Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato


Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Spoiler

Senza minimamente considerare le guardie, faccio un inchino al cospetto del Capitano e mi rivolgo solo a lui, con tono calmo e pacato.

Avventuriero...è un termine che al giorno d'oggi, soprattutto nella vostra cultura, può significare tante cose, positive, ma anche negative. Non mi definirei un avventuriero, una persona in cerca di "avventure" tanto per fare, per blasone o ricchezze, sono cose che non mi interessano. Diciamo che sono mosso da alcuni vecchi valori, come rispetto e onore. Mi definirei più come qualcuno a cui se chiedono un aiuto, è pronto per dare una mano.

Vede Capitano, c'è stato un rapimento ore fa, qualcuno legato ad un nostro amico è scomparso, così ci hanno incaricati di trovarlo. Quando abbiamo individuato il posto, ci siamo resi conto che era successo qualcosa di grosso. E' pieno di cadaveri là dentro, gente con i tatuaggi simili ai balordi che avete brillantemente fermato oggi. Li abbiamo scoperti per caso.

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Il Capitano ti ascolta attentamente e risponde sempre con calma, ma usando ora un tono più deciso e perentorio: "Punto primo, se qualcuno è scomparso il tuo amico avrebbe dovuto rivolgersi a noi e non a voi, e voi avreste dovuto consigliargli di fare in tal modo. Punto secondo, siete stati trovati sul luogo di un crimine efferato appena avvenuto. Punto terzo, ci hanno avvertito di un gruppo di quattro individui che all'imbocco di Stradina delle Candele si stava preparando ad uno scontro armato e voi sembrate corrispondere anche se siete in due e non in quattro, come oggi pomeriggio. Punto terzo, data la situazione, qualunque cosa diciate è dovere della Vigilanza Cittadina identificarvi, raccogliere le vostre testimonianze e gli indizi della vicenda, infine porvi in stato di fermo temporaneo che verrà poi confermato in definitivo fino a sentenza oppure liberarvi senza ulteriori conseguenze in base a quanto scoperto e dedotto. Ora, non fatemelo ripetere un'altra volta. Mani in alto e lasciate che vi disarmiamo, ammanettiamo e conduciamo pacificamente alla postazione di guardia che comando. Il fatto che con te ci sia un membro del Culto di Lathander deporrà sicuramente a favore vostro e della vostra testimonianza."

I vigilanti attorno a lui si stringono un poco di più pronti ad intervenire se Masumi non alzasse le mani. Nel frattempo sentire gli altri sbirri continuare a perlustrare il magazzino mentre tutt'intorno persiste quel pesante silenzio e buio che caratterizzano quella strada malfamata. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Riluttante, getto le armi a terra e alzo lentamente le mani. Mi costa molto questo gesto, un gesto che ricollego all'essere considerato un criminale, un colpevole..quando invece ho rischiato la vita per questi sconosciuti.

Quanta solerzia Capitano, forse le da fastidio il mio aspetto? O forse le "brucia" il fatto che c'è stata una vera e propria battaglia in questo posto senza che voi ne foste minimamente al corrente, e che se non era per noi difficilmente l'avreste scoperto?

Comunque, come le ho detto, non ho nulla da nascondere, potevo fuggire perché avete fatto un chiasso infernale mentre correvate qua, vi si sentiva da due isolati, ed invece sono rimasto proprio per poter testimoniare. Andiamo pure al posto di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Desisto e intendo porgere lo spadone al comandante.
Di tutti i mali più grandi che potrei commettere, il peggiore sarebbe quello di uccidere dei soldati innocenti nell'esercizio delle loro funzioni. Cercherò quindi di evitare questo combattimento in qualunque modo, anche se trovo umiliante l'idea di essere ammanettato come un criminale qualsiasi.

Capitano, va bene, ma lei sa quanto potrebbe essere deplorevole ammanettare un paladino di Lathander ed essere visti dalla popolazione, potrebbe essere una pessima immagine sia per la milizia che per la mia chiesa.
Potete prendere le mie armi e vi seguirò alla stazione, ma senza manette.

Master

Spoiler

In ogni caso, prima che mi prendano le armi, voglio fare un test di Insight sul capitano.
Se per caso notassi che nasconde qualcosa o che non sembra onesto, cambierò immediatamente strategia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

L'uomo non risponde alle critiche di Masumi, limitandosi ad ascoltare e poi a porre la propria attenzione alle parole successive di Kaimir. 

Kaimir

Spoiler

L'uomo ti sembra assolutamente onesto, hai la netta impressione che al di là dei suoi modi rigidi e la mentalità squadrata da guardia di nasconda uno spirito integerrimo alle regole, devoto alla città. Hai notato anche come il Senjor Giusticar abbia soprasseduto alle provocazioni di Masumi e, nonostante il suo atteggiamento formale e composto, hai intravisto per un istante  sul suo viso per un attimo una lieve espressione, come se stesse guardando Masumi come un povero schiocco. 

"Non la conosco e non so se sia davvero al servizio del Culto di Lathander e con che ruolo, e dubito che qualcuno se ne accorga ad un'ora così tarda della notte ed in questo quartiere. Comunque la soluzione è semplice, gliela toglieremo di dosso; in fondo è un peso inutile, ed ora non ne ha più bisogno per proteggersi." dice lui in tono serio e rispettoso. 

Ora che avete alzato le mani un paio di vigilanti si avvicinano per raccogliere le vostre armi da terra o dai vostri cinturoni e le passano al capitano. L'uomo ne osserva le lame, poi le rinfodera e le consegna ad un altro uomo. Nel contempo un vigilante dall'aspetto capace esce dal magazzino e si avvicina al capitano che gli rivolge per primo la parola: "Allora, Civilar Stroth, com'è la, situazione lì dentro?" "Civilar Senjor, abbiamo passato in rassegna il magazzino, nessuna minaccia presente. Abbiamo diciassette cadaveri, cinque appartengono ai sospettati, undici ad un gruppo ignoto di individui con delle maschere dorate, nessun tatuaggio. L'ultimo invece sembra non fare parte di nessuno dei due gruppi, lo hanno sgozzato mentre era legato, ha un aspetto e vestiario curati. Gli altri presentano per lo più ferite da taglio o da punta. Tre corpi sono di difficile identificazione ed analisi, ritengo siano stati colpiti da una magia d'acido. Infine abbiamo trovato anche due soggetti ancora vivi, svenuti, entrambi con le maschere dorate: uno versa in brutte, ma respira ancora, l'altro sembra in perfetta salute, nemmeno un graffio. Li abbiamo già perquisiti e legati. Sul secondo abbiamo trovato addosso una grossa somma." "E per quanto riguarda il magazzino? Avete trovato qualcosa di utile?" "Per ora no, ma il magazzino è grande, contiene molte casse, ci vorrà un po' per setacciare il tutto." "Bene, restate qui di guardia con cinque uomini, sceglierei voi. Io mi occuperò di portare loro due alla postazione di guardia e farò avvisare i becchini che c'è del lavoro per loro e manderò dei rinforzi per prelevare i due ancora vivi." "Va bene, signore. Smith, Jones, Williams, Wrights, Hughes con me." 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

I due in vita li abbiamo risparmiati noi per interrogarli, prendeteli e portate anche loro in caserma. Uno di loro dovrebbe essere il capo.
Il tizio che non appartiene a nessun gruppo è invece l'uomo che stavamo cercando. Era sparito da un po' e la nostra indagine ci ha portati qui: speravamo di trovarlo vivo, ma purtroppo siamo arrivati leggermente in ritardo
 sbuffo, come se questo fatto mi turbi (ed è effettivamente così).

Comunque non c'è di che affermo infine mentre mi libero di tutta la ferraglia che ho addosso e mi faccio ammanettare con espressione seccata.
Capisco le regole, ma se il loro capitano fosse un po' più abile nei giudizi eviteremmo di perdere così tanto tempo.

Nel frattempo, so che ci sono gli altri compagni nascosti. Mentre noi sbrogliamo questa situazione, loro potranno portarsi avanti con il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Il Capitano ascolta la spiegazione di Kaimir ed assieme ad una mezza dozzina di vigilanti scorta l'orientale ed il nobile paladino camminando rapidamente lungo Stradina delle Candele. "Jones, Williams piazzatevi a guardia del cancello. Tenete d'occhio la strada ed i dintorni. Se succede qualcosa chiamateci subito." dice Stroth per poi entrare nel magazzino con altri tre uomini.

Annerine, Andor, Renaer

Spoiler

Gli altri uomini, comandati dal civilar Stroth, iniziano a frugare con più laboriosità nel magazzino facendo un certo baccano mentre aprono casse, botti, bauli ed imballaggi vari. 

Annerine

Spoiler

Vedi due soldati rimanere a guardia all'esterno ai lati del cancello del cortiletto, tenendo d'occhio il vicolo malfamato, hanno in mano delle lampade schermate per farsi luce. Il cortiletto è illuminato dalle lampade nella zona attorno al cancello fino al portone e porta del magazzino, la zona che invece va verso l'ala corta del magazzino ad L, al cui angolo vi trovate voi, è in penombra fino a diventare buia nella vostra zona anche e soprattutto per via del tuo incantesimo. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano sempre più al buio

Master ed Annerine

Spoiler

"Annerine! Non vedo un beneamato! Dimmi, abbiamo modo di svignarcela senza farci beccare?"

Bisbiglio piano alla mia amica.

Poi, prima che quell'ingrato parli di nuovo.

"E tu! Se mi fai shhhhhh di nuovo ti faccio rimpiangere i tizi di prima!"

Ma tu guarda questo... Shhhh! A me!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Andor e Annerine

Spoiler

I tre confabulano a voce talmente bassa da non correre il rischio di essere sentiti dalle due guardie apostate al cancello e propendono infine per un diversivo sonoro, approfittando delle capacità magiche della Dezlentyr. Devono però avvicinarsi parecchio alle guardie perché il raggio d'azione di tale incantesimo è molto corto. Con estrema cautela Annerine e gli altri si muovono in prossimità cancello e quando l'aura di buio e lì lì per toccare il primo dei due vigilanti, la donna afferra il bottone del proprio vestito che ha incantato e lo chiude nel pugno coprendo l'oscurità che da esso irradiava e facendo apparire di colpo i tre nel mezzo del cortile e permettendo di nuovo ad Andor e Renaer di vedere. I tre si avvicinano ulteriormente fino a giungere accanto all'anta di destra aperta senza essere sentiti o percepiti. Annerine punta la sua bacchetta, fa un breve e preciso movimento di polso ed il suono di vetro che si frantuma lacera il silenzio del vicolo, apparentemente proveniente da un qualche punto più in giù nella Stradina delle Candele.

I due vigilanti insospettiti dal rumore, si avvicinano con cautela nella direzione da cui proviene puntando le lampade per cercare di vedere cosa sia successo. I tre nobili ne approfittano subito e con estrema rapidità e silenziosità sgattaiolano alle loro spalle, proprio un stimo prima che Stroth si affacci dalla finestra sfondata attirato dal rumore di vetri rotti: "Jones, Williams, Qualche problema?" "Non so signore, abbiamo sentito rumore di vetri rotti da qualche parte più in giù." "Lasciate perdere e tornare in posizione. Occhi e orecchie all'erta comunque.". Fortunatamente il trio si è già dileguato silenziosamente nella notte, nuovamente nascosto dall'oscurità magica di Annerine che li sta guidando fino a dove c'è buio pesto naturale per via dei lampioni rotti o spenti. Usciti da Stradina delle Candele avete imboccato alcuni vicoletti completamente bui ed in discesa giungendo nuovamente in Via Zastrow che avevate percorso anche all'andata, qui i lampioni accesi sono più frequenti e siete abbastanza distanti da potervi di nuovo rivelare. Annerine smette di concentrarsi sul mantenimento dell'incantesimo e quello si annulla di colpo riportando di nuovo Andor e Renaer alla realtà rendendosi ben presto conto di essere in Via Zastrow. Renaer inaspettatamente prendere la parola e vi racconta con un velo di rabbia nella voce: "È lungo questa strada, poco prima dell'angolo con Stradina del Nastro, che hanno aggredito Blagmaar e me mentre lo accompagnavo verso casa. Ad un certo punto nella collutazione mi hanno colpito forte in testa e non ricordo più nulla fino ad essermi risvegliato in quel magazzino." 

Kaimir, Masumi

Spoiler

Venite scortati con maniere civili e a passo spedito lungo delle buie stradine del Quartiere del Porto, a tritati illuminate da qualche lampione acceso che si fa via via più frequente avvicinandosi alle strade maggiori. Non incontrate nessuno lungo il cammino, sia per l'ora davvero tarda ma soprattutto perché la zona non è ricca di taverne, bische e locali notturni come in altri punti del quartiere. Dopo non molto siete su Via Zastrow, la stessa che avevate percorso all'andata per raggiungere Stradina delle Candele, girate in Via Troll Gobbo e la percorrete quasi fino ad arrivare alla Strada della Lumaca ed inoltrarvi fra gli edifici del blocco a sinistra.

Poco più avanti notate chiaramente una lanterna verde ed oro illuminata dallo stesso tipo di strana fiamma che accendeva la lanterna del magazzino. Quella lampada sempre accesa sopra l'entrata principale è il segnale che l'edificio a cui è attaccata è una Postazione di Guardia della Vigilanza Cittadina, ve ne sono diverse in tutta la città, sparse in quantità variabile fra i vari quartieri. La caserma si presenta come un grosso edificio in pietra, dalla forma squadrato e a tre piani, separato su ogni lato dal resto del conglomerato urbano. Le finestre hanno semplici e spesse inferiate a griglia che impediscono ogni tipo di evasione od irruzione furtiva, a meno di usare una qualche subdola magia, mentre la porta d'accesso a due battenti è molto spessa e completamente coperta di lamine metalliche per impedire che gli si possa dare fuoco. Condotti all'interno venite separati e portati in due stanze adiacenti dal soffitto molto alto, senza finestre, dove vi vengono tolte le manette e dove venite fatti attendere per qualche tempo prima di essere interrogati separatamente. Tutto ciò che avete addosso vi viene tolto a parte i vestiti. Nella stanza trovate un tavolo inchiodato al pavimento e subito davanti al quale giacciono per terra due brevi e spesse catene di ferro robustamente fissate al pavimento. La luce che illumina la stanza giunge dalle candele di un candeliere appeso al soffitto. Due vigilanti ciascuno stanno all'interno della stanza guardandovi a vista con fare serio. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Spoiler

Per il resto del percorso, resto accigliato e serio. Per fortuna, a lenire il mio senso di vergogna, ci pensano le tenebre, poca gente in giro, è sicuramente meglio che essere condotti per le strade come un comune criminale di giorno, magari in una giornata di mercato.

Lascio che mi venga tolta l'armatura, trattatela bene, è un oggetto importante di famiglia, e anche quella...indico la mia lunga arma.

Faccio un lungo respiro, poi mi siedo a gambe incrociate sul pavimento. Chiudo gli occhi e rimango silente in attesa degli eventi, cercando di trovare la calma interiore che mi isoli da quanto mi circonda. Sono sicuro che presto sarà tutto finito, devono fare solo fare i rilevamenti del caso, compilare un bel verbale, qualche scartoffia e poi saremo nuovamente liberi. Più che altro mi preoccupano le sorti di Annerine, Andor e di quel Renaer. Spero ci abbiano visti, e che mandino il rampollo, o Volo stesso, a testimoniare in nostro favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano comprensivo.

Con Annerine e Neverember

Spoiler

Annuisco comprensivo e dispiaciuto quando Neverember mi parla della loro disavventura, indossando la mia migliore faccia da poker.

Faccio un cenno ad Annerine, invitandola ad assecondarmi nel mio gioco, e magari aiutandomi in qualche modo.

"Maledizione, se solo fossimo arrivati un po' prima, avremmo salvato Blaagmar..."

Faccio una pausa. Calcolata.

"Ascoltami, Renaer. Siamo tra pari, puoi fidarti e parlare liberamente! 

Quello che hai detto non ha molto senso, te ne rendi conto, vero?

Non cercavano Blaagmar, e non hanno preso te per mera sfortuna, vero? È piuttosto il contrario, giusto?

Altrimenti, perché uccidere l'amico di volo, ed interrogare te... sulla Pietra di Goldorr?"

Altra pausa. Un paio di tette... Due paia di tette... Tre paia di tette...

"Ti abbiamo salvato la vita, anche se più per fortuna che per intenzione, ma avremmo anche potuto lasciarti lì, quando abbiamo visto che oramai Blaagmar era morto. Eravamo lì per lui, ma siamo rimasti per te!

Dobbiamo pur dare un senso alla morte di Blaagmar..."

Lascio in sospeso il discorso... Nel caso Annerine voglia aggiungere qualcosa.

Vediamo se vede il mio bluff!

Spoiler

Confido nel fatto che lui non sappia che l'abbiamo salvato per caso, e invoglio Annerine a venirmi dietro così da fare una prova di bluff o diplomazia a tua scelta con vantaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Spoiler

Percorro tutto il tragitto in silenzio, con la testa alta di chi non ha nulla da nascondere e la speranza che tutto venga risolto in pochi minuti.

Giunto nella caserma, continuo a non dire nulla. I soldati sembrano portarci rispetto, eppure veniamo scortati in una stanza con catene e altre manette.
E' ovvio che in questo luogo siano presenti oggetti del genere, ma mi auguro che nessuno intenda usarli su di noi, o mi toccherà bacchettare le guardie su tutte le norme riguardanti la presunzione d'innocenza, il rispetto verso una persona disarmata e collaborativa, e così via.

Attendo comunque di vedere come si sviluppano gli eventi. Stiamo perdendo tempo inutile e, anche se trovo importante rimanere educati verso le forze dell'ordine, anche la mia pazienza arriverà ad un limite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Annerine e Andor

Spoiler

Alle parole di Andor, vedete il volto di Renaer indurirsi per poi proferire con tono ben più astioso e polemico, facendo un passo verso il giovane: "Giudicato un Neverember, giudicati tutti, nevvero?! Io non sono mio padre! E se vi ho detto che non stavano cercando me, è così! Che lo crediate o no, non sto mentendo! Semmai siete voi che avete qualcosa da nascondere. E comunque vorrei ben vedere se avreste avuto ancora il coraggio di appellarvi del titolo di nobili dopo avermi lasciato lì senza fare nulla." Renaer si ferma e si calma un attimo ed aggiunge: "Ad ogni modo, un Neverember paga sempre i suoi debiti. Ed ora vediamo di fare qualcosa per i vostri due compagni. So dove li hanno portati, il Civilar Senjor che li ha presi in custodia è Hyustus Staget. Lo conosco più di fama che di persona; è uno tutto d'un pezzo, uno ligio alle regole, determinato nel fare il suo lavoro e nel combattere il malaffare che affligge il quartiere. Ce ne vorrebbero di più come lui, qui come anche nel resto della città."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Con Andor

Spoiler

Grazie alla nostra grande astuzia e alle mie magie sfuggiamo alle guardie e ci mettiamo "in salvo" in un vicolo. Come se, dopo questa sera, io possa considerare qualsiasi strada di Waterdeep sicura. Mi dovrò far crescere due occhi dietro la testa.
Renaer viene interpellato da Andor, e sembra rispondere con sincerità. C'è però da dire che la situazione sembra un po' troppo farcita di coincidenze "Beh, se questa non è mezza risposta! Che è questa Pietra di Goldorr? Sinceramente sono un po' troppo scossa per accantonare tutto in nome della buona creanza e dell'educazione tra pari grado. Sir Renaer, ora aiutateci a liberare i nostri amici, ché questo travestimento non mi durerà per sempre" dico indicano il mio aspetto da elfa dei boschi "Però dopo ci dovremmo proprio sedere davanti ad un infuso caldo, o una coppa di vino, e chiarire alcune cose. Non dico che non le credo, ma non sono ancora soddisfatta dalle vostre risposte. Sono morte delle persone, stanotte!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Annerine e Andor

Spoiler

"E ne moriranno altre ahimè. È meglio che vi dimentichiate della Pietra di Goldorr. Lo dico per il vostro bene." dice con tono assai più gentile e garbato alle parole della tenebrosa nobildonna Dezlentyr, quasi volesse premurarsi che non le accada nulla. "Piuttosto chi vi ha mandato a cercare Floon? Potrebbe non aver e lo chiesto per i motivi che vi ha dato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano sorpreso!

Con Annerine e Neverember

Spoiler

Ma tu guarda la ragazzina! Che peperino! Meno male che non devo sposarla davvero!

"Su su, non vi risentite, Renaer! Non insinuavamo nulla e non vi si dava la colpa di nulla! E se vi ho recato offeso vi chiedo scusa.

Quanto al salvarvi, nobili o meno, non vi avevamo nemmeno riconosciuto, e non avevamo alcun obbligo nei vostri confronti. Poteva essere benissimo un regolamento di conto tra farabutti, per quel che ne sapevamo.

Avremo modo di discutere di tutto l'accaduto, ma dopo, come dice la mia amica.

Prima andiamo a tirar fuori dalla gattabuia i nostri amici, che hanno rischiato come noi per salvarvi!

A tal proposito, idee su come fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...