Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Master

Spoiler

Maledizione!
Mi sono addormentato durante il mio turno di guardia e non so bene quanto tempo sia passato da quando ho smesso di essere vigile.
Non sono piu' abituato e la stanchezza sembra aver preso il sopravvento, ma per fortuna sembra che nulla sia successo in questo lasso di tempo. O forse mi sbaglio, la mia attenzione viene colta da un rumore e da una figura che sta cercando di introdursi nella stanza di Renaer con un coltellaccio in mano.

Senza esitare, mi alzo dalla sedia e faccio dei gesti con le mani verso l'individuo. La mia bocca sussurra parole divine mentre completo l'incantesimo e cerco di far addormentare il drow.
Successivamente, qualunque sia l'esito, mi avvicino a lui sguainando la spada e cercando di capire se ha resistito.
Se si fosse addormentato, chiamo i compagni e chiedo di aiutarmi a legarlo subito. Altrimenti, gli intimo di fermarsi e aspetto una sua reazione.

- L'incantesimo e' ovviamente Sleep -

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn 10 (Giugno) - Notte

Kaimir

Spoiler

Cogliendo di sorpresa il drow invochi il potere di Lathander per assopire la sua coscienza e farlo cadere addormentato, ma ti rendi subito conto che l'incantesimo non ha avuto alcun effetto su di lui, nemmeno un cedimento o tentennamento. Rimani spiazzato di fronte ad fatto tanto inaspettato. Che abbia forza una volontà di ferro o forse ha assunto delle droghe per resistere alla fatica ed al sonno? O forse un qualche incantesimo protettivo od una immunità naturale? Non lo sai, sai solo che ora l'elfo oscuro si accorto di te e si è girato, la daga elfica sempre minacciosamente stretta nella sua mano. "Non ho tempo per queste sciocchezze. Stanno arrivando; dobbiamo portarlo via di qui. Ora!" ti dice lui con tono tagliente e teso, un forte accento che ne altera un po' la pronuncia. 

Masumi

Spoiler

Senti la voce di Kaimir pronunciare una breve formula divina ed il rumore della sua lama che viene sfoderato per poi intimare a qualcuno di stare fermo e gettare l'arma ed in risposta una voce in tono tagliente e teso con uno strano accento dire: "Non ho tempo per queste sciocchezze. Stanno arrivando; dobbiamo portarlo via di qui. Ora!"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

@Pippomaster92

Spoiler

L'idea di fare un'altra notte insonne non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.  Combattere senza energie e con il mal di testa, non sarebbe utile a nessuno. Decidiamo così di fare dei turni, confortato anche dalla convinzione, tutta personale, che non succederà nulla di che. Mi sistemo senza troppi problemi nello studiolo di sopra insieme ad Annerine. E' ben tenuto, non è una camera da letto, ma il divano è piuttosto soffice e comodo, così non impiego molto ad addormentarmi.

Ad un certo momento, non so a che ora perché sono praticamente crollato in un sonno profondo perdendo la cognizione del tempo, sento prima le parole lontane di Kaimiri...sto sognando il mio amico mentre lancia un'incantesimo? No...non è un sogno, apro un occhio, per poi spalancare anche l'altro mentre scatto in piedi come un gatto appena sento che c'è un'ulteriore presenza. Un'altra voce! Cosa...cosa ha detto? Stiamo arrivando? O ha detto stanno arrivando?...portarlo via da qui? Un rapimento! Vogliono rapire Raenar! Do uno scossone forte ad Annerine, mi spiace svegliarla così bruscamente. Annerine, alzati, di sotto sta succedendo qualcosa, il drow!

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Masumi

Spoiler

Sono immersa nel mondo dei sogni, quando qualcosa mi scuote. Anzi, qualcuno: apro gli occhi di scatto e nel buio posso vedere distintamente Masumi che mi dice qualcosa. Ancora un po' intontita capisco bene solo l'ultima parola: drow.

"Cosa? Dove? E Kaimir?" intanto mi alzo dal letto e metto mano al mio fidato focus arcano, il pendente tramandato in famiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Spoiler

La risposta del drow non e' di certo cio' che mi aspettavo e ho un attimo di tentennamento.
Poi, sempre spada in pugno, mi rivolgo a lui con voce minacciosa e facendo in modo che anche gli altri mi sentano.

Non voglio ucciderti, ma saro' costretto a farlo se dovessi costringermi. Deponi quell'arma, ormai sei in trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Notte

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

 

Kaimir

Spoiler

 

Senti Masumi scattare di sopra rendendosi conto della situazione e svegliare Annerine, il drow alza lo sguardo solo pee un attimo, ma la sua espressione non sembra cambiare minimanente. Se è preoccupato dalla presenza dei ruoi compagni, non sembra assolutamente a vedere. Di fronte però al tuo ostruzionismo, il drow stira la bocca in una smorfia infastidita ed uno sguardo freddo e decisamente più ostile: "Non ho tempo da perdere con voi. Non posso permettere che lo prendano. E voi siete d'intralcio.". Ora che lo puoi vedere lo sguardo del sicario non sembra solo teso per la tensione della situazione, forse è persino sofferente. Noti nel frattempo che Renaer si è svegliato, i suoi occhi che si sono aperti allarmati per poi puntarli senza muovere un muscolo verso la figura del drow e lo situazione si stallo fra te e lui, per poi farsi più calmi e freddi ed il suo braccio scivolsre lentamente sotto il cuscino per afferrare il pugnale al si sotto. 

Appena afferrata l'arma, il nobile scatta fuori dal letto intenzionato a cogliere di sorpresa il drow con lo sguardo rivolto altrove ed il fianco scoperto, ma deve subito fermarsi. Il drow quasi senza girarsi per guardarlo, come se già sapesse del suo risveglio e delle sue intrnzioni, mette mano fulmineo al fianco ancora celato dal mantello fradicio ed estrae una strana arma: una specie di balestrino a mano, ma senza bracci flettenti e con un piccolo tubo metallico al posto di dove starebbe il quadrello. L'elfo la spiana a braccio teso dritto in faccia al nobile anticipando la sua mossa ed il nobile non può che interrompersi ancora a metà nel letto e metà proteso fuori, il pugnale nella mano destra. "Ah-ah-ah. Pessima idea Neverember. Ora seguimi senza fare storie, lo dico per il vostro bene.". Il tono è molto più sicuro di sé e sembra non ammettere repliche mentre Renaer rimbalza lo sguardo fra la canna di quella strana arma ed il tiefling paladino. Ora che ha steso il braccio per minacciare Renaer con quella strana arma, il mantello si è aperto e puoi chiaramente vedere, nonostante penombra, che il drow ha due brutte ferite, seppur non gravi: una alla coscia sinistra ed una al fianco destro, in particolare quella al fianco sembra una grossa artigliata. La tensione è palpabile, la puoi sentire appiccicarsi alla tua pelle e scorrere lungo la tua schiena e fin sulla punta della tua coda. 

 

Annerine, Masumi

Spoiler

"Non voglio ucciderti, ma sarò costretto a farlo se dovessi costringermi. Deponi quell'arma, ormai sei in trappola." intima la voce facilmente riconoscibile di Kaimir. A tale ordine sentite rispondere una voce con una certa ostilità ed uno strano accento: "Non ho tempo da perdere con voi. Non posso permettere che lo prendano. E voi siete d'intralcio.". Dopodiché un improvviso fruscio di tessuto e di movimento che però si interrompono subito e la voce torna a dire con tono molto sicuro di sé ed imperioso: "Ah-ah-ah. Pessima idea Neverember. Ora seguimi senza fare storie, lo dico per il tuo bene. Non costringermi a ripetermi". La tensione è palpabile, la potete sentire appiccicarsi alla vostra pelle e stringervi il fiato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Masumi

Spoiler

Guardo Masumi, e poi mi volto verso la direzione da cui vengono le voci. C'è qualcosa che non va, una complicazione che sta fermando Kaimir dall'agire.. ma che cosa sta succedendo?

Poi dalle frasi scambiate capisco che lord Raenar è sveglio e in immediato pericolo.

Ancora mossa dal senso di colpa per Floon, scendo di sotto cercando di non farmi sentire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Spoiler

La situazione mi lascia basito.
Le azioni del drow sono assolutamente atipiche e molto diverse da quelle della maggior parte dei furfanti con cui ho avuto a che fare fino ad ora. Non me l'aspettavo: segue il nobile da giorni, è finalmente riuscito ad introdursi nella sua magione, è rimasto ferito in qualche strana circostanza e una volta raggiunto l'obiettivo cosa fa?
Lo minaccia e gli intima di seguirlo... Non capisco...

Il mio istinto mi suggerisce che convenga assolutamente non fidarsi di questo individuo, ma qualcosa mi dice che vi è in ballo qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza.
Non abbasso la guardia e continuo a puntare la spada verso il drow. Nonostante sia sicuro che ormai anche i miei compagni siano al corrente della sua presenza, rispondo con voce più alta del solito per permettere loro di ascoltare ogni pezzo della conversazione.
Il mio obiettivo è quello di prendere tempo. Una volta circondato, forse potrebbe cedere.
Amico, non sei in una bella situazione. Ripeto, non voglio farti del male, ma ho paura che qualche ferita si potrebbe presto aggiungere a quelle che celi già sotto i vestiti. Se hai qualcosa da dire a Neverember ti ascolteremo con pazienza, ma prima di tutto devi lasciarlo andare e fornirci una spiegazione convincente, altrimenti potresti ritrovarti nei guai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Notte

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

Annerine e Masumi cercando di scendere silenziosamente le scale ma, fra il legno che scricchiola ed amplifica i loro passi e le scale che passano proprio accanto al letto e dal lato opposto all'accesso, non posso fare molto perchè il drow non si accorga subito del loro sopraggiungere. "Vi consiglio di rimanere di sopra, se ci tenete alla vita." vi intima con fare sicuro e minaccioso subito il sicario appena nota i vostri movimenti ancora all'inizio delle scale al piano di sopra. "Nevermber getti il pugnale e mi segua, ora. Non mi costringa ad essere violento. Non abbiamo tempo da perdere, saranno qui a momenti oramai." dice il drow tenendo d'occhio Kaimir ed ignorandone completamente le minacce, il suo sguardo inflessibilmente glaciale e penetrante. Renaer tentenna per diversi attimi, poi getta la lama sul letto e si alza muovendosi lentamente, il drow che lo segue attentamente in ogni suo gesto, la pistola puntata addosso a lui e la daga elfica invece protesa in contrapposizione al paladino di Lathander ed alla sua spada lunga.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Con Annerine e Kaimir,

Spoiler

Cerco di muovermi silenziosamente insieme ad Annerine, ma il pregiato legno antico della casa di Raenar non aiuta, vuoi per la posizione difficile da guadagnare rispetto al campo visivo del drow, vuoi per gli scricchiolii ad ogni nostro passo sulle scale, veniamo individuati facilmente.

Nonostante l'alt, faccio ancora qualche passo con le mani ben in vista, per potermi palesare, per poi fermarmi a metà discesa, cercando di mantenere un'espressione facciale rilassata.

Il drow ha una strana cosa in mano, sembra una balestra, ma da qui non vedo il quadrello caricato. Che stia bluffando? Non lo possiamo sapere, anche se non pare avere un tono minaccioso. Severo sì, ma non di uno che voglia fare un omicidio.

Va bene, cerchiamo di essere tutti ragionevoli. Giochiamo a carte scoperte a questo punto...non siamo membri della servitù di Raenar, ma questo l'avrai già capito da solo. Sono tre giorni che sappiamo che sei sulle sue tracce. Chi sei? Chi è che sta arrivando?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine

Con gli altri

Spoiler

Seguo Masumi, anche io con le mani bene in vista "Siete in inferiorità numerica, e non sapete di cosa siamo capaci. Forse è meglio cercare di ragionare e mettere via le armi, non credete?" cerco di essere gentile e non minacciosa, se possibile vorrei fargli abbassare la guardia...e le armi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Notte fonda

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

Annerine, Masumi

Spoiler

 

Annerine, Masumi

Scese lentamente le scale, notate nella fioca lice della stanza padronale che il drow si trova fra Kaimir e fli punta la spada lunga contro, che gli blocca la strada verso la porta, e Renaer che si è alzato dal letto, disarmato il misericordia, che teneva nascosto sotto il cuscino, gettato sul letto. È la prima volta che vedete un drow ma la descrizione corrisponde a quanto sapevate: elfi non molto alti, dalla pelle scurissima mentre i capelli chiarissimi, quasi bianchi.

Egli sta puntando una sciabola dalla foggia esotica, il cui stile è simile a quello dell'artigianato elfico a voi noto, in risposta a Kaimir ed alla sua spada lunga, pochi passi a dividerli. La lama è sporca di sangue ancora fresco, ma fortunatamente sia Kaimir che Renaer non presentano ferite. Forse il sangue delle guardie della residenza? Ma pure il sicario ha gli abiti e mantello scuri sporchi di sangue laddove ha due evidenti ferite, una al fianco ed una alla gamba, che però non sembrano gravi. La lama di Kaimir e quella di Renaer sono immacolate e quindi non possono essere stati loro. Forse le guardie? Ne dubitate se davvero il drow fosse capace ed esperto come lo ritenete. Che quindi non sia il professionista che credevate? Oppure la causa delle sue ferite è da imputare ad altri? Ad ogni modo quello che davvero vi salta all'occhio è l'altra arma che impugna puntandola verso Renaer: assomiglia, perlomeno nell'impugnatura e griletto, ad un balestrino a mano solo che non ha i bracci flettenti ed al posto del dardo si trova uno spesso tubo metallico fissato al corpo di legno dell'arma. Forse un arma e tecnologie tipiche del Sottosuolo?

Masumi

Spoiler

Osservando l'arma non puoi fare a meno di pensare che assomigli molto, seppur più piccola, agli schioppi sperimentali che hai visto anni orsono nell'vasto impero di Shou Lung nel Kara-Tur. Armi pericolose, capaci di trapassare le armature come fossero carta e solo le spesse placche metalliche offrono qualche speranza di protezione. Armi rumorose che fanno boato quando la misteriosa polvere nera con cui vengono caricate viene innescata e brucia spingendo fuori a velocità e forza considerevoli un unico proiettile sferico, detto pallottola. Non hai però mai visto un modello simile, così piccolo e maneggevole. Quelli in oriente sono dei tubi fissati ad un'asta alti quanto in uomo, imbracciabili a due mani nei moddlli più piccoli ma più spesso posizionati a terra tramite un sostegno di legno per impostare la traiettoria. 

 

Il drow lascia scendere i due compagni tenendoli ben d'occhio ma senza perdere di vista né Kaimir né Renaer. Le successive parole dei due sembrano però avere presa su di lui ed egli fa un passo indietro con atteggiamento più calmo ed abbssando le armi ma non la guardia nei vostri confronti. "Non è il momento delle chiacchiere. Stanno arrivando i cultisti della Mano Destra di Nessus. Finora la mia sorveglianza gli ha sempre impedito di fare del male al Neverember ma stavolta sono troppi ed hanno persino dei demoni alati con loro.". La freddezza del suo atteggiamento non vi aiuta a capire se sia sincero o se sia un bluff, di sicuro è un individuo dai nervi d'acciaio se riesce a mentenere questa compostezza nonostante le ferite ed il pericolo imminente che annuncia. "Ora però dobbiamo andarcene, e di corsa per giunta.". vi dice sbrigativo con quel suo accento un po' particolare. 


 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Con Annerine e Kaimir

Spoiler

Non so chi siano questi cultisti, ma la parola demoni...addirittura alati, mi fa sgranare gli occhi. Abbiamo poco tempo per decidere, e se il drow avesse davvero ragione? Non se ne starebbe lì da solo contro quattro...a me sembra sinceramente preoccupato per Raenar.

E va bene, la situazione è paradossale, ma voglio fidarmi di te. Andiamo via, avremo modo per parlare...o combattere più tardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Kythorn 10 (Giugno) - Notte fonda

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

"Ti sembra forse che abbiamo altra scelta? Stai parlando del vostro compagno che era appostato fuori ieri notte, vero? Sono sicuro che se la saprà cavare." vi dice secco il drow. Vi preparate ad andarvene: Renaer si arma dello stocco ancora appoggiato accanto al letto e riprende il misericordia che aveva lasciato sulle coperte poco prima, Masumi prende l'alabarda che il Nevermber gli aveva consegnato per poter combattere al meglio in una eventualità simile mentre Kaimir imbraccia allo stesso modo uno scudo, la spada lunga già saldamente in suo pugno, Annerine sfodera il proprio focus arcano pronta a dare il meglio di sé e della propria oscura magia. Renaer sta per dire qualcosa ma il drow lo zittisce subito con un gesto imperioso della mano e si accosta per alcuni istanti alla porta mentre un silenzio pesante di inquietudine ed attesa cala nella stanza. "Stanno arrivando. Dannazione, saranno qui a momenti." nessuno di voi sembra aver sentito nulla, forse solo Masumi percepisce flebile ed in lontananza un rumore di passi veloci sopraggiungere. "C'è un passaggio segreto od una via di fuga secondaria da qui?" chiede svelto il drow a Renaer. "No, non che io sappia." "Maledizione, siamo in trappola." replica l'elfo con una certa stizza nella voce e negli occhi. "Ecco cosa si ottiene a perdersi in chiacchere." dice chiudendo la porta e girando la chiave. "Non ci resta che difenderci qua dentro. Le finestre incantate per resistere ad un attacco esterno?" "Sì, ai proiettili ed incantesimi più semplici, forse anche alle botte di quei demoni ma non reggeranno per sempre se tartassate di continuo." "Speriamo che reggano abbastanza. Questa zona è ben presidiata dalla Vigilanza Cittadina. Si accorgeranno presto del chiasso che faranno i demoni se proveranno a sfondarle.". Dì lì a poco sentite tutti le persone appropinquarsi alla porta rapide, i loro passi lievi che comunque fanno scricchiolare il pavimento di parquet. La maniglia si flette lentamente ed uno dei cultisti prova ad aprirla ma la porta resta ovviamente chiusa. Qualche altro attimo di silenzio e poi dei colpi secchi e potenti che fanno tremare la porta e gli stipiti, stanno cercando di sfondarla a spallate, ma la robusta porta di legno pare reggere con estremo disappunto degli aggressori che imprecano. Il silenzio cala di nuovo mentre stringete le vostre armi, Renaer il drow ed Annerine in posizione più arretrata e sicura allo vostre spalle dei due guerrieri Kaimir e Masumi. Sentite una voce femminile da dietro la porta che con fare mellifluo e stranamente allegro dice: "Principe azzurro, principe azzurro, su apri la porta. Su apri, non ai sentito il mio toc-toc-toc?". La voce si ferma un secondo e, non ricevendo risposta da parte vostra, cambia tono e con voce più arrabbiata continua: "Allora vuoi che soffra? Vuoi che faccia bumm? Allora devo aprirla io la porta!". D'improvviso iniziate a sentire dei colpi ancora più forti come di un grosso martello che sbatte. La porta inizia a cedere sotto quei colpi violentissimi, il legno inizia a piegarsi e scheggiarsi, si iniziano ad aprire rapidamente delle fenditure tanto che potete vedere l'oggetto che sta sfondando la porta. Una grossa mazza di metallo ammantato di una palpabile aura nera che trasuda malvagità al solo guardarla. L'empia arma riesce a creare un ampio varco nella porta tanto che l'individuo che la impugna può infilare il volto ed osservare dentro la stanza. Ha indosso una maschera dorata dalla foggia anonima che gli copre metà volto mentre la testa è avvolta da un cappuccio rosso carminio, proprio come i cultisti che minacciavano Renaer al magazzino. La donna con tono venato di follia, dice con un ghigno malevolo e sadico sul volto: "Sono la tua dolce cappuccetto rosso!" per poi ritirare subito la faccia dall'apertura nel vedere che il nobile è in vostra compagnia "Oh ma vedo che sei in buona compagnia, ho forse interrotto qualcosa? Beh, lasciate che partecipiamo anche noi!"

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Kaimir e Masumi

Spoiler

"Indietreggiate un poco, per favore" chiedo seria ai miei amici. La donna, i colpi alla porta, le sue parole...mi hanno molto turbato. Nascondo la paura dietro ad una maschera di tranquillità. Le mie mani cominciano a tingersi di nero, coperte dalle ombre innaturali che risiedono dentro di me. Rapida intesso la rete di oscurità, pronta a lanciarla sulla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Kythorn 10 (Giugno) - Notte piena

Annerine, Kaimir Masumi

 

Turno 0-1-2

Siete talmente rapiti dalle parole della donna mascherata che quasi non vi accorgete del click metallico che risuona accanto a voi. Il drow senza farselo chiedere aveva puntato quella strana arma, proprio come si farebbe con un balestrino, verso il volto della invasata ma non era successo nulla. Il drow imprecare in una strana lingua che nessuno di voi conosce e si mette a trafficare con la pistola ed un corno pieno di polvere nera. Nel frattempo Annerine chiede a tutti di farsi indietro mentre inizia ad evocare un incantesimo stralci di oscurità che iniziano a vorticare attorno alla sua bacchetta. Quando nel giro di qualche attimo la porta viene sfondata, la nobile incantatrice scaglia con un gesto quegli stralci di buio verso un punto nel pavimento dove essi esplodono in una sorta di densa eppure impalpabile cortina semisferica di buio impenetrabile, così liscia eppure senza riflesso che copre quasi metà sella stanza ed arriva a toccare il soffitto con la propria parte sommitale.

Ora non vedete più la porta, ma dall'altro lato potete sentire i cultisti andare nel panico di fronte a quel buio che li ha resi ciechi e che proprio non si aspettavano nel momento in cui stavano per fare irruzione. La voce della donna che li prende a male parole e li esorta minacciosa ad avanzare e a combattere. Di quegli attimi di agitazione ne approfitta Annerine per evocare rapida un'altro dei propri incantesimi in un punto che solo lei sembrava vedere e che corrispondeva pressoché alla direzione della porta. Mentre a voi non Se ha avuto effetto su qualcuno dei cultisti non sapreste dirlo. Ad un certo punto però sentite una stridula e graffiante dire da qualche parte in quella oscurità. "Vi guiderò io sciocchi umani, incapaci." "No, di qua. Ehi tu, fermo. Ma dove vai, di qui.". "State pronti, vi attendono appena oltre il buio." Lo voce sembra in qualche modo avvicinarsi nell'ombra, muoversi di qua e di là assieme ai passi del cultisti che pian piano escono abbastanza in ordine dall'oscurità, proprio di fronte a voi, mentre la donna che sembra alla loro testa spunta più a lato ed arretrata, nei pressi delle scale di legno che portano al piano di sopra. Quest'ultima ha con sé, attaccata alla cintola una lanterna accesa che di colpo illumina a giorno la stanza al di fuori della zona coperta da buio magico. Il drow si copre gli occhi accecato e la sua strana arma fa uno scoppio tremendo ed un lampo luce di brevissimo che fuoriesce dal termine della canna metallica assieme a del fumo dallo strano odore che presto si sparge nella stanza. Qualsiasi cosa però facesse quella arma sembra non aver avuto effetto sulla donna, forse l'ha mancata, non vi è chiaro.

Masumi

Spoiler

Già il modo in cui ha caricato l'arma ti aveva sgombrato quasi tutti i dubbi sul fatto che sia un'arma da fuoco di dimensioni ridotte. Ma ora lo sparo, il lampo, il fumo e l'odore della polvere bruciata te ne hanno dato conferma con certezza assoluta.

Annerine frastonata dal tuono inaspettato dell'arma manca il colpo verso la donna mascherata ed il globo gelido che aveva appena evocato finisce contro la scala di legno ghicciandone una parte. Nel frattempo Kaimir e Masumi ne approfittano rifilando due precisi colpi ai cultisti di fronte a loro, lasciandoli a terra agonizzanti con delle ferite mortali, il sangue che sgorga copioso e loro urla di dolore a riempire la stanza ancora assordata dal tonante colpo dell'arma del drow. Kaimir preso dalla foga e dalla tensione vede un varco fra i nemici ed avanza così da giungere in prossimità della donna, ma commette l'errore di lasciare scoperta Annerine che viene raggiunta da uno dei cultisti che la attacca senza pietà e solo la prontezza di riflessi di Renaer le impedisce una ferita letale e viene eliminato dalla reazione combinata del tiefling con i suoi poteri divini punitivi e da un colpo di alabarda di punta da parte di Masumi che lo trafigge mortalmente alla gola.

La giovane però non fa in tempo a ringraziare e sorridere al nobile di casa che si rende conto che il Neverember è fermo, congelato nella posa di qualche attimo prima, con tutta probabilità un terribile maleficio della donna. Non appena ciò accade è la donna stessa a pronunciare un ordine: "Ora, le finestre!". I cultisti attaccano il drow ancora stordito dalla luce così intensa della stanza e riescono ad infliggergli una ulteriore lieve ferita che però è sufficiente ad uno di loro per cogliere l'occasione per raggiungere una delle due portefinestre, scostare la tenda ed aprirla. Ma la vera sorpresa è per Annerine vedere che la tenda della porta finestra accanto a lei si scosta come mossa da una forza invisibile e la maniglia ruotare fino a sbloccarsi accompagnata dalla risata graffiante chiaramente associabile alla vocina sentita prima e che poi lancia un grido acuto stridulo ed inumano. Appena i finestroni vengono aperti quattro orribili creature alate e con diverse spine spuntare da corpo e dalla coda giunge rapida alle finestre ed afferra rispettivamente l'inerme Renaer ed il drow. L'elfo cerca di dimenarsi e nonostante la sua agilità gli avesse quasi permesso di libersarsi uno dei demoni avvolge la propria coda attorno al collo del drow soffocandolo in parte e penetrando la sua pelle con le spine e poi assieme all'altro demone lo trascinano fiori dalla stanza prendendo pesantemente il volo. Annerine cerca di proteggere Renaer dalle grinfie dei due demoni ed attingendo ai propri poteri oscuri evoca con sforzo due globi elettrici che colpiscono i due demoni in pieno. Urla graffianti e disumane si alzano dai due demoni scossi dall'energia del fulmine che li lascia con profonde ustioni e ferite, uno di loro praticamente semi svenuto e l'altro comunque molto scosso. Solo la loro natura demoniaca gli ha permesso di sopravvivere a dei danni simili senza morire.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Notte fonda

Andor

Spoiler

 

Dopo che passi l'intera sera ed una buona metà della notte ad cercare informazioni, decidi che è il caso di avvertire subito Renaer e gli altri dato ciò che hai scoperto. Sei preoccupato per loro, il drow potrebbe essere in combutta con Xanathar, oppure potrebbe essere al soldo di qualche altra banda di canaglie che vogliono mettere le mani su Renaer, oppure essere qualcuno che agisce in solitaria ed è abbastanza capace e determinato da volersi infilare in questa faccenda tutto da solo o per ragioni personali, oppure potrebbe essere al soldo di quegli individui mascherati, in ogni caso Annerine potrebbe essere in pericolo.

Ti muovi in tutta fretta, cercando comunque di non farti notare dalle pattuglie, non hai certo nulla da nascondere, ma un individuo che si aggira a quest'ora della notte ed in fretta è quanto mai sospetto e non vorresti mai perdere tempo durante un fermo. La pioggia per una volta è tua amica ed aiuta a nascondere il rumore dei tuoi passi e la tua figura. Arrivi nel Quartiere del Mare, qui le cose si fanno più difficile: strade ampie, illuminazione meticolosa, frequenti piccole pattuglie della vigilanza. A questo ormai ci hai fatto l'abitudine, non è un problema insormontabile per te e, nonostante tu sia costretto a rallentare per prestare maggior attenzione od aspettare che sguardi indesiderati girino l'angolo o si allontanino a sufficienza, giungi infine nei pressi della villa.

Stai costeggiando il muro perimetrale diretto al cancello principale della residenza Brandarth quando senti uno scoppio ovattato ma ben distinto e secco risuonare da oltre il muro. Capisci subito che sta accadendo qualcosa ed cori verso il cancello della villa; attraverso di esso la vedi completamente al buio tranne una luce che filtra debolmente dalle spesse tende che coprono le ampie portefinestre della stanza di Renaer. Delle guardie al cancello nessuna traccia. Appoggiandoti al cancello ti accorgi che non è nemmeno serrato, lo apri quel tanto che ti basta ed inizi a correre verso la villa. Proprio in quel momento vedi le tende scostarsi e le ante delle portefinestre venire aperte, le tende accostate e di colpo un grido stridulo e graffiante provenire da una di esse, il verso di uno strano animale. In quel momento delle figure alate si accostano alle finestre, la luce che le illumina ti permette di capire subito che si tratti di creature orribili ed innaturali delle bestie immonde, grandi più o meno quanto un nano, coperte di spine con una lunga e spessa coda ed in mano dei forconi metallici. Aggrediscono un paio di persone e cercano di trascinarle fuori. Un paio colpite dai dei lampi elettrici e percorse da scosse, gridando sofferenti con delle voci orribili, sembrano malmessi ma la loro natura demoniaca sembra avergli permesso di resistere nonostante sembrino storditi ed indeboliti. Cerchi di colpirne uno per mettere la parola fine alla sua esistenza su questa terra, ma il balestrino ha un incidente: uno dei capi della corda si stacca ed il dardo non parte. Decidi che per riaggiustarla ci vuole troppo tempo, attimi che ritieni siano preziosi mentre corri in avanti  e sei ormai a metà strada del cortile anteriore della residenza, proprio accanto alla fontana zampillante al centro. Vedi poi gli altri due demoni trascinare appeso alle loro grinfie un individuo incappucciato che si dimena ma senza particolare successo, la coda spinata di uno dei demoni stretta intorno al suo collo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro di fretta

Corro dai miei compagni: le notizie che ho raccolto non possono aspettare domani.

Siamo tutti terribilmente in pericolo!

Arrivo al cancello, e già l'assenza delle guardie è un brutto segno.

Il portone mezzo aperto è un altro pessimo segno.

Entro col cuore in gola e la balestra in mano, quando vedo due creature alate trasportare qualcuno via dalla camera di Renaer. Qualcuno che ha la corporatura di... Masumi!

Oh no, stanno rapendo il mio amico Masumi!

Sparo istintivamente un quadrello verso una delle creature, ma lo stramaledetto balestrino si inceppa, e la corda salta!

Bestemmio una serie di divinità a caso, le prime che mi vengono in mente e decido di rincorrere le creature: Masumi è in pericolo!

Ignoro quindi il balestrino, per ora, e tiro fuori uno dei pugnali da lancio.

Con una manovra evasiva dietro la fontana, cerco di sorprendere una delle creature e lancio il coltello. Un tiro preciso, letale. Avrei ammazzato sicuramente un cretino qualsiasi, ma questi sono tosti! E rispondono al fuoco, letteralmente, considerando che uno degli spilloni che mi lancia addosso brucia come l'inferno.

Stringo i denti e continuo a correre: Masumi ha bisogno di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Kythorn 10 (Giugno) - Notte fonda

TURNO 4

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

Il conflitto nella camera padronale continua ma sembra si sia giunti ad una fase di stallo. Nessuno riesce a colpire e chi ci riesce, come i due cultisti rimasti contro il paladino concentrato ad abbattere la donna e terminare l'incanto, non riesce ad essere incisivo procurando solo qualche ammaccatura all'armatura e qualche livido di poco conto. L'unico a mettere davvero a segno un colpo mortale è di nuovo Masumi che pianta la punta dell'alabarda dritta nel ventre di uno dei cultisti che crolla a terra tenendosi il ventre le mani lorde del proprio sangue. Nel frattempo i due diavoli colpiti da Annerine si riprendono ed afferrato il povero Renaer ancora paralizzato dalla magia della donna malvagia, spiccano il volo trascinandoselo dietro appeso. All'esterno gli altri due diavoli proseguono il loro volo portandosi via il drow.

 

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...