Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yksandr e Chloe

Spoiler

"In realtà solo il goblin è opera mia. Gli altri esemplari me li sono procurati a caro prezzo...mi servono per studiarli e capire come sia possibile giungere a quei risultati. Non è affatto semplice, sapete? Oh, con la mia magia posso anche far spuntare una testa sulla coda di una vipera, ma non dura mai a lungo e non è la stessa cosa...l'anfisbena nasce così" scuote il capo, avvicinandosi alla gabbia del goblin "E questo è un fallimento su tutta la linea. I goblin sono estremamente adattabili, al pari degli umani, ma si riproducono più in fretta e sono meno problematici. Anche così, non riesco a farci molto. Questo piccoletto dovrebbe sviluppare una rigenerazione come quella di un troll, ma non c'è modo di fermarla, ed è estremamente lenta. Tra un paio di giorni lo ucciderà" si volta verso quello legato al tavolo "Su questo volevo sperimentare un sistema per infonderlo con energie elementali. Ho già provato con il fuoco e l'acido, ma inevitabilmente il soggetto si rompe dopo qualche tempo. Il problema è che tutto questo è...è casuale, insensato. Non c'è una regola da seguire, o non la trovo io"

Si volta verso di voi, con un udibile sospiro di sollievo del suo "soggetto sperimentale" ancora legato "E sto finendo le cavie. Conigli, ratti e pesci sono utili fino ad un certo punto. So che nella foresta ci sono ancora degli orchi, e ho offerto denaro a quegli avventurieri per catturarli e portarli da me. Sono orchi, non pensavo che qualcuno avrebbe protestato. E invece ho ricevuto un netto rifiuto" rotea gli occhi esasperata "Ho bisogno di fondi, questo è certo. Ma ora che lo avete visto, siete ancora convinti che il mio laboratorio sia adatto a dei nobili ricconi?"

Jean e Arthorius

Spoiler

Alle parole di Jean uno dei due assalitori si volta, la faccia contratta dall'ira...ma non appena vede i vestiti dei due nobili si blocca. Lancia un'occhiata al compagno e si umetta le labbra "Mio signore" comincia incerto, non sapendo come rivolgersi a due estranei che però sono di certo di nobile schiatta "ecco, quest'uomo è un ladro, un falsario e un ciarlatano. Ha commesso una grave offesa nei confronti del nobile casato dei Torcati, e rifiuta di comparire davanti alla giustizia. Stiamo solo insegnando a questo verme come comportarsi con chi gli è superiore. Con vostra licenza" aggiunge subito, nervoso. 

Nota a dentrambi

Spoiler

Tutti e due avete un'idea abbastanza vaga su chi siano i Torcati, perché si tratta di nobili dell'amico Regno di Kaldea, del sud. Gente dal sangue caldo, marinai e mercanti ma anche abili soldati. I Torcati sono famosi per uno scandalo di un paio di decenni fa, quando il capofamiglia divorziò dalla moglie gettandola letteralmente fuori casa per sposarsi con l'amante, per poi cacciare anche quest'ultima pochi mesi dopo e sposare una seconda amante. Pare che l'uomo abbia comunque riconosciuto tutti i suoi figli senza eccezioni, cosa che deve aver complicato non poco le questioni di eredità e successione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Dubito che costui abbia volontariamente offeso il vostro signori, bravi dei Torcati. Credo che convenga...parlare di tutto questo in una zona un poco più privata. Sono completamente convinto che costui saprà spiegarsi al meglio. Certo, certo.>> dico con il sorriso e facendo su e giù con la testa, verso i due bravi prima e più lentamente verso il mercante.

@dm

Spoiler

Bluff +7 o diplomacy +5 ( grazie all’abbigliamento) 

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"In senso assoluto e generale, certamente no. Ma esistono... eccezioni... in tutti i campi. Menti aperte, curiose e ragionevoli. Basta stare attenti ai... dettagli", rispondo, riservando un sogghigno di compiacimento per Chloe. Abbiamo avuto davvero fortuna: un ottimo inizio. 

Una mente non convenzionale, probabilmente più folle anche di me e pure facilmente ricattabile, alla bisogna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Vuole scoprire la legge dietro all'alterazione dei corpi... Se non fosse per la sua spontaneità, penserei ad una trappola. Sorrido di rimando a Yskandr, parlando quindi alla donna Decisamente no, non tutti potrebbero capire la bellezza e la necessità di questi esperimenti. Potrebbero però ammirare gli esemplari più gradevoli alla vista, per essere convinti che non stia facendo nulla di male. E non sospettare di noi... Questa è un'occasione che capita una volta nella vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

L'atteggiamento dell'uomo mi coglie di sorpresa, è un peccato, speravo in uno scontro.
Sì, amico mio dico rivolgendomi ad Arthorius continuando a squadrare i due bravi Ritengo che il nostro amico ci saprà aiutare al meglio. concludo per poi mettermi al fianco del mio collega, una volta arrivato, con un cenno del capo, ai tre uomini di seguirci.
Forza, andiamo in un posto dove si può discutere tranquillamente, amico mio, hai qualche idea sul posto? sussurro alla fine. Potremmo andare in una casa abbandonata che conosco, ma è terribilmente sospetta e lontana...

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius e Jean

Spoiler

"Ma certamente si tratta solo di un malinteso, sono certo che..." comincia a dire l'individuo grassoccio, ma il bravo che lo tiene per il bavero lo scrolla violentemente e lo fa tacere. Dopo di che si rivolge a voi in tono educato "Miei signori, preferiremmo risolvere la faccenda a modo nostro, sapete. A meno che costui non sia un vostro protetto, e in tal caso credo sarebbe meglio per vossignorie parlare direttamente con i nostri padroni" 
La proposta di Arthorius però sembra indicare una vostra precisa volontà. Dopo qualche istante di silenzio, l'altro bravo vi risponde "Se questo è quello che volete, possiamo andare laggiù, lontano da orecchie indiscrete" indica un vicolo appartato, buio e non eccessivamente pulito: è il retro di un piccolo emporio e qui vengono gettati alcuni rifiuti come frutta marcia e simili, e pare venga ripulito solo quando l'odore diventa mefitico. 

Chloe e Yksandr

Spoiler

"Gli esemplari più belli, dite?" il suo sguardo corre verso la vasca con il grosso girino "Quello in un mese o poco più dovrebbe crescere e diventare davvero interessante. E quello lì" indica la gabbia coperta da un telo "Mi è costato parecchio, ma vale ogni moneta spesa. Un blindheimdalle caverne dei nani. Pare che li addestrino per le spedizioni più lunghe, sono ottime fonti di luce e hanno un sesto senso per il pericolo. Questo non mi pare molto intelligente, ma sono convinta che sia perché non si trova nel suo ambiente...si fa quel che si può" mentre parla delle sue cose Tessa si illumina e perde il suo atteggiamento legnoso e antipatico. Soprattutto, non la finisce di parlare "Nella foresta ci sono molte creature interessanti, o così pare. Ho provato a parlarne con gli elfi, ma non sembrano intenzionati ad ascoltarmi. Per gli dei, nemmeno riesco a comprendere se ascoltano davvero quello che dico loro! Sono così frustranti, non credete? I nani sono molto meglio, sotto questo punto di vista: avidi e pronti a imbrogliarti, ma proprio per questo decisamente interessati a ciò che chiedo"

Torna a rivolgersi direttamente a voi "Quindi cosa vorreste organizzare? Un simposio? Qualcosa di più informale?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Bene, allora, seguiteci. ordino incamminandomi nel vicolo da loro indicato. Una volta arrivati mi appoggio al muro, mettendomi in modo da poter bloccargli l'uscita in caso cambiassero idea Bene, signori, adesso vorreste spiegarvi meglio? Che è successo? Cerchiamo di essere tutti collaborativi, così ognuno potrà andarsene per la propria strada... mi volto verso l'uomo paffuto Forza, parla, perché questi signori dicono di esser stati imbrogliati da te?

Spoiler

diplomazia +7 se necessario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"Visti gli imprevedibili sviluppi di questa nostra conversazione e la attitudine straordinariamente inusuale dei vostri studi, mi verrebbe quasi da suggerire di iniziare con una cerchia selezionata di curiosi, anche in piccolissimi e differenti gruppi", suggerisco, grattandomi il mento. 

"Non è il caso di fare nascere insensati allarmismi dei più isterici, così a ridosso di un evento mondano e politico tanto importante e sfarzoso. Non ci serve una diffusa attenzione, ce ne serve una giusta. 

E credo che potrebbero anche servirci quei famosi Orchi, di cui ci dicevate: avete ancora necessità di loro? Perché si potrebbe iniziare a ragionarci sopra...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Sono molto curiosa di osservare questi esemplari. Non sono certo creature che capita di vedere tutti i giorni qui a Weldon. Dico alla donna, annuendo poi alla proposta di Yskandr. Meglio iniziare con qualcosa di piccolo, che sia più facilmente gestibile. Sarebbe un peccato se la questione ci sfuggisse di mano e delle persone ottuse rovinassero questo importante lavoro con la loro presunzione. È perfetta, è veramente perfetta! Non ho mai avuto grandi contatti con gli elfi, ma temo abbia ragione. Non li ho mai visti mischiarsi con i cittadini di Weldon, come se noi fossimo uno specie inferiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean e Arthorius

Spoiler

"Miei signori, si è trattato di certo di un equivoco..." comincia a dire l'uomo interpellato, in modo untuoso e umile per ingraziarsi le vostre persone. Ma uno dei bravi gli molla un pugno dietro l'orecchio, non troppo forte a dire il vero, e l'uomo cade bocconi con un grido più di sorpresa che di dolore. Finisce mani e volto nella poltiglia schifosa che copre parte del terreno...frutta e verdura marcia, si direbbe, ma meglio non indagare. Si tira su in ginocchio, e tremante riprende a parlare "Ho venduto un prodotto falso al nobile cavaliere Fosco Torcati. Io...io ho sbagliato, lo ammetto, ma nessuno si è fatto male. Restituirò tutti i soldi, e ne darò anche degli altri! Non mi vedrete mai più!" 
Il bravo più ciarliero si volta verso di voi "Non è una questione di denaro, miei signori. Ma di onore e rispetto. Costui è un infimo ciarlatano, non merita la vostra pietà"

Arthorius

Spoiler

Fosco Torcati...è sicuramente uno dei numerosi figli del capofamiglia, ma non hai la più pallida idea di quale sia. 

 

Chloe e Yksandr

Spoiler

"Piccoli gruppi...in effetti avete ragione entrambi. Il volgo non capirebbe nulla, si assembrerebbe qui come a vedere dei fenomeni da baraccone. E poi anche le persone di alta levatura spesso sono ignoranti e superstiziose. Però altre persone come voi...ne conoscete?" 
Qualcosa non le torna, tra le parole dette da Yksandr, e infatti prosegue "Evento mondano? Temo di non avere idea di cosa state parlando. Ma in ogni caso forse sarebbe meglio aspettare per evitare di sovrapporci con tale evento. Per quanto riguarda gli orchi, la faccenda è semplice: sono molto simili agli umani, perciò sono ottimi soggetti su cui sperimentare. Anni fa lessi in un vecchio tomo di una creatura rinvenuta in una foresta nell'estremo occidente. Una specie di orco incrociato con un centopiedi! Ah, se potessi replicare qualcosa del genere!" gli occhi le brillano e le guance si imporporano al pensiero "Pagherei anche cento monete d'oro, per un orco vivo e in buona salute!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"Mi riferisco al futuro compleanno della giovane baronessina, semplicemente. Ma tanti nobili in città ed un evento pubblico del genere tendono ad alzare la soglia di attenzione. Le guardie diventano più irritabili e l'amministrazione della giustizia più sbrigativa", spiego alla donna. 

"Persone più aperte e flessibili... se ne possono trovare, certo. E anche qualcuno disposto a provare a catturare qualche orco".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Me ne sto in silenzio ad osservare la scena, sono indeciso sul da farsi.
In fondo, volevo soltanto dargli una lezione, ucciderli per cercare di dimostrare di essere un campione al servizio del bene e del Barone: ma tutto questo complica terribilmente le cose, sono indeciso se sfruttare l'uomo per far credere di essere un eroe o se sfruttare i Torcati anche se passerei per una persona tutt'altro che retta.
Ho deciso.

Mi volto verso il mercante e il mio volto tradisce sdegno nei suoi confronti Ciò è riprovevole. mi riferisco al contadino Tuttavia, non posso lasciarvelo fare, anche se è un truffatore: non voglio che tutto questo sfoci in un violento diverbio, perché non ci portate dal vostro signore? Sono convinto che sia una persona ragionevole e che potremo risolvere la faccenda senza ricorrere alla violenza. dico ai due bravi in modo affabile.

Spoiler

+7 diplomazia!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Qui potrà aiutarla il mio amico: le persone che cerca non frequentano certo il mio negozio. Dico cordialmente alla maga, sorridendo quando la vedo infervorarsi per gli studi che ha letto. Troveremo qualcuno che possa portarle un orco. O, magari, potremmo persino provarci. Il notaio e la farmacista... Interessante, no? Concludo lasciandole pensare che la mia sia solamente ironia. E con me al suo fianco mentre studia il corpo di un orco... Chissà quali segreti potrei sussurrarle... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius e Jean

Spoiler

"Eh, in realtà è stato proprio lui ad ordinarci di..." comincia uno dei due bravi, ma l'altro lo interrompe "Senza dubbio. Di certo voi e il nostro padrone potrete risolvere la questione in modo molto più corretto e illuminato. Penso che possa ricevervi anche ora, se è vostro desiderio"

Chloe e Yksandr

Spoiler

"Il Barone ha una figlia? Ah, non lo sapevo" cade dal pero, chiaramente non le interessa minimamente la situazione cittadina, è qui solo per lavorare in pace "Per quanto riguarda l'orco, come ho detto sono disposta a pagare per un esemplare vivo. Se davvero voleste aiutarmi, vi pagherei comunque. In due sarebbe pericoloso, ma io ho qualche competenza magica che si adatta bene ad un ipotetico scontro con un orco. Ho solo questa ferita da lasciar guarire" si tocca la fasciatura "Potrebbe volerci anche troppo tempo, però. Dovremmo trovare qualcuno con un po' di muscoli. Senza offesa, ma nessuno di noi tre potrebbe sconfiggere un orco in corpo a corpo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"Eh, se vi sembro abbastanza folle da avvicinarmi ad un Orco, devo essere necessariamente un matto di quelli seri!", apparentemente scherzo, mettendo in ombra la mia condizione tra le pieghe di un discorso ironico. Non è necessario che questa donna capisca proprio tutto...

"Possiamo mettere in campo qualche... risorsa muscolosa, madama. Se per voi va bene, certo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

Proprio come pensavo, potremo usare il suo isolamento dalla vita cittadina per plasmarla per i nostri scopi. Sarebbe disposta a venire con noi in cerca di un orco? È molto coraggiosa, signorina Keen, ma ora deve pensare a sé stessa e al suo riposo. Dico con premura, aggiungendo poi un consiglio come quello che si darebbe ad una vecchia amica Le consiglio di bruciare della mirra alchemica prima di riposarsi, è un ottimo catalizzatore per accelerare la guarigione delle ferite. Ed è un prodotto abbastanza semplice da trovare. Lancio poi un'occhiata di soppiatto a Yskandr: so benissimo a chi si riferisce e potrebbe essere un ottimo punto di partenza per i nostri piani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con il mio compagno di merende, Arthorius

Spoiler

Ottimo, andiamo. rispondo ai bravi alludendo anche ad Arthorius, è stato in silenzio tutto il tempo... quasi mi stesse studiando... 
A proposito. esclamo all'improvviso fermandomi Qual'è il tuo nome? chiedo al mercante che abbiamo salvato, prima di partire.

Spoiler

Una volta ricevuta la risposta andrei con i bravi, per velocizzare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...