Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 9 (Giugno) - Tardo Pomeroggio

Andor

Spoiler

Ti agghindi alla perfezione per una serata formale fra nobili, mettendo uno fra i tuoi migliore vestiti, difficile dire quale sia il migliore, il tuo ottimo gusto li rende tutti perfetti ed all'altezza, così come il resto di ciò che indossi, dalle scarpe ai gioielli fino anche alla mantellina ed al cappello in pendant; tutto del tessuto migliore e sufficientemente leggero da far traspirare il tuo corpo isolandolo al contempo dalla calura di queste giornate estive. Ti siedi ad un café che da proprio di fronte al vicolo che costeggia il limitare posteriore della residenza nobiliare e dove si trova l'accesso secondario, ma durante le due ore di appostamento non noti nulla di sospetto. Il tuo intuito però ti mette ad un certo punto all'erta, ti senti osservato, ma non sai da chi e da dove, una sensazione spiacevole che ti salita lungo la schiena e la nuca che è poi scomparsa poco dopo.

Kythorn 9 (Giugno) - Sera

Renaer abita, come voi, nel Quartiere del Mare notoriamente delimitato dai gonfaloni blu ed oro con sopra il leone marino, essere mitologico metà pesce e metà felino. Seppur non vicinissima al belvedere sul mare, è però a due isolati dal Mercato accanto al quale svetta la figura del Cacciatore degli Dei, una delle titaniche statue semoventi apparse a Waterdeep durante la Piaga della Magia muovendosi incontrollate e distruttive per la città fino a che non sono state fermate o distrutte. Quella del Cacciatore degli Dei è stata fermata facendole sprofondare la gamba sinistra nel terreno fino alla vita e dove poi si è bloccata nella posa che mantiene tuttora: Il braccio sinistro e la gamba destra premono sul terreno come se stesse cercando di liberarsi, mentre il braccio destro è teso verso il cielo e sul palmo fluttua una grossa sfera di pietra. Lo sguardo è fisso sulla sfera e gli escrementi degli uccelli che si depositano attorno ai suoi occhi fanno quasi sembrare che la statua pianga. Essa, così come le altre, è talmente imponente da non poter essere spostata, la città si è quindi semplicemente adeguata ricostruendo attorno o persino sopra di esse, come nel caso del Cacciatore degli Dei. Tutt'attorno alla statua è stato costruito un caseggiato che corre lungo il petto, il ginocchio e le spalle e che prende il nome della statua. La sua padrona è, da un paio di decenni, una stregona poco socievole e che si fa vedere raramente in città se non quando si affaccia dalla porta incisa sulla sfera fluttuante dove ha preso residenza; il suo nome è Aundra Blackcloak. La residenza del Neverember si trova all'angolo fra Via del Capriccio ed il grosso corso di Via Mandelver, una delle strade principali del quartiere con ampi marciapiedi puliti, aiuole, siepi e fioriere curate, ben illuminato notte e giorno da lampioni in metallo cesellato al cui interno brillano perenni fiamme magiche generate dall'incantesimo Fiamma Perenne. Piccole pattuglie, perlopiù coppie di agenti, della Vigilanza Cittadina si muovono con frequenza lungo queste prestigiose strade oppure sostano nelle piccole cabine blue ed oro sparse qua e là agli angoli del quartiere come quella presente vicino alla residenza di Renaer, sicuramente retaggio del periodo in cui i Neverember venivano maggiormente protetti in quanto famiglia del Lord Svelato e che in questo momento non presenta agenti all'interno, segno del cambiamento d'importanza dopo la destituzione e messa in stato di accusa del padre di Renaer. La residenza è circondata da un semplice muro alto circa 3 metri e sormontato da una ringhiera di spuntoni metallici dalla foggia raffinata. Il cancello principale dà su un cortile per lo più occupato da una strada lastricata, abbastanza larga da far passare comodamente una carrozza, che forma un cerchio alle cui due estremità si trovano il cancello principale ed un portico leggermente rialzato dove far fermare la carrozza e far scendere gli ospiti al coperto, mentre al centro si erge una bella fontana in pietra con una vasca poco profonda attorno. La residenza ha un aspetto antico e seppur sia stata pesantemente ristrutturata dai Brandath, presenta ancora i segni distintivi del suo passato originario di fortilizio, come appunto la pianta squadrata e massiccia e le torrette sporgenti incassate ai quattro angoli della residenza od i torrioni inglobati nelle facciate, squadrato su quella principale ed ottagonali su quelle laterali. Non è poi cosa insolita, molte delle sfarzose residenze della nobiltà di Waterdeep inglobano i resti delle fortezze erette ai tempi dai signori della guerra e dai pirati delle Acque Profonde in quelle che erano ancora delle praterie accarezzate dal vento del mare. Proprio un illustre antenato dei Brandath, tale Kulzar, si dice fosse appunto un famigerato pirata. Il muro perimetrale ai lati della residenza lascia diversi metri di spazio attraversati anche qui da due strade che costeggiando simmetricamente la residenza e che conduco probabilmente alla zona posteriore, a voi non visibile, dove si troveranno le stalle e la rimessa per la carrozza e l'accesso secondario.

Le due guardie all'accesso controllano chi voi siate, ma appena i vostri cocchieri vi annuncisno, le guardie danno appena uno sguardo all"intrrno della carrozza e poi vi fanno entrare. La carrozza si ferma sotto il portico ed un paggio della residenza vi apre e si appresta ad accompagnarvi all'interno. Vi ritrovate nell'atrio d'ingresso della residenza, uno spazio di diversi metri con il soffitto a cassettoni intarsiati e dorati, da dove pende un elaborato ed elegante lampadario di legno in foglia d'oro ad otto fuochi. Annerine ed Andor possono notare come l'arredamento sia stato arricchito e reso più sfarzoso rispetto alla loro visita di due giorni fa. Venite fatti salire su per una rampa di scale molto ampia ed in marmo che si divide in due bracci che si ricongiungono al piano superiore poi vi fanno attraversare un grande salone caratterizzato da entrambi i lati da due grossi camini, ora spenti data la stagione estiva. Il salone è davvero bello, probabilmente ristrutturato durante la reggenza di Dagult Neverember a giudicare dallo stile alquanto recente che ha ora. Affreschi bellissimi ritraggono scene della storia della città, delle azioni e dei successi di  Dagult Neverember durante il suo incarico come Lord Svelato ed anche prima. Notate come nel salone siano atti installati degli arazzi sopra alcune pareti, coprendone quasi interamente le scene e come la cosa abbia un aspetto non finito dato l'ordine con cui sono stati messi. Gli arazzi hanno un aspetto molto più antico e ritraggono scene di mare e di conquista, ma anche episodi mitologici o storici delle epoche passate. Attraversando il breve il salone venite condotti in un sala da pranzo più piccola, ma comunque ampia, e dall'aspetto più antico a giudicare dai decori delle pareti e dai pannelli di legno intarsiati che le ricoprono nella metà inferiore. Qui trovate una tavola, adeguatamente proporzionata alle dimensioni della sala, negià imbandita e quattro servitori pronti ad accompagnare le vostre sedie mentre vi sedete. Renaer Neverember vi raggiunge proprio in quel momento da un altra porta d'accesso seguito da un maggiordomo halfling, anziano e dai capelli bianchi ed un po' radi, ma dal piglio severo e ineccepibile. Renaer si complimenta con voi per aver accettato l'invito e per aver fato portare da lui ed i vostri equipaggiamenti d'avventura, ma vi anticipa che la questione verrà trattata solo alla fine della cena e che ora è il momento di ringraziarvi per averlo salvato. 

La cena scorre amabilmente mentre vi vengono servite diverse prelibatezze liculliane degne delle migliori tavole aristocratiche della città. Chiacchierate nel frattempo del più e del meno e del meno, parlando anche di voi, della vostra adolescenza e gioventù; dei luoghi visitati al di fuori di Waterdeep, argomento in cui Masumi riesce ad affascinare ed intrattenere a lungo tutti; di religione e geopolitica cosa che affascina molto Kaimir; di conoscenze e magie, argomento che tocca da vicino Annerine, fino a parlare di moda ed altri argomenti che necessitano di buon gusto, in cui finalmente Andor sembra finalmente voler partecipare con interesse. Alla fine di tutto ciò però Renaer si fa serio e vi espone l'argomento più delicato ed importante per il quale vi ha chiamato chiedendovi anche di inviare i vostri equipaggiamenti: "Mi avete salvato già una volta e sono qui ora per chiedervi umilmente di farlo di nuovo. Ho notato un elfo oscuro pedinarmi da quando mi avete riportato a casa. Temo che vogliano rapirmi di nuovo oppure anche peggio, uccidermi come hanno fatto con Floon. Normalmente riterrei di sapermi prendere cura di tali faccende da solo, ma credo che la mia fortuna sia finita. Ho bisogno del vostro aiuto, normalmente mi affiderei alle mie guardie od alla Vigilanza Cittadina, ma le prime sono poche e forse troppo inesperte per occuparsi del drow ed allo stesso tempo proteggere me, mentre le seconde forse agirebbero senza le giuste accortezze o discrezione allarmando l'elfo e facendolo fuggire. Credo sia importante catturarlo vivo e farci dire che cosa vuole o che cosa sa, ma non uccidetelo. Posso aiutarvi a passarla liscia con la Vigilanza Cittadina se si tratta di faccende di poca rilevanza, ma un assassinio è fin troppo grave per poter chiudere un'occhio. Penso che siate le persone migliori per questo compito, vi siete dimostrati capaci e siete interessati tanto quanto me a scoprire di più su ciò che è successo a Floon o che riguarda la Pietra di Golorr. Vi ho fatto venire appositamente senza i vostri equipaggiamenti così che l'elfo non si insospettisca nel veder arrivare gente armata. Ho bisogno che sorvegliate la mia casa, posso darvi delle divise per farvi sembrare a tutti gli effetti delle guardie al mio servizio. Fra non molto ci sarà il cambio della guardia e potrete mettervi in posizione e tenere d'occhio i dintorni."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Complice anche l'ottimo vino servito a tavola, mi lascio andare e rompo il ghiaccio intavolando una discussione sugli usi e i costumi dell'arcipelago di Kozakura. L'argomento pare interessare al padrone di casa.

Verso fine cena, Renaer ci fa tornare al motivo della convocazione andando dritto al sodo senza tanti giri di parole. Richiede i nostri servizi come guardie del corpo personali. Potrebbe essere un buon supporto per le nostre indagini, sia perché direttamente collegato a Floon più di chiunque altro, sia per la sua influenza che ancora può vantare, nonostante la fama del padre, verso la Guardia Cittadina. Noi proteggiamo lui e lui protegge noi in altri modi. Mi sembra uno scambio equo. E poi ho già fatto servizi del genere in passato, è parte del mio lavoro.

Per me si può fare, guardo gli altri per capire se anche loro sono d'accordo, per me può essere normale come attività, per Annerine capisco che possa essere invece molto inusuale, non so se se la sentirà.

Senza voler mettere in dubbio le vostre sensazioni e la veridicità del vostro racconto, ma siete sicuro che stesse seguendo proprio voi? Dove eravate in città quando vi siete accorto della cosa? Che tragitto stavate facendo? Eravate andati da qualcuno in particolare?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano, ma pur sempre aristocratico.

Una serata come si deve, finalmente! Era tanto che non passavo una serata come si confà al mio rango, e Neverember, sebbene la sua famiglia non risplenda più dei fasti del passato, si rivela essere un fine aristocratico, un abile oratore, ed un padrone di casa squisito, in grado di mettere tutti a proprio agio con argomenti che spaziano coprendo gli interessi di tutti.

Quasi dimentico la brutta sensazione del pomeriggio, quando ci parla del suo secondo motivo dell'invito. E allora la schiena mi rabbrividisce nuovamente.

Masumi fa le giuste domande, quindi per il momento mi asterrò dal commentare, limitandomi a dare la mia disponibilità per questo incarico, poco nobiliare certo, ma terribilmente interessante.

Quando saremo soli però, sarà meglio scambiare due parole con le altre "guardie".

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Osservo i cambiamenti nella casa, chiacchiero con Raenar e i miei compagni, e la serata procede tranquilla e piacevole...tanto che mi dimentico che siamo stati convocati per un motivo.

Raenar mi riporta alla realtà con la sua richiesta bizzarra e preoccupante. D'altra parte però il suo appello giunge tempestivo: forse potremo scoprire qualcosa in più su chi ha fatto assassinare Floon.

"Non saprei bene da dove cominciare, ma voglio dare una mano. Amico mio, non verrò meno alla tua richiesta. Spero solo di non rovinare ogni cosa...forse sarebbe meglio che mi diciate voi cosa fare. Inoltre" non mi piace parlarne, ma è importante dirlo adesso "I miei poteri originano da...ecco...cose oscure e malvage del passato. La mia magia non è fatta per fare prigionieri. Uccide"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Sera

“L'ho notato ieri dopo il tramonto mentre mi affacciavo dalle mie stanze. Un'ombra su un tetto, solo per un attimo, tanto che ho pensato fosse solo la mia immaginazione nonostante la strana sensazione. Sul momento non ci ho dato peso, ho pensato fosse la mia mente ancora turbata dall'asperienza da cui ero appena uscito. Ma poi quella strana sensazione, come di sentirmi osservato, si è ripetuta stamattina poco prima dell'alba, mentre mi dirigevo a parlare con delle persone in città. Così ho deciso di provare a seminarlo, uscendo da un accesso secondario e celando il mio aspetto con un mantello diverso che mi son fatto dare sul momento. Così facendo ho potuto muovermi liberamente e sono riuscito a notare una figura ammantata appostata in uno dei vicoli vicino all'accesso principale dell'edificio in cui ero entrato. Sono abbastanza certo fosse un drow, con quella pelle nera e quei tratti del viso simili ad un elfo. Comunque me ne sono andato subito per non farmi notare e non correre altri rischi, ero davvero preoccupato. Sono certo che egli, dopo aver capito che sono uscito da un accesso secondario, tornerà qui in attesa che esca di nuovo. Non ho ben chiare le sue intenzioni: se stia aspettando il momento giusto per uccidermi o rapirmi o se semplicemente stia seguendo i miei spostamenti. Non ne ho parlato con le mie guardie, sono bravi uomini, ma un elfo oscuro sicario è qualcosa che va oltre le loro capacità e difficilmente sarebbero in grado di fare finta di non vederlo o di catturarlo senza farsi notare. Ho semplicemente intensificato la loro presenza senza dire nulla di particolare, in fondo sono appena reduce di un rapimento. Soltanto il mio fidato maggiordomo è a conoscenza di quanto sta accadendo e dei reali motivi dietro il vostro invito di stasera."

Alle parole di Annerine, Renaer fa un cenno del capo, senza scomporsi in nessun modo: "Conosco bene il passato del vostro casato e da dove vengano i vostri doni. Non mi permetterei mai di giudicarvi per questo, miss Annerine, semmai dal modo e dagli scopi con cui usate i vostri poteri. E finora ho potuto vedere come essi siano guidati con nobiltà e coraggio. Se però ritenete di non poterli usare, se non per uccidere. Vi chiedo la cortesia di astenervi dall'usarli se non per difendere voi stessa o noi altri in caso di pericolo di morte. Un elfo oscuro sicario è un nemico temibile, sono individui spietati ed altamente addestrati. Qualora non aveste scelta, sareste sicursmente giustificata come chiunque altro dei presenti nell'uso della forza estrema."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Ascolto le parole di Renaer con estremo interesse.
A differenza di altri membri del mio gruppo, accolgo la richiesta di inviare l'equipaggiamento con rassegnazione. Forse alcuni si addestrano e muovono la spada per il puro gusto di farlo, ma il mio e' puro senso del dovere. Il mondo ideale sarebbe quello in cui tutto cio' non fosse mai richiesto, ma so benissimo che si tratta di un'idea utopica che non sara' mai compiuta.

Durante la cena, ascolto e cerco di inserirmi con interesse non solo nei discorsi che mi riguardano piu' da vicino, ma anche in tutti gli altri.
Ho scoperto che far parte di un gruppo cosi' eterogeneo potrebbe in un certo senso arricchirmi piu' di numerosi mesi nel grande tempio. Essere un paladino e' un onore immenso e condivido ciascun singolo insegnamento del Signore del Mattino, ma sono stato veramente colpito dai miei compagni, in particolare da Andor.
Sia chiaro, non cambiero' mai idea su alcuni valori che il buon Hawkwinter sembra come minimo dimenticare, ma vedo in lui una persona la cui anima e' molto piu' pura delle azioni e, duole ammetterlo, ma a volte i suoi "espedienti" possono arrivare dritti al punto piu' efficacemente dei miei "metodi tradizionali".

La cena e' molto buona, cosi come la compagnia, finche' Renaer non ci confida le sue preoccupazioni e ci chiede di aiutarlo.
Batto con energia le mani sul tavolo, rischiando di far cadere anche un piatto e gonfio il petto, prima di rispondergli con orgoglio Se qualcuno vuole attentare alla tua vita mi troverai sempre in prima linea a difenderti, caro Renaer. Se anche cosi' non fosse, mi sembra chiaro che quel tipo vuole qualcosa da te e sara' nostra premura smascherare le sue intenzioni oscure.
Io e Masumi potremmo fingerci guardie. Direi che siamo le persone piu' indicate per questo ruolo, anche se i suoi lineamenti orientali potrebbero insospettire chi ci osserva. Forse, soprattutto tu, dovremmo fare in modo di essere difficilmente riconoscibili in viso
 mi rivolgo al Samurai.
Andor e Annerine invece potrebbero muoversi... ehm, diversamente... trovo proprio difficile pronunciare la parola "nascondersi", ma spero abbiano capito si sono gia' rivelati molto abili in questo e non credo ci sia bisogno che io dica loro cosa bisogna fare.
Potremmo provare a tendere... a tendere una... 
dannazione, odio queste situazioni a costringere quel drow ad uscire allo scoperto ecco, questo suona decisamente meglio Io posso benissimo attirarlo su di me se necessario, voi ve la sentite?
L'ultima domanda e' rivolta proprio a tutti, Renaer compreso. Forse la sua vita e' troppo preziosa per metterlo a rischio, ma voglio sapere comunque cosa ne pensa e poi fare le necessarie valutazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

E' vero, i mie tratti elfici sono comuni, ma quelli da umano sono molto particolari, difficile che uno straniero proveniente da così lontano lavori come guardia a Waterdeep. Non impossibile, ma raro.

Detto ciò...tornando alla fase operativa, ho una mezza idea. Ci serve un pretesto per far fare un passo falso al drow. Che ne dite se ci appostiamo nelle ombre mentre qualcuno vestito e agghindato come Raenar fa da esca simulando una passeggiata notturna?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano in iperventilazione

Sono quasi tentato di battere le mani e gridare eccitato quando si cominciano a fare piani. Adoro la mia vita quando prende una piega del genere! Quasi quanto bomballarmi una bella signorina.

"Oggi pomeriggio mi sono preso un buon tè qui in zona, così per ingannare il tempo e non arrivare troppo in orario, e sono abbastanza certo che qualcuno mi abbia spiato. Non vedo l'ora di ricambiare il favore...

Annerine, hai dato prova più volte di avere più di una freccia al tuo arco, potresti fingerti Renaer con le tue arti magiche?"

Normalmente non avrei mai proposto a qualcun altro di fare da esca, men che meno ad una donzella, ma considero Annerine mia pari, e non ho problemi in merito.

"Potremmo fare come hanno detto Masumi e Kaimir. Loro potrebbero fingersi guardie. Ed io potrei agire nell'ombra."

Lascio che tutti metabolizzino le mie proposte, per migliorarle ed ampliarle. Poi aggiungo frettolosamente un pensiero che mi è venuto in mente all'improvviso.

"Inoltre, dovremmo mandare via quattro 'fantocci' vestiti come noi. Se ci stanno spiando, sembrerà strano che abbiate ricevuto quattro ospiti e siano rimasti qui, mentre voi ve ne andate passeggiando... Sarebbe strano, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Sera

"Non abbiamo dei sosia pronti per l'occasione e, come avete giustamente fatto notare, se il drow fosse già appostato nei dintorni saprebbe del vostro arrivo e controllerebbe che ve ne andiate prima di decidere se colpire o meno, sempre che sia il suo obbiettivo. Forse potreste andare via sulle vostre carrozze per poi scendere ad un isolato di distanza, riunirvi e scovare il drow. Il drow non si getterebbe subito all'attacco, sarebbe da incauto ed ho tutta l'impressione che sia qualcuno che sa quel che fa. Sono sicuro che fareste in tempo a tornare indietro furtivamente prima di qualsiasi minaccia alla mia persona ed ogni caso non sono uno sprovveduto; so combattere. Ci metterà del tempo ad avere la meglio su di me e le mie guardie."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano pensieroso

Non mi piace affatto lasciare Ranear senza difese. Se ci avesse detto prima come stavano le cose, avremmo pensato ad un piano, portato qualcosa di utile...

Adesso invece dobbiamo improvvisare...

"Va bene. Sbrighiamoci. Propongo comunque di dividerci in due gruppi per beccare il drow, dobbiamo coprire più area possibile, non sappiamo da dove potrebbe colpire..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Sera

"Tutto sta nel vedere se proverà ad introdursi nella mia casa o se si limiterà a restare appostato di fuori in attesa che ne esca. Potete liberamente disporvi come meglio credete nella mia residenza. Io resterò nella mie stanze personali, come sempre. Voi potete andarvene e tornare travestiti da guardie pronte a rinforzare la sorveglianza notturna. Nessuna dorme dato che hanno casa in città.". Poi alla proposta di Kaimir attende che la damigella parli delle proprie capacità, uno sguardo interessato nei suoi occhi. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Posso creare suoni e piccole immagini, posso cambiare aspetto...ma non assumere quello di una persona specifica. Da molto vicino mi possono scoprire, ma il travestimento dura un'ora. E posso farlo più volte" penso a tutti i pomeriggi passati davanti allo specchio, rendendomi più alta, bionda, più formosa, cambiando colore degli occhi, l'incarnato, i vestiti...e ora userò la Trama per qualcosa di ben più serio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano... NINJA!

"Allora sta bene! Possiamo rivedere tutti di nuovo l'alba domattina e berci del buon vino! Alla faccia di chi ci vuole male!"

Riparto con la mia carrozza, e mi allontano di un paio di isolati. Mi cambio rapidamente nell'abitacolo. Ripongo con cura i miei abiti nobiliari, e indosso la mia tenuta migliore, quella che per poco non mi faceva accoppare da Masumi un paio d'anni fa.

Nero come la notte, sussurro al cocchiere di rallentare quel tanto che basta per farmi scendere dalla carrozza senza farla fermare ed infilarmi in un vicolo buio.

Torno quindi verso casa di Neverember silenzioso e occultato dalle ombre: devo trovare il punto di osservazione del drow ed individuarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Notte

La serata continua discutendo il da farsi ed infine giunge la notte. L'anziano maggiordomo halfling si ripresenta, dopo essersi allontanato per qualche tempo; un lieve cenno negativo del capo vi fa capire che per il momento non sembrano esserci individui appostati nella notte o segnali di pericolo, è tutto in ordine. Come da programma le vostre carrozze vengono fatte chiamare e mentre vi salite una paio di servitori depongono i vostri bauli con cui avevate mandato il vostro equipaggiamento e nei quali sono state aggiunte le divise e la dotazione delle guardie al servizio di Renaer. La notte si mostra nuvolosa, c'è umidità nell'aria, odore di pioggia, e la città sarebbe ancora più scura per i nembi che arrivano a coprire anche la luna piena se non fosse per i numerosi lampioni che illuminano il più prestigioso quartiere residenziale della città. Percorrete in carrozza un paio di isolati e poi fate fermare le carrozze da dove ne scendete travestiti: Kaimir, Masumi indossando realmente le divise e l'equipaggiamento, Annerine invece ha alterato il proprio aspetto in quello di un giovane uomo equipaggiato anch'esso in quella maniera, infine Andor indossa abiti pratici e scuri. Le tre guardie si incamminano verso la dimora di Renaer, mentre l'Hawkwinter li saluta e prende la propria strada muovendosi cautamente e di soppiatto, avvolto nel proprio mantello scuro, il cappuccio ben calzato sulla testa, una figura sfuggente nella notte.

Kaimir, Masumi, Annerine

Spoiler

Giungete alla residenza e le guardie vi lasciano passare senza fare domande, probabilmente già informate del vostro arrivo. Entrate in casa e venite condotti al terzo piano. La disposizione dei corridoi e delle stanze, vi rammenta di nuovo quanto sia antica la costruzione. Le pareti sono affrescate con motivi geometrici colorati  o scene di paesaggi bucolici od episodi dei miti nei quali si nota chiaramente lo stile arcaico e datato oltre ad un certo invecchiamento nello stato di conservazione degli stessi. Anche qui però l'ex Lord Rivelato ha apportato delle ristrutturazioni, sfondando pareti per creare delle porte e mettendo in comunicazione tutte le stanze, proprio come è di moda attualmente nella costruzione delle ville nobiliari. Le varie stanze da letto e da bagno erano quindi divise da altre stanze trasformate in saloni, soggiorni, disimpegni ed era effettivamente possibile fare l'interno giro del palazzo a pianta quadrata passando attraverso tutte le stanze senza nemmeno mai imboccare un corridoio. Ad ogni modo nella residenza non abita nessun'altro membro della famiglia nobile e quindi le stanze sono vuote a parte per quella di Renaer che si trova nel torrione a pianta quadrata della facciata principale; il maggiordomo e suo figlio, stretti e fidati collaboratori del Neverember, alloggiano invece al piano terra dove si trovavano anche le cucine e le altre stanze di servizio. La stanza quadrata di circa 9 metri di diametro presenta due grossi finestroni a doppio battente che aperti completamente davano su due balaustre di pietra molto elaborate. Il letto a baldacchino, riccamente intarsiato, è in posizione rialzata grazie ad una predella ed appoggia sulla parete opposta ai finestroni; il ricco arredamento è perlopiù disposto lungo le pareti ricoperte da tappezzeria di seta color celeste, mentre il pavimento a parquet è tappezzato di spessi tappeti. Due grossi camini, uno per lato, sporgono al centro delle pareti laterali, entrambi spenti, uno reca il simbolo del casato Brandarth mentre l'altro quello dei Neverember finemente cesellati nel marmo. La porta d'accesso alla camera si trova sulla parete interna, vicina all'angolo di destra dall'altra parte del quale c'è la porta che da verso il bagno privato. Non lontano dal camino di sinistra parte una larga scala di legno massello dal corrimano elegante che sale costeggiando le parete laterale e poi quella interna passando sopra il letto e conducendo al piano superiore attraverso il vano del soffitto di legno a cassettoni intarsiati e laccati d'oro e cobalto e da cui pende un elaborato lampadario il legno laccato in foglia d'oro ad otto bracci. Reneaer vi comunica che al piano superiore si trova il suo studio con lo scrittoio e la biblioteca personale.

Andor

Spoiler

Giungi a mezzo isolato di distanza dalla residenza di Renaer nei pressi del Cortile del Pozzo, luogo divenuto famoso non molto tempo addietro perché il mago Dormallen Rathanagor aveva scoperto per caso delle gemme preziose magicamente nascoste all'interno del pozzo mentre eseguiva una dimostrazione ad un suo apprendista. Fatto assolutamente unico nel suo genere, ma che aveva scatenato un'immediata caccia al tesoro da parte di diversi maghi nei vari pozzi della città creando scompiglio e disagi al resto della città e che aveva costretto il Palazzo a rilasciare un avviso pubblico nel quale annunciava che la pena per chiunque fosse stato trovato a "disturbare" i pozzi della città sarebbe stata la stessa di chi colto nell'atto di avvelenarli: esecuzione immediata. Cosa che ovviamente aveva immediatamente spento la febbre dei cacciatori di tesori, almeno la stragrande maggioranza di loro. Grazie alle tue abilità, e nonostante l'ottima illuminazione, riesci ad evitare le frequenti seppur ridotte pattuglie notturne della Vigilanza Cittadina e ti apposti con una buona visuale, seppur a distanza, della residenza e dei palazzi circostanti. Non hai modo di controllare le altre strade nei dintorni ma la cosa non ti preoccupa dato che ti aspetti di vedere il drow appostarsi sui tetti come la notte prima.

Il tempo passa, mantenere la concentrazione non è facile, hai ancora addosso la stanchezza dell'ispezione in casa di Floon di due notti fa ed oggi non hai fatto il tuo solito sonno di bellezza, ovvero ozioso pisolino, pomeridiano. Rimanere alzato la notte non è mai stato un problema, con il dovuto riposo in precedenza, però in genere le tue attività notturne erano ben più eccitanti e coinvolgenti e non certamente stare fermi a lungo guardandosi sia dalla Guardia Cittadina che dall'arrivo del drow. Per di più il tempo si fa sempre più brutto ed ad un certo punto inizia a piovere intensamente. Fortunatamente il tuo bel mantello scuro è perfettamente cerato, ma senti la temperatura calare e l'umidità entrarti nelle ossa a forza di stare fuori. Anche la visibilità si riduce a causa delle fitte gocce che attraversano l'aria e che creano un'opaca cortina d'acqua. 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Tutti tranne Andor

Spoiler

Si prospetta una lunga nottata e, durante il tragitto, mi preparo spiritualmente a cio' che potrebbe aspettarci.
Pur non potendo indossare i simboli di Lathander sull'armatura, conservo un piccolo sole intagliato nella tasca. Ho bisogno che il signore del mattino sia con me, soprattutto quando sono costretto a muovermi nella notte e dei pericoli potrebbero celarsi nelle ombre.
Per quanto il sicario possa essere abile, trovo molto difficile che possa avventurarsi sin dentro la magione. L'abitazione dei Neverember e' molto ben sorvegliata da piu' guardie e non e' sicuramente facile cercare di penetrare all'interno.

Indosso un'armatura molto piu' leggera rispetto al solito. Molti preferiscono armature simili a quella che mi e' stata consegnata, ma sono abituato ad operare con dell'equipaggiamento piu' pesante e mi sento in qualche modo piu' vulnerabile.
Durante la ronda al terzo piano, mi avvicino di tanto in tanto alle finestre per guardare fuori e controllare che all'esterno tutto sia tranquillo e che le guardie al cancello siano al loro posto. Spero che da qualche parte, piu' avanti, Andor riesca a svolgere egregiamente il suo lavoro. Sarebbe molto meglio se riuscissimo a prendere quel drow vivo senza che si versi del sangue.

Master

Spoiler

Come specificato nel post, la mia ronda e' focalizzata soprattutto sull'interno del terzo piano.
Tuttavia, ad intervalli di pochi minuti do un'occhiata fuori da una finestra (possibilmente, ogni volta una finestra diversa) per controllare l'esterno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Tutti tranne Andor

Spoiler

"Un bel palazzo, seppur vuoto. Non mi intendo molto di queste cose, ma non sarebbe meglio stare nelle stanze più interne? Senza finestre e con poche porte" dico rivolta ai presenti in generale. Durante il viaggio non ho aperto bocca per non tradire il travestimento, ora mi sfogo un po' "Dovremmo attirarlo in una trappola, ma dobbiamo anche proteggere davvero Lord Nevember"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Notte

Tutti tranne Andor

Spoiler

"Miss Annerine avete ragione, ma se mi comportasse diversamente dal solito il drow si allarmerebbe e potremmo non avere più occasione di prenderlo. Per lo steso motivo vi chiedo di non restare in questa stanza, in vista, ma di attendere nascosti appena al di fuori. Per la stessa ragione non serrerò le cortine dei finestroni, generalmente non lo faccio. Ad ogni modo potete stare tranquilla, mio padre ha fatto incantare questi vetri diverso tempo addietro: hanno una notevole resistenza ai danni, ben oltre qualsiasi resistenza di un comune vetro. Non temono frecce, quadrelli o proiettili che non siano anche loro sottoposti a potenti incanti di penetrazione. Armi e munizioni estremamente rari e del tutto banditi da questa città al pari dei comuni archi e balestre."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel

Tutti tranne Andor

Spoiler

Mi sistemo alla bene e meglio il nuovo equipaggiamento. Provo una sensazione di disagio, non sono abituato ad indossare un'armatura di questo tipo, seppur il peso sia molto similare alla mia Domaru, la disposizione di alcune placche e delle imbottiture interne mi crea un leggero e fastidioso prurito.
Ma è lo scudo la cosa più complicata da gestire, troppo pesante, troppo ingombrante, non ne ho mai usato uno, spero mi sia utile e non mi intralci in un possibile scontro.

Nonostante questi problemi, devo cercare di nascondere il disagio ed essere naturale per non destare eventuali sospetti.

Mentre saliamo al terzo piano prendendo confidenza con gli ambienti e gli arredi di casa Neverember, mi guardo intorno. Non è un tipo di ambiente in cui sono abituato a combattere, ho scortato in passato dei nobili locali, ma sempre in zone all'aperto come brughiere o basse colline.

Io preferirei rimanere con voi Raenar, non penso che il drow sia così folle da entrare nella villa, ma sappiamo che con l'utilizzo della magia a volte anche le cose più folli diventano reali.

Mi fido delle vostre guardie e dei vostri vetri magici, e anche delle vostre doti di spadaccino, ma se non lede troppo la vostra privacy, vorrei rimanere sempre ad una distanza tale da potervi tenere d'occhio. Se Kaimir si posiziona di sopra e Annerine fa qualche giro di ronda tra le varie stanze comunicanti, dando un'occhiata anche fuori, io vi seguirei nei vostri alloggi privati.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...