Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Presenza della Luna

Sono... Un buon combattente ma... Le mie capacità sono in continua.... Evoluzione... Dico guardando il tunnel che porta all'interno della città Tuttavia... Non sono sempre così... Sono due... Persone... E, allo stesso tempo, una... Lo dico solo a voi... Perchè ritengo di potermi fidare... Dico sempre con lo sguardo fisso al tunnel Vado in... Avanscoperta... Voglio capire quale sarà... Il nostro passaggio... Per Weldon! esclamo con un latrato oscenamente realistico per essere uscito da una bocca... Umana? Detto ciò, corro verso il tunnel che conduce all'interno della cittadina per capire quale sarà il nostro passaggio.

Spoiler

In caso ci fosse bisogno Acrobazia +7, Arrampicarsi +5, Percezione +5

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti


Presenza della Luna sparisce tra le ombre, seguito dagli squittii divertiti ed eccitati del quasit. 

Presenza della Luna

Spoiler

Il tunnel è lungo una trentina di metri, serpeggiante e contorto, probabilmente di origine naturale e solo in parte allargato dalla mano dell'uomo. Verso la fine si alza raggiungendo la superficie, e sbuca in una cantina polverosa e ingombra di vecchie casse, scaffali in legno tarlato e sacchi ammuffiti. Non ha un'idea precisa di quale edificio si tratti, ma deve essere un edificio vuoto nelle Strade Basse, la zona più malfamata di Weldon. 
L'accesso al tunnel è nascosto da alcune casse impilate l'una sull'altra, ma vuote e abbastanza facili da spostare (almeno per te); dallo stato della stanza sei certo che non ci venga nessuno da diverso tempo, probabilmente più di qualche anno. 
Per raggiungere le scalette che ti porterebbero fuori dalla cantina dovresti attraversare un bel po' di terreno ingombro di rifiuti e ostacoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Spoiler

Avanzo arrampicandomi per la scalinata per poi affacciarmi ad una finestra o sbirciare da una porta socchiusa. Voglio capire dove mi trovo esattamente.

Spoiler

Stealth +7 per non farmi vedere da passanti.

Dopo ciò, torno nei cunicoli, dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Spoiler

Riesci a muoverti nella cantina con un po' di difficoltà, e a raggiungere le scale di legno tarmate che portano al piano terra dell'abitazione. Lo fai con la luce della lanterna, che però devi mettere via per evitare di attirare l'attenzione, qualora la luce fosse vista dall'esterno della casa.
Per tua fortuna la luce della luna filtra da una vecchia finestra sprangata con assi di legno, e ti permette di vedere qualcosa e di muoverti a tentoni. 
Sbirciando all'esterno puoi osservare un vicoletto stretto e sporco, altre case vecchie e malridotte attorno a quella in cui ti trovi. In lontananza senti in modo molto tenue una musica allegra e delle voci, probabilmente una piccola locanda o una taverna dei bassifondi. Sai che non ce ne sono di legali, ma che di tanto in tanto ne apre una in una casa privata e dura qualche mese prima che la Guardia la faccia chiudere. 
Non sei certo di dove vi trovate, ma è di sicuro una casa abbandonata nel quartiere più povero della città.
Nella stanza in cui ti trovi ci sono due porte e una scala, oltre alla botola da cui sei salito. 
- Una porta conduce all'esterno
- La seconda in un'altra stanza, che doveva essere una cucina
- La scala che conduce al piano di sopra sembra pericolante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

In gruppo

Spoiler

"Comunque, credo che i nostri signori non abbiano smosso le loro pedine, in questo momento, per puro caso...", rifletto, nell'attesa. 

"La maga straniera, i razziatori Orchi, il compleanno ed i nobili spasimanti nascosti... sono tutti elementi potenzialmente interessanti.

Per fare proseliti.

O per accrescere potere.

O per creare confusione.

O per tutto questo assieme!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

In gruppo

Spoiler

La maga straniera richiede decisamente qualche approfondimento extra. È vista con sospetto da chiunque abiti in città, ma le sue ricerche sembrano interessanti: reclutarla dovrebbe essere semplice, a patto di lavorare sui tasti giusti, e potrebbe aiutarci in futuro, visto il nostro compito. Rispondo a Yskandr, nonostante non gradisca il titolo di "pedina".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Spoiler

Il posto dove mi trovo è fatiscente e disgustoso, sembra una catapecchia abbandonata e di certo non sarà facile uscire dalla porta principale senza destare sospetti.
Decido di salire al piano di sopra, nonostante la scala sembri poco sicura.

Poco sicura per un'umano.

Spoiler

In caso fosse necessario Acrobazia +7, Arrampicarsi +5, Percezione +5, Stealth +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Spoiler

Un umano rischierebbe l'osso del collo, su una scala così pericolante, tarlata e per di più con appena poca luce lunare che filtra dalle assi male inchiodate alle finestre.
Tu, invece, riesci a salire i gradini con abbastanza attenzione e velocità da evitare qualsiasi pericolo. Laddove la tua vista non giunge, il tuo sesto senso e il tuo equilibrio ti aiutano a superare ogni ostacolo.
Il primo piano della casa è composto da tre stanze, ma i muri interni sono in realtà tutti composti da tavole di legno marcio, e l'ambiente potrebbe essere riorganizzato. Qualche topo squittisce al tuo arrivo, nascondendosi dietro alcune casse di legno usate un tempo come mobilio: dentro non c'è più nulla salvo polvere, stracci ed escrementi di ratto. 
Stai per tornare di sotto quando noti una botola sul soffitto, proprio sopra di te: con un po' di difficoltà e una tavola di legno riesci ad aprirla, e con un balzo ti afferri al bordo e ti issi di sopra. Il sottotetto è spoglio, e parte del tetto stesso è crollato lasciando ampio spazio ad una colonia di colombi, che vengono disturbati dal tuo arrivo. 
Dal buco nel tetto puoi farti un'idea più chiara del punto in cui vi trovate ora. Non ci sono elementi interessanti vicino, questa è una casa in mezzo a tante altre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Spoiler

Sono quasi del tutto soddisfatto, mi manca soltanto una rapida esplorazione della cucina, dopo di che, rientro nella botola cercando di nasconderla alla bell'e meglio. 
Ritorno dai miei compagni, giù per il cunicolo.

Compagni... ringhio annunciando il mio arrivo Il nostro nascondiglio è.... relativamente sicuro... la nostra uscita è... all'interno di una casa abbandonata nel centro del... quartiere povero... parlare mentre ti sforzi di mantenere una voce roca e ferina è complicato, le mie pause sono frequenti, ma è necessario se voglio mantenere l'illusione di essere due persone diverse Bisognerà... stare attenti se... non vogliamo attirare... attenzioni... indesiderate. I nostri... lavori andranno svolti... con cautela... Là le retate della... della Guardia... sono frequenti... continuo roco.
Che mi sono... perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Occorre informarsi adeguatamente però. Anche perché se ella non è qui in questo istante, quantomeno adesso non ha ancora abbracciato la nostra fede. Ci vorrà tempo ed impegno...quest’ultimo lo apprezzo assai, dimostra chi è dedicato e chi no.>> dico pensieroso, mentre inizio a togliermi la maschera, rivelando il volto. 

<<Quindi se vogliamo effettuare i lavori, necessità che la Guardia sia impegnata...in altro modo. Se è vero che la tua persona è una maschera che indossi per non apparire ciò che sei, potresti essere tu, l’impegno. Un assassino nella notte è qualcosa che potrebbe impegnare la guardia, considerando l’arrivo di molti nobili nell’imminente.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Velikii ascolta le vostre parole, pendendo letteralmente dalle vostre labbra come se foste poeti o sacerdoti. Quando parlate di "reclutare" sogghigna "Si, ci sembra una buona idea. Dovremmo proprio radunare più persone, in segreto. I nostri signori possono offrire grandi poteri a chi si sottomette al loro volere, lo sapete bene...diteci come possiamo aiutarvi! Sarebbe meglio che noi restassimo qui a difendere la casa, ma non siamo costretti in questa caverna" sotto i vostri occhi assume prima l'aspetto di un lupo dal pelo nero e ritto, e poi quello di un piccolo rospo scuro dall'aria annoiata, per poi tornare nella sua forma demoniaca "Possiamo evitare di dare nell'occhio, noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Per me... Non sarà un problema... dico ghignando mostrando i denti, una della poche parti del mio viso non nascoste dal cappuccio a forma di testa di lupo Quando volete... Io posso andare anche adesso... 
Tu... Velikii... Potresti essermi utile come... come diversivo... Te la senti?

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Indubbiamente, ma potrebbe essere un soggetto interessante su cui lavorare. Preferirei evitare di sprecare il mio tempo. Dico a Vento di Sangue, avendo finalmente modo di osservare il volto. Un altro ragazzo che sembra non sapere cosa sia l'aria aperta... Beh, di certo non avranno problemi a ricordarsi di me. Degli omicidi creerebbero anche il clima adatto al nostro operato: la gente spaventata tende ad affidarsi ciecamente a chiunque gli offra una valida alternativa alla realtà. Commento riflettendo sulle nostre possibilità, guardando interessata le trasformazioni di Velikii: il nostro servo ci sarà più utile di quanto sembri. Dobbiamo pensarci con più attenzione, direi. Studiare gli omicidi in maniera tale che abbiano il dovuto effetto sulla città. Altrimenti rischiamo solo di sprecare un'occasione d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...