Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Oh beh dipende da cosa volete e quanto a fondo siete disposti ad andare." dice lei con i suoi soliti modi diretti, mentre finisce di bere il suo boccale. "Qualcuno di voi vuole fare a braccio di ferro? Adoro dare una lezione agli uomini." dice facendo l'occhiolino ad Annerine e guardando Kaimir e Masumi per vedere se raccolgono la sfida. Andor non lo considera nemmeno, probabilmente non ha abbastanza muscoli per reputarlo un degno avversario. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Avete delle strane usanze, sembra che in questa città prima di fare conoscenza, si debba per forza passare prima per una sfida. Dico sorridendo guardando Annerine per un attimo. Solitamente non avrei mai sfidato una donna, ma questa ha una stazza che potrebbe rivaleggiare con i migliori combattenti con cui ho avuto a che fare in passato!

Perché no...facciamolo! Sfida secca o al meglio delle 3 vittorie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Per un istante mi viene voglia di sfidare personalmente la donna, ma al contrario della gara di bevute, questa non ho speranza di vincerla. Troppa differenza di forza: quelle braccia sono larghe come il mio busto, praticamente!
"Se è una sfida amichevole, non vedo perché no..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Hai ragione. Mi chiamo Yagra Stonefist e voi?" dice senza scomporsi troppo, ma rendendosi conto di non essersi nemmeno effettivamente presentata. Ha un atteggiamento molto diretto, senza alcuna traccia della comune soggezione che la gente prova verso voi nobili, senza però essere mancavi di rispetto se non il trattarvi come chiunque altro. 

Dopo le presentazioni l'orientale e la mezzorca si siedono uno di fronte all'altra ed iniziano uno scontro a braccio di ferro. Masumi ci mette subito molto impegno, ma forse sottostima la forza della femmina che riesce con tutte le sue forze a batterlo dopo un combattuto altalenarsi delle loro braccia. Yagra sorride soddisfatta, ma ora guarda anche con una certa sorpresa ed interesse il suo avversario e la sfida. Probabilmente si è resa conto della forza e tenacia dei muscoli di Masumi e di come lei stessa abbia dato fondo a tutte le forze per strappargli una vittoria assai incerta fino all'ultimo. Infatti i due scontri successivi vengono vinti abbastanza facilmente da Masumi il cui braccio trova ormai quello fiacco della mezzorca. La vittoria è netta e la mezzorca si complimenta con il giovane mezzelfo dai tratti orientali: "Finalmente un paio di braccia come si deve. Bravo."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Un po' imbarazzato dal pubblico di curiosi che ci guarda ai tavoli a fianco e dal fatto di dover sfidare una donna, prendo sottogamba la prima gara. Restiamo per diversi secondi in stallo, senza che nessuno voglia cedere, ma poi la mezzorca con un urlo rabbioso mi piega il braccio sbattendolo sul tavolo.

...la missione fallita, la ramanzina dei Margaster.. non voglio collezionare un altro fallimento, poi non davanti a tutta questa gente e ai miei amici.

Sei forte, ma ora facciamo sul serio. Dovevo prima saggiare le tue capacità, ragazza.

Tolgo dallo zaino una fascia con un sole stilizzato al centro, me la lego alla fronte solennemente, poi la guardo sorridendo.

A noi due, ho perso una battaglia ma non la guerra!

Finalmente raccolgo in me la concentrazione, porto a casa la seconda gara e la terza con ancora più facilità

Stringo la mano alla focosa mezzorca e rispondo ai suoi complimenti, ricambiandoli. Brava anche tu, sei molto forte, da dove provengo io potresti battere molti dei miei amici. E' stato un onore sfidarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Eh insomma. Due frecce in pancia me le sono prese comunque, ci ho quasi rimesso la pelle a dirla tutta. Questo impiego sta diventando più impegnativo e pericoloso di quanto pensassi." dice lei con poca preoccupazione di fronte alla morte sfiorata, quasi stesse parlando di un banale e spiacevole imprevisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Sono una mercenaria. Attualmente mi occupo di proteggere una persona. Vengo qui spesso perché il posto mi piace: c'è sempre del movimento e tipi interessanti che giungono fin qui da fuori o da sotto.". Dice indicando poi con il pollice verso il pozzo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Anche io in passato ho fatto un lavoro simile al tuo. Getto un'occhiata al pozzo. Dove porta quel buco? Non ho mai visto una locanda come questa, e per arrivare fino a Waterdeep ho dovuto viaggiare mesi...quindi di locande ne ho viste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Come?! Non lo sai??? Questo è l'unico accesso al Dungeon di Sottomonte! Un posto pieno di mostri ed insidie, ma si dice anche pieno di tesori. D'altronde a cosa mai gli servirebbe costruire un luogo simile, se non per proteggere qualcosa di davvero inestimabile? Molti sono scesi, quasi nessuno ha fatto ritorno. Il primo che sia noto esserci riuscito portando con sé non soltanto la pellaccia è stato proprio Durnan assieme al suo amico Mirt! Per esserci riuscito, deve essere davvero un tipo tosto, ma d'altronde l'avete visto anche voi come ha steso quel troll tutto da solo. Ogni tanto gli chiedo se ha voglia di fare a braccio di ferro con me, ma si limita a sbuffare e ad offrirmi un boccale di birra.". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

Qualcosa avevo sentito, che posto insolito, mi piacerebbe un giorno farci una sortita! Non pensavo fosse così pericoloso e allo stesso tempo pieno di tesori. Durnan allora deve essere uno con gli attributi per essere riuscito ad uscirne vivo, la locanda quindi l'ha aperta con i tesori recuperati? E chi è il suo amico Mirt?

La mezzorca al di la dell'aspetto e della professione guerresca, mi pare una persona affabile ed aperta al dialogo, prima di parlare di cose più spinose decido di scambiare ancora qualche battuta.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

"Ah, e tu? Anche tu mi sembri una ragazza in gamba. Lo apprezzo! Sapessi, con la vita che mi fanno fare i miei, non posso mai fare nulla di interessante. Scommetto che tu invece hai avuto a che fare con un sacco di gente misteriosa ed esotica, e hai visto un sacco di cose strane!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Certo! Mica scemo, no? Ospita gli avventurieri che vogliono avventurarsi nel Dungeon del Mago Folle, chiede un obolo per calarli ed issarli. Ha avuto un bel fiuto per gli affari. Di Mirt non so dirvi molto, so solo che è tornato ricco sfondato dal dungeon e che ora fa la bella vita in città e si è costruito una bella villa poco distante da qui, ma voi altri dovreste saperlo anche meglio di me, no?" commenta lei grattandosi il mento cercando di ricordare meglio cosa sa su Mirt.

La mezzorca guarda per la prima volta in maniera ambigua la giovane nobildonna: "Soltanto voi nobili riuscite a lamentarvi della vostra condizione fortunata. Ma capisco che per una donna del vostro ceto, la vita possa essere un po' troppo monotona o già scritta, come nemmeno possa far piacere subire un matrimonio combinato o prendere i voti. Che comunque, ve lo posso assicurare, sarebbe un vivere migliore di tante altre persone comuni."

@Andor, Annerine, Kaimir

Spoiler

Sapete tutti chi sia Mirt "Il Prestasoldi" e non solo per il ritorno da Sottomonte. Con le ricchezze che ha acquisito ha costruito la propria magione ed aperto o rilevato diverse attività commerciali oltre a prestare soldi, come noto dal suo soprannome. Era noto anche come il "Il Senza Pietà" ai tempi nel quale era un famoso comandante mercenario. Le vostre famiglie avranno sicuramente avuto a che fare con lui in un modo o nell'altro, sia per le sua attività, sia perché è una figura ben inserita e partecipe del complesso ed intricato tessuto politico della città. Erano diversi anni che Mirt non si faceva vedere in città, ma dall'anno scorso è tornato e risiede stabilmente nella sua villa.

@Andor

Spoiler

Si dice sia un inguaribile dongiovanni e che non abbia problemi a rimboccarsi le maniche e farsi coinvolgere in una rissa da taverna. Ricco, carismatico, avventuriero, dongiovanni e self-made man, insomma il tuo idolo. 

Gira addirittura voce che possa essere un Lord Mascherato e che abbia amici importanti, forse persino la Lord Svelata, Lereal Silverhand. 

 @Annerine

Spoiler

Si dice sia una persona con amicizie molto influenti ed altolocate in città, addirittura la stessa Lord Svelata, Lereal Silverhand. Girano inoltre delle dicerie che possa essere persino un Lord Mascherato. Impossibile dire se sia vero, però Mirt non ha mai fatto nulla per negare o confermare tali voci. 

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

"Già, so di essere privilegiata, ma a volte è comunque una vita orribile quella senza incognite o problemi. Per questo cerco di rendermi utile come posso..." scuoto il capo "So chi è il Prestasoldi. Dimmi, invece: gli uomini che ti hanno aggredito ieri sera, li conosci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

La mezzorca commenta quindi infervorandosi un poco e raccontandovi d'impeto la faccenda: "Gentaglia, i classici gonzi con un po' di moneta sonante da spillare con una bella sfida in cui credono di avere la vittoria in pugno. Li ho battuti tutti a braccio di ferro, compreso il più grosso con la testa tatuata, a quel punto non volevano pagare ed hanno iniziato ad accusarmi di essere una bara. Non si trattava di una grossa somma, tutt'altro, ma era una questione di principio, così non ho lasciato perdere. Che figura ci farei come mercenaria se mi lasciassi mettere i piedi in testa da dei banali criminali che non sanno accettare di aver perso con una donna?! E da lì siamo passati agli insulti pesanti, alle minacce e poi le botte. Gliele stavo anche dando per bene a quel Krentz, parola di Yagra.". La storia vi sembra credibile, d'altronde avete visto voi stessi come a Yagra piaccia fare a braccio di ferro con i maschi. Yagra a quel punto si fa però più seria e vi guarda ben dritto: "Piuttosto perché sarei una pista secondo voi? Smettiamola di girarci intorno ed andiamo al sodo."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Sembra che quegli uomini siano implicati in affari molto loschi intervengo secco, forse interrompendo il tono gioviale della conversazione ieri degli uomini con dei tatuaggi diversi hanno assassinato una persona e ci e' stato chiesto di cercarli. Ultimamente, quando ci siamo imbattuti in gente con tatuaggi sulla testa, questo voleva dire problemi. Vogliamo capire cosa stia succedendo e per questo ti chiediamo di dirci qualunque cosa tu sappia su di loro. Anche il minimo dettaglio puo' essere significativo.

Non uso volutamente parole come "legge", "assicurare alla giustizia" e simili perche' non ho ancora inquadrato bene la nostra interlocutrice e non voglio metterla a disagio.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano annoiato

Convenevoli, convenevoli, convenevoli.

Bla, Bla, Bla.

Donne, donne, donne.

Scarpe... comprare...

Poi un nome: Mirt il prestasoldi!

Mi riprendo dal torpore letale che mi stava annebbiando il cervello! Che uomo! Da grande voglio proprio essere Mirt!

Infine, per fortuna si comincia a parlare di cose serie, la mezzorca portata sul discorso abilmente da Annerine e per le domande dirette di Kaimir.

Ora posso tornare ad ascoltare con attenzione reale!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Un po' poco per definirmi una pista, c'è dell'altro? Per esempio questa Pietra di Golorr cosa c'enterebbe in tutto questo?". Il suo tono è sempre serio e vi prende in contropiede con una certa scioltezza nel nominare la pietra, deve aver ascoltato ben più delle sole ultime parole di Andor, forse persino tutto il vostro discorso con Volo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...