Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 11 (Giugno) - Tarda Mattina

Alle parole dell'orientale il capitano si trasforma in un pentolone sopra il fuoco vivo con il metallo incandescente ed il coperchio che vibra rumorosamente, tanto diventa rosso e teso, il pugno che si stringe fino a spezzare involontariamente la penna d'oca nella sua mano, la mano che inizia a tremare al punto di dover poggiarvi sopra l'altra per fermarne il movimento involontario e calmarla. Poi la sua figura si ricompone, il suo sguardo si fa duro e pungente, una voce molto più fredda, un ribaltamento della figura burocratica e di innocuo passacarte che avevate visto fino a quel momento. "Signor Masumi, mi lasci essere dannatamente franco. Lei non è cittadino di Waterdeep; non so come funzionino le cose da dove lei proviene, e francamente nemmeno mi interessa, ma fintanto che soggiornerà qui è bene che rispetti le regole di questa città. Crei altri problemi nel mio distretto e farò tutto quanto in mio potere per trasferirla forzatamente sulla prima nave diretta verso oriente con un decreto di espulsione nelle sue mani. E per quanto riguarda voi: non mi chi siate, la Legge è uguale per tutti, anzi il fatto che siete nobili non fa altro che rendermi più spinosa la faccenda, una vera scocciatura, se foste stati tutti dei semplici cittadini od ancor meglio dei forestieri, vi avrei già mandati a giudizio e sarei passato alla prossima incombenza su questa scrivania che amo avere il più libera possibile. forestieri non avete alcun diritto di ficcare il naso in questa faccenda fintanto che il Comandante della Vigilanza Cittadina, i Lord della città od il Bastone Nero non vi conferiranno un incarico ufficiale." conclude poi lanciando una veloce occhiata scettica ed infastidita ai due alle vostre spalle. "Ad ogni modo in virtù della situazione e del vostro status, chiuderò un occhio sulla faccenda e sulla vostra condotta. In fondo avete agito per il bene della città, seppur impropriamente; vedete di ricordarvi voi e le vostre famiglie di questo favore." conclude stavolta con una nota allusiva. "Non c'è nemmeno bisogno che firmiate delle dichiarazioni, verrete semplicemente considerati persone informate sui fatti. Potete andare, ho molto di cui occuparmi grazie a voi."

Link al commento
Condividi su altri siti


Masumi

Faccio spallucce guardando in maniera irriverente il Capitano Ben Cornell, io rispetto sempre le regole, sempre, però quando cultisti fanatici cercano di infilzarmi a morte e dei diavoli alati volano indisturbati per la città rapendo innocenti inizio a pensare che forse ci troviamo in una situazione "straordinaria", non crede? Situazioni straordinarie, richiedono persone straordinarie, con capacità straordinarie. Le stavo offrendo aiuto, e lei mi parla come se il problema fossimo noi. Vedremo di trovare un incarico ufficiale da qualche altra parte allora, a posto così. Buona giornata.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno

Il capitano vi lascia andare intimandovi come ultimo avvertimento, di non fare parola con nessuno di quanto accaduto a Renaer ed al covo, per il bene delle indagini e della città e finché la Vigilanza Cittadina non rilascerà un comunicato ufficiale di quanto accaduto. Quando però state state per uscire dalla postazione di guardia alcuni agenti vi fermano prima che possiate accedere all'esterno e notate come fuori vi siano alcuni individui, maschili e femminili in vario numero ed aspetto, accalcarne l'accesso principale, tenuti a bada da alcuni agenti, e che sembrano animarsi e provare ad oltrepassare il cordone non appena vi intravedono tentando di rivolgervi rivolgervi delle domande su quanto accaduto al Cacciatore degli Dei, quasi tutti armati di matita ed un piccolo diario. È la prima volta che vi trovate faccia a faccia con dei cronisti dei gazzettini locali interessati proprio a voi e la cosa un po' vi coglie di sorpresa.

In breve tempo viene fatta arrivare una carrozza a pedaggio per scortarvi e dove salite proteggendo le vostre identità con gli anonimi mantelli con cappuccio che vi erano stari forniti dagli agenti già alla locanda dove vi eravate riuniti. Con una certa rapidità e scalpiccio fragoroso degli zoccoli sul selciato, la carrozza parte di gran carriera seminando abbastanza in fretta quel gruppo di cronisti intento a seguirvi. Il sole è ormai al suo culmine nel cielo e le vostre pance reclamano ardentemente del cibo con cui essere riempite. Nel Quartiere del Castello non mancano le locande di un livello adeguato al vostro ceto ma, nonostante ve ne siano anche nei pressi della postazione da cui siete appena usciti, decidete di fare tappa al Portale Spalancato, a qualche isolato di distanza, ormai abituati a farvi visita con una certa regolarità ed indubbiamente un posto meno ovvio dove rifugiarvi dalle attenzioni indesiderate dei cronisti. 

La locanda ha sempre quell'aspetto vissuto ma solido, quell'atmosfera vibrante ed eccitante ma anche accogliente e rassicurante allo stesso tempo, così unica nel suo genere. La sala comune è meno affollata rispetto alla sera ma comunque discretamente frequentata dalle solite facce di avventurieri, visitatori e cittadini. Immancabile notate Volo, meno gioviale ed esuberante del solito, forse ancora afflitto dal lutto per Floon, che sta mangiando e chiacchierando con Yagra, la mezzorca mercenaria che avete avuto modo di conoscere proprio qui qualche giorno fa. Subito venite avvolti dall'odore di chiuso del luogo, certo non il fetore delle bettole del porto, grazie agli odori intensi ed invitanti provenienti dalla cucina e dalla temperatura piacevolmente più mite che in altre locande per via della fresca brezza che arriva dalle profondità buie del pozzo d'accesso del famoso e pericolossisimo Dungeon di Sottomonte. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Abbiamo scampato forca, prigione e pubblico ludibrio...ma la storia è tutt'altro che conclusa. 

Seguo gli altri per pranzo: dobbiamo discutere il da farsi e più sto lontana da casa più potrò ritardare l'incontro con mio padre. Lo temo ben più dei cultisti!

L'interno del Portale è sempre accogliente, e mi accomodo con gli altri, lieta di potermi rilassare un po'. "Ho una gran fame, e un paio di boccali di birra non me li toglie nessuno" dico in modo tutt'altro che signorile "mi serve per riprendermi dallo spavento che mi avete causato! Davvero spiacevole!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano affamato

"Come darti torto, divina Annerine! Ho perso fin troppo sangue in quella statua troppo cresciuta, e occorre una discreta quantità di vino per rigenerarlo!"

Mi guardo intorno e vedo Floon con quella mezzorca.

"Prima di salutare i nostri nuovi amici e magari scambiare qualche informazione, che ne direste di aggiornarci un attimo tra noi? Sono sicuro che Annerine abbia qualcosa da dirci, e forse è il caso di fare il punto della situazione.

Vi confesso che comincio ad essere decisamente confuso!"

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Con il resto del gruppo andiamo a pranzo. Tra orario e i pericoli della mattinata, come gli altri sono piuttosto affamato.
Due bei boccali di birra scura per me. Un bel po' di pane da mettere subito sotto i denti, mentre aspettiamo le altre portate. Per me uno stufato, bello abbondante.
dico al primo che viene a chiederci cosa prendiamo, che sia l'oste o qualche cameriera.
Già! Dovremmo cercare di tirare un po' le somme su quanto scoperto fin ora. rispondo alla proposta di Andor per poi rivolgermi ad Annerine.
Se è stato uno spavento per te, figurati per noi. Avevo già cominciato a pregare Lathander. dico quasi imbarazzato e facendo una mezza risata, che rimane quasi soffocata in gola.
Ma cambiamo discorso, che cos'hai scoperto da lì in poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine

"Abbiamo scoperto altri" abbasso parecchio la voce "diavoli, una stanza con una sfera dall'aura malefica della quale non ho scoperto molto, a parte che era magica. E infine la stanza con i due prigionieri, il nostro amico e il drow" mi stringo nelle spalle, un po' imbarazzata "Mi hanno permesso di accompagnarli, ma hanno fatto quasi tutto loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano perplesso

"Ci capisco sempre meno, oltre al fatto che ci siamo invischiati in qualcosa di grosso.

Non so, parliamo con Volo e madama mercenaria, vediamo che si dice, poi andiamo da Renaer. Dopotutto è stato in mano nemica, magari ha sentito qualcosa o gli è stato direttamente rivelato, dandolo oranai per morto."

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Annerine ci racconta quanto visto dopo la nostra caduta, ma le informazioni sono molto vaghe e non ci permettono di trarre alcuna conclusione o fare nuove riflessioni.
Credi che Volo potrebbe esserci d'aiuto? chiedo ad Andor Forse sarebbe meglio non coinvolgerlo, potremmo metterlo a rischio solo per il fatto di sapere qualcosa... aggiungo poi dopo facendo notare come essere a conoscenza della faccenda possa essere pericoloso di per sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Resto in silenzio con lo sguardo basso, non avendo molte opzioni lascio che siano i miei compagni a decidere il da farsi. Come preferite, a me Volo sta simpatico, mi sembra una persona che sa il fatto suo. Chissà quante volte è rimasto coinvolto in storie e segreti durante le sue indagini storiche. Penso che sia uno dei pochi con la forma mentale giusta per darci dei consigli, senza farsi prendere dalla paura. Però se preferite non coinvolgerlo, finiamo di mangiare e andiamo da Raenar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Insomma, non so. Ci ha coinvolti lui, praticamente, ed è davvero un massimo esperto in un gran numero di campi del sapere" i miei occhi brillano, al pensiero dei libri che ho letto "Abbiamo a portata di mano un uomo del genere, proviamo a chiedergli aiuto. Di certo non ce lo rifiuterà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano paranoico

"Discrezione, mia cara. Discrezione. Non sappiamo ancora se possiamo fidarci di Yagra fino in fondo. Assicuriamoci di non dire più di quanto necessario..."

Bisbiglio ad Annerine mente apertamente sorrido al tavolo di Volo, avvicinandomi e sedendomi.

"Vedo che oramai avete fatto amicizia, voi due!"

Spoiler

Intuizione 24/7 su Yagra. Perché è al tavolo di Volo? Che affari hanno insieme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Signor Volo dico con cenno della testa in segno di saluto La situazione si sta facendo complessa, sembra che in molti siano coinvolti o interessati.
Rivolgendomi poi verso Yagra Mi spiace per l'intrusione, ma potremmo scambiare due parole da soli con Volo?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno

"Oh beh, più che altro la sto costringendo a farmi compagnia e magari raccontarmi qualche storia interessante riguardo alla sua vita da spada prezzolata. Sapete ancora non ho voglia di pensare a Floon e d'altraparte parte se siete qui per informarmi di qualche passo avanti nelle vostre indagini sui mandanti del suo omicidio, sono pronto ad ascoltarvi. Non preoccupatevi." dice schiettanente cercando di tirare fuori un po' la sua solita aria gioviale, seppur si veda che sia ancora sofferente per la morte del giovane amico e compagno di bisboccia e serate mondane. A giudicare dalla sua faccia, Yagra sembra risentirsi della vostra richiesta di riservatezza, al ché tracanna quel che rimaneva nel suo boccale, si alza dalla sedia e se ne va senza prostestare dirigendosi con passo deciso fino ad uno degli sgabelli di fronte al bancone di Durnan. 

"Non vi fidate di lei, suppongo. Qualche ragione in particolare o semplice prudenza? In fondo solo qualche giorno fa le avete chiesto di attivarsi per scoprire qualcosa." commenta dubbioso probabilmente dispiaciuto per la reazione della mezzorca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano pokerista

Indosso la mia migliore faccia da poker

"A dire il vero, lo abbiamo fatto per tutelarla. Spero non ce ne vorrà a male in futuro, ma chi si avvicina troppo a questa storia, rischia.

E voi ne sapete qualcosa!"

Un colpo di balestrino a cerchio, ed uno di stocco alla botte.

"Ma prima di proseguire una domanda: ci avete nascosto qualcosa fin'ora? Per qualsiasi motivo che abbiate ritenuto giusto. 

Ad esempio l'identità dell'amante di Floon?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Mezzogiorno 

"No davvero, perdinci. Io credo proprio che sia stato il suo ricco amante, quasi certamente membro di quel culto, ad averlo fatto amazzare. E poi quella ambigua dedica con la corona di fiori. No, se sapessi di chi si tratti ve lo avrei già detto." risponde un poco sconcertato dalla domanda dell'Hawkwinter. "Quindi? Avete scoperto qualcosa o no?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...