmente il benvenuto alla mia festa di compleanno. Mi sono permessa di riservarvi un posto alla mia tavola, con le altre grandi personalità invitate.

In amicizia, lady Violette Clyden

 

Chloe

Spoiler

"Bene, bene. Io intanto ho sintetizzato altre due dosi, ma non riuscirò a fare altro con i mezzi a mia disposizione. Ho forse trovato un modo per prolungare la durata, estendere gli effetti diluendo un poco il preparato con alcune componenti arcane... vogliamo testarlo?" ti chiede con occhi accesi da una strana luce "E pensavo...una volta provato sul soggetto... potremmo testarlo su di me. Se è temporaneo non ci sono pericoli"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@Plettro

Spoiler

<<Non saprei dirvi. A me ha detto che non gradiva i locali della città perché, parafrasando, il vino è troppo leggero, le donne non abbastanza discinte e le canzoni non abbastanza interessanti.>> dico facendo spallucce. <<Ma credo che basterà tornare più tardi, probabilmente sarà andato da un sarto a farsi fare un ultimo ritocco agli abiti.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Dovremmo studiarne il comportamento per migliorarlo, in effetti. E dovremo attendere i nostri finanziatori per continuare con i nostri esperimenti. Dico alla donna, nascondendo la mia eccitazione quando sento la sua proposta. Ne avevamo già parlato: secondo me è il metodo migliore per trovarti una cura. E che scienziate saremmo se non fossimo pronte a rischiare tutto? Le rispondo, spingendola ancora di più verso questa sua decisione. Hai il mio appoggio, Tessa: ti prometto che ti sarò pronta ad agire e ad assisterti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

@Zellos

Spoiler

Possibile, probabilmente, si sarà ridotto all'ultimo fingo di trattenere una risatina derisoria Ti consiglio di darti una mossa a raggiungere il sarto, conoscendolo, si presenterà alla festa anche senza invito... Ti immagini la figuraccia che farebbe? Di certo non la farebbe passare liscia al messo... gli consiglio amichevolmente dandoli una amichevole pacca sulla spalla nel mentre Vogliamo andare, Arthorius? propongo a l'altro nobile.

Spoiler

+12 Bluff +8 Diplomazia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius, Jean, Yksandr

Spoiler

Circa a metà mattina i nobili cominciano a raggiungere la piazza davanti al palazzo, e a prendere posto sotto il gazebo approntato per loro.
Un araldo (che Yksandr riconosce come l'uomo dalla barba bionda visto a palazzo) li annuncia uno alla volta, in modo che la folla possa ammirarli e capire chi è chi: una misura necessaria visto che sono tutti stranieri.

Il primo a farsi avanti è Sir Polvert Brandly, Cavaliere dei Tre Scudi, un uomo sulla quarantina che indossa abiti sobri color vinaccia con maniche e colletto neri. Ha al fianco una spada vera, rozza nella sua semplicità, e al braccio sinistro porta una vistosa spilla a forma di scudo grande come una mano aperta e fatta d'argento e filigrana d'oro. Si accomoda al suo posto, il suo stemma composto da tre scudi neri in campo vinaccia. 

Dopo di lui giunge Sir Arthorius Theo Azuj, accompagnato da Sir Jean Mantonero. Entrambi sono seduti fianco a fianco. 

Il posto successivo è riservato per il rappresentante dei Torcati, e resta vuoto. 

Poi giunge Sir Berthold Roxpaget, il capo della Compagnia della Rosa. Per l'occasione ha indossato quelli che sono i suoi abiti migliori, ma è chiaro che è un cavaliere errante con dei mezzi limitati. Anche lui porta la spada al fianco, e il suo stemma è quello di una rosa bianca su fondo rosso. 

Si attende l'arrivo di Fosco per una decina di minuti, ma poi torna un messaggero che bisbiglia qualcosa all'orecchio dell'araldo. Egli scuote le spalle.
A questo punto il banditore sta per annunciare l'arrivo del Barone: si sposta dalla porta del cortile a quella del palazzo e fa cenno a due trombettieri di seguirlo...ma un quinto nobile fa la sua comparsa a grandi falcate. Indossa un'armatura ben fatta ma altrettanto usata, con ammaccature che risaltano molto ora che è pulita. La pelle scura e il naso aquilino lo identificano come uno straniero del sud. Ha il mantello avvolto in un fagotto che tiene con la sinistra, e arrivato alla tavola lo getta sopra il simbolo dei Torcati, a drappeggiarlo con il proprio stemma: un unicorno rampante, avvolto da una pelle di leopardo, su fondo azzurro. "Sir Demetrio Silvedo" si annuncia da solo il cavaliere, prima di prendere posto alla sinistra di Mantonero. 

Il banditore si imporpora in viso e chiama le guardie. Queste ultime, con una certa titubanza, mettono mano alle armi e si avvicinano cautamente al tavolo. Il cavaliere continua a dar loro le spalle stando seduto, ma posa la mano sull'elsa della spada e scosta leggermente la sedia dal tavolo...

Chloe

Spoiler

La tua risposta fa sorridere Tessa "Proprio quello che pensavo, amica mia! Ho trovato un spirito affine. Ecco, vieni con me nel laboratorio: a te l'onore di iniettare il preparato nel soggetto. Prima però vorrei che lo visionassi"

Una volta giunte nel laboratorio puoi vedere come il soggetto sia ancora legato mani e piedi, ma decisamente provato e un po' dimagrito: la trasformazione deve essere molto faticosa e consumare molte energie. 
Su un tavolo pulito e ordinato Tessa ha disposto tre siringhe vuote, un alambicco relativamente nuovo e pulito, e tutto il necessario per creare di nuovo il preparato. Su un pezzo di pergamena Tessa ha trascritto le modifiche che ha apportato al composto. Da quello che vedi così si ridurrà l'effetto a poco più di due ore ma le mutazioni saranno tutte inerenti la pelle, i muscoli e il tessuto grasso, ma non ossa, organi interni o esterni. Tessa è giunta a ciò calibrando le componenti con una certa precisione...e dire che fino a ieri l'altro non sapeva nemmeno dove mettere le mani. Se non fosse impossibile diresti che qualcun'altro l'ha aiutata...oppure che lei ha finto ignoranza. Eppure eri così sicura che fosse davvero un'inetta in campo alchemico!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Ed eccoci qua, il gran giorno della nostra adorabile signorina...

Mi guardo intorno, curiosando nei confronti degli altri nobili invitati.

Ah, il nostro paladino degli sfortunati. Di lui bisognerà occuparsi presto...

La nuova sceneggiata è alquanto divertente, specialmente perché sembra essere in procinto di esplodere. Mi giro verso la scena per godermela meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festa!

Spoiler

Osservo divertito l'arrivo di Demetrio Silvedo... Un'uomo orgoglioso, forse addirittura arrogante, a tal punto da sfidare le guardie del conte pur di avere un posto a tavola e poter richiedere un tentativo con la Lady.
Non ha alcuna speranza, è patetico, eppure... Vedo del potenziale in lui.
Senza invito, non è vero? chiedo con fare amichevole per poi scansarmi di lato, in modo da dare possibilità di manovra al cavaliere, fingendo di non aver notato il suo mettere mano alla spada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Con vero piacere, Tessa. Dico compiaciuta alla maga, scendendo quindi nel laboratorio. Il soggetto è visibilmente dimagrito, ma non è quello ad essere il mio interesse principale. Mi avvicino alle note della donna, leggendole con attenzione per capire cos'abbia fatto al composto. E i risultati sono straordinari: è riuscita a calibrare gli ingredienti con attenzione e modificarne nettamente il procedimento, nonostante sembrasse totalmente inesperta in campo alchemico e non fosse in grado di tradurre fedelmente il testo da lei trovato. È straordinario: sei riuscita a compiere in un solo giorno il lavoro di un mese intero! Come ci sei riuscita, amica mia? Non credevo di essere un'insegnante tanto abile. Che abbia ricevuto anche lei una... Piccola spinta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palazzo

Spoiler

Il cavaliere errante dedica a Mantonero un sorriso sbieco e da una pacca sull'elsa della propria spada "Eccolo qui, il mio invito"
Mentre le guardie si avvicinano, il cavaliere si alza di nuovo e sguaina l'arma: una lama semplice, ma pesante e affilata...non certo la spada di un damerino. Anche la postura che Demetrio assume è segno che sa come combattere: niente poste fantasiose, nessun movimento elegante. Solo la fredda efficienza di chi sa come uccidere ed è pronto a farlo.
Ma per quanto brutale, sembra che Demetrio sia comunque un cavaliere con gli speroni, perciò apostrofa le guardie in un cortese tentativo di evitare morti inutili "Fatevi da parte, se avete famiglia. Sono stato invitato, sebbene non sia stata inviata alcuna missiva col mio nome. Sappiamo bene che le intenzioni di milady erano quelle di avermi qui al suo genetliaco...ma qualcuno l'ha convinta altrimenti" e il suo sguardo di fuoco cade sul banditore.
Quest'ultimo risponde con un'occhiata altrettanto carica di odio, e da un ordine alle guardie "Arrestatelo, e se oppone resistenza non esitate a ferirlo"

Così due delle guardie, accompagnate dalle grida di stupore, paura ed eccitazione della folla, si fanno sotto spada in pugno.
Demetrio ne disarma rapidamente una, e colpisce l'altra alla gamba facendo zampillare un po' di sangue. Altre tre guardie intervengono subito cercando di togliergli la spada e bloccargli i movimenti, ma il cavaliere errante sembra decisamente un osso duro.

"Messeri, fermiamo questa follia" vi apostrofa Sir Roxpaget, alzandosi e correndo arma alla mano a difesa del cavaliere. O meglio, a difesa del cavaliere e delle guardie, visto che per prima cosa posa una mano sulla gamba del ferito e ne riduce grandemente la perdita di sangue. 
Sir Bradley fissa Mantonero e Azuj con un certo scetticismo, ma si alza a sua volta e si sfila l'arma ancora nel fodero dalla cintura, deciso forse ad usarla in modo non letale. 

Chloe

Spoiler

"Ti sottovaluti, Chloe. Hai spiegato molto bene cosa avevo sbagliato, le tue parole sono state chiare. E forse sottovaluti un po' anche me" aggiunge senza alcun astio nella voce "Non sono esperta nell'alchimia, ma sono una maga di un certo potere e non sarei a questo punto della mia vita se non fossi brava ad adattarmi e a imparare cose nuove"
Ora che hai osservato il composto, Tessa ti porge una siringa vuota "Penso che mezza siringa possa bastare, ma del resto il soggetto è qui proprio per confermare o smentire le nostre teorie"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Credimi, Tessa, non voglio sottovalutarti. Non sarei qui, altrimenti. Dico alla maga, aggiungendo Hai sviluppato una maestria tale nell'arte alchemica nel giro di un solo giorno. È un risultato straordinario, credimi. E continuo a credere che sia sospetto. Giusto, torniamo al lavoro. Concludo dopo le sue parole, avvicinandomi all'orco con la siringa stretta in pugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro e @Ghal Maraz, alla festa festosa

Spoiler

Il cavaliere senza macchia e senza paura ci invita sul palco di questa recita. 
Essia, tanto non abbiamo di certo alcunché altro da fare, in questa situazione.

<<Signori, fermatevi! E se costui è davvero ciò che mi sembra, un cavaliere dei regni del Sud, non comprendo perché sia persona non gradita in questa occasione di festa! Qualunque sia il problema, è osceno che un giorno sì importante per una damigella sia funestato da sangue versato! Fermate questa follia ora è subito!>>
Alzo le mani, avvicinandomi al luogo del combattimento senza estrarre l’arma.

@master

Spoiler

Direi raggirare +9 ( se sono razzisti e per loro conta che io sia un nobile, +1 aggiuntivo!) per provare a convincere prima il cavaliere, poi il banditore a farla finita...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Palazzo

Spoiler

Quando l'uomo sfodera la spada e ferisce la guardia fingo sorpresa e mi alzo in piedi di scatto Dannazione, fa sul serio... commento mettendomi al fianco di Sir Roxpaget, tra le guardie e l'uomo Per tutti i Cinque, Sir Silvedo! La smetta con questa sceneggiata, se non vuole farsi del male! ammonisco il cavaliere per poi rivolgermi alle guardie e al banditore E voi come vi permettete di allontanare un'uomo del suo calibro? Ebbene, ha tutto il diritto di partecipare alla festa della Lady! Sempre che non vogliate trasformare questa occasione di festeggiamenti in un'osceno bagno di sangue! 

Spoiler

Diplomazia +8 Intimidire +8 (quest'ultimo se proprio lo ritieni necessario, Jean eviterebbe)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzale

Spoiler

Arthorius e Jean mettono su una pantomima degna delle grandi compagnie teatrali: le guardie li ascoltano un po' in soggezione, e lo stesso Sir Silvedo abbassa la spada e si adombra. Rendendosi conto di essersi messo un po' in ridicolo, ora che qualcuno sta parlando in modo sensato. Ben presto la sua spada ritrova il fodero, ma egli non si muove, e una luce di sfida si accende nei suoi occhi scuri "Ebbene è pur vero che non ho un invito formale, ma è altresì vero che tale invito è...andato perso prima di uscire da palazzo. Per un errore così banale stavamo per commettere una sciocchezza" si volta verso la guardia ferita, ma vedendo che Roxpaget ha già risolto la situazione, Sir Silvedo non aggiunge altro. 

La folla mormora, forse leggermente delusa dal fatto di non poter assistere ad un duello, ma anche colpita dal rapido intervento degli altri nobili ospiti. E mentre tutti aspettano una risposta dal banditore, una voce più profonda e autoritaria sovrasta le altre.
"Chi osa disturbare i miei ospiti? Ah, sei tucon una certa disapprovazione nella voce.

Dal portone del palazzo escono il Barone, la moglie, il figlioletto più piccolo e soprattutto la figlia, la baronessina. Costei è accompagnata da una dama di compagna di grande fascino, la cui somiglianza con il cavaliere errante del sud è decisamente straordinaria. Tutti i nuovi arrivati fissano proprio Sir Silvedo: Barone e Baronessa con diffidenza, la baronessina con un certo stupore e la sua dama di compagnia con freddi occhi carichi di furia repressa. 

La baronessina è uno scricciolo di ragazza, attraente ma esile e ancora un po' infantile. Ma per l'occasione è stata vestita e pettinata con gran cura e ora attira gli sguardi ammirati e compiaciuti della folla. Un gran vestito bianco e rosso la avvolge con onde di stoffa che mitigano la sua struttura magra, e i capelli scuri sono acconciati con fili di perle e una veletta di pizzo che ne esaltano il volume.
La dama che l'accompagna, per quanto bella, un po' passa in secondo piano in quanto vestita in modo più sobrio.

Il Barone invece indossa un'armatura da parata, leggera ma maestosa negli intarsi, accompagnata da un mantello dal bordo di pelliccia bianca. La moglie veste un abito semplice ma di eccellente fattura, verde scuro e bianco, e un leggero mantello di pelliccia di castoro. 

Dopo qualche istante di tensione silenziosa, il Barone scruta gli altri invitati e li saluta con un signorile cenno della testa. Nota l'assenza di Torcati, e il mantello di Silvedo drappeggiato sopra lo stemma dell'assente. Infine drizza le spalle e si volta verso la folla "Oggi è il compleanno della mia amata figlia. Che sia un giorno di gioia e pace, piuttosto che di rabbia e furia. Sir Silvedo è mio ospite"

Le parole del grand'uomo sono salutate dalle acclamazioni della folla, mentre la famiglia prende posto al proprio tavolo. 
E mentre anche voi tornare a sedervi, sentite su di voi lo sguardo della baronessina Violette: timidamente vi guarda uno a uno, sorridendo impacciata. 

Yksandr

Spoiler

Dopo che tutti si sono sistemati, mentre la baronessina è intenta a fissare con fin troppa insistenza gli ospiti, dama Eunice lascia scorrere lo sguardo sulla folla. Ad un certo punto incrocia il tuo, e ti concede un benevolo cenno col capo e un quarto di sorriso. 

Il banditore nel frattempo si è ripreso, e avanza in centro allo spiazzo. 
Ora è il momento delle cerimonie più formali: la presentazione degli ospiti, e quella della baronessina in quanto giunta all'età adulta. Poi dopo ci sarà spazio per i festeggiamenti. 

"Mhm..." il banditore si schiarisce la gola "Sir Polvert Brandly, Cavaliere dei Tre Scudi!" l'uomo si alza e si avvicina al banditore, davanti alla tavola dei signori, si inginocchia e china il capo in direzione del Barone e della moglie. Poi si alza in piedi e si inchina verso la baronessina "Giungo qui dalle terre del Brandly per chiedere la mano dell'eccellentissima Baronessina, Madonna Violette. A lungo ho fuggito la prospettiva di un matrimonio, ma oggi giungo mosso più dal cuore che dalla convenienza. Vi prego di perdonarmi se vi apparirò un vecchio sciocco, mia signora, ma racconti sulla vostra bellezza sono giunti fino alle mie terre. E non posso che dirli ingiusti nei vostri confronti. Tutto il mio cuore si spende nell'augurio che, se anche non convoleremo a nozze, possa nascere tra noi una sincera amicizia" una presentazione breve, e forse un po'...fuori dal personaggio, considerato il piglio marziale del cavaliere. Probabilmente l'ha scritta per lui un trovatore.

Dopo di che si ritira fino al tavolo, e il banditore prosegue "Sir Arthorius Theo Azuj..."

NOTA
 

Spoiler

Fate conto che dopo Arth verrà chiamato già Jean. 

 

Chloe

Spoiler

Tessa non dice altro sull'argomento, e ti lascia avvicinare al soggetto. Inietti la sostanza nell'orco, e fai un passo indietro. 
Questa volta il preparato impiega qualche secondo in più...ma ne vale la pena.
Il volto dell'orco comincia a tirarsi e deformarsi, così come il petto e le spalle: nuovi muscoli si allacciano e si spostano sotto la pelle, mentre il colore verdastro lascia spazio a qualcosa di più chiaro e brillante, simile all'azzurro salmastro dell'acqua lacustre. Sottili pieghe cutanee nascono e scompaiono nel giro di pochi istanti, mentre tentacoli cartilaginosi cominciano a formarsi su tutto il volto dell'orco, fino a coprirlo completamente. La pelle si schiarisce ancora e si fa lucida di grasso e bianchiccia.

Ancora qualche spasmo, e poi la trasformazione si arresta del tutto. Davanti a te c'è una creatura mostruosa, ma altresì affascinante: qualcosa che non hai mai visto prima d'ora, e il segno che è possibile modificare il Mutacarne in modo che modifichi solo certi aspetti del soggetto"Un successo, Chloe! Guarda, solo i muscoli, la pelle, la cartilagine...quello è cambiato. Ma il resto no! Non ha avuto mutazioni ossee. Nonostante tutto è ancora vivo, e immagino che sotto quei tentacoli..." con la mano sana ne afferra tre o quattro e li solleva: sotto c'è la bocca zannuta dell'orco, che prova invano ad azzannarla "...si, la struttura facciale sembra quella originale. I progressi sono straordinari, non trovi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...