Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato


"Non a breve, mio signore. Purtroppo lo Scudo mi impedisce di fare di meglio, per ora...domande semplici, le risposte lo saranno ancora di più. Come potete immaginare, le nostre energie sono limitate. E Loro non posso certo interessarsi completamente a dei meri mortali. Siamo tutti insignificanti davanti alla loro maestosa malvagità" mentre parla, Velikii annuisce e vi scruta uno alla volta, un po' di bavetta verde che gli cola tra le zanne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Forse non sono stato abbastanza chiaro, Velikii, e me ne scuso...", rincaro.

"Intendo dire: dobbiamo per forza usare tutte e sei le domande adesso? O possiamo tenercene alcune per un altro momento?".

E sorrido, di un amabile sorriso dai mille significati. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

"Dovrete porle adesso, avete qualche minuto* da quando avremo lanciato l'incantesimo. Se volete pensarci un po' sopra non avete che da dirlo"

*Nota

Spoiler

In realtà sarebbe una domanda ogni 6 secondi, per un totale di 36 secondi. Per comodità cambio in 30 secondi a domanda, per un totale di 3 minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Non so voi, ma personalmente non necessito di tale conferma. Che siamo destinati a grandi cose è qualcosa di ferro oltre ogni dubbio e non abbisogno di conferma alcuna. Consiglio di tenere tale sono offertoci dal nostro...comune servo per un momento più opportuno ed importante.>> 

Gesticolo un poco con le mani per fare più forza alle parole, visto che a parte il tono la maschera mi limita fortemente l’espressivita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Dovrei ritenermi lusingata, sono arrivata ad essere considerata una "bella signorina" da un quasit. Quale grande onore... Indubbiamente, questo mi pare uno spreco di risorse. Una conferma sarebbe stata gradita, ma temo che dovremo limitarci a basarci sui fatti. Dico prima di osservare Presenza della Luna e Sangue di Cenere. Sarà opportuno chiedergli di togliersi la maschera. E magari presentarsi: sarebbe imbarazzante chiamarli con questo nome appena dovessero entrare nella mia farmacia. Bene, se siamo tutti d'accordo sulla fiducia reciproca, direi che dovremo iniziare a sistemare questo posto. Non mi pare nelle condizioni adatte ad essere una base operativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velikii prende le parole di Yksandr come uno sprone per farvi fare un breve giro della caverna. 

In realtà si tratta di un piccolo sistema di caverne, la più grande è quella dove siete stati fino ad ora, ma ci sono altri due ambienti più piccoli. E un secondo tunnel.

Mappa e Legenda

Spoiler

Caverna.thumb.png.41d10b4529739a520f6c7ca3626615f2.png

  1. Tunnel di ingresso, porta all'esterno delle mura cittadine. 
  2. Ambiente principale, circa 12m di lunghezza per 10 di larghezza. Ingombro di insetti e ratti morti. 
  3. Caverna secondaria, sul terreno ci sono diversi pezzi di legno ammuffiti e del metallo arrugginito, e grosse macchie di muffa che sono cresciute fin sulle pareti. Non è difficile capire che qui c'erano casse contenenti del cibo, decine di anni fa. 
  4. Un laghetto naturale, vicino alla parete diventa molto profondo e non se ne scorge il fondale.
  5. Caverna secondaria, spoglia. Chiaramente allargata artificialmente.
  6. Tunnel secondario. 

Presenza della Luna

Spoiler

Il tuo istinto ti permette di capire più o meno dove vi trovate adesso, ovvero appena all'interno delle mura cittadine. Ciò significa che il corridoio 1 vi porta all'esterno della città, ma il corridoio 6 dovrebbe sbucare al suo interno. 

 

Di certo non è un palazzo di lusso. E nemmeno una bettola maleodorante: è una caverna, un ex-rifugio per ladri e contrabbandieri lasciato a sé stesso per davvero troppo tempo. "Bellissima caverna, vero? Peccato che ora sia vuota, abbiamo ucciso tutti gli abitanti mentre vi aspettavamo...un vero peccato!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Si... questo posto mi piace... ma dobbiamo renderlo più... abitabile... ma non troppo! Questa è una base... mica un'alloggio sfarzoso... Più sta nascosta, meglio è. dico guardandomi intorno, il mio senso dell'orientamento è estremamente sviluppato e riesco a percepire con esattezza dove ci troviamo, indico il tunnel da cui siamo entrati (1) Per di là andremo all'esterno delle mura cittadine... poi mi volto verso il corridoio secondario (6) Invece di lì spuntiamo all'interno... della città, probabilmente per via di un pozzo prosciugato... o qualcosa di simile... continuo ringhiando. 
La proposta di Yskandr mi piace, ma per ora mi è impossibile realizzarla Per ora... vi basta conoscere Presenza della Luna... per ora... non vi è dato conoscere il mio vero volto... è... è più complicato di un comune travestimento... Presto... Presto potrete conoscermi meglio... ma non ora...
silenzio Però... posso dirvi che... sono devoto a Jezelda...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Se non è adatta a coloro che la abitano, una base rimane poco più di un covo...>> dico con tono dispregiativo, spaziando con le braccia. 

<<Per me invece togliere la maschera è questione di molto poco, ma preferirei farlo fuori di qui, piuttosto che qui.>> schiocco il collo, prima di continuare, con un sospiro.

<<La mia venerazione, invece, va ai nostri signori tutti, senza distinzione o favore singolo e particolare. L’Abisso è aspetto di ogni sentimento umano e mortale e non riesco a pensare di abbandonare alcunché di tutto ciò che sono.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Accettabile, direi. Dico annuendo alle parole di Vento di Cenere e Yskandr, iniziando a riflettere sulla possibilità di creare delle colonie di funghi o piante sotterranee nella caverna infestata dalla muffa. Dovremo esplorare meglio i tunnel: se Presenza della Luna ha ragione, potrebbero esserci molto comodi. Propongo ai miei compagni, storcendo un po' il naso quando sento nominare Jezelda: i suoi rapporti con Haagenti non sono propriamente positivi. Ma se loro si sono alleati, non vedo perché portargli rancore. Sarebbe solamente un'inutile perdita di tempo. Vi ho già detto il mio nome, credo che tutti abbiate sentito nominare le mie attività in paese. La mia devozione va ad Haagenti, il Signore del Cambiamento. Ma mi definirei più una sua associata che una servitrice. Spiego con un sorrisetto compiaciuto.

Master

Spoiler

Professione (Erborista) +5 e Artigianato (Alchimia) +11 per capire se le muffe possano essere nocive per delle coltivazioni di piante utili e se possano essere usate per creare sostanza alchemiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Il mio nome, invece, per chi ancora non lo conoscesse, è Yskandr. E la mia attività pubblica è quella di scrittore e calligrafo", mi presento, infine, in maniera ufficiale. 

"Ed il mio signore potente è Socothbenoth, anche se, forse, sarebbe più corretto dire che è stato lui a scegliere me, e non viceversa", aggiungo, il sogghigno sulle mie labbra che sembra farsi più lungo, un'ombra a scavarmi silenziosamente le guance. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Le varie muffe sono tutte abbastanza comuni, e pensi possano essere un ottimo terreno di coltura per alcuni dei tuoi ingredienti.
Ciò significa che puoi utilizzarle per recuperare degli ingredienti basilari (refillare le componenti alchemiche, per esempio) e per farci crescere funghi e altri vegetali che non necessitano del sole. A seconda del tiro di Professione (Erborista) che fai ogni mese potresti ricavarci anche del cash da spendere nella creazione di componenti alchemiche o veleni. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Credo dovremmo anche sapere quali sono le nostre capacità... non ufficiali. Se i nostri signori ci hanno indicato per un tale compito, la scelta non sarà stata casuale"", aggiungo poi. 

" Il Peccato di Seta ha scelto le mie carni per farne un condotto tra il mondo delle Ombre e questo, fornendomi le risorse mistiche per richiamare i Suoi servi tra di noi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Sono uno spadaccino...discreto.>> dico con un mezzo sorriso mentre guardò intorno, calciando un sasso polveroso. 

<<Non so se il Dono che posseggo è frutto di ciò che io sono od un presente dai Signori dell’Abisso, ma non sarò mai disarmato, poiché le armi che impugno sono parte del mio spirito, della mia anima.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Ve l'ho detto, sono una farmacista. Conosco le erbe e le loro proprietà, oltre alle leggi della ricerca alchemica. Doni del mio signore che ho saputo sviluppare negli anni. Spiego in risposta ad Yskandr, concludendo con un sorriso Diciamo che so come improvvisare senza mai dare troppo nell'occhio. A tal proposito, vi chiedo solamente di non debellare quelle muffe: sono sostanza abbastanza generiche, ma potrebbero essere un ottimo terreno di coltura per delle piante... interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...