Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

Entrando nell'appartamento sentite ancora vago l'aroma di essenze diffuse per profumare l'appartamento. Volo vi lascia entrare per primi osservando le vostre azioni guardandosi intorno. "Sapete è la prima volta che entro in casa sua.". Masumi decisamente più a suo agio di uno sconosciuto morto piuttosto che in strada in mezzo a donne discinte inizia a perlustrare la stanza. Passa in rassegna le pareti coperte di carta da parati, non vi sono evidenti tagli che possano indurre a pensare a delle intercapedine o vani nascosti, sotto la loro superficie però sente diverse irregolarità che intuisce essere solo le irregolarità delle pareti di quel vecchio stabile decadente. Infatti controllando sotto i tappeti noti Masumi può notare coem il legno, per quanto resistente e solido, è decisamente irregolare, cunsumato e macchiato dallo sporco e dall'usura dovuti ai molteplici anni dalla sua posa. 

Nel frattempo Andor va a bussare alla porta dirimpetto. Deve farlo un paio di volte, la seconda con più decisione, prima che qualcuno gli apra. La porta si schiude di qualche centimetro, quel tanto le viene permesso dai due catenacci fissati ad essa. Dietro di essa appare una fetta del viso di una giovane ragazza dai capelli biondi e gli occhi verdi, lo sguardo assonnato, i capelliun po' in disordine. Nonostante ciò non può fare a meno di notare, per via del suo occhio alleato ai dettagli femminili, che ha la pelle liscissima, l'incarnato di un delicato color pesca, l'accenno della bocca, poco più dell'angolo, mostra comunque delle labbra piene e dal colore sanguigno. "Hey, bello. Non so chi ti mandi, ma io faccio solo la cameriera al Le Tre Perle. Nient'altro.". Dice facendo per chiudere la porta, poi allunga lo sguardo e vede la porta dell'appartamento di Floon aperta. Esita un'attimo nel chiuderla ed ora ti guarda con uno sguardo ben diverso, mto più diffidente e preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andor Hawkwinter, ladro umano... Incuriosito

Flashback

Mentre i miei compagni si apprestano a controllare la casa di Floon, mi limito a dire:

"Mi permetto in consiglio, forse una ricerca di tipo... magica... potrebbe aiutarci meglio."

Faccio l'occhiolino ad Annerine.

Con la donna

Oh... Che donna interessante... Mi piacerebbe approfondirne la conoscenza. Un po' di sano su e giù...

"Milady, non fraintendetemi. Non oserei mai scambiarvi per una di quelle donnette. Non una dama par vostro!

E se posso osare, anche il lavoro che fate non è degno di voi.

Lasciate che mi presenti, sono Andor Hawkwinter, di casa Hawkwinter. I miei compagni ed io siamo qui per delle terribili circostanze.

Non so se avete saputo, e in caso contrario sono desolato di essere io a darvi una tale mesta notizia, ma Floon è deceduto."

Studio per un secondo la reazione della donna.

"Siamo, in un modo o in un altro, suoi congiunti, e siamo qui per occuparci dei suoi beni terreni..."

Indosso la faccia più affranta che posso, mentre do la possibilità alla donna di metabolizzare quanto detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Dalla porta aperta sento, ma non vedo, Andro fare il cascamorto con qualche ragazza. Sono tutt'altro che gelosa, ma sempre più spesso mi ritrovo a pensare che questo suo atteggiamento libertino finirà per cacciarlo in guai seri. Comunque mi concentro sulla stanza in cui mi trovo ora, l'imperativo morale è trovare indizi su Floon e su chi lo ha rapito e ucciso.

Mi guardo attorno, osservando il terreno e i muri.

DM

Spoiler

Percezione e Investigare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

Annerine si unisce a Masumi nella ricerca mentre Kaimir si dirige nella stanza da letto di Floon. La donna cerca di aiutare Masumi, ma vuoi per il disordine, vuoi per il contesto molto più modesto e limitato dell'abitazione di Floon, si trova alquanto spaesata, d'altronde è la stanza di un uomo, di un gigolò per giunta, insomma mettere le mani qua e là parrebbe molto sconveniente, chissà che cosa potrebbe finire per trovare. Quello che sicuramente notate è come l'arredamento sia alquanto disomogeneo. A mobili od oggetti di fattura ordinaria si alternano altri di qualità e stile assai superiore e più costosi, a delle sedie in legno e vimini si accosta un divanetto imbottito decisamente costoso. A dei semplici vasi di coccio si accostano altri in ceramica dipinta. In una, tutto sommato comune credenza in legno di pino, trovate bicchieri di cristallo e posate d'argento vicino a boccali e piatti di peltro. Tutti gli oggetti sembrano alquanto recenti e per nulla di seconda mano, almeno apparentemente. Se non sapeste già che Floon facesse il gigolò, vi verrebbe da credere che fosse un topo d'appartamento delle residenze della nobiltà od un ricettatore di merce rubata. Di sicuro ci sono voluti molti soldi per avere tutto quello. 

La ragazza si blocca e, nonostante lo spiraglio della porta, Andor può vedere come la notizia la stia scioccando. "Morto!?! No, non è possibile, stava benissimo l'altro ieri.". Il suo occhio si fa lucido e lo sguardo addolorato, poi accosta la porta, libera i catenacci e la riapre completamente. Andor ora può vedere una giovane donna, i linearmenti chiaramente mezzelfici, di bell'aspetto come già intuito da dietro la porta. Indossa dei vestiti ordinari, non la divisa da cameriera de Le Tre Perle, che Andor conosce bene e sa essere molto più intrigante, ma ugualmente ne esaltano le forme longilinee. "Che gli è successo?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano arrap... Uhm... Interessato

"Mi dispiace essere io a darvi tali infauste notizie. Purtroppo è venuto a mancare in circostanze poco chiare. Ci stiamo occupando del suo lascito materiale, ma capire cosa gli sia successo sarebbe importante. L'altro ieri, dite? Potreste essere l'ultima persona ad averlo visto, in effetti. E ditemi, quando esattamente lo avreste visto? Di giorno, di notte? Qui a casa sua? Da qualche altra parte? Sembrava spaventato o preoccupato per qualcosa? Era da solo o con altre persone? Persone che avevate già visto, o perfetti sconosciuti?"

Attendo paziente la risposta ad ogni singola domanda, senza incalzarla troppo, usando tutte le mie arti persuasive.

Spoiler

Ovviamente non la bombardo di domande. Ho scritto tutte quelle che mi sono venute in mente per velocizzare i post, ma aspetto le singole risposte prima di passare alla domanda successiva.

Se serve, tiro persuasione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

"Quindi mi state dicendo che lo hanno ucciso?" chiede lei ancora più scioccata, intuendo il motivo di quelle domande. "Dove è successo? Come?"

"L'ho visto l'altro ieri sera al tramonto. Lungo le scale, al secondo piano, io stavo andando al lavoro e l'ho in rocisto salire da solo verso il suo appartamento. Abbiamo scambiato due parole di circostanza, ero di fretta, ma ora che ci penso pure lui non sembrava propenso a voler chiacchierare come fa, di solito, forse aveva fretta anche lui o forse qualcosa lo tormentava. Dite che sapesse già quello che gli sarebbe accaduto?". Ormai con le lacrime agli occhi, tutti arrossati, mentre cerca di asciugarsi con le mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Non sapendo bene dove mettere le mani le giungo in grembo, guardandomi attorno nervosamente. Riconosco lo stile di alcuni mobili, decisamente costosi per una casa di questo tipo. 
"Ehm, signorina...non so, sapreste dirci se qualcun'altro è venuto qui prima di noi?" chiedo timidamente alla mezz'elfa, più che altro perché temo che mi scoppi in un pianto inconsolabile, e in tal caso non saprei proprio come fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Chi dovrebbe venire? Floon non ha famiglia e pochissimi amici. Però se qualcuno è venuto potrei anche non saperlo se è successo mentre ero al lavoro." dice lei cercando di riprendere il controllo sulle sue emozioni. "A proposito voi, signori e signora, come lo conoscete?" 

A quel punto Volo parla per tutti: "Io sono Volothamp Geddarm, un caro amico di Floon, loro sono con me per aiutarmi in questo difficile momento; mi occuperò io del suo funerale e delle sue cose. A proposito, se voleste tenere qualcosa di suo per voi, non avrei nulla in contrario. Sono sicuro che Floon ne sarebbe felice. Volete dare un'occhio al suo appartamento?". 

"C-certamente." dice lei indecisa e sorpresa da quella proposta, mente Volo la accompagna in casa. "Non vi sorprendere se la casa è un po' in disordine. La Vigilanza Cittadina è già passata a fare un controllo per le loro indagini. Pura formalità di fronte ad un decesso in circostanze poco chiare. - le anticipa riprendendo la stessa formula vaga usata da Andor - Però ecco lei che magari è già stata nel suo appartamento può dirci se le sembra che manchi qualcosa, non vorremmo che qualche mano lunga fra gli agenti avesse preso indebitamente qualcosa per sé."

La bella e triste cameriera entra con voi nella casa, ovviamente vedete come il disordine faccia un po' effetto su di lei, agitandola, ma notate anche che non sembra affatto sorpresa nel vedere gli oggetti in casa di Floon, doveva conoscerlo bene ed esserci già stata. La ragazza si aggira per l'appartamento osservando un po' tutto, ogni tanto aprendo qualche cassetto o rimettendo a posto alcune cose, quasi volesse fare ordine in casa per il povero Floon. "Ad occhio e croce mi sembra ci sia tutto, ma non conosco la casa di Floon a menadito, non saprei dirvi se mancano dei vestiti o qualche oggetto non in vista. Però ecco, ho notato che manca il suo diario. Una volta glielo ho visto in mano e mi ha raccontato di come gli piacesse mettere per iscritto i suoi pensiero o le sue esperienze giornaliere, i dialoghi con i suoi clienti alle volte persino certi dettagli piccanti. Fantasticava sul fatto che un giorno ne avrebbe tratto un libro, quando fosse sarebbe stato pronto avrebbe chiesto aiuto ad un suo amico scrittore, aveva già in mente un titolo: Peccato, passione e perversione."

"Credo si riferisse a me. L'avrei certamente aiutato. Sono sicuro che avrebbe fatto scalpore e successo. Probabilmente lo hanno preso gli agenti, per indagare meglio sul passato di Floon.". La voce decisamente triste del cronachista a cui sale una lacrimuccia che presto zittisce con la mano. 

"Circostanze poco chiare, agenti, amici che cercano di scoprire la verità. Ma cosa gli è successo? Ditemi la verità, non è stato un semplice incidente, vero?". Vaiara sembra finalmente rendersi conto ed ammettere con sé stessa, che tutte persone e quella mancanza di dettagli erano troppo strane. Volo, messo alle strette, vi guarda indeciso sul da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Ormai è inevitabile rivelare alla povera ragazza la verità sulla fine di Floon. Magari non i motivi dietro al suo omicidio, ma le voci girano. Meglio che lo sappia da noi che dai pettegolezzi di strada. 

Considerato tutto penso di essere quella con più tatto, e all'occhiata allarmata di Volo mi avvicino alla cameriera prendendola delicatamente per le spalle e guidandola gentilmente su una delle poltrone. Intanto con voce bassa, tranquillizzante, la preparo al brutto colpo "Cara, purtroppo il buon Floon è incappato in un gruppo di persone meschine e violente. Su, siediti pure. Ecco qui, da brava. Floon è stato vittima di un omicidio, e stiamo cercando di onorare la sua memoria assicurandoci che sia fatta chiarezza sulla sua morte"

dm

Spoiler

Persuasione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

La giovane cameriera si siede, lo sguardo ancor più turbatonpresagendo cosa stiate per dirle. Alle pesanti parole di Annerine, che cerca di essere delicata e sensibile quanto più le è possibile in un momento simile, Vaiara commenta poggiando la testa su una mano come se restare dritta fosse troppo difficile:" Una rapina, vero? Maledetti infami! Io lo dicevo a Floon di non uscire di casa vestito così bene come faceva negli ultimi tempi. Che avrebbe attirato occhi pericolosi qui nel quartiere. Ed ecco il risultato."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Quando verso il finire dell'anno scorso, mi confidò di star pensando ad iniziare a scrivere un diario personale colsi la palla al balzo e gliene regalai uno. Non ha niente di particolare, un libro di dimensioni ridotte, non certo come i tomi che si vedono nelle biblioteche, fatto di fogli di carta e con la copertina di cuoio marrone. Aveva anche un paio di stringhe dello stesso materiale per tenerlo chiuso. Non aveva decorazioni o lavorazioni particolari, era molto semplice, di più non potevo permettermi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Terminato di parlare con la bella vicina di Floon, indico agli altri di avvicinarsi. Quando li ho intorno, ben lontano da orecchie indiscrete, esprimo il mio rammarico.

Siamo sempre in ritardo di un passo rispetto agli eventi. Dobbiamo cercare di invertire questa tendenza, non è da me quello che vi sto per proporre, e penso che anche Kaimir non approverà molto, ma in fondo è per una buona causa...guardo l'amico con un sorriso benevolo. Torniamo sul luogo del delitto, forse la guardia cittadina ha allentato un po' la stretta e sfruttando le tenebre possiamo entrare senza farci vedere. Era il covo dei rapitori, dobbiamo sperare che agli uomini di Staget sia sfuggito qualcosa, cosa probabile, visto che non mi sembrano tutti troppo svegli. Che ne dite?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Ma...come... ho proposto io la cosa, e ora me ne vergogno, però non pensavo che accettassero veramente...speriamo di non imbatterci nelle guardie, o finirò davvero in galera quest volta. E chi lo dice poi a mio padre...sono più cose da Andor. Accidenti...

Va bene, facciamolo.

Dico ostentando una falsa sicurezza e un sorriso di circostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

Kaimir con sguardo di disapprovazione e stupore per quanto avete appena proposto vi dice: "No, amici. Abbiamo già rischiato grosso con Staget. Un conto è agire di propria iniziativa ed un altro è un'effrazione per di più rompendo i sigilli della Vigilanza Cittadina. In tutta coscienza non posso partecipare ad una azione simile, ne va della mia rispettabilità e della mia posizione nella Chiesa di Lathander ed anche voi dovreste riflettere su quanto sia sbagliato.".

Vaiara, ancora abbastanza turbata, sente i vostri discorsi e rimane un attimo interdetta di fronte ai vostri propositi illegali seppur per indagare sulla morte del suo amico. Volothamp cerca di distrarla e prosegue nel parlare con lei: "Signorina, so che Floon non aveva famiglia in città veniva da un villaggio di fuori. Non ricordo il nome, voi per caso lo sapete? Vorrei dare la notizia alla famiglia ed informarli che per quando la notizia sarà giunta alle loro orecchie mi sarò già preso cura personalmente del rito funebre e che le mi offrirò di pagare personalmente alle spese."

"Nemmeno io ricordo come si chiamasse il villaggio ma ricordo che fosse ad una mezza giornata ad est di Amphail. Spero possa aiutarvi a capirlo e a prendere contatto con loro."

"Per caso è a conoscenza di altri che dovrei premurarmi di informare? So che aveva un cliente fisso, molto benestante, che si era legato a Floon in maniera molto più intima del semplice rapporto di clientela."

"Sì, era un uomo molto ricco, però non so chi sia; non l'ho mai visto. Floon manteneva assolutamente riservato ogni dettaglio su di lui per richiesta imperativa di quell'uomo. Penso non serva dirvi che per il rione a luci rosse non passano soltanto scapoli o uomini che non riescono a trovarsi una che se li sposi, ci sono anche persone sposate o con un'immagine pubblica da proteggere. So solo che gli faceva dei bei regali, come avrete potuto notare fra le cose nel suo appartamento.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano silenzioso

Me ne sto zitto e buono.

Ho un'idea che mi gira in testa, mi piacerebbe andare a controllare la "scena del crimine", ma non sarò certo io a forzare pa mano con Kaimir. Già la mia reputazione è quella che è...

Aspetto che sia qualcun altro a parlare, se dovesse andare male, mi farò un altro giro per i fatti miei, stanotte...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Lancio un'altra occhiataccia rivolta ad Andor.
Mi spiace essere stato così duro con lui. Per quel poco che lo conosco, il mio sguardo mi suggerisce che gli sta passando qualcosa per la testa e spero che colga il mio segnale.
In altre circostanze potremo discutere sulla linea sottile che separa il bene e la legge, che purtroppo non sempre viaggiano nella stessa direzione. Potrei addirittura provare a considerare alcune delle sue strane proposte, ma rompere i sigilli della Guardia Cittadina senza un motivo molto preciso è forse troppo.

La conversazione tra Volo e Vaiara è diventata quasi irrilevante per me. E' chiaro che qui non caveremo null'altro.
Aspetto di vedere se qualcuno dei miei compagni ha altro da chiedere, altrimenti dovremo capire come muoverci fuori da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Vaiara sembra comunque seguire i vostri scambi nonostante Volo cerchi di tenerla occupata e comunque approfondisca le informazioni possibili riguardanti Floon. Si passa una mano sulla bocca, si porta lievemente le dita fra le labbra, quasi a mangiarsi le unghie. Volo nota il dubbio interiore che appare ora evidente e le chiede cosa abbia: "Io ho capito che farete di tutto per scoprire cosa sia successo a Floon, sicuramente con più dedizione e determinazione della Vigilanza Cittadina, fino a spingervi a muovervi in contesti non del tutto legali. Non posso certo dire di approvarlo, ma non potrei sperare investigatori migliori e persino influenti come solo dei nobili possono essere. Debbo farvi vedere una cosa, mi sono ricordata solo poco fa ed ho intenzione di portarlo alle guardie, potrebbe essere utile alle indagini oppure no. Ecco voglio fidarmi di voi, anche se non vi conosco a dire il vero, lo mostrerò anche a voi.". Detto ciò torna nel suo appartamento e prende un fagotto di stoffa chiuso con un nodo. Lo apre di fronte a voi ed ai vostri occhi compare una maschera dorata, proprio come quella degli assassini di Floon e che erano stati i veri mandanti del suo rapimento e che stavano torchiando Renaer. "Mi ha dato questa qualche giorno fa, chiedendomi di tenerla io per il momento e che se me l'avrebbe chiesta indietro prima o poi. Sul momento ho pensato fosse un regalo che voleva tenere nascosto al suo amante. Certo voi magari penserete che l'abbia rubata e nascosta da me per non essere scoperto in caso di perquisizione in casa, ma vi posso assicurare che Floon non era assolutamente un ladro, per niente. Credete che questo possa aiutarvi nella vostra indagine?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...