Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 11 (Giugno) - Prima Mattina

Alle parole cordiali della nobile, il cultista risponde con una risata amara ma orgogliosa "Fate bene a preoccuparvi. Quando la setta otterrà ciò che vuole dal Neverember, lo farà fuori.".

Nel frattempo sopraggiungono in carrozza Madrak e Bramal Salibuck, i due halfling. Entrano in casa con lo sguardo preoccupato e a passo lesto, probabilmente allarmati dal corpo della guardia al di fuori. Quando però l'anziano maggiordomo vede tutti voi, ma non il auo signore, le vostre condizioni e le facce tetre di tutti, giunge alla conclusione che qualcosa di terribile è successo. Madrak stavolta ha davvero un malore e viene afferrato da suo figlio che allarmato gli chiede che cosa abbia mentre una delle guardie corre a prendere una sedia da una delle stanze contigue e lo fanno sedere dato che non si regge. L'anziano maggiordomo con voce rotta e gli occhi da cui iniziano a sgorgare ddlle lacrime chiede: "È forse morto? Vi prego ditemelo."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Andor Hawkwinter, ladro umano ladroso!

Flashback

Faccio un cenno a Masumi.

"Domani sera. Al tramonto!"

Gli dico sussurrando piano, concordo.

Adesso

La faccia dell'halfling triste e mogia mi spezza il mio cuoricino tenero. Non ho il coraggio di dargli una tale brutta notizia, anche perché mi sento in colpa per non essere stato lì a difendere il suo padrone come avevo promesso di fare.

Mi limito ad abbassare lo sguardo e scuotere la testa teatralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Prima Mattina

Il cultista grida di dolore per via le maniere brusche del mezzelfo, ma nota anche che nessuno pare impietosirsi od avere intenzione di fermare Masumi, anzi le guardie presenti lo accerchiano con sguardo duro. Il cultista inizia a sudare, forze per il solore forse per la paura, e con voce assai meno ferma si prima ma ugualmente ostile dice: "Va bene, va bene, parlo. Il nostro covo è all'interno del Cacciatore degli Dei, dentro la sua mano destra.".

L'uomo si riferisce ad una delle colossali statue semoventi che caratterizzano il panorama della città: immensi costrutti di pietra che in origine eran stati posti nel piano etereo a difesa la città dalle minacce  che sarebbero potute tramite quella via ed evocate sul piano materiale solo in caso di gravissima minaccia per la città. Durante la Piaga della Magia, le statue emersero ed iniziarono a muoversi incontrolabili, persino per la Staffanera dell'epoca ai cui ordoni avrebbero dovuto ubbidire, devastando Waterdeep sotto i propri piedi. Alla fine del cataclisma magico le statue tornarono inerti e la città si riprese ricostruendo attorno, sopra o dentro di esse, spesso bloccate nel mezzo dei loro ultimi movimenti e quindi in pose abbastanza particolari ler delle statue. Data la loro altezza, che le fa svettare sul resto degli edifici cittadini, Waterdeep si è abituata a prenderli anche come punto di riferimento visivo per orientarsi in città gra le centinaia di strade, stradine e vicoli dove è facile perdersi se non si conosce bene la zona. 

Il Cacciatore degli Dei si trova a qualche centinaio di metri dalla residenza, fra Via Sul e Stradina dell'Udito, non lontano dal Mercato, la grandissima piazza dove i mercanti, commercianti, artigiani e bottegai espongono ogni giorno sulle bancarelle le loro merci. La statua, che ha l'aspetto di un uomo dal fisico atletico, si è fermata nella posa di una persona che tenti di rialzarsi dopo essere caduto: la gamba sinistra affondata nel terreno, il busto incrinato all'indietro in equilibrio precario, il braccio sinistro ben piantato verso il terreno per sorreggersi, la gamba destra flessa nello sforzo di alzarsi. L'unica cosa che stona da questa scena è il braccio destro teso verso l'alto con la mano aperta ed una sfera i pietra larga diversi metri galleggiare immobile in aria a qualchr metro dal palmo, il viso rivolto a guardarla. La sfera presenta una massiccia porta di pietra ben visibile, si dice sia abiatata da una potente stregona. Sul suo corpo sono stati costruiti nel tempo diversi edifici ed il complesso ha preso il nome stesso della statua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Il Cacciatore degli Dei... ripeto sconvolto.
Si dice che quel posto sia abitato da una potente stregona. Non siamo in grado di fare irruzione da soli in quel posto e dobbiamo assolutamente cercare alleati. Forse e' il caso di parlare di nuovo con la guardia cittadina, dopotutto stavamo solo proteggendo Neverember e non stavamo facendo nulla di illegale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano gps

"Per quel che vale, non credo stia mentendo. Quegli esseri alati si sono diretti proprio verso il Cacciatore degli Dei... I conti tornano..."

A bassa voce, poi, senza farmi ascoltare dalle guardie

"Direi di andare a dare un'occhiata, indipendentemente dalla guardia cittadina. Alle volte occorre agire in fretta e sul labile confine della legge..."

Spoiler

Non sono sicurissimo di cosa abbiamo scoperto di fronte alle guardie e di cosa da soli, per questo ho specificato.

Nel caso non ci siano guardie, parlo comunque in disparte per non far capire al cultista la nostra intenzione di andare a salvare Neverember

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Prima Mattina 

"No, vi prego." vi implora, sofferente in volto, l'anziano maggiordomo cercando di alzarsi da seduto con enorme fatica, assistio dal figlio che, preoccupato per le sue condizioni, cerca di opporsi e di convincerlo a non fare sforzi, senza successo. "Non chiamate la Vigilanza Cittadina. Non farebbero forse in tempo e potrebbe darsi che fra di loro vi siano delle spie dei cultisti. Il nobile Renaer ha sempre avuto fiducia in voi ed anche io ne ho."

Annerine

Spoiler

Ti ricordi meglio della stregona che abita nella sfera, Audra Blacklock. È una raptoriana, una umanoide con caratteristiche da rapace nei tratti somatici ed  negli arti oltre che a delle vere e proprie ali. Di lei si sa poco o nulla, abita da decenni in quella sfera, apparentemente isolata, e pare sia la proprietaria degli edifici costruiti addosso al colosso di pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Non mi e' mai piaciuto fare le cose alle spalle della legge e questa situazione mi mette nuovamente a disagio, ma non ho ancora digerito il modo in cui siamo stati trattati dalle guardie e negli ultimi due giorni ho capito che le persone di cui mi conviene fidarmi maggiormente sono proprio i miei compagni.

Metto quindi da parte il mio atteggiamento da bacchettone e intendo dedicarmi ad un unico obiettivo: salvare Renaer.
Tranquillizzo quindi freddamente il maggiordomo e poi mi rivolgo ad Andor e Annerine.
Andiamo subito, non c'e' tempo da perdere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Conosco di nome la donna che vive nella Sfera..so che possiede bene o male tutti gli edifici sull colosso, e che è una raptoriana" mimo gli artigli con le mani "Una rara specie di uomini aviani...non se ne sa molto, se non il nome: Audra Blacklock. Possiamo provare a contattarla, di certo avrà notato qualcosa...no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Conosco di nome la donna che vive nella Sfera..so che possiede bene o male tutti gli edifici sull colosso, e che è una raptoriana" mimo gli artigli con le mani "Una rara specie di uomini aviani...non se ne sa molto, se non il nome: Audra Blacklock. Possiamo provare a contattarla, di certo avrà notato qualcosa...no?"

Masumi

Non ho mai sentito di questa "razza", mi incuriosisce. Penso che non vi sia nulla di male nell'interpellarla, magari non sospetta nulla. E'...nostro dovere informarla, potrebbe avere il problema in casa e non esserne consapevole.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano uccello curioso

È importante recarsi al colosso.

E soprattutto capire questa razza raptoriana che tipo di specie è...

Che aspetto, insomma...

Capire, insomma sì, se è bombambile! Mai vista una donna uccello, magari è una specie gnoccolona!

"Andiamo!"

Dico quindi con un'espressione decisamente risoluta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

C'e' solo una cosa da fare prima, poi vi prometto che andiamo.

Senza proferire altra parola, mi muovo verso il cultista e lo prendo per la collottola, sussurrandogli a denti stretti:
Pensavi di cavartela con cosi' poco, vero?
Ebbene, sappi che ho interrogato moltissimi piccoli farabutti come te e ti assicuro che tutti parlano, prima o poi.
Nel mio ordine classifichiamo la feccia come te in due categorie: la prima e' composta da coloro in cui vediamo ancora speranza e, qualora rientrassi in questo splendido gruppo, ti assicuro che il dolore provato all'inizio non e' altro che il punto di partenza per essere una persona nuova. Alla fine di un percorso lungo e, come gia' detto, doloroso, sarai tu stesso a ringraziarmi per averti riportato alla vita e per averti accompagnato nel tuo processo di redenzione. Ci sono molte persone con cui potrai confrontarti e che non potranno dirti altro che splendide parole a riguardo di cio' che hanno vissuto.
La seconda, invece, beh... Diciamo che non e' neanche degna di avere un nome. E' composta da persone non solo inutili, ma dannose per la societa' e per coloro che le circondano. Purtroppo non avrai testimonianze da parte di nessuno perche' nessuno e' sopravvissuto.

Prendo una sedia e la poggio vicino a lui con lo schienale girato al contrario, in modo da sedermi con le braccia poggiate su di esso e guardarlo dritto negli occhi.
Forse esserti imbattuto in me e' stata la piu' grande fortuna della tua vita o... forse... e' proprio il contrario. Questo spetta solo a te.
Dunque, inizia pure a dirmi tutto quello che sai. Chi sono i tuoi capi? Quali sono i vostri obiettivi? Cosa dobbiamo sapere sul luogo in cui vi nascondete? Non omettere nulla e l'inizio del tuo percorso sara' molto piu' semplice.

Master

Spoiler

Se cerca di fare il duro passo direttamente alle maniere piu' pratiche.
Fammi sapere se devo fare tiri, ma quando risponde tengo comunque Insight pronto.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano carico di meraviglia!

Osservo il paladino carico di meraviglia! E chi se lo aspettava da Kaimir! Una piacevolissima sorpresa!

Capisco dove vuole andare a parare, e decido di dargli man forte.

Prendo il balestrino e lo aggiusto. Un'azione semplice, dopotutto la corda era realmente staccata.

Ma lo faccio prendendomi il mio tempo, guardando torvo il prigioniero e indossando ma mia migliore, o forse in questo caso sarebbe meglio dire peggiore, faccia da minaccia.

Spoiler

Tutta ciò per dire che faccio aiuto per dare vantaggio a Kaimir per eventuali prove di intimidire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 11 (Giugno) - Prima Mattina

Il cultista ancora più teso e spaventato, cede alle vostre pressione, recitate e sincere che fossero, non ci tiene a scoprirlo e quindi vi confessa con voce rotta dal dolore e della paura: "Non ne so molto, credetemi, questo era praticamente una sorta di iniziazione per me e gli altri che avete ucciso. Se avessi svolto con successo questo lavoro sporco ed avessi dimostrato la mia indubbia lealtà alla Mano Destra del Nessus, la donna ci avrebbe introdotto nella setta vera e propria ed avremmo ottenuto soldi, potere e successo. Da quando mi hanno avvicinato, ci siamo sempre recati alla locanda costruita sul colosso per i nostri incontri conoscitivi ed alle volte ho visto degli altri membri della setta seduti ai tavoli con le loro toghe rosse. Sembra tutta gente distinta, nobili insomma o comunque gente ricca. Si fanno passare per un circolo di accademici ed appassionati di storia. Non so altro, è la verità.". Il suo atteggiamento mi sembra assolutamente franco ed aperto, non percepite menzogna nelle sue parole e nei suoi occhi. Ora che avete spremuto tutto il possibile dal cultista, egli non vi serve più e lo lasciate alle guardie. Una di loro guarda il maggiordomo, che pian piano sembra si stia riprendendo anche se è ancora molto affaticato, il quale gli a cenno con la mano di portarlo via. "Sono obbligato a denunciare alla Vigilanza Cittadina quanto successo, non posso fare altrimenti avendo dei morti. Posso darvi una candela di vantaggio sulla Vigilanza Cittadina. Spero riusciate a salvare Renaer prima che la notizia si diffonda e raggiunga le orecchie sbagliate. Fate presto e fate bene, vi prego. Riportate il buon Renaer in questa casa." vi dice con tono implorevole, ma sostenuto e distinto da maggiordomo ineccepibile nonostante il malessere fisico ed interiore che lo tormentano. L'halfling vi consegna poi delle pozioni di cura, una ciascuno più una per Renaer, che aveva appena acquistato durante il viaggio di ritorno.

Grazie alla carrozza messavi a disposizione da parte del maggiordomo, vi dirigete rapidamente alle vostre dimore, recuperate i vostri equipaggiamenti personali e venite poi condotti nei pressi del Cacciatore degli Dei. Decine di piccoli negozi e bancarelle di mercato hanno portato persone di tutti i ceti sociali in questa zona altolocata, un tempo sonnolenta
L'arteria che conduce alla statua semovente è affollata persone, bancarelle del mercato e artisti di strada. Una la folla si è radunata attorno a una bancarella in particolare, oltre le cui numerose teste potete vedere dei pesci venir lanciati in aria, quasi fossero birilli di un giocoliere e la scena è accompagnata dai suoni duri di musica di strada aggressiva suonata da un duo, in piedi all'ombra del Cacciatore degli Dèi. Il colosso svetta su di voi, uno spettacolo straordinario se non fosse così noto a voi che abitate da tutta la vita a Waterdeep, ma che è invece qualcosa che ovviamente provoca meraviglia in Masumi. Sulla statua sono costruiti diversi edifici, la locanda si trova sulle sue spalle, raggiungibile da una scala di legno che sale all'addome e poi da un lungo camminamento che collega i vari edifici ed una successiva scala verso le spalle, un'altra lunga scalinata a spirale avvolge il braccio alzato fino a raggiungere la mano. Osservando la statua vi colpisce come il viso sia coperto di escrementi di uccelli vicino agli occhi e che con il tempo sono colati ai lati dando l'impressione di un uomo sofferente e piangente con quella sua mano rivolta al cielo, quasi chiedesse disperatamente aiuto agli Dèi, un'immagine che tristemente vi ricorda ciò che sta probabilmente passando Renaer. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Ringrazio la guardia che ci ha concesso del tempo: se si venisse a sapere potrebbe rischiare qualche punizione "Siete un vero gentiluomo".

Una volta arrivati alla base della statua...sono di nuovo in una Waterdeep che conosco poco. Non sono quasi mai venuta fin qui, e molto mi è estraneo quanto potrebbe esserlo a Masumi. Ma almeno non è imbarazzante come per il quartiere dove lavorava Floon!

"Come pensiamo di entrare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano senza troppe idee

"Direi che bussare e farsi aprire sia fuori discussione, vero?

Che stolti, se solo ci fossimo procurati gli indumenti del cultista..."

Spoiler

Che scemi davvero... 

Domanda: si è presentato come un iniziato, sarebbe lecito pensare che non sia proprio conosciuto.

Posso passare per uno dei cultisti in qualche modo, con un disguise? Non so, non mi viene in mente molto altro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...