Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Presenza della Luna

C'è... C'è un'ambasciatore elfico... è in contatto con degli elfi dei boschi... quelli più inselvatichiti, avete presente? Se... se lo uccidessimo? Se ci... se ci spacciassimo per... Degli sciocchi umani razzisti... Potremmo... rendere le relazioni più difficili tra le due razze... Potremmo dare inizio a... Ad un magnifico clima d'odio... E sangue! concludo con un latrato Anche se... Per qualcuno potrebbe... Essere un problema... dico volgendo lo sguardo verso Yskandr.
Però dovrà... Essere realistico... Dovrà avere ferite meno... meno spaventose... Deve sembrare un gesto di... Di puro odio... Non certo un rituale... Demoniaco... concludo guardandomi intorno Oppure... oppure pensate che... dovremmo incolpare qualcun'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Il gusto di Yskandr per la macabra teatralità è indubbio, quasi spaventoso... Se fossi una normale contadinotta. Guardo intrigata Presenza della Luna quando propone di scatenare una guerra razziale uccidendo l'ambasciatore elfico: effettivamente sarebbe il metodo per raccogliere sempre più seguaci e sacrifici. È certamente interessante, ma dovremmo lavorarci attentamente. Al momento gli elfi non hanno ragione per sospettare di una "epidemia" di odio razziale. In compenso, potremmo provare a ricondurre degli omicidi delle guardie cittadine agli elfi, almeno spargendo delle voci tra il popolino. In questo modo creeremo il clima necessario a giustificare l'omicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna e Chloe

Spoiler

PdL Risultato: 18 (roll:13 +5).
Chloe Risultato: 15 (roll:5+1 +9).

Gli elfi silvani sono un popolo molto schivo e riservato. Abitano nella vicina foresta ma non in pianta stabile, e di rado incontrano gli altri umanoidi della regione. 
Non sono sudditi del regno o sottoposti del Barone, nè tanto meno cittadini: ma non sono nemmeno stranieri. Legalmente sono alleati del regno e "ospiti", ma non si considerano tali. Quando ancora c'era il circolo druidico gli elfi erano più presenti in città, mentre oggi solo un elfo alla volta risiede qui (salvo visitatori occasionali). Egli funge da ambasciatore, ma gli elfi silvani detestano la città e un singolo elfo resta qui solo per pochi mesi per volta, prima di essere sostituito. 
Non sono stati rari i "piccoli incidenti diplomatici" tra la gente di Weldon e i silvani: alberi tagliati in sovra numero, animali da pascolo portati a devastare il sottobosco, caccia a bestie che gli elfi ritengono sacre (orsi, certi cervi)...ma gli elfi sono pazienti e di solito quando ci sono attriti con gli umani risolvono la cosa allontanandosi nella foresta ed evitando qualsiasi conflitto, anche a parole. 
Gli elfi cittadini sono tutt'altra cosa, e vivono da generazioni (umane) a Weldon. Non sono molti, e spesso viaggiano lontano per tornare dopo cinque o dieci anni, risiedere in città per due o tre decenni e poi ripartire. Non sono così rari da essere visti come bestie rare dalla popolazione, ma sono comunque riservati e poco loquaci, e forse un po' snob: in ogni caso non sono una vista molto comune per le strade cittadine. Loro sono effettivamente sudditi del regno e membri della comunità, esattamente come gli altri umanoidi che risiedono qui. Non si riconoscono come comunità razziale, al contrario dei nani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Concordo... Ci vuole una buona... Preparazione... Che voi sappiate... Gli elfi usano frecce di... Fattura diversa dalla nostra? Se vogliamo... Essere realistici... Bisognerebbe usare quelle... Ma sono... Dell'idea che... Prima dovremmo... Uccidere l'ambasciatore... Gli elfi... Non avrebbero motivo di... Uccidere degli umani... Tendono ad evitare... I conflitti con gli umani... Bisogna far sembrare che... Desiderino vendetta! Almeno... Alcuni di loro... Me lo immagino già... Una banda di... Giovani elfi scapestrati... Che desidera... Vendetta... Che magari... Sono stufi di... Essere ospiti... Magari adesso... Vogliono che gli elfi... Diventino padroni del loro... Boschetto... D'altra parte... Gli umani... Sono stufi di... Di avere tale seccatura... Nei loro boschi... dico esplicando le mie farneticazioni violente, immaginando già la scena Sarà dura... Ma una guerra... E' parecchio utile per distrarre la popolazione... continuo sogghignando.

Tuttavia... Potrei limitarmi a uccidere qualche elfo... Per ora... Distrarremmo la popolazione... E potremmo lavorare a... questo posto... Indisturbati... comunico, tornando alla realtà dei fatti, siamo pochi e con poche risorse, per ora, possiamo solo avvantaggiarci un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Credo che ti accompagnerò volentieri. Ed il nostro servo potrà continuare a fare la guardia, almeno per il momento.

Domani comunque cercherò in giro se c’è qualche artista di fama per far fare alcuni tarocchi. Ed inizierò a guardarmi intorno per le vittime.  Non c’è niente di meglio di un poco d’occulto e superstizione perché letteralmente impazzire qualcuno. >> dico con un mezzo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Non che io sappia. Rispondo alla domanda di Presenza, cercando di fare ordine in mezzo alle sue numerose proposte. Di certo non difetta di immaginazione. Sì, probabilmente per ora è meglio puntare in basso. Rischiare inutilmente sarebbe deleterio. Concludo, rispondendo poi a Yskandr La seguirò io. Potremmo fingere che sia una visita di cortesia da una "collega". 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Continueremo a fare la guardia finché voi non ci direte altrimenti, padroni. Finché siamo qui, il rifugio è al sicuro" Velikii sogghigna "Ma è comunque il vostro rifugio, venite quando volete e fateci quello che più desiderate....vi suggeriamo comunque di avvisarci se volete invitare altre persone, specialmente se le manderete qui in vostra assenza. O potrebbero accadere cose spiacevoli"

Non vi resta molto altro da dire, e mancano poche ore all'alba. Se volete dormire un poco prima di recarvi a visitare la strega, vi conviene ritirarvi. Vi date appuntamento vicino alla casa affittata dalla straniera, e uno alla volta ve ne andate. 

Nota
 

Spoiler

Se avete qualcosina da dire-fare prima del giorno dopo possiamo fare un mini flashback

Weldon, 4 ottobre 388 d.M.   prima mattinata

La giornata si prospetta fredda e ventosa, ma è pure giorno di mercato e molte persone si affollano per le strade della cittadina. Dalla campagna alcuni contadini giungono con gli ultimi frutti della terra da vendere ai cittadini, e alcuni mercanti itineranti sono giunti all'alba con i carri e i carretti. Assieme a loro, una piccola compagnia itinerante di attori, giocolieri e buffoni, gente allegra del sud con la pelle scurita dal sole e gli abiti composti da un miscuglio di stili (e rappezzamenti) diversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

DM, Yskandr

Spoiler

Chiudo il negozio di mattina, segnando che sarò presente solamente dopo l'ora di pranzo, recandomi quindi verso il luogo concordato con Yskandr come ritrovo. Saluto cordialmente i contadini e i mercanti che incontro per strada, come mia abitudine: sarebbe decisamente stupido gettare via la maschera di Chloe la farmacista in una crisi di onnipotenza. Questa sera dovrò tornare a curare il terreno e provare a piantare i primi semi: sarebbe utile avere l'estratto di melamortale appena possibile, ma temo che dovrò attendere la primavera. Oh, messer Yskandr. Che piacere. Dico al mio nuovo socio, fingendo che si tratti di un incontro fortuito, con tutte le cerimonie del caso. Allora, la notte ha portato consiglio e hai avuto un'idea su dove andare a parare con il discorso? Pensavo di fingermi una collega in visita, mentre tu potresti essere un amico incuriosito dalle dicerie. Sussurro appena sono sicura che nessuno ci stia osservando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

Sperando che la notte, per quanto breve, abbia generato buone idee , oltre che ottime notizie, mi ritrovo al luogo concordato all'orario stabilito, con indosso i miei abiti da lavoro ed i miei strumenti del mestiere.

"Avendo, per professione, contatti frequenti con i maggiorenti della città, pensavo di offrirmi come tramite per facilitare il suo inserimento nel tessuto sociale locale. Che ne dici?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Yksandr

Spoiler

Mentre discutete sul da farsi vi avvicinate alla "casa della strega". A vederla non vi stupite troppo delle dicerie che girano sul suo conto: l'edificio originale era un'abitazione in legno a due piani, abbastanza piccola, ma ora ha una specie di "ala est" rettangolare e una più piccola "ala ovest" quadrata, nonché una torretta sbilenca e corta che si eleva dal tetto. Le porte sono state chiuse con delle tavole di legno, e lo stesso vale per tutte le finestre del piano terra. Solo la porta d'ingresso è utilizzabile, ed è chiaramente nuova. Il prato attorno alla casa è devastato da piccoli crateri, zone di erba secca e vizza, e ciò che resta di un carretto in legno (andato parzialmente fuoco, parrebbe). Per fortuna nessun'altra casa si trova nelle vicinanze immediate!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe

Spoiler

"Beh, tu sei più del suo campo. Possiamo sempre dire, visti i legami tra le vostre professioni, hai deciso effettivamente di approfittare di questa mia visita per conoscere una possibile collega... o, magari, persino, una futura socia in affari", concludo, mentre studio l'abitazione con curiosità. 

"Che dici? Bussiamo ?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Flashback xArthorius

Spoiler

Quando tutti se ne stanno per andare mi avvicino ad Arthorius Ascolta... Vediamoci domani mattina... al mercato... Mentre... Chloe e Yskandr... Vanno dalla strega... Potremmo... Renderci utili in... Altri modi... lo invito con il mio solito fare animalesco

 

Jean Mantonero

xArthorius, mercato

Osservo la folla, aspettando l'arrivo di Arthorius. Quando lo vedo aggirarsi per il posto, lo raggiungo sorridente con le braccia aperte Amico mio! esclamo annunciando la mia presenza all'uomo Quanto tempo! Dimmi, come stai? aggiungo abbracciandolo, tale imbarazzante e confuso momento viene interrotto da un mio rapido sussurro Sono Presenza della Luna per poi sciogliere l'amichevole abbraccio.

immagine

Spoiler

Risultati immagini per corvo attano 
L'uomo che ti trovi davanti è ben diverso dalla bestia da cui si traveste, porta degli abiti tipici della piccola nobiltà, sebbene resi più pratici grazie a qualche modifica.
Le vesti sono di colore scuro e porta un'anello con sigillo che ritrae un lupo nell'atto di mostrare le zanne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Yksandr

Spoiler

Dovete bussare due volte, prima che qualcuno venga ad aprire.
La donna che socchiude la porta per osservarvi dall'interno della casa è un'umana di una quarantina d'anni, alta e magra, con il volto severo e sottile, il naso aquilino. La pelle olivastra e abbronzata, gli occhi e i capelli neri la indicano come un'abitante delle coste meridionali. Indossa un abito semplice, con sopra uno spesso grembiule di cuoio vecchio e pieno di macchie, e ha i capelli chiusi in una crocchia spettinata. 
La sinistra è chiusa in un guanto di pelle lungo fino al gomito, mentre la destra è fasciata da numerose bende macchiate di sangue secco e appesa al collo.
Il suo sguardo sospettoso e cauto si fa incuriosito quando vi vede, e la strega apre un po' di più la porta "Si? Desiderate?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Con Chloe 

Spoiler

"Il mio nome è Yskandr, mia signora. Spero di non disturbare", rispondo, senza esitazione. 

"Sono giunto da voi per parlare, assieme a questa mia amica.

Desidero... desideriamo conoscervi.

Conoscerci reciprocamente, se la cosa vi aggrada. Ho sentito dire che, finora, siete stata accolta con una certa dose di timore e di sospetto.

Ma io non sono fatto di questa stessa pasta.

Mi piacerebbe presentarmi a dovere. Sono uno scrivano ed un calligrafo di professione. Ed anche un curioso, lo ammetto.

Che ne dite? Possiamo continuare a parlare, magari senza una porta nel mezzo?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Yskandr

Spoiler

La "strega" appare alla porta con un braccio fasciato con bende ricoperte di sangue rappreso. Beh, direi che è notevole come prima impressione. Yskandr espone chiaramente il problema, fornendomi un facile appiglio a cui agganciarmi per iniziare a discutere. Chloe, una farmacista con un piccolo negozio in paese. Forse ne ha sentito parlare. Dico con un sorriso cordiale facendo una riverenza. Come ha detto il mio amico, vorremmo conoscerla e avere modo di discutere con lei, anche solo per dare un'occhiata alla sua casa. Le voci in paese sono a dir poco assurde, ma deve essere certamente una persona interessante per creare simili dicerie sul suo conto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Yksandr

Spoiler

La donna socchiude gli occhi e guarda oltre di voi, forse temendo la presenza di una folla pronta a linciarla, di qualche cacciatore di taglie o di qualche altro pericolo. Soddisfatta, apre del tutto la porta e si fa da parte per permettervi di entrare "Scusate il rumore"

Non fate in tempo a chiederle di che cosa sta parlando (la zona è tranquilla e silenziosa) che venite assaliti da un fracasso terrificante, ma per fortuna di breve durata "Allarme magico, non si sa mai" vi spiega la maga dopo aver chiuso la porta alle vostre spalle.
Questa comunque non è una casa, ma un laboratorio che incidentalmente ha avuto un passato come dimora. Gli unici mobili sono tavolini, sedie, banchi di lavoro e scaffali. Ci sono pergamene usate e stinte ovunque, boccette e bottiglie vuote sparse o ammucchiate, due bacchette spezzate lasciate su uno sgabello, che emanano ancora piccole scintille semitrasparenti. I muri sono macchiati in vario modo, e in certi punti lo è pure il soffitto. C'è un odore di prodotti alchemici di scarsa qualità o (come si accorge Chloe) usati in modo sbagliato. 
La donna vi guida fino ad una stanza che secondo i vostri calcoli si trova nell'ala ovest. Illuminato da una Torcia di Ioun e da qualche mozzicone di candela, questo ambiente funge da camera, cucina e soggiorno per una persona che chiaramente non ha mai avuto ospiti. In qualche modo comunque la maga trova due sedie libere per voi e si siede a sua volta su una poltroncina ingombra di coperte. Il letto è coperto di libri tenuti aperti da sassi di fiume e altri libri, perciò sospettate che lei dorma sulla poltrona. 

"Scusate, non mi sono presentata. Dubito che sappiate chi sono, perché il mondo accademico mi ha ostracizzata e questa città...beh, non sono venuta in questo regno perché pensavo fosse il centro del mondo. Sono l'arcimaga Keen, Tessa Keen. Nessun'accademia mi riconosce più questo titolo, che per altro è parecchio pomposo. Signorina Keen potrebbe andare bene. Vi offrirei qualcosa da bere o da mangiare, ma non ho molto di commestibile e francamente non so quanto vi tratterrete qui. Non voglio sembrarvi scontrosa, ma ho parecchio da fare e scarso interesse per..." socchiude gli occhi e vi guarda a turno "...pergamene e decotti di erbe. Anche se in effetti sto finendo l'inchiostro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

L’arrivo di una figura mai vista e conosciuta, a salutarmi ed abbracciarmi, mi lascia sorpreso, ma non più di tanto.

<<Oh, sono molto felice di rivedervi. Temevo di dover iniziare a tergiversare con un conoscente di cui mi sono dimenticato. Capita troppo spesso...>> gli dico rispondendo all’abbraccio. <<La giornata non è troppo radiosa, ma non possiamo farci fermare da cose così, nevvero? Vogliamo andare a bere qualcosa? Oppure avete altri programmi?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...