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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Pyros88

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai

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Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Mi avvicino a Volo, mentre Kaimir lo cura. Storco la bocca vedendo che intanto Andor si approccia alla straniera, ma lo lascio fare: si coprirà di ridicolo da solo.

Invece mi focalizzo su Volo "State bene? Sono un po' in pensiero per voi, devo dire. Non state bevendo un po' troppo?"

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Kythorn 7 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

Annerine, Masumi, Kaimir

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"Scusatemi, ho esagerato. È solo che mi sento così in colpa per Floon e ho perso un buon amico. Anzi devo andare a scusarmi con quella mezzorca, non ricordo di averla salutata prima di perdere i sensi. Che figura indecorosa, anche se ha il doppio dei miei muscoli e mi potrebbe rivoltare come un calzino con un solo ceffone, rimane pur sempre una signorina.". Il tono è tornato un po' melodrammatico, sintomo che si sta riprendendo, ma è anche evidentemente in imbarazzo per come lo avete trovato. "Beh, ditemi. Volevate parlarmi o siete passati di qui per altre ragioni?"

 

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Andor Hawkwinter, ladro umano in azione!

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Mi avvicino alla donna, e le prime impressioni sembrano avere conferma. La scelta degli abiti indica classe e cura per i dettagli.

Gnam!

Faccio il migliore dei miei inchini, ed esordisco.

"I miei omaggi, mia lady. Lasciate che mi presenti: Andor Hawkwinter, di casa Hawkwinter, indegno esponente della nobiltà locale.

Mi sembrate non del posto, se posso ardire un'ipotesi.

Posso avere l'ardire di mettermi al vostro servizio? Ho come la sensazione che potremmo instaurare una reciproca e proficua collaborazione!"

Evito per quanto possibile di mettere la mia inflessione allusiva nel discorso, per quanto possibile.

Una volta qualcuno mi ha detto che sono in grado di sporcare qualsiasi cosa. L'ho preso come un complimento...

 

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Kythorn 7 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

Andor

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La donna sorride lievemente e ti fa cenno di sederti. "Piacere di conoscerla, io sono Obaya Uday, bevete con me?" e ad un cenno affermativo del nobile, la donna alza una mano con grazia per chiamare a sé una delle cameriere e lasciare che l'uomo ordini qualcosa per sé. "Vengo da Porto Nyanzaru per volontà del mio signore, il principe mercante Wakanga O'tamu. Sono giunta a Waterdeep con il compito di raccogliere quanti più oggetti magici possibile e dopo aver scoperto del Dungeon di Sottomonte ho deciso di prendere una stanza qui e di prendere contatto con gli avventurieri che avessero l'ardire di calarsi al suo interno e la capacità o fortuna di riemergerne. Intendo pagare lautamente qualsiasi oggetto magico portino con sé da là sotto."

 

Edited by Pyros88

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Musumi (mezzelfo samurai) 

DM, Annerine, Kaimir

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Guardo Volo un po' deluso di averlo ritrovato in queste condizione indecorose. Sì, siamo passati per parlarle. Purtroppo non abbiamo scoperto nulla di nuovo sulla morte di Floon. Stavamo pensando di, ecc....controllare la sua casa. Ma volevamo evitare di entrare senza autorizzazioni, così ci chiedevamo se Floon avesse, dei parenti, o degli amici in città che lo conoscessero bene con cui poter parlare...

 

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Kythorn 7 (Giugno) - Tardo Pomeriggio 

Annerine, Masumi, Kaimir

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"Parenti nessuno, non era di qui, veniva da un paesino sperduto nell'entroterra. Amici direi nessuno, a parte me, tutte conoscenze superficiali o professionali, mi capite. Però forse la sua dirimpettaia di casa, lei lavora a 'Le Tre Perle' a due passi da lì. Mi pare si chiami Vaiara, è una mezzelfa bionda, occhi verdi." dice lui pensoso. 

 

Edited by Pyros88

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Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Con Masumi e Kaimir

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"Sapete se la casa apparteneva a lui, o se era in affitto? Vogliamo davvero scoprire qualcosa di più sulla sua dipartita, ma non...ecco, non illegalmente"

 

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Kythorn 7 (Giugno) - Tardo Pomeriggio 

Annerine, Masumi, Kaimir

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"La gente del Quartiere del Porto, così come quello Meridionale o dei Campi vive quasi tutta in affitto, se non chiaramente alla giornata. Non si potrebbero mai permettere una casa di proprietà come voi nobili. Floon con il suo lavoro riusciva a barcamenarsi, c'erano periodi di magra e periodi d'abbondanza. Ultimamente se la passava molto bene, tanto da pensare pure di trasferirsi in una casa migliore magari più vicina al Quartiere Commerciale o nel quartiere stesso ma vicino alla Città dei Morti dove i prezzi sono lievemente inferiori. Credo avesse trovato la sua gallina dalle uova d'oro, un cliente fisso, danaroso. Come è ingiusta la vita, proprio ora che le cose gli stavano girando bene. Dannazione." Detto ciò afferra il proprio boccale sul tavolo e si versa il fondo ormai stantio. "Comunque qualcuno prima o poi dovrà pensare a sbaraccare le sue cose dall'appartamento, il proprietario lo vorrà libero al più presto e se non ci penserà qualcuno, lo farà lui senza tante cerimonie, scommetto. Andrò a parlare con lui e gli esporrò la situazione, quasi sicuramente non sarà a conoscenza della morte di Floon. Potete venire con me e dare un'occhiata."

 

Edited by Pyros88

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Andor Hawkwinter, ladro umano interessato.

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Questo mi interessa, più di quanto ammetterei.

"Interessante! In effetti Sottomonte ha sempre avuto una certa presa sulla mia curiosità... 
Magari uno di questi giorni potrei scendere e portarvi qualcosa di interessante!
Nel frattempo, potrei avvalermi delle vostre conoscenze...
Sono alla ricerca di una pietra... una pietra particolare di cui ho letto in alcuni diari di famiglia.
Non conosco praticamente nulla di questa pietra, e nessuno in città pare saperne nulla, ma magari per il vostro lavoro ne avrete sentito parlare.

Sto parlando della Pietra di Golorr. Mai sentito parlare?"

 

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Kythorn 7 (Giugno) - Tardo Pomeriggio 

Andor

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La cameriera arriva con le coste ordinazioni e se ne va via subito, soffermandosi per un momento con lo sguardo sul bel giovane.

"No, mi dispiace. Di cosa si tratta? È un oggetto magico? E perché la cercate dato che non ne sapete nulla? Raccontatemi.". Hai decisamente acceso la sua curiosità da come reagisce alle tue parole. 

 

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Andor Hawkwinter ladro umano deluso

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Ci rimango un po' male. Ci sarà mai nessuno in tutta la Costa della Spada a conoscere questa stramaledetta pietra? O Floon è morto per una favola che nemmeno un bambino conosce?

"Vi dirò, mia splendida dama, ho da poco ereditato alcuni diari di un vecchio antenato, e qua e là salta fuori questa pietra, quasi come se fosse un ninnolo, ma prezioso.

Solo non capisco se prezioso perché incantato in qualche modo, o perché effettivamente di gran pregio. E come tutte le cose della mia famiglia, mi interessa molto.

Speravo che a qualche mercante esperto in oggetti strani, quale voi parete essere, il nome di tale pietra facesse accendere un lune, ma pare proprio che nessuno ne sappia nulla!"

Platealmente, allargo le braccia e mi cimento nel mio più bel sospiro affranto.

"Ma parlerò ai miei compagni dei vostri affari, chissà che non ci capiti di trovare qualcosa di interessante da proporvi. E magari chissà, potremmo approfondire questa nostra conoscenza in un'amicizia più stretta, se mai vorrete cenare ad un tavolo che non sia di questa locanda!"

Sorrido. Dalle un po' di corda, poi tirala su...

Dalle un po' di corda, poi tirala su...

 

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Kythorn 7 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

Andor

Spoiler

"Capisco. E quindi il vostro antenato ne era in possesso? E nei suoi diari non racconta come l'abbia persa o come l'abbia ottenuta? Comunque l'esperto è il mio signore, io sono solo stata inviata a comprare quanti più oggetti magici possibile per le sue ricerche, ho competenza nel valutarne la tipologia, la potenza arcana ed il valore, ma sfortunatamente non sono istruita sugli artefatti magici nello specifico. Ad ogni modo se doveste avere altre notizie al riguardo o se vi capitasse per le mani un artefatto magico che volete vendere, allora fatemelo sapere; inoltre qualora le vostre ricerche dovessero portarvi a cercarla fin nel dungeon qui sotto, venite da me. Vi saprò aiutare per certo.". Il suo tono sembra essere molto sicuro e sorridendo di rimando.

 

Edited by Pyros88

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Masumi (mezzelfo samurai) 

DM, Annerine, Kaimir

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Molto volentieri, sarebbe importante controllare se ci sono indizi tra le sue cose, prima che il proprietario di casa lasci tutto ai robivecchi...

 

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Andor Hawkwinter ladro umano e basta.

Spoiler

Con un perfetto inchino e baciamano saluto la donna, con la promessa di reincontrarci, poi torno dagli altri.

Lasciata la dama, torno al tavolo di Volo.

Attendo che terminino di parlare mogio e triste. Quando posso, mi intrometto.

"Haimé, la mia proverbiale fortuna con le donne si sta trasformando in jella nera! Non solo non ci ho rimediato niente, ma non mi ha saputo dire nulla nemmeno della Pietra... Nonostante lavori per un commerciante di antichità e reperti magici.

A proposito, nel caso volessimo addentrarci nel Sottomonte a caccia di tesori, o trovassimo qualcosa di interessante altrove, è disposta a comprarci a un buon prezzo i nostri ritrovamenti. Teniamolo presente, nel caso ci trovassimo in condizioni di aver bisogno di fondi.

Voi? Scoperto come controllare casa di Floon?

A proposito, ancora le mie condoglianze signor Volo!"

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Masumi (mezzelfo samurai) 

Guardo Andor sconsolato, non sapere dove andare a parare, mi rende nervoso...è molto frustrante. Dobbiamo trovare un indizio, lo dobbiamo a Floon e lo dobbiamo a tutta la città se davvero questa pietra può essere così importante. Sembra che debba succedere qualcosa, che ci siano malviventi che stanno lavorando per qualcosa di losco e di importante, ma a parte sensazioni e voci più o meno fondate, non abbiamo in mano nulla di concreto.

Detto ciò...mentre ti facevi bello con quella dama, a proposito, chi è?.... stavamo riflettendo con Volo, e concordavamo sul fatto di andare a controllare la casa di Floon, prima che l'attuale proprietario la faccia sgomberare. 

Edited by Brenno

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Kythorn 7 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

"Va bene allora domani mattina mi occuperò di informare il locatario dell'appartamento ed affitterò dei manovali ed un carro per sgomberare il suo appartamento. Magari avremo fortuna e troveremo qualcosa di utile. Credo tenesse un diario, potrebbero esservi scritte delle note molto interessanti oppure potremmo trovare della corrispondenza o qualche altro indizio che ci faccia capire come mai lo abbiano ucciso. L'appartamento si trova al numero 4, terzo piano. Ci vediamo lì dopo pranzo.". La decisione sembrava presa, così Volo e gli altri rimasero alla locanda ancora per un po' socializzando, bevendo e cenando immersi nel solito clima, eccitante e rassicurante allo stesso tempo, del Portale Spalancato.

 

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Il giorno seguente, all'orario convenuto, Andor; Annerine; Kaimir e Masumi giunsero assieme di fronte al civico 4 di Stradina della Perla, un luogo davvero poco rispettabile ed in pessimo stato, ma dall'atmosfera inconfondibile. Quella era una delle più note vie a luci rosse della città, una stradina che portava all'interno di un rione caratterizzato edifici residenziali nella quale albergavano prostitute e gigolò, ma anche ballerine e massaggiatrici, croupier, artiste del burlesque, cabarettisti e cameriere che svolgevano la propria opera nei bordelli della città, ma in particolare al Le Tre Perle, il salone delle feste e bordello fra i più popolari della città dove l'ebrezza del gioco, il ritmo della musica, la frenesia del piacere e l'intensità della seduzione non avevano mai fine. Ad ogni ora del giorno e della notte si potevano trovare spettacoli, tavoli di giochi d'azzardo, alcoolici ed altri intrattenimenti, alcuni persino alquanto scandalosi e sfrenati. Lungo gli edifici della via era un pullulare di piccole botteghe dove vendevano merci di ogni genere, ma tutte riguardanti il sesso, da costumi per impersonare dei ruoli, a strumenti di piacere o di perverso ed eccitante dolore, fino alle creme afrodisiache ed intrugli magici o naturali per riaccendere l'energia sessuale dei partner, intensificare le loro sensazioni od accendere la loro fantasia, liberandole dalle catene della morale e dell monotonia quotidiana. Erano molte anche gli ostelli che affittavano camere ad ore per gli amori proibiti e clandestini o per quelli più spontanei e carnali. Molte erano le case del piacere con le prostitute più affermate esposte in vetrina od all'interno della sala comune al piano terra, le migliori delle quali potevano avere persino il privilegio di poter scegliere con chi giacere o meno ed una notte con loro poteva costare una piccola fortuna, ma ben spesa dopotutto. Le altre professioniste potevano contare sull'aver preso casa in uno degli appartamenti di quei vecchi edifici, dove portavano i propri clienti accalappiati in qualche locale o per strada, mentre le più disperate e poco apprezzate dovevano accontentarsi degli stretti e vicoli bui fra gli edifici, facendo il tutto in bella vista agli occhi di chi avesse voluto scrutare con più attenzione in quel buio oltre che a volersi beccare una valanga di improperi da parte della donna disturbata così come del cliente colto sul fatto. La via era un brulicare di fornicazione e lussuria anche in pieno giorno seppur solo dopo che la strada curvava celandosi alla vista dei passanti di Strada Zastrow, ma certo non era paragonabile alla vivacità che la contraddistingueva al calar del sole, al punto da divenire quasi più affollata delle arterie principali della città in pieno giorno.

L'edificio che avete di fronte non è poi diverso dagli altri; vecchio, la struttura irregolare, il legno della struttura portante dell'edificio che si era piegato allo scorrere del tempo al punto che l'edificio, cosa comune a tanti altri, si appoggiava contro un altro separato da lui solo da pochi centimetri. La porta d'accesso era semi aperta e si poteva intravedere l'inizio della tromba delle scale che avrebbe portato i suoi percorritori fino al quarto ed ultimo piano dell'edificio dalla facciata lignea dipinta di verde menta. Un colore abbastanza anomalo, ma che non si notava affatto in quel miscuglio di facciate tutte diversamente colorate, alcune persino di fresco nonostante la struttura lignea sotto di esse non fosse in perfette condizioni tutt'altro, accompagnate da ogni genere di insegna con immagini o titoli libertini, provocanti od irriverenti per non dire volgarmente sboccati al pari delle varie sfumature di persone che si potevano trovare in quel luogo, Di fronte a loro c'era ad aspettarli un grosso carro con tre fattorini che attendevano il momento di poter sgomberare  il palazzo. Volo invece era decisamente distratto da un paio di belle prostitute, una proveniente dalle terre mediorientali con la sua pelle olivastra e gli occhi da gatta mentre l'altra una chiara bellezza nordica statuaria ed alta, dalle forme atletiche, ma non muscolari. Lo stavano irretendo con le loro forme ben esposte dal corpetto stretto e dalla scollatura abbondante o dal vestito dallo spacco vertiginoso ed inguinale facendogli assaporare la femminile accoglienza e spettacolo che lo avrebbero intrattenuto se avesse avuto tempo di far loro compagnia e di alleggerirsi un po' il borsello. Volo d'altro canto sembrava essere perfettamente a suo agio ed intratteneva le due con la sua parlantina sciolta e coinvolgente, duellando con loro in quel gioco di seduzione dove ognuno interpretava la propria parte, ma dove spesso i ruoli sembravano invertirsi.

Edited by Pyros88

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Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra in forte imbarazzo)

La vita che ho condotto fino ad ora non mi ha certo preparato alla vista che mi si presenta quando con gli altri mi presento davanti alla casa di Floon. Avevo certamente sentito parlare di questi luoghi e locali, per lo più attraverso i bisbigli e i pettegolezzi della servitù. Ma sempre indirettamente: sir Tizio trovato a intendersela con una meretrice, lord Caio che ha un figlio illegittimo che lavora nel tal locale, lady Sempronia che ha avuto un'improvviso malessere dopo aver preso una certa medicina per la passione della carne...tutte storielle divertenti e scandalose, ma intrinsecamente candide e prive di dettagli scabrosi. 

L'essere fidanzata e amica con Andor mi ha dato altri indizi sul genere di vita che certe persone conducono, ma anche qui solo per sentito dire. So che Andor ha e ha avuto molte amanti e ha fatto la corte a molte fanciulle. 

Mai avrei creduto che nelle viscere di Waterdeep ci fosse un luogo del genere, così...scandaloso!

Mi stringo nella mantella, il bavero alzato per nascondere il più possibile il rossore sulle mie pallidissime gote. Sono in estremo imbarazzo alla vista di questi uomini e queste donne che mettono in vendita i loro corpi. E a noi tocca sfilare proprio nel mezzo di queste stradine del vizio e del peccato, dove si compiono chissà quali malefatte.

Sotto sotto però sento una punta di interesse per questo strano mondo. Ne ho avuto un assaggio la notte in cui è morto Floon: il locale sordido dove mi sono ubriacata, il vicolo e il magazzino dove ho malauguratamente ucciso delle persone...sono una giovane fanciulla nobile e ingenua, ma ultimamente mi sono resa conto che questi luoghi oscuri mi solleticano una parte che non immaginavo di avere. Così mentre raggiungiamo Volo e l'abitazione di Floon mi ritrovo ad occhieggiare i locali, le vetrine, i gigolò e finanche le prostitute più esotiche ed attraenti. Quando vedo il nostro amico intrattenersi ridendo e chiacchierando con due di esse mi ritrovo a sorridere divertita, invece che a vergognarmi per la mia presenza in questo luogo.

Per fortuna l'impellenza del nostro intervento mi permette di pensare a tutt'altro "Direi di entrare e compiere le nostre ispezioni, che dite?"

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Andor Hawkwinter ladro umano assonnato.

Flashback in locanda

Concordiamo di vederci l'indomani, a casa di Floon, mentre il mio bel cervellino elabora un pensiero.

Mi alzo e vado via, non prima però di un inchino alla bella dama.

@Pyros88flashback notturno

Spoiler

Vado nottetempo a casa di Floon.

I miei compagni mi stanno simpatici, ma a volte sono troppo ingessati. Se occorre infrangere qualche legge, meglio stare da soli.

Riesco ad entrare senza farmi notare, controllo la casa, ma come sospettavamo, è già stata messa a soqquadro.

Volo ha parlato di un diario, ma non riesco a trovare nulla del genere.

Frustrato per il buco nell'acqua, torno a casa. 

Adesso

Arrivo elegantemente in ritardo, e con una faccia che tradisce una notte di scarso sonno.

Sbadigliando, saluto i miei compagni.

"Perdonate il mio ritardo, faccende di un certo spessore mi hanno tenuto sveglio stanotte, e non ho dormito molto..."

Ammicco, facendo intendere chissà quale avventura amorosa notturna.

La zona non mi tange, ma mi accorgo dell'imbarazzo, ma anche della curiosità morbosa di Annerine.

"Non ti preoccupare, mia adorata. Non mordono. A meno che non paghi un extra!"

Rido sommessamente alla mia battuta, portandomi il dorso della mano alla bocca.

Quando propone di salire, la mia faccia annoiata dice tutto.

"Non credo vi sarei molto utile lì sopra. Sicuramente siete più attenti di me ed avete l'occhio più vigile.

Se non vi dispiace, mi farei un giro del quartiere. Magari qualcuno ha visto qualcosa, chi può dirlo?"

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Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Ah, bene eccovi qui.". Volo vi saluta facendosi più serio. "Grazie signorine, continueremo la nostra piacevole conversazione questa sera. Intanto ecco un pegno da parte mia per il disturbo e per la vostra piacevole compagnia fino a questo momento. Ce ne saranno molte altre se stasera avremo nuovi argomenti.". Il cronachista lascia quindi una moneta d'oro ad entrambe, le quali sorridono e si allontanano, Volo quindi vi fa cenno di seguirlo mostrandovi una chiave dall'aspetto. "Sapete qui ci sono occhi ed orecchie ovunque, tutto il giorno; basta solo trovare quelle giuste fra le tante. Ho gettato la rete, se qualcuno sa qualcosa lo verremo a sapere. Soprattutto quando dico di voler scoprire chi ha ucciso un loro collega.". Detto ciò fa segno ai lavoratori sul carro di aspettare un attimo ed inizia a salire le scale. "Per fortuna che sono venuto stamattina a parlare con il proprietario dell'immobile. Era già venuto a conoscenza della morte di Floon dalla Vigilanza Cittadina che ieri è venuta qui a setacciare l'appartamento. Era già pronto a sgomberare tutto; l'ho convinto a lasciare fare a me, ma potremmo essere arrivati comunque troppo tardi. Tentar non nuoce". Salite le scale fino al terzo piano, l'interno dell'edificio è come all'esterno, vecchio, malmesso, ma non in condizioni pietose, condizione comune ad un po' tutti gli edifici tranne per quelli che accolgono attività per clienti un po' più raffinati e borghesi e che quindi si aspettano edifici in condizioni ben più presentabili, ma che non sono certo molti. Volo infila la chiave nella toppa della porta di destra, l'interno si presenta molto meglio, si vede che Floon ha cercato di dare un tocco molto più accogliente e presentabile alla sua abitazione che poi era forse anche il suo luogo di lavoro a meno che usufruisse delle stanze ad ore delle case di piacere o degli ostelli. Il piccolo appartamento è coperto di tappeti, probabilmente per nascondere la pavimentazione lignea non certo in ottimo stato, le pareti sono state coperte da della carta da parati o ristuccate e ridipinte, Salta subito all'occhio che la casa è stata setacciata, certamente non è stata messa a soqquadro, chi lo ha fatto è stato educato e ha più o meno lasciato le cose a loro posto, non le ha rotte o gettate in giro. Si nota anche subito il mobilio ed i soprammobili a volte molto semplici e spartani altri invece ben più di valore e nuovi. La casa si compone di una sala, un bagno ed una stanza da letto

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Masumi (mezzelfo samurai) 

Non pensavo di ritrovarmi dentro un quartiere del genere,  anche da dove provengo ci sono luoghi adibiti al piacere... ma sono tutti molto più riservati. Mentre proseguiamo assistiamo ad alcune scene scabrose e molto pudicamente cerco di camminare mantenendo la testa bassa.

Raggiungiamo Volo intento a pagare alcune avvenenti signorine, tra alcool e donne, non si può certo dire che lo studioso conduca una vita morigerata.

Cercando di soprassedere sul contesto squallido in cui ci troviamo, e pensando solo alla missione, ci facciamo accompagnare alla casa del povero Floon.

Come immaginavo, la Vigilanza ha già fatto un giro perlustrativo, spero solo che non abbiano trovato "troppo".

Non potremmo restare a lungo, quindi diamoci da fare. Controlliamo una stanza alla volta, io parto dalla sala.

Spoiler

Controllo sotto i tappeti della sala: Investigazione +0, Percezione +3
Poi mi faccio tutto il giro della carta da parati, per vedere se ci sono avvallamenti o increspature che nascondano eventuali scomparti nascosti nei muri.

 

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