Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

La mezzorca e' sveglia, non c'e' che dire. Sembra quasi che la situazione la diverta: la sua presenza fissa in questo locale e l'entusiasmo con cui porge le domande, mi suggeriscono che abbia un vero spirito da avventuriera.
Non mi sembra avere altri fini se non la pura curiosita', percio' voglio provare ad assecondarla e a vedere se lei potrebbe partorire ragionamenti interessanti anche per noi. Dubito sappia qualcosa di utile.

E' quello che stiamo cercando di capire anche noi rispondo riguardo la pietra ma ancora non sappiamo nulla. Prima ti ho parlato di un omicidio, ebbene ieri hanno ucciso un amico di messer Volo proprio perche' la stanno cercando.
Se scoprissimo qualcosa di piu' sulla pietra potremmo venire a capo di tutta la faccenda. Sei proprio sicura di non poterci aiutare? Sai qualcosa su quegli uomini? Oppure conosci qualcuno che sia esperto di pietre o artefatti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

"Sui tizzi mascherati non saprei che dirvi, non ne ho mai sentito parlare. Non sembrano dei criminali con delle maschere così vistose. Per quanto riguarda invece quelli con i tatuaggi a cerchio, fanno parte di una nuova gang criminale, davvero spietata e che sta cercando di imporsi in città, la Gilda di Xanathar, un nuovo boss estremamente crudele e malvagio, il cerchio con qui raggi è il loro simbolo. Dicono che sia deciso a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di prendere il dominio incontrastato delle attività criminali, forse persino di tutta Waterdeep; ma questo credo sia impossibile, i Lord Mascherati non glielo permetterebbero mai. E sono certa che con quello che sta accadendo in città da alcune decadi, si stiano già muovendo con i propri canali per fermare tutto questo."

"Sono una merceria, le mie conoscenze si limitano a gente armata come me, compagni o rivali, ai procacciatori di lavoro ed alle persone con cui ho lavorato. Non mi è capitato di lavorare con nessun saggio o studioso che possa fare al caso vostro, però posso provare ad informarmi. Ad ogni modo se siete determinati a scoprire chi abbia ucciso questa persona, forse dovreste restare incollati al culo di Renaer Neverember, non trovate? Sono sicura che ritenteranno di estorcergli con la forza dove possa trovarsi questa Pietra di Golorr."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

La donna si dimostra molto loquace e soprattutto conosce un sacco di cose. O meglio, ha una buona conoscenza di argomenti che io ignoro quasi completamente. "Csanatar? Che strano nome. Chissà se sono davvero invischiati nella faccenda, oppure se è tutto un caso..." mi aggiusto i capelli pensierosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Detto questo, vi consiglio caldamente di pronunciare con attenzione quel nome, è un nome pericoloso. Se venisse a sapere che fate domande su di lui, sarebbe capacissimo di farvi chiudere la bocca per sempre. Non credo abbia alcun riguardo nemmeno per dei nobili, perlomeno per quelli non importanti. Quindi parlatene il meno possibile ed il più discretamente possibile, non tutte le orecchie in questa città sono disinteressate come le mie; avete capito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

Grazie per i consigli, staremo sicuramente in occhio. L'idea di tornare a parlare con Renaer ha senso, ci siamo lasciati in fretta senza approfondire molto la questione della pietra. Cosa sai dirci su di lui, più che altro...sulla pesante eredità che porta sulle spalle? Ci sono famiglie che in città avrebbero motivi per assoldare gente che gli faccia del male, e al contrario, ci sono ancora famiglie vicine al ruolo che ebbe suo padre, e quindi dalla sua parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Dovresti chiederlo ai tuoi amici: sono loro i nobili, mica io. Neanche sapevo che l'ex Lord Svelato avesse un figlio."

"Non c'è di che. E se vi avrò dato un buon consiglio, tornate pure per offrirmi una birra e raccontarmi qualche dettaglio in più. Mi piacciono le faccende pericolose." dice lei concludendo con la sua risata rauca e vagamente orchesca. I compagni quindi si congedano dalla mercenaria mezzorca ed escono dalla locanda. Il gruppo si divide quindi in due con Annerine ed Andor, sempre più coppia apparente ma non di fatto, che si dirigono alla dimora di Renaer mentre Kaimir e Masumi tornano alla postazione di guardia capitanata del Senior Civilar Staget.

Andor ed Annerine

Spoiler

Mentre vi incamminate vi rendete conto di non sapere precisamente dove Renaer risieda attualmente. Forse si trova ancora al Casa Neverember, al confine fra il Quartiere del Mare e quello Settentrionale. Decidete di fare un tentativo e, pagando la corsa ad uno dei tanti calessi biposto a noleggio che girano per la città, arrivate all'angolo fra Via Mendever e Via del Capriccio. Notate però subito che la targa sopra il portone a due battenti recita "Residenza Brandath"; per qualche attimo avete il dubbio che i Neverember possano aver venduto la propria residenza e che quindi Renear abiti altrove, ma poi Annerine si ricorda subito che la madre del giovane era una Brandath. Bussate alla porta e dopo qualche attimo vi apre un canuto maggiordomo halfling che ha un lieve accenno di sorpresa e forse persino di felicità, che subito nasconde nel suo impeccabile atteggiamento neutro da servitore navigato. "Nobili signori, prego accomodatevi. Desiderate in contrare Ser Renaer Neverember?"

Kaimir e Masumi

Spoiler

Giungete al stazione della Vigilanza Cittadina che stavolta, forse per via della luce, forse anche perché ci state andando di vostra volontà e senza delle manette ai polsi vi sembra meno inquietante di quanto non fosse la sera prima, anche se il certo disagio è ancora impresso nei vostro animo. Il portone è aperto ad accanto ad esso staziona un'agente che sembra riconoscervi sorpreso quando fate per entrare nella struttura, ma che non ha nulla da obbiettare e nemmeno da dire; forse è uno degli agenti della retata al magazzino o forse uno di quelli di turno durante la vostra permanenza nelle sale interrogatori, non sapreste dirlo. Dentro la stazione giungete in una piccola sala d'aspetto, come la sera prima, ma stavolta ci sono alcune persone sedute alle panche lungo i lati ed un paio di agenti dietro un bancone che stanno ascoltando una persona alla volta quelle in fila davanti ad esso.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Masumi e Master

Spoiler

Saluto il soldato con un educato cenno del capo per poi entrare nell'edificio.
Una volta dentro, mi rivolgo a Masumi dicendo che e' giusto attendere il nostro turno e mi metto pazientemente in fila finche' non tocca a noi. Se mi viene chiesto quali siano le mie intenzioni, chiedo di poter parlare con l'ufficiale della sera prima o con uno in carica attualmente nella caserma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Con Andor

Spoiler

Sorrido cordiale al servitore "Precisamente. Vi spiacerebbe annunciare Lady Dezlentyr?" rivolgo al mio accompagnatore uno sguardo eloquente, in mondo che si presenti secondo costume e buona creanza "Non vorrei disturbare il vostro padrone, spero vivamente di non essere giunta in un momento inopportuno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano terzo incomodo.

Con Annerine

Spoiler

Finalmente lasciamo perdere la mezzorca, su cui il mio fascino non avrebbe certo effetto.

O quantomeno è quel che mi dico per giustificare il mio mutismo dopo la colossale figura di mierda...

Arriviamo alla residenza di Renaer, ed un halfling servitore ci accoglie.

Scuotendo la polvere dal mantello, mostro l'anello col sigillo e porgo il mio biglietto.

"Andor Hawkwinter, dell'omonimo casato."

Dico asettico, come si confà alle relazioni tra nobili e servitù.

Scommetto che il buon Renaer avrebbe preferito la compagnia della sola Annerine... Poverino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Pomeriggio

Kaimir e Masumi

Spoiler

Aspettate pazientemente il vostro turno in fila, nonostante il vostro ceto vi permetta di saltarla, e quando giungete al cospetto dei due agenti ed il paladino fa la sua richiesta, uno dei due si allontana sparendo alla vista dietro una porta rinforzata alle sue spalle. L'altro agente vi fa quindi attendere e vi invita ad accomdarvi così da poter andare avanti con le altre persone in fila. 

Attendete un poco e poi l'agente torna per accompagnarvi fino all'ufficio del capitano al comando di quella stazione della Vigilanza Cittadina che si trova al terzo piano dell'edificio. L'agente bussa ed una voce, che già potete percepire essere un po' indiposta vi fa entrare. Vedete Staget seduto dietro ad una scrivania con sopra appoggiata una targhetta di ottone, affissa ad un supporto di legno, che recita "Senior Civilar H. Staget.". L'ufficio non è poi molto grande, ma nemmeno uno stanzino: vi è spazio per alcuni scaffali in cui sono riposti libri, faldoni e pergamene, per un armadio con serratura dove probabilmente sono riposti i suoi equipaggiamenti, la scrivania con la poltrona a cui è seduto e due sedie dall'altro lato. La luce giunge da delle strette finestre poste molto in alto rispetto al pavimento e che si trovano sulla parete sinistra e frontale, alle, sue spalle. Quest'ultima spicca immediatamente al vostro sguardo per la presenza di alcune targhette appese su supporti di varia forma e che capite subito essere vari riconoscimenti ed encomi di servizio. Staget è in divisa, capello ordinato, barba e baffi perfettamente curati, non porta addosso armi ed armatura; dai fogli sulla scrivania e dal penna d'oca doveva essere intento ad occuparsi di scartoffie. "Prego nobili signori, accomodatevi. Cosa desiderate?" dice con fare spiccio, ma con un certo garbo che sembra stargli stretto. 

Annerine ed Andor

Spoiler

Vi ritrovate nell'atrio d'ingresso della residenza, uno spazio di diversi metri ma non enorme, erredato con pochi oggetti, semplici ma di ottima fattura e dal cui soffitto, a cassettoni intarsiati e dorati, pende un elaborato ed elegante lampadario di legno in foglia d'oro a otto fuochi. 

"Con permesso, comunico subito la vostra presenza a Ser Reaner Neverember. Nel frattempo gradite qualcosa?" dice con garbo il vecchio halfling facendovi accomodare in una saletta laterale per gli ospiti. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Con Andor

Spoiler

Mi accomodo con grazia. Di primo acchito non vorrei disturbare il maggiordomo con qualche richiesta, ma poi mi rendo conto che così rischio di offenderlo. Dunque annuisco graziosamente "Si, grazie. Qualcosa di fresco o dissetante, buon uomo"
Dallo stato della casa devono essere in ristrettezze; lasciandogli la scelta su cosa portarmi dovrei evitare di irritarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano spocchioso

Con Annerine

Spoiler

Mi guardo intorno. Che... Bello... Spettacolo...

"Del vino, temperatura ambiente, tra i 10 e i 15 anni, preferibilmente 12, o meglio 13.

Rosso solo se messo a fermentare in una botte aromatizzata di pioppo, altrimenti bianco. Non frizzante.

In un decanter, con calice in cristallo e argento.

Grazie!"

Parlo lentamente per imprimere la mia richiesta nella mente dell'halfling, mentre mi tolgo l'alteo guanto, distrattamente.

Cerco in giro dove mettere mantello e soprabito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Annerine ed Andor

Spoiler

 

"Certamente signori. Volete intanto darmi i vostri soprabiti? Vi fermate, giusto?". Il maggiordomo risponde  impassibile e poi chiede esplicitamente dei soprabiti vedendo che ancora non avete fatto per toglierli.

Consegnati i soprabiti, il maggiordomo si ritira chiudendo dietro di sé le eleganti porte in legno del salottino. Dopo poco si presenta Renaer Neverember indossando degli abiti di ottima fattura, pratici ed eleganti ma non all'ultima moda di quest'anno, il quale esordisce dicendo con un sorriso che accoglie entrambi ma soprattutto Annerine: "Benvenuti. Che piacere vedervi. A cosa devo la vostra gradita visita? Volete sincerarmi di come sia andata la mia deposizione con il Senior Civilar Staget?".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

DM e Kaimir

Spoiler

Egregio Senior Civilar Staget, buongiorno e grazie per averci ricevuto.

Siamo tornati per poter parlare un po'della situazione generale in città, sapete dopo ieri abbiamo tutti riposato e fatto scorrere gli eventi del giorno prima e oggi siamo tutti più riposati e lucidi per...diciamo approfondire alcune questioni. Questa...non è la mia città, come ben saprete, però mi sto affezionando molto al posto, per le bellezze architettoniche, le opportunità, la vitalità delle sue genti, e soprattutto per gli amici che ho incontrato.

Temo che sotto le ceneri covi qualcosa di pericoloso, pronto ad esplodere, per l'amore che ho di Waterdeep, mi sento in dovere di parlarne con voi, che siete una figura di riferimento importante in città.

Lascio il discorso in sospeso aspettando una reazione del soldato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Masumi e Kaimir

Spoiler

Lo sguardo di Staget si fa chiaramente spazientito ed esordisce redarguendovi: "Allora forse ieri sera non sono stato abbastanza chiaro. Questa città non ha bisogno di vigilantes o di eroi improvvisati. Intralciate di nuovo le mie indagini e nemmeno il vostro ceto o le vostre conoscenze potranno salvarvi dalle vesti.". Con vesti, il capitano si riferisce, gergalmente, ai giudigi dalle vesti nere che amministrano la giustizia in città. "Avrete anche salvato Renaer Neverember, e di questo la città vi è immensamente grata, ma avete fatto saltare un appostamento attentamente pianificato per catturare un boss criminale che ci è costato settimane di indagini, interrogatori e preparativi."

Kaimir

Spoiler

Dopo queste ultime parole il capitano ha avuto un lieve irrigidimento e tentennamento. Hai come l'impressione che si sia lasciato scappare delle informazioni confidenziali preso dall'irritazione. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

DM e Kaimir

Spoiler

Suvvia, dovrebbe provare quello che in Oriente chiamiamo meditazione. Potrebbe portarle qualche giovamento, glielo consiglio vivamente. Forse sono tutte quelle scartoffie a renderla così "agitata"?

Cerco di mantenere un tono calmo e sorridendo, per celare la voglia di sputargli in un occhio.

Se fossimo dei vigilantes, andremmo in giro di notte....bhè sì, eravamo in giro di notte effettivamente, ma non andremmo in giro a volto scoperto, non cercheremo di collaborare con la vigilanza cittadina, non crede?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Pomeriggio

Kaimir e Masumi

Spoiler

 

"Sentite, - dice rivolgendosi a Masumi - se siete così desideroso di risolvere le ingiustizie e fermare i criminali, al piano terra abbiamo i moduli per arruolarsi nella Vigilanza Cittadina. Ma vi consiglierei piuttosto di provare ad entrare nelle Mani Grigie, almeno i vostri casini non sarebbero affar mio.".

Entrambi sapete bene che le Mani Grigie sono un'organizzazione di avventurieri supervisionata direttamente dal Bastone Nero ed il cui corpo d'élite è la rinomata e temuta Forza Grigia. Questa organizzazione ha lo scopo di proteggere la città, i suoi cittadini e le sue leggi a costo della vita. Raramente la Forza Grigia entra in azione su richiesta del Lord Svelato, ma quando lo fa è spesso molto plateale, per non dire distruttiva, nel modo in cui risolve minacce che altrimenti le forze d'ordine comuni non sarebbero assolutamente in grado di affrontare, motivo per cui viene attivata solo in casi di estrema necessità. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost

Master e Masumi

Spoiler

La conversazione non ha avuto la piega che mi aspettavo e mi sento di intervenire per mettere in chiaro le cose.
Il mio tono nei confronti di Staget e' rispettoso, ma duro. L'obiettivo e' quello di fargli capire il mio dissenso, pur senza disonorare la sua persona e il suo ruolo.

Comandante, lei ha ragione, ma devo ahime' comunicarle che ce l'ha solo parzialmente.
Tutti quanti conosciamo l'efficienza, la trasparenza e la nobilta' d'intenti della Guardia Cittadina, nessuno intende metterlo in dubbio e voglio che lei sappia che noi riponiamo la piu' piena fiducia nel vostro lavoro. Eppure, come lei sicuramente ben sa, il vostro lavoro non e' fine a se stesso e in moltissimi casi siete costretti, a volte con piacere e altre volte meno, a collaborare con altre autorita'.

Io non sono venuto qui in veste di avventuriero o di un curioso qualunque. Sono un Paladino di Lathander, il cui lavoro e' quello di portare giustizia in questa citta', proprio come il vostro.
Il mio titolo mi concede... o meglio, mi impone, di assicurare chi devia dalla legalita' alla giustizia e di rendere sicura questa citta'. Mi e' capitato molto spesso di collaborare con voi, ho gia' messo nelle vostre mani diversi criminali e alcuni non ci sono arrivati perche' non si sono fatti catturare vivi.
Essendomi trovato all'interno di questa faccenda, e' mio DOVERE tentare di andare fino in fondo, il tutto nel rispetto della vostra posizione e del vostro ruolo. Se non lo facessi andrei contro i miei stessi voti e questo e' un disonore che non mi posso permettere, soprattutto dal momento che ho avuto la fortuna di condividere questa disavventura con delle persone di animo nobile e di puri intenti.

In nome dell'autorita' che rappresento e in nome del Signore del Mattino, la cui Chiesa ha estremamente a cuore le sorti di Waterdeep ed e' quotidianamente impegnata in innumerevoli attivita' che portano giustizia e benessere, sono venuto qui per chiederle di permetterci di continuare ad indagare in collaborazione con voi e senza dovervi nascondere nulla.
Potrebbe se volesse condividere con noi le informazioni che si puo' permettere, come per esempio quel discorso su settimane di interrogatori e di preparativi che mi ha accennato poco fa, e io le assicuro che avra' al suo fianco dei servitori della Giustizia leali e capaci. Non ci sottovaluti, ognuno di noi ha caratteristiche specifiche che potrebbero risolvere numerosi problemi anche a voi. Siamo qui per servire la citta' senza doverci nascondere da inutili giochi di potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...