Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Andor Hawkwinter, ladro umano ora più di buon umore.

Quando torno dal bagno caldo, sono nuovamente l'affascinante e affabile rampollo di casa Hawkwinter.

Quindi, per prima cosa lo avvicino.

"Amico mio, sono stato imperdibile! La pioggia e la mancanza di sonno non giustificano la scortesia. Spero potrai perdonarmi."

Per una volta, il mio solito sorriso divertito misto a scherno lascia spazio ad un sorriso aperto e schietto.

"Annerine! Non posso credere di aver proposto un briefing nei bagni! Ma ti assicuro che se avessi passato la notte fredda e bagnata che ho passato io, avresti perso la testa anche tu!"

Dico poi alla mia "promessa sposa".

"Se ho ben capito, abbiamo un problema! Quel tizio è più astuto di una volpe! O ha mangiato la foglia, oppure ha capito che non avrebbe avuto la sua occasione stasera..."

Guardo Neverember con occhi di ghiaccio.

"Mi sa che occorre un'esca invitante, per prendere questo pesce..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Masumi

Racconto dell'avvistamento notturno e della rapidità con la quale la sagoma ammantata di nero si è volatilizzata davanti ai nostri occhi, complice anche la pioggia battente.

Andor finalmente è tornato di buonumore, accetto le sue scuse di buon grado, non ti preoccupare amico mio, l'importante è che tu ti sia rimesso in sesto.

Quando accenna al discorso dell'esca, faccio un cenno di assenso con la testa guardando Raenar dritto negli occhi, mi sa che Andor ha ragione, bisogna che vi vi mettiate maggiormente "in mostra". Forse è meglio tornare alla mia idea originaria, farvi uscire fuori con noi che controlliamo la situazione da una certa distanza. Non come guardie, ma come semplici cittadini in borghese. Potremmo tenere con noi solo armi piccole facilmente occultabili. In caso di aggressione fisica, ci metteremmo poco ad intervenire, e se voi siete abile come dite con la spada, potrete ingaggiare un paio di scambi in attesa del nostro arrivo.

Tutto molto bello...con un "ma" grande come una "machiya" 

Spoiler

casa

Non sappiamo quando si farà vivo ancora, potrebbe tornare tra giorni, o mesi, oppure mai più...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Mattino

"Avete ragione, ma vi sfugge solo una questione, non di poco conto però: e se fosse dotato di una belestra? Potrebbe colpirmi indisturbato dai tetti e voi non potreste intervenire. Quindi dove potrei attirarlo restando al sicuro?" commentò pensieroso Renaer. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Un luogo senza edifici, oppure un edificio senza finestre" commento tra me e me "Magari potremmo accompagnarvi due di noi in un certo posto, ora non saprei dire dove, mentre gli altri aspettano già lì. L'assassino penserà che siete scortato da solo due guardie, in realtà sarà una trappola" dico rivolgendomi direttamente a Renaer.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Mattino

"Credo che basterebbe allontanarci anche di poco da qui per costringerlo a terra; Via Mendever è un corso troppo largo perché possa attraversarlo in salto per restare sui tetti, persino per un individuo della sua genia. Però non bisognerà fermarsi a lungo in un posto, per non dargli modo di avere il tempo e l'occasione per arrampicarsi nuovamente e godere di una posizione vantaggiosa. Magari un'uscita in carrozza stasera, che ne dite? Gli precluderebbe una buona linea di tiro dall'alto e sarebbe poi abbastanza rapida da costringerlo a seguirci per strada non potendo badare troppo alla festività o verrebbe seminato. Qualora le cose si mettessero male potrei sempre darmi alla fuga facendo spronare i cavalli e tornando qui alla residenza mentre voi vi occuperete di lui."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Per quanto riguarda la possibilita' che colpisca a distanza, potremmo anche chiedere a qualche incantatore di fornirti qualche protezione prima che tu esca di casa dico pensieroso, ma senza sapere molto bene quali possano essere gli incantesimi utili in queste circostanze.
In ogni caso sono d'accordo con chi dice che dobbiamo rischiare un po' di piu' ed uscire allo scoperto. Io e Masumi potremmo fare semplicemente la parte delle guardie assoldate per proteggere Renaer, mentre Annerine e Andor potrebbero cercare quel furfante.
Preferirei pero' lasciare in pace i morti. Non vi viene in mente nessun posto migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Mattino

"Ci sarebbe il Giardino degli Eroi - che tutti voi sapete essere il parco pubblico cittadino presente nel Quartiere del Mare, anch'esso viene chiuso dal tramonto fino all'alba, proprio come la Città dei Morti, però andare ai giardini poco prima che chiudano è alquanto strano, inoltre sarebbero sicuramente più affollati di gente rispetto al cimitero. Per quanto tenga alla mia vita vorrei evitare di coinvolgere degli innocenti." le parole di Renaer sembrano ferme a tal proposito, non vuole che vi siano vittime collaterali.

La città dei morti non è un lugubre cimitero quanto piuttosto un vasto parco di colline erbose, prati fioriti ben curati, boschetti e cespugli disposti ad arte, magnifiche sculture, stupefacenti strutture architettoniche e sentieri di ghiaia che serpeggiano tra questi elementi. Molto tempo fa gli abitanti di Waterdeep abbandonarono l'usanza di seppellire i loro morti e decisero invece  di inumarli nei mausolei. Da molti secoli, i principali mausolei di questa zona sono collegati a uno spazio extradimensionale, dove la gente consegna i propri defunti dopo averli pianti e tumulati. Chi può permetterselo commemora i defunti con delle apposite sculture, facendo della Città dei Morti, un museo a cielo aperto che include alcune delle statue più stupefacenti, malinconiche, luttuose o semplicemente inquietanti che siano mai state scolpite in marmo od in bronzo. I nobili ed i mercanti più ricchi competono per erigere i mausolei più sfarzosi per i loro defunti, arricchendo la Città dei Morti con una vasta gamma di stili e creazioni concepite dagli artisti all'apice della loro fama. Il luogo è talmente piacevole e sereno alla vista che gli abitanti di Waterdeep sono soliti passeggiarvi tranquillamente ed imbandirvi anche dei picnic.

Kaimir

Spoiler

La città dei morti è l'unico luogo dove non è permesso erigere luoghi di culto. Questo venne deciso dai Lord per impedire che una qualche religione potesse indicare una determinata area come suolo sacro e pretendere dei pagamenti per poter inumare i morti in quel posto.

L'unico parco pubblico di Waterdeep al di fuori della Città dei Morti è una vasta e lussureggiante area di erba, alberi e stagni situato all'estremo nord del Quartiere del Mare, quindi attira meno visitatori rispetto al cimitero. Il che è un peccato, poiché le statue di questo rigoglioso giardino raffigurano molte delle più importanti figure della storia cittadina. Numerose statue decorano l'area,  Spesso è la scena degli avventurieri che raccontano storie sui loro exploit agli altri e ai bambini che li frequentano. La Vigilanza Cittadina e la cittadinanza locale si prendono cura del parco, il che significa che mantengono il parco libero da detriti e impediscono agli aspiranti eroi di scolpire i loro nomi sugli alberi. 

Annerine

Spoiler

In questo luogo nell'undicesimo secolo sorse la Torre di Yintros, fondata dall'arcimago di cui porta il nome. Ulthorn, apprendista e successore dell'arcimago, la trasformò in una delle più importanti scuole di magia della città. La torre crollò quasi duecento anni fa durante una battaglia magica fra Ulthorn e l'arcimago Aharabose che vide la morte di entrambi. I Lord presero possesso del terreno dal suo apprendista ed erede, il mago Rendergallis; spianarono le macerie e crearono quello che ora è il giardino pubblico della città. Si dice che sotto il giardino siano ancora presenti i sotterranei della torre, ma se vi sia modo di accedervi è cosa ignota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Ci confrontiamo un po' tra noi sulla scelta migliore, seppur Kaimir sia piuttosto dubbioso sull'opzione del cimitero, alla fine decidiamo di seguire quella strada.

Non resta che capire come organizzarci al meglio, per me dobbiamo "rischiare" qualcosa di più. Raenar deve sembrare che stia facendo una visita in solitaria, senza guardie del corpo. Magari un paio all'ingresso del cimitero vanno anche bene, ma non che lo seguano passo a passo. Noi dobbiamo già essere presenti nel cimitero, anche noi in abiti civili, dobbiamo sembrare dei semplici cittadini in visita ai propri parenti defunti. Porterei solo armi piccole facilmente occultabili, niente armature, scudi e armi pesanti. Che ne dite? Non è detto che si ripresenti il drow, ma se siamo fortunati, per lui sarebbe un'occasione troppo ghiotta da non sfruttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano pensieroso

Capisco le ritrosie di Kaimir. O meglio, capisco cosa vuole dire, ma ovviamente per me non hanno senso. Ma me ne sto zitto.

Spero si decida per un agguato al cimitero, già sto pensando a come beccare il drow!

Se la fortuna mi assiste...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Verso il Tramonto

Vi confrontate a lungo durante la mattina ed alla fine giungete ad un piano rischioso ma potenzialmente di grande successo: attirare il drow in uno spazio aperto dove gli sia difficile nascondersi ed indurlo comunque ad esporsi mettendo Renaer in una situazione di apparente vulnerabilità. A tal proposito, cade a fagiolo il funerale di Floon che si svolgerà prima del tramonto alla Città dei Morti presso la Dimora dei Senzatetto, il mausoleo dedicato agli abitanti plebei e non ricchi della città. Decidete che Masumi ed Annerine assisteranno a lutto al funerale assieme a Renaer, Volo e gli altri conoscenti del gigolò, mentre Andor e Masumi faranno un giro ispettivo nel pomeriggio e si apposteranno al meglio per tenere d'occhio i dintorni ed i punti dove più probabilmente il drow si nasconderebbe per colpire Renaer. 

Masumi, Andor

Spoiler

Nel pomeriggio, indossando abiti civili e comuni, vi inoltrate nel parco del cimitero cittadino. La Dimora dei Senzatetto è un grosso mausoleo di due piani dalla forma ad L che si erge subito a sinistra di uno dei grandi accessi al parco cinto dalle mura cittadine. L'interno è un luogo abbastanza buio, illuminato da lampadari ad olio e candelabri, composto da un'unica navata e da diverse sale laterali. Ognuna di esse presenta delle panche ed un altare con una statua rappresentante una tipologia di lavoro o di virtù. Il luogo era sempre un via vai di parenti in lutto e sacerdoti che officiavano i riti funebri. Verso il fondo del mausoleo vi era il portale dimensionale che conduceva verso il cimitero vero e proprio. 

All'esterno vi erano prati, qualche albero ben curato, aiuole, un altro mausoleo ad alcune decine di metri. Guardandovi attorno non riuscite bene a capire dove potrebbe nascondersi il drow per colpire. Ci sono talmente tanti punti possibili e voi siete solo in due, tenerle d'occhio è quasi impossibile. Potrebbe colpire  e piazzando un colpo da maestro tiratore con una balestra od un arco nascosto dietro uno degli altri, potrebbe nascondersi fra le persone in lutto al funerale di Floon e pugnalato alle spalle o mischiarsi fra gli altri visitatori del mausoleo oppure attenderlo al ritorno lungo le stradeverso casa dopo il tramonto. Di sicuro sapete che difficilmente si piazzerà su un tetto, nonavrebbe modo di fuggire velocemente e soprattutto sarrbbe facilmente individuabile dalle ronde della Guardia Cittadina sulle mura o dalla Cavalleria di Grifoni che pattuglia la città dal cielo. Di notte è un conto quando la Cavalleria dei Grifoni non è attiva ed il buio aiuta a celarlo a differenza delle strade ben illuminate del Quartiere del Mare, ma invece all'imbrunire sono meglio i vicoli già in ombra e le strade sempre più buie fino a quando i lampionai non accenderanno pian piano le lanterne. Per quel che ne sapete potrebbe pure camuffarsi da sacerdote addetto alla cerimonia funebre. 

Giunge il momento atteso con tensione frammista ad amarezza: il funerale di Floon Blagmaar. Di fronte al mausoleo trovate Volo, che tiene con entrambe le mani l'urna contenente le ceneri, in compagnia di un paio di persone vestite a lutto così come di Renaer, giunto autonomamente in carrozza ed accompagnato solo da un paio di guardie; il minimo dopo quanto successo quella notte con Floon. Con Annerine giunge anche Vaiara, la mezzelfa dirimpettaia di Floon ed ora sua dama di compagnia. Pian piano giungono altre persone, alcune da sole, altre in compagnia; molte fra di loro sembrano riconoscersi salutandosi e chiacchierando meste fra di loro o con Volo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Verso il Tramonto

Andor e Masumi

Spoiler

Dopo il sopralluogo del mausoleo e dei dintorni e preoccupati delle innumerevoli occasioni in cui il drow potrebbe colpire. Decidete di provare ad intercettarlo coprendo quelle che sarrbbe potute essere le posizioni migliori a distanza per colpirlo, ovvero nascosto dietro l'angolo di uno degl ialtri mausoleo o dietro un albero del parco o persino su di esso. Vi posionate quindi in maniera tattica per coprire la zona e controllare individui sospetti. Passa il pomeriggio ed arriva infine il momento della cerimonia. Siete abbastanza certi che non vi siano minacce nascoste nei paraggi, nessuno dei visitatori del parco ha avuto comportamenti sospetti nelle zone da voi controllate, ma sapete anche di non essere particolarmente esperti e che il drow invece, da bravo sicario, potrebbe aver usato qualcuno dei suoi assi nella manica per non farsi notare ed agire nel momento giusto. Se il suo approccio sarà camuffato e da vicino, voi non avrete modo di accorgervene e di intervenire, se non quando troppo tardi. Confidante quindi, in tal evenienza, che sian Kaimir ed Annerine ad accorgersene ed ad intervenire prima che sia troppo tardi, mentre voi farete lo stesso non appena vedreate qualcuno con un arma da tiro nei paraggi. 

Di fronte al mausoleo si sono raccolte ora una ventina di persone. Floon doveva avere pochi conoscenti stretti ed ancor meno amici veri, ma tutti sembravano essere sinceramente addolorati per la sua dipartita prematura. Chiacchierando con loro sapete che tutti sono o "colleghi/ghe" oppure conoscenti per via dei luoghi frequentati da Floon, nessuno di loro sembra essere stato un suo cliente o di aver avuto legami più forti della semplice amicizia o conoscenza stretta. Giunge il momento della cerimonia e vi incamminate lungo l'ampia scalinata a pendenza lieve che porta dentro il mausoleo, Volo in testa al gruppo. 

Annerine, Kaimir

Spoiler

La Dimora dei Senzatetto è un grosso mausoleo alto all'incirca due piani dalla forma ad L; l'interno è un luogo abbastanza buio, illuminato da lampadari ad olio e candelabri, composto da un'unica navata e da diverse sale laterali chiuse da un portone a doppia anta. All'interno ognuna di esse presenta delle panche ed un altare con una statua rappresentante una tipologia di lavoro o di virtù. Il luogo è caratterizzato da un continuo via vai di persone vestite a lutto dirette o provenienti dai funerali nelle varie stanze laterali. Per il funerale di Floon, Volo aveva scelto la saletta sul cui era ritratto un intrattenitore, la statua di una donna intenta a ballare in una posa plasticain equilibrio su una sola gamba mentre suonava un violino ed indossava abiti aderenti che mettevano in risalto le sue forme femminili mentre il basamento su cui poggiava su un unico piede era coperto di eleganti cuscini dall'aspetto soffice e leggero nonostante fossero di massiccio marmo come tutta la statua. Ad attenderci c'è una sacerdotessa di Sune, dea della bellezza e dell'amore; indubbiamente una donna dall'aspetto molto avvenente, cosa peraltro distintiva del clero della dea, che per l'occasione indossa degli abiti scuri ma che ugualmente esaltano il suo più che grazioso aspetto. Volo poggia l'urna di Floon sul piccolo altare attorno al quale erano state deposte due corone di fiori. La sacerdotessa svolse quindi il funerale spendendo belle parole per l'anima di Floon, così devota alla su dea, e raccomandando che essa potesse benedire il passaggio verso l'aldilà in un luogo pieno di amore e sconfinata bellezza. A seguito i presenti possono salire verso l'altare e commemorare il defunto, Volo si alzò per primo e si spese elogiando ilcarattere di Floon, sempre così allegro e spensierato, l'animo talmente leggero da poter volare e toccare il cielo ben più facilmente di tutti gli altri inchiodati alla pesantezza di questo imperfetto mondo terreno. Il discorso fu davvero molto toccante e Vaiara non può fare a meno di commuoversi ed iniziare a versare in silenzio profuse lacrime per il suo amico strappato ingiustamente a questa vita. Anche un altro paio di persone tirano fuori i fazzoletti ed inizio a tamponarsi gli occhi toccate da parole tanto significative. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Con Andor

Spoiler

Penso che questa sia stata una delle giornate più lunghe e stressanti da quando sono a Waterdeep. La tensione mi ha accompagnato per tutto il tempo, non sono mai stato paranoico, anzi ho sempre odiato chi lo era, ma i recenti eventi mi hanno messo in guardia su qualsiasi volto, gesto, movimento sospetto. Poi senza armatura e con solo la Wakizashi, nascosta sotto i vestiti, mi sento quasi "nudo". Dovrò sapermi adattare, in caso di scontro ravvicinato...io, abituato a battaglie in campo aperto...

Finalmente si fa sera e ancora tutto è tranquillo. Mi aspettavo più gente per il funerale di Floon, forse il suo stile di vita particolare l'ha allontanato da molti amici e conoscenti quando era in vita. Cinicamente, per questa missione la cosa non mi dispiace, meno persone in mezzo e meno eventuali innocenti coinvolti, da gestire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Funerale

Spoiler

La cerimonia è molto toccante, e non posso fare a meno di commuovermi a mia volta. Vaiara mi accompagna sia come dama che come amica di Floon, e le sue lacrime ben presto mi contagiano. Un po' me ne stupisco: io non conoscevo il ragazzo, non l'ho mai incontrato. 

Eppure mi sento ancora responsabile per il suo triste destino. È frustrante non aver ancora scoperto il motivo della sua morte...ed è molto triste che ci siano così poche persone per commemorare questo momento.

Per lo meno la sacerdotessa è molto gentile e spende parole di rispetto e speranza, e un poco mi sollevano lo spirito... anche se non fermano i lacrimoni che mi bagnano gli occhi. Stringo Vaiara, con gentilezza, per darle un po' di conforto e trovarne a mia volta. 

In questo stato mi dimentico presto che sono qui per fare la guardia a Renaer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano impaziente 

Con Masumi

Spoiler

E no! Un altro appostamento con l'uccello in mano no!

Comincio a pensare che il drow tenterà un attacco ravvicinato, e da qua saremmo inutili quanto un eunuco in un bordello!

Anche se conosco certi giochini di lingua e di dita...

Ma restiamo concentrati!

Mi avvicino a Masumi, bisbigliando.

"Credo ci convenga avvicinarci... O ci perdiamo tutto il divertimento. Io credo di riuscire ad avvicinarmi pian piano. Tu? Te la senti di rischiare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Andor

Spoiler

Guardo Andor alzando il sopracciglio. Pensi che non me la senta di rischiare? Certo che me la sento...questo bastardo si dovrebbe mostrare affrontandomi in un regolare duello. Ed invece si nasconde come un topo di fogna. Però...il mio sospetto è che non sia solo, potrebbe avere dei basisti, che gli coprono le spalle e che magari gli garantiscono una via di fuga in caso le cose si mettano male.

Quindi, per ora meglio se rimango indietro. Rimarrò a qualche decina di metri dal mausoleo, concentrato sulla strada che dall'entrata principale conduce al punto della cerimonia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano simpaticone

Con Masumi

Spoiler

"Credimi, non dubiterei mai del tuo valore. Potresti pensare di insegnarmi il rispetto a suon di kazawa... wakaza... insomma, quelle belle armi che ti porti dietro!

Ma avvicinarsi di soppiatto è più un lavoretto da tipi sfuggenti, che da valenti guerrieri.

Eppure, la tua idea è giusta. Non dobbiamo presupporre che il tizio agisca da solo... 

Sta bene! Io mi avvicino, e tu ci copri le spalle. E che possiamo brindare tutti alla faccia da pesce lesso del drow, stanotte in locanda, e bere whiskey dalle tette enormi di una qualche donnina compiacente!"

Un ultimo occhiolino a Masumi, e lentamente mi avvicino.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Funerale

Spoiler

Da uomo di chiesa, ho partecipato a moltissimi funerali. Ho visto seppellire compagni e nemici, cittadini onesti, furfanti da quattro soldi e pezzi grossi della malavita locale, a volte magari uccisi proprio da me o da un membro della mia squadra.
Eppure, nonostante l'abitudine, non sono mai riuscito a togliermi di dosso quella sensazione amara e spiacevole che si prova di fronte ad una dipartita prematura, qualunque essa sia. Oltretutto, se la persona in questione ha vissuto una vita onesta, questo dispiacere non puo' che essere ancora piu' forte e nel corso della cerimonia partecipo sinceramente al lutto degli amici e dei parenti di Floon.

Le modalita' del rito sono molto diverse da quelle della mia chiesa, ma ho portato con me una candela profumata che lascero' sulla tomba al termine della sepoltura. Floon non era un devoto del Signore del Mattino, ma voglio fare in modo che la luce di Lathander possa guidarlo attraverso l'oscurita' della morte, per ritrovare la pace che gli e' stata tolta nelle ultime ore di vita.

Nonostante la mia partecipazione emotiva e spirituale alla cerimonia, tengo bene a mente che abbiamo una missione da compiere.
Durante tutto questo periodo, cerco sempre di tenere sotto controllo Renaer e di non stare mai a piu' di 3m di distanza da lui. Di tanto in tanto, do anche un'occhiata ai vari partecipanti per capire se tra di loro ci possa essere qualcuno di sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Verso il Tramonto

Annerine, Kaimir

Spoiler

Il funerale prosegue e dopo le parole commoventi di Volo, seguono il discorso di Renaer e poi quello di Vaiara che, già commossa prima di iniziare, ogni tanto si deve interrompere per ricomporsi e non singhiozzare. L'atmosfera è pesante e nonostante le poche persone sentite tutti come sia un funerale sentito e sofferto, chi esternandolo di più e chi invece chiudendosi in un silenzio composto. Tutti siedono più o meno riuniti ordinatamente fra le prime panche delle due file che riempiono la sala. Renaer si è seduto nell'ultima delle file occupate, affiancato da Annerine e Kaimir, così da non avere nessuno alle sue spalle tranne le sue due guardie di modo da essere relativamente circondato e protetto durante la funzione.m

Quando la funzione ha termine, manca circa mezza candela al tramonto. La sacerdotessa di Sune prende con sé l'urna ed lentamente esce dalla sala con tutti i presenti a seguirla in processione verso il fondo del mausoleo. 

Andor

Spoiler

Ti inoltri nel mausoleo illuminato ormai principalmente dalle lampade ad olio piuttosto che dalla luce del giorno che va ormai calando assieme al sole oltre il profilo di Monte Waterdeep. Con l'approssimarsi dell'orario di chiusura il luogo sta divenendo man mano meno frequentato mentre pian piano i vari riti funebri vengono terminati. Sei a conoscenza di quale sia la sala dove viene svolto il funerale di Floon, le porte al momento sono chiuse così da donare la giusta discrezione agli afflitti e lasciare al contempo che il corpo centrale dell'edificio più quieto e dominato solo da qualche brusio e rumore di passi sulla pietra che si vanno facendo sempre più radi. Alcune delle sale, dove i funerali per oggi sono finiti, sono aperte e puoi già vedere gli addetti al cimitero occuparsi di pulire e mettere in ordine questi luoghi in vista del giorno seguente. Hai già visto passare dei sacerdoti di Kelemvor, ognuno da solo, con in mano un'urna e rifletti su quanti muoiano soli, senza nessuno a piangerli o ricordarli: anziani, poveri, senzatetto, criminali, altri invece semplici defunti non identificati e di cui nessuno è venuto a denunciare la scomparsa o nessun agente a bussare alla porta d'altri per informali della triste notizia. Rifletti come in un certo senso il tuo alter ego sia un po' come loro, se ti capitasse qualcosa nessuno sarebbe capace di sapere chi sei davvero tranne Battiston, il tuo fido servitore. Anche se a dire il vero non sei del tutto certo che alla tua scomparsa cercherebbe nell'obitorio civico; d'altronde più tardi verresti dato per morto o ritrovato cadavere e più a lungo potrà restare al servizio dagli Hawkwinter. Sai bene che faresti lo stesso anche tu se fossi al suo posto. 

Guardandoti attorno non noti comunque nessuno appostato nei dintorni o che faccia stranamente avanti ed indietro per tenere d'occhio la sala dove si trovano Renaer e gli altri tuoi compagni ed anche passando accanto alla porta a doppio battente senti lieve la voce della sacerdotessa di Sune e passando qualche tempo dopo quella inconfondibile di Volo. Quando ormai manca circa mezza candela al tramonto, le porte si aprono e ne esce la sacerdotessa di Sune con in mano l'urna di Floon e dietro di lei Volo e tutti gli altri, a chiudere il corteo Renaer, Annerine, Kaimir e le due guardie. A quel punto la processione inizia a muoversi a passo lento verso il fondo della mausoleo dove si trova il portale dimensionale nel quale riposano le ceneri di una moltitudine di cittadini di Waterdeep da ormai due secoli a questa parte. 

Masumi

Spoiler

Ti apposti all'esterno facendo finta di essere un comune visitatore del parco, cammini per la zona, poi ti siedi su una delle panchine avendo ben in vista l'accesso principale del mausoleo ma anche il vicino portale delle imponenti mura che lo delimitano. Il tempo scorre lentamente e la luce si fa sempre meno intensa e più arancione e rossa man mano che che il sole va calando. Ombre sempre più ampie vanno formandosi fra i monumenti, gli alberi e le siepi. Non manca molto a che il sole si immerga nel Mare delle Spade e che il cimitero chiuda; il rito dovrebbe essere ormai finito. Guardandoti attorno non noti nulla di sospetto: il parco si sta lentamente spopolando ed anche il via vai di persone in lutto dalla Dimora dei Senzatetto si sta riducendo sempre più ed è ormai composto solo da persone che ne stanno uscendo e si stanno dirigendo verso la città dei vivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano molto attento

Spoiler

Faccio un passo verso il corteo funebre per seguirlo da vicino, poi mi fermo...

Se fossi un sicario, farei proprio questo, cercherei di seguire il bersaglio. Ma non sono io il sicario, quindi mi fermo e aspetto.

Senza perdere di vista il corteo, aspetto per vedere se qualcuno si muove nell'ombra...

Spoiler

In pratica lascio un po' di vantaggio al drow, se non sono stato visto, per vedere se segue il corteo.

Non resto però troppo indietro, concedo 27 metri do vantaggio, tre azioni di movimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...