Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Mentre i miei compagni iniziano a legare il prigioniero, io provo ancora una volta a tamponare le ferite dell'orchestra, questa volta con successo. Raccolgo quindi i due pugnali lanciati contro gli orchi, osservando il resoconto dei miei compagni. Una banda di disperati... Per lo meno li stiamo uccidendo per uno scopo superiore. Ora dobbiamo decidere come portarli alla maga senza attirare eccessivamente l'attenzione. Avete delle idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


Jean Mantonero

Li porteremo nella nostra base segreta, passeremo dal tunnel sotterraneo all'interno del casolare dove ci siamo incontrati. Da lì passeremo inosservati all'interno della città. dico mentre ammanetto i due selvaggi Dovremmo cercare di passare inosservati, non voglio avere alcuna interruzione... ringhio strappando alcuni pezzi di tessuto dalle tende orchesche per poi imbavagliare violentemente i due umanoidi, mi fermo giusto per assicurarmi che respirino per poi sussurrare Non voglio che facciano alcun rumore questi selvaggi... raccolgo la tagliola e prendo le armi delle bestie. 

Aiutatemi a trasportare le loro armi e le loro armature, poi possiamo andare. Se non avete altro da fare, ovvio. A proposito, Arthorius, Yskandr, voi che siete andati a parlare con i cacciatori, sapete se quest'uomo è uno di loro? indico il cadavere dell'umano. 

xTutti

Spoiler

Imbavaglio gli orchi con stracci strappati dalle tende.
Cercherei di prendere l'arco, le frecce, le tre asce, il randello, il bastone ferrato e le 4 armature.
Se è roba troppo pesante, vorrei farmi aiutare dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Non vorrete lasciare un compito tanto gravoso ad una signorina? Chiedo con un sorrisetto dopo le parole di Jean, prendendo poi il pugnale del cacciatore per valutarne la fattura. Io resterò qualche metro davanti a voi, così da evitarci eventuali problemi. Estraggo dal mio zaino un piccolo specchietto metallico, che inclino in maniera tale da riflettere la luce del sole Userò questo: tre brevi lampi indicheranno la presenza di persone sulla strada. Poi passerò da Tessa per avvisarla sulla riuscita della missione e la consegna del... materiale.

Master

Spoiler

Chloe prende il pugnale. E fammi sapere se è riuscita a recuperare i due che ha lanciato.

Durante il percorso Chloe rimane qualche metro più avanti. Furtività +7, Percezione +5

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Mmmhhh.... non so. Lercio, tumefatto e morto. Difficile a dirsi", rispondo a Jean, tornando poi a guardare il cadavere con maggiore attenzione. 

DM

Spoiler

Lo riconosco?

"Cerchiamo di evitare i cacciatori, comunque, no? Lungo il rientro, intendo", aggiungo poi. "Che poi dovremmo ammazzare pure loro, altrimenti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Certo, Arthorius, nessun problema, era proprio ciò che volevo fare anch'io... Annuisco al nobile Ebbene, per chiarire, ecco cosa faremo: Chloe ci farà da avanguardia per permetterci di trasportare gli orchi nel nostro rifugio in tutta sicurezza, dopo ciò, avvertirà Tessa che a tarda notte arriverà Presenza e le sue cavie... Nel frattempo, mentre aspetteremo la notte, io e Arthorius torneremo a prendere il corpo del cacciatore e lo consegneremo.

Obiezioni? 

xTutti

Spoiler

Se vi va bene scrivetelo sul Discord, giusto per fare un riassunto abbastanza chiaro per @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di saccheggiare il piccolo accampamento vi caricate i due prigionieri e il cadavere del cacciatore, e vi avviate verso casa. O meglio, verso i vostri rispettivi obbiettivi. 

Weldon, 5 ottobre 388 d.M. tardo pomeriggio

Il viaggio di ritorno è stato tranquillo e privo di pericoli, salvo il momento in cui l'orco si è risvegliato, e Jean ha dovuto colpirlo col randello per rimetterlo a dormire. Ma tolto questo episodio non avete fatto alcun incontro degno di nota. Qualche animale fugge davanti a voi, ma null'altro.

Giunto il momento di dividersi avvolgete il cadavere del cacciatore in una delle tende degli orchi e lo togliete dal mulo, mentre Yksandr e Chloe assestano il basto e guidano la bestia verso la casa della maga. 

Chloe e Yksandr

Spoiler

La casa della maga è tutto sommato in un luogo poco apprezzato dai locali, e riuscite a portare gli orchi (comunque nascosti dall'altra tenda di pelle) indisturbati. 
Al vostro bussare Tessa apre immediatamente, segno che vi aveva tenuto d'occhio e vi aspettava appena dietro la porta.
Fa finta di niente e invece indica il mulo e vi fa cenno di scaricare i prigionieri: lei con il suo braccio fasciato non può darvi una mano.

Così sbuffando e tirando riuscite a trascinarli entrambi nel suo laboratorio. Non ha gabbie abbastanza grandi, quindi li rinchiude con delle manette inchiavardate alla parete. Nel frattempo il goblin legato al tavolo, gonfio di pus e muscoli ipertrofici cresciuti fuori misura, è spirato da un pezzo. Tessa lo libera e lo spinge con una pertica vicino alla gabbia coperta da un panno. Si avvicina e vi avvisa "Occhi bassi, potrebbe accecarvi" dopo di che solleva il panno e vi spinge sotto il cadavere. Giungono quasi subito rumori di carne strappata e masticata, e lo sferragliare della gabbia.

Occupatasi della faccenda Tessa si può finalmente dedicare a voi "Siete stati incredibilmente solleciti ed efficienti. Avete i miei ringraziamenti, e ovviamente avrete subito la vostra ricompensa. A tal proposito, cara Chloe, devo farvi i complimenti: i vostri ingredienti sono di ottima qualità. In futuro state certa che mi rivolgerò esclusivamente a voi" si avvicina all'orchessa e senza tanti complimenti le taglia gli abiti con un coltello, osservando freddamente muscolatura, cicatrici, eventuali segni di malattia. Con cautela solleva le labbra della prigioniera e le controlla i denti. Poi fa lo stesso col maschio. Annuisce soddisfatta "Ottimi esemplari, davvero. Spero che siano abbastanza robusti da poter sopportare i miei studi" 

Viene interrotta da un alambicco metallico che emana un fischio, lasciato sul fuoco lì vicino "Favorite un infuso per il rilassamento muscolare? In piccole dosi è molto piacevole, anche se di solito lo uso per tenere buoni i soggetti" mentre parla si avvicina e prende tre tazze spaiate, due di ceramica sbeccata e una di peltro ammaccata "Ah, e il denaro! Lo tengo di sopra, ve lo darò appena prima che mi lasciate. Sono duecento pezzi d'oro, giusto?"

Arthorius e Jean

Spoiler

Tornate alla capanna dei cacciatori con il vostro macabro carico. Ma la capanna è vuota e sprangata. Sul legno della porta sono state appese due frecce incrociate, segno che i proprietari sono usciti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean

Spoiler

«Che sfortuna...sarebbe stato più consono con loro presenti.» disse guardandosi intorno, con un sospiro un poco pesante.
«Jean, riesci per caso a capire da quanto se ne sono andati?» disse cercando di guardare all'interno per vedere se, seppur vuota, ci fosse qualche indizio o se all'esterno ci fosse qualche rimasuglio di fuoco da campo.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

Vedo di controllare, ma ho l'impressione che dovremo aspettare un pò... dico cominciando a cercare vari segni che possano indicarmi quanto tempo è passato dalla loro partenza. 
La prima cosa che faccio è cercare impronte nel terriccio che, partendo dal capanno, spariscono nel bosco e, in caso ci fossero, controllo quanto sono fresche.

Spoiler

Non ho idea di cosa tirare, nel dubbio, percezione +5

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Portare gli orchi a Tessa si rivela più semplice del previsto. Faccio buon viso a cattivo gioco quando sono costretta a portare gli orchi in casa per via delle ferite della maga, ben conscia delle ricompense, che ripagheranno ampiamente questo piccolo sforzo. 

Osservo con attenzione la maga mentre si sbarazza del cadavere, incuriosita dai rumori provenienti dalla gabbia coperta. Sorrido quando ricevo i complimenti di Tessa, facendo una riverenza in segno di ringraziamento. È troppo gentile. Per me è un vero onore aiutarla nella sua ricerca, per quanto possibile. Dico alla donna, annuendo alle parole di Yskandr sul pagamento. Sì, mi farebbe piacere. Di cosa si tratta, se posso chiedere? Aggiungo garbatamente dopo che ci viene offerta la tisana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Yksandr

Spoiler

Chloe chiede per gentilezza, quando in realtà il suo naso fino le fa riconoscere la tisana per un infuso di tiglio e valeriana. Del tutto innocuo per voi. 
Mentre Yksandr aiuta la maga (che con un solo braccio ha difficoltà a versare la tisana e tenere ferme le tazze) questa gli risponde "Quasi di sicuro nelle prossime settimane avrò bisogno di nuovi soggetti. Qui purtroppo non ho spazio per tenerli, sarebbe inutile farvene catturare altri adesso. E devo anche ammettere che le mie risorse economiche non sono infinite. Prima di poter spendere di nuovo questa cifra dovrò rimpinguare un po' le casse" sorride mesta "Non so come, però"

Arthorius e Jean

Spoiler

Mentre state ancora decidendo sul da farsi, quando una voce maschile vi interpella con cortesia "Avete bisogno di aiuto, messeri?" e quasi subito una seconda voce, di fanciulla, aggiunge preoccupata "Berth, c'è un uomo che sta male!" 
Vi voltate per trovarvi davanti a due individui decisamente peculiari (almeno in città). L'uomo è un giovane adulto, muscoloso ma dal volto gentile e sereno. I capelli neri e gli occhi verdi lo rendono di certo una bella presenza, assieme agli zigomi pronunciati e al mento forte. Indossa un'armatura pesante pratica e dall'aria vissuta, con uno stemma piccolo e scolorito di una rosa gialla su campo verde. Al fianco ha una spada dall'elsa a forma di testa d'aquila. Al collo ha il simbolo del dio Atar.
Al suo fianco c'è una donna...ma non certo un'umana! I capelli sembrano oro liquido, seppur serici e simili ai vostri spandono una sorta di lucore intrinseco che li fa sembrare un pezzo di sole giunto tra voi. E i suoi occhi hanno le iridi del medesimo colore, bellissimi e ora sommamente preoccupati alla vista del cadavere nudo. Indossa una veste bianca e rossa, non molto aderente e decisamente pudica, e non porta armi. 

Dalle descrizioni sommarie che avete sentito, sono due membri della Compagnia della Rosa, gli individui che hanno ucciso il capo degli orchi. L'umano dovrebbe essere Sir Berthold Roxpaget*, mentre la donna viene di solito chiamata la bella ragazza dai capelli color del sole, e non ne sapete il nome.

*Nota

Spoiler

Entrambi sapete qualcosa sui Roxpaget: una famiglia dell'est del regno, abbastanza minore. Un ramo cadetto che non si è mai distinto particolarmente e che negli ultimi decenni è rapidamente decaduto: un castello diroccato, terre piccole e poco curate, pochi figli quasi tutti finiti in matrimoni di comodo nel tentativo di tenere il casato a galla. Senza molta fortuna, sembrerebbe. 
Eppure i Roxpaget possono vantare un'ascendenza piuttosto antica e prestigiosa! Ma è pur vero che senza la forza del braccio che lo regge, uno scudo araldico non vale nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

È quasi un peccato. Sarebbe stato interessante scoprire un'eventuale dipendenza da una qualche sostanza inebriante. Stiamo anche lavorando per stringere contatti con persone di rilievo che potrebbero essere interessate alle sue ricerche. O meglio, lo sta facendo soprattutto mastro Yskandr. Dico a Tessa, guardando Yskandr per lasciargli implicitamente il discorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Jean

Spoiler

<<Sir Roxpaget, presumo?>> dico facendogli un inchino, anche verso la donna. <<La vostra fama di avventurieri vi precede, ma ahimè non conosco il vostro nome e la cosa mi rammarica profondamente. Lord Arthorius Theos Azuj. Eravamo qui per chiedere ai cacciatori se conoscesse questo sfortunato... costui merita una sepoltura ed il conforto di un’anima preghiera...>> dico con aria leggermente triste alla fine.

Spoiler

Se serve, ho bluff 9 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

Sobbalzo leggermente al suono della voce dei due avventurieri, non me l'aspettavo proprio Io, invece, sono Sir Jean Mantonero, cavaliere errante. sorrido ai due Ahimè, abbiamo trovato il corpo di questo pover'uomo nel bosco fuori città... Sono state quelle canaglie degli orchi, ne sono certo... ringhio dando mostra delle mie capacità attoriali, imitando il giusto furore tipico dei paladini Avremmo voluto far qualcosa per lui, spero che i suoi compagni possano darli una giusta sepoltura... Sempre che sia uno di loro... guardo sconsolato il corpo per poi tornare a guardare i due avventurieri E voi, invece? Cosa vi porta al capanno dei cacciatori, se si può chiedere? domando con un sorriso malinconico, cercando di cambiare argomento senza dar l'impressione di aver finto la tristezza che provo per il povero cacciatore.

Albéric, destati... Cerca nei tuoi ricordi e aiutami con i tuoi limitati poteri divinatori... Dimmi di più su Sir Roxpaget!

Spoiler

Bluff +11, Conoscenze Nobiltà +8 (mi faccio aiutare da nonno Albéric) per cercare di scoprire qualcosa di più su Sir Roxpaget

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Yksandr

Spoiler

Tessa si sofferma su Yksandr, forse per la prima volta da quando l'avete incontrata "Di cosa stare parlando, esattamente? Non credo di seguirvi..." osserva uno degli orchi "Ah, ma se con loro riuscirò nel mio intento, che spettacolo potrei offrire! Mostrerei al mondo cosa sa fare l'ingegno dei mortali, in grado di eguagliare quello degli dei!" 

Arthorius e Jean

Spoiler

Jean

Spoiler

Tuo nonno chiaramente sa poco su questo Roxpaget, per motivi puramente anagrafici. Ma unendo le sue conoscenze alle tue ti fai un quadro generale: giovane rampollo di un casato ormai morente, senza altra prospettiva che mettersi al servizio di un lord più importante con il ruolo di cavaliere, Berthold ha compiuto un gesto estremo entrando nel clero di Atar. Gesto estremo perché così facendo ha rinunciato a qualsiasi velleità ereditiera dato che la regola dell'ordine a cui si è unito vieta categoricamente di possedere terreni o castelli. Sai che Berthold è il secondogenito, e probabilmente ha compiuto questa scelta per evitare di dividere ulteriormente le magre risorse familiari...ma probabilmente l'ha fatto anche per una sua convinzione morale e spirituale.
Hai sentito qualche voce su di lui: è un abile combattente anche se non eccessivamente esperto e si è distinto in qualche piccola impresa contro banditi e orchi. Pare che abbia fondato la Compagnia della Rosa due anni fa o poco meno, radunando persone che condividevano più o meno i suoi ideali.
Tuo nonno Albéric ti fa notare un'altra cosa: l'arma che porta al fianco è la Gioiosa, una spada lunga tramandata dai Roxpaget e usata due secoli fa per uccidere la viverna nera Rezaar. L'arma, aggiunge tuo nonno, pare sia magica e imbevuta del veleno della creatura malvagia alla quale trafisse il cuore. 

La giovane donna fa un inchino leggiadro, solo col busto in verità, ma con cortesia "Mi chiamo Vivienne, da Tigresse*. Perdonateci per esservi giunti alle spalle senza annunciarci, è stato molto maleducato" 
Berthold annuisce "Si, sono sir Berthold de Roxpaget, ma ormai sono solo un paladino di Atar. Anch'io devo chiedervi perdono, a volte dimentico i giusti modi di rivolgersi ai miei pari grado" 

Ascoltano entrambi le vostre risposte e osservano il cadavere con attenzione "Non saprei dire se è uno dei cacciatori, non li conosco tutti di persona. Forse la cosa migliore sarebbe portarlo al tempio e affidarlo alle cure dei sacerdoti" propone Vivienne, e subito Berthold aggiunge "Temo abbiate ragione, comunque. Gli orchi sono ancora un problema, e per questo ci trovavamo qui...speravo di poter parlare con i cacciatori e farmi dire dove potremmo cercare quelli sfuggiti al nostro ultimo assalto"

 

*città del regno di Sevort, nel sud. Nota per i grandi commerci e poco altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"Intendo che non ci siamo semplicemente limitati a reclutare della manovalanza, ma che abbiamo già iniziato a raccogliere informazioni su chi potrebbe essere interessato a voi ed alle vostre uniche, magnifiche sperimentazioni, madama", rispondo, abbracciando l'interezza della stanza in uno sguardo affascinato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Eguagliare il potere degli dei con l'ingegno dei mortali... Ho trovato una sorella, praticamente. Nessuno potrà ancora tacciarli come orribili dopo che otterrà i suoi risultati. E io sarò lieta di aiutarla, per quanto possibile. Dico alla maga, guardando con sincera ammirazione il laboratorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...