Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Andor Hawkwinter, ladro umano sospettoso.

"E abbiamo capito come mai Fel'Rekt stesse tenendo d'occhio Loreloth, e di riflesso Neverember..."

Glisso elegantemente sul riferimento alla pietra, non volendomi sbilanciare ancora.

"Quindi resta da capire il vostro collegamento con questa faccenda. 

Qualche informazione l'abbiamo raccolta, è vero. E sicuramente anche voi ne avete. Ma cortesia vuole che siate voi a parlare per prima, avendoci invitati qui.

Siate schietto e aperto, suvvia, e vi assicuro che noi lo saremo con voi!"

Sfoggio il mio adorabile sorriso, lo stesso che mi ha aperto tante porte... e tante gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn 12 (Giugno) - Mezzogiorno

"Oh beh in un certo senso mi avete già risposto. Due persone su due che evitano accuratamente di rispondere alla mia domanda, che peraltro dovrebbe incuriosirli se non ne sapessero nulla. Comunque noi abbiamo solo le informazioni che Fel'rekt ha inteso da Loreloth mentre interrogava il Neverember, parliamo di un mucchio di soldi nascosti e credo di avere una vaga idea del perché li stiano chiedendo ad un Neverember. È un peccato che quei soldi restino lì a prender polvere non credete? Noi vogliamo trovarli prima che li trovino altri, soprattutto se sono degli orribili cultisti o dei criminali. Suppongo che anche voi vogliate lo stesso e penso anche Renaer Neverember, sempre che non la abbia lui in realtà.". Il mezzelfo vi guarda fisso in volto in attesa di una vostra risposta, l'intensità del suo sguardo è palpabile, sembra quasi aver dismesso quei suoi modi affettati ora che è venuto al sodo e vi ha fatto la sua offerta. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Ascolto il continuo parlare delle persone al tavolo studiando i loro dialoghi.

Fino ad ora i miei amici e le persone con cui parlano mi sono sembrati tutti come se fossero su un campo di battaglia e stessero muovendosi a studiare il nemico. Parole fatte per tirare qualche stoccata mirata solo a saggiare la forza dell'avversario MA ora il duello è al suo cuore.

Io, che sono più bravo con la spada che con le parole, sono stato zitto.

Ma mi è stata fatta una domanda ed è chiaro che devo rispondere.

Io e la mia spada aiutiamo da sempre gli amici in difficoltà, salvaguardando il loro onore e anche le loro ricchezze. Rispondo facendo capire che la mia posizione non lascia passare alcun patto o possibilità di impadronirsi di soldi non miei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Temo siate in errore, messere. Io non ho interesse per il denaro in sé. Perché dovrei? Non mi vergogno di dire che la mia famiglia è molto ricca, e non mi ha mai fatto mancare nulla. No, quello che mi preme particolarmente è trovare questa Pietra e usarla per porre fine a questa storia una volta per tutte. L'oro che cela potrebbe essere restituito se non ai legittimi proprietari, almeno alle casse cittadine" e se questo significa che questo fascinoso "sarto" sarà nostro concorrente per il ritrovamento del denaro, tanto peggio per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 12 (Giugno) - Mezzogiorno

"Mai detto che li avrei tenuti per me. Anche restituirli ha i suoi vantaggi, se si è intenzionati ad ottenerli. In fondo si stanno correndo dei bei rischi, è giusto reclamare una ricompensa per tali sforzi. Pochissimi sono coloro che fanno qualcosa senza nulla volere in cambio, siete sicuri di voler intraprendere questa strada?"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladri umano "wtf"

Restituire... Cosa? Ma sono seri?

"Certo... Porre fine alla storiaccia..."

'Tacci tua, Annerine...

"Non disdegno una ricompensa... Il denaro è rotondo... Deve girare, giusto?"

Mi mangerei le mani, se non indossassi dei favolosi guanti in pelle nera.

"Dunque... Ci avete fatti chiamare, siam qua!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Naturalmente non ho la presunzione di parlare a nome dei miei amici e compagni. Ma sono certa della loro caratura morale e del loro senso di giustizia" rispondo godendomi con la coda dell'occhio la sincope di Andor. Se lui si diverte a giocare ancora a guardie e ladri, almeno gli renderò il gioco più impegnativo.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 12 (Giugno) - Mezzogiorno

"Al momento questa Pietra di Golorr sembra sparita, introvabile. Eppure, a quanto pare, fino a non molto tempo fa doveva essere in mano all'ex Lord Svelato, per questo sospetto che possa averla suo figlio, magari inconsapevolmente. Fel'rekt non ne è però così sicuro dopo aver assistito all'interrogatorio ben poco civile mentre erano alla mercé di Loreloth. Tendo a fidarmi del suo giudizio ma resta il fatto che siamo in un vicolo cieco." vi chiede giocando un po' con il proprio calice di vino e dando un breve sorso prima di schiarirsi la gola e domandarvi "Siete proprio sicuri che Renaer Neverember non c'entri nulla in tutta questa faccenda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano pensieroso

"Penso di sì... E se ci nasconde qualcosa, è dannatamente bravo a nasconderlo.

Ma questa... pietra... Qualcuno può descrivercela? Com'è fatta? È fisicamente una pietra? 

Magari l'abbiamo avuta tra le mani e non ce ne siamo nemmeno accorti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 12 (Giugno) - Mezzogiorno

"Ne sappiamo quanto voi. D'altronde siamo venuti a conoscenza di tutto questo solo ieri. Se si chiama pietra sicuro è qualcosa di quel genere suppongo: un cristallo, una gemma od un sasso vero e proprio dalla foggia comunque cesellata. Può essere qualcosa di tascabile così come di piccolissimo, tanto da essere incastonato magari in un anello, ma ovviamente sono solo ipotesi. Qualcosa che sia comunque maneggiabile senza troppo difficoltà, dovendo fungere da chiave e dovendo essere portata con sé." commenta alzando lo sguardo come a voler immaginare qualcosa riflettendoci su e lasciando scorrere i propri pensieri. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRIM GOST
Tiefling paladino di Lathander

Rimango piuttosto deluso dalla conversazione, forse le mie speranze di trovare qualche nuovo indizio erano troppo alte.
Beh! Se questo è tutto, siamo a un punto morto. affermo guardando dritto negli occhi il mezz'elfo potremmo anche controllare i gioielli di famiglia e vedere se ci son delle pietre, incastonate o meno, che facciano al caso nostro, ma non credo servirebbe a molto Le sue ipotesi per quanto plausibili non ci portano a nulla.
Rimane poi sempre la questione di capire come usare tale pietra, ammesso che si riesca a riconoscerla e identificarla. 
concludo poco convinto all'idea di una collaborazione con questo individuo e il suo amico, che di fatto per ora non hanno fornito un grande contributo alla "indagini" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 12 (Giugno) - Mezzogiorno

"Sì, al momento siamo ad un punto morto. Come tutti gli altri interessati alla pietra, spero. Per questo vi sto chiedendo se siate sicuri di Renaer o che la pietra non sia in suo possesso a sua insaputa. Non sono un samaritano e nemmeno un eroe, se mi state chiedendo questo; cerco questa pietra per un tornaconto personale da incassare nei confronti dei potenti di questa città e poi perché in genere c'è anche una ricompensa economica a fronte del ritrovamento di una somma così importante come sembra questa essere. Ed i soldi mi piacciono. Preferisco che la pietra finisca in mano nostra e poi ai Lord di Waterdeep piuttosto che a dei cultisti od altre persone che potrebbero usare quel denaro per scopi malvagi e a danno della città, dopotutto Waterdeep mi piace." commenta asciutto e pragmatico senza preoccuparsi di voler sembrare una persona di buon cuore, assai differente da un individuo come Kaimir, dedito a fare del bene.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Annerine Ipazia Dezlentyr

L'uomo rivela la sua mano. Non credevo che questo genere di giochi d'intrigo fosse tanto divertente: è pur vero che c'è gente che si è fatta male, ma ammetto che le schermaglie verbali e i tentativi di indovinare ciò che cela il prossimo... sono eccitanti. A questo punto non posso resistere "Dunque vi state proponendo come un nostro concorrente o un nostro alleato? E in questo caso cosa portereste in dote?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 12 (Giugno) - Mezzogiorno

"Oh beh il nostro sodalizio non sarebbe certo così impegnativo ed ingombrante come un matrimonio combinato fra famiglie nobili. Quello che vi offro è la mia piena collaborazione e di mettere a disposizione le mie risorse di varia natura. Come potete immaginare non posso dirvi di più, la fiducia è qualcosa di assai prezioso e delicato." commenta con un sorrisetto e tono affettato il mezzelfo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"E in cambio che cosa chiedete? Sapete, è difficile stabilire un rapporto di collaborazione con qualcuno che fa così il vago..." Come se sapessi come si fanno questo genere di imprese! Di solito nei romanzi gli eroi trovano alleati dal cuore onesto, pronti ad aiutarli senza nulla da chiedere in cambio se non la gloria, o in certi romanzi che ho letto avidamente, la mano della protagonista... Ma solo alla fine dell'avventura e comunque credo e spero non sia questo il caso. 

Vorrei dare un colpetto ad Andora e chiedergli di aiutarmi nelle trattative, ma so che il mezz'elfo se ne accorgerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor, eroe senza macchia!

Non reagisco alla provocazione sui matrimoni combinati, evidentemente il nostro anfitrione ci conosce, ha fatto i compitini.

Noi invece non abbiamo alcuna idea sulla sua natura e le sue reali intenzioni.

Poco male: scoprire qualcosa di più su questo bellimbusto sarà una piacevole sfida.

"Offrite molto! Collaborazione, risorse, una di quelle strane armi del vostro collaboratore.

E noi? Immagino dovremmo mettervi al corrente di qualsiasi novità inerente alla pietra, giusto?

E cos'altro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 12 (Giugno) - Mezzogiorno

"Ahimè quell'arma è di proprietà di Fel'rekt. Non ne ho a disposizione da darvi. Chiedo semplicemente di avviare una, sincera e proficua collaborazione volta ad ottenere la Pietra di Golorr. Il che implica chi vi sia condivisione delle informazioni ottenute e che colaboriate e partecipiate alle eventuali iniziative che andranno prese, sempre che vi riteniate d'accordo nel farlo. Sostanzialmente preferisco avervi come alleati che come competitori, e credo convenga anche a voi." risponde con sguardo stavolta più fermo e volto serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi 

Sto zitto e cerco di saldarmi la bocca.

Non mi piace affatto come si sta evolvendo il discorso. Sono sicuro che qui si finirà a fare noi il lavoro sporco ed inoltre dovremmo "tradire" la nostra amicizia.

Lascio giocare i miei amici ma la voglia di estrarre la spada e affettare il damerino è tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRIM GOST

Non mi fido ancora molto dell'uomo, ma avere un aiuto in più potrebbe agevolarci e il dover spartire ulteriormente una possibile ricompensa non è affatto un problema. In effetti potrebbe convenire anche a noi e se i miei amici sono d'accordo accetterei la sua proposta. ...sempre meglio tenersi vicini gli amici, ma soprattutto i nemici...e immagino scopriremo presto a che categoria appartiene il nostro nuovo "amico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Certamente" colgo la palla al balzo "È preferibile essere alleati piuttosto che concorrenti. Sono felice che si stia riuscendo a discuterne in modo costruttivo" tutte le parolone che ho imparato durante le lunghe lezioni imposte da mio padre stanno dando i loro frutti "Io però non posso parlare per i miei amici... Non vorrei dare questa impressione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...