Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

Con Jean-weekend col morto

Spoiler

<<Speravo di rincontrare i cacciatori, prima...in primis per togliermi il dubbio. Avevo intenzione di parlare con eventuali parenti, per avvisarli.>> dico pensieroso un secondo. 

<<Il problema è che non sappiamo quando siano andati via. Sigh>> sospiro un poco.

<<Avevo sentito dire che lo aveste uccisi tutti... o forse il loro capo? La memoria non mi aiuta...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe e Yksandr

Spoiler

"Perfetto, lascio tutto in mano a voi. Sapete gestire questo genere di cose molto meglio di me ve lo assicuro" la maga si rivolge direttamente ad Yksandr "Se ci dovessero essere delle spese, necessarie a questo incontro, posso contribuire in qualche modo. Non ho più così tanto denaro da poterlo sperperare ma posso dar fondo ai miei soldi se si tratta di un...investimento per il futuro" 
E a proposito di soldi, una volta finito di bere l'infuso Tessa vi congeda: ha davvero troppo da fare e troppo poco tempo. Vi accompagna fermamente fino alla porta e prima che usciate vi consegna il denaro pattuito: duecento monete d'oro in una piccola cassetta di legno. 

Arthorius e Jean

Spoiler

"Si, abbiamo ucciso il capo degli orchi e molti dei suoi guerrieri. Purtroppo non avevamo abbastanza soldati per colpirli tutti e spazzarli via" spiega cupamente l'uomo, spostando lo sguardo severo sulla compagna "E alcuni di noi avevano remore ad uccidere anche i non combattenti tra gli orchi. Ecco il risultato della nostra pietà" 
La ragazza si adombra un poco...e il termine è letterale: i capelli e gli occhi diventano un poco meno luminosi "Non litighiamo, caro amico. Ti ho già spiegato che ho ben compreso la tua opinione, ma non la condivido. Orchi, umani o che altro, gli indifesi non possono essere uccisi" 
Prima che la discussione degeneri in un litigio Roxpaget si ricorda che ci siete anche voi e per una questione di educazione o decoro taglia corto "In ogni caso dovremmo occuparci di quest'uomo. Se desiderate farlo voi..." 
Proprio in quel momento sentite delle voci, e tutti e quattro vi girate per assistere al ritorno dei cacciatori. 

I due gruppi si incontrano davanti al capanno, e i villici riconoscono il cadavere per uno dei loro: Pierre, andato a caccia il giorno prima. Purtroppo per voi i cacciatori non hanno altro da darvi se non la loro gratitudine per il corpo recuperato, e nessuna ricompensa materiale vi viene commutata. 
Mentre ancora i cacciatori vi stanno ringraziando, i due avventurieri si allontanano dicendo che sarebbero tornati in un momento migliore per ingaggiare i battitori.

A notte fonda vi incontrate nel vostro covo per fare il punto della situazione. Avete recuperato un poco di equipaggiamento, del denaro e un'alleata. Anche se lentamente, state cominciando a infiltrarvi nell'alta società con il borioso nobile straniero che si è affidato a voi per un servizio non certo economico.
Velikii ascolta il vostro resoconto mordicchiandosi allegramente le dita, icore che gocciola sul pavimento mentre saltella tutto attorno. Curiosa gli oggetti recuperati, sollevando a fatica una delle armi degli orchi per poi lasciarla cadere a terra "Si, siamo molto molto soddisfatti. Pochi giorni e avete fatto tanto! Non c'è speranza nell'Abisso, ma se ci fosse mai avremmo sperato in un'inizio così promettente. Ora è importante non rovinare tutto, no! Ora dovete fare con attenzione, perché i nostri padroni sarebbero grandemente delusi...molto di più ora che avete mostrato di essere abili. Corrompete, rovinate, uccidete..."

Nota

Spoiler

Se avete ancora qualcosa da fare questo giorno, usate pure il flashback. 


Weldon, 8 ottobre 388 d.M.

I giorni trascorrono tranquilli, ciascuno di voi impegnato nelle proprie attività. Chloe termina di lavorare al preparato per sir Torcati e si deve occupare di alcune urgenti ordinazioni per medicinali: niente di grave, la gente però si affida spesso a lei per questo genere di situazioni. Yksandr si trova invece con un'occupazione molto più interessante e remunerativa: viene contattato da un messo del barone affinché ricopi in bella lettera un bando che deve essere annunciato in giornata. Considerata l'urgenza gli viene commisurato un pagamento considerevole (per i crismi del suo lavoro). 
Il bando annuncia l'inizio dei festeggiamenti per il compleanno di lady Violette Clyden, figlia del barone. La data di inizio di questi festeggiamenti è il 12 ottobre, ed essi si prolungheranno per un'intera settimana. Il bando seguita a dire che al termine di questo periodo si terrà il fidanzamento ufficiale della lady...e come molti pettegolezzi asserivano, l'assenza di un nome indica chiaramente che questi festeggiamenti sono l'occasione per trovar marito alla fanciulla, e ancora non c'è un candidato. Considerato il matrimonio del barone, voluto per amore e non per interesse, non ci sarebbe da stupirsi se anche questa volta si volesse procedere in questo modo!
Jean viene contattato dai cacciatori, che gli chiedono altre informazioni sul luogo in cui è stato trovato il cadavere del loro compagno. Una piccola spedizione viene mandata nella foresta, comandata dai membri della Compagnia della Rosa, ma tornano a mani vuote: gli orchi si sono per lo più volatilizzati. 
Il nobile Jean, assieme all'altrettanto altolocato Arthorius, viene invece invitato formalmente da sir Torcati per una cena. Un desinare che si consuma freddamente e senza molte chiacchiere, davanti agli zii del brusco e tormentato Fosco. Lo scopo della cena è poi reso manifesto al termine del pasto, quando il nobile straniero chiede direttamente ai due pari grado se desiderano anch'essi la mano di lady Clyden. In pratica chiede loro se deve intenderli come concorrenti o come alleati. Per tutto il tempo si osserva allo specchio, senza guardare i due nobili in faccia ma concentrandosi su quella voglia che tra due giorni dovrebbe magicamente sparire ad opera di Chloe.
Per quanto riguarda Tessa Keen, la maga ha davvero poco tempo da dedicarvi e sembra nuovamente immersa in una serie di esperimenti faticosi e difficili.

Nota

Spoiler

Chloe guadagna 1gp in questi giorni.
Yksandr guadagna 10gp per la copia del bando.
Scrivete pure quello che intendete fare in questi giorni, avete libertà totale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Weldon, 7 Ottobre 388 d.M.

Con Arthorius

Spoiler

Una volta che i due avventurieri si allontanano e riusciamo ad essere soli confido al mio compare cosa ha così tanto attirato la mia attenzione Quel Roxpaget... Ha un'arma alquanto pericolosa e potente "Gioiosa", questo è il suo nome. E' imbevuta del sangue velenoso di una viverna abbastanza famosa... Voglio quell'arma, la desidero. confido con un sogghigno al mio compagno Tsk, quel paladino non sa di che farsene, di un'arma come quella... 

Tra poco la Lady si mariterà e darà un'inizio a una festa per cercare un principe tutto per lei... Io e Arthorius pensavamo, quantomeno, di entrare nelle grazie del barone e poi valutare il da farsi, anche perché devo ammettere che l'idea di sacrificarla mi stuzzica... Ma di renderla una nostra marionetta mi intriga ancora di più... Pensavo di sposarla o... mi volto verso Arthorius ...di lasciare a te questo onore! sorrido genuinamente all'uomo Io non sono esattamente il più adatto per questo genere di cose... 

Weldon, 8 ottobre 388 d.M.

Cena tra compagni di Merende [xArthorius]

Spoiler

Mi volto verso l'altro cultista, incerto sul cosa rispondere di fronte a una domanda così strana: pretende seriamente la verità da noi? Perché dovremmo rivelarci a lui? Idee?... sussurro, ben attento a non farmi sentire dal despota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Il nostro piccolo alleato si dimostra eccessivamente eccitato per i nostri primi successi: non nego che ricevere dei complimenti mi faccia piacere, ma è ancora troppo presto per festeggiare. Il mio corpo è ancora imperfetto, ad esempio. Se avete bisogno di un... Aiuto di origine alchemica, potete chiedere alla sottoscritta. Dico con un sorriso a Jean quando parla di corrompere la giovane Lady, prospettiva che adoro. Ci guarderà come se fossimo i suoi signori... Ed é una ragazzina cresciuta guardando chiunque dall'alto in basso. 

Weldon, 8 Ottobre

Master

Spoiler

Nel tempo libero tra le varie ordinazioni, Chloe cerca di chiedere a Tessa se abbia bisogno di un'assistente o quando possano vedersi per le sue consulenze sull'uso dei reattivi alchemici. Inoltre inizia a curare le piantagioni di erbe e funghi nella loro base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Nella "Tana"

"Beh, buon divertimento con la ragazzina, allora! Sarebbe certo una gradevole preda, sotto molti aspetti"", sghignazzo, compiaciuto. 

8 ottobre

Spoiler

Compiaciuto dell'incarico, domando al messo se desidera che porti io il lavoro a palazzo, una volta svolto, giustificando la richiesta con la qualità del lavoro richiesto e della carta usata. 

In realtà, è una semplice scusa per mettere il naso dentro le sale del potere, vedere che aria tira e, magari, farsi qualche amichetto o amichetta nuovi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Dai cacciatori, con avventurieri 

Spoiler

Faccio un saluto elaborato verso i due avventurieri ed, a loro differenza, rimango con loro per seppellire il corpo del cacciatore.

<<Fintanto che ci saranno simili fiere, nessuno può dirsi veramente al sicuro. Mi dispiace non essere giunto in tempo per salvare il vostro amico e compagno...>> 

Arthorius rimane a rintuzzare un poco i cacciatori ed i loro sensi di colpa, aizzandoli leggermente ( niente di troppo estremo) sugli avventurieri.

<<E dire che pensavo li avessero spacciati tutti, è terribile: l’avessero fatto... Pierre sarebbe ancora con noi.>>

Mi informo su una eventuale vedova ( a cui darò dei soldi per il momento brutto) e chiedo ai cacciatori se abbiano bisogno di aiuto per gli orchi ( se non ci aiutiamo fra noi, chi lo farà...) perché possono sempre essere attaccati. 

@master

Spoiler

Diplomazia +6, raggirare +9 ( il +1 è per i ricchi abiti)

L’idea è iniziare a fomentare i cacciatori ed accompagnarli in future scorribande contro gli orchi...anche i neonati e le donne 

 

Nella tana

<<Dubito durerebbe tanto, divenisse mia...>> faccio un sospiro. << Sono comunque curioso. Mi piacerebbe divenisse una nostra serva, oltre che dei nostri signori. Vedremo cosa riusciremo a fare, no?>>

A pranzo con Fosco

Spoiler

Mi aspettavo qualcosa di queste corde e non vengo deluso.

Inizio a pensare che sia figlio di consanguinei... sospiro un poco.

<<Una colazione non dovrebbe essere interrotta da simili discussioni...>> dico non guardandolo, mentre lavoro con forchetta e coltello per prendere un boccone di cibo. Faccio per avvicinarlo alle labbra, poi mi fermo per osservare il nostro ospite e sorridergli, mentre appoggio le posate come avessi finito di mangiare. <<...ma ormai ci siamo, no?>>

Mi pulisco la bocca.

<< Io non sono venuto qui con l’intento di sposare la baronessa, ma di fare conoscenze: ne io ne la mia famiglia necessitiamo di questo...matrimonio. Ma sono effettivamente curioso di lei per la sua favoleggiata bellezza. Inoltre, credo che il barone ( come sua figlia) cerchino un matrimonio d’amore e non combinato...e non credo di sbagliarmi: del matrimonio del padre si parlò tanto, mi disse mia madre prima che partissi. >>

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 8 ottobre 388 d.M.

Arthorius e Jean

Spoiler

"Amore...va bene per una concubina e per gli straccioni" commenta acido Fosco "Il barone ha fatto quel che voleva perché era il primogenito e l'erede universale del padre. Molto facile per uno così sposarsi per amore. Ha avuto una dote misera, pare, ma a lui che importa? Ha un feudo. Invece sua figlia non ha niente a parte un titolo" taglia con precisione un pezzo di piccione arrosto e lo mastica con rabbia "Suo padre dovrà ben capire che non può tenerla segregata in campagna per tutta la vita. Già è quasi vecchia per un matrimonio e...signori, avete mai sentito di una nobile fanciulla che ha questa età non ha ancora un matrimonio combinato? In patria sarebbe uno scandalo tremendo" sembra però che le parole di Arthorius abbiano un po' calmato Fosco, che sembra tranquillizzato dal fatto di non avere un contendente. Per questo si volta verso Jean "E voi? Siete interessato alla fanciulla o anche voi siete qui per altri scopi?"

Chloe

Spoiler

Fino ad oggi Tessa ha avuto troppo da fare e non ti ha potuto (o voluto) incontrare per più di qualche minuto. Hai intuito che qualcosa non va nei suoi esperimenti e che ciò la rende nervosa, scontrosa e acida. E infatti quando oggi ti rechi nuovamente da lei con alcune componenti alchemiche la trovi sull'orlo delle lacrime...di rabbia.

"Dannazione! Non funziona! Non riesco a farlo!" 
Vi siete concesse una tazza di tisana, sedute al tavolino nella sua stanza da letto, ma Tessa è frustrata e irritata e con un colpo della mano sana spazza via carte, tazzina e teiera dal tavolo, mandando tutto sul pavimento. Il braccio fasciato sembra in pessime condizioni e le bende sono chiazzate di sangue rappreso, ma la donna non pare farci caso. 
"Ho già perso la femmina, non c'è stato nulla da fare. Robusta, forte, resistente...eppure il mio preparato è come un veleno per lei. Le deformità l'hanno uccisa. Ogni giorno che fallisco, è un giorno che mi avvicina alla fine dei miei studi. Senza denaro, senza cavie, non avrò modo di continuare"

Yksandr

Spoiler

Il messo annuisce fin troppo sollevato: l'alternativa per lui sarebbe stata quella di attendere nel tuo studio la conclusione del tuo lavoro. Così ti informa che lascerà detto di farti entrare a palazzo, e si defila.

Concluso il tuo bel lavoro chiudi la pergamena in una custodia di cuoio e ti rechi dunque al palazzo del Barone. Le guardie ti chiedono giusto le generalità e il motivo della visita, ma sono state effettivamente istruite e ti lasciano passare senza nemmeno perquisirti. 

Non eri mai stato dentro il palazzo, principalmente perché tutte le cerimonie e le udienze si sono tenute nella piazza principale della città o nella casa del capo delle guardie. Il palazzo in sé è quasi esclusivamente una residenza privata del barone e un alloggio per gli ospiti più onorati e prestigiosi.
Puoi quindi guardarti attorno, notando ambienti ben puliti e in ordine, accoglienti e non poi così ricchi come ti saresti aspettato. 

Proprio mentre ti chiedi a chi potresti consegnare la pergamena (e ne approfitti per gironzolare e curiosare) incappi in un'accesa discussione. Due uomini stanno litigando aspramente, prendendosi a male parole ai piedi di una larga scalinata di pietra. In cima alla scalinata c'è una ragazza dall'aria timida, carina ma un po' magra ed esile. Assiste al litigio con le lacrime agli occhi e una mano premuta sulla bocca, appoggiata ad una colonna di pietra come a sostenersi e puntellarsi.

I due uomini sono piuttosto peculiari: uno è sulla quarantina, barba bionda e folta e occhialetti che gli darebbero un'aria da studioso se non fosse per il fisico da combattente. L'altro è un uomo dalla pelle scura e il naso aquilino, abbigliato come un cavaliere errante con tanto di armatura ammaccata e impolverata. Ha uno stemma sul mantello verde, ma non riesci a vederlo da dove ti trovi. 

"Vattene, depravato! Se il barone verrà a sapere ciò che hai detto...oh, ti verrà di certo levata la voglia di fare il cascamorto. Vattene, sottospecie di manigoldo! Figlio di un cane!" grida con un vocione impressionante il biondo. 
L'altro ha un sorriso tagliente e l'ira negli occhi, e risponde per le rime con una certa cattiveria "Figlio di un cane a me? Tutto qui quello che hai da dire, omuncolo? Sei solo metà uomo, sei una balia, un mastino castrato e un amante degli uomini. Se ti trovo fuori da questo palazzo ti scanno come un porco e ti lascio ai corvi" 

Le grida hanno attirato te, alcune guardie decisamente imbarazzate e una servetta che si affianca alla giovane donna. La serva è forse più una dama da compagnia, con l'abito giallo ben pulito che contrasta con la pelle nera e i tratti del volto dritti ed eleganti: la somiglianza con il cavaliere errante è di stampo familiare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

Fosco, così mi insultate! rispondo sorridendo Un uomo d'onore non corteggerebbe mai la donna desiderata da un'ospite così gentile! agito la forchetta in direzione di Fosco, in modo quasi giocoso Personalmente sono qui per le stesse motivazioni di Arthorius, sono un cavaliere errante, in fondo: non ho tempo per i matrimoni combinati... Non ancora, almeno... guardo il piatto pronto a prendere un'altro boccone ma la mia forchetta sbatte contro la ceramica: ho già mangiato il tutto velocemente e non me ne sono nemmeno accorto.
Sospiro per poi tornare all'attacco Quale sarebbe il suo piano, Fosco? Non è l'unico pretendente e dubito che due paia di braccia forzute trovate per strada possano risolvere i suoi problemi... sghignazzo alludendo ai due Bravi Almeno, se proprio le piacciono certi metodi dovrebbe quantomeno assumere degli individui più capaci! suggerisco a mò di battuta allo straniero. 

Spoiler

Bluff+11 o  Diplomazia+7 per spingerlo a parlare riguardo al suo piano e, magari, assumerci

 

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Gli esperimenti di Tessa non sembrano dare i risultati sperati, cosa che parrebbe renderla nervosa. È solo dopo qualche giorno che vengo accolta in casa dalla maga, sebbene sia quasi in lacrime. I fallimenti, nonostante la sua genialità, possono essere attribuiti ad una sola causa: non approccia il problema dalla giusta prospettiva. Mi ero offerta di aiutarla con i reagenti alchemici: è un'offerta ancora valida. Posso aiutarla fin da ora, cercando di controllare le parti alchemiche del suo processo. Dico alla donna, aggiungendo con un sorriso I grandi uomini di scienza del passato non si sono fermati davanti alle difficoltà. Magari dovrebbe iniziare a curare la ferita: rischia di perdere il braccio. Anche se ammetto che vederla fare esperimenti su sé stessa potrebbe essere divertente. E magari dovrebbe dare un'occhiata alla sua ferita. Sta peggiorando, signorina Keen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Muovo qualche passo, cercando di far cadere sotto gli occhi le insegne sul mantello del cavaliere. 

Al contempo, osservo se le guardie si interessano a me e, soprattutto, se decidono di intervenire o meno. 

Più di tutto, mi preme raggiungere una posizione da cui poter raggiungere facilmente le due ragazze, qualora le cose degenerassero improvvisamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

con Jean

Spoiler

<<Dovrei servi parlare con mio fratello minore allora: lui ha già deciso che sposerà chi più desidera, anche fosse una popolana!>> porto il fazzoletto alla bocca per ridere un poco, poi bevo un sorso d’acqua. << In ogni caso, ricordatevi che costei è nata in una casa con quegli ideali e probabilmente ne sarà vittima, in un modo od in un altro.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 8 ottobre 388 d.M.

Arthorius e Jean

Spoiler

"Piano? Non ho nessun piano. Ho una famiglia ricca e potente e sono di certo il miglior pretendente che possa sperare di avere. Una volta che mi sarò liberato di questa macchia non avrò rivali nemmeno in quanto ad aspetto. Per quanto ciò possa importare ad una donna" punta la forchetta verso Arthorius "E per quello che state dicendo, io vi rispondo che sono sciocchezze. Potrà anche essere stata allevata da un padre che si è sposato per amore, ma resta la figlia di un barone e dovrà comportarsi come tale. Cosa credete, che sia libra di fare di testa sua? Spero davvero che non abbia idee del genere...mi toccherebbe togliergliele dalla testa"

Chloe

Spoiler

"Lo so che sta peggiorando! Fa male, ma non ho tempo per la ferita, adesso" risponde rabbiosa. Poi si alza di scatto "Chiedo scusa, ho dormito davvero poco negli ultimi giorni. Tanto che non ho nemmeno tutta la mia magia a disposizione...troppo stanca per tessere incantesimi!" si risiede quasi lasciandosi cadere sulla sedia "Non nascondo che un aiuto potrebbe tornarmi utile, ma non penso di potervi compensare, Chloe. Sto finendo i soldi troppo in fretta e ho bisogno di altre cavie, non posso spenderli per altro. A mala pena mangio"

Yksandr

Spoiler

Le guardie non ti notano nemmeno, impegnate come sono a decifrare la situazione. Da come si comportano è chiaro che entrambi gli uomini sono importanti ma non abbastanza da poter decidere facilmente a chi obbedire. 
La confusione ti permette comunque di muoverti alle spalle dell'uomo barbuto, superarlo e salire le scale fino in cima. La ragazza dalla pelle chiara ti guarda per un attimo, lo sguardo perplesso, ma un altra scarica di insulti da parte del cavaliere errante la distrae dalla tua persona.
"Non hai che da dire le parole che ti stanno in pancia, vecchio! Avanti, ci sono anche dei testimoni qui...sfidami a duello. E vedrai come mi divertirò ad ammazzarti come il cane che sei!" 
L'altro balbetta per l'ira senza riuscire a dire nulla, e comincia a portare la mano alla daga che ha alla cintura. Una delle guardie coglie l'occasione per intervenire, prima che si giunga davvero alle mani. Si rivolge umilmente al cavaliere errante "Cavalier Demetrio, il Barone non è a palazzo quest'oggi. Sua signoria sentirà cosa avete da dire, ne sono certo, ritorni domani" 
L'altro capisce l'antifona e sbuffa "Ebbene, tornerò domani. Fate sì che questo sodomita non mi capiti davanti, o farò ciò che devo" aggiunge sprezzante prima di voltarsi e andarsene. Ciò ti permette di vedere lo stemma sulla cappa: un unicorno rampante avvolto in una pelle di leopardo, su fondo azzurro. Non hai mai visto nulla del genere. 

Non appena l'uomo si allontana ed esce dalla stanza, il barbuto con gli occhiali sembra darsi una calmata e si volta verso le due ragazze "Mi dispiace immensamente per questo deprecabile spettacolo, mia signora" dice con un inchino rivolto alla più pallida. Sposta lo sguardo sulla dama di compagnia "Temo che vostro fratello abbia passato il segno, dama Eunice. Dubito che il Barone sarà bendisposto verso di lui"

Per tutta risposta la dama scura lo trapassa con lo sguardo. La sua timida compagna invece si ricorda di te e ti guarda con rinnovato interesse, ma la timidezza le impedisce di parlare. E proprio in quel momento anche il barbuto ti nota "Ebbene? Voi siete..?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Faccio subito una profonda riverenza, cominciando a capire meglio la situazione, chinando a terra il capo davanti alle donne, una mano sul cuore e l'altra, ben visibile, al mio fianco, aperta e vuota. 

"Perdonatemi, maestà. E perdonatemi, milord. Non sono altro che un semplice calligrafo, il cui nome è Yskandr, giunto a corte per una commissione di lavoro, e, non avendola mai vista, non ho riconosciuto Sua Signoria. Ma, notando gli animi accesi, mi sono posto il dubbio se non dovessi mettermi a tutela delle dame, pur non sfuggendomi la famigliare somiglianza tra colei che è stata chiamata dama Eunice e l'altro uomo. Mi dispiace se questa goffa ed ingenua iniziativa ha creato a voi tutti dei problemi. Mi congederò immediatamente e non arrecheró altro disturbo, se gradirete darmi il permesso di andarmene...".

La scusa è tanto dorata quanto dolcemente stucchevole: sento la voce nella mia testa ridacchiare compiaciuta, come se fosse tutto merito - e non colpa! - suo. 

DM

Spoiler

Diplomazia +9, Raggirare +9, Intuizione +4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Quanta disperazione... Sì, deve aprire gli occhi sul mondo e comprendere la vera natura del Signore della Trasmutazione. Una ricompensa? Non è necessario, signorina Keen. Come ho già detto, credo che queste ricerche siano necessarie per l'umanità: non posso permettere che finiscano solamente per mancanza di fondi o tempo. Spiego alla maga, mettendo la mia mano sopra alla sua. Aiutarla è un onore, per quanto mi riguarda. Dovrei essere io a ricompensarla per l'occasione che mi offre permettendomi di partecipare ai suoi studi. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Jean e Arthorius

Spoiler

E fai male, Fosco! Molto male! lo rimprovero bonariamente riguardo alla sua assenza di un piano Fai male a non essere preparato e fai male a sottovalutare i tuoi avversari! Se pensi che alla Lady si stia maritando per semplici affari politici, ti sbagli di grosso: pensaci bene, è giovane, innocente ed è cresciuta credendo nel matrimonio per amore. Lei vorrà avere un principe azzurro, non certo un matrimonio di convenienza! E tu, Fosco, se vuoi che questo matrimonio avvenga dovrai diventarlo per qualche tempo, oltre al dover togliere dalla competizione i più promettenti! Domani ti farai togliere la voglia, ma dopo? Che farai? continuo a chiedergli fingendo lieve preoccupazione tentando di insinuargli il seme del dubbio, voglio toglierli ogni sicurezza, voglio spingerlo a fare un'imprudenza... A compiere una malvagità...
Dò un lieve calcetto alla gamba di Arthorius, per attirare la sua attenzione, sperando che capisca come comportarsi.

Spoiler

+11 Bluff, +7 diplomazia, +7 Intimidire. 
Non so se intimidire si possa applicare per la situazione, in quanto non lo sto attivamente minacciando.

 

Sera

Erboristeria di Chloe [xChloe, Yskandr, Arthorius se desidera]

Spoiler

In giornata, dopo la colazione con Fosco, contatto Yskandr e Chloe ognuno nei loro rispettivi uffici per dirgli di incontrarsi in serata in erboristeria da Chloe.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Busso alla porta per poi affacciarmi all'interno, sorridente come al solito E' permesso? chiedo Chloe, amica mia, ho bisogno di un favore! esclamo avvicinandomi al bancone Domani, quando svolgerai l'operazione, ho bisogno che tu ti faccia dare la sua firma... dico appoggiandomi al bancone Inventati un documento che lo avverte del fatto che sentirà dolore durante l'operazione o cose del genere... Potrebbe essere fondamentale... le porgo un foglio di pergamena poco pregiato. 
Yskandr, ci daresti una mano? Sei un notaio, in fondo...

Spoiler

Compro 4 rotoli di pergamena pregiata e un rotolo di pergamena economica. (quello che dò a Chloe)

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Erboristeria [Chiunque ci sia]

Spoiler

Attendo Jean nel negozio dopo l'ora di chiusura, incuriosita da questa sua improvvisa convocazione. Ho il vago sentore che non si tratti di un appuntamento a lume di candela. Ascolto la richiesta di Jean: non è nulla di particolarmente eccessivo, anche se mi chiedo per cosa gli serva la firma di Fosco. Vuole forse falsificare un documento? Nessun problema. Posso sapere per cosa vorresti usarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Erboristeria [chiunque sia presente]

Spoiler

Vedi, mia cara, abbiamo la fortuna di avere un notaio tra noi... Un notaio con una buona calligrafia capace di copiare delle firme, vorrei falsificare un documento, per adesso non ho un documento preciso da falsificare ma... E' meglio tenersi quante più strade aperte possibile, non crede? Sarebbe un buon modo per incastrarlo e sbarazzarcene in via del tutto legale in caso desse problemi... per tutto il tempo, il mio tono e il mio sguardo ha un che di spensierato e allegro, come se stessi facendo una chiacchierata in taverna, quando improvvisamente mi irrigidisco e mi inscurisco in volto Non mi è piaciuto come ti ha minacciata. torno ad avere un'espressione più rilassata Certo, per un pò bisognerà far buon viso a cattivo gioco, ma chissà che non si riesca ad avere la nostra vendetta con un semplice pezzo di pergamena... Non so te, ma a me l'idea stuzzica parecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Flash-forward: erboristeria di Chloe

Spoiler

"Ricopiare una firma... mmmmhhhh, sì... fattibile. Ma rischioso. Gli atti notarili sono fatti davanti a dei testimoni. Mentre per le disposizioni nobiliari servirebbe anche la controprova del sigillo personale. Ma si può tentare, certo certo", mormoro meditabondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

con Jean

Spoiler

<<Ah, il nostro paese è ben diverso dal tuo, Fosco. Ed il buon governatore dubito fortemente sia interessato a più potere di quanto non ne abbia, visto come si è comportato. E dovresti impegnarti in tal senso...>> finisco di mangiare, mettendo le posate in modo composto ed educato.

<<...E domani, dopo l’operazione, andremo a festeggiare, no? Miglior taverna della città ad intrattenere coloro che troveremo...e sonderemo il terreno per sapere chi voglia sposare milady: mi pare una ottima occasione. >>

La sera da Chloe 

Spoiler

Sono evidentemente di pessimo umore e mi permetto, insieme agli altri, di manifestarlo sul volto.

<<Non è possibile avere una pozione della memoria, così da ferirlo, curarlo e farglielo scordare? Ho un bisogno spudorato di perforargli lo stomaco...>> dico con una espressione fra il giovanile ( nel senso di bizzoso) e la smorfia di fastidio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...