Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Annerine

Siamo di nuovo riuniti, e sono così felice di rivedere i miei amici che ignoro il contegno e li abbraccio uno per uno. 

Mi faccio più seria, mi detergo le lacrime di gioia e ascolto la ramanzina con capo chino. Mio padre non sarà per niente felice. Potrei essermi giocata definitivamente la mia indipendenza!

 

*

Link al commento
Condividi su altri siti


KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Finalmente Annie e Renaer si ricongiungono a noi. E' un sollievo vedere che entrambi sono vivi e vegeti. Annie! Renaer! Che bello vedervi sani e salvi. dico senza però accennare alcun movimento, non voglio che le guardie pensino alcun che, o quanto meno non prima di averci identificato.

Le parole del tenente sono più che comprensibili e già sapevamo i rischi che correvamo nel precedere la guardia cittadina.
Gli stringo la mano ma non aggiungo altro. Prima di seguire le guardie per la deposizione saluto il il lord Renaer, se Lathander lo vorrà ci rivedremo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Tarda Mattina

Vi vengono forniti degli anonimi mantelli con larghi cappucci con cui celare le vostre identità, mentre i prigionieri vengono incappucciati. Scesi dalla colossale statua semovente, voi ed il nobile Renaer vi dividete: lui scortato da un altro sergente e diverse guardie verso casa propria, voi su un carro trasporto della Vigilanza Cittadina verso la loro postazione di guardia, mentre i tre cultisti arrestati in un carro prigione. Fra il vociare e gli sguardi curiosi della gente che quasi sovrastano la musica di una duo di strada, il cordone degli agenti di apre per farvi passare attraverso una numerosa folla di curiosi che assiepano l'angolo fra Stradina dell'Udito e Via Sul. Venite condotti in un grosso edificio della Vigilanza Cittadina ai margini del Mercato, alla sinistra dell'Ambasciata del Thay. Dopo aver atteso qualche tempo, venite condotti al cospetto del Senior Civilar, il Capitano Ben Cornell, un uomo un po' in là con l'età, ma anche con le portate a giudicare dal girovita non propriamente d'ordinanza. All'apparenza più un tipo da scrivania e scartoffie piuttosto che un uomo d'azione, il suo guardo tradisce un certo disappunto, fra irritazione e preoccupazione. Nella stanza, oltre al capitano, ci sono altri due uomini chondatan che non sembrano però far parte del corpo di Vigilanza Cittadina, in piedi agli angoli della stanza alle vostre spalle. Uno è un uomo sulla trentina dal fisico asciutto, lo sguardo penetrante ed acuto, con indosso dei comuni abiti civili, in buono stato ma non particolarmente costosi, ed una spada lunga al fianco. L'altro sembra più vecchio o forse sono la barba ispida ed i capelli disordianti, che contornano dei lineamenti duri, a far sembrare questa montagna d'uomo in armatura più anziano di quel che sia, seppur non oltre la quarantina. Particolarmente appariscente è la sua ascia da battaglia dal manico in pelle blu e con uno zaffiro stellato incastonato nel pomolo, un'arma indubbiamente magica a giudicare dall'alone azzurrognolo che risplende sulle lame della testa. 

Il Capitano si appoggia allo schienale del suo scranno oltre l'ampia ed elegante scrivania, le mani incrociate ed appoggiate sul suo ventre, e vi invita a raccontagli tutto per filo e per segno, il suo sguardo si posa principalmente sul paladino di Lathander. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRIM GOST
Tiefling paladino di Lathander

Oltre al capitano alla nostra deposizione ci sono anche altri due individui. Non sembrano guardie e la cosa non mi piace molto, ma vista la situazione non posso certo permettermi di chiedere chi siano i due e se possibile proseguire in loro assenza. "Come saprete tutto ha inizio col rapimento di Lord Neverember, in cui i rapitori hanno chiaramente attentato alla nostra vita. L'assalto da parte di quelle creature diaboliche è stato davvero devastante, non solo abbiamo fallito nel nostro compito, ma siamo anche rimasti feriti nell'orgoglio. La nostra mente quella notte non era lucida, preoccupati per il Lord e feriti fisicamente e psicologicamente abbiamo commesso il primo errore, non avvisandovi subito. A quel punto ritenendo la vita del Lord in pericolo ci siamo precipitati appena possibile a soccorrerlo, mentre uno dei domestici veniva a riferirvi quanto appena accaduto. 
Giunti alla taverna abbiamo cercato di accedere alla base dei cultisti senza creare problemi, ma siamo ben presto stati identificati da due suoi membri, i quali ci hanno aizzato contro i proprietari della locanda, che sembravano non voler nemmeno ascoltare le nostre parole. Determinati ad accedere al covo non ci rimane che dover affrontare il quartetto. Lo scontro dura poco e per fortuna senza perdite. Una volta entrati procediamo con cautela, non sapendo quel che ci attende. Sappiamo solo che chiunque sia lì dentro potrebbe tentare di ucciderci. Ci ritroviamo ben presto difronte ad una messa nera, diversi cultisti si trovavano in quella stanza a pregare o magari anche a compiere un rito, non saprei dire, in nome di Asmodeus. Di fronte a devoti di un essere così malvagio i miei compagni, più rapidi di me, si lanciano in uno scontro che purtroppo ha gli esiti che ben conoscete. Nella concitazione del momento e con gli spazi ristretti per una schermaglia non si è riusciti a colpire sempre in modo non fatale, come nella taverna.
La nostra ansiosa e disperata ricerca del Lord però doveva continuare, Neverember poteva essere in pericolo, in fin di vita o peggio, già morto per quanto ne sapevamo.
Evitando le porte col simbolo di Blackstaff, che ci avrebbero portato via più tempo e seguendo le indicazioni di uno dei cultisti, arriviamo infine nella stanza di Loreloth e Ludmilla.
La prima era il capo, mentre la seconda il suo braccio destro. Lo scontro che ne è seguito è stato molto difficile e pericoloso, ben due di noi hanno rischiato di morire. Per fortuna avevamo qualche pozione e abbiamo evitato il peggio, ma purtroppo non siamo riusciti a mettere fuori gioco le due donne senza eliminarle. 
Terminato il riassunto, che spero sia stato abbastanza esaustivo per il Capitano e i due ospiti dal ruolo poco chiaro, sempre con tono limpido e mostrandomi sicuro di quel che dico, quasi a voler dimostrare di aver agito nel giusto(almeno moralmente) Siamo a conoscenza delle conseguenze delle nostre azioni e le accetteremo. Ci dispiace per i problemi che potremmo avervi causato, ma non agire sarebbe stato venir meno ai nostri doveri di guardie personali, ma soprattutto di amici.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano coscienzioso

Da buon paladino qual è, Kaimir si occupa della nostra difesa.

Da parte mia mi limito a tenere uno sguardo basso, annuendo alle sue parole, e rafforzando qualche frase qui e lì, a mezza voce.

Un trucchetto psicologico.

Ci siamo precipitati...

Un essere così malvagio!

Molto difficile e pericoloso!

Ci dispiace per i problemi...

Soprattutto di amici!

Spoiler

Come su Telegram, Andor fa Aiuto per dare vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Ancora una volta di fronte alla legge, trattato con sospetto, quasi come un comune criminale. Doversi giustificare ogni volta sta diventando stucchevole e mi ferisce nell'orgoglio, ascolto le parole di Kaimir, a testa alta e con lo sguardo fiero di chi ha la coscienza pulita. Kaimir è molto più abile di me nelle spiegazioni, e anche grazie al suo ruolo di paladino della fede in Lathander, sembra che il Capitano stia prendendo in considerazione il suo intervento. Attendo speranzoso una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Tarda Mattina

"Da un paladino di Lathander ci si aspetta molta più freddezza e di saper ragionare anche in nomenti di crisi. Avevate tutto il tempo di avvertire la Vigilanza Cittadina ed invece avete scelto di fare di testa vostra. Avete fatto irruzione in una locanda spaventando i clienti ed aggredendo i proprietari che ragionevolmente, dati i modi hanno reagito opponendosi. Avete massacrato numerose persone, alcune chiaramente colpite alle spalle e con le armi ancora nei foderi, li avete passati a fil di spada senza dare nemmeno loro la possibilità di arrendersi. Avete messo a rischio la vostra vita molteplici volte e di conseguenza anche quella di Neverember. Infine avete idea del polverone e dello scandalo che avete causato? Se aveste lasciato fare all'onorato corpo della Vigilanza Cittadina avremmo agito prima, con maggiori forze e nel pieno rispetto della Legge, contenendo il più possibile le morti e riuscendo magari a catturare persone che la città avrebbe avuto tutto l'interesse di interrogare e processare oltre che a svolgere il tutto in maniera meno vistosa." vi redarguisce con una certa stizza il capitano, passandosi fra le mani diverse carte, probabilmente i rapporti preliminari dei suoi sottoposti che devon aver raccolto testimonianze ed indizi al covo e dalla residenza, la fronte che inizia ad imperlarsi di sudore ed il volto a colorirsi, mentre ogni tanto lancia un'occhiata anche agli altri due individui alle vostre spalle che ascoltano silenziosi. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Ascolto la sfuriata del capitano, che in effetti non ha tutti i torti. Inizialmente vorrei tacere, ma non posso nemmeno subire questa lavata di capo senza ribattere "Sinceramente, avremmo potuto agire diversamente. Con più ordine, avvisando la Vigilanza Cittadina e restando a guardare. Ma la situazione era...complicata. Vedete, abbiamo rischiato di morire in un assalto condotto da cultisti e diavoli alati! Eravamo scossi, ma anche arrabbiati" scuoto il capo rassegnata "io stessa ammetto di aver agito d'impulso, e ho deciso deliberatamente di non avvisare la Vigilanza per poter risolvere la faccenda più in fretta. Lungi da me ritenere la Vigilanza un corpo lento ad agire, ma ho ritenuto che il nostro gruppo avesse più possibilità di trovare i cultisti e fermarli. Il nostro comportamento alla locanda è stato travisato e abilmente manipolato da uno dei cultisti. Non è una giustificazione per introdursi in una proprietà privata, ma voglio che sia chiaro che non abbiamo mai avuto intenzione di fare del male a dei civili" e poi, il momento peggiore. Ci sto male ancora adesso, tanto più che mentre ne parlo le lacrime cominciano a sgorgarmi copiose "E infine, per quanto riguarda il sangue che macchia le nostre mani...posso parlare solo per me, ma ho avuto paura. Quando ho visto il simbolo di Asmodeus ho capito che eravamo davanti a individui pronti a tutto pur di ucciderci. E sotto le maschere potevano benissimo esserci dei diavoli! La notte dell'assalto a palazzo Neverember io ho potuto vedere fino a che punto il male si era spinto tra le strade di Waterdeep! Ho visto i miei amici feriti quasi a morte, e lord Neverember strappato dalla sua casa dalle grinfie di infernali sogghignanti! Così quando ho visto quei cultisti intenti a pregare il loro maledetto dio, non ho voluto correre rischi" mi spazzo via le lacrime con un gesto rabbioso della mano "Abbiamo sbagliato, io ho sbagliato, ma l'ho fatto per aiutare un amico e per tenere pulita la mia città da quella feccia infernale". Sono abbattuta, ma anche arrabbiata. Ora questo capitano la fa facile, ma dov'era quando Floon è morto? Quando Renaer è stato rapito? Quando i cultisti si sono introdotti in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Tarda Mattina

Il Capitano sta per riprendere con la sua filippica da burocrate attaccato alla legge per come è scritta e che in più si è ritrovato una bella gatta da pelare fra le mani, e per questo è molto scocciato, ma dopo aver di nuovo lanciato un'occhiata ai due alle sue spalle, decide di chiuderla lì e di cambiare discorso. "Cosa sapete del drow? Lo conoscete? Per caso avete avuto modo di capire perché fosse prigioniero assieme a Renaer?"

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Non sappiamo molto, se non che voleva proteggere il Lord dal Culto della Mano Destra di Nessus. rispondo prontamente alla domanda del Capitano
Tale domanda mi fece riaffiorare un dettaglio di quella sera: l'assenza della Vigilanza meglio però tener per me certe impressioni.
Inizialmente pensavamo che volesse uccidere Neverember, ma la sera del rapimento ha cercato di avvisarci... aggiungo in tono un po' dispiaciuto, segno del rimorso per come quel evento avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi. come può immaginare non gli abbiamo creduto, altrimenti probabilmente non ci troveremmo qui oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Tarda Mattina

"Sapete se sia solo o faccia parte di un gruppo? La presenza di drow in città è qualcosa a cui la Vigilanza pone sempre molta attenzione. Non ci è stato notificato il suo passaggio alle Porte od il suo arrivo al Porto, di conseguenza è entrato in città in maniera irregolare ed evitando i controlli. Dovremo trattenerlo finché non ci sarà chiaro il motivo della sua presenza qui. D'altronde anche chi era a capo di quel covo di cultisti era una drow, non può essere un caso." commenta il capitano scrutandovi attentamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

L'osservazione del Capitano ha una sua logica per quanto non mi trovi per nulla d'accordo.
In effetti il fatto che il capo del culto e il prigioniero siano entrambi Drow è una coincidenza molto singolare.
Tuttavia credo appartengano a fazioni differenti viste le azioni di entrambi. che tutta questa faccenda sia più nota nel sottosuolo? 
Non saprei dirle per che gruppo lavori il prigioniero che ha cercato di aiutarci, ma dubito lavorasse per personale interesse, magari da solo, ma comunque con un mandatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Tarda Mattina

"Certo le sue azioni saranno tenute da conto, ma aver protetto Renaer Neverember può voler dire che pure lui abbia degli interessi opachi e loschi nei suoi confronti e che fosse semplicemente nel suo interesse impedire che il quegli cultisti lo prendessero che già avevano tantato qualche giorno prima. Sembra che il primogenito dell'ex Lord Svelato sia oggetto di un morboso interesse da parte di questi cultisti. Voi avete scoperto qualcosa a tal riguardo ed a proposito di questa Pietra di Golorr che sembra essere al centro di tutto?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIMIR GOST
Tiefling paladino di Lathander

Purtroppo no, non sappiamo molto. Come avrà intuito anche lei c'è un collegamento tra i due, ma a cosa serva la pietra e quali utilizzi possa avere rimane ancora un mistero. La nostra deposizione sembra ormai al termine e posso solo sperare nella clemenza del Capitano, ma sono pronto a ricevere quella che sarà ritenuta la giusta sentenza.
Per quanto mi piacerebbe partecipare all'interrogatorio del drow,  che ha provato ad aiutarci, evito di farne parola vista la nostra già precaria situazione.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano "col cavolo che parlo con questi"

In un paio di momenti mi verrebbe da aggiungere qualcosa, ma mi mordo la lingua.

In altri contesti, avrei causato una bella rissa, qua rischio di far arrestare tutti.

Tengo per me le informazioni che ho raccolto sul Drow. Non mi sono ancora fatto un'idea su quel tizio, ma non mi va di metterlo in bocca ai mastini in uniforme senza un valido motivo. Se si dimostrerà una cacchetta, sarò il primo a sforacchiarlo!

Spoiler

*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano "col cavolo che parlo con questi" eppure ci devo parlare

"Mah, e cosa posso mai aggiungere che il buon Kaimir non abbia già detto?

La pietra non so cosa sia, non me ne intendo molto di ste cose magiche.

Il drow non l'ho nemmeno mai visto.

Volevo solo aiutare un Lord, quale d'altronde sono anche io."

Spoiler

*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Non ho nulla da aggiungere a quanto detto da Kaimir, ne sappiamo quanto voi su tutta la vicenda e idem sulla pietra. In sincerità...penso di poter parlare anche per voce dei miei compagni, siamo però desiderosi di andare a fondo in questa storia che ci ha visto dolorosamente coinvolti. Non potete chiederci di farci da parte e tornare nelle nostre ville a sfogliare tomi polverosi e a giocare a dama con nobili annoiati. Dobbiamo trovare un modo di collaborare, anche non in maniera ufficiale se preferite, perché diversamente sono convinto che i nostri cammini si intrecceranno nuovamente, e sarà ancora una volta per via di questo mistero irrisolto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...