Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato


Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Masumi e Kaimir spingono con decisione la pesante porta di pietra, facendo forza per sollevarla, quanto e come possibile, cosicché non gratti contro il pavimento, rivelando la vostra presenza. La sorte vi assiste e la porta si a apre senza quasi alcun rumore. La visione di fronte a voi è comunque disturbante, vi trovate in una sala di pietra, il soffitto è basso, sarà a due metri di altezza appena, il luogo è immerso nella luce tremolante e soffusa di molteplici candele nere sparse per terra in gran numero lungo il perimetro della stanza od in alcove nelle pareti; quest'ultime sono ricoperte di scritte ed impronte di mani destre ed avete la netta impressione che il tutto sia stato impresso o tracciato con il sangue. Nella sala ci sono nove persone in tuniche rosse e maschere dorate, intente a salmodiare preghiere in una lingua occulta e sinistra, vi danno le spalle riunite di fronte ad una statua di ematite ed alabastro nero. Essa rappresenta una figura umanoide slanciata, l'espressione carismatica sul volto adornata da due brillanti occhi frutto dei due granati incastonati in essa; porta un pizzetto curato, delle corna pronunciate ed arcuate gli spuntano dalla fronte così come delle ali come di pipistrello, lievemente dischiuse, fanno capolino alle sue spalle. La figura è avvolta da degli indumenti eleganti e neri, nella mano sinistra tiene una lunga verga scura, praticamente delle stesse dimensioni di un bastone da passeggio, sulla cui cima è incastonato un rubino, mentre la mano destra è tesa in avanti verso le persone inginocchiate in preghiera, come se stesse dando un ordine o concedendo un gesto di attenzione e favore. Tre figure sono inginocchiate più avanti degli altri, sembrano guidare loro il coro di preghiere. A destra e a sinistra della stanza vi è una porta di legno; nessuno sembra essersi accorto del vostro arrivo, ma siete consci che sia impossibile raggiungere una delle porte senza entrare nel loro campo visivo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Il tempo del dialogo è finito, siamo palesemente al cospetto di un culto malvagio. Ci sono elementi ricorrenti tra le varie culture del Faerun, anche tra quelle più distanti...e quelle corna non possono che rappresentare il servitore degenere di un Oni

Rompo gli indugi lasciando a terra la mia arma a due mani e tirando una freccia ad una delle figure ammantate di rosso che sta pregando.

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Di fronte a quella visione i compagni, ad esclusione di Kaimir che avrebbe preferito un approccio iniziale più civile e moderato, si lanciarono all'attacco cogliendo di sorpresa i cultisti intenti a pregare. Il gruppo prese subito di mira i tre officianti di quella messa nera, in testa al gruppo di figure in tuniche rosse e con dei copricapi più elaborati: una freccia ed un dardo abbatterono quello al centro, mentre le due figure femminili al suo fianco vennero eliminate immediatamente da due sfere tonanti particolarmente potenti evocate contemporaneamente da Annerine. Dal coro blasfemo si levano voci sorprese e spaventate e quasi non fanno in tempo a girarsi mentre altri elementi vengono abbattuti dall'arco esotico di Masumi e dalla lama guizzante e dal balestrino di Andor. Kaimir cerca inutilmente di richiamare i cultisti alla resa pacifica, ma vuoi il loro fanatismo, vuoi lo star venendo massacrati, i rimanenti sfoderando delle spade corte nascoste sotto le vesti e si lanciano contro il gruppo. I pochi rimasti vengono finiti in pochissimo tempo, con l'ultimo che, disperato, tenta la fuga verso la stanza a destra ma viene fermato dallo stocco di Andor prima che riesca a percorrere una scala verticale che porta al piano di sopra. Di seguito Kaimir si occupa di una lieve ferita subita dall'Hawkwinter usando i propri poteri divini e pronunciando qualche lamentela al gruppo: "Non mi sono unito a voi per compiere massacri. Avremmo potuto almeno provare a farli arrendere senza spargere sangue. So che sono dei vili cultisti devoti ad Asmodeus, il Principe dei Nove Inferi, riconosco la statua, ma avremmo comunque dovuto provare a portarli al cospetto della giustizia.".

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano assassino nato

Anche questo scontro si risolve velocemente, e con pochi danni. 

Almeno per noi!

Infilzo gente a caso, tra stocco e balestrino. Non provo piacere nell'uccidere, ma nel dimostrare la mia supremazia marziale... Quello è un altro discorso.

Kasumi ci fa la predica, anche mentre mi cura.

"Hai... ragione."

Mi costringo a dirgli. Ed è vero 

"Ma non possiamo perdere tempo. Renaer farà la fine di Floon..."

La troppa cautela è costata la vita a Floon... Non possiamo permettere che accada di nuovo.

"E ora vediamo se ci sono facce conosciute, qui sotto..."

dico smascherando i cultisti e gli accoliti.

Spoiler

Li perquisisco. Prendo anche le maschere (oro? Bene!) che possono servire a mascherarci, così Masumi non dice che rubo.

E controllo altri averi vari, ponendo attenzione su collane, chiavi, segni distintivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

"Vi capisco, ma così non ci dimostriamo meglio di loro. E poi non sappiamo nemmeno quanto questi cultisti fossero partecipi o consapevoli della cosa. Quello che abbiamo torchiato ci ha detto che lui così come gli altri erano tutte nuove leve messe alla prova, tranne la donna che ci è sfuggita. Lei era chiaramente a capo di quel gruppo ed i diavoli le ubbidivano. E deve essere qui da qualche parte." vi dice Kaimir fermo sulle sue posiziono ma con tono meno duro e critico. 

Nel frattempo Andor passa in rassegna i morti, non li riconosce, ma a giudicare dai vestiti sottostanti devono essere tutte persone benestanti, forse mercanti, bottegai, magari cortigiani o membri dell'amministrazione cittadina. C'erano persone di varia età e genere, forse persino padri e figli o fratelli a giudicare da certe somiglianze fra alcuni di loro. Addosso hanno borselli con monete e qualche gioiello (tutta roba facilmente smerciabile ad un banco dei pegni, pensa prosaicamente il per nulla immacolato Andor) e delle daghe, quasi tutte ancora nei loro foderi. Solo i due corpi delle accolite colpite dai globi elettrici di Annerine sono talmente sfigurate da essere irriconoscibili, sangue colava dalle loro orecchie occhi, naso e bocca ed anche alcuni monili che portavano addosso presentavano segni di rottura, soprattutto le pietre preziose. Perlomeno non hanno addosso patenti di nobiltà, anelli od indumenti con simboli particolari, nessun pare quindi essere di sangue nobile. La faccenda sarebbe diventata scottante per loro così come per le loro famiglie oltre che per lo scandalo ed il clamore che ne sarebbe conseguito. Le vesti carminie sono, in molti casi, lacere e lorde di sangue, ma riuscite a trovarne un paio che sono indossabili e che riescono a celare le macchie di sangue, perlomeno ad uno poco attento e frontale. Le maschere sono quasi tutte perfettamente intatte e rapidamente indossabili dopo averle pulite dalle tracce di sangue. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano cultista provetto.

La ricerca di oggetti particolari risulta nuovamente infruttuosa. Questi non hanno un benemerito!

Ma arraffo una maschera e me la metto sul viso.

"Che ne dite? Non sembro un devoto cultista?"

Ridacchio, pensando ai tiri mancini che potrò fare così travestito. O almeno lo spero!

Do uno sguardo alla porta a destra. 

"Probabilmente la nostra prossima destinazione, a giudicare dalla fuga di questo poveretto."

Mi sale un magone allo stomaco. L'ho ammazzato perché non desse l'allarme, e sicuramente era un pezzo di cacca, ma comunque non è mai bello prendere una vita.

Per precauzione però, mi avvicino all'altra porta: vedi mai che non ci sia qualcosa di interessante.

Spoiler

Come detto, mi agghindo a cultista con tento di maschera e vado di percezione sulla porta a sinistra. Master, puoi tirare tu, e se non percepisco rischi la apro per vedere che c'è dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRIM GOST 
Tiefling Paladino affranto di Lathander

Il massacro ormai è avvenuto senza possibilità di dialogo e anche se con molta riluttanza indosso la maschera e lascio che anche gli altri prendano tunica e maschera dei cadaveri, per camuffarsi.
forse in questo modo potremmo non dover ripetere questo massacro
Ignoro totalmente la domanda di Andor sul suo aspetto, non sono affatto dell'umore per scherzare.
Proseguiamo. dico avviandomi come suggerito verso la stanza di destra per scoprire dove stava fuggendo l'ultimo cultista ucciso.

@DM

Spoiler

Aspetto ovviamente il resto del gruppo, in modo da procedere in formazione come prima

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Indossate le tuniche e le maschere sparando di poter cogliere di sorpresa gli altri cultisti nel covo nonostante le grida allarmate e di dolore di quelli che avete appena eliminato. Nonostante Andor, come si come voi tutti, intuisca dalle azione di uno dei cultisti che la scala a pioli nella stanza a destra conduca al resto del covo, il giovane dongiovanni controlla per precauzione ciò che si trova oltre la porta sinistra. Aperta la porta, trova una stanza con una una seduta in legno con una larga apertura nel mezzo ed un lieve ma pungente odore di latrina coperto da dei profumi essenziali molto intensi. Per il resto c'è un piccolo armadietto che funge anche da ripiano per alcuni oggetti ed una boccetta di profumo il cui liquido è color ambra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Guardo Andor perplesso, ancora comunque scosso dal combattimento appena terminato e dalle parole severe di Kaimir. Non ho motivo di ridere, men che meno con ancora il sangue caldo di quei cultisti sulla lama della mia Naginata. Indosso la tunica ma non la maschera che guardo fisso prima di gettarla a terra. Questa non la metterò. Dico agli altri senza troppe spiegazioni, per poi proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano con le pive nel sacco.

Capisco che agli altri non piaccia che si faccia dell'ironia in certi frangenti.

Potrei giustificarmi in mille modi, ma decido di tacere. Meglio va.

Mentre mi dirigo verso la porta a destra (dopo aver quasi perquisito una latrina, per gli dei!), passo di fronte alla statua. Con in mano un bastone. Con un rubino in cima.

"Annerine, mia diletta, cos'è secondo te? Io non ci capisco una seg... un accidenti. Potrebbe essere magica, incantata, o magari legata alla pietra di cui abbiamo tanto sentito parlare?

E di cui non riesco mai a ricordare il nome, quant'è imbarazzante!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano avido

Aspetto che tutti lascino la stanza, poi mi avvicino alla statua. Si può offrire da bere a tante signorine con un rubino del genere.

Purtroppo sembra ben incastonato, così come gli occhi.

Potrei provare a staccarli...

"Non ne vale la pena..."

Sussurro a me stesso, prima di seguire gli altri verso le scale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Chi nelle proprie vesti, chi indossando la tunica dei cultisti e la maschera, vi avviate rapidi verso la stanza a destra. La scala a pioli in legno prosegue in verticale per ben due piani, ma Kaimir, in testa al gruppo, nota subito che il piano sopra di loro sia come inondato di un fumo rosa che non blocca la visuale e che sembra stagnare senza disperdersi verso il basso, fatto alquanto innaturale. Probabilmente si tratta di una qualche magia, probabilmente una forma di protezione o forse qualcosa di esoterico e legato al culto.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Incerti su come procedere e su che cosa sia quel fumo rosa, consapevoli che non prometta nulla di buono, decidete per far mettere far saggiare l'aria all'unico capace di curare un'eventuale avvelenamento. Kaimir si sente un po' come quei goblin che ci si porta legati appresso nell'esplorazione di antiche catacombe e che si liberano non appena si sospetta la presenza di una trappola, come nel caso dell'immancabile corridoio pieno di fori nelle pareti o nella stanza in cui si ritrovano le ossa dei precedenti esploratori completamente frantumate ed incastrate anche nel soffitto. Il tiefling invoca sommessamente Lathander e fattosi coraggio infila la testa fuori dall'apertura nel pavimento, dapprima trattenendo il fiato e solo pian piano azzardandosi a fare qualche respiro. Non accusa nulla di particolare al momento se non un leggero intorpidimento, forse davvero è solo qualche droga allucinogena.  La stanza è molto stretta, poco più che necessaria per far star in piedi il vostro gruppo stando addosso l'uno all'altro. Ai due lati due porte chiuse. 

Spoiler

Kaimir perde 1 hp

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Vedo Kaimiri davanti a me che entra nella stanza con la testa per poi salire completamente. Non lo sento tossire, quindi probabilmente quello strano fumo non è letale...Kaimiri, cosa vedi? Via libera? Possiamo salire?

Spoiler

Non urlo, anzi cerco di tenere un tono di voce basso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KAIRIM GOST
Tiefling (cavia intossicata) Paladino di Lathander

Giunto nello stretto stanzino davanti a me solo due porte, senza differenze particolari e da cui non sento provenire rumori.
Ci sono due porte. rispondo alla domanda di Masumi la nebbia non sembra particolarmente pericolosa, ma qui è davvero stretto e meglio scegliere da che lato andare prima di farvi scendere tutti...si sa mai ci siano trappole. concludo guardando le due porte uguali e sperando che nessuna delle due presenti sorprese.
Nell'attesa continuo a cercare di respirare il meno possibile quel fumo, che non sembra dannoso, ma non mi fa sentire di certo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano poco percettivo

Alle parole di Kaimir salgo cercando di trattenere il respiro.

Il fumo non sembra tossico, ma mi fa uno strano effetto, simile a quello che ho provato a volte in certi locali dedicati ai paradisi artificiali.

Controllo eventuali tracce, a terra sulle porte, ma un po' perché non sono portato per certe cose, un po' per il fumo, non trovo nulla nemmeno io.

Mi avvicino alla porta a sinistra, che magari a destra c'è un'altra latrina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Metà Mattina

Al cenno dei due salgono anche Annerine e Masumi, provano a trattenere il più possibile il fiato ma ad un certo punto sono costretti a respirare il fumo. Non sembra causargli apparentemente nulla, ma forse ha degli effetti tardivi. Solo il tempo ve lo dirà. Cercate quindi di fare più in fretta possibile ed Andor apre la porta di sinistra. Qui trova una piccola stanza con diversi letti a castello appoggiati alle pareti. Al centro della stanza un cultista tremante che impugna un coltello e si getta su Andor non appena questi apre abbastanza la porta e lo vede. "Non mi avrete! Per Asmodeus!". Kaimir nel frattempo percepisce che qualcosa non va, si sente un po' più fiacco, forse gli effetti del gas che stanno iniziando ad avere effetto con il passare del tempo.

per tutti

Spoiler

 

Effetti Gas fino ad ora:

Kaimir: -3 pf

Andor: -2 pf

Annerine: -1 pf

Masumi: -1 pf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...